View Full Version : Quanto siete riusciti a dimagrire?
Innominato
24-03-2006, 20:20
Come da titolo, io per ora stò a -11kg ma ne dovrei perdere un'altra 20ina :cry: :muro: :mc:
Ovviamente senza ricorrere a chirurgia. :fagiano:
E come avete fatto?
Grazie.
P.S. Ovviamente intendo persone che stando alle tabelle presenti qui http://www.benessere.com/dietetica/peso.html risultano aver raggiunto il peso ideale dopo una condizione di obesità o di sovrappeso! A me mancano ancora 20 kg per arrivare ad una condizione ritenuta "normale" e avendone già persi 11 vuol dire 31kg in meno, volevo solo sapere se qualcuno ci era riuscito perchè sono tanti kg, non intendevo certo casi di anoressia, anche perchè si è parlato di palestra/sport che non si addicono a chi ha tale problema.
da 94Kg a 73Kg odierni...
dieta...e tante privazioni...
pero' adesso la soddisfazione della tartarughina sull'addome... :sofico:
Innominato
24-03-2006, 20:27
da 94Kg a 73Kg odierni...
dieta...e tante privazioni...
pero' adesso la soddisfazione della tartarughina sull'addome... :sofico:
Compliments, e quanto ci hai messo?
Io adesso ho la tartarughina sotto un'isoletta :cry: ma prima o poi uscirà da sotto la sabbia :mc:
dal Febbraio del 2002 al maggio dello stesso anno riusci a perdere 16Kg
E dal Settembre di quell'anno Fitness a gogo 4 giorni alla settimana....
L'e' Dura...
4 anni fa persi 9 chili e mezzo in 5 mesi circa.
Facevo volley 4 volte a settimana (3 allenamenti e partita) e vivendo da sola mi regolavo con i pasti , però non ho fatto sacrifici enormi.
-16 in 4 mesi correndo 3/4 volte a settimana senza sacrifici, solo un po' di "decenza" a tavola :D :D
Dante_Cruciani
24-03-2006, 20:55
da 130kg a 14anni :D a 89 22anni :)
adesso 111kg credo e chi c'ha le palle per pesarsi
da 130kg a 14anni :D a 89 22anni :)
adesso 111kg credo e chi c'ha le palle per pesarsi
azzz ma sei altissimo?...superi sicuramente un metro e novanta...
130kg a 14 anni sono moltissimi...
io invece grazie alla palestra,dai 17 ai 25 anni son passato dai 59Kg ai 73Kg odierni..
Innominato
24-03-2006, 21:04
io invece grazie alla palestra,dai 17 ai 25 anni son passato dai 59Kg ai 73Kg odierni..
Ecco un mio dubbio, facendo palestra tutti i giorni un'oretta e facendo tutti i giorni dei lavoretti fisici... in teoria aumento anche la massa muscolare, quindi non è che devo tenere conto di quando pesavo quasi giusto, ma un pò di più per via della massa muscolare accresciuta, no?
esatto aumento di massa magra...
Innominato
24-03-2006, 21:12
4 anni fa persi 9 chili e mezzo in 5 mesi circa.
Facevo volley 4 volte a settimana (3 allenamenti e partita) e vivendo da sola mi regolavo con i pasti , però non ho fatto sacrifici enormi.
Già, mia madre cucina troppo bene, e poi quando a cena si è in tanti si parla, ci si distrae... SI MANGIA.
Ecco un mio dubbio, facendo palestra tutti i giorni un'oretta e facendo tutti i giorni dei lavoretti fisici... in teoria aumento anche la massa muscolare, quindi non è che devo tenere conto di quando pesavo quasi giusto, ma un pò di più per via della massa muscolare accresciuta, no?
esatto ,proprio come ti ha gia anticipato clelug..
ma non cullarti su questo però :O :D
Innominato
24-03-2006, 21:14
-16 in 4 mesi correndo 3/4 volte a settimana senza sacrifici, solo un po' di "decenza" a tavola :D :D
E ora riesci a tenere il peso senza correre? Io ho paura che il giorno in cui mi fermerò il peso ripartirà.
bombolo2
24-03-2006, 21:18
a 16 anni ero 185 e pesavo 85 kg ero perfetto solo un po di panzetta
adesso ne ho 20 e sono 193 ma ne peso 73 e ho veramente poco grasso in corpo :D
vorrei riaumentare fino a 85 86 sarebbe perfetto per mettere altri muscoli
ooooooooooooooo
24-03-2006, 21:29
basta ke fai sport e non ci devi nemmeno pensare a dimagrire ;)
1.78 x 64kg :D
6 anni fa, da 107kg a 74kg, dal 9 febbraio a circa fine maggio.
