View Full Version : che regalino per il primo appuntamento?
cosa regalereste ad una ragazza al primo appuntamento.??
paolotennisweb
26-03-2006, 14:06
un kit di ricarica ;)
SilverF0x
26-03-2006, 14:07
NIENTE NIENTE NIENTE. Quando vi ci vorrà a capirlo? è il modo giusto per farsi schiavizzare da lei se era gia interessata, e di sentirsi dire "sono stata bene ma non so sai bla bla bla" se lo era poco.
se si potessero evitare minchiate non farebbe schifo!!
SilveRazzo
26-03-2006, 14:10
pure io a breve ho un primo appuntamento, e non regalerò nulla , non tanto per non farmi "schiavizzare", ma perchè non mi sembra proprio il caso..
ciao
una cagatina.
niente di impegnativo (sennò si spaventa e scappa, nel senso che non concede un secondo appuntamento)
qualcosa che significhi "ti ho pensato" (magari trai spunto da qualcosa che lei ti ha detto che le manca, o che vorrebbe, o qlcs del genere) ma non "sono ossessionato da te".
evita di spendere, deve essere rigorosamente simbolico (anche un tuo oggetto che le "presti", al limite)
una cagatina.
niente di impegnativo (sennò si spaventa e scappa, nel senso che non concede un secondo appuntamento)
ma ndo vivi? tira fuori un solitario e la volta dopo viene con tutta la compagnia delle amiche a fare sesso di gruppo :D :D :D
ma ndo vivi? tira fuori un solitario e la volta dopo viene con tutta la compagnia delle amiche a fare sesso di gruppo :D :D :D
io NON esco con quel genere di donna
(proprio per un motivo di costo-opportunità :asd: )
paditora
26-03-2006, 14:17
nulla
quoto
Fradetti
26-03-2006, 14:19
[OXFORD & CAMBRIDGE MODE ON]
Una gran dose di NERCHIA
[OXFORD & CAMBRIDGE MODE OFF]
vabbe...sul diamante ovvianente si scherza.
io non dico di regalare una villa ma qualcosa di carino...semplice da non spendere un miliardo
vabbe...sul diamante ovvianente si scherza.
io non dico di regalare una villa ma qualcosa di carino...semplice da non spendere un miliardo
io rilancio pr il niente. semmai paga te da bere
allora premetto che la persona gia la conosco molto bene ma è la prima volta che usciamo insieme.
ovviamente si andra a cena e pago io....ma vorrei anche farle un regalo.
paditora
26-03-2006, 14:29
ma vuoi fare la fine di albatros1993 per caso?
ma perchè niente regalo?
cosa c'è di male.?????'
allora premetto che la persona gia la conosco molto bene ma è la prima volta che usciamo insieme.
Appunto,la conosci,qualche sua passione,collezione ecc...
Ormai è diventato un mito :eek: :D
Comunque io direi di non regalarle niente...dai non ha senso. Paga tu e sei a posto.
ma perchè niente regalo?
cosa c'è di male.?????'
imho fa un pò troppo cicisbeo :stordita:
al dila delle passioni o collezioni......
magari un anellino...una collanina ecc....
un qualcosa di paricolare
roberto.chi1
26-03-2006, 14:33
Andate a bere qualcosa o a mangiare un pizzino....paga te....e poi basta.Regalandole qualcosa ti esporresti troppo e arrivi al risultato che:
o lei si spaventa perchè sei stato troppo irruento
o lei ti schiavizza e dal quel giorno entri in un giro di regalini che non ne esci più :doh:
Non siamo a S. Valentino. IMHO non ha senso regalarle una collanina con scritto "I love you" dai...
Magari una rosa... :sofico:
il discorso di entrare nel giro dei regalini non ci sara mai ma non operchè non lo voglio ma per altri motivi.
paditora
26-03-2006, 14:35
:eek: al primo appuntamento già anellino o collanina.
fai come vuoi però tra 3-4 mesi non aprire thread dove ti lamenti perchè paghi sempre te. :asd:
:eek: al primo appuntamento già anellino o collanina.
fai come vuoi però tra 3-4 mesi non aprire thread dove ti lamenti perchè paghi sempre te. :asd:
Quoto ;)
tranquillo...so perfettamente come stanno lo cose tra noi e nessuno approfitterà di niente
Andate a bere qualcosa o a mangiare un pizzino....paga te....e poi basta.Regalandole qualcosa ti esporresti troppo e arrivi al risultato che:
o lei si spaventa perchè sei stato troppo irruento
o lei ti schiavizza e dal quel giorno entri in un giro di regalini che non ne esci più :doh:
A beh si..ma se una ragazza pensa di "schiavizzarmi" x un regalino (un'attenzione via) al primo appuntamento...beh entrerà di diritto nelle fila di quelle da...ecco
Poche seghe,insomma una donna è cmq una persona,e nn se arriva a certe cose nn penso ne valga nemmeno la pena.
Io ho fatto sempre TUTTO,tutto quello che mi bazzicava in testa,regali senza motivo,visite del tutto inattese,fughe io e lei all'improvviso,senza una meta,basta che lei ci fosse.
roberto.chi1
26-03-2006, 14:39
Mah,ognuno la interpreta come vuole,però secondo me è meglio partire tranquilli......al massimo,se proprio vuoi sbilanciarti un po',falle un mazzettino di fiori,nulla di impegnativo e un gesto che lei sicuramente gradirà ;)
Mah,ognuno la interpreta come vuole,però secondo me è meglio partire tranquilli......al massimo,se proprio vuoi sbilanciarti un po',falle un mazzettino di fiori,nulla di impegnativo e un gesto che lei sicuramente gradirà ;)
Una rosa... :sofico:
ribadisco che nessuno approfitterà di niente o perchè ci si regala qualcosa....
il mio 3d era solo per chiedere cosa secondo voi sarebbe carino dare ad una ragazza.
se fosse una persona qualsiasi lo so pure io che non si deve fare niente ma le cose tra noi sono molto avanti gia !
ribadisco che nessuno approfitterà di niente o perchè ci si regala qualcosa....
il mio 3d era solo per chiedere cosa secondo voi sarebbe carino dare ad una ragazza.
se fosse una persona qualsiasi lo so pure io che non si deve fare niente ma le cose tra noi sono molto avanti gia !
un cd? :stordita:
mmmm un cd sinceramente non mi piacerebbe
paditora
26-03-2006, 14:45
quoto sulla rosa.
Allora prendile una collanina: però non a forma di cuore (nn avrebbe molto senso) ma tipo a forma di fiore, luna ecc...non spendere più di 20-30 euro xò.
io pensavo un mazzo di fiori e qualcos'altro.....
ma è quel qualcos'altro che non so.
nessuna donna online che proponga qualcosina?
il fatto è che collanine o anelli pero non li metterebbe....
a me non importa io lo faccio piu per il hesto simbolico e per il valore che la cosa ha....non tanto perche lei debba per forza mettere
il fatto è che collanine o anelli pero non li metterebbe....
a me non importa io lo faccio piu per il hesto simbolico e per il valore che la cosa ha....non tanto perche lei debba per forza mettere
Allora niente collanina. Dai rosa, rosa! :sofico: Puoi sembrare un po antico però... :Prrr:
non è antico..
io volevo i fiori e qualcos'altro....
rdefalco
26-03-2006, 14:50
:rotfl:
condivido l'idea di non fare regalini alla prima uscita... magari a una delle prossime (se vuole la provvidenza che ce ne siano)...
marcowheelie
26-03-2006, 14:52
una rosa blu :O
perchè blu??
perchè fà molto zarrillo :mbe:
cioè??
il blu non è il colore della felicita o sbaglio??
:asd:
beh però lui almeno bombava :D
marcowheelie
26-03-2006, 15:07
perchè blu??
perchè è particolare e chìc :O gli farai capire che non sei uno come tanti ;)
quindi un bel mazzo di rose blu sarebbe ancora meglio!!! no??
ma oltre a questo....un qualcosa che la lasci a bocca perta??
perchè è particolare e chìc :O gli farai capire che non sei uno come tanti ;)
ho chiamato la mia tipa : mi ha detto che se le regalavo una rosa mi avrebbe menato....se gliela regalavo blu mi menava 2 volte :mbe: :mbe:
Poveri noi, non siamo chic :cry: :cry:
ma perchè ti avrebbe menato :D ?
ma perchè ti avrebbe menato :D ?
dai scherzi a parte , non le sarebbe piaciuta :)
cmq al primo appuntamento non le ho dato niente...manco al2,3,4,5,6,7,8,9..............
sta ancora aspettando :asd::asd::asd:!!!!!!!!!!!!
rdefalco
26-03-2006, 15:19
non le ho dato niente...manco al2,3,4,5,6,7,8,9
:eek: davvero non le hai dato niente? :nonsifa: la mamma non ti ha spiegato delle api e i fiori?
:sofico:
:eek: davvero non le hai dato niente? :nonsifa: la mamma non ti ha spiegato delle api e i fiori?
:sofico:
:ahahah:
bè scusa tanto ma in quel caso non sono io quello che dà.......:fiufiu:
rdefalco
26-03-2006, 15:24
:ahahah:
bè scusa tanto ma in quel caso non sono io quello che dà.......:fiufiu:
Mah dipende dal punto di vista... Come espressione ci può stare... :D
SilverF0x
26-03-2006, 15:53
RIPETO : NIENTE. Le regali la serata (pizza birra film o quello che sarà)
Un mazzo di fiori piu qualcosa non lo fo nemmeno alla mia ragazza, al max gli regalo una rosa.
Rischi di fare la figuraccia e metterla in imbarazzo... telo dico poi non ti lamentare se non ti concede un secondo appuntamento... La massima esagerazione che posso concedere è una rosa, anche se al primo appuntamento è gia tanto secondo me :)
Un anellino,una collanina? Secondo me è un suicidio programmato. Poi tutto imho.
nulla, al massimo regalale una rosa a seconda di come va l'appuntamento.
tienila tu fino alla fine , e se non ti rinnova l'appuntamento tienila per te :asd::asd: vorrei vedere la faccia quando vede che te ne vai con la rosa :rotfl:
ma oltre a questo....un qualcosa che la lasci a bocca aperta??
ammazza questa proprio ce la servi in un piatto d'argento :asd: :asd: :asd: :asd:
a parte le stronzate..cerca di farla ridere -divertire...e stai apposto..almeno fino alla prox uscita :D
ammazza questa proprio ce la servi in un piatto d'argento :asd: :asd: :asd: :asd:
:rotfl:
marcowheelie
26-03-2006, 16:09
una sola, non esagerare, ricorda che la differenza la fai TU! non il regalo! ;) come dicono altri, falla ridere! ;)
quello sicuramente !!ma cmq il fatto è che gia sappiamo di voler stare insieme...quindi il discorso dell'ipotetico secondo appuntamento non esiste.
è per quello che volevo regalare qualcosa
quello sicuramente !!ma cmq il fatto è che gia sappiamo di voler stare insieme...
e allora esagera con la biancheria leopardata :read:
e allora esagera con la biancheria leopardata :read:
huahuahuahuahuahauhauhauhauah
andyweb79
26-03-2006, 16:52
.
juninho85
26-03-2006, 16:57
nulla.
oppure se proprio ne vale la pena(leggi come:probabile pompa),invitale da bere oppure la cena.
Se prorpio devi falle un cd... che le piace oppure se non vuoi fare il nerd che lo scarica e lo masterizza comprale uno...
magari di "li raian"
aLLaNoN81
26-03-2006, 17:04
Niente.
Ragalale una rosa nel pugno :O
Scherzi a parte: quoto chi dice "niente, al massimo offri tu!" :D
aLLaNoN81
26-03-2006, 17:19
DaLcA[']Ragalale una rosa nel pugno :O
Scherzi a parte: quoto chi dice "niente, al massimo offri tu!" :D
Si ma senza esagerare, altrimenti ci prende gusto e si monta la testa.
Ormai è diventato un mito :eek: :D
Comunque io direi di non regalarle niente...dai non ha senso. Paga tu e sei a posto.
mi ha incurosito la cosa..
mi ha incurosito la cosa..
Ha mollato la tipa finalmente...
BILLY911
26-03-2006, 19:16
Nulla..penso che basti la tua presenza a renderla felice se è davvero interessata ;)
alphacygni
26-03-2006, 19:25
una lingua in bocca?
aLLaNoN81
26-03-2006, 19:27
Regalale un vibratore :D
Si, così poi davvero non gliela molla più per manifesta inferiorità :asd:
Si, così poi davvero non gliela molla più per manifesta inferiorità :asd:
:asd:
Secondo me regalarle qualcosa al primo appuntamento non ci dice niente!
Innominato
26-03-2006, 20:13
Intanto dipende dalla ragazza, cmq io una volta ho regalato un peluche al primo appuntamento e non le è dispiaciuto, ma piccolo e innocente (cioè senza i love you o simili!! era un trudino mi pare), oppure a seconda di dove la porti e di come va, se arriva uno che vende rose al tuo tavolo puoi regalargliene una... ma non la porterei da casa, ma al primissimo appuntamento in teoria si deve vedere come va quindi limitati! un cd non mi ispira, sempre a seconda della ragazza magari un libro di quelli pallosi che leggono loro :D
una lingua in bocca?
meglio altrove
aLLaNoN81
26-03-2006, 20:24
Intanto dipende dalla ragazza, cmq io una volta ho regalato un peluche al primo appuntamento e non le è dispiaciuto, ma piccolo e innocente (cioè senza i love you o simili!! era un trudino mi pare), oppure a seconda di dove la porti e di come va, se arriva uno che vende rose al tuo tavolo puoi regalargliene una... ma non la porterei da casa, ma al primissimo appuntamento in teoria si deve vedere come va quindi limitati! un cd non mi ispira, sempre a seconda della ragazza magari un libro di quelli pallosi che leggono loro :D
Belli sti ragionamenti... da zerbino :asd:
Quando si regala qualcosa ad una al primo appuntamento possono scattare in lei due tipi di ragionamenti:
- (quello da troia) "ah, che bello mi fa tanti regalini-ini-ini che bello che bello, lo sfrutto un po'";
- (quello da ragazza normale) "ma ce la fa questo? manco mi conosce e mi fa già regali, in tempo zero me lo ritrovo appiccicato peggio di un chewingum attaccato ad una scarpa, dopo stasera non me lo filo più".
Per inciso, a me è una volta è capitato di uscire una volta con una che si è presentata con un regalo al primo appuntamento, il giorno dopo ho cancellato il numero dalla rubrica del telefono :asd:
Innominato
26-03-2006, 20:28
- (quello da ragazza normale) "ma ce la fa questo? manco mi conosce e mi fa già regali, in tempo zero me lo ritrovo appiccicato peggio di un chewingum attaccato ad una scarpa, dopo stasera non me lo filo più"
Avevo capito che si conoscevano
ma perchè niente regalo?
cosa c'è di male.?????'
perchè è troppo "intimo"... A meno che non sia una tua amica e tu possa permetterti questa eccessività... IMHO è pacchiano
la ragazza deve regalare qualcosa a me
Ma dai, non si regala nulla al primo appuntamento ... che senso ha?
A meno che non siate amici da anni, e adesso vi siete accorti di un sentimento ... ma se la conosci da poco, non portarle nulla.
RiccardoS
27-03-2006, 10:06
regali al primo appuntamento? ma stai scherzando? a me sembrerebbe di essere un imbecille... manco la conosci e le fai un regalo? ma che senso ha???
al massimo una volta i più galanti arrivavano con un mazzo di fiori o una rosa... boh... ma regali proprio non se ne parla, dai.... quà andiamo oltre il più gretto consumismo... :muro:
aLLaNoN81
27-03-2006, 10:23
regali al primo appuntamento? ma stai scherzando? a me sembrerebbe di essere un imbecille... manco la conosci e le fai un regalo? ma che senso ha???
al massimo una volta i più galanti arrivavano con un mazzo di fiori o una rosa... boh... ma regali proprio non se ne parla, dai.... quà andiamo oltre il più gretto consumismo... :muro:
Ah beh, se è per questo una volta un mio amico a Natale regalò una collana da 200 euro ad una con cui usciva da meno di un mese, lei gli regalò un peluches :asd: Quando la gente imparerà che con i regali non ti ci compri la gente :muro:
RiccardoS
27-03-2006, 10:29
Ah beh, se è per questo una volta un mio amico a Natale regalò una collana da 200 euro ad una con cui usciva da meno di un mese, lei gli regalò un peluches :asd: Quando la gente imparerà che con i regali non ti ci compri la gente :muro:
dì al tuo amico che è un coglione, da parte mia. :asd:
aLLaNoN81
27-03-2006, 10:31
L'ho già insultato io abbondantemente e non manco mai di farlo tutte le volte che se ne esce con ste cazzate :asd: Comunque il bello di quella volta era che non aveva manco soldi perchè era senza lavoro ed infatti quei 200 euro aggravarono il suo conto in rosso :muro:
PS: naturalmente dopo qualche mese è stato mollato.
juninho85
27-03-2006, 10:38
il mio migliore amico rientra anch'esso in questa agglomerato coglionato.
praticamente la ragazza(sicuramente più benestante)li regalava roba da 30-40€,lui,già dopo un mese andava sul pesante tipo completini intimi da 200-300€,io,non per gufare li consigliavo di evitare perchè davo per scontato che a lungo andare si sarebbe profondamente pentito...tempo 2-3 mesi e lo molla.
faccio notare che il mio amico non lavora(studia al conservatorio):muro:
Innominato
L'ho già insultato io abbondantemente e non manco mai di farlo tutte le volte che se ne esce con ste cazzate :asd: Comunque il bello di quella volta era che non aveva manco soldi perchè era senza lavoro ed infatti quei 200 euro aggravarono il suo conto in rosso :muro:
PS: naturalmente dopo qualche mese è stato mollato.
Beh se ha consumato e lei era Angelina Jolie o Nicole Kidman o Jessica Alba lo avrei fatto anche io :sofico:
LeEzSwEeTfAiRy
Se al primo appuntamento ricevessi un regalo mi farebbe stranissimo [sono una ragazza eh :D]. Io opterei per il niente, a volt, o almeno questo succede a me, i regali mettono a disagio, soprattutto se fatti senza una motivazione particolare/ricorrenza ecc ecc. Naturalmente se poi lei mentre siete fuori vede una qualche cacchiatina che gli piace può essere carino comprargliela, ma presentarsi già con qualcosa è al primo appuntamento, IMHO, inadatto. :)
Stormblast
27-03-2006, 10:40
non ascoltare loro, non fare il petacchino.
presentati con un bel *Franck Muller Long Island Lady* che non è da barboni. e te la cavi pure con un 20.000€, meglio di così...... ;)
http://img159.imageshack.us/img159/2019/productzoomfranckmuller105557v.jpg (http://imageshack.us)
aLLaNoN81
27-03-2006, 10:42
Se al primo appuntamento ricevessi un regalo mi farebbe stranissimo [sono una ragazza eh :D]. Io opterei per il niente, a volt, o almeno questo succede a me, i regali mettono a disagio, soprattutto se fatti senza una motivazione particolare/ricorrenza ecc ecc. Naturalmente se poi lei mentre siete fuori vede una qualche cacchiatina che gli piace può essere carino comprargliela, ma presentarsi già con qualcosa è al primo appuntamento, IMHO, inadatto. :)
Bel regalo pilotato :asd:
Innominato
27-03-2006, 10:42
[sono una ragazza eh :D]
Ciao, non ci crediamo, foto. :sofico:
Effettivamente può creare imbarazzo.
aLLaNoN81
27-03-2006, 10:43
Beh se ha consumato e lei era Angelina Jolie o Nicole Kidman o Jessica Alba lo avrei fatto anche io :sofico:
Macchè, era cessa, permalosa e pure antipatica :D
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 10:45
Bel regalo pilotato :asd:
Regalo pilotato? :confused:
E' molto meno imbarazzante così che se il tizio ti si presenta con un regalo al primo appuntamento. :mc:
aLLaNoN81
27-03-2006, 10:49
Regalo pilotato? :confused:
E' molto meno imbarazzante così che se il tizio ti si presenta con un regalo al primo appuntamento. :mc:
Si ma non esiste nemmeno che una faccia la gatta morta davanti ad una cazzatina perchè è ovvio che se fa scene vorrebbe che l'altro gliela compri. Se ad una ragazza non fa piacere che gli si regali qualcosa alle prima uscite quando vede qualcosa che le piace sta zitta e passa oltre.
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 10:49
Ma questo è tutto relativo, ognuno regala al proprio partner ciò che si sente di regalare in base ai propri sentimenti ecc ecc. Penso che se gli abbia regalato una collana da 200 euro in un periodo in cui non se la poteva permettere non era per comprarsi la ragazza ma perchè voleva fargli quella tipologia di regalo, idem è successo a lei col peluche. Non credo che se lui gli avesse fatto un regalo più piccolo si sarebbero lasciati più tardi.
aLLaNoN81
27-03-2006, 10:56
Ma questo è tutto relativo, ognuno regala al proprio partner ciò che si sente di regalare in base ai propri sentimenti ecc ecc. Penso che se gli abbia regalato una collana da 200 euro in un periodo in cui non se la poteva permettere non era per comprarsi la ragazza ma perchè voleva fargli quella tipologia di regalo, idem è successo a lei col peluche. Non credo che se lui gli avesse fatto un regalo più piccolo si sarebbero lasciati più tardi.
No, non è aver voglia di regalare quella particolare cosa ma è semplicissima voglia di sboronare. Nessun essere sano di mente si mette a spendere follie per una persona che quasi non si conosce, soprattutto se poi si è in rosso con il conto in banca. Quello che conta è il gesto, non quanto si spende. Poi regali come collane, braccialetti, anelli e simili si fanno dopo molto tempo che si sta insieme, più che altro perchè sono regali che sono decisamente più impegnativi dal punto di vista sentimentale.
PS: tu stai con un trentenne non sei esattamente la persona più obiettiva per parlare di queste cose :D
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 10:57
Si ma non esiste nemmeno che una faccia la gatta morta davanti ad una cazzatina perchè è ovvio che se fa scene vorrebbe che l'altro gliela compri. Se ad una ragazza non fa piacere che gli si regali qualcosa alle prima uscite quando vede qualcosa che le piace sta zitta e passa oltre.
Ma ho per caso scritto fare la gatta morta? Io quando esco [e uscivo la prima volta] col mio ragazzo magari faccio [e facevo] commenti del tipo: "oddio che bello quel lettore/guarda che design sto telefonino" ma non significa: "Ti prego compramelo", tant'è vero che non voglio assolutamente che lui spenda i suoi soldi, neanche quando andiamo a cena fuori. Direi che volenti o nolenti si attribuisce sempre questo difetto alla donna, che se fa un commento su un oggetto significa che vuole che il ragazzo glielo compri. Non capisco perché VOI vi dobbiate sempre sentire tirati in causa e costretti a comprare qualcosa se la ragazza con cui uscite la indica, mi sembra un tantino esagerato. Comunque visto che il ragazzo del thread vuole per forza regalargli qualcosa allora dico io che è meglio che compri qualcosa che la ragazza adocchia mentre cammina che presentarsi direttamente col regalo, fa più naturale ed è meno imbarazzante.
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 11:00
PS: tu stai con un trentenne non sei esattamente la persona più obiettiva per parlare di queste cose :D
Non credo tu possa inquadrare le persone in base alla loro età. Comunque dopo questa penso non ci sia più ragione di rispondere. Spero di non aver capito quel che volevi dire perché se l'ho capita, hai sbagliato completamente a inquadrarmi.
Un regalo alla prima uscita mi sembra fuoriluogo.
:flower: :kiss: :yeah: :tapiro:
un bel raglo al primo come al 20simo appuntamento è il classico
"mazzo di fuori"
:flower: :flower:
:oink: :oink:
:sofico: :sofico:
paditora
27-03-2006, 11:12
Ma questo è tutto relativo, ognuno regala al proprio partner ciò che si sente di regalare in base ai propri sentimenti ecc ecc.Ma questi escono la prima volta.
Magari manco stanno ancora insieme.
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 11:17
Ma questi escono la prima volta.
Magari manco stanno ancora insieme.
Mi riferivo all'amico di aLLaNoN81 :)
aLLaNoN81
27-03-2006, 11:23
Ma ho per caso scritto fare la gatta morta? Io quando esco [e uscivo la prima volta] col mio ragazzo magari faccio [e facevo] commenti del tipo: "oddio che bello quel lettore/guarda che design sto telefonino" ma non significa: "Ti prego compramelo", tant'è vero che non voglio assolutamente che lui spenda i suoi soldi, neanche quando andiamo a cena fuori. Direi che volenti o nolenti si attribuisce sempre questo difetto alla donna, che se fa un commento su un oggetto significa che vuole che il ragazzo glielo compri. Non capisco perché VOI vi dobbiate sempre sentire tirati in causa e costretti a comprare qualcosa se la ragazza con cui uscite la indica, mi sembra un tantino esagerato. Comunque visto che il ragazzo del thread vuole per forza regalargli qualcosa allora dico io che è meglio che compri qualcosa che la ragazza adocchia mentre cammina che presentarsi direttamente col regalo, fa più naturale ed è meno imbarazzante.
Semplicemente perchè la società ha portato i maschi a pensare che debbano sempre mantenere le ragazze, quindi moltissimi si sentono in obbligo di pagare quando escono con qualche ragazza. Io non sono così, nel senso, non mi azzarderei mai a comprare qualcosa ad una ragazza che praticamente non conosco perchè non potrei sapere che reazione avrebbe e perchè è di cattivo gusto mi sembrerebbe quasi di comprarla. Io mi limito a pagare da bere o la cena e basta
aLLaNoN81
27-03-2006, 11:24
Non credo tu possa inquadrare le persone in base alla loro età. Comunque dopo questa penso non ci sia più ragione di rispondere. Spero di non aver capito quel che volevi dire perché se l'ho capita, hai sbagliato completamente a inquadrarmi.
Non ti ho per nulla inquadrata in nessuna maniera, semplicemente se hai scelto uno molto più grande di te e non un tuo coetaneo semplicemente hai una visiona un po' distorta e poco realistica della realtà. Se tu ti sei sentita giudicata stai tranquilla che non l'ho fatto ;)
se hai scelto uno molto più grande di te e non un tuo coetaneo semplicemente hai una visiona un po' distorta e poco realistica della realtà.
:uh:
aLLaNoN81
27-03-2006, 11:31
:uh:
Al di la di tutti i sentimenti che ci possono essere, se io mi mettessi con una di una quindicina di anni più vecchia di me mi sembrerebbe di stare con mia madre, non sarebbe una cosa tanto normale ;)
Al di la di tutti i sentimenti che ci possono essere, se io mi mettessi con una di una quindicina di anni più vecchia di me mi sembrerebbe di stare con mia madre, non sarebbe una cosa tanto normale ;)
cattivissimo :asd:
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 11:35
Non ti ho per nulla inquadrata in nessuna maniera, semplicemente se hai scelto uno molto più grande di te e non un tuo coetaneo semplicemente hai una visiona un po' distorta e poco realistica della realtà. Se tu ti sei sentita giudicata stai tranquilla che non l'ho fatto ;)
E questo non ti sembra un giudizio? A casa mia lo è.
Comunque non è che mi sono scelta il ragazzo, e quando l'ho conosciuto non gli ho mica chiesto la carta d'identità. Purtroppo sono ancora, e non è concezione distorta o irrealista ma semplicemente tendente all'idealista, convinta che ci sia una persona che ci faccia sentire bene. Siccome la persona [anima e mente] che mi fa sentire bene risiede in lui e non in un 17enne, io sto con lui. Purtroppo è anche una questione di passioni, non posso stare con persone che non hanno un minimo di passione in comune con me e nella gente della mia età che conosco non c'era o, se c'era, non abbastanza forte da far scattare la scintilla. Col mio ragazzo mi trovo bene, non mi serve ricordare la sua e la mia età perchè ci siamo trovati e di certo non vado dallo psicologo per farmi trovare un qualche problema/difetto che giustifichi il perchè di un fidanzato più grande. Credo che l'innamoramento e lo star finalmente bene giustifichi tutto. Mi pare che da questo punto di vista la mia ottica sia meno distorta della tua.
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 11:39
Questo per te, chiariamolo. =)
ps: comunque la mia storia non deve essere messa nel Daily Mirror e neppure nel The Sun, quindi che ne dici se torniamo in topic ed evitiamo di sproloquiare in cose che, almeno a te, non devono competere? :)
Nevermind
27-03-2006, 11:43
Nulla se parti subito con regali imho la fai sentire solo inbarazzata o peggio potrebbe pensare che l'hai presa per la tipica oca che ha bisogno del contentino.
aLLaNoN81
27-03-2006, 11:58
E questo non ti sembra un giudizio? A casa mia lo è.
Comunque non è che mi sono scelta il ragazzo, e quando l'ho conosciuto non gli ho mica chiesto la carta d'identità. Purtroppo sono ancora, e non è concezione distorta o irrealista ma semplicemente tendente all'idealista, convinta che ci sia una persona che ci faccia sentire bene. Siccome la persona [anima e mente] che mi fa sentire bene risiede in lui e non in un 17enne, io sto con lui. Purtroppo è anche una questione di passioni, non posso stare con persone che non hanno un minimo di passione in comune con me e nella gente della mia età che conosco non c'era o, se c'era, non abbastanza forte da far scattare la scintilla. Col mio ragazzo mi trovo bene, non mi serve ricordare la sua e la mia età perchè ci siamo trovati e di certo non vado dallo psicologo per farmi trovare un qualche problema/difetto che giustifichi il perchè di un fidanzato più grande. Credo che l'innamoramento e lo star finalmente bene giustifichi tutto. Mi pare che da questo punto di vista la mia ottica sia meno distorta della tua.
Secondo me tu non hai nemmeno dato una possibilità ai tuoi coetanei, come non fanno molte altre ragazzine della tua età che sono accecate dalla voglia di "uomo maturo" senza manco rendersi conto di tutti i problemi che un rapporto del genere possa comportare. Ma tralasciando questo aspetto se state bene insieme le cose sono due: o tu sei vecchia dentro oppure lui è immaturo per la sua età, non si scappa. Se così non fosse non potreste mai stare bene insieme vista la differenza di età, di esperienze, di stile di vita e di mentalità. Quanto al fatto che non gli hai chiesto la carta d'identità, l'hai sparata grossa... non sei nemmeno in grado di riconoscere uno di 30 anni quando lo vedi? non ci credo manco morto :asd:
Gli anni che stai passando sono probabilmente i più belli e non torneranno mai più (te ne renderai contro tra qualche anno), secondo me dovresti goderteli un po' di più, ma questa è solo una mia umile opinione.
Questo per te, chiariamolo. =)
ps: comunque la mia storia non deve essere messa nel Daily Mirror e neppure nel The Sun, quindi che ne dici se torniamo in topic ed evitiamo di sproloquiare in cose che, almeno a te, non devono competere? :)
Ora non ricordo se eri stata tu o il tuo lui ad aprire un thread qua in piazzetta per annunciare in pompa magna la cosa, ma mi pare proprio che la tua storia sia di pubblico dominio, quindi perchè non parlarne? :boh:
Un bambolotto di Rocco Siffredi, accompagnato da una bellissima poesia
"Rocco cè l'ha duro più di Arturo ma il mio è ancor più duro"
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Nevermind
27-03-2006, 12:03
Secondo me tu non hai nemmeno dato una possibilità ai tuoi coetanei, come non fanno molte altre ragazzine della tua età che sono accecate dalla voglia di "uomo maturo" senza manco rendersi conto di tutti i problemi che un rapporto del genere possa comportare....:
Beh non è mica una novità anche ai nostri tempi vedeiv 16enni che sbavavano per il 25enne con la macchina e il lavoro e noi non ci cagavano di strisico.
Il bello è che poi crescebdo c'è un'inversione sostanziale...poi vedi le 35enni andare coi 20enni :D :D
Ed è qui che noi attendiamo al varco :asd: (se mi sente la mia ragazza mi spenna)
Innominato
27-03-2006, 12:04
Un bambolotto di Rocco Siffredi, accompagnato da una bellissima poesia
"Rocco cè l'ha duro più di Arturo ma il mio è ancor più duro"
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Meglio
"lui ne ha provate tante, a me basti solo tu"
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 12:06
Secondo me tu non hai nemmeno dato una possibilità ai tuoi coetanei, come non fanno molte altre ragazzine della tua età che sono accecate dalla voglia di "uomo maturo" senza manco rendersi conto di tutti i problemi che un rapporto del genere possa comportare. Ma tralasciando questo aspetto se state bene insieme le cose sono due: o tu sei vecchia dentro oppure lui è immaturo per la sua età, non si scappa. Se così non fosse non potreste mai stare bene insieme vista la differenza di età, di esperienze, di stile di vita e di mentalità. Quanto al fatto che non gli hai chiesto la carta d'identità, l'hai sparata grossa... non sei nemmeno in grado di riconoscere uno di 30 anni quando lo vedi? non ci credo manco morto :asd:
Gli anni che stai passando sono probabilmente i più belli e non torneranno mai più (te ne renderai contro tra qualche anno), secondo me dovresti goderteli un po' di più, ma questa è solo una mia umile opinione.
Ora non ricordo se eri stata tu o il tuo lui ad aprire un thread qua in piazzetta per annunciare in pompa magna la cosa, ma mi pare proprio che la tua storia sia di pubblico dominio, quindi perchè non parlarne? :boh:
Ok, allora mettiamola così: volevo dire a tutti che avevo trovato una persona che mi ama e che io a mia volta amo, non per farne gossippaggio o meta di giudizi in altri mille thread. Punto numero 2, il più importante: mi pare di avertelo già detto e chiarito: gradirei che tu smettessi di dare opinioni a sproposito su cose che non ti riguardano e che tu non puoi assolutamente prendere in esame in quanto non conosci la vicenda. Non ho bisogno di paternali né di ammonimenti, quello che tu hai deciso di fare alla mia età o la tipolgia di ragazza che hai incontrata non mi competono. Ultima cosa: io non sono le mie coetanee, sono io. Fine.
aLLaNoN81
27-03-2006, 12:07
Beh non è mica uan novità anche ai nostri tempi vedev le 16enni che sbavavano per il 25enne con la macchina e il lavoro e noi non ci cagavano di strisico.
Esattamente, infatti alcune del mio paese sono rimaste incinte in questa maniera :asd:
Il bello è che poi crescebdo c'è un'inversione sostanziale...poi vdi le 35enni andare coi 20enni :D :D
Ed è qui che noi attendiamo al varco :asd: (se mis ente la mia ragazza mi spenna)
Ovvio, perchè poi crescendo le donne danno più importanza ad un altra cosa che il 50enne non è più in grado di dare :asd:
Innominato
27-03-2006, 12:08
io non sono le mie coetanee, sono io. Fine.
Per me facevi prima a postare la tua foto come ti avevo suggerito, invece no hai voluto rispondere a lui e ti sei beccata la solfa ... :D
Ma tralasciando questo aspetto se state bene insieme le cose sono due: o tu sei vecchia dentro oppure lui è immaturo per la sua età, non si scappa
di tutte le cazzate che hai scritto questa è davvero da oscar
Luther Blissett
27-03-2006, 12:12
Secondo me tu non hai nemmeno dato una possibilità ai tuoi coetanei, come non fanno molte altre ragazzine della tua età che sono accecate dalla voglia di "uomo maturo" senza manco rendersi conto di tutti i problemi che un rapporto del genere possa comportare.
Guarda che è una comportamento normalissimo studiato e stra-studiato da psicologi sociologi e antropologi, la tendenda di cercarsi un compagno "più grande" anche di molto, quando si è adolescenti (per le ragazze, ovviamente).
paditora
27-03-2006, 12:15
uhm secondo me mi pare che si stia andando un po' OT.
i fatti di leez e del suo ragazzo sono cazzi loro.
aLLaNoN81
27-03-2006, 12:16
Ok, allora mettiamola così: volevo dire a tutti che avevo trovato una persona che mi ama e che io a mia volta amo, non per farne gossippaggio o meta di giudizi in altri mille thread. Punto numero 2, il più importante: mi pare di avertelo già detto e chiarito: gradirei che tu smettessi di dare opinioni a sproposito su cose che non ti riguardano e che tu non puoi assolutamente prendere in esame in quanto non conosci la vicenda. Non ho bisogno di paternali né di ammonimenti, quello che tu hai deciso di fare alla mia età o la tipolgia di ragazza che hai incontrata non mi competono.
Io ho solo giustificato il perchè secondo me le tue opinioni in merito a questo thread fossero totalmente distorte, tutto qua. Paternali non te ne faccio, anche perchè credo (o almeno spero tanto) che te ne abbiano già fatte abbastanza i tuoi genitori.
Ultima cosa: io non sono le mie coetanee, sono io. Fine.
Sbagliato, tu sei tu ma sei comunque molti simile (se non uguale) a tutte le altre tue coetanee dato che ragionate tutte in questa maniera.
aLLaNoN81
27-03-2006, 12:21
Guarda che è una comportamento normalissimo studiato e stra-studiato da psicologi sociologi e antropologi, la tendenda di cercarsi un compagno "più grande" anche di molto, quando si è adolescenti (per le ragazze, ovviamente).
Sisi, lo so, ho letto anche io qualcosa al riguardo ;)
Le ragazzine si sentono molto più mature dei loro coetanei (quando in realtà non lo sono per nulla) ed allora si trovano uno molto più grande di loro. Quando poi crescono poi si sentono oppresse, lasciano il compagno ed iniziano a cercarsene uno della propria età. Sarà anche un comportamento istintivo ma io comunque lo chiamo sempre gretto materialismo :stordita:
Se i suoi coetanei fossero persone come te, cio' spiegherebbe molte cose. Oddio sto offendendo i diciassettenni o i venticinquenni? :stordita:
Sostieni di non aver giudicato, quando l'hai fatto esattamente una frase prima, il che dimostra una capacita' di concentrazione fuori dal comune, ma veramente :sofico:
Al di la di tutti i sentimenti che ci possono essere, se io mi mettessi con una di una quindicina di anni più vecchia di me mi sembrerebbe di stare con mia madre, non sarebbe una cosa tanto normale :)
Dipende da quanto ti porti male i tuoi anni e da quanto se li porta bene lei, o tua madre. Foto? :fagiano:
Gli anni poi sarebbero 28, ma questi son dettagli anagrafici ;)
Secondo me tu non hai nemmeno dato una possibilità ai tuoi coetanei, come non fanno molte altre ragazzine della tua età che sono accecate dalla voglia di "uomo maturo" senza manco rendersi conto di tutti i problemi che un rapporto del genere possa comportare. Ma tralasciando questo aspetto se state bene insieme le cose sono due: o tu sei vecchia dentro oppure lui è immaturo per la sua età, non si scappa. Se così non fosse non potreste mai stare bene insieme vista la differenza di età, di esperienze, di stile di vita e di mentalità. Quanto al fatto che non gli hai chiesto la carta d'identità, l'hai sparata grossa... non sei nemmeno in grado di riconoscere uno di 30 anni quando lo vedi? non ci credo manco morto
Se non la conosci i tuoi "secondo me" valgono quanto i miei, mi auguro :D
Secondo me non avendo tu nulla da fare e avendo subito di recente qualche scotto, trovi la prima "vittima" del sesso opposto ed elargisci considerazioni qualunquiste su questioni, quelle sentimentali, che vivono di mille domande e ben poche risposte.
Con la logica e la ragione ci puoi riparare una moto, ci puoi stipulare un contratto o contrattare una vendita, non certo innamorarti, il che spiegherebbe il tuo bisogno di dare addosso ad una diciassettenne.
Ma del resto, l'essere vecchi dentro o immaturi in se' e' una cosa altamente soggettiva, puoi sentirti un uomo navigato oggi, e a cinquantanni probabilmente starai pagando una prostituta per darti quello che non sei riuscito a trovare nella tua partner. Chi lo sa? :sofico:
Buona vita, e dedicati a te stesso che ne hai veramente bisogno :)
aLLaNoN81
27-03-2006, 12:23
di tutte le cazzate che hai scritto questa è davvero da oscar
E secondo me tu non hai capito proprio nulla dei rapporti tra le persone. Per stare bene insieme bisogna avere una mentalità simile. Tanto per fare un esempio nna ragazzina che ha voglia di spaccare il mondo non starà mai bene con un 30/40enne pantofolaio, idem il contrario.
Io ho solo giustificato il perchè secondo me le tue opinioni in merito a questo thread fossero totalmente distorte, tutto qua. Paternali non te ne faccio, anche perchè credo (o almeno spero tanto) che te ne abbiano già fatte abbastanza i tuoi genitori.
Anche perche' parternali da parte tua, che ti contraddici in due frasi ed esprimi luoghi comuni su persone che nemmeno conosci, sono tanto credibili quanto la De Filippi che cerca di educare i giovani coi "valori" delle sue mirabili trasmissioni televisive. Oddio, ora sto offendendo lei o te? :fagiano:
E secondo me tu non hai capito proprio nulla dei rapporti tra le persone. Per stare bene insieme bisogna avere una mentalità simile. Tanto per fare un esempio nna ragazzina che ha voglia di spaccare il mondo non starà mai bene con un 30/40enne pantofolaio, idem il contrario.
Di' la verita', vinci una bambolina ogni 3 persone che ti inquadrano alla perfezione :D
marco1474
27-03-2006, 12:47
Di' la verita', vinci una bambolina ogni 3 persone che ti inquadrano alla perfezione :D
Un volta, le persone così, al massimo riuscivano a strapparti un sorriso ( :asd: ). Ora invece rispodi in modo sarcastico......avevo ragione o no? E' infinitamente più divertente? :D
Ps Stiamo organizzando qualcosa per fine aprile :) Tenetevi liberi ;)
Ciao bello. :)
aLLaNoN81
27-03-2006, 12:50
Se i suoi coetanei fossero persone come te, cio' spiegherebbe molte cose. Oddio sto offendendo i diciassettenni o i venticinquenni? :stordita:
Sostieni di non aver giudicato, quando l'hai fatto esattamente una frase prima, il che dimostra una capacita' di concentrazione fuori dal comune, ma veramente :sofico:
Mi sembrava palese l'ironia della mia frase, ma a quanto pare così non era :asd:
Dipende da quanto ti porti male i tuoi anni e da quanto se li porta bene lei, o tua madre. Foto? :fagiano:
Gli anni poi sarebbero 28, ma questi son dettagli anagrafici ;)
E che c'entra l'aspetto fisico? quello che conta è quello mentale. L'età conta eccome, soprattutto quando si è così giovani, sono tutte balle quelle di chi afferma che non è così, te lo dice uno che ha una cugina 21enne che si è appena messa con un 35enne separato ed ha ben presenti situazioni simili.
Se non la conosci i tuoi "secondo me" valgono quanto i miei, mi auguro :D
Secondo me non avendo tu nulla da fare e avendo subito di recente qualche scotto, trovi la prima "vittima" del sesso opposto ed elargisci considerazioni qualunquiste su questioni, quelle sentimentali, che vivono di mille domande e ben poche risposte.
Veramente l'ultima l'ho mollata io per sua manifesta incapacità mentale :boh:
Con la logica e la ragione ci puoi riparare una moto, ci puoi stipulare un contratto o contrattare una vendita, non certo innamorarti, il che spiegherebbe il tuo bisogno di dare addosso ad una diciassettenne.
Certo, la logica non serve, però il buonsenso si ed avendo una situazione simile in famiglia quando ne vedo un'altra mi altero leggermente.
Ma del resto, l'essere vecchi dentro o immaturi in se' e' una cosa altamente soggettiva, puoi sentirti un uomo navigato oggi, e a cinquantanni probabilmente starai pagando una prostituta per darti quello che non sei riuscito a trovare nella tua partner. Chi lo sa? :sofico:
Non ho mai avuto bisogno di queste cose e mai ne avrò, mi spiace.
Buona vita, e dedicati a te stesso che ne hai veramente bisogno :)
Nono, tu dedicati a te stesso perchè il giorno che lei finalmente maturerà e ti mollerà (e stai sicuro che andrà così) dovrai rifarti una vita.
Anche perche' parternali da parte tua, che ti contraddici in due frasi ed esprimi luoghi comuni su persone che nemmeno conosci, sono tanto credibili quanto la De Filippi che cerca di educare i giovani coi "valori" delle sue mirabili trasmissioni televisive. Oddio, ora sto offendendo lei o te? :fagiano:
La DeFilippi va offesa a prescindere :O
Ma tornando a noi, non mi serve conoscere qualcuno per giudicare una relazione dal momento che la natura umana è sempre la stessa e non cambia mai. I comportamenti delle persone sono tutti riconducibili ad alcune linee fondamentali, del resto sono centinaia di anni che vengono studiati la natura ed i comportamenti umani dalla psicologia e dall'antropologia. E' troppo banale affermare cose del tipo "non puoi giudicare perchè non ci conosci", in realtà voi non siete altro che una situazione che si ripete come è già avvenuto in passato, come avviene nel presente e come avverrà nel futuro per altri vostri coetanei. I vostri comportamenti sono del tutto riconducibili ad altre situazioni già viste e già studiate. Personalmente di cose del genere ne ho viste anche troppe e so a menadito come vanno a finire :D
E' brutto avere a che fare con uno che ragiona con la testa ed allora ci si riduce ad etichettarlo come uno sfigato, represso e che ha ricevuto tantissime delusioni, peccato per voi che sono quanto di più distante dalla realtà che voi immaginate :asd:
Dai su, torna a lavorare che è meglio, non rubare altri soldi al tuo datore di lavoro per difendere la tua ragazza ;)
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 13:08
Mi sembrava palese l'ironia della mia frase, ma a quanto pare così non era :asd:
E che c'entra l'aspetto fisico? quello che conta è quello mentale. L'età conta eccome, soprattutto quando si è così giovani, sono tutte balle quelle di chi afferma che non è così, te lo dice uno che ha una cugina 21enne che si è appena messa con un 35enne separato ed ha ben presenti situazioni simili.
Certo, la logica non serve, però il buonsenso si ed avendo una situazione simile in famiglia quando ne vedo un'altra mi altero leggermente.
Non ho mai avuto bisogno di queste cose e mai ne avrò, mi spiace.
Nono, tu dedicati a te stesso perchè il giorno che lei finalmente maturerà e ti mollerà (e stai sicuro che andrà così) dovrai rifarti una vita.
Ma tornando a noi, non mi serve conoscere qualcuno per giudicare una relazione dal momento che la natura umana è sempre la stessa e non cambia mai. I comportamenti delle persone sono tutti riconducibili ad alcune linee fondamentali, del resto sono centinaia di anni che vendono studiati la natura ed i comportamenti umani dalla psicologia e dall'antropologia. E' troppo banale affermare cose del tipo "non puoi giudicare perchè non ci conosci", in realtà voi non siete altro che una situazione che si ripete come è già avvenuto in passato, come avviene nel presente e come avverrà nel futuro per altri vostri coetanei. I vostri comportamenti sono del tutto riconducibili ad altre situazioni già viste e già studiate. Personalmente di cose del genere ne ho viste anche troppe e so a menadito come vanno a finire :D
E' brutto avere a che fare con uno che ragiona con la testa ed allora ci si riduce ad etichettarlo come uno sfigato, represso e che ha ricevuto tantissime delusioni, peccato per voi che sono quanto di più distante dalla realtà che voi immaginate :asd:
Dai su, torna a lavorare che è meglio, non rubare altri soldi al tuo datore di lavoro per difendere la tua ragazza ;)
Il suo datore di lavoro è lui.
Comunque magari la storia umana fosse sempre uguale a se stessa, avremmo posto fine ai nostri problemi.
Comunque ora ti dimostro perché non mi conosci e perché ahimè non sono come le mie coetanee. E inizio col dire una cosa: spero ti vergognerai per tutto quel che mi hai detto.
All'età di 10 anni, cioè 7 anni e mezzo fa, soffrivo di obesità, cosa che, peraltro, dece sì che mi allontanassero del tutto. Mia madre in quello stesso periodo soffriva di depressione e non pensavo a giocare con le barbie ma, al contrario, mi chiedevo come mai mia madre fosse ridotta in quello stato, piangesse tutto il giorno e come mai non mi abbracciasse mai. Nello stesso periodo le mie amiche andavano a fare shopping con le loro madri, io andavo sempre con mia sorella e speravo che mia madre si sentisse meglio. Mi ricordo un episodio: tornata dal centro estivo lei non mi voleva dare il bacio sulla guancia, allora mia sorella mi fece fare il bagno e mi mise a letto. Credo di aver pianto tutta la notte. Mia madre riprese via, i nostri rapporti migliorarono al 100% e trovai una migliore amica che, purtroppo per invidia ed altre cose, mutò completamente il mio carattere. Per essere accettata da lei cambiai tutto di me, modo di comportarmi compreso. Sai che successe? Sua madre divenne l'amante di mio padre [sua madre era anche la migliore amica di mia madre] e, dopo 10 anni, fui costretta a staccarmi del tutto da questa ragazzina e a ritrovarmi sola come un cane. Mi sentivo in quello stesso periodo causa di questa storia extraconiugale di mio padre, ma mia madre mi rassicurò sempre su questo. Su internet intanto avevo trovato un miliardo di amici, tutti di 2-3 anni più grandi di me. I miei coetanei nel frattempo pensavano di risolvere portarndomi in giro a cuccare i ragazzi, ma il bisogno che avevo io non era quello di un amore fatto di limonate e stronzate varie, e non era neanche il bisogno di vestirmi alla moda: avevo bisogno di ben altre cose, di una famiglia stabile e di persone che seguissero almeno un po' le mie passioni: la lettura e cose così. Due anni e mezzo fa mio padre ebbe comunque un'ischemia cerebrale, con shock a seguito: spese 26000 euro per le donnine dell'est, tornava alle 4 di notte e io stavo con mia madre a raccoglierla dal terrazzo per non fargli aspettare fino all'alba quella bestia che tornasse a casa. I miei coetanei che fecero? Ah sì, pensavano che tutto si risolvesse portandomi a fare shopping [ma non avevo un soldo, avevo prosciugato il mio conto personale per comprarmi i libri di scuola e aiutare mamma], invitandomi al centro e facendomi parte di una massa spersonalizzata che non se ne fregava assolutamente nulla di me: un'altra volta mi chiedevano di essere diversa da quel che sono e più uguale a loro. Io intanto crescevo vicino a mamma e ai libri, perché mi piaceva andare bene a scuola. Dovetti cacciare mio padre di casa, sopportare dei ragazzi che non mi amavano per niente solo per non essere sola e per avere il ragazzo in che piacesse alle amiche, nonostante non avessi niente da spartire con loro. Ora che io progetto un futuro un po' migliore per me, per mia sorella e mia madre, sperando di avere qualcosa di più da offrire loro e qualcosa di più da offrire a me stessa, sto con un ragazzo che mi da' una sicurezza diversa, un ragazzo con cui parlare di William Blake e con cui mettermi a leggere Shakespeare. Un uomo che si prende le sue responsabilità e che, quando ho tanta paura, mi ricorda quello per cui lotto. Le mie amiche nel frattempo, i miei coetanei, pensano a cose tutte diverse. Un po' per fortuna loro perché hanno avuto una storia diversa, un po' perché vogliono sentirsi accettati. Di ragazzi come me, di 19 anni che hanno un buon cervello ce ne sono, mai detto il contrario, ma sono casi rari ed eccezionali di maturità, ragazzi che per cervello sembrano più grandi. Converrai quindi con me, alla fine del discorso, che l'età è una cosa puramente biologica, una sorta di esperienza acquisita che io ho avuto prima di altri per ragioni diverse.
Adesso che conosci brevemente la mia storia, spero finirai di giudicare. Mi spiace per tua cugina, ma dargli addosso spesso sortisce l'effetto contrario.
Dipende da com'è la donna, ci sono alcune che non dimostrano affatto l'età che hanno.
In ogni caso, a parte la questione estetica, nei sentimenti non esiste uno standard..
juninho85
27-03-2006, 14:05
Beh non è mica una novità anche ai nostri tempi vedeiv 16enni che sbavavano per il 25enne con la macchina e il lavoro e noi non ci cagavano di strisico.
Il bello è che poi crescebdo c'è un'inversione sostanziale...poi vedi le 35enni andare coi 20enni :D :D
Ed è qui che noi attendiamo al varco :asd: (se mi sente la mia ragazza mi spenna)
giusta analisi :D
C'e' una netta differenza tra fare ironia e _saper_ fare ironia, lascio al tuo brillante intelletto delinearla. O magari ti suggerisco di utilizzare una comoda discascalia tipo "[ironia ON] [ironia OFF]" per aiutare il lettore nella comprensione dei tuoi mirabili scritti :fagiano:
Se per "stare con tua madre" non intendevi l'aspetto fisico, cosa intendevi? Il fatto che tutte le ragazze piu' grandi di te di 10 anni potrebbero essere tua madre come figure materne?
Riguardo tua cugina, le auguro tutto il bene di questa terra, con un parente pesante come te deve essere ancora piu' dura per lei. Affrontare una situazione difficile avendo vicino la famiglia e' un conto, farlo con dei piccoli "conoscitori del genere umano" come te e' tutto un altro paio di maniche :cry:
Si certo, ora si dice cosi' :fagiano:
Se e' la situazione di tua cugina, dal basso del tuo qualunquismo sei l'ultima persona che dovrebbe permettersi di mettere bocca o di giudicare. Fatti una tua vita e vivitela, invece di infastidire gli altri, parente inclusa. Ti permetti di sindacare il giudizio di Leez in questo thread perche' e' fidanzata con un ventottenne, ma chi ti credi di essere? Un venticinque qualsiasi che crede di poter svilire il punto di vista altrui perche' secondo i propri stereotipi o peggio secondo le proprie piccole delusioni ha tracciato l'identikit dell'umanita'?
Mi piacerebbe sapere cosa hai realizzato fino ad ora, ma credo finirei a riderti sopra. Fatti un bel bagnetto di umilta', con paperelle e felce azzurra :)
Si, magari con tua cugina :sofico:
Ma tornando a noi, non mi serve conoscere qualcuno per giudicare una relazione dal momento che la natura umana è sempre la stessa e non cambia mai. I comportamenti delle persone sono tutti riconducibili ad alcune linee fondamentali, del resto sono centinaia di anni che vengono studiati la natura ed i comportamenti umani dalla psicologia e dall'antropologia. E' troppo banale affermare cose del tipo "non puoi giudicare perchè non ci conosci", in realtà voi non siete altro che una situazione che si ripete come è già avvenuto in passato, come avviene nel presente e come avverrà nel futuro per altri vostri coetanei. I vostri comportamenti sono del tutto riconducibili ad altre situazioni già viste e già studiate. Personalmente di cose del genere ne ho viste anche troppe e so a menadito come vanno a finire :D
Stai continuando a ragionare per luoghi comuni pensando che ogni individuo segua un percorso prestabilito nella natura umana e che reagisca e si comporti sempre seguendo un determinato stereotipo. Questo puo' andar bene per i coniglietti, per i porcellini d'india, non per l'essere umano, e la riprova e' che tutti gli studi sul comportamento umano non hanno portato ad alcuna conclusione PROPRIO per la natura soggettiva ed inafferrabile dell'Io di ciascuno.
Ma ti prego, non smettere, in qualche modo dovrai pur occupare il tuo tempo :D
Quando trovero' uno che ragiona con la testa te lo diro', tu ricadi nella categoria gia' espressa... ma non preoccuparti, arrivera' anche la tua occasione :D
La tua realta' me la immagino eccome, che vita piena brrrr :D
Eh si, il mio datore di lavoro e' crudelissimo. Ops, ma sono io!
Accidenti, pensa a me quando vai a pagare l'assicurazione del motorino, o della macchina di papa' :p
Buona fortuna :)
juninho85
27-03-2006, 14:19
magari ragionateci a mente fredda....i discorsi di allanon non sono del tutto campati in aria ;
Un volta, le persone così, al massimo riuscivano a strapparti un sorriso ( :asd: ). Ora invece rispodi in modo sarcastico......avevo ragione o no? E' infinitamente più divertente? :D
La cosa piu' divertente e' che di solito mentre posto, tra un cliente e l'altro, tra una polizza e l'altra, porto avanti l'attivita' lavorativa ed unisco l'utile (l'introito) al dilettevole (due sberle al "sotuttoio" di turno" :)
... e quando hai ragione hai ragione perbacco! :D
Ps Stiamo organizzando qualcosa per fine aprile :) Tenetevi liberi ;)
Ciao bello. :)
Yessir! Salutami la cris! :)
magari ragionateci a mente fredda....i discorsi di allanon non sono del tutto campati in aria ;
Non sarebbero campati in aria se giudicasse una situazione che conosce riguardante persone che conosce. Sentenziare che esiste una sorta di gioco dei ruoli e di copione che si ripete all'infinito significa avere innanzitutto stima zero delle persone delle quali si permette di esprimere giudizi, ed in secondo luogo un egocentrismo che sinceramente stride con la sua fanfaronata "non ho espresso giudizi".
Parlasse di sua cugina CON sua cugina, di sicuro sarebbe piu' costruttivo che venire a ritrarre quella cosa come se lui "sapesse in base a tale esperienza come andranno tutte le relazioni con differenza d'eta'".
Se dobbiamo giocare a dire cazzate su illustri sconosciuti, prego, lo "schermo" di internet permette questo e ben altro.
Se dobbiamo fare discorsi sensati, allora o si parla in generale e non puo' avere ragione nessuno, o si esamina una situazione in particolare dopo essersi informati al riguardo.
Altrimenti, si postasse in qualche cacathread per ammazzare il tempo.
juninho85
27-03-2006, 14:30
conta comunque che anche voi rendendo pubblica sul forum quanto sulla realtà la vostra relazione(suona un pò a cazzo lo so :stordita: )automaticamente avete accettato di prenderne gli applausi e le uova in faccia,dunque è normale e logico che c'è chi approva e chi non è d'accordo.
d'altronde anche alice ha spiegato che cosa l'ha colpita della tua persona,una di queste qualità è la tua maturità,dunque ciò che dice allanon ripeto non è inventato ;)
conta comunque che anche voi rendendo pubblica sul forum quanto sulla realtà(suona un pò a cazzo lo so :stordita: )automaticamente avete accettato di prenderne gli applausi e le uova in faccia,dunque è normale e logico che c'è chi approva e chi non è d'accordo.
Il motivo per il quale fu scritto quel thread da Alice era semplice : comunicarlo alle varie persone che ha conosciuto tramite forum, alle cene organizzate e via dicendo. Un modo per, una volta tanto, dare una notizia positiva e renderle partecipi, visto che ha affrontato e raccontato parti spiacevoli fino a quel momento.
A quel punto, e ne scrissi lungamente al riguardo, le reazioni ritraevano allora e ritraggono adesso la forma mentis di chi risponde. Chi si scomoda a giudicare, sappia che in quello stesso momento si espone a giudizio a sua volta.
d'altronde anche alice ha spiegato che cosa l'ha colpita della tua persona,una di queste qualità è la tua maturità,dunque ciò che dice allanon ripeto non è inventato ;)
La maturita' colpisce a prescindere, quante persone si fidanzano perche' colpite dall'immaturita' della persona di cui si sono infatuate?
juninho85
27-03-2006, 14:41
Il motivo per il quale fu scritto quel thread da Alice era semplice : comunicarlo alle varie persone che ha conosciuto tramite forum, alle cene organizzate e via dicendo. Un modo per, una volta tanto, dare una notizia positiva e renderle partecipi, visto che ha affrontato e raccontato parti spiacevoli fino a quel momento.
A quel punto, e ne scrissi lungamente al riguardo, le reazioni ritraevano allora e ritraggono adesso la forma mentis di chi risponde. Chi si scomoda a giudicare, sappia che in quello stesso momento si espone a giudizio a sua volta.
tranquillo,ricordo come fosse ieri ;)
La maturita' colpisce a prescindere, quante persone si fidanzano perche' colpite dall'immaturita' della persona di cui si sono infatuate?
non saprei,a 20 anni ho ben altre domande per cui mi preoccupo di trovare una risposta.
"la maturità colpisce a prescindere",ma non è questo il caso,ti ripeto.....alice ha detto chiaramente che in te ha trovato quella sicurezza e maturità che non ha trovato nei sui coetanei o comunque in ragazzi + o - della sua età ;)
aLLaNoN81
27-03-2006, 15:09
Il suo datore di lavoro è lui.
Comunque magari la storia umana fosse sempre uguale a se stessa, avremmo posto fine ai nostri problemi.
Comunque ora ti dimostro perché non mi conosci e perché ahimè non sono come le mie coetanee. E inizio col dire una cosa: spero ti vergognerai per tutto quel che mi hai detto.
All'età di 10 anni, cioè 7 anni e mezzo fa, soffrivo di obesità, cosa che, peraltro, dece sì che mi allontanassero del tutto. Mia madre in quello stesso periodo soffriva di depressione e non pensavo a giocare con le barbie ma, al contrario, mi chiedevo come mai mia madre fosse ridotta in quello stato, piangesse tutto il giorno e come mai non mi abbracciasse mai. Nello stesso periodo le mie amiche andavano a fare shopping con le loro madri, io andavo sempre con mia sorella e speravo che mia madre si sentisse meglio. Mi ricordo un episodio: tornata dal centro estivo lei non mi voleva dare il bacio sulla guancia, allora mia sorella mi fece fare il bagno e mi mise a letto. Credo di aver pianto tutta la notte. Mia madre riprese via, i nostri rapporti migliorarono al 100% e trovai una migliore amica che, purtroppo per invidia ed altre cose, mutò completamente il mio carattere. Per essere accettata da lei cambiai tutto di me, modo di comportarmi compreso. Sai che successe? Sua madre divenne l'amante di mio padre [sua madre era anche la migliore amica di mia madre] e, dopo 10 anni, fui costretta a staccarmi del tutto da questa ragazzina e a ritrovarmi sola come un cane. Mi sentivo in quello stesso periodo causa di questa storia extraconiugale di mio padre, ma mia madre mi rassicurò sempre su questo. Su internet intanto avevo trovato un miliardo di amici, tutti di 2-3 anni più grandi di me. I miei coetanei nel frattempo pensavano di risolvere portarndomi in giro a cuccare i ragazzi, ma il bisogno che avevo io non era quello di un amore fatto di limonate e stronzate varie, e non era neanche il bisogno di vestirmi alla moda: avevo bisogno di ben altre cose, di una famiglia stabile e di persone che seguissero almeno un po' le mie passioni: la lettura e cose così. Due anni e mezzo fa mio padre ebbe comunque un'ischemia cerebrale, con shock a seguito: spese 26000 euro per le donnine dell'est, tornava alle 4 di notte e io stavo con mia madre a raccoglierla dal terrazzo per non fargli aspettare fino all'alba quella bestia che tornasse a casa. I miei coetanei che fecero? Ah sì, pensavano che tutto si risolvesse portandomi a fare shopping [ma non avevo un soldo, avevo prosciugato il mio conto personale per comprarmi i libri di scuola e aiutare mamma], invitandomi al centro e facendomi parte di una massa spersonalizzata che non se ne fregava assolutamente nulla di me: un'altra volta mi chiedevano di essere diversa da quel che sono e più uguale a loro. Io intanto crescevo vicino a mamma e ai libri, perché mi piaceva andare bene a scuola. Dovetti cacciare mio padre di casa, sopportare dei ragazzi che non mi amavano per niente solo per non essere sola e per avere il ragazzo in che piacesse alle amiche, nonostante non avessi niente da spartire con loro. Ora che io progetto un futuro un po' migliore per me, per mia sorella e mia madre, sperando di avere qualcosa di più da offrire loro e qualcosa di più da offrire a me stessa, sto con un ragazzo che mi da' una sicurezza diversa, un ragazzo con cui parlare di William Blake e con cui mettermi a leggere Shakespeare. Un uomo che si prende le sue responsabilità e che, quando ho tanta paura, mi ricorda quello per cui lotto. Le mie amiche nel frattempo, i miei coetanei, pensano a cose tutte diverse. Un po' per fortuna loro perché hanno avuto una storia diversa, un po' perché vogliono sentirsi accettati. Di ragazzi come me, di 19 anni che hanno un buon cervello ce ne sono, mai detto il contrario, ma sono casi rari ed eccezionali di maturità, ragazzi che per cervello sembrano più grandi. Converrai quindi con me, alla fine del discorso, che l'età è una cosa puramente biologica, una sorta di esperienza acquisita che io ho avuto prima di altri per ragioni diverse.
Adesso che conosci brevemente la mia storia, spero finirai di giudicare. Mi spiace per tua cugina, ma dargli addosso spesso sortisce l'effetto contrario.
Non credere che la tua sia una situazione così tragica o unica perchè purtroppo di ragazze nella tua situazione ce ne sono parecchie ed alcune in situazioni ben più gravi della tua(la stessa cosa naturalmente vale anche per i maschi anche se loro riescono a difendersi un pochino meglio). Mi spiace per tutto quello che ti è successo ma da tutto questo si evince che tu avevi bisogno di uno che ti facesse da padre, esattamente come dicevo io.
Quanto agli amici purtroppo te ne sei scelta di pessimi, che non hanno in comune nulla con te e che non ti capiscono affatto ma non devi generalizzare. Le persone mature e che per te sono rare tra i giovani in realtà non lo sono affatto, basta soltanto frequentare i posti giusti e ti assicuro che potresti rimanere stupita per quante persone simili intellettualmente a te potresti trovare. Ovviamente se si rimane con le mani in mano è naturale che si ne conoscerà nessuno, questo perchè i ragazzi con un po' di cervello solitamente non frequentano gli stessi posti della massa di beceri idioti. Io stesso a 20 anni ho mollato la mia vecchia compagnia e quasi tutti i miei vecchi amici perchè stufo di gente il cui argomento più intellettuale consisteva nel reality di turno, io ero cresciuto più velocemente di loro e non ci stavo più bene. Ora ho un sacco di altri amici e mi ci trovo da dio. Il trucco sta nel non abbattersi e nel non smettere mai di cercare, il mondo è pieno di persone meravigliose e non bisogna fermarsi alle apparenze della massa preponderante di idioti che popola il globo terrestre.
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 15:30
Non credere che la tua sia una situazione così tragica o unica perchè purtroppo di ragazze nella tua situazione ce ne sono parecchie ed alcune in situazioni ben più gravi della tua(la stessa cosa naturalmente vale anche per i maschi anche se loro riescono a difendersi un pochino meglio). Mi spiace per tutto quello che ti è successo ma da tutto questo si evince che tu avevi bisogno di uno che ti facesse da padre, esattamente come dicevo io.
Quanto agli amici purtroppo te ne sei scelta di pessimi, che non hanno in comune nulla con te e che non ti capiscono affatto ma non devi generalizzare. Le persone mature e che per te sono rare tra i giovani in realtà non lo sono affatto, basta soltanto frequentare i posti giusti e ti assicuro che potresti rimanere stupita per quante persone simili intellettualmente a te potresti trovare. Ovviamente se si rimane con le mani in mano è naturale che si ne conoscerà nessuno, questo perchè i ragazzi con un po' di cervello solitamente non frequentano gli stessi posti della massa di beceri idioti. Io stesso a 20 anni ho mollato la mia vecchia compagnia e quasi tutti i miei vecchi amici perchè stufo di gente il cui argomento più intellettuale consisteva nel reality di turno, io ero cresciuto più velocemente di loro e non ci stavo più bene. Ora ho un sacco di altri amici e mi ci trovo da dio. Il trucco sta nel non abbattersi e nel non smettere mai di cercare, il mondo è pieno di persone meravigliose e non bisogna fermarsi alle apparenze della massa preponderante di idioti che popola il globo terrestre.
Il punto è che io mi trovo bene così, non capisco per quale motivo io debba cambiare tutto, non c'è motivo. Ho amiche di 16 anni che adoro e che sono uniche, senza di loro a volte non ce la farei ma, dietro alla persona fragile che sembro ci sta una persona che si è fatta il carattere. Non cerco un padre, sono stata con ragazzi a cui ho fatto da madre e per istinto alquanto materno, faccio da madre anche a molte delle mie amiche e dei miei amici. Quello che cercavo era di certo una parvenza di protezione [non è reato cercarla, in fondo nelle storie si cerca sempre una sicurezza, le altelene snervano tutti], ma cercavo una persona che amasse al modo mio. Mi trovo bene con Dario, ipotizzo che se mi fossi trovata male avrei cercato altrove ma, ora come ora, sto veramente bene. Ho delle amiche che mi tengono coi piedi per terra, con cui mi diverto a fare le battute e che alimentano il mio lato più giocherellone. Dall'altro, visto tutte le botte e le delusioni, ho trovato in Dario un uomo che rispecchia il mio modo tutto serio di vivere una storia. Sono stata con molti miei coetanei, non credere, semplicemente la scintilla è scattata con lui e con lui ho intenzione di maturare. Per quanto riguardo le amicizie condivido pienamente con te, gironzolo per trovarmi delle amiche con cui fare i discorsi più lolloni da 17enne, senza però precludere il fatto che in lui ho trovato un lato estremamente dolce e divertente che adoro. Non me ne sono mai stata con le mani in mano, sono una persona estremamente aperta e di certo non necessito dello psichiatra solo perché ho deciso di intraprendere un pezzetto di vita con un compagno più grande. Alla fine di tutto questo mi piace che la nostra storia sia nata così, con contrasti fin dall'inizio, ci ha uniti sempre di più e quando ne parliamo...beh, quando ne parliamo ci facciamo 4 risate e capiamo che stiamo veramente bene insieme. Quanto allo smettere di cercare: ho smesso di cercare l'amore perché l'ho trovato in lui, nelle persone meravigliose: quelle, grazie a dio, non le ho mai cercate, son sempre venute verso di me e popolano quotidianamente la mia vita. Alcuni hanno 27 anni, altri ne hanno 32, altre ne hanno 40, un mucchio ne hanno 16 e in questa varietà ho trovato la mia vita, fatta da una molteplicità di punti di vista.
aLLaNoN81
27-03-2006, 15:33
C'e' una netta differenza tra fare ironia e _saper_ fare ironia, lascio al tuo brillante intelletto delinearla. O magari ti suggerisco di utilizzare una comoda discascalia tipo "[ironia ON] [ironia OFF]" per aiutare il lettore nella comprensione dei tuoi mirabili scritti :fagiano:
Ok, la prossima volta allora ci andrò giù più pesante così almeno si capirà molto più esplicitamente :rolleyes:
Se per "stare con tua madre" non intendevi l'aspetto fisico, cosa intendevi? Il fatto che tutte le ragazze piu' grandi di te di 10 anni potrebbero essere tua madre come figure materne?
Riguardo tua cugina, le auguro tutto il bene di questa terra, con un parente pesante come te deve essere ancora piu' dura per lei. Affrontare una situazione difficile avendo vicino la famiglia e' un conto, farlo con dei piccoli "conoscitori del genere umano" come te e' tutto un altro paio di maniche :cry:
Beh, da uno che ritiene una cosa normalissima mettersi con una ragazzina non mi aspettavo risposta diverse. Mi piacerebbe tanto sapere le opinioni dei tuoi o dei suoi genitori quando sono venuti a sapere della cosa.
Quanto a mia cugina non sono contro solo io ma i suoi genitori e tutto il resto della famiglia, perchè assolutamente sicuro che con questo tipo di relazioni escono problemi a non finire ma purtroppo chi è in mezzo a ste cose non capisce. Arriva a comprendere i consigli soltanto quando ormai si arriva ad un punto tragico.
Si certo, ora si dice cosi' :fagiano:
Siamo su internet e potrei sparare qualsiasi balla senza che sia possibile smascherarla ma purtroppo per te la dura realtà dei fatti è questa, puoi crederci o no, a me non viene in tasca nulla :boh:
Se e' la situazione di tua cugina, dal basso del tuo qualunquismo sei l'ultima persona che dovrebbe permettersi di mettere bocca o di giudicare. Fatti una tua vita e vivitela, invece di infastidire gli altri, parente inclusa. Ti permetti di sindacare il giudizio di Leez in questo thread perche' e' fidanzata con un ventottenne, ma chi ti credi di essere? Un venticinque qualsiasi che crede di poter svilire il punto di vista altrui perche' secondo i propri stereotipi o peggio secondo le proprie piccole delusioni ha tracciato l'identikit dell'umanita'?
Mi piacerebbe sapere cosa hai realizzato fino ad ora, ma credo finirei a riderti sopra. Fatti un bel bagnetto di umilta', con paperelle e felce azzurra :)
Questo dimostra tutta la tua maturità da 28enne vissuto :asd:
Per quanto mi riguarda puoi tentare di sminuirmi quanto vuoi dall'alto della tua saggezza data dalla tua grande età e dalla tua posizione di grandissimo imprenditore: io sono soltanto un semplicissimo laureando, non so niente della vita, non ho mai avuto esperienze riguardo a nulla e non sono nella posizione di poter consigliare la gente, men che meno a parenti che vedo fare errori enormi ed ai quali voglio un bene dell'anima... ma per piacere va :asd:
Fatti un bagno d'umiltà tu perchè se a 28 anni non hai nemmeno la capacità di accettare costruttivamente punti di vista contrastanti con i tuoi stai messo davvero male.
Si, magari con tua cugina :sofico:
Anche un muro dovrebbe sapere che non si possono prendere per il culo persone che non si possono difendere, quindi per favore taci ;)
Stai continuando a ragionare per luoghi comuni pensando che ogni individuo segua un percorso prestabilito nella natura umana e che reagisca e si comporti sempre seguendo un determinato stereotipo. Questo puo' andar bene per i coniglietti, per i porcellini d'india, non per l'essere umano, e la riprova e' che tutti gli studi sul comportamento umano non hanno portato ad alcuna conclusione PROPRIO per la natura soggettiva ed inafferrabile dell'Io di ciascuno.
Ma ti prego, non smettere, in qualche modo dovrai pur occupare il tuo tempo :D
Oddio, allora fior fior di scienziati hanno buttato via la propria vita a studiare la natura umana per niente :doh: Cazzo, qualcuno doveva avvertire Freud e compagnia bella dell'errore immane che stavano facendo :doh: Ancora credi che il comportamento l'essere umano sia così imprevedibile da non poter essere compreso ed in alcuni casi previsto? :doh:
Quando trovero' uno che ragiona con la testa te lo diro', tu ricadi nella categoria gia' espressa... ma non preoccuparti, arrivera' anche la tua occasione :D
La tua realta' me la immagino eccome, che vita piena brrrr :D
Qualcuno dovrebbe dirtelo che la tua pungente ironia non ti fa sembrare più intelligente e non ti fa aver ragione. In realtà sei soltanto il ragazzo chiamato in difesa dalla propria ragazzina, c'è poco altro da dire, sei triste :D
Eh si, il mio datore di lavoro e' crudelissimo. Ops, ma sono io!
Accidenti, pensa a me quando vai a pagare l'assicurazione del motorino, o della macchina di papa' :p
Buona fortuna :)
Mi spiace, non ho un motorino e non ho nemmeno una macchina di proprietà, me la comprerò quando inizierò a lavorare dopo la laurea, quindi non pago nessuna assicurazione, inoltre mi mantengo da solo e cerco di pesare il meno possibile sul bilancio familiare. Quanto a te torna a lavorare anzichè perdere tempo perchè purtroppo l'Italia ha bisogno anche di te.
aLLaNoN81
27-03-2006, 15:36
Il loro ego smisurato non glielo permette ;)
aLLaNoN81
27-03-2006, 15:37
La cosa piu' divertente e' che di solito mentre posto, tra un cliente e l'altro, tra una polizza e l'altra, porto avanti l'attivita' lavorativa ed unisco l'utile (l'introito) al dilettevole (due sberle al "sotuttoio" di turno" :)
... e quando hai ragione hai ragione perbacco! :D
Sberle? Ora si che sei un vero figo :asd: Quanto sei triste :asd:
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 15:48
Ok, la prossima volta allora ci andrò giù più pesante così almeno si capirà molto più esplicitamente :rolleyes:
Forse a volte confondi l'ironia con il cinismo.
Beh, da uno che ritiene una cosa normalissima mettersi con una ragazzina non mi aspettavo risposta diverse. Mi piacerebbe tanto sapere le opinioni dei tuoi o dei suoi genitori quando sono venuti a sapere della cosa.
Quanto a mia cugina non sono contro solo io ma i suoi genitori e tutto il resto della famiglia, perchè assolutamente sicuro che con questo tipo di relazioni [escono problemi a non finire ma purtroppo chi è in mezzo a ste cose non capisce. Arriva a comprendere i consigli soltanto quando ormai si arriva ad un punto tragico.
Mia madre adora Dario, le interessa che io sia felice non che la nostra storia sia una storia d'apparenza per far felici gli altri. Dorme a casa mia, quindi ti posso assicurare che è ben accetto. La sua famiglia? Gentilissimi, splendidi. Sono andata a trovarli e mi sembravano contenti di vedere una nuova luce negli occhi del figlio, penso per le stesse motivazioni per cui i miei non ci mettono i bastoni fra le ruote. Sono 2 mesi che andiamo a gonfie vele. Il vero dramma? Fra passare il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì, giorni in cui non ci possiamo vedere.
Siamo su internet e potrei sparare qualsiasi balla senza che sia possibile smascherarla ma purtroppo per te la dura realtà dei fatti è questa, puoi crederci o no, a me non viene in tasca nulla :boh:
Mi/ci fa piacere sia così.
Questo dimostra tutta la tua maturità da 28enne vissuto :asd:
Per quanto mi riguarda puoi tentare di sminuirmi quanto vuoi dall'alto della tua saggezza data dalla tua grande età e dalla tua posizione di grandissimo imprenditore: io sono soltanto un semplicissimo laureando, non so niente della vita, non ho mai avuto esperienze riguardo a nulla e non sono nella posizione di poter consigliare la gente, men che meno a parenti che vedo fare errori enormi ed ai quali voglio un bene dell'anima... ma per piacere va :asd:
Fatti un bagno d'umiltà tu perchè se a 28 anni non hai nemmeno la capacità di accettare costruttivamente punti di vista contrastanti con i tuoi stai messo davvero male.
Non accetta, come non accetto io, chi da' giudizi a sproposito in modo sprezzante e poco costruttivo. Quanto al punto del grandissimo imprenditore: un lavoratore umilissimo che si fa un mazzo tutti i giorni a lavoro. Vuoi dare opinioni anche in questo campo? Ti direi di tenere un attimino la lingua a freno, quello che si è permesso di sproloquiare su situazioni che nonlo riguardano sei tu, e sei stato anche pregato di smetterla.
Anche un muro dovrebbe sapere che non si possono prendere per il culo persone che non si possono difendere, quindi per favore taci ;)
Cosa hai fatto tu con me? =)
Oddio, allora fior fior di scienziati hanno buttato via la propria vita a studiare la natura umana per niente :doh: Cazzo, qualcuno doveva avvertire Freud e compagnia bella dell'errore immane che stavano facendo :doh: Ancora credi che il comportamento l'essere umano sia così imprevedibile da non poter essere compreso ed in alcuni casi previsto? :doh:
Mi fa piacere che tu ti senta Freud [che in fin dei conti non giudicava, faceva dello studio accurato un modo per studiarla. Penso che chi si dedichi a questo abbia davvero voglia di apprendere cosa muova la psicologia umana, non dare opinioni a go go per sentirsi padrone dei comportamenti degli altri]. No, gli umani sono imprevedibili, e sai perchè? Perché nonostante siano stati fatti studi e studi, i conflitti e i problemi che falcidiano l'umanità sono sempre presenti. In questo hanno fallito tutti, l'uomo cambia con la generazione. Niente, nessuna riflessione entrerà mai nell'intimo umano, questo perchè sappiamo il comportamento dell'uomo, sono le cause che mutano. Qui sbagli. Il sociologo prende in considerazione lassi di tempo pari a quasi 30 anni, tu che sei un laureando non ci sarai neanche arrivato a quest'età.
Qualcuno dovrebbe dirtelo che la tua pungente ironia non ti fa sembrare più ingelligente e non ti fa aver ragione. In realtà se soltanto il ragazzo chiamato in difesa dalla propria ragazzina, c'è poco altro da dire, sei triste :D
Come era la storia dell'attaccare chi non può difendersi? Direbbe la mia prof: tu vai menando il can per l'aia.
Mi spiace, non ho un motorino e non ho nemmeno una macchina di proprietà, me la comprerò quando inizierò a lavorare dopo la laurea, quindi non pago nessuna assicurazione, inoltre mi mantengo da solo e cerco di pesare il meno possibile sul bilancio familiare. Quanto a te torna a lavorare anzichè perdere tempo perchè purtroppo l'Italia ha bisogno anche di te.
E' bello come tu ti impegni per queste tue battaglie, battaglie che fanno tutti quotidianamente, ci sono storie, per citare le tue parole, ben più tragiche. Mia sorella non c'è potuta arrivare alla laurea perché non solo non avevamo i soldi per la macchina ma non c'erano neanche i soldi per finire di pagare le tasse universitarie. Il mantenerti da solo è una scelta di vita apprezzabile ma non fattibile per tutti. Se lui lavora non è perchè Dio un giorno ha attribuito meriti ai giusti e disgrazie a chi è in torto, è perché tutti passiamo dal punto dove sei passato tu, e non offendere chi si fa il mazzo, non ti rende onore.
Ora basta con la mia vita, ultima volta che ti chiedo di smetterla altrimenti stavolta m'arrabbio sul serio.
Guarda io non son coinvolta nella loro storia. Ma credo che il tuo discorso, per quanto logico non sia, per forza, applicabile a tutti.
Ogni storia ha le sue caratteristiche e volerle accomunare tutte è un po' insensato.
Sicuramente la differenza d'età comporta, anche, dei problemi..ma quale storia d'amore non ne ha?
Una coppia deve saper affrontare anche le difficoltà insieme, questo vuol dire essere uniti ed avere qualcosa in comune.
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 15:59
Se tu fossi mai stato innamorato, ed ora mi viene il dubbio, capiresti che viene spontaneo [e non significa ego smisurato] difendere con denti ed unghie il sentimento che ti rende felice e sorridente. Non è bello, e in questo c'è uno degli istinti più primordiali dell'uomo, quando ti attaccano una delle cose più intime che hai, cosa che per altro costruiamo quotidianamente. Per questo ti ho detto di lasciare perdere, sembra che tu ti sia per forza incapricciato nel farci sentire in colpa o a disagio perché viviamo qualcosa che è naturale e bellissimo. Ora, siccome direi che nella mia vita ho il libero arbitrio io: te la smetti di psicanalizzare la mia storia? Grazie.
Grazie, almeno sara' piu' semplice cercare di capire cosa dici e sopratutto quando sei serio. Perche' lo sei a volte, vero? :)
I miei genitori non vanno a mettere in dubbio la mia capacita' di scelta e di giudizio, sua madre invece dopo avermi conosciuto ha capito che tipo di persona sono. Ti diro', mi hanno accolto come uno di famiglia, e ricambio. Alice ha una gran madre, da un lato quasi la invidio per l'apertura e la solarita' :)
Ma del resto le persone si giudicano dopo averle conosciute, deve esserti sfuggito mentre leggevi e rileggevi gli studi di Freud :sofico:
Quanto a mia cugina non sono contro solo io ma i suoi genitori e tutto il resto della famiglia, perchè assolutamente sicuro che con questo tipo di relazioni escono problemi a non finire ma purtroppo chi è in mezzo a ste cose non capisce. Arriva a comprendere i consigli soltanto quando ormai si arriva ad un punto tragico.
Genitori e resti della famiglia invece di stare contro la situazione, dovrebbero starle vicino viste le difficolta' che affronta, non certo fare come te l'avvocatuccio del diavolo da 4 soldi. E cio' di certo non significa approvare ciecamente cosa faccia, semmai significa starle AFFIANCO e non CONTRO.
Visto che la prendi con filosofia, meglio cosi' : o per l'appunto reciti una parte che non ti appartiene, o non avendo appigli non puoi fare molto altro ;)
Ma di fondo sei tu che hai iniziato questa sterile discussione, ora ne raccogli i frutti, gratuiti.
io sono soltanto un semplicissimo laureando, non so niente della vita, non ho mai avuto esperienze riguardo a nulla e non sono nella posizione di poter consigliare la gente, men che meno a parenti che vedo fare errori enormi ed ai quali voglio un bene dell'anima... ma per piacere va :asd:
Ho ritagliato il farfugliame, non volermene :)
Ecco, vedi che ora hai smesso di sminuire lei ma sminuisci te stesso in maniera ironica solo perche' di fronte hai qualcuno che NON e' fondamentalmente buono come Alice, ma che quando trova un maldicente lo ripaga con la stessa moneta?
Tu non hai espresso alcun punto di vista, ne' hai argomentato nulla : tu hai trovato la sua risposta e l'hai derisa partendo dalla sua esperienza personale. Al che io prendo la tua e uso la stessa arma contro di te, tanto per farti capire la differenza tra "Punti di vista" e "Giudizi campati per aria". Se non sei sufficientemente maturo da sapere quale e' la differenza od a misurare le parole col prossimo, il vittimismo da 4 soldi o il rigirare le affermazioni ti servira' a ben poco.
Non ho preso per il culo lei, alla quale ribadisco ogni augurio visto chi si trova CONTRO, bensi' te che prendi l'esperienza di tua cugina, la consideri "universale" e ti permetti di mettere bocca su una relazione totalmente differente per fasce d'eta' e modalita', in un thread nel quale non si parla di quello e tutto col solo scopo di sminuire il pensiero di Leez.
Si, Freud studiava perche' le ragazze cercano persone piu' mature dei loro coetanei, e' stato il suo cruccio per tutta la vita. "Fior fior di scenziati" (citamene un po' dai!) hanno stilato manuali e veri e propri cataloghi delle persone in base a questo aspetto, tanto che se ne deve essere discusso in parecchi atenei per decenni.
Attendo che mi link qualche "manuale di comportamento umano" e una serie di esempi di persone viventi la cui esistenza e' stata studiata e che hanno dato le basi a tale "manuale".
Ops, ma tu hai scritto "ed in alcuni casi previsto" :fagiano:
Come mai solo alcuni? Non hai dato per spacciata la nostra storia sostenendo che vanno a finire tutte cosi'? Hai portato avanti il lavoro dei suddetti scenziati? Ci hai studiati di nascosto? (potere della tecnologia... altro che le microspie per danneggiare la Mussolini alle regionali!).
