PDA

View Full Version : QUANTO COSTA 1 ANNO DI PALESTRA?

IBYZA
22-03-2006, 11:56
Sno andato per iscrivermi in palestra dove va gia un mio amico e ho chiesto il prezzo per 1 anno:
praticamente mi costa 505 euro l'anno ingressi libero compreso corsi in piu mi ha regalato altri 4 mesi percui un totale di 16 mesi , 5 lampade viso , e 1 VIAGGIO PER 4 PERSONE DI UNA SETTIMANA GRATUITO

:D

E' un buon prezzo?

marco1474
22-03-2006, 12:01
Sno andato per iscrivermi in palestra dove va gia un mio amico e ho chiesto il prezzo per 1 anno:
praticamente mi costa 505 euro l'anno ingressi libero compreso corsi in piu mi ha regalato altri 4 mesi percui un totale di 16 mesi , 5 lampade viso , e 1 VIAGGIO PER 4 PERSONE DI UNA SETTIMANA GRATUITO

E' un buon prezzo?

SI, non mi sembra male. :)

C'è però chi ti dirà che le palestre serie non hanno tutti questi fronzoli e per allenarti "seriamente" basta paca roba, tanta ferrea volontà e niente corsi che fanno solo perdere tempo. Ah, non ti azzardare a fare pubbliche relazioni tra una cosa è l'altra perche per fare quello ci sono i PUB. In palestra ci si allena seriamente.....E BASTA!!!! :O

Dai, era ironica la cosa e spero che tutti quelli che si riconoscono in questa descrizione non se la prendano: il monod è bello perche è vario: rispettiamo tutte le idee. :)

penzo86
22-03-2006, 12:10
il prezzo è davvero buono :O

ps
il viaggio per dove?

rdefalco
22-03-2006, 12:18
Beh il prezzo è buono sì. Se conti una palestra "economica" di oggi...

35x12=420€ (quote mensili)
35/40€ di iscrizione

arrivi quasi alla tua quota, che però include "bonus" vari...

Poi non so in che zona d'Italia sei, che influisce (in aumento)...

Amodio
22-03-2006, 12:43
Beh il prezzo è buono sì. Se conti una palestra "economica" di oggi...

35x12=420€ (quote mensili)
35/40€ di iscrizione

arrivi quasi alla tua quota, che però include "bonus" vari...

Poi non so in che zona d'Italia sei, che influisce (in aumento)...

mi stavo spaventando di queti prezzi...beh in effetti tu vivi a napoli.... hce è + economica
io abito a latina e qui stiamo sulal media dei 60 euro/mese
a roma in alcuni punti tocci anche i 65 euro/mese

io fortunatamente ho trovato un piccola baracca con 4 pesi, e mi hanno fatto un'offerta :
10 mesi + 2 gratis a 400 euro,compreso una seduta di elettristimolazione ed una di pancafit
andando a fare i conti pago la meta'...beh è vero che l'occhio vuole la sua parte, ma io mi conosco, e so arrangiarmi benissimo

tutto questo mi ricorda appena 10 anni fa, io ad una "buona" palestra pagavo 45 mila lire...poi 5 anni fa siamo arrivati a 45 euro...e ora,, :( ho cambiato palestra

Aleres
22-03-2006, 12:49
320 euro..

12 mesi compresi sabato domenica mattina aperti..

Tutti i corsi, attrezzi nuovissimi e belle ragazze

E' un buon prezzo?

IBYZA
22-03-2006, 12:53
il prezzo è davvero buono :O

ps
il viaggio per dove?

in residence in italia , gracia e spagna , ho visto i posti e sono anche piuttosto belli , logicamnete in bassa stagione in alta si hanno sconti del 50%.

