PDA

View Full Version : Il Padrino è entrato in Gold

Voghen
15-03-2006, 22:32
http://img482.imageshack.us/img482/4301/padrino2wu.jpg

Il 24 Marzo uscirà in Europa "Il Padrino" (Il 21 in America), gioco action/adventure 3D ispirato al capolavoro di Coppola.

http://www.ea-games.it/images/screenshots/56152-Padrrino_14.jpg

http://www.ea-games.it/images/screenshots/56155-Padrrino_17.jpg

http://www.ea-games.it/images/screenshots/72625-GODFmultiSCRNsonnyTom.jpg

Dal sito ufficiale (http://www.ea-games.it/products.view.asp?id=6419):

Benvenuto nella famiglia dei Corleone. Dopo una vita di lavoretti e di furtarelli, la fortuna ha girato dalla tua parte perché sei stato accettato nella più famosa organizzazione criminale dell’America. Ora i tuoi compiti saranno eseguire gli ordini e imparare il rispetto. Dovrai farti strada verso una posizione sempre più importante e far sì che la città di New York – alla fine – ti appartenga. Gioca bene le tue carte e potresti persino essere riconosciuto da tutti come il prossimo e più importante Padrino. Il libro Il Padrino di Mario Puzo e il film della Paramount Pictures parlano di una storia sulla famiglia, sul rispetto e sulla lealtà: sono stati d’ispirazione per il videogioco e lo saranno per te se vuoi unirti alla famiglia Corleone perché dovrai guadagnarti il rispetto attraverso la fedeltà e la paura. Ricordati, solo scalando i ranghi diverrai il Don della New York degli anni 1945-55. Con Il PadrinoTM Il Videogioco ti sentirai al centro della storia di uno dei capolavori cinematografici più ammirati, potrai creare la tua personalità ed aumentare la tua fama, scegliendo quindi la tua strada: da uno sconosciuto senza potere fino a divenire il Don invidiato e temuto.
Il Padrino offrirà ai giocatori innumerevoli scelte per risolvere i problemi della famiglia, preferendo la violenza bruta, o comportandosi da abili diplomatici e, perché no, utilizzando un astuto mix di entrambe. Dal colpire le persone e rapinare banche, al rubare macchine ed estorcere denaro, tu sarai l’unico a scegliere cosa fare per addentrarti in profondità nel mondo del Il Padrino dove intimidazione e negoziazione saranno il tuo biglietto per salire la scala sociale della famiglia.
I giocatori useranno il potere della lealtà e della paura per guadagnarsi il rispetto attraverso l’interazione con i personaggi presenti in questo intrigante mondo. Tutte le decisioni prese dal giocatore nel gioco avranno conseguenze durature proprio come accade nel film de Il Padrino.
Il film Il Padrino, prodotto dalla Paramount Pictures, è interpretato dai migliori attori di Hollywood e molti di loro hanno contribuito allo sviluppo del gioco. Molte sono le somiglianze tra il videogioco ed il film: rivedrai gli stessi visi, le stesse espressioni e risentirai le medesime voci degli indimenticabili personaggi della saga – Marlon Brando (Don Vito Corleone), James Caan (Sonny Corleone) e Robert Duvall (consigliore Tom Hagen) – in una riproduzione fedele per ricreare la medesima atmosfera drammatica e di suspence presente nel film.

Caratteristiche principali
La conquista del rispetto
I giocatori, grazie al loro potere, potranno utilizzare la fedeltà o il terrore per guadagnarsi il rispetto di tutti gli abitanti di New York. Le decisioni che verranno prese nel videogioco avranno conseguenze durature.

Interagisci col mondo de Il Padrino
Il tuo personaggio potrà interagire senza nessun vincolo con tutti i personaggi presenti nel gioco. Tutto dipende dai tuoi desideri e da come sceglierai di interpretare la tua parte, utilizzando la violenza o l’intimidazione oppure modi rispettosi, confidando nella negoziazione: ad ogni modo i personaggi presenti nel gioco ricorderanno come ti sei comportato nei loro confronti.

Sistema di controllo “Blackhand”
Il fatto di essere un gangster ti fa sentire veramente bene e il sistema Blackhand metterà nelle tue mani la possibilità d’intimidire tutti i personaggi presenti nel mondo de Il Padrino. Un avanzato sistema di combattimento ti permetterà di eseguire pugni, calci, prese e perfino la possibilità di strangolare i tuoi nemici. Grazie ad una barra che indica il livello di pressione intimidatoria esercitata sul personaggio che vorrai affrontare, potrai decidere di attaccare l’avversario in modo violento, ma non letale, per potergli così estorcere informazioni importantissime per accelerare la tua scalata al potere nella città di New York.

Personalizza il tuo gangster
Usa la funzione “MobFace” per creare un nuovo membro della famiglia Corleone con lineamenti da uomo di strada, duro ed ostinato. Sarà possibile persino modificare l’espressione del volto, cambiare il colore dei capelli, vestire il tuo gangster con i vestiti dell’epoca: potrai rendere il tuo personaggio unico e riconoscibile nel mondo de Il Padrino.

Controlla New York
E’ vero, il tuo personaggio apparterrà alla famiglia più potente di New York, ma non pensare di avere le spalle sempre coperte perché a contendersi il potere nelle strade ci saranno anche le altre quattro famiglie mafiose presenti nel film: i Barrese, i Cuneo, gli Stracci e i Tattaglia.

Requisiti
CONFIGURAZIONE MINIMA
Sistema operativo: Windows XP/2000
CPU: Intel Pentium III 1,2 GHz o superiore o AMD Athlon o Sempron
Memoria: 256 MB di RAM
Unità DVD: 2X o superiore
Disco: almeno 4,5 GB di spazio libero
Video: scheda video con 64 MB di memoria e chipset compatibile T&L (ATI Radeon 8500 o superiore, NVIDIA GeForce3 o superiore, Intel Graphics Media Accelerator 900 o superiore)
Audio: scheda audio compatibile DirectX 9.0c

Anteprime
Multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=20159)

Ellade
16-03-2006, 06:56
http://img482.imageshack.us/img482/4301/padrino2wu.jpg

Il 24 Marzo uscirà in Europa "Il Padrino" (Il 21 in America), gioco action/adventure 3D ispirato al capolavoro di Coppola.

http://www.ea-games.it/images/screenshots/72625-GODFmultiSCRNsonnyTom.jpg

Dal sito ufficiale (http://www.ea-games.it/products.view.asp?id=6419):

Benvenuto nella famiglia dei Corleone. Dopo una vita di lavoretti e di furtarelli, la fortuna ha girato dalla tua parte perché sei stato accettato nella più famosa organizzazione criminale dell’America. Ora i tuoi compiti saranno eseguire gli ordini e imparare il rispetto. Dovrai farti strada verso una posizione sempre più importante e far sì che la città di New York – alla fine – ti appartenga. Gioca bene le tue carte e potresti persino essere riconosciuto da tutti come il prossimo e più importante Padrino. Il libro Il Padrino di Mario Puzo e il film della Paramount Pictures parlano di una storia sulla famiglia, sul rispetto e sulla lealtà: sono stati d’ispirazione per il videogioco e lo saranno per te se vuoi unirti alla famiglia Corleone perché dovrai guadagnarti il rispetto attraverso la fedeltà e la paura. Ricordati, solo scalando i ranghi diverrai il Don della New York degli anni 1945-55. Con Il PadrinoTM Il Videogioco ti sentirai al centro della storia di uno dei capolavori cinematografici più ammirati, potrai creare la tua personalità ed aumentare la tua fama, scegliendo quindi la tua strada: da uno sconosciuto senza potere fino a divenire il Don invidiato e temuto.
Il Padrino offrirà ai giocatori innumerevoli scelte per risolvere i problemi della famiglia, preferendo la violenza bruta, o comportandosi da abili diplomatici e, perché no, utilizzando un astuto mix di entrambe. Dal colpire le persone e rapinare banche, al rubare macchine ed estorcere denaro, tu sarai l’unico a scegliere cosa fare per addentrarti in profondità nel mondo del Il Padrino dove intimidazione e negoziazione saranno il tuo biglietto per salire la scala sociale della famiglia.
I giocatori useranno il potere della lealtà e della paura per guadagnarsi il rispetto attraverso l’interazione con i personaggi presenti in questo intrigante mondo. Tutte le decisioni prese dal giocatore nel gioco avranno conseguenze durature proprio come accade nel film de Il Padrino.
Il film Il Padrino, prodotto dalla Paramount Pictures, è interpretato dai migliori attori di Hollywood e molti di loro hanno contribuito allo sviluppo del gioco. Molte sono le somiglianze tra il videogioco ed il film: rivedrai gli stessi visi, le stesse espressioni e risentirai le medesime voci degli indimenticabili personaggi della saga – Marlon Brando (Don Vito Corleone), James Caan (Sonny Corleone) e Robert Duvall (consigliore Tom Hagen) – in una riproduzione fedele per ricreare la medesima atmosfera drammatica e di suspence presente nel film.

Caratteristiche principali
La conquista del rispetto
I giocatori, grazie al loro potere, potranno utilizzare la fedeltà o il terrore per guadagnarsi il rispetto di tutti gli abitanti di New York. Le decisioni che verranno prese nel videogioco avranno conseguenze durature.

Interagisci col mondo de Il Padrino
Il tuo personaggio potrà interagire senza nessun vincolo con tutti i personaggi presenti nel gioco. Tutto dipende dai tuoi desideri e da come sceglierai di interpretare la tua parte, utilizzando la violenza o l’intimidazione oppure modi rispettosi, confidando nella negoziazione: ad ogni modo i personaggi presenti nel gioco ricorderanno come ti sei comportato nei loro confronti.

Sistema di controllo “Blackhand”
Il fatto di essere un gangster ti fa sentire veramente bene e il sistema Blackhand metterà nelle tue mani la possibilità d’intimidire tutti i personaggi presenti nel mondo de Il Padrino. Un avanzato sistema di combattimento ti permetterà di eseguire pugni, calci, prese e perfino la possibilità di strangolare i tuoi nemici. Grazie ad una barra che indica il livello di pressione intimidatoria esercitata sul personaggio che vorrai affrontare, potrai decidere di attaccare l’avversario in modo violento, ma non letale, per potergli così estorcere informazioni importantissime per accelerare la tua scalata al potere nella città di New York.

Personalizza il tuo gangster
Usa la funzione “MobFace” per creare un nuovo membro della famiglia Corleone con lineamenti da uomo di strada, duro ed ostinato. Sarà possibile persino modificare l’espressione del volto, cambiare il colore dei capelli, vestire il tuo gangster con i vestiti dell’epoca: potrai rendere il tuo personaggio unico e riconoscibile nel mondo de Il Padrino.

Controlla New York
E’ vero, il tuo personaggio apparterrà alla famiglia più potente di New York, ma non pensare di avere le spalle sempre coperte perché a contendersi il potere nelle strade ci saranno anche le altre quattro famiglie mafiose presenti nel film: i Barrese, i Cuneo, gli Stracci e i Tattaglia.

Requisiti
CONFIGURAZIONE MINIMA
Sistema operativo: Windows XP/2000
CPU: Intel Pentium III 1,2 GHz o superiore o AMD Athlon o Sempron
Memoria: 256 MB di RAM
Unità DVD: 2X o superiore
Disco: almeno 4,5 GB di spazio libero
Video: scheda video con 64 MB di memoria e chipset compatibile T&L (ATI Radeon 8500 o superiore, NVIDIA GeForce3 o superiore, Intel Graphics Media Accelerator 900 o superiore)
Audio: scheda audio compatibile DirectX 9.0c

Questo gioco non me lo perdoooooo!!!!!
come sarà come tipo di gioco,come Mafia? o sul tipo di GTA?

