View Full Version : Si puo' giocare ONLINE CON MICROFONO DA TAVOLO?
davestas
23-03-2006, 22:55
Ragazzi vorrei prendere una cuffia pero' senza microfono pehè quelle per pc tipo Sennheiser hanno una resa davvero scadente, mentre quelle tipo HD201 sono ottime...
Ho un mic da tavolo che si chiama "Fico" CMP808, è secondo voi scomodo per giocare online ??
Boh, secondo me è scomodo.
Io ho delle Medusa e mi trovo benissimo, la qualità audio mi pare ottima, sono 5.1 (e si nota, anche se ovviamente non sono paragonabili ad un sistema di casse) e la qualità del microfono è eccellente.
DevilMalak
23-03-2006, 23:32
bastan delle cuffie da 15-20euro con mic incorporato e vai perfettamente e la qualità è più che sufficiente
davestas
24-03-2006, 10:02
si ma le cuffie con mic incorporato tipo PC130 fanno davvero schifo, non trovate anche per ascoltare dvd-divx MP3....
mentre le sennheiser normali sono di un altro livello e costano quasi lo stesso... ;) :muro:
davestas
24-03-2006, 18:56
help...
goldorak
24-03-2006, 19:11
Ragazzi vorrei prendere una cuffia pero' senza microfono pehè quelle per pc tipo Sennheiser hanno una resa davvero scadente, mentre quelle tipo HD201 sono ottime...
Ho un mic da tavolo che si chiama "Fico" CMP808, è secondo voi scomodo per giocare online ??
Assolutamente no, e ti dico che e' anche piu' comodo rispetto a delle cuffie.
Io un anno fa' avevo comprato delle cuffie sennheiser pc 160 (il top del top) per il gaming ma ne sono rimasto deluso, oltre che ad essere scomodissime.
Le ho rivendute e mi sono preso un microfono da tavolo logitech da 20 € e non ce paragone.
E' molto piu comodo, io lo uso per giocare in multiplayer a Falcon 4 (skype o teamspeak) e Dangeours Waters (skype o teamspeak).
L'unico accorgimento da prendere e di posizionarlo lontano dalle casse altrimenti gli altri giocatori avranno dei feedback noiosi.
davestas
24-03-2006, 21:10
giocando con l'home theater Yamaha HTR 5.1 pero' ho poi paura che ovviamente si senta male la voce giocando a BF2 nel microfono d TAVOLO...
Sbaglio?
davestas
25-03-2006, 08:35
help!
goldorak
25-03-2006, 08:58
giocando con l'home theater Yamaha HTR 5.1 pero' ho poi paura che ovviamente si senta male la voce giocando a BF2 nel microfono d TAVOLO...
Sbaglio?
Perche' dovrebbe sentirsi male ?
Che il microfono sia sul tavolo o sul cuffia non cambia generalmente niente.
Te l'ho detto, l'unica accortezza che devi prendere e' quella di posizionare il microfono "lontano" dalle casse in modo che chi ti ascolta non abbia dei ritorni in cuffia.
davestas
25-03-2006, 11:25
scusami ma il fatto è che il mic da tavolo cmq tenendolo davanti a me, praticamente riceve anche il suono che proviene dai diffusori dell'home theater.....inoltre a quanta distanza dovrebbe essere dalla bocca per non aver problemi???
Cioè non so se hai presente il "Fico".... :muro:
goldorak
25-03-2006, 12:00
scusami ma il fatto è che il mic da tavolo cmq tenendolo davanti a me, praticamente riceve anche il suono che proviene dai diffusori dell'home theater.....inoltre a quanta distanza dovrebbe essere dalla bocca per non aver problemi???
Cioè non so se hai presente il "Fico".... :muro:
Allora dalla mia esperianza, tieni presente che ho un impianto 2.1 il microfono la posiziono a lato della tastiera a circa 20-30 cm da me.
Le due casse sono posizionate in fondo al tavolo (a destra e sinistra) a circa 50 cm dal microfono.
Il volume e' normale, quindi se ti piace mettere le casse a fondo il microfono non fa per te, ti conviene in quel caso usare cuffie+microfono incorporato.
Questo e' il mio microfono : http://www.overclockers.co.uk/acatalog/desktopmic.jpg
davestas
25-03-2006, 13:35
o ho uno scrauso, "FICO" non so manco che marca è.... :)
goldorak
25-03-2006, 13:49
o ho uno scrauso, "FICO" non so manco che marca è.... :)
Non sara' un microfono di quelli bianchi che danno in abbinamento ai computer ?
Se e' quello, penso che la qualita' non sia comunque all'altezza del microfono logitech.
davestas
25-03-2006, 23:35
si è bianco...ma lo comprai tanti anni fa... :confused:
scusami ma il fatto è che il mic da tavolo cmq tenendolo davanti a me, praticamente riceve anche il suono che proviene dai diffusori dell'home theater.....
Normalmente i software di comunicazione vocale come Teamspeak hanno la possibilità di impostare il volume di attivazione del microfono, non dovresti avere problemi settandolo come si deve, certo che se tieni il volume delle casse altissimo......in ogni caso puoi disabilitare l'attivazione automatica del microfono e usare un tasto quando devi parlare.
davestas
26-03-2006, 17:50
e col voip di giochi come BF2??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.