Qualcuno dovrebbe dirtelo che la tua pungente ironia non ti fa sembrare più intelligente e non ti fa aver ragione. In realtà sei soltanto il ragazzo chiamato in difesa dalla propria ragazzina, c'è poco altro da dire, sei triste :D
Molto meno triste di un ragazzetto che non avendo niente di sensato da dire in un thread, prenda una persona, va ot e si attacca alla di lei vita personale per cercare di sminuire il suo punto di vista e/o ledere la dignita' del suo postulato. Hai urgentemente bisogno di una vita e di una donna, l'ordine lo lascio scegliere a te :)
Ecco, bravo, fatti una vita invece di rompere l'anima al prossimo che non ti si calcola proprio, finche' non ritieni di potergli pistare i piedi e poi cavartela con generalizzazioni senza capo ne' coda riguardo fantomatiche meccaniche prestabilite e "innegabili" dell'essere umano e del suo correlarsi all'amore ed al prossimo :D
L'ego c'entra poco nel rispondere per le rime ad un ragazzetto bofonchiante che va OT in un thread solo per dare fastidio ad una ragazza permettendosi di giudicare (e non certo di dare semplici opinioni) la sua vita personale.
Credo sia ben piu' meritevole cercare di farla felice quella ragazza, ma sai questo non e' tuo compito :)
Guarda, ti meriteresti le mie scuse anche solo per quanto t'ho allungato il thread, quindi mi limito a dirti cosa ho regalato io ai miei "primi appuntamenti" : un mazzo di fiori se sapevo che piacevano alla ragazza, ma assolutamente niente di esagerato o di vistoso.
**millix**
27-03-2006, 16:44
nulla
Nulla. :)
aLLaNoN81
27-03-2006, 17:12
Se tu fossi mai stato innamorato, ed ora mi viene il dubbio, capiresti che viene spontaneo [e non significa ego smisurato] difendere con denti ed unghie il sentimento che ti rende felice e sorridente. Non è bello, e in questo c'è uno degli istinti più primordiali dell'uomo, quando ti attaccano una delle cose più intime che hai, cosa che per altro costruiamo quotidianamente. Per questo ti ho detto di lasciare perdere, sembra che tu ti sia per forza incapricciato nel farci sentire in colpa o a disagio perché viviamo qualcosa che è naturale e bellissimo. Ora, siccome direi che nella mia vita ho il libero arbitrio io: te la smetti di psicanalizzare la mia storia? Grazie.
Non a caso si dice che l'amore rende ciechi, chi ha orecchie per intendere intenda... :D
Forse a volte confondi l'ironia con il cinismo.
Si beh, effettivamente potrei essere un filo cinico :asd:
Mia madre adora Dario, le interessa che io sia felice non che la nostra storia sia una storia d'apparenza per far felici gli altri. Dorme a casa mia, quindi ti posso assicurare che è ben accetto. La sua famiglia? Gentilissimi, splendidi. Sono andata a trovarli e mi sembravano contenti di vedere una nuova luce negli occhi del figlio, penso per le stesse motivazioni per cui i miei non ci mettono i bastoni fra le ruote. Sono 2 mesi che andiamo a gonfie vele. Il vero dramma? Fra passare il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì, giorni in cui non ci possiamo vedere.
Ok, voi siete una famiglia anomala... In qualsiasi famiglia normale ci sarebbero state discussioni e paternali a non finire, nessuno si è posto dubbi sulla differenza d'eta? a me pare veramente molto strano.
Non accetta, come non accetto io, chi da' giudizi a sproposito in modo sprezzante e poco costruttivo. Quanto al punto del grandissimo imprenditore: un lavoratore umilissimo che si fa un mazzo tutti i giorni a lavoro. Vuoi dare opinioni anche in questo campo? Ti direi di tenere un attimino la lingua a freno, quello che si è permesso di sproloquiare su situazioni che nonlo riguardano sei tu, e sei stato anche pregato di smetterla.
Era ironia, solo ironia :asd: Lui s'è permesso di ironizzare su di me ed io restituisco il favore. Non mi permetterei mai di dare opinioni sul suo lavoro (nonostante quello che penso delle compagnie assicurative)
Cosa hai fatto tu con me? =)
Errore, voi due potevate benissimo loggare sul forum e rispondere.
Mi fa piacere che tu ti senta Freud [che in fin dei conti non giudicava, faceva dello studio accurato un modo per studiarla. Penso che chi si dedichi a questo abbia davvero voglia di apprendere cosa muova la psicologia umana, non dare opinioni a go go per sentirsi padrone dei comportamenti degli altri]. No, gli umani sono imprevedibili, e sai perchè? Perché nonostante siano stati fatti studi e studi, i conflitti e i problemi che falcidiano l'umanità sono sempre presenti. In questo hanno fallito tutti, l'uomo cambia con la generazione. Niente, nessuna riflessione entrerà mai nell'intimo umano, questo perchè sappiamo il comportamento dell'uomo, sono le cause che mutano. Qui sbagli. Il sociologo prende in considerazione lassi di tempo pari a quasi 30 anni, tu che sei un laureando non ci sarai neanche arrivato a quest'età.
Sono un laureando di tutt'altro ramo ma a parte questo secondo te le cause cambiano? in tutta la storia umana io ho sempre visto le persone agire per gli stessi scopi o muoversi per le medesime cause, se ti riguardi un po' di storia, di qualsiasi epoca noterai la stessa cosa. L'essere umano è ripetitivo, il fatto che siano presenti sempre un sacco di problemi non è dovuto a cause diverse, ma piuttosto semplisticamente parlando al fatto che nessuno ha interesse a risolvere alla radice questi problemi, questo è dovuto ai molteplici interessi in ballo ma qui si finisce veramente su un altro pianeta, meglio troncarla qua ;)
Come era la storia dell'attaccare chi non può difendersi? Direbbe la mia prof: tu vai menando il can per l'aia.
:rolleyes:
E' bello come tu ti impegni per queste tue battaglie, battaglie che fanno tutti quotidianamente, ci sono storie, per citare le tue parole, ben più tragiche. Mia sorella non c'è potuta arrivare alla laurea perché non solo non avevamo i soldi per la macchina ma non c'erano neanche i soldi per finire di pagare le tasse universitarie. Il mantenerti da solo è una scelta di vita apprezzabile ma non fattibile per tutti. Se lui lavora non è perchè Dio un giorno ha attribuito meriti ai giusti e disgrazie a chi è in torto, è perché tutti passiamo dal punto dove sei passato tu, e non offendere chi si fa il mazzo, non ti rende onore.
Io me la son presa con lui visto che ha fatto leva sul fatto di essere un imprenditore realizzato ed ha tentato (inutilmente) di sminuirmi. Se si fosse comportato da persona matura, quale dovrebbe essere a 28 anni, non l'avrei minimamente denigrato.
Ora basta con la mia vita, ultima volta che ti chiedo di smetterla altrimenti stavolta m'arrabbio sul serio.
Io non ho alcun problema a smetterla, anzi, visto che me lo hai chiesto più di una volta lo farò certamente (e non c'è bisogno di minacciare di incazzarti dal momento che ste minacce non servono ad un bel niente). Tu però tieni al guinzaglio il tuo maritino.
aLLaNoN81
27-03-2006, 17:13
Guarda io non son coinvolta nella loro storia. Ma credo che il tuo discorso, per quanto logico non sia, per forza, applicabile a tutti.
Ogni storia ha le sue caratteristiche e volerle accomunare tutte è un po' insensato.
Sicuramente la differenza d'età comporta, anche, dei problemi..ma quale storia d'amore non ne ha?
Una coppia deve saper affrontare anche le difficoltà insieme, questo vuol dire essere uniti ed avere qualcosa in comune.
Perfettamente d'accordo ma io non critico la loro relazione, io critico il loro rifiuto nell'ammettere che il loro rapporto è estremamente problematico e si basa su motivi che non stanno alla base delle normali relazioni ;)
aLLaNoN81
27-03-2006, 17:13
Grazie, almeno sara' piu' semplice cercare di capire cosa dici e sopratutto quando sei serio. Perche' lo sei a volte, vero? :)
Farò questo sforzo sovraumano :asd:
I miei genitori non vanno a mettere in dubbio la mia capacita' di scelta e di giudizio, sua madre invece dopo avermi conosciuto ha capito che tipo di persona sono. Ti diro', mi hanno accolto come uno di famiglia, e ricambio. Alice ha una gran madre, da un lato quasi la invidio per l'apertura e la solarita' :)
Ma del resto le persone si giudicano dopo averle conosciute, deve esserti sfuggito mentre leggevi e rileggevi gli studi di Freud :sofico:
Il compito dei genitori è quello di educare e consigliare i figli, come ho già detto a Leez, a me la situazione sembra estremamente anomala. Se io mi presentassi a casa dai miei con una 14 enne probabilmente mio padre da saggia persona quale è tenterebbe di farmi capire che la cosa sia estremamente sbagliata non solo per me, ma anche lei lei e questo non per bigottismo o che altro ma per una questione di etica e soprattutto per quanto riguarda la vita in generale, nascerebbe un rapporto totalmente sballato.
Genitori e resti della famiglia invece di stare contro la situazione, dovrebbero starle vicino viste le difficolta' che affronta, non certo fare come te l'avvocatuccio del diavolo da 4 soldi. E cio' di certo non significa approvare ciecamente cosa faccia, semmai significa starle AFFIANCO e non CONTRO.
Essere genitore o parente non vuol dire dare sempre ragione ma anche incazzarsi quando ci si rende conto che chi ci è vicino sta sbagliando. Ma questo ovviamente data la tua situazione non puoi capirlo, non so se perchè sei stato cresciuto lasciandoti troppo libero di fare quel che vuoi o per chissà quale motivo.
Visto che la prendi con filosofia, meglio cosi' : o per l'appunto reciti una parte che non ti appartiene, o non avendo appigli non puoi fare molto altro ;)
Ma di fondo sei tu che hai iniziato questa sterile discussione, ora ne raccogli i frutti, gratuiti.
La prendo con filosofia? non ti è proprio chiaro il concetto che una persona possa dire sempre e solo la verità senza aver bisogno di sparare balle per aver ragione? :boh:
Ho ritagliato il farfugliame, non volermene :)
Ecco, vedi che ora hai smesso di sminuire lei ma sminuisci te stesso in maniera ironica solo perche' di fronte hai qualcuno che NON e' fondamentalmente buono come Alice, ma che quando trova un maldicente lo ripaga con la stessa moneta?
Tu non hai espresso alcun punto di vista, ne' hai argomentato nulla : tu hai trovato la sua risposta e l'hai derisa partendo dalla sua esperienza personale. Al che io prendo la tua e uso la stessa arma contro di te, tanto per farti capire la differenza tra "Punti di vista" e "Giudizi campati per aria". Se non sei sufficientemente maturo da sapere quale e' la differenza od a misurare le parole col prossimo, il vittimismo da 4 soldi o il rigirare le affermazioni ti servira' a ben poco.
Semplicemente tu hai iniziato ad ironizzare e dal momento che facendo questo hai smesso (anzi non hai mai iniziato) una discussione costruttiva allora io mi sono adeguato al livello. Un detto popolare che mi diceva sempre quando ero piccolo mia madre per farmi imparare che con certe persone è inutile discutere è: "ai matti si da sempre ragione..."
Non ho preso per il culo lei, alla quale ribadisco ogni augurio visto chi si trova CONTRO, bensi' te che prendi l'esperienza di tua cugina, la consideri "universale" e ti permetti di mettere bocca su una relazione totalmente differente per fasce d'eta' e modalita', in un thread nel quale non si parla di quello e tutto col solo scopo di sminuire il pensiero di Leez.
Io ho riportato solo una esperienza che mi tocca molto da vicino, avrei potuto elencarne altre te l'assicuro. Non ho mai avuto intenzione di smunuirla, anzi, avevo anche iniziato a una discussione quasi costruttiva con lei prima che tu arrivassi a fare il salvatore della patria :asd:
PS: ma non ce la fai proprio a chiamare la tua ragazza per nome? a me farebbe abbastanza senso chiamare la mia ragazza per nick.
Si, Freud studiava perche' le ragazze cercano persone piu' mature dei loro coetanei, e' stato il suo cruccio per tutta la vita. "Fior fior di scenziati" (citamene un po' dai!) hanno stilato manuali e veri e propri cataloghi delle persone in base a questo aspetto, tanto che se ne deve essere discusso in parecchi atenei per decenni.
Attendo che mi link qualche "manuale di comportamento umano" e una serie di esempi di persone viventi la cui esistenza e' stata studiata e che hanno dato le basi a tale "manuale".
Ops, ma tu hai scritto "ed in alcuni casi previsto" :fagiano:
Come mai solo alcuni? Non hai dato per spacciata la nostra storia sostenendo che vanno a finire tutte cosi'? Hai portato avanti il lavoro dei suddetti scenziati? Ci hai studiati di nascosto? (potere della tecnologia... altro che le microspie per danneggiare la Mussolini alle regionali!).
Quindi ora avrei bisogni di link per avvalorare le mie tesi? casomai hai tu bisogno di un po' di cultura, soprattutto storica/scientifica e non sarò certo io a dartene visto che non è compito mio.
Molto meno triste di un ragazzetto che non avendo niente di sensato da dire in un thread, prenda una persona, va ot e si attacca alla di lei vita personale per cercare di sminuire il suo punto di vista e/o ledere la dignita' del suo postulato. Hai urgentemente bisogno di una vita e di una donna, l'ordine lo lascio scegliere a te :)
La vita ce l'ho ma della donna ne faccio volentieri a meno, siccome mi sono stufato delle cerebrolese mi sono ripromesso di farne a meno fino a quando non ne passerà una come si deve. Troppo facile accusare qualcuno di non avere una vita sociale o di essere represso, ora sei tu che generalizzi e di brutto. Stai tranquillo non sono affatto così perchè sono single, lo sono sempre stato, dico quello che penso come e quando voglio, anche se sono in palese contrasto con qualcuno, se c'è da discutere e litigare non mi tiro certo indietro. Questo mi ha dato un sacco di problemi nella vita ma anche un sacco di soddisfazioni.
Ecco, bravo, fatti una vita invece di rompere l'anima al prossimo che non ti si calcola proprio, finche' non ritieni di potergli pistare i piedi e poi cavartela con generalizzazioni senza capo ne' coda riguardo fantomatiche meccaniche prestabilite e "innegabili" dell'essere umano e del suo correlarsi all'amore ed al prossimo :D
Mi spiace ma io la mia vita ce l'ho :boh: E' brutto essere innamorati e vivere perennemente con due fette di salame sugli occhi, ti auguro un giorno di crescere :rolleyes:
L'ego c'entra poco nel rispondere per le rime ad un ragazzetto bofonchiante che va OT in un thread solo per dare fastidio ad una ragazza permettendosi di giudicare (e non certo di dare semplici opinioni) la sua vita personale.