Ciao.
Zerotre.
Innominato
24-03-2006, 21:42
Ciao.
Zerotre.
Appendo il tuo poster in camera :sofico:
Mai sei stato seguito o hai fatto da solo?
juninho85
24-03-2006, 21:43
se mettessi qualche kiletto di massa sarebbe sicuramente meglio :O
Appendo il tuo poster in camera :sofico:
Mai sei stato seguito o hai fatto da solo?
Esagerato :sofico: :sofico:
Ho fatto da solo, molto sport da 1 a 4 ore al giorno, aerobico ovviamente, niente palestra, cioe' pesi, oddio se si vogliono fare male non fa', ma si devono aggiungere all'attivita' aerobica non sostituirla.
Cibo: niente grassi, niente zuccheri, niente pasta, niente pane, niente cotture strane, solo cottura a vapore o ai ferri, niente formaggi solo i fiocchi di latte, salumi solo magri, poi qualche volta qualche strappo, ma raro, mentre una sera alla settimana pizza e birra.
Certo e' esagerato, non fatelo :D almeno se non avete un piccolo chuck norris dentro di voi....
Ciao.
Zerotre.
VegetaSSJ5
24-03-2006, 22:18
Ciao.
Zerotre.
cosa mangiavi prima della dieta? e cosa durannte la dieta? facevi anche attività fisica?
Puccio Bastianelli
24-03-2006, 22:19
parlo della mia recente esperienza:
Settembre 2005 inizio "dieta" 132kg e spicci..
ora Marzo 2006 96kg
Innanzitutto faccio sport, Rugby, 2 allenamenti a settimana da 2 ore, composti da 1 ora ciascuno di preparazione atletica e un'altra ora di tattiche/partite, più la partita della domenica.
Da un paio di mesi mi alleno anche in palestra, 2 o 3 allenamenti settimanali, dipende se ho la partita o meno.
Per l'alimentazione non ho voluto seguire più dietologi perchè mi avrebbero dato diete ipocaloriche e non avrei nemmeno potuto fare sport.
Ho fatto di testa mia, mangiando TUTTO, pasta, pane, dolci, sfizi, sabato esco e mangio normale, domenica dopo la partita non esiste dieta..magno fino a scoppiare, mangiando da persona normale, quantità giuste e senza eccessivi fuoripasto. E tanta acqua, mi raccomando:D
Prima della dieta?
"me magnavo praticamente tutto quello a portata de forchetta!"...:D
Uscivo per la pizza, ne mangiavo due e non ero sazio...
Durante la dieta? Carni bianche ai ferri, tonno (al naturale), verdura cruda, e al vapore, pesce al vapore, condimento? Erba cipollina, origano, aceto limone, niente olio niente sale, ecc ecc.
Attivita' fisica? Quando scusa?
Ciao.
Zerotre.
Syd Barrett
24-03-2006, 22:34
Da 56 a 32, anoressia.
Non incoraggerei questo genere di thread.
juninho85
24-03-2006, 22:38
Da 56 a 32, anoressia.
porca pupazza...quanti anni avevi? :eek:
Syd Barrett
24-03-2006, 22:42
porca pupazza...quanti anni avevi? :eek:
Sedici.
Ma come vedi, sono sopravvissuta.
Solo che mi piacerebbe che ci fosse più sensibilità sull'argomento.
Scusate se rompo le palle.
juninho85
24-03-2006, 22:57
Sedici.
Ma come vedi, sono sopravvissuta.
Solo che mi piacerebbe che ci fosse più sensibilità sull'argomento.
Scusate se rompo le palle.
ci mancherebbe....:)
-10kg (da 80 a 70) in una settimana al mare.
