PDA

View Full Version : [il fischio maschio] Impariamo a fischiare

Zorcan
17-03-2006, 16:05
Thread apparentemente inutile, per rilassarsi e soprattutto imparare. A fischiare.

Il fischio a quattro dita, quello a due (forte, da pastore), quello senza dita (imperativo, da addestratore di cani). Fischiettare una canzone è facile, lo sanno fare tutti. Ma il fischio vero, quello maschio, è un'altra cosa. Io, ad esempio, non lo so fare. Ma ho scommesso con me stesso che devo riuscirci. Quindi propongo a chi sa fischiare davvero, perchè non condividere il proprio sapere con gli altri? Giuro che se imparo, posto una compilation di miei fischi. E invito gli altri a fare altrettanto. La società di oggi ha bisogno di una raccolta di fischi; è un gesto simbolico molto forte contro il malessere dei tempi che corrono.

P.S. Ok, è un thread che fa vomitare e non serve a nulla, ma l'idea non è malvagia. Meglio che perdersi tra i pdf sparsi nella rete che promettono di insegnare a fischiare in pochi minuti. Ho il monitor coperto di saliva, non sta funzionando.

bonsaka
17-03-2006, 16:19
up!

Zorcan
17-03-2006, 16:25
anche a me piacerebbe....mi avevano insegnato quello a due dita ma poi senza allenamento lo ho scordato...

Ah guarda, se imparo, non smetto più. Non so come mi sia presa questa fissa, ma ormai DEVO! :D

Occasus
17-03-2006, 17:08
Fischiettare una canzone è facile, lo sanno fare tutti. Ma il fischio vero, quello maschio, è un'altra cosa.
io non riesco nemmeno a fischiare piano :fagiano:

mauriz83
17-03-2006, 17:12
so fare il fischio maschio (LOL) senza dita,è potentissimo ma non saprei come spiegarvelo,mi son messo un giorno a provare e ci sono riuscito.
(so fare anche un suono tipo quello della sigla di popeye con le due mani chiuse a panzerotto,tipo il suono che esce quando si soffia in una grossa conchiglia)
:read: :D

lnessuno
17-03-2006, 17:37
(so fare anche un suono tipo quello della sigla di popeye con le due mani chiuse a panzerotto,tipo il suono che esce quando si soffia in una grossa conchiglia)
:read: :D

anchioanchio :D

so fare il fischio macho da braccio di ferro, ma il fischio maschio non lo so fare :D

in compenso so fare due tipi diversi di fischi oltre al fischio macho, quello normale che sanno fare tutti e un altro dal suono più acuto e che riesco a controllare molto meglio, riesco a fischiettare bene quasi qualunque canzone in quel modo :D

Beelzebub
17-03-2006, 18:51
Sono interessato anch'io: so fischiare senza dita, ma il fischio non è abbastanza potente... Vorrei imparare a fare il fischio almeno con 2 dita. Secondo me, è una di quelle cose da saper fare per forza. :O

Iluccia
17-03-2006, 18:55
ioio! Nessuno mi ha mai voluto insegnare! :cry:

claudio56
17-03-2006, 18:56
anch'io l'ho dovuto imparare dal nulla....mi è arrivato un inseparabile in casa(portato dfa mio figlio)e x poter discutere o dialogare con il pappagallo ho dovuto imparare a fischiare senza dita

VegetaSSJ5
17-03-2006, 19:58
:old:

sbera
17-03-2006, 20:19
io so fare quello classico con le labbra, uno meno potente con la lingua ma mi piacerebbe assai imparare questo :D

Come Folgore dal cielo
17-03-2006, 20:24
Anch'io voglio imparare.

rdefalco
17-03-2006, 22:09
Anch'io anch'io :mc:

Thunderfox
17-03-2006, 22:30
Se non ricordo male c'è gia un post per imparare a fischiare......... :D
Ma parlo di un mese fa...........anche di più

Zorcan
18-03-2006, 09:30
io non riesco nemmeno a fischiare piano :fagiano:
Sono interessato anch'io [cut] è una di quelle cose da saper fare per forza. :O
ioio! Nessuno mi ha mai voluto insegnare! :cry:
Anch'io voglio imparare.
Anch'io anch'io :mc:

Questa fervente brama di sapere mi esalta! :cool:

so fare il fischio maschio (LOL) senza dita,è potentissimo ma non saprei come spiegarvelo
anchioanchio :D
anch'io l'ho dovuto imparare dal nulla...

Siamo nelle vostre mani. La classe freme. Al momento ho potuto solo appurare che per il fischio a due dita è necesario piegare la lingua un po' all'indietro, ma non è uscito altro che un litro di saliva. Il top (cioè il vero fischiomaschio) è quello senza dita, quindi necessitiamo di ortopanoramica di mauriz83. :D

:old:
Se non ricordo male c'è gia un post per imparare a fischiare......... :D

Quindi c'è qualcuno che sta peggio (o come) me? Incredibile...