IBYZA
22-03-2006, 12:57
Abito a Milano.
la palestra è abbastanza grande , il mio amico va da piu di 2 anni e mi ha detto che è molto valida , e ti seguono molto sopratutto le prime volte , a differenza di altre palestre piu grandi che se vuoi che ti seguano devi comprare il personal trainer.

praticemnte pago 32 euro al mese per i 16 mesi piu in omaggio il viaggio.
Lo sconto me lo ha fatto perche ci siamo iscritti in 2 e abbiamo fatto l'annuale e se mi iscrivo entro venerdi

l.zanna
22-03-2006, 13:05
Abito a Milano.
la palestra è abbastanza grande , il mio amico va da piu di 2 anni e mi ha detto che è molto valida , e ti seguono molto sopratutto le prime volte , a differenza di altre palestre piu grandi che se vuoi che ti seguano devi comprare il personal trainer.

praticemnte pago 32 euro al mese per i 16 mesi piu in omaggio il viaggio.
Lo sconto me lo ha fatto perche ci siamo iscritti in 2 e abbiamo fatto l'annuale e se mi iscrivo entro venerdi

mi puoi dire in pm il nome e l'indirizzo della palestra???

IBYZA
22-03-2006, 13:15
il nome non ricordo comunque è al confine tra Corsico e Buccinasco , provincia di Milano

Maui78
22-03-2006, 13:17
300€ l'anno, posso andarci quando voglio e fare i corsi che voglio!
Provincia di Roma
Ciao

Zappz
22-03-2006, 13:28
io a bologna 42 euro al mese per una palestra piccola, in genere sono molto piu' care :cry:

Amodio
22-03-2006, 14:01
io a bologna 42 euro al mese per una palestra piccola, in genere sono molto piu' care :cry:

quello che mi chiedo sempre sai quale è?
che 5 anni fa con l'entrata dell'eruro pure tutte le palestre hanno adeguato questa fantomatica "inflazione" raddoppiando i prezzi, ma se poi vai proprio a vedere, il costo della gestione di una palestra non ha condotto nessun aumento...a parte luce ecc(che pure a me è aumentata, ma il mio stipendio invece è rimasto lo stesso)

:stordita:

juninho85
22-03-2006, 15:01
476€ all'anno,3 volte alla settimana,nessuna limitazione di orari,aperti anche il sabato

Thunder82
22-03-2006, 15:39
io 280€ all'anno, con piscina (d'estate), 13 campi da tennis, sauna, sala pesi e cardio, solarium, imbarcazioni a remi :D

Nevermind
22-03-2006, 15:59
Fosse l'iscrizione il costo maggiore :stordita: è l'alimentazione la botta al portafoglio :cry:

Squall - Dev
22-03-2006, 16:22
dove sto all'uni a roma..85 euri al mese :eek:
dove abito nella mia citta natale..35 :eek:

Squall

fitness
22-03-2006, 19:28

E' un buon prezzo?

Ciao.
Si è un buon prezzo, ma fatti il calcolo di quanti mesi ci andrai di sicuro.

IBYZA
22-03-2006, 22:28
Ciao.
Si è un buon prezzo, ma fatti il calcolo di quanti mesi ci andrai di sicuro.

in che senso dei mesi che ci andro?
tranne 1 mese ad agosto che comunque posso recuperarlo , per il resto spero sempre

Mat-ita
22-03-2006, 22:32
1 anno di palestra costa caro... e manco mi soddisfa la cosa... maledetto il giorno che ho smesso di giocare a calcio... (un vero sport...)

Nevermind
23-03-2006, 08:27
.. (un vero sport...)

La palestra non è uno sport nello specifico, non c'è competizione....la palestra è molto di più è uno stile di vita se non ottieni risultati semplicemente vuol dire che non ti applichi a sufficienza.

Dello sport la palestra ha solo il miglioramento del proprio fisico....a meno che non si pratichi a livello agonistico powerlifting o sollevamento pesi....ma a conti fatti sono cose completamente diversi in comune hanno solo che si alzano pesi.

fitness
23-03-2006, 11:20
in che senso dei mesi che ci andro?
tranne 1 mese ad agosto che comunque posso recuperarlo , per il resto spero sempre

intendo che spesso alcune palestre mirano a vendere abbonamenti annuali e poi chi si è visto si è visto. Se non ti danno la possibilità di sospendere per alcuni mesi un'abbonamento così lungo (malattia, pigrizia o altro), ritengo l'offerta non tanto allettante.
Ciao.

IBYZA
23-03-2006, 11:24
intendo che spesso alcune palestre mirano a vendere abbonamenti annuali e poi chi si è visto si è visto. Se non ti danno la possibilità di sospendere per alcuni mesi un'abbonamento così lungo (malattia, pigrizia o altro), ritengo l'offerta non tanto allettante.
Ciao.

No è possibile sospendere da minimo 1 mese ad un massimo 6 mesi.

-Crissina-
23-03-2006, 11:51
Io credo infatti che l'abbonamento annuale sia consigliabile solo a chi, salvo imprevisti, sa per certo di sfruttarlo al 101%..vedi quindi volenterosi, sportivi convinti, persone seriamente motivate :stordita: e la cerchia si restringe :stordita: :D

IBYZA
23-03-2006, 11:54
Io credo infatti che l'abbonamento annuale sia consigliabile solo a chi, salvo imprevisti, sa per certo di sfruttarlo al 101%..vedi quindi volenterosi, sportivi convinti, persone seriamente motivate :stordita: e la cerchia si restringe :stordita: :D

ormai mi sono iscritto , ho anche il mio bel biglietto viaggio in omaggio

Nevermind
23-03-2006, 12:07

Senza ombra di dubbio.

aLLaNoN81
23-03-2006, 12:12
Che sono più o meno il 10% dei frequentatori di palestre :rolleyes:

-Crissina-
23-03-2006, 12:39
Che sono più o meno il 10% dei frequentatori di palestre
vabbè, non la vedo così grave come cosa, no? :D che ognuno viva l'attività fisica (con tutto ciò che c'è dietro, ovvio) come meglio crede :)

-Crissina-
23-03-2006, 12:41
ormai mi sono iscritto , ho anche il mio bel biglietto viaggio in omaggio
e vabbè, spero che tu abbia speso bene i tuoi soldini :D

a noi il viaggio non lo danno :mbe: :cry:

Matrixbob
23-03-2006, 12:49
up

Nevermind
23-03-2006, 13:34
vabbè, non la vedo così grave come cosa, no? :D che ognuno viva l'attività fisica (con tutto ciò che c'è dietro, ovvio) come meglio crede :)

Certo ognuno è liberissimo di andare in palestra solo per broccolare e cazzeggiare, la cosa che mi manda in bestia è quando io che mi faccio il culo e ci vado seriamente mi tocca aspettare decine di minuti perchè 4 amici ebeti occupano gli attrezzi e cazzeggiano provandoci con delle tipe. Così sforo dai tempi prefissati e mi girano.

Ogni riferimento ad alcuni individui della mia palestra è del tutto voluto :ncomment:

Amodio
23-03-2006, 13:50
Certo ognuno è liberissimo di andare in palestra solo per broccolare e cazzeggiare, la cosa che mi manda in bestia è quando io che mi faccio il culo e ci vado seriamente mi tocca aspettare decine di minuti perchè 4 amici ebeti occupano gli attrezzi e cazzeggiano provandoci con delle tipe. Così sforo dai tempi prefissati e mi girano.

Ogni riferimento ad alcuni individui della mia palestra è del tutto voluto :ncomment:

basta chiedere :
"per favore mi fa' usare cortesemente questo macchinario gentilmente? graaaazie......"
e poi se ti guarda e rimane ...gli dici:"e se non muovi il tuo **** io ti ******* e **** con la ***** ti ci *******************"

naturalmente ogni esercizio ha la sua variante sia con i macchinari che con i manubri.questo lo facci oanche io quando vedo troppa fila ad un esercizio... e cosi' facendo sforo di poco

Nevermind
23-03-2006, 14:08
basta chiedere :
"per favore mi fa' usare cortesemente questo macchinario gentilmente? graaaazie......"
e poi se ti guarda e rimane ...gli dici:"e se non muovi il tuo **** io ti ******* e **** con la ***** ti ci *******************"

Si certo è che poi passo io per il rompimaroni e la cosa mi scoccia :D

Quando mi allenavo da me infatti usavo quasi tutti esercizi a corpo libero che IMHO sono migliori e i bilanceri/manubri sono sempre liberi.

aLLaNoN81
23-03-2006, 14:12

M'è capitato ieri sera per l'ennesima volta sempre con lo stesso individuo. Sistematicamente lui arriva ed inizia sempre a tacchiare la stessa tipa, lei si allena tranquilla e lui la segue come un cagnolino. Tutte le volte mi tocca andare a chiedergli gentilmente di levarsi dai maroni, ieri dopo l'ennesima volta ho evitato e mi sono inventato una variante di esercizio perchè altrimenti mi sa che gli piegavo un bilanciere sulla testa :muro:

aLLaNoN81
23-03-2006, 14:15
Si certo è che poi passo io per il rompimaroni e la cosa mi scoccia :D

Quando mi allenavo da me infatti usavo quasi tutti esercizi a corpo libero che IMHO sono migliori e i bilanceri/manubri sono sempre liberi.
Vero, l'unico insostituibile però è il multipower, io per esempio gli affondi a corpo libero non li faccio, troppo pericolosi per la schiena quando hai su un bel po' di peso...

Nevermind
23-03-2006, 14:17
M'è capitato ieri sera per l'ennesima volta sempre con lo stesso individuo. Sistematicamente lui arriva ed inizia sempre a tacchiare la stessa tipa, lei si allena tranquilla e lui la segue come un cagnolino. Tutte le volte mi tocca andare a chiedergli gentilmente di levarsi dai maroni, ieri dopo l'ennesima volta ho evitato e mi sono inventato una variante di esercizio perchè altrimenti mi sa che gli piegavo un bilanciere sulla testa :muro:

Beh a me qualche gionro fa una combricola di simpatici tacchini mi ha occupato tutti i materassini per qualcosa come 30 minuti per fare 3 serie de merda di adominali (se è poi possibile chiamare così) perchè stavano a provarci con 2 tipe (di cui una pure brutta).
Per fortuna quando sono arrivato io hanno pensato bene di evaquare di loro spontanea volontà :D

Ora pure io mi fermo a parlare anche per decine di minuti ma lo faccio: in disparte, quando ho finito la scheda e senza occupare attrezzi invano.

juninho85
23-03-2006, 14:19

quoto cazzo,quoto :muro:

aLLaNoN81
23-03-2006, 14:26
Per fortuna quando sono arrivato io hanno pensato bene di evaquare di loro spontanea volontà :D

Ma quanto diavolo sei grosso? :D

Nevermind
23-03-2006, 14:35
Ma quanto diavolo sei grosso? :D

E' il portamento che conta :O :D Cmq in confronto a sti parassiti disperati che in 2 fanno un infarto a spingere 40kg sulla chest press direi che son grosso :D

E cmq lo sai che per quanti muscoli possiamo avere noi siamo malati e ci vedremo sempre "gracilini" lo chiamano complesso di Adone mi sa :D La mia ragazza dice che abbiamo semplicemente un baco che ci divora il cervello :D ....si vede no che mi ama? :sofico:

marco1474
23-03-2006, 14:51
Leggere questi discorsi mi fa sorridere, assistere dal vivo penso mi faccia spaccare in 2 dalle risate. Spero di capitarci prima o poi in situazioni del genere....intanto leggo voi :D

marco1474
23-03-2006, 15:03
Leggere questi discorsi mi fa sorridere, assistere dal vivo penso mi faccia spaccare in 2 dalle risate. Spero di capitarci prima o poi in situazioni del genere....intanto leggo voi :D

Ovviamente la situazione è applicata a me. So come sono fatto e come reagisco quando, a torto, mi si "limita"......anche nel cazzeggio. :)

Al contrario, trovandomi nel torto, chiedrei scusa volentieri e mi farei da parte.

