PDA

View Full Version : [Mal di gola]Riprendersi entro domani

LuPellox85
15-03-2006, 09:06
La situazione è questa:
Ho mal di gola e raffreddore, domani sera devo partire per Parigi e vorrei stare decentemente....

avete mica qualche consiglio? :D

CYRANO
15-03-2006, 09:24
Io li ho da 2 gg , e non passa.
anzi..mi si stanno riempendo i bronchi di catarro :D
comunque..boh..prova con delle carramelle apposite... tipo le benagol...

Ciaozzz

mailand
15-03-2006, 09:26
La situazione è questa:
Ho mal di gola e raffreddore, domani sera devo partire per Parigi e vorrei stare decentemente....

aspirina effervescente/vivin-c e magari un ricostituiente tipo supradyn...

LuPellox85
15-03-2006, 09:27
Io li ho da 2 gg , e non passa.
anzi..mi si stanno riempendo i bronchi di catarro :D
comunque..boh..prova con delle carramelle apposite... tipo le benagol...

Ciaozzz

io è da domenica mattina che me la porto dietro..
c'è però da dire che come un coglione, fino a domenica sera ho continuato a fumare :stordita:

di caramelle ho usato le golia activ plus, danno sollievo per una mezz'oretta, poi ricomincia...

mi ci vuole un siero miracoloso :P

gargamella75
15-03-2006, 09:33
Io la settimana scorsa sono stato abbastanza male, mi è venuto giovedì, al sabato ho perso completamente la voce (non scherzo, parlavo a gesti), verso giovedì ho iniziato a riprendermi.
Rassegnati, non dovresti morire ma qualche giorno di rottura di scatole non te lo toglie nessuno! :D

franklyn
15-03-2006, 09:48
secondo me ci vuole qualche antibiotico...
xò se chiedi al dottore credo sia mooolto meglio.

ciao ;)

kingvisc
15-03-2006, 10:02
ho la cura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tu stai in casa a curarti, e a Parigi ci vado io :sofico:

LuPellox85
15-03-2006, 10:03
ho la cura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tu stai in casa a curarti, e a Parigi ci vado io :sofico:

questa è la cura che mi hanno suggerito tutti i miei compagni di classe che non possono venire in gita :stordita:

Wagen
15-03-2006, 10:04
vai di latte caldo con dentro un po' di johnny walker, fa miracoli! :D

madking
15-03-2006, 10:30
gargarismi con l'aceto e latte con il cognac, mio nonno faceva così e non ha mai avuto raffreddore/mal di gola/ tosse per più di un giorno :sofico:

ah le generazioni di una volta, se mi metto io a fare una cosa del genere muoio sul posto :D

PHCV
15-03-2006, 10:44
gargarismi con l'aceto e latte con il cognac, mio nonno faceva così e non ha mai avuto raffreddore/mal di gola/ tosse per più di un giorno :sofico:

ah le generazioni di una volta, se mi metto io a fare una cosa del genere muoio sul posto :D

Gargarismi con l'aceto... no anche perchè l'aceto proprio non mi piace... latte col cognac... beh 2-3 mesetti fa dovevo uscire con una tipa il giorno dopo e stavo malissimo.. alla sera...bicchiere di quelli grandi da cocacola... metà latte, metà grappa al mugo, due cucchiai di miele..... e la mattina mi sono svegliato benissimo :asd:

LuPellox85
15-03-2006, 10:46
Gargarismi con l'aceto... no anche perchè l'aceto proprio non mi piace... latte col cognac... beh 2-3 mesetti fa dovevo uscire con una tipa il giorno dopo e stavo malissimo.. alla sera...bicchiere di quelli grandi da cocacola... metà latte, metà grappa al mugo, due cucchiai di miele..... e la mattina mi sono svegliato benissimo :asd:

lo faccio pure io stasera :D

Wagen
15-03-2006, 10:50
l'ho detto io per primo :O

michele21_it
15-03-2006, 10:55
gli antibiotici con il raffreddore non servono a niente,è virale... :O

al limite puoi usare un antistaminico tipo actifed,o simili,subito prima di andare a letto...ti decongestiona la mucosa nasale e ti fa stare meglio in pochi giorni...
Per accellerare la guarigione puoi usare qualche prodotto per fare dei lavaggi nasali,e togliere il muco che ristagna nelle fosse nasali...

:fagiano:

CYRANO
15-03-2006, 11:00
Fumare peggiora le cose... infatti appena mi e' arrivato sto mal di gola , ho smesso di toccare le pipe...
stasera provo con un po' di graspa..vediamo :D

Ciaozzz

crisis
15-03-2006, 11:10
fuma canapa pura, magari in una pipa cosi' eviti la carta...

MILANOgirl
15-03-2006, 13:55
latte cognac e miele piu gargarismi :O

..::CRI::..
15-03-2006, 14:14
Gargarismi con l'aceto o con il limone.

Ed alla sera prima di andare a letto beviti una tazza di camomilla/latte/the' (quello che prefersci) caldo con tanto miele al posto dello zucchero.

Gyxx
15-03-2006, 15:11
La situazione è questa:

Un bel KLISTERE con la grappa aiuta, meglio se caldo caldo ...

:D :D :D :D :D :D :D :D

Apparte gli scherzi, prova con l'hot whiskey

;)

http://www.irlandando.it/contents/articolo.asp?articolo=204&multisezione=on

Se non hai il superalcolico o se non ti piace, puoi mettere del rhum.

Ciao

Gyxx

LuPellox85
15-03-2006, 23:02
con quello che ho in casa
(latte, grappa e miele)
va benissimo, gia mi sento meglio :D
rimane da debellare il raffreddore, ma per quello magari domattina sarà sparito da solo :P

juninho85
15-03-2006, 23:29
La situazione è questa:

fermo li :O
ne và della nostra reputazioni di italiani :asd: