PDA

View Full Version : Audio Tramite il cavo s-video

angel110
17-03-2006, 14:38
Salve a tutti, ho collegato la tv alla scheda video del computer tramite un cavo s-video di circa 20 metri. Attualmente quando voglio vedere un filmato del computer sul televisore il video è ok, ma l'audio è rimasto confinato alle casse del computer.
Io vorrei sfruttare le casse della tv!
Posso convogliare il flusso audio nel cavo s-video? Oppure devo per forza collegare la mia scheda audio al televisore con un'altro cavo?
Grazie

La mia scheda audio è una sound blaster live 5.1 player,
mentre la scheda video è una ati 9500pro

Ignag
17-03-2006, 16:38
Salve a tutti, ho collegato la tv alla scheda video del computer tramite un cavo s-video di circa 20 metri. Attualmente quando voglio vedere un filmato del computer sul televisore il video è ok, ma l'audio è rimasto confinato alle casse del computer.
Io vorrei sfruttare le casse della tv!
Posso convogliare il flusso audio nel cavo s-video? Oppure devo per forza collegare la mia scheda audio al televisore con un'altro cavo?
Grazie

La mia scheda audio è una sound blaster live 5.1 player,
mentre la scheda video è una ati 9500pro

il cavo s-video trasporta solo il segnale video, devi collegare anche la scheda audio al televisore normalmente nei 2 connettori che si trovano vicino a quello s-video (quelli bianco e rosso) che ricevono il segnale audio stereo.

Ciao ;)

angel110
17-03-2006, 16:52
il cavo s-video trasporta solo il segnale video, devi collegare anche la scheda audio al televisore normalmente nei 2 connettori che si trovano vicino a quello s-video (quelli bianco e rosso) che ricevono il segnale audio stereo.

Ciao ;)

Ok grazie

isd88
17-03-2006, 16:58
non oso imamginare la qualità video dopo 20 metri in un cavo analogico :confused: ....

sacd
17-03-2006, 17:39
non oso imamginare la qualità video dopo 20 metri in un cavo analogico :confused: ....

Be, perlomeno nn ha usato il video composito :asd:

angel110
17-03-2006, 18:05
Devo dire che sembra buona la qualità.. qualche riga di imperfezione mi è sembrato di vederla comunque, ma perchè voi come fate?
Ci sono altri modi per fare un collegamento a distanza?
Io il computer non lo posso mettere vicino il televisore.

isd88
17-03-2006, 18:41
Devo dire che sembra buona la qualità.. qualche riga di imperfezione mi è sembrato di vederla comunque, ma perchè voi come fate?
Ci sono altri modi per fare un collegamento a distanza?
Io il computer non lo posso mettere vicino il televisore.

a me l uscita tv della scheda video nn funge x niente, cioè pure se metto pal i si vede tutto in bianco e nero e l immagine scorre verticalmente cm se fosse ntsc ( :cry: ). cmq se dovessi collegare la tv al pc li metterei vicini

angel110
17-03-2006, 19:24
a me l uscita tv della scheda video nn funge x niente, cioè pure se metto pal i si vede tutto in bianco e nero e l immagine scorre verticalmente cm se fosse ntsc ( :cry: ). cmq se dovessi collegare la tv al pc li metterei vicini

Devo rettificare il cavo è di 15 metri non di 20 (vabbè che non è poi sta grande... differenza), invece per il tuo problema hai provato con un'altra scheda video?

sacd
17-03-2006, 19:33

Il tuo tipoco problema come lo hai descritto è dovuto al fatto che colleghi un segnale s-video ad un ingresso(scart) settata in videocomposito

isd88
18-03-2006, 15:00
Il tuo tipoco problema come lo hai descritto è dovuto al fatto che colleghi un segnale s-video ad un ingresso(scart) settata in videocomposito

cioè? io attacco la scheda video con l'adattatore videocomposito all'ingresso videocomposito, devo impostare qualcosa sul pc?

sacd
18-03-2006, 15:06
cioè? io attacco la scheda video con l'adattatore videocomposito all'ingresso videocomposito, devo impostare qualcosa sul pc?

Se usi l'adattatore, allora prelevi il videocomposito, nel tal caso il discorso è contrario, assicurati che quando selezioni l'ingresso del tv, selezioni per tale ingresso lo standard videocomposito e nn S-video per il segnale in ingresso.
Cmq al tv manda un segnale max di 800*600 a 60 o 50 hz