P.S. Vegetino, ammetti di non possedere il know-how del fischiomaschio, dai. :D

beppegrillo
18-03-2006, 09:35
mi associo.
Fischiatori del forum dove siete? :D
Possibile che vogliate custodire gelosamente il vs segreto?
Share with us :Prrr:

VegetaSSJ5
18-03-2006, 09:57
P.S. Vegetino, ammetti di non possedere il know-how del fischiomaschio, dai. :D
lo ammetto... :sob:

Zorcan
18-03-2006, 10:03
lo ammetto... :sob:

Su, su, non disperarti. Siamo qui per imparare. :p

nin
18-03-2006, 10:52
Signori il fischio che tanto decantate esce vigoroso dalla mia bocca da qualche anno e non è nulla di impossibile..

Ma spiegarlo a parole, quello si.

La lingua sporge leggermente dalle labbra, tocca la dentatura superiore mentre i denti sotto sono coperti dal labbro che rientra leggermente..Fondamentale che la lingua venga leggermente inarcata in questo processo.
Non è molto diverso dal fischio di braccio di ferro (fatto senza mani) nel quale mi sembra di capire che la lingua rimanga confinata del tutto in bocca...

Attenzione che cacciarne uno alla massima potenza è assolutamente da evitare in luoghi chiusi come stanze...è ok dagli stadi in su :D

4lekos
18-03-2006, 14:18
La lingua sporge leggermente dalle labbra, tocca la dentatura superiore mentre i denti sotto sono coperti dal labbro che rientra leggermente..Fondamentale che la lingua venga leggermente inarcata in questo processo.
Non è molto diverso dal fischio di braccio di ferro (fatto senza mani) nel quale mi sembra di capire che la lingua rimanga confinata del tutto in bocca...

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

junkye
18-03-2006, 14:44
io con la massima arroganza possibile posso affermare di avere il fischio piú potente della terra, sviluppato con anni di pratica non mi richiede l'uso di nessun dito, puó essere,
1) acutisssimo: ho gia provato con successo che nessun apparecchio é in grado ne di registrarlo ne di riprodurlo, viene tagliato direttamente dal filtro passa basso del crossover, di un doloroso pazzesco.
2) modulato: sono riuscito ad aggiungergli una modulazione che creo con la gola ed in questo modo diventa semplicemente letale, la cosa che riproduce il suono piú simile é un tornio.
3) impulsivo: modificando la posizione della lingua riesco a creare una piccola sacca d'aria in bocca che mi permette di non usare affatto i polmoni, questo fischietto impulsivo é capace di stordire qualsiasi tipo di persona mi stia vicino e mi permette di ricreare divertenti effetti quali il fischio delle scarpe da tennis sul parquet da basket e l'allarme della macchina quando lo attivi/disattivi
4) versatile: negli ultimi tempi sono riuscito persino a intonare qualsiasi motivetto io voglia con il superfischio, il che risulta in una melodia che fa molto male alle orecchie

preso dalla curiositá una volta sono andato a trovare un mio amico muratore che aveva il misuratore di onde sonore in db, risultato il simpatico apparecchio misurava 114db....una piccola precisazione: 114db era il fondoscala del suddetto apparecchio.

il tutto dovrebbe essere dovuto ad una piccola accavallatura dei miei incisivi superiori che rende il tutto letale......credo

gtrin
18-03-2006, 15:09
io con la massima arroganza possibile posso affermare di avere il fischio piú potente della terra, sviluppato con anni di pratica non mi richiede l'uso di nessun dito, puó essere,
1) acutisssimo: ho gia provato con successo che nessun apparecchio é in grado ne di registrarlo ne di riprodurlo, viene tagliato direttamente dal filtro passa basso del crossover, di un doloroso pazzesco.
2) modulato: sono riuscito ad aggiungergli una modulazione che creo con la gola ed in questo modo diventa semplicemente letale, la cosa che riproduce il suono piú simile é un tornio.
3) impulsivo: modificando la posizione della lingua riesco a creare una piccola sacca d'aria in bocca che mi permette di non usare affatto i polmoni, questo fischietto impulsivo é capace di stordire qualsiasi tipo di persona mi stia vicino e mi permette di ricreare divertenti effetti quali il fischio delle scarpe da tennis sul parquet da basket e l'allarme della macchina quando lo attivi/disattivi
4) versatile: negli ultimi tempi sono riuscito persino a intonare qualsiasi motivetto io voglia con il superfischio, il che risulta in una melodia che fa molto male alle orecchie

preso dalla curiositá una volta sono andato a trovare un mio amico muratore che aveva il misuratore di onde sonore in db, risultato il simpatico apparecchio misurava 114db....una piccola precisazione: 114db era il fondoscala del suddetto apparecchio.

