PDA

View Full Version : Libro per Farmacologia

rgart
14-03-2006, 10:24
Ciao a tutti,dato che alcuni di voi sono del campo mi potreste consigliare un buon libro per studiare farmacologia a medicina....

La prof ci ha detto il katzung,ma io mi fido poco dei prof,delle volte ci hanno rifilato dei libri obrobriosi solo perchè li avevano tradotti loro :(

voodoo child
14-03-2006, 12:02
Ciao a tutti,dato che alcuni di voi sono del campo mi potreste consigliare un buon libro per studiare farmacologia a medicina....

La prof ci ha detto il katzung,ma io mi fido poco dei prof,delle volte ci hanno rifilato dei libri obrobriosi solo perchè li avevano tradotti loro :(
Ciao, io faccio medicina a torino e pure a noi è stato caldamente consigliato quello... io però non ho neanche ancora cominciato a studiarla, anzi non ho neance il libro...

aledevasto
15-03-2006, 22:00
io faccio ctf, indirizzo farmacoterapeutico.

Goodman and Gilman, "le basi farmacologiche della terapia", mattone organizzato per aree tematiche.

Northern Antarctica
15-03-2006, 22:35
Non ho studiato medicina, ma ho una vecchia copia (+ o - 20 anni fa) del mattone "Farmacologia Medica" di Andres Goth, piuttosto facile da leggere anche per chi non è del mestiere (gran parte del libro è dedicata alle sostanze psicotrope e alle droghe varie) - Voi che ne pensate ? :)

Lorekon
16-03-2006, 04:25
io faccio ctf, indirizzo farmacoterapeutico.

Goodman and Gilman, "le basi farmacologiche della terapia", mattone organizzato per aree tematiche.

OT
ma nel tuo avatarro avrai mica messo l'etanolo? :asd:
/OT

aledevasto
16-03-2006, 08:16
[OT MODE ON]
EtOH RULEZ!!!
[OT MODE SEMI-OFF]
la mia bella molecolina di etanolo...quanti ricordi!
[OT MODE OFF]

;)

^Robbie^
16-03-2006, 23:26

Il Katzung è un buon testo, conciso.
Se vuoi approfondire di più, allora il libro che ti ha consigliato aledevasto, cioè il Goodman & Gilman "Le basi farmacologiche della terapia" va benissimo. Io lo sto usando proprio ora x preparare Farmacologia 2 a Farmacia ;)

Byez!

rgart
17-03-2006, 08:09
Il Katzung è un buon testo, conciso.
Se vuoi approfondire di più, allora il libro che ti ha consigliato aledevasto, cioè il Goodman & Gilman "Le basi farmacologiche della terapia" va benissimo. Io lo sto usando proprio ora x preparare Farmacologia 2 a Farmacia ;)

Byez!

Grazie a tutti alcolizzati e non :D :D :D :D

Ma a me serve x medicina,e forse un volume x farmaco magari ha qualche indicazione medica in meno e molte info biochimiche in + giusto....?

Cmq mi sa che prendo il katzung,e al max darò un'occhiata all'altro libro in biblioteca....!

zena
17-03-2006, 12:10
io ho sia il Katzung che il Goodmann. Ti consiglierei solo il primo per la farmacologia universitaria, è fatto molto bene e molto schematico; il goodmann è troppo specifico e io in pratica lo ho utilizzato solo per la farmacologia della scuola di specialità.
Ciao!

rgart
31-03-2006, 16:19
Non stò ad aprire un nuovo topic x una domanda ch centra sempre con medicina....!!!

Allora,vorrei chiedere ai molti studiosi e praticanti di medicia o altre materie correlate un consiglio dove poter reperire le stadiazioni TNM dei vari tumori...

Va bene sia un libro ma sarebbe meglio un indirizzo web :D

Stò preparando Anatomia Patologica,e così mi vorrei prepara bene,ma il Robbinss non ne accenna mai,l'harrison ha la stadiazione solo dei principali e libri di chirurgia non ne ho ancora...

Grazie mille x l'aiuto