PDA

View Full Version : Adsl senza linea telefonica?

redroseone76
16-03-2006, 15:05
:help: Ragazzi ho un grosso problema.
Vorrei acquistare una adsl senza linea telefonica.
Non so proprio cosa scegliere fra tutte le compagnie che ho visto.
Ho sentito parlare molto bene della NGI F5 che ha dei ping molto bassi, e visto che mi piace giocare online mi sapreste consigliare?
Grazie anticipatamente a tutti
Andrea :)

casa42
17-03-2006, 08:50
ciao
io ho da ottobre scorso una F5 128/640 su cavo dati (90 € di cavo :mad: !!) e funziona da dio :D !!! Ho avuto bisogno di assistenza solo prima che mi installassero il nuovo cavo (i problemi erano dovuti comunque ai tecnici telecom che ti posano il cavo :muro: , non a ngi).
Ad oggi posso solo che essere contento (nonostante sia un pò più cara rispetto alla media ); per lo meno nella mia zona non ho avuto mai un problema di mancanza o saturazione di banda, caduta di portante o altro. Pensa che, pur avendo una adsl 640 base, non è raro vedere che durante certi download supero la velocità nominale di 640 per arrivare a punte vicine ad 1Mb (velocità che riesco a mantenere per parecchi minuti !). Direi che più di così non posso pretendere.
In più utilizzo un servizio voip per telefonare (che forse anche grazie alla qualità della connessione adsl funziona proprio bene e addio al canone telecom :Prrr: !) : in pratica spendo come prima, quando avevo la linea telefonica telecom e navigavo a 56k, mentre ora volo con l' adsl e chiamo con il voip !!! :ciapet:
Guarda nel sito ngi in che situazione si trova il tuo distretto : se hai la fortuna di essere in uno non particolarmente saturo sei a posto !!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D