Nicky
23-03-2006, 15:28
Sono con Nevermind.
Io non sono molto costante, di solito: nel senso m'iscrivo un anno e ci vado solo per qualche mese...però quando ci vado non occupo gli attrezzi per "sport" ma mi faccio il mazzo.

Nevermind
23-03-2006, 15:42
OLtertutto alla fine le tipe nel 99% dei casi manco la mollano a quelli :asd:

IBYZA
23-03-2006, 16:14
oggi inizio la scheda , qunate volte devo andare a settimana per avere qualche risultato ?
Gia' ci andavo 2 anni fa' ed ero abbastanza costante circa 3 volte a settimana e pesavo 65 kg per 175 e avevo messo su un po di muscoli , ora dopo 2 anni di 0 attivita fisica peso 90 kg e tutti i muscoli si sono volatilizzati ......
quanto tempo ci vorra per tornare come prima ....
la vita da impiegato mi ha rovinato

aLLaNoN81
23-03-2006, 16:25
Ovviamente la situazione è applicata a me. So come sono fatto e come reagisco quando, a torto, mi si "limita"......anche nel cazzeggio. :)

Al contrario, trovandomi nel torto, chiedrei scusa volentieri e mi farei da parte.
Nessuno ti dice che non puoi cazzeggiare ma bisogna rispettare chi non ha voglia di perdere tempo e quindi levarsi tempestivamente dai maroni se si ha intenzione di passare il tempo a parlare anzichè allenarsi e di gente che non ha riespetto per il prossimo ce n'è pure troppa nella palestre. Certa gente poi è proprio snervante, sembra che faccia addirittura fatica a lasciarti utilizzare gli attrezzi :muro: Io in palestra ci devo stare il minor tempo possibile, se perdo tempo inutilmente per il cretino di turno che fa finta di non sentire quando gli chiedo di spostarsi, mi innervosisco alquanto :muro:

aLLaNoN81
23-03-2006, 16:30
oggi inizio la scheda , qunate volte devo andare a settimana per avere qualche risultato ?
Gia' ci andavo 2 anni fa' ed ero abbastanza costante circa 3 volte a settimana e pesavo 65 kg per 175 e avevo messo su un po di muscoli , ora dopo 2 anni di 0 attivita fisica peso 90 kg e tutti i muscoli si sono volatilizzati ......
Cioè sei ingrassato di 25Kg?! Ma come ti nutri???! ragazzo, mettiti a dieta ferrea e mettiti in testa che di tempo in palestra ce ne dovrai passare proprio tanto, non pensare minimamente ai risultati adesso perchè manco hai ancora iniziato...

marco1474
23-03-2006, 17:30
Nessuno ti dice che non puoi cazzeggiare ma bisogna rispettare chi non ha voglia di perdere tempo e quindi levarsi tempestivamente dai maroni se si ha intenzione di passare il tempo a parlare anzichè allenarsi e di gente che non ha riespetto per il prossimo ce n'è pure troppa nella palestre. Certa gente poi è proprio snervante, sembra che faccia addirittura fatica a lasciarti utilizzare gli attrezzi :muro: Io in palestra ci devo stare il minor tempo possibile, se perdo tempo inutilmente per il cretino di turno che fa finta di non sentire quando gli chiedo di spostarsi, mi innervosisco alquanto :muro:

giusto! :O

Zoro82
23-03-2006, 17:36
noi in palestra abbiamo il radar... :D è un tipo che come arriva una donna qualsiasi attacca discorso tipo sanguisuga!ci fa schiantare dalle risate! :D il bello è che è pure grossotto,non si sa come fa ad allenarsi in questo modo,è un mistero... :confused:

IBYZA
23-03-2006, 19:07
Cioè sei ingrassato di 25Kg?! Ma come ti nutri???! ragazzo, mettiti a dieta ferrea e mettiti in testa che di tempo in palestra ce ne dovrai passare proprio tanto, non pensare minimamente ai risultati adesso perchè manco hai ancora iniziato...