Non avevo pensato: "Ora perdo chili" (beh, a 70 sto meglio, non mi lamento :D). Semplicemente mi facevo, fra mattina e pomeriggio, 5 orette in acqua a nuotare al giorno. Fra l'altro, la mia dieta si basava su ricche (ed intendo proprio ricche) pizze serali, dato che a mezzogiorno non mangiavo praticamente nulla (la mattina ero in mare a nuotare e sotto sforzo mi passa la fame...) :D
paditora
24-03-2006, 23:17
Io invece sono a +15 Kg rispetto a 10 anni fa :cry:
Ho messo su una bella panza insomma.
Io nel 2001 in 3 mesi, da 74 a 65 kg (sono alto 1,75 ma di corporatura "smilzo", erano tutti budria sulla panza i 9 kg in più).
Mi ero messo in testa che una tizia non ci stava perchè ero troppo ciccione (vietato ridere :asd: )
2 volte a settimana a nuotare, "solo" 30 vasche da 33 m, poi 2 sere a settimana una mezz'oretta di corsa leggera.
pranzavo con 2 mele. per il resto, niente pane, poco olio.
Alla fine la tizia si è messa con un mio amico :p
(sono ancora insieme :eek: )
-10kg (da 80 a 70) in una settimana al mare.
Non avevo pensato: "Ora perdo chili" (beh, a 70 sto meglio, non mi lamento :D). Semplicemente mi facevo, fra mattina e pomeriggio, 5 orette in acqua a nuotare al giorno. Fra l'altro, la mia dieta si basava su ricche (ed intendo proprio ricche) pizze serali, dato che a mezzogiorno non mangiavo praticamente nulla (la mattina ero in mare a nuotare e sotto sforzo mi passa la fame...) :D
ma soprattutto: non ti smarronavi pr 5 ore a nuotare? :mbe:
Da 56 a 32, anoressia.
nel senso che il 3d ti disturba
o
nel senso che temi possa indurre anche in altri quella malattia?
Syd Barrett
25-03-2006, 00:33
nel senso che il 3d ti disturba
o
nel senso che temi possa indurre anche in altri quella malattia?
Nel senso che temo che possa fare più danni che altro.
Non a me, per me è storia passata o quanto meno quasi, ma a lettori incauti. Magari adolescenti, magari già malati.
Magari sono solo un po' paranoica.
piu che dieta ti consiglio tanta attività sportiva...
ma la malattia non è causata ANCHE da un certo meccanismo psicologico?
cioè, non credo sia questione SOLO di essere ciccioni e voler dimagrire, penso ci siano radici più profonde come il senso di inadeguatezza estetico che però a volte è anche personale, l'autostima mancante, il confronto con gli altri, etc...
non conosco bene la malattia, ma quel che ho scritto è sbagliato?
(sorry per l'OT)
E ora riesci a tenere il peso senza correre? Io ho paura che il giorno in cui mi fermerò il peso ripartirà.
purtroppo in inverno ho un po' diminuito le corse, ma ho cmq continuato fino a fare una mezza maratona; ma dalla prox. settimana, si ricomincia di gran lena!!!!
Syd Barrett
25-03-2006, 00:48
ma la malattia non è causata ANCHE da un certo meccanismo psicologico?
cioè, non credo sia questione SOLO di essere ciccioni e voler dimagrire, penso ci siano radici più profonde come il senso di inadeguatezza estetico che però a volte è anche personale, l'autostima mancante, il confronto con gli altri, etc...
non conosco bene la malattia, ma quel che ho scritto è sbagliato?
(sorry per l'OT)
Ognuno è un caso a sè, ma di sicuro l'anoressica (o l'anoressico, ci sono anche loro) non è una ragazzina che vuole dimagrire perché vede le soubrette alla tv o che vuole fare la modella. Anzi, nella maggior parte dei casi la questione estetica è se non del tutto assente comunque molto relativa, o quanto meno è la pelle esterna di una cipolla che rappresenta il problema.