Voghen
16-03-2006, 07:50
Dovrebbe essere la naturale evoluzione di Mafia. Ci troveremo calati all'interno della New York della prima metà del secola scorso narrata dal film di Coppola.

La trama principale ricalcherà fedelemente la storia del Film, ragion per cui non saremo in grado di modificarla, ma potremo interagire con tutti i personaggi (che ricordo ricalcano fedelmente le fattezze dei reali attori).

Le varie Preview si sono soffermate a sottolineare l'assolutà mancanza di linearità, la libertà d'azione e il principio di azione-reazione che ci permetterà di modificare profondamente il mondo nel quale ci muoviamo.

Ellade
16-03-2006, 08:24
Speriamo veramente che sia sul tipo di Mafia,perchè a mio modo di vedere rimane ancora insuperabile,perchè i vari GTA e cloni simili mi hanno stufato.
Grazie e ciao :)

pindol
16-03-2006, 08:28
spero vivamente che sia un degno erede di mafia,

e che abbia ripreso gli aspetti che danno a mafia (secondo me) la palma di miglior gioco di sempre. Spero quindi che sia si concentrato sul mondo mafioso, ma che sia diviso in missioni che magari non centrano nulla (la missione del circuito in mafia era una figata) e sopratutto che abbia un'area di gioco molto vasta come di fatto aveva mafia già all'epoca. Spero anche che sotto l'aspetto musicale ricalchi il suo predecessore.

una cosa ho notato però dai vari screen shot, la grafica non mi sembra poi nulla di eccezionale, fatta eccezione per qlc piccolo dettaglio migliorato, mi sembra di guardare mafia, spero sia solo un'impressione. Non che mafia facesse schifo graficamente, ma al giorno d'oggi ci sono giochi di ben altro spessore grafico.

Ciuaz Pindol

Voghen
16-03-2006, 08:34
In effetti alcuni screen mi hanno lasciato un tantino interdetto. Da una parte una cura maniacale per i tratti somatici dei personaggi, dall'altra degli scenari un tantino "poveri"...

maddero
16-03-2006, 08:37
ho letto una recensione in cui si diceva che la grafica e la ricerca del dettaglio non è il massimo. anche l'ambiente esterno: una città "povera" e con le persone quasi tutte uguali. Inoltre, al contrario di mafia, la fisica delle macchine è quasi nulla... :)

spero che la storia riesca a nascondere questi difetti..altrimenti reinstallo mafia! che rimane il migliore, comunque... ;)

pindol
16-03-2006, 09:26
nemeno la fisica,

andiamo bene, adesso come adesso un motorino havok penso sia il minimo per un gioco dai.

cmq. per quanto ruguarda la grafica ho visto il video, ottime le animazioni facciali dei personaggi, ma come si vede dagli screen il resto è più o meno come mafia, vestiti che sembrano fatti di cartone, ambienti non spogli ma nemmeno ricchissimi di particolari.

Ciauz Pindol

DjConti
16-03-2006, 09:29
Non vedo l'ora... in questi giorni sto rigiocando mafia per l'ennesima volta... ed è sempre stupendo!
Speriamo che anche questo sia indimenticabile...

cicquetto
16-03-2006, 09:39
ho l'impressioche che padrino Vs mafia 0-10

non mi piace l'idea che la storia è gia scritta, preferisco di gran lunga quelle create dai team di sviluppo (king kong insegna).

dai primi screen e video gia non mi sembrava un granchè ma parlo di più di un anno fa, spero che abbiano migliorato.

i fan di mafia si aspettano una sorta di seguito di quel meraviglioso capitolo di storia dei videogiochi il che vuol dire: grafica mozzafiato (ricordiamoci che mafia è del 2002 e fa ancora la sua bella figura), fisica discreta, simulazione automobilistica degna di nome, trama coinvolgente (e questo credo sia un punto debole del padrino)

lanciare un gioco con un predecessore come mafia è un macigno per tutti, se però davvero verrà fuori un grande gioco sarò il primo ad esserne soddisfatto.

DjConti
16-03-2006, 10:08
CUT
Purtroppo non posso che darti ragione... speriamo che sia un titolone e che non lasci delusi tutti i fan (moltissimi!) di Mafia, che sono a bocca asciutta dal 2002... il titolo dovrà essere veramente eccezionale per essere il seguito "degno" del capolavoro Illusion Softworks!

fukka75
16-03-2006, 10:20
Giusto per darvi un'idea

http://koti.mbnet.fi/highlndr/mafia_godfather.jpg

Com4
16-03-2006, 10:31
Giusto per darvi un'idea

Andiamo bene va...

DjConti
16-03-2006, 10:37
Giusto per darvi un'idea

Ok ho capito... continuo a giocare a mafia che è meglio... :cry: :cry: :cry:
ot mafia tutto al massimo con aa4 e af8 è ancora bello!!!

heavymetalforever
16-03-2006, 10:40
anche a me ha dato questa impressione cmq....

grafica troppo scarna, dettagli shader inesistenti, troppo piatto per essere un gioco del 2006.

E poi dai requisiti una scheda con 64 MB di ram.... ma cos'e' un gioco dx7?

Già questo dice tutto.

Imho ovviamente.

Bye

KuWa
16-03-2006, 10:55
sicuramente ci giocherò...

Alberto Falchi
16-03-2006, 10:57
anche a me ha dato questa impressione cmq....

grafica troppo scarna, dettagli shader inesistenti, troppo piatto per essere un gioco del 2006.

E poi dai requisiti una scheda con 64 MB di ram.... ma cos'e' un gioco dx7?

Già questo dice tutto.

Imho ovviamente.

Bye

Graficamente non è eccelso, dal punto di vista tecnico. Ma stilisticamente fa paura: volti espressivi, strade "vive", animazioni da urlo. tutto ciò che perde tecnicamente (del resto, esce anche per console, quindi qualche limite sugli shader era prevedibile) lo guadagna in stile. Dovete vederlo in azione per apprezzarlo ^_^

Pape

Xilema
16-03-2006, 11:08
Graficamente non è eccelso, dal punto di vista tecnico. Ma stilisticamente fa paura: volti espressivi, strade "vive", animazioni da urlo. tutto ciò che perde tecnicamente (del resto, esce anche per console, quindi qualche limite sugli shader era prevedibile) lo guadagna in stile. Dovete vederlo in azione per apprezzarlo ^_^

Pape

Ovviamente autoaim a manetta, niente quicksave ma solo checkpoints, e fluidità traballante...
Vero o no ?

Cali17
16-03-2006, 11:14
Sarà protetto da starforce?

DjConti
16-03-2006, 11:16

Pape
se lo dici tu allora ci si può credere!!! L'hai già visto "andare"?

cicquetto
16-03-2006, 11:20

Pape
l'hai giocato per poterlo dire? io ho solo potuto vedere gli screen e devo dire che non mi hanno affatto impressionato. questo gioco va a scontrarsi inevitabilmente con mafia, è normale fare paragoni. a mio avviso il padrino rischia di uscirne veramente con le ossa rotte da questo confronto.

fukka75
16-03-2006, 11:23
Io ipotizzo una safedisc4.6

Alberto Falchi
16-03-2006, 11:24
Ovviamente autoaim a manetta, niente quicksave ma solo checkpoints, e fluidità traballante...
Vero o no ?

Autoaim se lo vuoi usare (puoi sempre prendere la mira tu, o usare l'ottima funzione di loccaggio del nemico, che rende tutto più intrigante), niente quicksave (ma nella struttura del gioco sarebbero completamente inutili, te l'assicuro) e fluidità a manetta: mai un rallentamento a 16x12AA4XAF16X (ma la mia configurazione è piuttosto potente: l'ho provato con successi anche su una 9600 Pro, e girava a 1024 senza alcun problema)

Pape

Alberto Falchi
16-03-2006, 11:26
l'hai giocato per poterlo dire? io ho solo potuto vedere gli screen e devo dire che non mi hanno affatto impressionato. questo gioco va a scontrarsi inevitabilmente con mafia, è normale fare paragoni. a mio avviso il padrino rischia di uscirne veramente con le ossa rotte da questo confronto.

L'ho finito al 97% ^_^. è diverso sia da GTA sia da Mafia, e no, non esce a ossa rotte dal confronto.

Pape

cicquetto
16-03-2006, 11:31
non esce a ossa rotte dal confronto.

Pape
forse troppo rotte no, ma doloranti credo di si. cmq mi fido di quello che dici e allora lo proverò. comunque il verdetto lo dirà la storia, quando tra 4 anni voteremo il gioco + bello in questo forum e avremo le preferenze tra mafia e padrino ugalmente divise vorrà dire che il padrino è stato un gioco grandioso.

blacko
16-03-2006, 11:37
tenendo conto del capolavoro di coppola :ave:

credo che mi piacerebbe giocarci anche in 2D :fagiano:

non aspetto altro per il momento... si sa qualcosa del doppiaggio? Anche se credo che la doppia coppia sia fondamentale ^^

Alberto Falchi
16-03-2006, 11:37
forse troppo rotte no, ma doloranti credo di si. cmq mi fido di quello che dici e allora lo proverò. comunque il verdetto lo dirà la storia, quando tra 4 anni voteremo il gioco + bello in questo forum e avremo le preferenze tra mafia e padrino ugalmente divise vorrà dire che il padrino è stato un gioco grandioso.

Mah... doloranti... diciamo che a mio parere si equivalgono: hanno entrambi grandi pregi e alcuni difetti. GTA rimane (di gran lunga) imbattuto nel genere, ma sia Mafia sia il Padrino sono delle belle variazioni sul tema. Il Padrino dalla sua ha la possibilità di vivere la storia del film su un binario parallelo, che non è poco. Di contro, tende a una certa ripetitività dell'azione.

Pape

Alberto Falchi
16-03-2006, 11:38
non aspetto altro per il momento... si sa qualcosa del doppiaggio? Anche se credo che la doppia coppia sia fondamentale ^^

Doppiato in italiano. E bene. Lo vogghio motto chillo stronzo!

Pape

blacko
16-03-2006, 11:42

bella mitch! :D

il paragone è sicuramente tosto ma sono sicuro che per gli amanti del genere non sarà da cestinare

cicquetto
16-03-2006, 11:46

Pape
il problema del doppiaggio è un tallone d'achille di troppi giochi. (gli immigrati che doppiavano i ribelli di half life 2 raggiungevano il limite della decenza, i soldati di pariah forse rimangono i più stupidi in assoluto, quella frase ...c'è sempre di mezzo una lei... :muro: :muro: )

rivoglio un doppiaggio alla salieri e paulie.

pindol
16-03-2006, 11:50
L'ho finito al 97% ^_^. è diverso sia da GTA sia da Mafia, e no, non esce a ossa rotte dal confronto.

Pape

ciao pape,

leggo ogni mese gmc quindi mi fido dei tuoi commenti visto che hai provato il gioco, potresti dirmi due cose?

1) la fisica nel gioco c'è?

2) la grafica anche se non eccelsa è cmq. superiore a mafia?