si 25 kg , mangio come prima , ma prima quando andavo a scuola ero sempre in movimento , facevo palestra uscivo tutte le sere , lavoravo 2 /3 volte alla settimana come barman percui sempre impiedi , ora sto 10 ore al giorno seduto e mi sono rovinato

Thunder82
23-03-2006, 19:58

ti servirà tanto, tanto, tanto tempo... dovrai fare tanto allenamento aerobico, e naturalmente dieta... tieni conto che allenandosi tutti i giorni + dieta si arriva a circa 1kg in meno alla settimana, quindi fai i tuoi conti

-Crissina-
24-03-2006, 08:18
e vabbè porello, deve ancora iniziare e già lo state distruggendo psicologicamente :D

25 kg non son pochi ma mi sembra che tu sia sulla buona strada :D
Se ti può consolare, un'amica che ho visto proprio ieri, ha perso 6 kg in questo primo mese di palestra. Ha ricominciato a mangiar bene, senza fuoripasto e si allena un'oretta ogni giorno...
forza e coraggio ;)

Nicky
24-03-2006, 08:25
e vabbè porello, deve ancora iniziare e già lo state distruggendo psicologicamente :D

Effettivamente :D
Fanno un po' passare la voglia di mettersi sotto :p

25 kg non son pochi ma mi sembra che tu sia sulla buona strada :D

Io mi consolerei col fatto che quando i chili da mandare via sono tanti, inizialmente si fa meno fatica :stordita:

marco1474
24-03-2006, 08:55

NO. Se è veramente convinto di fare una cosa, non saranno i nostri commenti a farlo desistere. Se invece rinuncia, vuol dire che non lo vuole fare seriamente, impegnandosi al massimo x diventare uno di noi: nerd da palestra!!! :O

IBYZA
24-03-2006, 09:03
NO. Se è veramente convinto di fare una cosa, non saranno i nostri commenti a farlo desistere. Se invece rinuncia, vuol dire che non lo vuole fare seriamente, impegnandosi al massimo x diventare uno di noi: nerd da palestra!!! :O

Sicuramente ciu andro sempre , 3 anni fa quando ero iscritto non avevo problemi ad andare.

-Crissina-
24-03-2006, 09:07
parla per te :mbe: , io ci vado per la sauna :O

marco1474
24-03-2006, 09:32
parla per te :mbe: , io ci vado per la sauna :O

IO parlo per me e tutti quelli che si sentono come me. :O
Quando faccio qualcosa la faccio seriamente e mi impegno al massimo altrimenti non ha senso farlo!!! Come tutti quelli che fanno la loro passeggiata sui tap mentre io devo ancora fare i miei millemila chilometri a 15Kmh!!!
Come quando ho fatto danza....
http://img211.imageshack.us/img211/7885/classicam6kb.jpg

-Crissina-
24-03-2006, 09:40
agghiacciante :mbe:

aLLaNoN81
24-03-2006, 09:53
Effettivamente :D
Fanno un po' passare la voglia di mettersi sotto :p

Nono, il mio è un incitamento :O La cosa più importante è convincersi di potercela fare, se uno ha questa consapevolezza i risultati li avrà. Io comunque sono sadico e gioco parecchio sull'istigare le persone e sul senso di competizione in modo da farle incazzare un po' e farle lavorare meglio :D
Io mi alleno sempre con un mio amico, ci sono certo momenti in cui ci insultiamo a vicenda, come ieri che lui mi fa: "insultami che altrimenti sto quintale di bilanciere non lo tiro più su" :asd:

Amodio
24-03-2006, 09:56
beh in effetti la tattica di agganciare le donne è usata anche da me

cmq non è che ci provo con chiunque,infatti se ci fate caso...una ragazza che in palestra arriva tutta truccata, rosetto cipria ecc...ma secondo voi è arrivata per fare palestra o qualcos'altro?
ebbene io, visto che è venuta a fare qualcos'altro gli faccio fare altro! :D

Innominato
24-03-2006, 10:32
Visto che si è in argomento.. quanto costa un cardio frequenzimetro privo di fronzoli ma che faccia bene il suo dovere? a me in pratica serve solo un apparecchio che mi dica se ho tra i 120-140 battiti...