Che, hai detto bene, è ovviamente di altro genere. E di vario tipo... Possono essere come hai detto mancanza di autostima etc. come tante altre cose... L'anoressia è comunque espressione di disagio, ed è una nevrosi, quindi un problema psicologico e psichiatrico. Che ben poco ha a che fare con l'estetica, anche se tante volte tutto nasce proprio da lì.
ok, afferrato.
p.s. ho guardato un attimo il tuo blog, le foto del gattino nero sono spettacolari! ;)
aLLaNoN81
25-03-2006, 01:39
Io ho sempre avuto il problema inverso, troppo magro. Dai 17 ai 23 anni circa con la palestra sono passato dai 50 ai 66-67Kg (sono 1:67), per arrivare ad essere preciso come dico io dovrei arrivare a 70Kg ma ora come ora non ho le palle per una dieta seria :muro:
ninjathoo
25-03-2006, 02:04
Come da titolo, io per ora stò a -11kg ma ne dovrei perdere un'altra 20ina :cry: :muro: :mc:
E come avete fatto?
Grazie.Perchè dovrei dimagrire?
:confused:
Solo due chiletti in un mese. :fagiano:
Fortunatamente non ne devo perdere moltissimi ed andando in palestra ho rassodato parecchio.
aLLaNoN81
25-03-2006, 08:59
Perchè dovrei dimagrire?
:confused:
Chi ti ha detto che devi dimagrare, evidentemente il thread è dedicato a chi è in sovrappeso/obeso...
Innominato
25-03-2006, 09:04
Ho modificato il post iniziale sperando di essere più chiaro, mi scuso con chi ha frainteso, l'anoressia mi era sfuggita di mente visto la mia pluriennale situazione.
HenryTheFirst
25-03-2006, 09:07
Da qualche anno sono costante, ma andando in piscina 3 volte a settimana e facendo circa 2500m ogni volta ho messo su molte spalle e anche un po' di pettorali e di braccia, quindi credo di essere dimagrito, anche se il peso non mi dà indicazione di ciò :D
Ultimamente ho ripreso anche a correre, molto blandamente, spero di poter aumentare nelle prossime settimane, voglio provare a ridurre a zero la panza, ma sarà dura :help:
Innominato
25-03-2006, 09:11
Esagerato :sofico: :sofico:
Ho fatto da solo, molto sport da 1 a 4 ore al giorno, aerobico ovviamente, niente palestra, cioe' pesi, oddio se si vogliono fare male non fa', ma si devono aggiungere all'attivita' aerobica non sostituirla.
Io faccio cyclette e vogatore per un'ora e poi un pò di pesi, mi è stato detto di tenere d'occhio le pulsazioni del cuore, secondo calcoli che non mi ricordo e validi solo per me, tra le 120 e le 140 in modo da favorire il dimagrimento senza fare sforzi eccessivi e inutili per quello che mi serve.
Cibo: niente grassi, niente zuccheri, niente pasta, niente pane, niente cotture strane, solo cottura a vapore o ai ferri, niente formaggi solo i fiocchi di latte, salumi solo magri, poi qualche volta qualche strappo, ma raro, mentre una sera alla settimana pizza e birra.
Anche la mia dieta è circa così, solo che ho deciso di mettere mezzo pane integrale a pasto per le fibre. Ho sostituito l'olio con il limone :(
la bilancia di casa segna 95 kg, quella di scuola 101...
ma quanto cavolo peso!!! :mbe: :mbe: :mbe:
HenryTheFirst
25-03-2006, 09:19
la bilancia di casa segna 95 kg, quella di scuola 101...
ma quanto cavolo peso!!! :mbe: :mbe: :mbe:
Devi fare la somma :O
:D
Io faccio cyclette e vogatore per un'ora e poi un pò di pesi, mi è stato detto di tenere d'occhio le pulsazioni del cuore, secondo calcoli che non mi ricordo e validi solo per me, tra le 120 e le 140 in modo da favorire il dimagrimento senza fare sforzi eccessivi e inutili per quello che mi serve.
Anche la mia dieta è circa così, solo che ho deciso di mettere mezzo pane integrale a pasto per le fibre. Ho sostituito l'olio con il limone :(
Si ti devi mantenere in un regime aerobico, quindi ti serve un cardio per lavorare bene, se non lo hai considera che non dev'essere uno sforzo eccessivo, ne troppo blando, te ne accorgi perche' sudi parecchio ma il cuore non batte all'impazzata, ricordati che se fai meno di mezz'ora serve a poco, un'ora va' piu' che bene.