Ciauz pindol

Alberto Falchi
16-03-2006, 11:57
ciao pape,

leggo ogni mese gmc quindi mi fido dei tuoi commenti visto che hai provato il gioco, potresti dirmi due cose?

1) la fisica nel gioco c'è?

Ciauz pindol

Dai che non posso esagerare con le anticipazioni, che poi il capo mi taglia le palle ^_^. In ogni caso, per rispondere velocemente, non manca la fisica (ma è abbastanza inutile) e la grafica, come ho già detto, è stilisticamente superiore a Mafia. Tecnicamente, lo supera in qualche misura, sebbene non sia certo da paragonare ai motori 3D più recenti.

Pape

fukka75
16-03-2006, 12:00
Per farti un'idea della grafica Mafia vs Il Padrino, guarda nella prima pagina del thread ;)

pindol
16-03-2006, 12:04
x pape:

perfetto, grazie delle info.

Per farti un'idea della grafica Mafia vs Il Padrino, guarda nella prima pagina del thread ;)

appunto per quella che non capivo, ma secondo me è una fake bella e buona, cmq pape mi ha rassicurato almeno da quel punto di vista.

ciao Pindol

cicquetto
16-03-2006, 12:07
Dai che non posso esagerare con le anticipazioni, che poi il capo mi taglia le palle ^_^. In ogni caso, per rispondere velocemente, non manca la fisica (ma è abbastanza inutile) e la grafica, come ho già detto, è stilisticamente superiore a Mafia. Tecnicamente, lo supera in qualche misura, sebbene non sia certo da paragonare ai motori 3D più recenti.

Pape
OT
non è che puoi metterlo nella tua cartella dei condivisi... in modo che giudichiamo di persona? :D
IT
per caso ci sono autovetture da guidare? si puo seminare il panico in città? la guida è arcadozza o simulativa? c'è il freno a mano?

raven73
16-03-2006, 13:05
Ma cosa vi aspettate da un gioco che esce contemporaneamente anche per PS2? E' chiaro che graficamente non può essere alòtro che una porcheria!

Xilema
16-03-2006, 13:28
Autoaim se lo vuoi usare (puoi sempre prendere la mira tu, o usare l'ottima funzione di loccaggio del nemico, che rende tutto più intrigante), niente quicksave (ma nella struttura del gioco sarebbero completamente inutili, te l'assicuro) e fluidità a manetta: mai un rallentamento a 16x12AA4XAF16X (ma la mia configurazione è piuttosto potente: l'ho provato con successi anche su una 9600 Pro, e girava a 1024 senza alcun problema)

Pape

Beh, dai, ho ancora speranze dunque...

Fabryce
16-03-2006, 15:29
Ecco il mio prossimo giochillo...

Comunque, essendo multipiattaforma, a livello di grafica non mi aspetterò nulla di trascendentale..

PeterGriffin
16-03-2006, 16:41
Ma cosa vi aspettate da un gioco che esce contemporaneamente anche per PS2? E' chiaro che graficamente non può essere alòtro che una porcheria!
ma cosa dici scusa...anke cod2 è uscito per PS2 eppure guarad la grafica mostruosa, la stessa cosa vale per Most Wanted...

torgianf
16-03-2006, 16:44
ma cosa dici scusa...anke cod2 è uscito per PS2 eppure guarad la grafica mostruosa, la stessa cosa vale per Most Wanted...

call of duty 2 per xbox,ps2 e gamecube non ha niente a che vedere con la versione pc e most wanted non fa' testo essendo una mmerda di gioco su qualsiasi piattaforma

PeterGriffin
16-03-2006, 16:54
...e most wanted non fa' testo essendo una mmerda di gioco su qualsiasi piattaforma

questo è un tuo parere....anke a me nn è piaciuto molto, ma io intendevo che gioki uguali su piattaforme diverse possono comunque risoltare bellissimi...

torgianf
16-03-2006, 16:57
questo è un tuo parere....anke a me nn è piaciuto molto, ma io intendevo che gioki uguali su piattaforme diverse possono comunque risoltare bellissimi...

non e' un mio parere,ma il parere del 99% di chi lo ha giocato :D ,l'ho preso per xbox e lo uso per appianare un tavolino.i giochi multipiattaforma possono essere bellissimi ma di sicuro non sfruttano al meglio le risorse delle varie macchine,specie poi quando vengono portati su pc...

fukka75
17-03-2006, 09:08
appunto per quella che non capivo, ma secondo me è una fake bella e buona, cmq pape mi ha rassicurato almeno da quel punto di vista.

Non è un fake, la grafica delle auto de Il Padrino è proprio quella, purtroppo, per non parlare dei danni e della fisica delle auto, davvero imbarazzanti per un gioco che dovrebbe reggere il confronto con Mafia, uscito 4 anni fa ...

Alberto Falchi
17-03-2006, 09:22
Non è un fake, la grafica delle auto de Il Padrino è proprio quella, purtroppo, per non parlare dei danni e della fisica delle auto, davvero imbarazzanti per un gioco che dovrebbe reggere il confronto con Mafia, uscito 4 anni fa ...

c'è però una differenza: le auto sono marginali ne Il Padrino, mentre in Mafia erano una parte fondamentale del gioco.

Pape

DjConti
17-03-2006, 09:35
c'è però una differenza: le auto sono marginali ne Il Padrino, mentre in Mafia erano una parte fondamentale del gioco.

Pape
questo è anche da tenere in considerazione... mah... ai posteri l'ardua sentenza...
Un Mafia con la parte automobilistaica scarsa avrebbe fatto pena e tutti lo avrebbero ricordato come una promessa e basta... più di metà del gioco è in auto!

fukka75
17-03-2006, 09:52

Pape
Ciò non toglie che cmnq non avrebbe guastato una realizzazione più accurata, per rendere ancora più "vera" la città. Cmnq io ho pronto già Mafia per fare un confronto diretto tra i due giochi, e vedremo chi la spunterà :)

Pan
17-03-2006, 10:56

no aspe che cavolo di mischi facciamo??? maddai.. COD2 x PS2 è una cosa, quello x PC tutta un'altra..
siamo almeno obiettivi sui paragoni..

torgianf
17-03-2006, 10:57
Ciò non toglie che cmnq non avrebbe guastato una realizzazione più accurata, per rendere ancora più "vera" la città. Cmnq io ho pronto già Mafia per fare un confronto diretto tra i due giochi, e vedremo chi la spunterà :)

anch io ho pronto supermario 64 da confrontare con i giochi odierni,seguendo il tuo ragionamento non devo giocare piu' a nulla :)

fukka75
17-03-2006, 11:12
anch io ho pronto supermario 64 da confrontare con i giochi odierni,seguendo il tuo ragionamento non devo giocare piu' a nulla :)
:doh: E questo che c'azzecca? Qui si sta confrontando Il Padrino con un gioco molto simile uscito 4 anni fa, che ha più o meno lo stesso tipo di gameplay, ed è inevitabile fare questo confronto, proprio perché i due giochi ispirano lo stesso feeling.
Mica stiamo confrontando Il Padrino con Space Invaders :rolleyes:

maddero
17-03-2006, 11:28
questo è anche da tenere in considerazione... mah... ai posteri l'ardua sentenza...
Un Mafia con la parte automobilistaica scarsa avrebbe fatto pena e tutti lo avrebbero ricordato come una promessa e basta... più di metà del gioco è in auto!

non sono daccordo. ok, era una parte importante, ma potevi benissimo muoverti per la città con i mezzi pubblici o a piedi.

qui, invece, le macchine non hanno una parte importante: che signifca, scusa? il gioco non si svolge nella città di new york? significa che saremmo "proiettati" solo nei posti in cui dobbiamo affrontare le missioni?!
non saremmo liberi di girare per la città?

ok, sono solo domande, però incomincio a preoccuparmi. non vorrei che fosse una schifezza! se, però, pape dice che lo stile sarà diverso da mafia o GTA, allora attenderò di vederlo. sarebbe un peccato sprecare una icenza così bella!

torgianf
17-03-2006, 11:28
:doh: E questo che c'azzecca? Qui si sta confrontando Il Padrino con un gioco molto simile uscito 4 anni fa, che ha più o meno lo stesso tipo di gameplay, ed è inevitabile fare questo confronto, proprio perché i due giochi ispirano lo stesso feeling.
Mica stiamo confrontando Il Padrino con Space Invaders :rolleyes:

si ma ti e' gia stato detto che la parte motoristica del padrino non e' preponderante come lo era in mafia,quindi simil si,ma comunque diversi. supermario era un esempio,ma vedo che non hai compreso :)

bartolino3200
17-03-2006, 11:40
http://www.ea-games.it/images/screenshots/72623-GODFmultiSCRNnigtCopChase.jpg

http://www.ea-games.it/images/screenshots/73108-GODFgenSCRNcopchase13.jpg

http://www.ea-games.it/images/screenshots/56139-Padrrino_01.jpg

http://www.ea-games.it/images/screenshots/69376-ps2_pre_alpha_nov_002.jpg

Non so se sia solo un' impressione, ma dalla prima all' ultim immagine che ho postato c' è una bella differenza in termini di qualità ed effetti visibili.
Io credo che molti degli screen online, siano datati e con dettagli bassi.
Non dimentichiamo che questo gioco avremmo dovuto averlo nei nostri pc, già parecchio tempo fa, forse i ritardi gioveranno nella qualità grafica, implementata solo di recente dalle ultime novità disponibili nell' hardware delle gpu.

Certo è che questo gioco dovrà vedersela con Mafia, il solo unico gioco che abbia davvero giocato con brama, per arrivare alla fine.
Non è un compito facile per Il Padrino, come facile intendere.
Il suo successo, imho ricadrà esclusivamente sulla capacità di coinvolgere nella storia il giocatore, proprio come in Mafia.
Se fallisce in questo fallisce in tutto, e la grafica a quel punto, ammeso che sia superiore (per me alla fine siamo poco più su dei livelli di Mafia, ma spero di sbagliarmi), non riuscirà certo a renderlo più appetibile.
Il doppiaggio invece, sarà un' altro aspetto fondamentale, sempre nei fini del coinvolgimento.
Imho se il doppiaggio non riuscirà a tenere testa con quello di Mafia, anchein questo caso IL Padrino, se la potrebbe vedere molto brutta!!!

http://www.ea-games.it/images/screenshots/56157-Padrrino_19.jpg

http://www.ea-games.it/images/screenshots/56156-Padrrino_18.jpg

Yota79
17-03-2006, 13:08
speriamo bene, mafia l'ho finito per 2 volte di fila, rimanendo a bocca aperta, quando lo giocai, come se stessi vivendo un'altra vita. Sul finale stavo quasi per piangere.. mai un gioco mi è piaciuto cosi tanto.

Vediamo come va questo e poi trarremo le conclusioni, certo che un MAFIA 2 (sebbene sarà irripetible un capolavoro del genere) lo apprezzerei davvero moltissimo! :)

FuGu
17-03-2006, 13:48
Sono proprio curioso di vedere 'sto Padrino, Mafia è uno dei miei giochi preferiti, custodisco gelosamente la scatola originale nella libreria :O :p

Spero esca una piccola demo, almeno per rendersi conto di quanto è pesante e di come è la qualità grafica dal vero...

fukka75
17-03-2006, 14:20
si ma ti e' gia stato detto che la parte motoristica del padrino non e' preponderante come lo era in mafia,quindi simil si,ma comunque diversi. supermario era un esempio,ma vedo che non hai compreso :)
Ma io non mi riferisco solo alla parte "guidata" dei due giochi: Mafia non è mica un gioco di guida ;)
E' inevitabile confrontare i due titoli, visto che hanno più o meno lo stesso gameplay, e cioè svolgere compiti vari per far "aumentare di livello" il personaggio, più o meno nello stesso ambiente (città americana degli anni 20/30) e con le stesse modalità, cioè varie missioni e compiti da portare a termine: non vedo cosa ci sia di strano in questo confronto.

