PDA

View Full Version : Collegare videocamera a pc

Saiyan
15-03-2006, 17:06
Spero di essere nella sezione giusta.....
Dovrei collegare una videocamera non mia al pc per passare su pc la cassetta dv....
da quel che ho provato tramite usb non si può fare, perchè vede solo la scheda sd.....
sul davanti c'è una presa dv, ma poi dove mi collego sul pc?
devo avere una scheda video con entrata dv?

Saiyan
15-03-2006, 17:11
sul pc (non sulla scheda video) c'è una porta firewire, quindi in teoria potrei prendere un cavo 4 pin/6pin giusto?
ho visto che c'è una grossa diversità di prezzi.....quelli originali costano mioltissimo, gli altri arrivano anche a 3 euro, ci sono differenze?

MM
15-03-2006, 20:54
Beh, senz'altro ne sanno di più nella sezione video ;)
Sposto

Saiyan
15-03-2006, 21:57
ok, grazie.... :D

MiVida
15-03-2006, 23:12
sul pc (non sulla scheda video) c'è una porta firewire, quindi in teoria potrei prendere un cavo 4 pin/6pin giusto?
ho visto che c'è una grossa diversità di prezzi.....quelli originali costano mioltissimo, gli altri arrivano anche a 3 euro, ci sono differenze?
Esatto, dovrai collegare il camcorder al Pc, tramite connessione firewire (4/6 pin).
I cavi venduti dalle aziende che producono i camcorder costano un occhio.. :eek:
Puoi acquistare, tranquillamente, un cavo firewire 4/6 pin in un negozio di informatica o in un grande magazzino.
Non costano molto, ma 3 €uro mi sembrano pochi....
In genere, costano poco meno di 10 €uro.
ciao

Saiyan
15-03-2006, 23:48
Esatto, dovrai collegare il camcorder al Pc, tramite connessione firewire (4/6 pin).
I cavi venduti dalle aziende che producono i camcorder costano un occhio.. :eek:
Puoi acquistare, tranquillamente, un cavo firewire 4/6 pin in un negozio di informatica o in un grande magazzino.
Non costano molto, ma 3 €uro mi sembrano pochi....
In genere, costano poco meno di 10 €uro.
ciao

3 euro su ebay.... ;)

Saiyan
15-03-2006, 23:50
quindi un cavo vale l'altro, non avrò perdite di qualità nel trasferimento?

MiVida
16-03-2006, 00:07
No, non ho detto che un cavo vale l'altro. Come per tutti i cavi, bisogna vederne la "fattura": il tipo di cavo usato (se schermato, e come), il tipo di plug usati, la metratura, etc.
C'è cavo e cavo.....
3 €uro su Eba*, quanto costano a casa tua? (ti sei scordato le spese di spedizione ed il pagamento). ..e poi, bisogna fidarsi.....
Vai in un negozio di informatica o grande magazzino (tipo Mediaw*ld, etc - li ha, anche, il Carre*our...) e "vedi" quello che compri..

Saiyan
16-03-2006, 18:28
preso il cavo in un grande centro....purtroppo a meno di 20 euro noo ho travato....
torno a casa bello felice, attacco la videocamera, scarico Windv e dvio.....
nulla, non mi vede la videocamera....
che faccio?

MiVida
16-03-2006, 23:58
preso il cavo in un grande centro....purtroppo a meno di 20 euro noo ho travato....
torno a casa bello felice, attacco la videocamera, scarico Windv e dvio.....
nulla, non mi vede la videocamera....
che faccio?
Che Sistema operativo hai?
Hai controllato che la firewire sul Pc, sia attiva?
Potresti provare anche con MovieMaker di Windows.
ciao

Saiyan
19-03-2006, 21:45
Che Sistema operativo hai?
Hai controllato che la firewire sul Pc, sia attiva?
Potresti provare anche con MovieMaker di Windows.
ciao

non era attivata la firewire.... :muro:
attivata, ora tutto ok! :D
grazie dell'aiuto :cool: ;)

cinghia
20-03-2006, 17:22
ciao io ho un problma analogo ho installato la porta firewire collegho la video camera ma non riesco ad acquisire il filmato e il pc non rileva la videocamera cosa posso fare per favore aiuto!

Motozappa
20-03-2006, 18:51
mi allaccio. Non ho un attacco firewire alla scheda madre e non ho slot pci liberi.. Ho solo uno slot pci-ex libero (quello piccolo) ma non trovo schede firewire pci-ex... che fare?