Nevermind
24-03-2006, 11:33
Visto che si è in argomento.. quanto costa un cardio frequenzimetro privo di fronzoli ma che faccia bene il suo dovere? a me in pratica serve solo un apparecchio che mi dica se ho tra i 120-140 battiti...

In palestra mia vendono kit con orologio multifunzione + fascietta a partire da 45€.

Innominato
24-03-2006, 11:56
In palestra mia vendono kit con orologio multifunzione + fascietta a partire da 45€.
Ok grazie, allora chiederò in una palestra. :)
E poi... ho appena iniziato a fare un pò di pesi ed ho il braccio sinistro che non stà al passo del destro, cioè mi fa male finiti gli esercizi, che posso fare?

Nevermind
24-03-2006, 12:10
...
E poi... ho appena iniziato a fare un pò di pesi ed ho il braccio sinistro che non stà al passo del destro, cioè mi fa male finiti gli esercizi, che posso fare?

Secondo me ti conviene calare il peso in modo da far fare un lavoro ottimale al braccio sinistro poi col tempo acuisterai manegevolezza anche col sinistro...spesso non è tanto avere meno forza ma è l'abitudine....se sei abituato a fare tutto col destro il sinistro ovviamente sara un po' indietro. Dopo un po' le cose si stabilizzano.

E mi raccomando valuta bene i pesi non rischiare mai, spece finchè sei alle prima armi.

Innominato
24-03-2006, 12:23
Secondo me ti conviene calare il peso in modo da far fare un lavoro ottimale al braccio sinistro poi col tempo acuisterai manegevolezza anche col sinistro...spesso non è tanto avere meno forza ma è l'abitudine....se sei abituato a fare tutto col destro il sinistro ovviamente sara un po' indietro. Dopo un po' le cose si stabilizzano.

E mi raccomando valuta bene i pesi non rischiare mai, spece finchè sei alle prima armi.
Si mi sa che hai ragione, farò come hai detto, meglio partire tranquilli tanto non ho scadenze :)
Ultima cosa ... avevo visto tempo fa su un sito dei bagni con i cubetti di ghiaccio :sofico: questo per l'acido lattico nelle gambe mi pare di ricordare, ma io ho paura di prendermi una broncopolmonite :D qualcuno ha mai provato?

aLLaNoN81
24-03-2006, 12:25
Si mi sa che hai ragione, farò come hai detto, meglio partire tranquilli tanto non ho scadenze :)
Ultima cosa ... avevo visto tempo fa su un sito dei bagni con i cubetti di ghiaccio :sofico: questo per l'acido lattico nelle gambe mi pare di ricordare, ma io ho paura di prendermi una broncopolmonite :D qualcuno ha mai provato?
Lascia stare queste minchiate :D

Innominato
24-03-2006, 12:38
Lascia stare queste minchiate :D
Peccato :sofico: Magari mi esplodeva una gamba :D

aLLaNoN81
24-03-2006, 12:40
Peccato :sofico: Magari mi esplodeva una gamba :D
La maniera migliore per mandar via un po' di acido lattico post allenamento è quello di fare un po' di ciclette (5-10 minuti) a ritmo blando...

Amodio
24-03-2006, 12:41

guarda...fa un esperimento...cosi' ti renderai conto di quante frottole girano nelle palestre:
vai in edicola e comprati "flex" e "muscle & fitness", potrai notare che entrambi i giornali, se a pagina 1 dicono che è meglio fare bicipiti+tricipiti, a pagina 2 c'è un tipo che dice il contrario!!!!!!! :fagiano:
e questo vale anche per altre riviste di fitness!!!!

quindi un consiglio...quello del ghiaccio ovvio hce un po' di frescuria possa far bene alla circolazione ecc...pero' attenzione alle notizie troppo estreme, che se seguite sono controproducenti