DjConti
17-03-2006, 17:36
non sono daccordo. ok, era una parte importante, ma potevi benissimo muoverti per la città con i mezzi pubblici o a piedi.

Hai mai giocato Mafia? da come rispondi sembra di no...
ci sono tantissime missioni per cui la macchina è OBBLIGATORIA senza la quale non ti muovi! dalla corsa in macchina alle fughe in taxi della prima missione alle diverse volte che come obiettivo hai "Semina gli inseguitori"
Per cui dire che in mafia "potevi benissimo muoverti per la città con i mezzi pubblici o a piedi" è una boiata!

cicquetto
17-03-2006, 18:52
Hai mai giocato Mafia?
e mi sa che non l'ha giocato. t'immagini dopo aver rapinato la banca a prendere un tram e fare l'indifferente con il sacco pieno di $ sulla spalla? :D

degli screen sopra solo 3 mi sembrano in game

fukka75
18-03-2006, 10:07
Cmnq confermo la Safedisc4.6 come protezione, come da tradizione EA :)

neliam
18-03-2006, 10:25
Una pecca sicura di questo gioco : Manca Micheal Corleone :cry:

Cmq per il resto non vedo l'ora che esca, l'unica cosa che chiedo a chi l'ha provato.. Il modo di giocare influenza sulla storia come si dice??

<< NeliaM >>

Ellade
18-03-2006, 10:46
Ragazzi,mi sta già salendo la febbre! lo prenderò per mio figlio che ha la ps2 e per me che ho il pc,mi vi rendete conto? ho 60 anni e ancora vado dietro ai giochi come un ragazzino,quelli della mia età dicono che sono malato :D :D :D

DjConti
18-03-2006, 10:47
Ragazzi,mi sta già salendo la febbre! lo prenderò per mio figlio che ha la ps2 e per me che ho il pc,mi vi rendete conto? ho 60 anni e ancora vado dietro ai giochi come un ragazzino,quelli della mia età dicono che sono malato :D :D :D
grandissimo!!!
Magari ci fosse più gente così! Da me (piccola città di provincia) quando chiedi in edicola il videogioco in allegato alla rivista di turno ti guardano come un alieno!!!
Comunque spero che non deluda...

cicquetto
18-03-2006, 12:28
eheh al fanciullo lasci la ps2 e tu tu godi il pc

Ellade
18-03-2006, 13:35
eheh al fanciullo lasci la ps2 e tu tu godi il pc

sicuro :D :D

thegiox
21-03-2006, 08:25
ma non è uscito oggi? qualcuno ce l'ha già? :)

DjConti
21-03-2006, 09:33
ma non è uscito oggi? qualcuno ce l'ha già? :)
esce il 21 in America (oggiiiiii) e il 24 in Europa! Non vedo l'ora!

FuGu
21-03-2006, 10:20
hazzz, sono in attesa pure io :)

FuGu
21-03-2006, 10:22

Fantastico :D

Guarda, se ti può "consolare", un mio amico ne ha 34 ed è un gamer appassionato... guardano storto già lui, figurati in età più avanzata :D

Tutte stronzate, imho, può essere un hobby come un altro, o una passione come un'altra, volendo ;)

neliam
21-03-2006, 12:28
Anche io sono in trepidante attesa pero' devo ammettere che la mancanza di al pacino nel gioco mi rende triste :(

<< NeliaM >>

Therock2709
21-03-2006, 12:46

Davvero hai 60 anni?? E cmq anche se ne hai di meno...
Sei un mito!! :)

Ellade
21-03-2006, 16:25
Davvero hai 60 anni?? E cmq anche se ne hai di meno...
Sei un mito!! :)

sono nato il 1 Gennaio del 1946,quindi se fai i conti....... sono nonno con 2 nipotine, ma i video giochi mi tengono i riflessi allenati e il cervello pure, e poi mi sono sempre piaciuti :D :D mi diverto un casinooooo!!!!

Therock2709
21-03-2006, 18:25
Che bello!
Così adesso mi sento "autorizzato" a giocare al pc fino a un'età indefinita :D

quelli della mia età dicono che sono malato :D :D :D

Digli di provare a giocare! E fatti 2 risate davanti a loro facendogli notare come sono imbranati :sofico:

Ciao ciao!

Voghen
21-03-2006, 18:51
Chiudiamo la chat?

Ellade
21-03-2006, 18:53
scusate,ma il doppiaggio è in italiano?

neliam
21-03-2006, 19:24
scusate,ma il doppiaggio è in italiano?

OVVIOOOOOOOO..............(almeno spero)

E spero pure con i doppiatori del film

<< NeliaM >>

fukka75
22-03-2006, 09:18
OVVIOOOOOOOO..............(almeno spero)

E spero pure con i doppiatori del film

<< NeliaM >>
Nella versione inglese le voci sono quelle degli attori (Duvall, Caan, Brando, anche se Brando non ha potuto dare un grande apporto, ed è stato chiamato praticamente da subito un imitatore, sia perché la sua voce era ormai "inaudibile" e poi perché è morto); nella versione italiana non sono invece stati utilizzati i doppiatori del film, ma sembra che cmnq il doppiaggio sia decisamente buono

neliam
22-03-2006, 09:22
... nella versione italiana non sono invece stati utilizzati i doppiatori del film, ma sembra che cmnq il doppiaggio sia decisamente buono

E ti pareva :mad: , cmq qualcuno sa il motivo del perchè Al Pacino non ha partecipato alla realizzazione del gioco?

<< NeliaM >>

PeterGriffin
22-03-2006, 09:29
sono nato il 1 Gennaio del 1946,quindi se fai i conti....... sono nonno con 2 nipotine, ma i video giochi mi tengono i riflessi allenati e il cervello pure, e poi mi sono sempre piaciuti :D :D mi diverto un casinooooo!!!!
ce ne fosse di gente così.... :asd:

TheZeb
22-03-2006, 09:47
ce ne fosse di gente così.... :asd:

ti quoto...

Ellade.. stai già diventando il nostro idolo... :ave:

Engelbert
22-03-2006, 09:48
Ragazzi avete visto la prima recensione??

http://pc.ign.com/articles/697/697319p4.html

prende solo 7.9... :(

PeterGriffin
22-03-2006, 09:50

graphics 5 :eek: :eek:

Engelbert
22-03-2006, 09:52
Questo mi fa un po' arrabbiare... però è anche piuttosto significativo...
Il gioco deve avere una trama e un gameplay piuttosto buono. :) :sperem:

PeterGriffin
22-03-2006, 09:54
Questo mi fa un po' arrabbiare... però è anche piuttosto significativo...
Il gioco deve avere una trama e un gameplay piuttosto buono. :) :sperem:
resta solo da sperare allora... :sperem:

fukka75
22-03-2006, 09:57
Quando un gioco è sviluppato contemporaneamente su console e PC, è molto probabile che la grafica su PC sia "adeguata" a quella delle console (a parte rari casi), con tutto ciò che ne consegue :cry:

Ellade
22-03-2006, 10:32
ragazzi,io se fossi in voi lascerei stare le varie recensioni che danno i punteggi come vogliono loro, un gioco deve essere avvincente e ti dve prendere come storia,vi assicuro che il resto non ci si guarda più e poi lo dobbiamo testare noi che siamo quelli che ci giocano no? una volta che lo abbiamo giocato allora esprimeremo un giudizio giusto?
:)

FuGu
22-03-2006, 10:50
40-50 ore di gioco, niente male :)

speriamo almeno in un demouccio... vabbè, anche 600 mega va bene, almeno vedo come va :p

seby83
22-03-2006, 11:02
la trama è importantissima, il doppiaggio è importantissimo (almeno per me) il gameplay è importantissimo LA GRAFICA deve almeno essere sopra il 7.

Avete giocato Fahrenheit?

un grna bel gioco anzi un giocone (secondo me) ma in alcuni punti la grafica tente a risentirne, e ne risente anche la trama, perché uno si imagina la scena più corposa, ma a causa della grafica l'impatto visivo rende il tutto scarno. in Fahrenheit i dettagli del viso e le espressioni facciali sono fantastiche, peccato per le mani che in alcuni punti diventano un po' quadrate.

Se nel PADRINO la grafica viene buttata così alla buona, ne risente il tutto anche perché siamo abituati alla trilogia (per me il primo è insuperabile il secondo buono il terzo un pò una cazzatella e anche palloso).

La grafica scarna e non attenta ai dettagli non aiuta molto un gioco, certo certo la trama, gameplay fanno un gioco un mostro che viene ricordato per sempre, ma se abbiamo la grafica del 286 buttato in garage, non avremo mai un gioco da ricordare in positivo, ma un gioco che: "poteva essere il numero uno ma purtroppo la sua grafica brutta e scarna lo ha fatto sprofondare".

Quanti videogiochi sono stati prodotti dopo un film? tantissimi, ma quali di questi sono stati davvero giocati fino alla fine o sono passati alla storia?

Therock2709
22-03-2006, 11:49

Bah, per esperienza non mi fido + tanto delle rece, è una cosa abbastanza soggettiva il fatto che un gioco piaccia o no... Certo le schifezze unanimemente riconosciute sono un caso a parte... :stordita:
Ma questo non credo sia il caso... E poi anche se la grafica è come Mafia, a me piacerà parecchio :)

TheZeb
22-03-2006, 12:26
Spero abbia un sistema di controllo simile a quello di mafia perchè se è in stile gta c'è da suicidarsi...

fukka75
22-03-2006, 13:48
E poi anche se la grafica è come Mafia, a me piacerà parecchio :)
Magari la grafica fosse come Mafia !!!!!
guardati in prima pagina le diiferenze tra le due macchine, e poi ne riparliamo ....

thegiox
22-03-2006, 13:50
ho visto alcuni filmati, su ign... la grafica non sembra cosi pessima, almeno diciamo a livello di mafia (che comunque ha quasi 4 anni)

neliam
22-03-2006, 14:14
Almeno possiamo giocarlo al max se la grafica non pesa :)

<< NeliaM >>

goku7283
23-03-2006, 19:34
Lo ho appena comprato...
Vediamo com'è questo gioco :D

Voghen
23-03-2006, 19:37
Ma se esce domani....

clocker
23-03-2006, 19:39
Cmq MAFIA è un altra cosa....Qs ha solo il "nome" è un po di esperienza dei programmatori.
Qlcuno mi sa dire come si esce dalle auto si entra con space, ma come si esce??
P.S.
Il sistema di controllo fa pena....

REPERGOGIAN
23-03-2006, 19:58

oramai questa è la primaria domanda...

vengono installati archibugi strani che installano merd@ nel pc
o hanno una protezione normale?

perchè fosse la prima ipotesi, mi spiace, ma non ci gioco

goku7283
23-03-2006, 20:34
Ma se esce domani....

Io lo ho trovato oggi al mediaworld :)
Mica colpa mia se lo vendono un giorno prima di quello stabilito... :O

Graficamente non è il massimo ma è passabile.