il tutto dovrebbe essere dovuto ad una piccola accavallatura dei miei incisivi superiori che rende il tutto letale......credo

Sei Il Rocco Siffredi del fischio? :D

mauriz83
18-03-2006, 15:15
il simpatico apparecchio misurava 114db....
eeeee io 114db li faccio ruttando :sofico: ,no sul serio,114 con un rutto no,però ho un amico che mentre lo stadio (bari)urlava per un gol lui era nei bagni e il suo rutto si senti fin sopra la curva(i bagni sono in basso).Provo profonda ammirazione per quell'uomo :ave: .
Per il fischio non saprei,io in auto quando ero più piccolo avevo un impiantino da 113-118 db,col fischio risucivo far male alle orecchie a qualcuno in macchina con me,mentre c'era la musica a palla...
Però non ho mai misurato la pressione del fischio...

junkye
18-03-2006, 15:27
forse non hai letto la parte sul fondoscala, o forse non sai cosé un fondoscala...

nin
18-03-2006, 15:50
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Eh..e come faccio a spiegarlo meglio? :sofico:

Junkye il fischio di cui si parla in questo thread è proprio quello, ma diamine come l'hai pompato :D

Beelzebub
18-03-2006, 17:02
Signori il fischio che tanto decantate esce vigoroso dalla mia bocca da qualche anno e non è nulla di impossibile..

Attenzione che cacciarne uno alla massima potenza è assolutamente da evitare in luoghi chiusi come stanze...è ok dagli stadi in su :D
Ci sto provando da mezz'ora... mi sta venendo un'enfisema polmonare, ma nessun suono... :muro:

J3X
19-03-2006, 14:08
io non so fischiare bene normalmente... faccio una specie di sibilo sfiatato che non si sente molto... MA ( :Perfido: ) so fischiare moooolto forte con 4 dita, indice e medio di una e dell'altra mano, esce un fischio molto acuto e i miei amici hanno detto che non hanno mai sentito qualcosa di simile (il fischio gli rimane nelle orecchie per ancora un minuto :asd: ) e con 2 dita, pollice e indice, esce cmq forte perchè ha bisogno di fiato per uscire, ma più basso come tono quindi non arriva lontano.

Quello a 4dita me lo insegnò un compagno alle medie, ma stesso lui disse che l'avevo superato :yeah:

Istruzioni per il fischio a 4 dita:
-> premessa: avere la bocca inumidita al punto giusto e le dita pulite aiuteranno a migliorare la performance ;)
-> preparazione: chiudere le mani a pugno e alzare solo indice e medio tenendoli stretti. Formare una V capovolta con le due mani avendo il palmo rivolto verso di sè e facendo toccare i medi. (e ora viene il bello..) Appoggiare la lingua, rilassata, poco fuori (6-8mm) il labbro inferiore. Irrigidire un poco poco la lingua in modo che solo 1cm di punta sia flessibile. Con le dita in quella posizione toccare sotto la lingua e "risvoltarla" di 1 cm circa all'interno facendola anche rientrare finchè le unghia delle dita saranno indietreggiate dietro gli incisivi (l'inizio delle unghie deve coincidere circa con gli incisivi).
Ora vi ritroverete con indice e medio di entrambe le mani entrate solo dell'unghia più 4-5mm di labbra, la lingua è a forma di J stretta con la punta rivoltata di circa un cm e i denti che tengono strette le dita...
Aprite leggermente la bocca di 3-4mm mantenendo la lingua in posizione e poggiando el dita sui denti di sotto...
Provate a dare un pò di fiato irrigidendo la lingua di poco o rilasciandola, aprendo o chiudendo di poco la bocca finchè non sentite un fischio basso, se raggiungete questo livello potete dare man mano maggiore fiato per migliorarlo.

ehmmm :stordita: ... è molto più semplice se qualcuno ve lo mostra dal vivo :D

trafficlight
19-03-2006, 14:15
io modestamente sono un fenomeno nel fischio con le 4 dita.
solitamente durante i concerti o in situaìzioni che richiedono il fischio superpotente SPATRONECCIO!!!!
ho imparato quando avevo 8 anni per chiamare dalla strada la mia amica che abitava al secondo piano di un palazzo....NB: autodidatta....

J3X
19-03-2006, 14:24
:O
propongo una sfida tra junkye, trafficlight e me
tipo mettiamo un tizio a 500km e vediamo se sente il fischio, poi si sposta di 250metri e via di seguito finchè ne rimarrà uno :cool:
oppure ne mettiamo uno a testa a distanza ravvicinata e gli fischiamo nelle orecchie il primo che lo fa diventare sordo oltre i 10minuti ha vinto :asd:

trafficlight
19-03-2006, 14:29
tipo mettiamo un tizio a 500km e vediamo se sente il fischio, poi si sposta di 250metri e via di seguito finchè ne rimarrà uno :cool:
oppure ne mettiamo uno a testa a distanza ravvicinata e gli fischiamo nelle orecchie il primo che lo fa diventare sordo oltre i 10minuti ha vinto :asd:
vinco io..... :winner:

J3X
19-03-2006, 14:34
vinco io..... :winner:
lo vedremo :incazzed:
ti dico solo una cosa... hai presente quando si sente il "fischio alle orecchie" e si dice che qualcuno ti sta pensando? in realtà sono io che ho fischiato in quel momento :cool: :eek:

:D

crespo80
19-03-2006, 14:39
lo vedremo :incazzed:
ti dico solo una cosa... hai presente quando si sente il "fischio alle orecchie" e si dice che qualcuno ti sta pensando? in realtà sono io che ho fischiato in quel momento :cool: :eek:

:D
questa è da aggiungere di buon diritto alla pagina su chuck norris
:rotfl:

junkye
19-03-2006, 14:57
mi dispiace ma ad oggi rimango completamente imbattuto, e l'assenza di alcun dito nella mia bocca mi permette di raggiungere la frequenza che voglio, penso sia udibile sino a circa 3km di distanza, ma forse lo sto sottovalutando :D

Zodd_Il_nosferatu
19-03-2006, 15:22
io non so fischiare bene normalmente... faccio una specie di sibilo sfiatato che non si sente molto... MA ( :Perfido: ) so fischiare moooolto forte con 4 dita, indice e medio di una e dell'altra mano, esce un fischio molto acuto e i miei amici hanno detto che non hanno mai sentito qualcosa di simile (il fischio gli rimane nelle orecchie per ancora un minuto :asd: ) e con 2 dita, pollice e indice, esce cmq forte perchè ha bisogno di fiato per uscire, ma più basso come tono quindi non arriva lontano.

Quello a 4dita me lo insegnò un compagno alle medie, ma stesso lui disse che l'avevo superato :yeah:

-> premessa: avere la bocca inumidita al punto giusto e le dita pulite aiuteranno a migliorare la performance ;)
-> preparazione: chiudere le mani a pugno e alzare solo indice e medio tenendoli stretti. Formare una V capovolta con le due mani avendo il palmo rivolto verso di sè e facendo toccare i medi. (e ora viene il bello..) Appoggiare la lingua, rilassata, poco fuori (6-8mm) il labbro inferiore. Irrigidire un poco poco la lingua in modo che solo 1cm di punta sia flessibile. Con le dita in quella posizione toccare sotto la lingua e "risvoltarla" di 1 cm circa all'interno facendola anche rientrare finchè le unghia delle dita saranno indietreggiate dietro gli incisivi (l'inizio delle unghie deve coincidere circa con gli incisivi).
Ora vi ritroverete con indice e medio di entrambe le mani entrate solo dell'unghia più 4-5mm di labbra, la lingua è a forma di J stretta con la punta rivoltata di circa un cm e i denti che tengono strette le dita...
Aprite leggermente la bocca di 3-4mm mantenendo la lingua in posizione e poggiando el dita sui denti di sotto...
Provate a dare un pò di fiato irrigidendo la lingua di poco o rilasciandola, aprendo o chiudendo di poco la bocca finchè non sentite un fischio basso, se raggiungete questo livello potete dare man mano maggiore fiato per migliorarlo.

uffa... con le tue istruzioni mi riesce un fischio pacato e basso :(

CARVASIN
19-03-2006, 15:46

ho sputato un litro di bava sulla scrivania :D
Con le dita in quella posizione toccare sotto la lingua e "risvoltarla" di 1 cm circa all'interno facendola anche rientrare finchè le unghia delle dita saranno indietreggiate dietro gli incisivi (l'inizio delle unghie deve coincidere circa con gli incisivi).
questo punto mi è proprio oscuro

edit: leggerlo da un'altra angolazione mi ha permesso di capirloi :fagiano:
PS: quando ero piccolo facevo una specie di fischio che sembrava il fischietto di un'arbitro. potentissimo (lo facevo con le labbra, senza dita, chi si ricorda più....)

daemon
19-03-2006, 15:49

non ci riesco pero' col tuo metodo compenso meglio che con la valsalva :p :p

Blastor
19-03-2006, 16:06

CE L'HO FATTA!!! CE L'HO FATTA!!! con l'aiuto di j3x e di mia sorella ke già lo sapeva fare, faccio fischi da veri pastori :D :sofico: , ci provavo da anni, alla fine mi ero arreso finche non avevo visto questa discussione.... :D una volta dopo ke ci provavo da mesi, gli ho detto a un mio compagnio, tu ci riesci e lui mi fa: non ho mai provato...si mette le dita in bocca e butta un fischio possente!!!... :mbe: ci sono rimasto troppo male....uno shock x me....da quel giorno non l'avevo + provato...

J3X
19-03-2006, 18:03
CE L'HO FATTA!!! CE L'HO FATTA!!! con l'aiuto di j3x [...] ci provavo da anni, alla fine mi ero arreso finche non avevo visto questa discussione.... :D [...]

beh, a questo punto ci metto un copyright e lo brevetto :O

Blastor, per te, visto che mi fai pubblicità, sono solo 6.000euro :read: , e sono spiccioli... in fondo può serivre a salvarti la vita se sei in un posto isolato in pericolo :eek: :D :sofico:

ps: non sono stato mai quotato tanto,,, sono commosso

Blastor
19-03-2006, 19:17
quando qualkuno fa qualkosa di così importante x la società come i fischi è normale ke diventi famoso, quindi mi dai il tuo numero di postepay x i 6000€? :ciapet: oppure ti faccio un fischio e vieni! :D

nin
19-03-2006, 19:57

Mah solo il fatto che sono stato escluso vi farebbe meritare uno di quei miei fischi al limite dell'ultrasuono... :p

rug22
26-03-2006, 13:03
CE L'HO FATTA!!! CE L'HO FATTA!!! con l'aiuto di j3x e di mia sorella ke già lo sapeva fare, faccio fischi da veri pastori :D :sofico: , ci provavo da anni, alla fine mi ero arreso finche non avevo visto questa discussione.... :D una volta dopo ke ci provavo da mesi, gli ho detto a un mio compagnio, tu ci riesci e lui mi fa: non ho mai provato...si mette le dita in bocca e butta un fischio possente!!!... :mbe: ci sono rimasto troppo male....uno shock x me....da quel giorno non l'avevo + provato...

Moh dicci come hai fatto... :D

Live85
26-03-2006, 14:28

lol dev'essere tipo il mio! una volta ho provato a registrarlo, ma si sentiva solo rumore metallico (rotfl) è fortissimo, ma l'ho scoperto relativamente da poco (un mesetto?) vedrò di praticare se diventa così potente :D l'unica cosa sicura è che stordisce... pure me se non mi tappo le orecchie :D

junkye
26-03-2006, 16:39
grande! potresti essere sulla buona strada, vedrai che quando avrai raggiunto il fischio ultimo riuscirai ad eliminare quelle armoniche che inquinano il suono (cioé quelle che creano il suono metallico) e nella registrazione non sentirai assolutamente nulla, perché la frequenza sará troppo alta per i filtri del registratore ;)

CoWboY
26-03-2006, 19:17
Mi immaggino tutti gli utonti del forum (me compreso) a leggere il topic e a sputare saliva sulla tastiera e sul monitor mentre provano i fischi :D

SerPaguroSniffa³
26-03-2006, 19:21
io ho elaborato uno strano tipo di fischio per richiamare il mio cane,ho la bocca aperta messa tipo a bacio

Live85
27-03-2006, 02:08
grande! potresti essere sulla buona strada, vedrai che quando avrai raggiunto il fischio ultimo riuscirai ad eliminare quelle armoniche che inquinano il suono (cioé quelle che creano il suono metallico) e nella registrazione non sentirai assolutamente nulla, perché la frequenza sará troppo alta per i filtri del registratore ;)
rotfl mi eserciterò in settimana :D

Ork
27-03-2006, 09:26
io so fare quello da addestratore di cani :D

ma non credo di riuscire a spiegare come faccio

Zorcan
15-07-2006, 16:36
Zitti che ce so' riuscitooooooooo!!! Quello a due dita è maturo, devo solo riuscire ad aumentare la frequenza (me ne esce uno su quattro). :yeah:

darkfear
15-07-2006, 16:52
nn ci riesco :cry: spiegatemi per bene voglio imparareeeeeeeeeeee :nera: :nera: :nera: :nera:

MILANOgirl
15-07-2006, 16:56
diamo senso al thread... devo imparare a fare le pernacchie! :O

:help:

darkfear
15-07-2006, 16:56
mi spiegate come cacchio faccio a prendere le misure con 2 dita ficcate in bocca? :D :help:

badedas
15-07-2006, 17:13
IMPARIAMO A FISCHIARE CON LE DITA IN 10 SEMPLICI MOSSE

Tutti al giorno d'oggi sono liberi di fischiare con le dita, a meno che ci si trovi a un funerale o si abbia appena pulito la lettiera del gatto a mani nude.
Anni fa poteva essere giudicato sconveniente per una signorina infilarsi due dita in bocca in pubblico (peraltro, fischiare da soli a cosa serve?) e questo ha fatto sì che molte giovani donne oggi si trovino sprovviste della facoltà di richiamare l'attenzione del prossimo in questo modo così sbarazzino e disimpegnato.
Ma siamo qui per rimediare. Se seguirete attentamente le istruzioni e vi dedicherete un po' alla pratica, tra poco tempo potrete suscitare l'ammirazione di tutti i muratori del cantiere adiacente.