Per la dieta, non e' che devi esagerare come ho fatto io in passato, non va' neanche bene, limita nel modo piu' assoluto i cibi grassi come formaggi e salumi, e i cibi cotti in malo modo tipo fritti o similmente, l'olio puoi benissimo usarlo, a crudo e in quantita' ovviamente limitate, anche pane e pasta se dosati in quantita' limitata sono ok, sforzati soprattutto la sera a mangiare poco e leggero, inutile fare un giorno di digiuno e poi la sera mangiarsi un piatto di pasta, elimina appunto la sera i carboidrati e i grassi, meglio del merluzzo cotto al vapore, una bistecca ai ferri, se non hai paura dell'aviaria il tacchino e' ottimo, sempre ai ferri, il tonno al naturale anche, usa le spezie al posto del sale e dell'olio, se vuoi.
E comunque una sera alla settimana, esci a mangiare come ti piace (anche a casa), l'importante e' che non diventi una cosa frequente, tipo due o tre volte alla settimana.
Poi cerca di trovare una situazione da mantenere durante l'intero anno, e' poco salutare magiare troppo durante l'inverno e poi a pochi mesi dall'estate spararsi le diete da fame.
Ciao.
Zerotre.
twinpigs
25-03-2006, 10:00
170cm..
nel 1998 68kg, feci 1 anno di palestra e misi su un bel fisico, non grosso ma pieno con addome ben definito
nel 2001 dieta e corsa massacranti.. in 6 settimane da 76kg a 67kg ma qualitativamente ero più secco e vuoto rispetto al '98
nel 2004 raggiunsi il picco lardoso di 83kg :eek: :cry: sembravo homer simpons
però poi da settembre 2004 a maggio 2005 scesi a 68kg (girovita -20cm) con un fisico nettamente migliore e definito rispetto al '98
ora.. solo aggiustando l'alimentazione... 27 febbraio picco 75kg... adesso 72,5kg
tra poco aggiungerò i pesi per farmi ritornare le striature :D conto di riarrivare a 68kg nei presssi di giugno
Devi fare la somma :O
:D
cioe?
95+101/2? :stordita:
VegetaSSJ5
25-03-2006, 10:14
cioe?
:rolleyes:
(95+101)/2
aLLaNoN81
25-03-2006, 10:58
170cm..
nel 1998 68kg, feci 1 anno di palestra e misi su un bel fisico, non grosso ma pieno con addome ben definito
nel 2001 dieta e corsa massacranti.. in 6 settimane da 76kg a 67kg ma qualitativamente ero più secco e vuoto rispetto al '98
nel 2004 raggiunsi il picco lardoso di 83kg :eek: :cry: sembravo homer simpons
però poi da settembre 2004 a maggio 2005 scesi a 68kg (girovita -20cm) con un fisico nettamente migliore e definito rispetto al '98
ora.. solo aggiustando l'alimentazione... 27 febbraio picco 75kg... adesso 72,5kg
tra poco aggiungerò i pesi per farmi ritornare le striature :D conto di riarrivare a 68kg nei presssi di giugno
E' proprio salutare sto tira e molla :muro:
twinpigs
25-03-2006, 11:25
E' proprio salutare sto tira e molla :muro:
l'unico inconveniente sono alcune smagliature sul sedere :D
però dal fisico che ne viene fuori mi chiedono quanti anni di palestra/fitness abbia fatto... quando invece impiego 2-3 mesi allenandomi a casa
sarà genetica boh
Innominato
25-03-2006, 11:33
te ne accorgi perche' sudi parecchio ma il cuore non batte all'impazzata,
Ogni tanto ho controllato i battiti al collo e con cronometro per 15 sec moltiplicando per 4, mi pare di aver capito più o meno lo sforzo richiesto, però non è che sudo tanto tanto.