Ottimo invece il doppiaggio in italiano

neliam
23-03-2006, 20:36
Forza su !!! sono avido di "prime impressioni " :D

<< NeliaM >>

goku7283
23-03-2006, 20:37
oramai questa è la primaria domanda...

vengono installati archibugi strani che installano merd@ nel pc
o hanno una protezione normale?

perchè fosse la prima ipotesi, mi spiace, ma non ci gioco

Non sembra avere la starforce...
Non mi ha chiesto il riavvio del sistema.
Altro non so dirti.

goku7283
23-03-2006, 21:02
Come atmosfera dopo i primi 5 minuti di gioco siamo vicini a Mafia... :)
Bella la parte GDR inserita dove si può potenziare il proprio personaggio, e il rispetto da guadagnare. Belli anche i sistemi di persuasione.. :D
Un pò incasinato il sistema di controllo, sopratutto per menare la gente.
Comunque le prime impressioni sono più che positive! :D
Ritorno a giocare

clocker
23-03-2006, 21:12

goku7283
23-03-2006, 21:15
ancora con spazio

clocker
23-03-2006, 21:17
CAVOLO non esce...

Andrea15
23-03-2006, 22:09
CAVOLO non esce...

Hai messo la crack vero?! E' un bug che si riscontra mettendola...

FuGu
23-03-2006, 22:18
Hai messo la crack vero?! E' un bug che si riscontra mettendola...

Ah, allora è già uscito a dorso d'asino, mi pare di capire :D

Voghen
23-03-2006, 22:27
Ah, allora è già uscito a dorso d'asino, mi pare di capire :D

Li sono giorni che gira... evitiamo di parlarne...

FuGu
23-03-2006, 22:31
Scherzavo, era battuta facile dopo aver sentito parlare di crack :asd:

Seriamente, sono interessato al gioco, se chi lo ha postasse qualche screen ingame tanto per fare un favore agli indecisi... :p

:)

goku7283
24-03-2006, 00:43
http://img85.imageshack.us/img85/7066/immag0109fm.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=immag0109fm.jpg)

http://img123.imageshack.us/img123/6233/immag0111ad.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=immag0111ad.jpg)

FuGu
24-03-2006, 09:04
Ma lol, c'è il mio avatar sullo schermo :D :p

Alùra, com'è ingame? :)

thegiox
24-03-2006, 09:28
da mediaworld l'ho appena visto a 44,90 ;)

Yota79
24-03-2006, 09:52
dai che volgiamo le impressioni dei giocatori!!!!

Voglio sapere se ne vale la pena ed è avvincente come mafia.. :)

DjConti
24-03-2006, 10:54
dai che volgiamo le impressioni dei giocatori!!!!

Voglio sapere se ne vale la pena ed è avvincente come mafia.. :)
sono curioso... se mi dite che ne vale la pena oggi mi fiondo al mediamondo e lo prendo! Ho voglia di un po di sana mafia! :sofico:

goku7283
24-03-2006, 11:00
E' presto per dire qualcosa visto che sono ancora al tutorial.
Comunqe come atmosfera direi proprio che ci siamo.. :winner: :winner:

Come gamplay è parecchio diverso da Mafia, e bisogna farci un pò di abitudine.

DjConti
24-03-2006, 11:04
Come gamplay è parecchio diverso da Mafia, e bisogna farci un pò di abitudine.
In che senso??? Mafia era veramente facile da gestire... questo com'è???

clocker
24-03-2006, 11:12
Fu gu qs fa al caso tuo ci sono molti screenshot
http://gameguru.ru/img/img/the_godfather.html

goku7283
24-03-2006, 11:15
In che senso??? Mafia era veramente facile da gestire... questo com'è???

In combattimento ci sono varie mosse fa fare.. Afferra il personaggio, fracassargli la testa, sbatterlo perterra, farlo rialzare, oltre ai vari pugni dx, sx calci, strangolarlo ecc ecc
In più in base a come muovi il mouse il nostro picciotto fa la mossa. In stile black and white per intenderci..
Poi c'è il rispetto, il timore, vendetta e alcune parti gdr ecc ecc..
E' completamente diverso da Mafia!

Engelbert
24-03-2006, 12:02
In combattimento ci sono varie mosse fa fare.. Afferra il personaggio, fracassargli la testa, sbatterlo perterra, farlo rialzare, oltre ai vari pugni dx, sx calci, strangolarlo ecc ecc
In più in base a come muovi il mouse il nostro picciotto fa la mossa. In stile black and white per intenderci..
Poi c'è il rispetto, il timore, vendetta e alcune parti gdr ecc ecc..
E' completamente diverso da Mafia!
Mmmhhhh... sembrano i combattimenti di "The punisher" :(

Fabryce
24-03-2006, 14:09
Impressioni???

Dai ragazzi postate!!!

DjConti
24-03-2006, 14:33
Si dai se qualcuno è così gentile da fare uha mini recensione o qualcosa del genere... muoio dalla voglia di provarlo ma ho paura di rimaner deluso...ehehe!

niky89
24-03-2006, 15:20
quello uscito in italia è full ita??

goku7283
24-03-2006, 15:22
quello uscito in italia è full ita??

Si si.. Doppiato anche divinamente :)

morpheus14
24-03-2006, 16:41
salve raga ma è in italiano ma multilingua??

Therock2709
24-03-2006, 16:59

Mi aggrego alla domanda e la converto in:
"Da play.com vendono la multilingua Full Ita?" :)

MarcoGG
24-03-2006, 17:17
Cmq MAFIA è un altra cosa....Qs ha solo il "nome" è un po di esperienza dei programmatori.
P.S.
Il sistema di controllo fa pena....

D'accordo al 100 %.
MAFIA è realmente un altro gioco.

Qui ci troviamo di fronte all'ennesimo fenomeno di titolo super-atteso e di fatto deludente.
Oltretutto non ha nemmeno dalla sua il fattore novità. Per molti, troppi versi, è di fatto una tentata e mal riuscita imitazione di Mafia.

Quoto soprattutto il discorso sul metodo di controllo : fa letteralmente SCHIFO. In alcuni momenti viene voglia di piantare tutto e disinstallarlo per sempre !

P.S.: Dedicato a chiunque abbia amato Mafia e stia pensando di acquistarlo : lasciate perdere !

FuGu
24-03-2006, 17:29
Fu gu qs fa al caso tuo ci sono molti screenshot
http://gameguru.ru/img/img/the_godfather.html

Intanto grazie ;)

Cmq, sentendo i primi commenti, non promette granchè... :(

DjConti
24-03-2006, 18:13
P.S.: Dedicato a chiunque abbia amato Mafia e stia pensando di acquistarlo : lasciate perdere !
:cry: :cry:
Sicuro??? Adoro mafia (giocato e finito tre giorni fa per l'ennesima volta...) e stavo aspettando il padrino da molto...
nooo non c'è una demo o ne è prevista una??? almeno per capire se vale o no la pena!

Ellade
24-03-2006, 19:50
io dico che tutto è sempre molto soggettivo,ragazzi vengono fuori si delle schifezze,ma questo non credo proprio.

Dark Schneider
24-03-2006, 20:16
Gamespot gli ha messo 8.1 come voto. Non dovrebbe essere un brutto gioco.

MarcoGG
24-03-2006, 21:01
:cry: :cry:
Sicuro??? Adoro mafia (giocato e finito tre giorni fa per l'ennesima volta...) e stavo aspettando il padrino da molto...
nooo non c'è una demo o ne è prevista una??? almeno per capire se vale o no la pena!

E' proprio questo il punto !
Se Mafia non fosse mai uscito, direi che questo Godfather è anche carino, come gioco, così come direi che Pariah è carino, se non avessi mai giocato FarCry o COD2, non so se mi spiego ( o anche, esempio più che mai calzante, chi dice che Lockdown è bello e non ha mai provato Rainbow Six 3... ).

Proprio perchè, come me, hai adorato Mafia, questo sarà una delusione.
Anch'io mi aspettavo molto di più. Ne hanno parlato per mesi e mesi e alla fine la montagna... ha partorito il topolino :doh:.

Bah. Ma non potevano fare Mafia 2 ?! :confused:

Per quanto riguarda i voti di GameSpot, bisogna dire che spesso sono voti "politici". Accanto a questo Godfather, nei "similar games" citano addirittura GUN, che se non ricordo male prese un voto intorno all'8, e che per quel che mi riguarda è poco più di una vaccata.

Speriamo che Scarface sia fatto d'altra pasta !

redcloud
24-03-2006, 21:05
Quasi quasi compro MAFIA originale a 4 euro e poi lo spedisco alla EA...

PeterGriffin
24-03-2006, 21:17
allora su TGM ha preso 84....
3/5 il voto della grafica...mi sembra quasi il seguito di GTA San Andreas :mbe: (tra l'altro cè il mirino automatico alla GTA x PS2)...
fisica delle auto totalmente insufficiente, inoltre i tipi di veicoli sono poco numerosi, le texture sono approsimative come anche i danni...
note positive: buona longevità grazie alle numerose missioni secondarie; alcuni elementi di GDR (creazione personaggio); possibilità di interagire variamente con i personaggi; notevoli le azioni che si possono svolgere; abbastanza grande la città di NY; buon doppiaggio e sostanzialmente anche una buona trama

Morale: aspettatevi un gioco completamente diverso da Mafia a partire dall'aspetto grafico :rolleyes: Certo che confrontando i due giochi sembra che non siano passati 3 anni anzi...

redcloud
24-03-2006, 21:39
Anzi aspettiamo MAFIA 2...

Ellade
25-03-2006, 06:59
Anzi aspettiamo MAFIA 2...

si ma quando verra? ma poi llo faranno?
ho letto i vostri post,e mi trovo d'accordo con voi,ma di questi tempi non è che in giro ci sia un granchè; dunque.......

bartolino3200
25-03-2006, 10:32
D'accordo al 100 %.
MAFIA è realmente un altro gioco.

Qui ci troviamo di fronte all'ennesimo fenomeno di titolo super-atteso e di fatto deludente.
Oltretutto non ha nemmeno dalla sua il fattore novità. Per molti, troppi versi, è di fatto una tentata e mal riuscita imitazione di Mafia.

Quoto soprattutto il discorso sul metodo di controllo : fa letteralmente SCHIFO. In alcuni momenti viene voglia di piantare tutto e disinstallarlo per sempre !

Gioco 3 o 4 titoli l' anno, e questo lo attendevo... sarebbe stato il primo forse che avrei preso a prezzo pieno.
Mi hai fatto cascare le braccia.
Ok magari lo trovo più facilmente usato adesso ;)
Cmq avrei preferito un bel gioco tipo Mafia con grafica attualizzata a prezzo pieno...

seby83
25-03-2006, 12:39
io non ho mai preso MAFIA.

Ho visto 30 secondi di gioco da mio cugino prima di uscire e la grafica mi era piaciuta, ma non ci ho giocato, mi fece vedere come dopo tanto tempo un gioco del genere riuscisse ad avere ancora una grafica del genere e parliamo che aveva da poco riassemblato un pc con una scheda video di fascia bassissima da 64 o 128 mb mo non ricordo ed era davvero bello graficamente.

Visto che non ho mai giocato sul serio a mafia, questo padrino potrebbe essere uno dei giochi presi per primo (da parte mia) e poi successivamente prendere mafia, così da non rimaner deluso dal gioco della EA il padrino.