[1] Verificate di possedere tutte le dita. Per il momento ci limiteremo ad apprendere il metodo che coinvolge indice e medio di entrambe le mani, ma è bene sapere che una volta entrate in possesso della tecnica potrete scegliere autonomamente con quali dita fischiare e non necessariamente dovranno essere le vostre.

[2] Pronunciate ripetutamente la parola "arròtolatelo" (va bene anche "arrotolàtelo", ma risulta meno efficace), vi servirà come esercizio di riscaldamento per la lingua.

[3] Infilatevi due dita in bocca. Ho detto in bocca, non in gola. Non è questo il luogo per esternare i vostri problemi di bulimia. Serve solo ad accertarvi che i polpastrelli non abbiano un sapore che vi disgusta. Se così fosse, d'ora in poi prendete l'abitudine di pulirvi le orecchie con un cotton fioc.

[4] Pur non avendo ancora dato precise istruzioni a riguardo, confido nel fatto che abbiate in bocca le dita giuste, indice e medio. In caso contrario provvedete alla sostituzione facendo posto anche alle medesime dita dell'altra mano.

[5] Elemento fondamentale, la lingua. Le dita in bocca servono proprio per farle assumere la forma atta a produrre il suono agognato (pensavate veramente di avere dei pifferi attaccati alle mani?). Ripiegate la punta della lingua all'indietro aiutandovi con le dita.

[6] Soffiate.

[7] Niente? Lo so, infatti la lezione è strutturata in dieci punti, non potete pretendere di imparare già al sesto. Intanto pensate che non state gonfiando un canotto, quindi riprovate a soffiare, ma un po' più dolcemente.

[8] Ancora niente? Forse il problema non è l'intensità del soffio, ma la posizione. Procedete a microspostamenti della punta delle dita e a ogni nuovo assestamento fate corrispondere un soffio di prova. Non scoraggiatevi, il numero di posizioni è tendente a infinito, provatele tutte.

[9] Vabbé, se non è il soffio e non sono le dita, sarà la lingua. Anch'essa - lo sapevate? - può assumere infinite posizioni, che sommate a quelle delle dita danno un numero alla cui potenza è richiesto che eleviate la vostra paziente caparbietà.

[10] Ripetere da 6 a 10.

darkfear
15-07-2006, 17:21
nn ci riescoo :cry: :cry: :cry: :cry:

alimatteo86
15-07-2006, 17:59
stò imparando quello a due dita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps un giorno facciamo una convenscion :stordita:

HYPERR
15-07-2006, 18:15

Fischiare con le dita non è un problema :O :D , ma senza come spiega nin, proprio non mi riesce... :doh: :cry:

xenom
15-07-2006, 23:21
scusate, io sono l'unico sfigato che riesce a fischiare solo ASPIRANDO? :rotfl:
soffiando non esce un cazz... se aspiro riesco a fischiare ma le limitazioni sono molte...

non parliamo poi dei fischi con le dita, lì proprio 0 :asd:

qualcuno mi insegna? :stordita:

kaioh
15-07-2006, 23:57
pure io non so fischiare a 2 o 4 dita, è meglio che impari da qui

uno dei pochi thread utili di OT :D

darkfear
16-07-2006, 00:00
scusate, io sono l'unico sfigato che riesce a fischiare solo ASPIRANDO? :rotfl:
soffiando non esce un cazz... se aspiro riesco a fischiare ma le limitazioni sono molte...

non parliamo poi dei fischi con le dita, lì proprio 0 :asd:

qualcuno mi insegna? :stordita:

credimi nn sei l'unico :asd:

conosco un amico che ogni volta che fischia rischia l'iperventilazione :asd:

VegetaSSJ5
16-07-2006, 00:34
io ci ho rinunciato... :rolleyes:

nin
16-07-2006, 02:14
Fischiare con le dita non è un problema :O :D , ma senza come spiega nin, proprio non mi riesce... :doh: :cry:

Uff purtroppo anche rileggendomi non mi viene in mente un modo più chiaro per spiegarvi..

Come Folgore dal cielo
16-07-2006, 12:31
Ma è possibile che dopo un sacco di tentativi non ci sono ancora riuscito? :muro:

HYPERR
16-07-2006, 15:08
Uff purtroppo anche rileggendomi non mi viene in mente un modo più chiaro per spiegarvi..