Credo sia ben piu' meritevole cercare di farla felice quella ragazza, ma sai questo non e' tuo compito :)
Bofonchiante? proprio non ce la fai a discutere senza ironizzare, insultare, deridere o tentare di sminuire in qualche modo? a quanto pare no, che tristezza... Mamma mia, non sai quante risate mi hai fatto fare con i tuoi post, questo pomeriggio non avevo nulla da fare e tu me l'hai rallegrato, ti ringrazio di cuore. Ora però come suggerito dalla tua dolce metà direi che la possiamo anche smettere qua, non perchè io non voglia troncare questo battibecco, ma soltanto per rispetto verso di lei che me lo ha chiesto gentilmente, perchè tu invece dal canto tuo meriti rispetto zero ;)
Io me la son presa con lui visto che ha fatto leva sul fatto di essere un imprenditore realizzato ed ha tentato (inutilmente) di sminuirmi. Se si fosse comportato da persona matura, quale dovrebbe essere a 28 anni, non l'avrei minimamente denigrato.
Rigirare la realta' non ti salva, te lo ripeto e rianalizzo gli eventi : lei posta una risposta nel thread, tu ti permetti di giudicarla sulla base della sua vita personale. Io ti prendo e critico TE per chi e cosa mostri di essere. Come direbbe l'esimio professor Lillo : "Stacce".
Io non ho alcun problema a smetterla, anzi, visto che me lo hai chiesto più di una volta lo farò certamente (e non c'è bisogno di minacciare di incazzarti dal momento che ste minacce non servono ad un bel niente). Tu però tieni al guinzaglio il tuo maritino.
Abbi almeno i cosidetti di confrontarti con me, invece di chiedere alla mia fidanzata di intercedere per far si che io smetta di trattarti come meriti. Il fatto che tu la smetta o no di infastidirla non modifica il fatto che io ti ribatta. Ribadisco il commento di cui sopra : "Stacce".
P.S. Il guinzaglio si usa coi cani, di conseguenza nel momento stesso nel quale scendi a questo livello, non vedo come tu possa sentirti "piccato" dal fatto che ti tratto da ragazzetto no-lifer. Io bau, tu forum-to-find-a-life, a ciascuno il suo.
Ma tutta 'sta polemica non è un filino ot, oltre che sul personale? :stordita:
Riprendendo il titolo del thread, metto i miei 2 cents: io non farei proprio nessun regalino, magari lei può rimanere anche parecchio disorientata e sentirsi in imbarazzo. ;)
Sii carino e non oppressivo, piuttosto. :)
Il compito dei genitori è quello di educare e consigliare i figli, come ho già detto a Leez, a me la situazione sembra estremamente anomala. Se io mi presentassi a casa dai miei con una 14 enne probabilmente mio padre da saggia persona quale è tenterebbe di farmi capire che la cosa sia estremamente sbagliata non solo per me, ma anche lei lei e questo non per bigottismo o che altro ma per una questione di etica e soprattutto per quanto riguarda la vita in generale, nascerebbe un rapporto totalmente sballato.
Se tu ti presentassi a casa con una 14 enne e fossi sufficientemente convinto di voi due, i consigli di tuo padre sarebbero una indicazione, ne' piu' ne' meno. Se facesse una paternale significherebbe avere nei confronti della tua capacita' di giudizio fiducia ZERO, forse a differenza tua nella mia vita ho gia' dimostrato che se prendo una decisione non e' certo "a cuor leggero".
Essere genitore o parente non vuol dire dare sempre ragione ma anche incazzarsi quando ci si rende conto che chi ci è vicino sta sbagliando. Ma questo ovviamente data la tua situazione non puoi capirlo, non so se perchè sei stato cresciuto lasciandoti troppo libero di fare quel che vuoi o per chissà quale motivo.
Ennesima riprova che non sai leggere e non comprendi cosa io abbia scritto, ma per evitare che tu al solito provi a stravolgere il continuum spazio-tempo, mi autoquotero'.
Ipse dixit.
La prendo con filosofia? non ti è proprio chiaro il concetto che una persona possa dire sempre e solo la verità senza aver bisogno di sparare balle per aver ragione? :boh:
Dipende dalla persona, chi come te dispensa giudizi su sconosciuti, riceve giudizi. Giusti o sbagliati... pazienza, ti fossi preso la briga di conoscere prima di giudicare, magari l'avrei fatto anche io. Perche' la tua stessa misura ti urta?
Semplicemente tu hai iniziato ad ironizzare e dal momento che facendo questo hai smesso (anzi non hai mai iniziato) una discussione costruttiva allora io mi sono adeguato al livello. Un detto popolare che mi diceva sempre quando ero piccolo mia madre per farmi imparare che con certe persone è inutile discutere è: "ai matti si da sempre ragione..."
Un po' paradossale visto che e' cio' che sto facendo fin dall'inizio, cioe' scendere al tuo livello e restituirti la stessa moneta : giudizi e pregiudizi alla cieca.
Io ho riportato solo una esperienza che mi tocca molto da vicino, avrei potuto elencarne altre te l'assicuro. Non ho mai avuto intenzione di smunuirla, anzi, avevo anche iniziato a una discussione quasi costruttiva con lei prima che tu arrivassi a fare il salvatore della patria :asd:
La prossima volta ti impari a fare discussioni costruttive senza permetterti di giudicare deformata la visione della mia fidanzata, e di dare per spacciata la nostra storia senza conoscerci minimamente. A quel punto TU vieni giudicato, e se non ti sta bene evita di farlo per primo.
PS: ma non ce la fai proprio a chiamare la tua ragazza per nome? a me farebbe abbastanza senso chiamare la mia ragazza per nick.
Sul forum la chiamo per nick perche' e' presente cosi', non mi capirebbero tutti se mi riferissi ad una ipotetica Alice visto che non tutti associano il suo nick al suo nome. Chiaro no?
Quindi ora avrei bisogni di link per avvalorare le mie tesi? casomai hai tu bisogno di un po' di cultura, soprattutto storica/scientifica e non sarò certo io a dartene visto che non è compito mio.
No, caro mio, di nuovo "muovi" il discorso : sei tu che hai tirato fuori questi fantomatici studi, che tu stesso dici possano "in alcuni casi" indovinarci. Ne' piu' e ne' meno come fare i tarocchi : in alcuni casi ci si indovina. Caso strano, tu pero' asserisci che sei SICURO di come andra', perche' la nostra storia secondo te ricalca un cliche' che va SEMPRE in quel modo. Ti ho chiesto se hai proseguito quegli studi e trovato l'equazione fondamentale, tu non hai argomenti e rispondi l'ennesimo mucchio di ciarle. No, caro, ora TU dimostri qualcosa, mi dici COSA dovrei leggere per trovare quella famigerata equazione fondamentale, cosi' la applico alla nostra storia e vediamo se e' certo come dici tu.
Attendo :D
La vita ce l'ho ma della donna ne faccio volentieri a meno, siccome mi sono stufato delle cerebrolese mi sono ripromesso di farne a meno fino a quando non ne passerà una come si deve. Troppo facile accusare qualcuno di non avere una vita sociale o di essere represso, ora sei tu che generalizzi e di brutto.
Esatto, e lo faccio volutamente, come hai fatto tu.
Stai tranquillo non sono affatto così perchè sono single, lo sono sempre stato, dico quello che penso come e quando voglio, anche se sono in palese contrasto con qualcuno, se c'è da discutere e litigare non mi tiro certo indietro. Questo mi ha dato un sacco di problemi nella vita ma anche un sacco di soddisfazioni.
Ne dubito, altrimenti non perderesti tempo a criticare le scelte di vita di una persona in un thread andato per di piu' OT. Aveva un briciolo di senso nel thread che riguardava noi, qui invece la cosa e' gratuita e patetica. Possiamo proseguire quanto vuoi per quanto mi riguarda, mentre posto lavoro figurati.
Mi spiace ma io la mia vita ce l'ho :boh: E' brutto essere innamorati e vivere perennemente con due fette di salame sugli occhi, ti auguro un giorno di crescere :rolleyes:
Ma deve essere sufficientemente vuota da permetterti di scrivere stupidate su un forum su persone che non conosci, andando in OT in thread che parlano per altro.
Ora però come suggerito dalla tua dolce metà direi che la possiamo anche smettere qua, non perchè io non voglia troncare questo battibecco, ma soltanto per rispetto verso di lei che me lo ha chiesto gentilmente, perchè tu invece dal canto tuo meriti rispetto zero ;)
La mia dolce meta' ha chiesto che tu smettessi di romperle i cosidetti A LEI, non vedo cosa c'entri tra me e te.
**
**EDIT
In ogni caso, dopo il post (successivo) di Silverfox, la constatazione che nel caos comunque chi legge riesca a capire esattamente come siano andate le cose mi basta e mi avanza.
Ti lascio l'ultima parola, divertiti :)
paditora
27-03-2006, 17:45
cheppalle.
io mi disicrivo dalla discussione.
Ma tutta 'sta polemica non è un filino ot, oltre che sul personale? :stordita:
Chiedilo a chi avrebbe dovuto farsi dall'inizio gli affari propri, invece di andare a quotare un intervento IT di Leez per parlare di "visione deformata della realta' perche' fidanzata con un trentenne" (azzo, e ne ho 28 :cry: ).
Stai a vedere che ora visto che Allanon81 aka "Freud dei poveri" rompe l'anima, lei debba vedersi quotare i suoi interventi IT e vedersi dare della decerebrata solo perche' sta con me.
Ma stiamo scherzando?
SilverF0x
27-03-2006, 18:01
Dopo aver letto tutto e non conoscendo ne uno ne l'altro sinceramente penso che il bisogno di freaud ce l'abbia tu allano, visto che fino a prova contraria, ti metti a giudicare( e anche in modo brusco) una persona che non conosci minimamente andando a incollare la figura di tua cugina con cui hai un evidente problema rispetto alla sua relazione su una ragazza che non c'entra niente ne con lei ne con i tuoi problemi rispetto a questa relazione. Ora, non che a me piaccia sto tipo di relazione, ma credo che ognuno sia libero di pensare con il proprio cervello, e che se hanno messo in gioco i loro sentimenti a età diverse, saranno un pò fatti loro.
Invece che metterti a discutere con persone di cui non conosci niente, impara che si può dare un giudizio si, ma non di certo vedendo il 5% di un iceberg che può essere la loro situazione, leggendola su un post di un forum.
Ti consiglio prima di andare a sindacare le vite altrui, di riguardare la tua, e sopratutto di risolvere questi problemi rispetto a tua cugina e la sua storia, non rispetto a due persone su cui incolli il TUO problema ;)
Tutto imho, ovviamente ;)
Dopo aver letto tutto e non conoscendo ne uno ne l'altro sinceramente penso che il bisogno di freaud ce l'abbia tu allano, visto che fino a prova contraria, ti metti a giudicare( e anche in modo brusco) una persona che non conosci minimamente andando a incollare la figura di tua cugina con cui hai un evidente problema rispetto alla sua relazione su una ragazza che non c'entra niente ne con lei ne con i tuoi problemi rispetto a questa relazione. Ora, non che a me piaccia sto tipo di relazione, ma credo che ognuno sia libero di pensare con il proprio cervello, e che se hanno messo in gioco i loro sentimenti a età diverse, saranno un pò fatti loro.
Invece che metterti a discutere con persone di cui non conosci niente, impara che si può dare un giudizio si, ma non di certo vedendo il 5% di un iceberg che può essere la loro situazione, leggendola su un post di un forum.
Ti consiglio prima di andare a sindacare le vite altrui, di riguardare la tua, e sopratutto di risolvere questi problemi rispetto a tua cugina e la sua storia, non rispetto a due persone su cui incolli il TUO problema ;)
Tutto imho, ovviamente ;)
Impeccabile, hai delineato perfettamente la questione a mio modesto avviso. Da notare come esprimi chiaramente il fatto che a te non piaccia questo tipo di relazione senza per questo gettare croci addosso o presagire fini premature.
Grazie :)
EDIT : anzi guarda, per dimostrare quanto apprezzo questo genere di interventi, me ne sto buonino e lascio l'ultima parola ad Allanon. Tanto danni non ne puo' fare, e tu dimostri come nel rumore generale comunque il messaggio di fondo venga recepito correttamente :)
Squall - Dev
27-03-2006, 19:53
non ho letto le altre pagine..
ma rispondo alla domanda..come ti presenti al primo appuntamento
con 3 rose rosse
Squall
A 'sto punto ne basta una sola, secondo me, se è il pensiero che conta...
Squall - Dev
27-03-2006, 20:01
ma il mio numero..è il 3 :D
Squall
Speriamo che il suo non sia 15, sennò sono volatili :D :D
hikari84
27-03-2006, 20:04
... o di come si spera che vada...? :asd:
secondo me non dovresti regalare niente e manco pagare te
ognuno per se e camminare
Perfettamente d'accordo ma io non critico la loro relazione, io critico il loro rifiuto nell'ammettere che il loro rapporto è estremamente problematico e si basa su motivi che non stanno alla base delle normali relazioni ;)
Non sono d'accordo sull'ultima frase.
I motivi son sempre gli stessi: affinità elettive e attrazione fisica, che col tempo si trasformano in amore.
Che poi il rapporto sia problematico non lo metto in dubbio, come altri casi "particolari" [che ne so..storie a distanza]
Innominato
02-04-2006, 08:39
Quindi che le hai regalato? com'è andata?
Visto che la persona la conosci giá ma é la prima volta che uscite, farle un "pensierino" proprio da poco, mi sembra un'idea carina.
Rossa rossa a gambo lungo, oppure, se vuoi spendere un po' di piú, una piccola composizione con un'orchidea (sono molto belle, pochi le regalano e sono un po' meno "scontate"). Ma niente di esagerato e pacchiano.
La cosa "perfetta" sarebbe comprarle un pensierino che sai Lei desidera, ma questo é molto piú difficile. Dovresti chiedere a una sua amica, sorella, etc.
Ad ogni modo, non c'é una risposta unica alla tua domanda: dipende molto dalla persona. Quindi se ritieni di conoscerla e che Lei lo gradisce, falle pure sto regalino, altrimenti, nel dubbio, lascia perdere. Magari Le prendi una rosa dall'indiano che le vende nei ristoranti (se dalle tue parti ci sono)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.