Anche se non so se prenderlo visto che ho RIVISTO da poco la trilogia del PADRINO e non vorrei rimanerci ancora più angustiato.

morpheus14
25-03-2006, 15:46
salve raga qui si è detto che questo gioco non vi piace: e giusto fare un parogone con mafia (GIOCO STREPITOSO, INTRIGANTE ....BELLISSIMO) nel 2003 fece scalpore nel modo in cui sapeva redigere il mondo malavitoso con tutte le sue suggestive emozioni ma anche sapendo dare una morale profonda su quello che ne compoeta.
il Padrino non è tutto questo ,ancora non l'ho giocato, ma è solamente il preludio di quello che si vede nel film e prima ancora nel romanzo non vuole lasciare nulla a chi lo gioca ma solamente un' espressione videoludica basata tanto per intenderci alla saga di Rockstar games: quello che secondo me viene fuori è un'esperienza estrosa basata solamente alla rappresentazione delle'essere gangster..... e basta
La trama c'è ma è totalmente diversa da quella di mafia: chi ha visto la trilogia se ne renderà conto , questo gioco quindi vuole essere "SOLO" una rappresentazione videoludica della trilogia cinematografica ma non per questo ....fa schifo. Piuttosto fare un confronto con Mafia ( gioco che tutt'ora non ha eguale) perchè non si confronti con Gta san andreas (gioco senza trama ma solo un action dove l'importante era uccidere e nient'altro) !!!!
Vi diro di piu dopo averci giocato per qualche ora!!!
P.S. chi ci sta giocando si faccia sentire con pareri e impressioni

luther666
25-03-2006, 17:18
ragazzi sto letteralmente impazzendo!!!

COME SI ESCE DALLE AUTO?!?!?!?!?!?!?

si entra con sapce...ma come si esce???

Ellade
25-03-2006, 19:19
ragazzi sto letteralmente impazzendo!!!

COME SI ESCE DALLE AUTO?!?!?!?!?!?!?

si entra con sapce...ma come si esce???

se guardi più indietro,se ne è già parlato,non posso dire di più,comunque per uscire,sempre con il tasto che entri.

luther666
25-03-2006, 22:59
wow ho letto............

nn capisco se è un problema di seriale o di crack........

iaiuarmando
26-03-2006, 09:03
Qualche anima gentile può rispondere alla domanda dell'amico "morpheus14"????? :D

clocker
26-03-2006, 10:58
Signori dalle auto si entra e si esce con spazio.Con il mio gioco originale funziona.Chi ha altre versioni di gioco "modificate" si astenga da fare domande...e cmq usando google si trova la soluzione ad ogni problema, non vedo xkè insistere su qs forum

MarcoGG
27-03-2006, 22:27
La trama c'è ma è totalmente diversa da quella di mafia: chi ha visto la trilogia se ne renderà conto , questo gioco quindi vuole essere "SOLO" una rappresentazione videoludica della trilogia cinematografica ma non per questo ....fa schifo.
...
P.S. chi ci sta giocando si faccia sentire con pareri e impressioni

Nessuno sta dicendo che faccia schifo ( ma se a questo dai "8", come GameSpot, a MAFIA devi dare "11"... ).
E' carino, se vogliamo, ma ormai nel 2006 sarebbe bene che alcune scelte, soprattutto in un gioco per PC ( i giocatori su pc sono notoriamente i più "raffinati" e "schizzinosi" ) venissero abbandonate, in special modo su titoli tanto sbandierati e pubblicizzati come questo Godfather.

Dopo varie ore di gioco, direi che questi sono gli aspetti meno piacevoli :

- Fisica : ridotta al minimo vitale, sia sulle auto che sulle armi ecc... :( .

- Mondo : NON è un mondo "persistente", in molti casi... A volte i nemici si materializzano letteralmente dietro un angolo che era già stato visitato pochi secondi prima :( .
Succedono cose strane, come un camion che ho fatto saltare in aria e dopo pochi secondi, al mio ritorno in quel punto, era ancora lì intatto !

- Personaggi : ecco, torniamo al discorso del giocatore PC, che è molto più esigente rispetto a chi gioca su console : se c'è una cosa che non sopporto, sono i giochi con i cadaveri che scompaiono ! NO ! Non lo accetto ! :D .
In Godfather i cadaveri durano un batter di ciglio, poi puf ! se ne vanno lasciando una chiazzetta di sangue bella rotonda. A volte l'arma rimane lì per un po', altre volte svanisce nel pavimento...

Voglio dire, ma se è un problema di prestazioni e di appesantimento, fate come quelli di FarCry, un bel tool di configurazione in cui si poteva decidere per quanti secondi un cadavere rimaneva in gioco prima di essere "ripulito" dal motore grafico ( ovvio che con FarCry avevo impostato il massimo ;) ).

- Ambientazioni : a parte le strade, i quartieri ecc... gli interni danno un vago senso di "clonato". Molti interni sono di fatto lo stesso posto, adattato alla missione corrente :( .

Una nota positiva, forse anche per lo scarno contributo di particolari e animazioni varie, è una certa leggerezza del tutto, che gira bene anche su un PIII...

Engelbert
28-03-2006, 16:02
Nessuno sta dicendo che faccia schifo ( ma se a questo dai "8", come GameSpot, a MAFIA devi dare "11"... ).
E' carino, se vogliamo, ma ormai nel 2006 sarebbe bene che alcune scelte, soprattutto in un gioco per PC ( i giocatori su pc sono notoriamente i più "raffinati" e "schizzinosi" ) venissero abbandonate, in special modo su titoli tanto sbandierati e pubblicizzati come questo Godfather.

- Mondo : NON è un mondo "persistente", in molti casi... A volte i nemici si materializzano letteralmente dietro un angolo che era già stato visitato pochi secondi prima :( .
Succedono cose strane, come un camion che ho fatto saltare in aria e dopo pochi secondi, al mio ritorno in quel punto, era ancora lì intatto !

- Personaggi : ecco, torniamo al discorso del giocatore PC, che è molto più esigente rispetto a chi gioca su console : se c'è una cosa che non sopporto, sono i giochi con i cadaveri che scompaiono ! NO ! Non lo accetto ! :D .
In Godfather i cadaveri durano un batter di ciglio, poi puf ! se ne vanno lasciando una chiazzetta di sangue bella rotonda. A volte l'arma rimane lì per un po', altre volte svanisce nel pavimento...

Voglio dire, ma se è un problema di prestazioni e di appesantimento, fate come quelli di FarCry, un bel tool di configurazione in cui si poteva decidere per quanti secondi un cadavere rimaneva in gioco prima di essere "ripulito" dal motore grafico ( ovvio che con FarCry avevo impostato il massimo ;) ).

- Ambientazioni : a parte le strade, i quartieri ecc... gli interni danno un vago senso di "clonato". Molti interni sono di fatto lo stesso posto, adattato alla missione corrente :( .

Una nota positiva, forse anche per lo scarno contributo di particolari e animazioni varie, è una certa leggerezza del tutto, che gira bene anche su un PIII...
Quoto tutto,

La fisica delle automobili è indecente! :(
Ogni volta che salgo in macchina mi viene voglia di disinstallare tutto... :muro:

P.S.
ma il framerate è bloccato??
Mi sembra come se ci fosse il v-sync attivato..

FuGu
28-03-2006, 16:06
Mi avete convinto a lasciarlo sullo scaffale :mbe:

aspetterò una edizione value o un usato abbordabile, al max...

Engelbert
28-03-2006, 16:08

Fai bene.

Il gioco non è così brutto... ma 50 euro non li vale sicuramente.

DjConti
28-03-2006, 17:42
Azz confidavo tanto in questo giochillo!
Nessuno allora sa se su play.com c'è la versione multilingua???
nessuno che l'ha comprato li??

deadlyomen17
29-03-2006, 13:48
in effetti questo gioco mi ha deluso....speravo in un glorioso seguito di mafia...ma vabbè....qlcn sa dirmi dove trovare la traduzione in ita almeno dei testi?

bartolino3200
29-03-2006, 23:31

Mi associo...spero cmq di trovare presto qualche annuncio di vendita in merito anche altrove, nuovo non esiste proprio...

MarcoGG
30-03-2006, 13:29
in effetti questo gioco mi ha deluso....speravo in un glorioso seguito di mafia...

L'unico glorioso seguito di Mafia, neanche a dirlo, può solo essere... Mafia (2), quando e se lo faranno.

C'è addirittura una petizione : http://www.petitiononline.com/commafia/petition.html

sempre ammesso che poi non combinino, tanto per non far nomi, quello che hanno fatto ad esempio a Deus Ex... e pensando a Deus Ex, il collegamento con "System Shock 3" è d'obbligo. Lo faranno mai ?
Mondo strano quello dei titoli per PC. Con tutte ste console di mezzo va di male in peggio... :(

Alberto Falchi
30-03-2006, 13:47
Mondo strano quello dei titoli per PC. Con tutte ste console di mezzo va di male in peggio... :(

In che senso?

Pape

FuGu
30-03-2006, 14:33
Immagino voglia dire che i giochi multipiattaforma sono una rovina per il pc, oppure che l'investimento sulle console ruba risorse allo sviluppo dei giochi su pc...

:what:

Murdorr
30-03-2006, 19:07
Lo preso in inglese chi mi aiuta con la traduzione? ne ho scaricata una, ma quando la metto mi partono tutte le scritte :eek: e si vede solo la grafica :( .

DjConti
30-03-2006, 19:31
Immagino voglia dire che i giochi multipiattaforma sono una rovina per il pc
penso anche io questa... nel senso che comunque la grafica è molto indietro nel caso di xbox e ps2 (non x360) per cui se un titolo è ps2 sta di fatto che anche per pc è indietro di 3/4 anni rispetto allo standard odierno...

Daniele19
30-03-2006, 21:22
sapete mica se c'è una soluzione in giro??
oppure, mi aiutate a passare il livello in cui dobbiamo portare la testa del cavallo nella camera del regista??? :p mi sgamano e suona l'allarme.... :mc:

MarcoGG
30-03-2006, 21:49
penso anche io questa... nel senso che comunque la grafica è molto indietro nel caso di xbox e ps2 (non x360) per cui se un titolo è ps2 sta di fatto che anche per pc è indietro di 3/4 anni rispetto allo standard odierno...

Non è solo un discorso di grafica, luci, pixel shader, directx e quant'altro...
Chi ha giocato System Shock 2 ( straordinario gioco innovativo del "lontano" 1999 ), Deus Ex, Rainbow Six 3, lo stesso Mafia, Riddick e molti altri sa cosa intendo.

Quando System Shock 2 uscì nel '99 il buon GameSpot gli appioppò un bel 8.5, ma se andate a leggere la media dei votanti-giocatori si arriva a 9.3 ! Era (è) un gioco intelligente, difficile, con una fisica raffinata, un mondo complesso e PERSISTENTE ( mica The Godfather ! )... e tutto su un solo CD !!!

Il classico gioco per console invece punta molto su grafica, suono, effetti speciali, e deve, per definizione, avere un approccio "attacca e gioca".
Non che non mi sia divertito con vari giochi PS o PS2 ( dico i vari Tomb Raider, i Resident Evil e i Tekken solo per non dilungarmi )...
Ma un gioco per PC fatto a regola d'arte è tutta un'altra storia.
Se un gioco nasce su console e poi viene portato su PC, non lo cago nemmeno. Il problema è che ormai succede un po' troppo spesso ( basti pensare a chi si è pigliato Lockdown pensando che sarebbe stato un capolavoro degno erede di Rainbow Six 3... e invece :cry: ).