Ci sono riuscito! :winner:
Senza dubbio da perfezionare (buona l'intensità ma troppo alta la frequenza :D ) però è già un passo avanti... :read:

xenom
16-07-2006, 17:33
credimi nn sei l'unico :asd:

conosco un amico che ogni volta che fischia rischia l'iperventilazione :asd:

nin
16-07-2006, 19:05
Ci sono riuscito! :winner:
Senza dubbio da perfezionare (buona l'intensità ma troppo alta la frequenza :D ) però è già un passo avanti... :read:

Felicitazioni :D

energy+
16-07-2006, 19:22
Ragazzi io voglio il segreto del fischio alla trap, è l'unico che passa sopra ad 1 intero stadio sentendosi distintimente ben oltre il fischietto dell'arbitro e del casino dei tifosi contando che le telecamere solitamente son posizionate in alto...... :eek:

Il trap lo fa a 2 dita e se nn ricordo male usa i mignoli.... :D

ciao

Metal2001
16-07-2006, 20:44
chi l'avrebbe mai detto che navigando su internet si trovano cose del genere :D

Anche a me piacerebbe imparare il fischio maschio, ma non ci riesco

signo3d
16-07-2006, 22:41
Mi iscrivo :D

Stigmata
16-07-2006, 23:01
senza dita so fischiare molto forte, allo stadop si gira mezza curva a guardarmi :asd:

Zorcan
16-07-2006, 23:20
senza dita so fischiare molto forte, allo stadop si gira mezza curva a guardarmi :asd:

Dichiarare posizionamento di lingua, labbra e quant'altro, prego. Ieri mio zio ha umiliato i miei sforzi fischistici con un "senzadita" da pecoraro che mi ha crepato le finestre di casa, urge vendetta.

Dias
17-07-2006, 03:03
Mettete sù qualche video su YouTube.com. :stordita:

Stigmata
17-07-2006, 10:17
Dichiarare posizionamento di lingua, labbra e quant'altro, prego. Ieri mio zio ha umiliato i miei sforzi fischistici con un "senzadita" da pecoraro che mi ha crepato le finestre di casa, urge vendetta.

ma sai che non riesco a spiegarlo? me l'hanno chiesto in millemila ma più che far vedere cosa faccio non riesco :stordita:

Novatuss
17-07-2006, 10:40
Mettete sù qualche video su YouTube.com. :stordita:
*

Zorcan
17-07-2006, 20:24
ma sai che non riesco a spiegarlo? me l'hanno chiesto in millemila ma più che far vedere cosa faccio non riesco :stordita:

Capisco, anche mio zio (dopo avermi umiliato) non ha saputo dirmi a parole come fa. Osservandolo, ho notato le labbra rivolte verso l'interno, la lingua schiacciata tra dentatura inferiore e labbro, ma nient'altro. Sto sputando come un lama, ma replicherò e trionferò! :cool:

matteop7
17-07-2006, 20:49
ahh ho appena rovinato un lcd 17 pollici con un litro di saliva! :mad:

Stigmata
17-07-2006, 21:35
Capisco, anche mio zio (dopo avermi umiliato) non ha saputo dirmi a parole come fa. Osservandolo, ho notato le labbra rivolte verso l'interno, la lingua schiacciata tra dentatura inferiore e labbro, ma nient'altro. Sto sputando come un lama, ma replicherò e trionferò! :cool:

:O vai, sputa e torna vincitore :O

cmq io la lingua la tengo, mi sembra, in zona dentatura superiore...
sappi che l'illuminazione ti arriverà all'improvviso, come jake blues in chiesa
io mi sono accorto di saper fischiare così da un giorno all'altro... :D

maulattu
15-08-2006, 07:57
io mi sono accorto di saper fischiare così da un giorno all'altro... :D

idem, più o meno a 8 anni di età. oltretutto nello stesso periodo ho imparato a fischiare sia con 2 o più dita in bocca (massimo 2+2, non ho un baule al posto della bocca :sofico: ) o senza. mi manca saper fischiare con solo un dito in bocca che poggia sulla parte laterale della lingua :ciapet:

fischio maschio rulez :read:

Raziel001
15-08-2006, 10:47
So fischiare con due e 4 dita in bocca,con tutte le combinazioni di dita (due pollici, due mignoli ecc) però il fischio "maschio" quello da pastore, non riesco a farlo :D

Eppure la teoria dei fischi con le dita l'ho assimilata :asd:

Demin Black Off
15-08-2006, 19:58
NON CI RIESCO :muro: :muro: :muro: :muro:

Demin Black Off
15-08-2006, 21:50
Ci sono riuscito con la guida di j3x, un punto critico, che non avevo capito bene è che la lingua va arrotolata e una volta dentro alla bocca, le labbra vanno aperte di poco con le dita che toccano i denti di sotto e spingendo la lingua sopra !!!! la lingua deve diventare una canaletto !!!