Oggi ho provato la corsa a piedi... :rolleyes: non ho fiato e mi vergogno a correre lento se c'è gente che mi vede quindi tiro per tre minuti e poi sputo l'anima :doh: dovrò allenarmi anche sul fattore fiato :mad:
se non hai paura dell'aviaria il tacchino e' ottimo, sempre ai ferri
No, non ho paura dell'aviaria, è lei ad avere paura di me perchè gli frego le vittime :D
E comunque una sera alla settimana, esci a mangiare come ti piace (anche a casa), l'importante e' che non diventi una cosa frequente, tipo due o tre volte alla settimana.
Ma mi è calato l'appetito proprio, sabato scorso ho mangiato solo mezza pizza :eek: Sai pensavo alla primavera .... ;)
Poi cerca di trovare una situazione da mantenere durante l'intero anno, e' poco salutare magiare troppo durante l'inverno e poi a pochi mesi dall'estate spararsi le diete da fame.
Ciao.
Zerotre.
Io spererei di mantenermi per sempre ad un peso almeno al limite ... prima però devo arrivarci :boxe:
Grazie delle dritte :)
aLLaNoN81
25-03-2006, 11:35
l'unico inconveniente sono alcune smagliature sul sedere :D
però dal fisico che ne viene fuori mi chiedono quanti anni di palestra/fitness abbia fatto... quando invece impiego 2-3 mesi allenandomi a casa
sarà genetica boh
Smagliature a parte, ingrassare e dimagrire così fa male. E' solo deleterio alternare periodi di allenamenti e diete massacranti a periodi di nulla assoluto, bisogna stare in forma sempre, senza strafare...
PS: dubito che tu abbia un fisico stratosferico allenandoti così, gli altri si complimenteranno semplicemente perchè non sanno un fico secco di palestra ed allenamenti ;)
Syd Barrett
25-03-2006, 11:38
Ho modificato il post iniziale sperando di essere più chiaro, mi scuso con chi ha frainteso, l'anoressia mi era sfuggita di mente visto la mia pluriennale situazione.
Ti ringrazio :)
juninho85
25-03-2006, 12:01
(95+101)/2
quella è la media :O
Alan Ice
25-03-2006, 12:14
a settembre 51-52 kg per 1,64 circa...
ora un 60 kg ... fisicamente molto meglio ottime gambe e petto e spalle..addome un pò appannato e le braccia indietro rispetto al resto..polso piccolo uff :D
VegetaSSJ5
25-03-2006, 12:21
si ma quello che ha scritto midian non è nè la somma nè la media... :O
juninho85
25-03-2006, 12:28
183x56kg :D
stai scherzando vero?:mbe:
è trasparente :eek: :eek:
1.95x90kg :cool:
però anche io ho fatto parecchio tira e molla per colpa dell'università :muro: e gli esami..
ora cerco di essere +regolare nell'andare in palestra però attualmente posso andarci SOLO sabato e domenica..quando faccio allenamenti completi...
lo so che è massacrante e può anche fare male e solo stressare...però non ho tempoooo :muro:
cmq ogni mattina prima di andare all'uni faccio 100 flessioni e 100 addominali...tanto per mantenere...
però mi piace troppo magnare..e anche se ho spalle, pettorali e tutto i olresto che va bene..i quadratini sono un po' oscurati da 1-2 cm di cicciettina alcolica/per la troppa pasta... :D :D :D
cmq per tornare IT..al max ho perso 5-6 kg in vacanza...non so perchè ma in vacanza dimagrisco sempre un casino..ma proprio TANTO...cioè i pantaloni mi vanno larghissimi dopo...MAH
Da settembre '04 a set '05 - 13 Kg...
Da 91 a 78Kg... :cool:
no
HenryTheFirst
25-03-2006, 14:07
cioe?
No, intendevo 101+95 :D
Vabbè, volevo dire una stronzata, ma nessuno mi ha capito: sono un incompresto :cry:
Genjo Sanzo
25-03-2006, 15:24
- 7 kg in 6 mesi, da 66 kg a 59 odierni, semplicemente smettendo di fare palestra e smettendo di pranzare (non ho tempo/soldi...a dire il vero, pranzo, sì...una mela e due fette di pane integrale...tra l'altro mi sento fisicamente benissimo) :)
sono 1,75 m
Genjo Sanzo
25-03-2006, 15:25
sono un incompresto :cry:
forse anche un po' incomtardi :D
Innominato
25-03-2006, 16:02
Ti ringrazio :)
De nada, ma ora come ti va?
