PDA

View Full Version : problema con modem alice spia dsl spenta!!!

alesd2001
22-03-2006, 14:25
aiuto..ho messo alice...e il
modem alice gigasat.....ma laspia dslrimane spente e non va....quindi...
mi hanno detto che quindi non è attiva la linea adsl..ma quelli della telecomdicono di si!!!..perchè?^?
allora ho fatto laprova con altro modem..prestato..e cioè alice gate..e la spia dsl...lampeggia...
invece su entrambi i modem dovrebbe rimanere accesa fissa!!!
aiutooooooo

zabb
22-03-2006, 14:41
ciao, è successo pure a mia zia

per telecom era tutto ok il 12/12, ma lei la luce fissa l'ha vista il 2/01

chiama, chiama e stressali!

pistolino
22-03-2006, 14:48
se la spia ADSL è proprio spenta mi sa che il modem ha qualche problema. Se lampeggia il modem funziona ma la portante non è ancora attiva o il cavo non è collegato bene.

Off topic:

per l'attivazione di Alice con me sono stati velocissimi: avevo richiesto l'ADSL al punto 187 della mia città un sabato di luglio 2003; mi hanno dato il kit filtri più modem, sono andato a casa e ho mantato tutto. Lunedì pomeriggio la lucina ADSL smise di lampeggiare ed era fissa :winner:

zabb
22-03-2006, 15:15
in alcuni modem/router la luce sta spenta in assenza di portante

SkunkWorks 68
22-03-2006, 15:25
aiuto..ho messo alice...e il
modem alice gigasat.....ma laspia dslrimane spente e non va....quindi...
mi hanno detto che quindi non è attiva la linea adsl..ma quelli della telecomdicono di si!!!..perchè?^?

Successo anche ad una persona che conosco con lo stesso modem.La luce dell'ADSL deve rimanere fissa(in assenza di portante,se non ricordo male,non si accende nemmeno),quindi non ti hanno attivato la portante :(
Avevo provato a casa sua con il mio Zyxel e ovviamente niente portante.
Chiamata la Telecom...per loro tutto OK :mad:
Insistito un giorno dopo.E' uscito il loro "omino":morale della favola...non era stato attivato il collegamento in centrale e quindi portante nisba.Sistemato tutto in mezzora circa,compresa modifica dell'impianto di casa da "in cascata" a "in parallelo".
Ciao

Nockmaar
22-03-2006, 15:51
Un classico... per quelli del 187 (che vedono uno stupido semaforo verde ) la portante e' ok. Peccato che in centrale mi attaccarono due settimane dopo...

Aivoglia a smadonnare e a cambiare modem... :mad:

Shako
22-03-2006, 16:06
Confermo che il Gigaset quando non c'e' portante ha la spia spenta fatto prova a casa mia e da mio fratello che sta senza portante 15 giorni fa con quel modem

alesd2001
22-03-2006, 16:21
ma il gigaset è meglio del gaten(quello tondo)???
oppure mi hanno dato una sola???????...
Li ho chiamati.......e ora li stresso!!!!!!!
Vi ringrazioooooooooooooooo
Ma che significa modificato l'impianto da cascata a parallelo???????????????
ciaoooo

SkunkWorks 68
22-03-2006, 16:28
ma il gigaset è meglio del gaten(quello tondo)???
oppure mi hanno dato una sola???????...
Li ho chiamati.......e ora li stresso!!!!!!!
Vi ringrazioooooooooooooooo
Ma che significa modificato l'impianto da cascata a parallelo???????????????
ciaoooo
Mille volte meglio un Router,ma ci si può accontentare.L'importante è il poter utilizzare l'interfaccia ethernet(Il gigaset che ho visto supporta solo quella ethernet,il "disco volante" ethernet ed USB).
Per la seconda domanda...in pratica se si utilizzava il telefono al piano di sotto,quello al piano di sopra veniva escluso.Leggi qui...è spiegato chiaramente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
Ciao

Shako
22-03-2006, 17:58
Il Gigaset e' sia usb che ethernet

SkunkWorks 68
22-03-2006, 18:09
Il Gigaset e' sia usb che ethernet
Ah...allora ho visto male io :stordita: ...La porta USB era quella coperta da un adesivo,allora(appena posso ricontrollo).In ogni caso l'installazione via USB(avendo la possibilità di utilizzare quella ethernet)la lascerei proprio perdere.
Edit...Confermo.Hai ragione Tu :)
Ma perchè allora quello che ho visto aveva un adesivo sulla presa USB??(curiosità :wtf: ).
Ciao

Shako
22-03-2006, 18:57
Ah...allora ho visto male io :stordita: ...La porta USB era quella coperta da un adesivo,allora(appena posso ricontrollo).In ogni caso l'installazione via USB(avendo la possibilità di utilizzare quella ethernet)la lascerei proprio perdere.
Edit...Confermo.Hai ragione Tu :)
Ma perchè allora quello che ho visto aveva un adesivo sulla presa USB??(curiosità :wtf: ).
Ciao
esce di fabbrica con la usb incerottata :D

SkunkWorks 68
22-03-2006, 19:11
esce di fabbrica con la usb incerottata :D
Ah...grazie dell' informazione :D
Ciao

alesd2001
23-03-2006, 15:21
cmq ho richiamato il187...e dei miei amici mi hanno detto di telefonargli tutti i giorni finchè non me l'attivano la linea!!!!!!!!!
Ma quindi se io ho un impianto telefonico a cascata se mi connetto ad internet con adsl...non fanno i telefoni???..oppure non centra niente???...come si fa a cambiare da cascata a parallelo??..grazie...

SkunkWorks 68
23-03-2006, 17:38
cmq ho richiamato il187...e dei miei amici mi hanno detto di telefonargli tutti i giorni finchè non me l'attivano la linea!!!!!!!!!
Ma quindi se io ho un impianto telefonico a cascata se mi connetto ad internet con adsl...non fanno i telefoni???..oppure non centra niente???...come si fa a cambiare da cascata a parallelo??..grazie...
:boh: a casa mia non ho dovuto fare nulla;a casa della persona che conosco,invece, l'utilizzo del telefono a basso escludeva quello che si trovava sopra e quindi il segnale ADSL non poteva arrivare(essendo escluso anche quello telefonico).Ti conviene sentire la Telecom se non ti senti sicuro.La guida di IlPik che ho postato può dare un'idea.
Dove arriva il segnale telefonico il Modem deve comunque funzionare ed allinearsi(se c'è la portante,è chiaro).
Ciao