View Full Version : Carta d'identità: professione
Che valore "legale" ha la professione scritta sulla carta d'identità?
Io a breve devo rifare la carta d'identità.. alla voce professione posso fare scrivere qualunque cosa? :D
no, in teoria i comuni dovrebbero fare dei controlli a campione per verificare la veridicità di quello che hai autocertificato (occhio che c'e' la tua firma ;) ).
nella pratica non ti accadrà mai, ma mi sembra un rischio inutile.
cosa volevei mettere? :D
RiccardoS
23-03-2006, 09:00
viados! :asd:
fumatore di sigari col baffo. :asd:
no.. no... no... lui è il teledubbis giallo... è proprio lui che lo fa... :D :rotfl:
Professione: narcotrafficante
Segni particolari: moooolto pericoloso :cool:
Professione: Yellow Teletubby :D
un tipo che avevo conosciuto appassionato di surf aveva fatto mette surfista
e come vero mestiere faceva tutt'altro
teledubbis giallo...
...e che è la versione Dub-Reggae??? :D :D :D
Eh io ho rifatto la carta di identità un 10-15 giorni fa... mi hanno chiesto la professione.. ho detto.. "sono libero professionista però studio anche all'università" e mi hanno messo "studente universitario"... io volevo "libero professionista".... :stordita:
...e che è la versione Dub-Reggae??? :D :D :D
nn sono un appassionato di questi cosi colorati... quindi nn so nemmeno come si chiamano vermante.... ho scritto quello che mi ricordavo sentendolo nominare... cmq poi ci ho indivonato... :D
ninja750
23-03-2006, 10:19
Io volevo farmi scrivere "impiegato" e non mi hanno lasciato eprchè sotto "impiegato" ci sono 1000 sottovoci
Alla fine mi hanno obbligato a farmi mettere "programmatore"
che schifo
Un amico fino a qualche anno fa mi pare avesse come professione "saltimbanco" :D
Comunque in delegazione qui da me a fare le carte d'identità ci mettono dei ciechi ... ad un altro mio amico alto non più di 1,80 hanno appioppato un 1,92 di altezza :doh:
Io volevo farmi scrivere "impiegato" e non mi hanno lasciato eprchè sotto "impiegato" ci sono 1000 sottovoci
Alla fine mi hanno obbligato a farmi mettere "programmatore"
che schifo
io ho detto "senta nel dubbio mettiamo impiegato" e così c'è scritto
Mi è stato riferito che un gianfanniente figlio di papà che in pratica viveva di rendita si è fatto mettere "BENESTANTE"... non so se crederci però in effetti rispecchierebbe la sua "occupazione"... :muro:
Mi è stato riferito che un gianfanniente figlio di papà che in pratica viveva di rendita si è fatto mettere "BENESTANTE"... non so se crederci però in effetti rispecchierebbe la sua "occupazione"... :muro:
mitica sta espressione :D
bombolo2
23-03-2006, 23:03
io ci ho messo buttafuori :stordita:
Proprio in questi giorni mi è capito in mano un vecchio rogito notarile dove la professione di un tizio era "possidente"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.