HenryTheFirst
25-03-2006, 16:05
forse anche un po' incomtardi :D
Ops :D
(95+101)/2
ah, vabbe :stordita:
ho 5 in matematica :)
si ma quello che ha scritto midian non è nè la somma nè la media... :O
e cosa è? :O
GRIFONE_85
25-03-2006, 19:26
Ad agosto ero 103 Kg....
adesso 85 Kg...
Dieta.. non troppo dura... e palestra... Pesi/Aerobica...
Sono dimagrito senza neanche accorgermene.... :)
lemming78
25-03-2006, 19:53
Signori ma si consuma di + facendo gli attrezzi a pesi o il cardio? Io devo dimagrire 15 kg ma nn faccio mai cardio, solo pesi e macchinari dello stesso tipo.
Mangio ogni giorno
mattina: 1 bicchiere di spremuta
metà mattina niente
pranzo insalata e una fettina ci carne bianca alla griglia
metà pomeriggio niente o una mela.
sera idem pranzo.
Non mi concedo quasi mai cose che vadano oltre questa dieta... Chi mi da una mano a capire cosa fare?
Performances
25-03-2006, 20:01
Nel 99 pesavo tra i 118 e i 120kg, nell'autunno del 2000 sono riusvcito ad arrivare a 102-105kg lavorando in palestra e dieta..
nel gennaio 2002 mi ha mollato la morosa, a luglio ero arrivato, dai 105 iniziali a poco meno di 80 (evito i commenti sul mio tono muscolare e pelle in eccesso)
Ora con un po di esercizio e lavoro vario sono sui 90 kg, ma con una buona massa muscolare..
Altezza poco più di 190, classe 1984
ginogino65
25-03-2006, 20:06
E come avete fatto?
Grazie.
P.S. Ovviamente intendo persone che stando alle tabelle presenti qui http://www.benessere.com/dietetica/peso.html risultano aver raggiunto il peso ideale dopo una condizione di obesità o di sovrappeso! A me mancano ancora 20 kg per arrivare ad una condizione ritenuta "normale" e avendone già persi 11 vuol dire 31kg in meno, volevo solo sapere se qualcuno ci era riuscito perchè sono tanti kg, non intendevo certo casi di anoressia, anche perchè si è parlato di palestra/sport che non si addicono a chi ha tale problema.
Per il calcolo del peso ideale il metodo migliore e una visita medica con il calcolo del rapporto massa magra/massa magra, in base a quelle tabelle il mio BMI è di 30.8 indice di obesità, invece avendo una percentuale di massa magra superiore alla norma, calcolata in base ad una visita medica, ho solo 5 kg superiore al mio reale peso ideale.
Comunque negli ultimi 6 mesi ho perso più di 20kg seguendo una dieta di 1750 calorie al giorno e modificando il mio tipo di allenamento che facevo in bici con 4/5 uscite settimanali, il dietolo a cui mi sono rivolto è anche un medico sportivo, se non fosse che in questi 6 mesi sono caduto e sono dovuto restare fermo per un mese e mezzo, sarei dimagrito ancora di più.
GRIFONE_85
25-03-2006, 20:06
Signori ma si consuma di + facendo gli attrezzi a pesi o il cardio? Io devo dimagrire 15 kg ma nn faccio mai cardio, solo pesi e macchinari dello stesso tipo.
Mangio ogni giorno
metà mattina niente
sera idem pranzo.
Non mi concedo quasi mai cose che vadano oltre questa dieta... Chi mi da una mano a capire cosa fare?
Per consumare va bene il cardio... quindi Tapis e Cyclette...
I pesi oltre che aumentare e definire la massa muscolare velocizzano il metabolismo.... quindi assorbi meno rispetto a prima....
Però nella tua dieta c'è qualcosa che non va.... oltre a variare un pò i cibi devi fare uno spuntino a metà mattinata e uno al pomeriggio.. oltre che una colazione un pò più sostanziosa..... facendo 5 pasti aiumenta il metabolismo...
lemming78
25-03-2006, 20:13
chi mi sa dire quante cal produce la mia dieta aggiungendo una mela a metà mattina e metà pomeriggio?
