View Full Version : Problema nel masterizzare dvd e cd con samsung samsung sh-w162c
Salve ragazzi.
Ho acquistato ieri un masterizzatore dvd samsung sh-w162c.
IL punto è questo :
- immettendo un dvd vergine certificato 8x della verbating ( ho provato solo con questo) , nero (versione 6.6.1.4) non mi permette di scegliere la velocità bloccandomela a 4x.
- inoltre mettendo un cd-r della tdk (up to 52x speed) , mi è possibile selezionare tutte le velocità a partire da 8x in poi. Ma io vorrei masterizzae i cd a 4x ( velocità che mi sembra più sicura).
Ho controllato i firmware con il live update samsung e sono tutti aggiornati all'ultima versione.
Mi sapete aiutare ? Non so come fare ...
Inoltre mi sapete dire come settare al meglio nero x la masterizzazione dei dvd ?
Grazie in anticipo dell'aiuto
ho risolto il problema dei dvd cambiando supporto dvd,
rimane però il rpoblema della velocità minima impostabile x masterizzare i cd che invece di essere 4x è 8x....
Inoltre vi volevo chiedere se x voi è normale che x masterizzare un dvd alla velocità di 8 x il mio masterizzatore impiega un'ora e vent...
Devo settare nero in maniera differente o questi sono i tempi giusti ?
DonaldDuck
15-03-2006, 18:47
Ciao
io penso che o questo masterizzatore ha qualche problema o hai un sistema operativo un pò sporco.
- immettendo un dvd vergine certificato 8x della verbating ( ho provato solo con questo) , nero (versione 6.6.1.4) non mi permette di scegliere la velocità bloccandomela a 4x.
A meno che non si tratti di un Verbatim pearl white o di un supporto taroccato è abbastanza strano.
- inoltre mettendo un cd-r della tdk (up to 52x speed) , mi è possibile selezionare tutte le velocità a partire da 8x in poi. Ma io vorrei masterizzae i cd a 4x ( velocità che mi sembra più sicura).
Questo è normale. Le velocità minime con i nuovi firmware sono state innalzate. E poi con i masterizzatori moderni e buoni supporti non ha più molto senso mantenersi su velocità basse per i cd audio. Io li faccio a 28x senza problemi e vengono letti anche sulla mia autoradio.
Inoltre mi sapete dire come settare al meglio nero x la masterizzazione dei dvd ?
Per i DVD video io deseleziono tutte le voci sotto "attenua limitazioni" nel flag ISO e lascio in automatico il buffer RAM.
ho risolto il problema dei dvd cambiando supporto dvd
E mi sembra ancora più strano. I Verbatim sono supportati praticamente da tutti i masterizzatori.
Inoltre vi volevo chiedere se x voi è normale che x masterizzare un dvd alla velocità di 8 x il mio masterizzatore impiega un'ora e vent...
No, non è normale. 4,37 Gb di dati ad 8x dovrebbero essere masterizzati in circa un quarto d'ora. Forse è meglio se gli fai dare un'occhiata al negoziante.
Ciauz
può dipendere dal pc lento ?
Cioè io ho un 1200 mhz con 256 mb di ram
Dite che sarebbe megliod argli un occhiata ?
Cmq ho cambiato supporto ma sempre dei verbating questa volta certificati a 16 x
DonaldDuck
16-03-2006, 07:51
può dipendere dal pc lento ?
Cioè io ho un 1200 mhz con 256 mb di ram
Ogni volta che si posta un problema è importantissimo indicare la propria configurazione ;), altrimenti si potrebbero dare per scontate delle cose che in realtà non lo sono. In effetti se hai XP che da solo occupa 128 Mb di ram e gli 80 Mb dell'ultrabuffer di Nero...quel poco che rimane è per i programmi o servizi (più o meno utili) caricati in avvio sui quali potresti comunque operare una selezione per snellire il sistema. Hai controllato se è attivo il DMA per il masterizzatore? C'è un disco rigido collegato assieme in master o slave? Durante la masterizzazione noti una attività maggiore del normale dell'hard disk?
Dite che sarebbe meglio dargli un occhiata ?
A questo punto giusto per scrupolo.
Cmq ho usato anche un'altro programma di cui non ricordo il nome e il risultato è stato lo stesso. Anzi in basso veniva anche visualizzata la velocità di scrittura e non mi superava 1x :mad:
Cmq il masterizzatore è collegato come slave , su un canale dove vi è come master il lettore dvd.
I due hard disk che ho sono entrambi sull'altro canale.
Che cosa devo fare ? :cry:
DonaldDuck
16-03-2006, 17:20
Che cosa devo fare ? :cry:
Prova a fargli dare un'occhiata.
8x questa volta un'ora.....
è tantissimo......
Ora lo poterò a far vedere
DonaldDuck
16-03-2006, 17:52
8x questa volta un'ora.....
è tantissimo......
Ora lo poterò a far vedere
Se dovesse risultare a posto prendi in considerazione un upgrade almeno della ram ma (spero di sbagliarmi) ho qualche dubbio: anche un'ora è una enormità ed il comportamento del masterizzatore mi sembra un pò discontinuo. Fai sapere come va.
cmq prima il masterizzatore cd mi masterizzava correttamente con lo stesso quantitativo di ram e usando lo stesso programma cioè nero...
Infatti anche al negozio hanno detto che dovrebbe esse colpa del masterizzatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.