Roba eccelsa ce n'è sempre, per fortuna :
- Oblivion : lo prendo prima o poi...
- STALKER, Shadows Of Chernobyl : uscirà mai sto gioco ?!
- Crysis : della Crytek ( erede di FarCry, motore CryEngine 2 :cool: ), ma quando, quando !?
- Alan Wake : famo 2007 ?
- Medieval 2 Total War : lo aspetto con ansia...

Ehm... se sono andato un po' OT... ditemelo. :D

Alberto Falchi
30-03-2006, 22:51
Il problema è che ormai succede un po' troppo spesso ( basti pensare a chi si è pigliato Lockdown pensando che sarebbe stato un capolavoro degno erede di Rainbow Six 3... e invece :cry: ).

Non è un problema di formato. è un problema di gusti. Alla maggior parte della gente piace un approccio meno complesso e immediato, e di conseguenza si tende a sviluppare questo filone, che porta una maggior sicurezza a chi investe i soldi. Le conversioni da console a PC, o i giochi multiformato, possono essere "tarpati" dal punto di vista tecnico, ma le scelte di gameplay sono dettate dal pubblico, solo in minima parte dal formato. Succede, del resto, quando un mercato di nicchia si massifica. Purtroppo... è accaduto con musica, film, letteratura, e i VG non fanno eccezione :-(

Pape

MarcoGG
31-03-2006, 18:05
Non è un problema di formato. è un problema di gusti. Alla maggior parte della gente piace un approccio meno complesso e immediato, e di conseguenza si tende a sviluppare questo filone, che porta una maggior sicurezza a chi investe i soldi. Le conversioni da console a PC, o i giochi multiformato, possono essere "tarpati" dal punto di vista tecnico, ma le scelte di gameplay sono dettate dal pubblico, solo in minima parte dal formato. Succede, del resto, quando un mercato di nicchia si massifica. Purtroppo... è accaduto con musica, film, letteratura, e i VG non fanno eccezione :-(

Pape

E chi ha parlato di "formato" ?! :mbe:
E' chiaro che se lo fanno è perchè sempre più gente gioca titoli con curve d'apprendimento a prova di "dummy". E' proprio questo il problema. Avere a che fare con i gusti del popolo bue ! :D

Comunque un ipotetico seguito di System Shock 2 ( e di molti altri titoli che hanno fatto la storia del gioco su PC... ) brucerebbe molti record di vendita.
Per questo dico che il mondo dei titoli per pc è strano...
Certo che se lo fanno per xbox e poi lo traducono su pc, allora è meglio che non lo facciano mai.

Therock2709
31-03-2006, 18:12
Roba eccelsa ce n'è sempre, per fortuna :
- Oblivion : lo prendo prima o poi...
- STALKER, Shadows Of Chernobyl : uscirà mai sto gioco ?!
- Crysis : della Crytek ( erede di FarCry, motore CryEngine 2 :cool: ), ma quando, quando !?
- Alan Wake : famo 2007 ?
- Medieval 2 Total War : lo aspetto con ansia...

Ehm... se sono andato un po' OT... ditemelo. :D

Be' a parte Oblivion nessuno è ancora uscito...
Quindi ancora non si sa sarà veramente "roba eccelsa"... per esempio non so perché ma ho la sensazione che Farcry2 non sarà all'altezza dell'1 come "divertimento ludico" (ovviamente escludo la grafica). Mah, staremo a vedere... :rolleyes:

Alberto Falchi
31-03-2006, 18:58
E chi ha parlato di "formato" ?! :mbe:

Tu, indicando le console ^_^

E' chiaro che se lo fanno è perchè sempre più gente gioca titoli con curve d'apprendimento a prova di "dummy". E' proprio questo il problema. Avere a che fare con i gusti del popolo bue ! :D

^__^. è la logica del mercato di massa, purtroppo.

Comunque un ipotetico seguito di System Shock 2 ( e di molti altri titoli che hanno fatto la storia del gioco su PC... ) brucerebbe molti record di vendita.

Negativi ^_^. I giochi di Warren Spector non hanno mai venduto una cippa. Nemmeno l'eccellente Deus Ex, gioco dell'anno 2000, è riuscito a sfondare alcun record.

Per questo dico che il mondo dei titoli per pc è strano...
Certo che se lo fanno per xbox e poi lo traducono su pc, allora è meglio che non lo facciano mai.

Non capisco questo. Togliendo che effettivamente la conversione di Halo su PC ha perso molto, non mi sembra che PES sia proprio una conversione penosa. E nemmeno i Resident Evil o Silent Hill, o ancora Need for Spedd. Anzi... il PC forse gioverebbe se alcuni titoli venissero convertiti. Penso a Gods of War, Burnout, Zelda.

Pape

MarcoGG
31-03-2006, 20:36
^__^. è la logica del mercato di massa, purtroppo.

Ok. Questo tuo "putroppo" lo prendo come un parziale "sono d'accordo". ;)

Non capisco questo. Togliendo che effettivamente la conversione di Halo su PC ha perso molto, non mi sembra che PES sia proprio una conversione penosa. E nemmeno i Resident Evil o Silent Hill, o ancora Need for Spedd. Anzi... il PC forse gioverebbe se alcuni titoli venissero convertiti. Penso a Gods of War, Burnout, Zelda.

Halo su PC non l'ho proprio cagato.

PES ( immagino Pro Evolution Soccer ) è un ennesimo gioco sul calcio. Baaastaaa ! Come se in Italia si parlasse d'altro. Te lo ritrovi dappertutto 'sto cacchio di calcio ! - Mi rendo perfettamente conto che in questo momento un orda di calciofili mi sta insultando -. Ce ne sono a centinaia di sti giochi sul calcio. Sarebbe anche ora di finirla ( :D ).

Ecco Resident Evil e Silent Hill su Pc non li ho mai mai giocati. Direi che sono giochi che stanno bene dove stanno, su console.

Gods Of War mi manca... Me lo consigli ?

Oh. Ho dimenticato Hitman 4 ( glielo avranno finalmente insegnato al pelato, a LEGARE e IMBAVAGLIARE un nemico cloroformizzato ?! Sarebbe ora. :D ) e Operation Flashpoint 2 ! Speriamo...

morpheus14
01-04-2006, 12:11

ti do perfettamente ragione gioco gia finito al 100 % senza alcuna difficolta
I difetti ormai li hai detti tu ed io sono pienamente d'accordo con te
NOTE POSITIVE: soltanto la colonna sonora e il doppiaggio; qualche missione quando si e padrino e la soddisfazione di aver rivisto nella cineteca parti bellissime di un capolavoro di Coppola
Mafia e Mafia ma qualcuno sa quando asce il seguito( Scusate il fuori tema)

jhalo
01-04-2006, 15:16
Ragazzi ho un problemino, facendo partire il gioco arrivo a dover salvare il profilo e non mi permette di denominarlo e se clicco sullo spazio dove poter scrivere si blocca ed esce a windows compare dunque il classico messaggio di errore di una applicazione ke non risponde più! Chi mi aiuta o chi mi passa in mp un profilo già fatto? grazie a tutti

iaiuarmando
01-04-2006, 15:40
ragazzi mi dite dove posso trovare la traduzione dei testi in italiano, perchè con l'inglese non ci capisco niente!!!!!
Chi mu può aiutare, please??????

minchiupinu
01-04-2006, 17:48
è verissimo succede anche a me, non appena mi spunta il rettangolino per inserire il nome non riesco a scrivere nulla e se clicco ok esce in windows.
Ma che cavolo più essere? Cominciamo bene :mad:

REPERGOGIAN
01-04-2006, 18:18
ragazzi mi dite dove posso trovare la traduzione dei testi in italiano, perchè con l'inglese non ci capisco niente!!!!!
Chi mu può aiutare, please??????

certo che comprarlo in inglese.....

beppe5646
01-04-2006, 18:27
è verissimo succede anche a me, non appena mi spunta il rettangolino per inserire il nome non riesco a scrivere nulla e se clicco ok esce in windows.

Ciao a tutti
mi associo al vostro problema, pensavo fosse la mia tastiera......che il gioco bloccava??
non c'è nessuno che possa darci una dritta. Magari sarà capitato anche con altri giochi..speriamo...

minchiupinu
01-04-2006, 19:08
porcaccia miseriaccia :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Questo succede perchè hanno fretta di venderlo , quando invece dovrebbero testarlo un pò meglio. Preferisco averlo con un mese di ritardo che averlo così e tribolare per un pomeriggio :muro:

morpheus14
01-04-2006, 19:58

aspettate prima di prendere un gioco non vi buttate alla copia che esce giorno 24: tranne che sapete resistere e lo comprate originale ma almeno posso capire per un "oblivion" ma un "padrino"...!!!( non vedo tutto questo bisogno di affannarsi per la copia )
ciauz
comuque ci deve essere una cura per il vostro problema ne avevo sentito parlare ma ora non ricordo dove cercate in rete e vedrete che trovate qualcosa. mi spiace proprio non ricordo dove ho letto qualcosa del genere

MarcoGG
02-04-2006, 08:51
ti do perfettamente ragione gioco gia finito al 100 % senza alcuna difficolta
I difetti ormai li hai detti tu ed io sono pienamente d'accordo con te
NOTE POSITIVE: soltanto la colonna sonora e il doppiaggio; qualche missione quando si e padrino e la soddisfazione di aver rivisto nella cineteca parti bellissime di un capolavoro di Coppola
Mafia e Mafia ma qualcuno sa quando asce il seguito( Scusate il fuori tema)

Mafia 2 per ora è solo una richiesta degli appassionati.
Dopo il mezzo buco nell'acqua di questo GF ( che per fortuna mi era stato prestato / non ho acquistato... ), aspetto "Scarface The World Is Yours".
Data di uscita : chi dice maggio 06, chi settembre 06...
Piattaforma : purtroppo dovrebbe uscire contestualmente su PC e su tutte le console. Anche qui bisognerà aspettare con MOLTA calma prima di comprare !

Ellade
02-04-2006, 10:43
Mafia 2 per ora è solo una richiesta degli appassionati.
Dopo il mezzo buco nell'acqua di questo GF ( che per fortuna mi era stato prestato / non ho acquistato... ), aspetto "Scarface The World Is Yours".
Data di uscita : chi dice maggio 06, chi settembre 06...
Piattaforma : purtroppo dovrebbe uscire contestualmente su PC e su tutte le console. Anche qui bisognerà aspettare con MOLTA calma prima di comprare !

vado contro corrente,io lo sto giocando,e vi devo dire che mi piace,il doppiaggio poi ( per me )
è stupendo :D

clocker
05-04-2006, 16:01
vado contro corrente,io lo sto giocando,e vi devo dire che mi piace,il doppiaggio poi ( per me )
è stupendo :D

Scusa la domanda ma hai mai visto "MAFIA"...hai giocato a parekki games???

REPERGOGIAN
05-04-2006, 16:29
non sarà all'altezza dell'atteso seguito di mafia, per carità
(poi azzeccare un mafia 2 è veramente difficile...i capolavori sono unici)

ma non è da buttare

50 euro adesso cmq non sono ben investiti
meglio attendere che cali il prezzo

mixtere
05-04-2006, 19:43
Ragazzi ho un problemino, facendo partire il gioco arrivo a dover salvare il profilo e non mi permette di denominarlo e se clicco sullo spazio dove poter scrivere si blocca ed esce a windows compare dunque il classico messaggio di errore di una applicazione ke non risponde più! Chi mi aiuta o chi mi passa in mp un profilo già fatto? grazie a tutti

idem stesso problema non ho trovato nessuna soluzione....

volcano_11
05-04-2006, 23:08
ragazzi ma esiste una patch per farlo diventare in italiano ????