-----\______/-----
dita dita

Dias
15-08-2006, 21:57
Ci sono riuscito con la guida di j3x, un punto critico, che non avevo capito bene è che la lingua va arrotolata e una volta dentro alla bocca, le labbra vanno aperte di poco con le dita che toccano i denti di sotto e spingendo la lingua sopra !!!! la lingua deve diventare una canaletto !!!

-----\______/-----
dita dita

Prima di sporcami le dita, con questo metodo riesci a rompere i cojons al vicino di casa o è un fischio soft? :stordita:

signo3d
15-08-2006, 23:07
Prima di sporcami le dita, con questo metodo riesci a rompere i cojons al vicino di casa o è un fischio soft? :stordita:
:sbonk: :sbonk:

Demin Black Off
16-08-2006, 09:25

dipende, se la lingua la spingi in alto mentre è arrotolata rompi i cojons a molta gente :D

filofaco
16-08-2006, 12:01
c'è l'ho fatta anche io!!!!! sono anni che cercavano di insegnarmelo...
Grazie j3x ce l'hai fatta in 5 minuti.... ;)

albortola
16-08-2006, 12:25

-----\______/-----
dita dita
ma ce l'hai fatta alle 11 di sera.. :eek:

signo3d
16-08-2006, 12:37
c'è l'ho fatta anche io!!!!! sono anni che cercavano di insegnarmelo...
Grazie j3x ce l'hai fatta in 5 minuti.... ;)
A sto punto devo provare anche io :stordita:

Demin Black Off
16-08-2006, 13:56
ma ce l'hai fatta alle 11 di sera.. :eek:

:confused:

Aironenero
27-01-2009, 19:07
Ma non cè un sito internet con foto o un video su youtube che spiega bene come si fà a imparare a fischiare bene a forte?:nera: :eekk:

HYPERR
27-01-2009, 19:17
:sbonk:
Vai a tentativi...

apocalypsestorm
27-01-2009, 20:33
comicio a credere nella resurrezione... :stordita:

@lessandro
27-01-2009, 21:24
Iscritto :asd: :asd:

Ho sempre sognato di saper fischiare senza dita, con 2 o 4...ma non m'è mai riuscito :asd:

Ricordo dai nonni, quante magliette sbavate da piccolo per imparare ma nada, solo mezzi sputi mi venivan fuori :asd:

Fate un video e mettetelo su youtube, così si capisce meglio :O

]Rik`[
27-01-2009, 21:33
mi iscrivo, ho riso come un pirla leggendo un paio di reply di questo thread :asd:

demonbl@ck
27-01-2009, 22:32
a me escono solo fischi ridicolmente gravi...c:muro:

Ja]{|e
27-01-2009, 22:51
io lo so fare con dueeeeee!!!! :D :D :D :D

Haden80
28-01-2009, 01:06
minchia 3d del 2006 , ragà ma ce la fate?:asd:

comunque io riesco in tutti i modi :O
con 2, 4 e senza dita (molto ambigua sta cosa :asd: )

Aironenero
28-01-2009, 05:07
minchia 3d del 2006 , ragà ma ce la fate?:asd:

comunque io riesco in tutti i modi :O
con 2, 4 e senza dita (molto ambigua sta cosa :asd: )

Perchè non fai un video dove spieghi per bene come si fà e poi lo metti su youtube? :fiufiu: :fiufiu:

borelg
08-07-2010, 16:05
ciao a tutti! a distanza di 4 anni di tempo sono riuscito a trovare questo topic e sono riuscito anche a fischiare con le 4 dita e quello che ne è uscito è un fischio che si avvicina agli ultrasuoni! è veramente devastante... il problema è che prima di trovare la posizione giusta ci metto una decina di secondi, il che in situazione di pericolo potrebbe decretare la mia morte :D (comunque credo sia solo questione di pratica).
Il mio nuovo obbiettivo ora è quello di imparare il vero fischio da pecoraio c'è qualche anima buona che nell' era di youtube vorrebbe gentilmente fare una videoguida e caricarla su internet?:D

Stigmata
08-07-2010, 16:15
ciao a tutti! a distanza di 4 anni di tempo sono riuscito a trovare questo topic e sono riuscito anche a fischiare con le 4 dita e quello che ne è uscito è un fischio che si avvicina agli ultrasuoni

minchia, sono 4 anni che stai soffiando e sputazzando? :eek:
complimenti per la perseveranza :asd:

wolverine
08-07-2010, 19:40
E' un fischio maschio senza whisky.. è un teschio maschio senza fischio.. :D