Bilancino
25-03-2006, 21:34
Da aprile 2005 a settembre 2005 -13kg partendo da 90kg.
La vita sedentaria era il problema e anche una alimentazione non buona. Ormai il peso è stabile tra 77 e 77.5 e mangio molta frutta e verdura e a cena minestrone di verdura, ricotta e bresaola.......niente schifezze e il bello non ne sento il peso......
A mensa, riso in bianco e verdure grigliate oppure carne alla griglia....
Ciao
Sgarboman
26-03-2006, 00:08
Mangio ogni giorno
metà mattina niente
sera idem pranzo.
Posso chiederti chi ti ha consigliato?
Comunque io è un mesetto che seguo un piano alimentare bilanciato e sono dimagrito 4 Kg senza sacrifici, dopo 5 anni che non andavo in palestra.
aLLaNoN81
26-03-2006, 10:30
- 7 kg in 6 mesi, da 66 kg a 59 odierni, semplicemente smettendo di fare palestra e smettendo di pranzare (non ho tempo/soldi...a dire il vero, pranzo, sì...una mela e due fette di pane integrale...tra l'altro mi sento fisicamente benissimo) :)
sono 1,75 m
Bello farsi del male così :doh:
:.Blizzard.:
26-03-2006, 10:36
1,97 e peso 72 Kg ... solo che ho il problema opposto: non riesco a mettere su peso. L'unica soluzione sarebbe la palestra temo ... o il nuoto. Prima di questa estate vorrei avere unf isico decente visto che ho un pò di brutte cicatrici sul petto e con la magrezza .... :(
aLLaNoN81
26-03-2006, 10:41
Mangio ogni giorno
metà mattina niente
sera idem pranzo.
Fai cardio (tanto), fai una colazione decente, fai 5 pasti al giorno e vedi di introdurre un po' di carboidrati in questa dieta perchè non puoi allenarti senza carboidrati, non voglio nemmeno immaginare a come tu ti posso allenare con i carboidrati a zero :doh: Visto che vai in palestra chiedi consiglio ad un istruttore.
aLLaNoN81
26-03-2006, 10:43
1,97 e peso 72 Kg ... solo che ho il problema opposto: non riesco a mettere su peso. L'unica soluzione sarebbe la palestra temo ... o il nuoto. Prima di questa estate vorrei avere unf isico decente visto che ho un pò di brutte cicatrici sul petto e con la magrezza .... :(
Fai sport se ti piace farlo, non per sembrare "meno peggio" agli occhi degli altri, altrimenti avrai solo risultati temporanei visto che smetterai non appena passerà l'estate...
PS: ormai è tardi per iniziare ad allenarsi, per luglio non avrai mai una forma decente...
:.Blizzard.:
26-03-2006, 11:39
No vabbè alla fine non è che ne faccio un dramma eh ...
è una situazione un pò brutta visto che mi sono operato più volte di pneumotorace e quindi nemmeno posso fare tanti sforzi.
Cmq sport ne faccio ... sono 10 anni che gioco a pallavolo e non vedo l'ora di riniziare :P
ninjathoo
26-03-2006, 22:46
Chi ti ha detto che devi dimagrare, evidentemente il thread è dedicato a chi è in sovrappeso/obeso...Magari era solo una battuta?
;)
Interessante 'sto thread... io a 21 anni ero 1,80 per 86 kg, però ero cicciottino, l'essere "morosato" mi aveva reso un po' troppo pantofolaro :sofico:
Poi la morosa mi smollò :mbe: e scesi a 73 in circa 4 mesi e mezzo, bello secco ma pochi muscoli.
Poi ho iniziato a fare un po' di pesi, e nel tempo sono via via cresciuto fino agli attuali 85 kg, cioè come 6 anni fa, ma con una costituzione decisamente diversa.
Avrei un 4 kg di ciccetta da perdere, per la verità :stordita: , vedremo se ricominciando seriamente a correre riesco a combinare qualcosa di buono :)
Cmq occhio, se volete perdere parecchio peso e conservarlo fatevi seguire da uno specialista, vi assicuro che non è la solita frase fatta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.