Ellade
07-04-2006, 06:54
Scusa la domanda ma hai mai visto "MAFIA"...hai giocato a parekki games???

io ho giocato MAFIA 2 volte,e i giochi ne ho giocati a centinaia,lo so Mafia è irripetibile, però a onor del vero,questo Padrino è molto divertente,ci sono delle sparatorie molto belle ( almeno per me ) insomma a me piace ( non è un capolavoro ) ma a me ripeto piace :D
ps.tutte le le cose sono soggettive.

deadlyomen17
07-04-2006, 07:41
mafia io lo considero ancora il migliore ke abbia giocato..visto ke è questo il mio genere preferito....il padrino non è male...a parte la grafica e i suoi bug diciamo ke si ci può giocare e divertisici,e poi il motivo principale ke lo rende "bello" è appunto il titolo....anke se (mi sembra ke lo abbia detto anke qlcn altro....) il gioco è troppo violento....se confrontato alla trilogia....

gglux
07-04-2006, 08:10
Anche io devo dire che più ci gioco e più mi piace, certo Mafia non ha paragoni, anzi vorrei reinstallarlo ma se inizio di nuovo Mafia poi non gioco più al padrino!! Ieri sono diventato picciotto, mi sta appassionando questo gioco, anche se in effetti qualche bug purtroppo c'è!

Ellade
07-04-2006, 09:08
Anche io devo dire che più ci gioco e più mi piace, certo Mafia non ha paragoni, anzi vorrei reinstallarlo ma se inizio di nuovo Mafia poi non gioco più al padrino!! Ieri sono diventato picciotto, mi sta appassionando questo gioco, anche se in effetti qualche bug purtroppo c'è!

quoto :)

Al2003
08-04-2006, 00:16
ragazzi, a qualcuno da problemi che non riconosce le directix 9c quando si va a istallare il gioco? perche quando lo vado a istallare esce la scritta che mancano le directix 9c e non me lo continua + a istallare :(, qualcuno sa qualcosa per risolvere?

Ellade
08-04-2006, 06:36
ragazzi, a qualcuno da problemi che non riconosce le directix 9c quando si va a istallare il gioco? perche quando lo vado a istallare esce la scritta che mancano le directix 9c e non me lo continua + a istallare :(, qualcuno sa qualcosa per risolvere?

mettile prima di istallare il gioco

Al2003
08-04-2006, 11:08
edit.. forse risolto col post 94 :stordita:

Snoop
15-04-2006, 19:59
anche io ho il problema con le directx, le ho aggiornate (9.0c aprile 2006) eppure il gioco dice di non trovarle, ho provato anche a installare quelle incluse nel dvd ma senza risultati. qualcuno saprebbe aiutarmi :) ?

alcor1
15-04-2006, 23:33
Questo gioco x me è una grossa delusione... le macchine sembrano scatoloni, le texture piatte e le ambientazioni scarne.. Ragazzi stiamo parlando di un gioco del 2006!!!, 4 anni dopo MAFIA :ave:,una vita in qs settore! Hanno curato molto i volti dei personaggi, qualche mossa corpo a corpo, ma nel confronto con MAFIA :ave:
ne esce asfaltato. Gli sviluppatori si meritano un bel :tapiro:

cioa ;)

Felroth
18-04-2006, 00:08
Da un appassionato della trilogia cinematografica e del libro di Puzo, ero in trepidante attesa di questo giochillo. A dire il vero, mi aspettavo la delusione perchè nella maggioranza dei casi, i diritti per cose di questo calibro vengono raramente sfruttate a dovere nei videogiochi.
Tralasciando di ripetere i grossi difetti che sono gi stati elencati (sottolineando la caduta libera della trama che non regge proprio), questo rimarrà il passatempo in attesa dell'arrivo del PC nuovo, per Oblivion, naturalmente (non l'ho preso apposta per quello ma l'avrei fatto...).

Ma come cavolo si fa a strangolare nella versione per PC? Sarò idiota ma non ci riesco prorpio!

Isg-Emu
18-04-2006, 07:47
Da un appassionato della trilogia cinematografica e del libro di Puzo, ero in trepidante attesa di questo giochillo. A dire il vero, mi aspettavo la delusione perchè nella maggioranza dei casi, i diritti per cose di questo calibro vengono raramente sfruttate a dovere nei videogiochi.
Tralasciando di ripetere i grossi difetti che sono gi stati elencati (sottolineando la caduta libera della trama che non regge proprio), questo rimarrà il passatempo in attesa dell'arrivo del PC nuovo, per Oblivion, naturalmente (non l'ho preso apposta per quello ma l'avrei fatto...).

Ma come cavolo si fa a strangolare nella versione per PC? Sarò idiota ma non ci riesco prorpio!

dx del mouse + sx del mouse, quando lo afferri tieni premuta la x

Qualcuno sa in quale directory si trovano i salvataggi delle partite ?

Engelbert
18-04-2006, 08:06
dx del mouse + sx del mouse, quando lo afferri tieni premuta la x

Qualcuno sa in quale directory si trovano i salvataggi delle partite ?
In documenti\corleone :)

Raven
18-04-2006, 09:09
Provato ieri... miii che cesso... :mc:

Mafia batte Padrino 10-0... :(

Isg-Emu
18-04-2006, 16:03
Una domanda sul gioco:

ad un certo punto per diventare don, bisogna far saltare le 4 basi delle famiglie rivali..Fatto questo, occorre controllare i negozi di tutta la città..
Ebbene, una volta che le basi uno le ha conquistate, quando capita di scatenare una guerra con una famiglia rivale, come vi mette fine (ricordo che prima di conquistare le basi bastava mettere le bombe nelle stesse x vincere le guerre)..
?

gabric86
18-04-2006, 17:01
si ragazzi son d'accordo in pieno veramente una delusione rispetto a mafia...la mappa...i veicoli...la storia ke ovviamente e tratta dal film...ma ricordiamoci ke mafia aveva una trama veramente avvincente tirata giu cosi dal nulla credo...certo il padrino e giocabile sicuramente ma non regge il confronto...
un seguito dalla Illusion? possibile? grazie ciao

Isg-Emu
23-04-2006, 16:50
Un mio amico non riesce assolutamente a farlo partire...Ha una geforce 4 mx integrata...che non è contemplata nelle schede compatibili (c'è la geforce 4 t mi pare)...
La stessa scheda tuttavia funziona con tomb raider legend (che di norma dovrebbe essere più pesante del padrino)..
Secondo voi non ci sono proprio speranze ? o c'è qualche patch che risolve il problema ?

DevilMalak
23-04-2006, 17:03
digli di provare 3danalyzer

Isg-Emu
23-04-2006, 17:08
digli di provare 3danalyzer

di che si tratta ? puoi dirmi qualcosa di più ? che tanto sono io che devo andarglielo a provare semmai, lui non ne mastica granchè

romeop
28-04-2006, 20:33
Giusto per darvi un'idea

riprendo a postare dopo una vita..... ma non c'entra con il topic :D

dunque, questo screenshot è drammatico, nel male per il padrino e bene per mafia..... era fatto da dio mafia ai suoi tempi o è fatto da cani il padrino ?

probabilmente tutti e due.... concludendo.... penso che mi reinstalla mafia e lo rifaccio tutto al max con la 7800gtx :)

mic829
28-04-2006, 22:19
Avete presente i capolavori?
Quelli di Giotto o di Michelangelo?
Nel loro campo sono il massimo, e lo saranno per sempre, qualsiasi cosa faccia l'uomo in futuro.
Beh a mio modesto parere Mafia era ed è e lo rimarrà per sempre un capolavoro diciamo Il David dei videogiochi.
quindi è inutile continuare a paragonare i due titoli, per Mafia la trama, la grafica, il gameplay, le musiche, i titoli dei capitoli come "La morte dell'arte", tutti insieme mi avevano catapultato magicamente in quel mondo.
Conosco tante persone che hanno giocato a Mafia e nessuno ha mai detto che non gli è piaciuto, persone diverse tra loro con gusti differenti.
Il padrino è bello diciamolo non è fatto male, come può essere bella una villetta fatta ai giorni nostri rispetto al Colosseo o alla Torre di Pisa.
Lo so forse ho esagerato ma secondo me è così.

Ciao

Ellade
29-04-2006, 19:25
Avete presente i capolavori?
Quelli di Giotto o di Michelangelo?
Nel loro campo sono il massimo, e lo saranno per sempre, qualsiasi cosa faccia l'uomo in futuro.
Beh a mio modesto parere Mafia era ed è e lo rimarrà per sempre un capolavoro diciamo Il David dei videogiochi.
quindi è inutile continuare a paragonare i due titoli, per Mafia la trama, la grafica, il gameplay, le musiche, i titoli dei capitoli come "La morte dell'arte", tutti insieme mi avevano catapultato magicamente in quel mondo.
Conosco tante persone che hanno giocato a Mafia e nessuno ha mai detto che non gli è piaciuto, persone diverse tra loro con gusti differenti.
Il padrino è bello diciamolo non è fatto male, come può essere bella una villetta fatta ai giorni nostri rispetto al Colosseo o alla Torre di Pisa.
Lo so forse ho esagerato ma secondo me è così.

Ciao

quoto in pieno, è così

DevilMalak
29-04-2006, 23:35
di che si tratta ? puoi dirmi qualcosa di più ? che tanto sono io che devo andarglielo a provare semmai, lui non ne mastica granchè

scusa ho visto solo ora il post. Se ti serve ancora sapere a cosa serve, dovrebbe farti partire il gioco senza farti vedere quegli effetti

yorics
30-04-2006, 00:03
Come sono i salvataggi?
Si puo salvare quando si vuole??

Ellade
30-04-2006, 06:57
Come sono i salvataggi?
Si puo salvare quando si vuole??
devi acquistare delle case che ti servirano come rifugio per i salvataggi,però quando hai una missione da fare non puoi salvare.

Isg-Emu
30-04-2006, 22:46
scusa ho visto solo ora il post. Se ti serve ancora sapere a cosa serve, dovrebbe farti partire il gioco senza farti vedere quegli effetti

Il programma si chiama 3d Analyzer allora ? si installa ? è freeware ?

Ciaba
25-05-2006, 17:03
...hanno voluto fondere le due esperienze di Mafia e GTA SA(e i riferimenti si sprecano),...il risultato è che sono restati nel mezzo senza eccellere in niente. La giocabilità poi per me è molto compromessa dato che risente pesantemente delle impostazioni per i gamepad...e topo+tastiera nn vanno daccordo con certe cose. Unica nota positiva è che pur avendo una grafica generale discreta nn richiede un mostro di Pc per èssere giocato.

...rido ancora per un bug(?)...in pratica all'inizio ero disperato per il dovermi rifornire di munizioni(e restavo regolarmente senza),...poi ho scopetro l'IA(parolona), dei miei rivali e ho iniziato a strozzarli tutti...anche se sono tanti...a turno ti vengono vicino e si fanno prendere per il collo senza problemi... le armi diventano quasi superflue :sofico:

...l'ho già disinstallato.