View Full Version : ISDN doppio canale 128k
CicCiuZzO.o
23-03-2006, 14:51
Salve a tutti! :help:
Premetto ke nn conosco affatto questa tecnologia, ma un mio amico abita in una zona nn coperta da adsl, :muro: da nessun provider, e mi ha kiesto di raccogliere info su questo tipo di connessione.
L'utilità principale è il gaming, quindi mi interessa sapere se è una linea stabile, veloce in termini di ping :sofico: e come funziona la banda.
vi ringrazio molto, apprezzo qualsiasi commento a riguardo.
Ciao ciao! :D
CicCiuZzO.o
23-03-2006, 18:24
uppo per urgenza di ricevere info :help:
CicCiuZzO.o
24-03-2006, 15:29
:help: pls
antonio338
24-03-2006, 16:48
anche io abito in una zona non coperta da adsl, quindi ho installato una linea isdn.
ti installano a casa una borchia che ti permette di collegare apparecchi telefonici normali e modem oppure terminal adapter digitali e telefoni digitali.
la linea isdn è composta da 2 canali da 64k ciascuno, che possono essere utilizzati per connessioni ad internet o telefonate. se ti connetti a 128k non puoi ricevere telefonate, ma router particolari con funzione call bumping possono scollegare automaticamente un canale per ricevere la telefonata ma la velocità della connessione verrà ridotta a 64k, una volta conclusa la telefonata riagganciano automaticamente il secondo canale per sfruttare tutta la velocità.
la velocità è simmetrica per ogni canale, invia e riceve alla stessa velocità.
la linea è stabile, una volta connessi si mantiene quella velocità durante tutto il periodo della connessione perchè entra direttamente nella rete ip, a differenza di adsl che passa per punti di raccolta che funzionano da colli di bottiglia nei momenti di elevato traffico.
il ping è leggermente più basso di una adsl interleaved, abito in campagna e pingo 50 su maya con la flat di telecom.
se ci si collega a 2 canali si fanno 2 telefonate e quindi raddoppia il costo, ma con la flat di telecom a 24€ al mese questo problema è scomparso.
se hai bisogno ancora chiedi pure, sono obbligato a vivere ogni giorno con questo tipo di linea :muro:
CicCiuZzO.o
24-03-2006, 22:19
dire ke sei stato utile è poco! grazie mille!!! :sofico:
spero di poterti contattare in caso di domande o problemi... ;)
ciao e grazie ancora!!! :D
CicCiuZzO.o
11-04-2006, 16:28
Ho un problema: il tecnico della telecom ha montato la borchia e installato la linea ISDN ma, nonostante il mio assillante richiedere, la linea viaggia a 64k :mbe:
Ho chiamato la telecom e mi hanno detto ke per far andare la linea a 128k devo mettere le mani sulla borchia... ho richiamato 10 minuti dopo per maggiori dettagli e mi hanno detto ke si fa tutto dal computer e nn dalla borchia... :muro: :muro: :muro:
Mi chiedo: che diavolo devo fare per far andare la linea a 128k? :confused:
Andando a 128k, devo pagare il doppio? o esiste una flat per 128k? :confused:
Vi prego di darmi qualke informazione a riguardo! VI SUPPLICO! :ave:
1) hai un modem isdn?
2) se hai un modem isdn mi sembra strano che non riesca a connettere tutte e due le linee...
3) andando a 128k devi pagare il doppio: stai usando due linee, quindi stai facendo due "telefonate"
4) personalmente sono un felice utente della flat "teleconomy internet" di telecom: 24 euro al mese (per l'isdn, doppia linea) connessione 24h\24h
Ciao
flappone
09-05-2006, 08:31
Purtroppo abito in un paese dove la ADSL non arriva ed ho fatto installare la linea ISDN dopo aver aderito alla flat di LIBERO SENZA LIMITI (12€/mese 24/24).
Ho sia un modem analogico interno che un TA ISDN interno (Digicom Tintoretto).
Con il modem analogico non ho problemi di connessione mentre collegandomi con il TA la connessione va lentissima e a singhiozzo fino a che cade . In particolare mi sembra che il problema principale sia in download perchè utilizzando eMule in up raggiunge anche 2 Kb (a singhiozzo) mentre in down non arriva nemmeno a 1 kb e si interrompe immediatamente.
Il PC si trova a circa 20 metri dalla borchia ISDN e per il collegamento ho utilizzato un cavo UTP RJ45 CAT5 Diretto (Bianco/Arancio - Arancio - Bianco/Verde - Blu - Bianco/Blu - Verde - Bianco/Marrone - Marrone).
Quindi il problema non dovrebbe riguardare la connessione fisica dei dispositivi.
Ho chiamato la TELECOM per far controllare la linea ma sembra che sia tutto a posto.
Utilizzando il diagnostico del TA Tintoretto che fa una chiamata dati in loopback si vede che la connessione viene stabilita i dati vengono inviati ma non riesce a scaricarli.
Qualcuno sa cosa devo fare per far funzionare sta benedetta linea? E' un problema di impianto? Di modem? Di TELECOM?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.