View Full Version : Case Tacens Sagitta, vostri pareri e impressioni. Consiglio per l'acquisto!
Ciauzzz a tutti, mi stavo guardando in giro per cambiare case e mi sono imbattuto in questo modello: Tacens Sagitta Black - Ultraquiet case.
Avete pareri in merito, o ancor meglio qualcuno di voi lo possiede?
Url al sito... www.tacens.com
Link alla brochure del case... www.tacens.com/SAGITTA.pdf
Di serie, ha 3 ventole silenziose da 16 dB, display frontale e sensori di temperature. Lo spazio sembra ben distribuito e l'aerazione del case ottima. Peccato che non abbia gli slot tool free. Viene sugli 85€, un ottimo prezzo, xrò vorrei capirne la qualità.
Qua ne parlano bene IHMO.
Recensione Tacens Sagitta (http://www.hwinit.it/articoli/articolo.php?url=6/1/Modding/Recensione_Case_TACENS_SAGITTA.htm)
Pareri vostri?
Ciauzzzzzzzz
The_EclipseZ
18-03-2006, 18:12
è profondo come lo stacker ! :eek:
gran bel case..areato, fine, ottimi accessori..
se fossi in te lo prenderei ;)
è profondo come lo stacker ! :eek:
gran bel case..areato, fine, ottimi accessori..
se fossi in te lo prenderei ;)
Già, sembra veramente ottimo. Difatti per quello che offre mi sembra costi troppo poco. Non vorrei si rivelasse una fregatura.
Cmq la settimana prossima prendo la decisione! Poi vediamo!
Nessun altro???
Ciauzzzzzzz
Eccallà... nessuno nessuno!
Vabbè... settimana prossima ho già capito che mi tocca prenerlo e postare io pareri e impressioni! :D
Ciauzzzzzzz
Ordinato stamattina assieme a qualche ventola silenziosa e a qualche accessorio!
Appena arriva fotizzo, e vi faccio sapere!
Ciauzzzzzzz
stesio54
29-03-2006, 10:32
io per quel tacens linkato ho qualche ideuzza di modding :D
Case arrivato propriooooo stamattina! :D
Assieme a 2 vontolozze coolink da pochissimi db!
Per il momento è solo disimballato!
B-E-L-L-I-S-S-I-M-O! :eek:
Gli ho dato un'occhiata veloce, stasera lo fotizzo... e gli installo l'hw qua in sign!
Stay tuned!
Ciauzzzzzzzz
Legolas81
29-03-2006, 12:28
Facci sapere, che se come raffreddamento e rumore è buono potrei farci un pensierino. :D
Curiosità: perchè hai preso altre due ventole? Non c'è spazio solo per una davanti?
Il case di serie monta una 120 in estrazione dietro da 16db e 2 da 80 sul tetto sempre da 16db. Inato che c'ero ho preso una da 12 da 17db da mettere frontale all'altezza hd. E una da 92 l'slk900. Prima avevo una sunon che faceva 38db.
Sto cercando di abbassare il rumore, ma avevndo cmq un buon flusso d'aria!
Ciauzzzzzzzz
OT
Siiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!........... Viva i case di marche Sconosciute!!!!! :D :cool: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :spam: :eek:
/OT
Già... io ho un NZXT Lexa, ed anche se è un po' tamarro mi ci trovo molto bene!
Queste nuove marche appena nate fanno di tutto per ottimizzare e progettare al megli i loro case per sfondare sul mercato... e speriamo che non si adagino sugli allori come a volte fa la thermaltake... :rolleyes:
Guardate qui: http://www.nzxt.com/products/lexa/
Ciao!!!
Allora il case sta facendo la sua porca figura sulla mia scrivania!
Sto week end, gli faccio le foto del caso, e poi vi scrivo 2 righe su quelle che penso di questo case!
Cmq voglio subito sbilanciarmi... ottimo, davvero un gran bel case e anche davvero funzionale!
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
Legolas81
31-03-2006, 13:14
Good, aspetto le foto e soprattutto i tuoi commenti sull'aerazione.
Ciao, sapresti dirmi se il connettore per l'audio frontale è di tipo HD o è quello classico che si trova nella maggior parte dei case?
Grazie
Per l'aerazione ci sto lavorando. Sto ottimizzando la disposizione dei cavi e la regolazione delle ventole.
Difatti anche se le ventole sono dichiarate tutte a 16db, IHMO quelle sopra da 80 fanno un pelo più di rumore. In compenso sia queste 2 che quella posteriore da 120, spostano una gran quantità di aria...
Quindi le 2 da 80 proprio oggi, dopo pranzo le ho downvoltate a 7v agendo sui molex di cui sono dotate.
Poi ho aggiunto come dicevo post sopra una Coolin Swif 1201 in entrata che oltre a immettere aria fresca, è posizionata giusta di fronte la zona hard disk.
MI spiace, Molex ma non saprei direti per il connettore audio, non intendendomi. Cmq non credo.
Stay tuned!
Ciauzzzzzzzzzzz
Legolas81
31-03-2006, 14:37
Ma le temperature come sono? Ambiente, procio e scheda video?
Il mio pc è circa come il tuo però sto su temperature abbastanza alte, quindi cercherei un case che stia fresco. :)
Ma le temperature come sono? Ambiente, procio e scheda video?
Il mio pc è circa come il tuo però sto su temperature abbastanza alte, quindi cercherei un case che stia fresco. :)
Per rispondere alla tua domanda, devo prima terminare di configurare il tutto per bene, installare i sensori di temperatura e testare.
Mo vi fo sapere!
Ciauzzzzzzzzzzzzzzz
Ragazzi chiedo scusa se non mi sono ancora fatto vivo, ma sto riverniciando in camera mia e quindi ho dovuto smontare tutto po compreso. MI mancano un paio di foto e un paio di considerazioni. Ho fatto un po di test con vari programmi che stressino l'hw!
Ah... assieme a me lo stesso case lo ha preso un mio amico con configurazione simile. Quindi stiamo facendo una comparativa per capirne meglio pregi e difetti.
Inoltre lui in cerca di una soluzione silenziosa... ha preso del materiale fonoassorbente, nello specifico, Be-Quiet! per big tower... e lo h tutto tappezzato per dentro!
Vi chiedo ancora un po di pazienza, poi vi faccio sapere!
Ciuzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.