View Full Version : Libro per Farmacologia
Ciao a tutti,dato che alcuni di voi sono del campo mi potreste consigliare un buon libro per studiare farmacologia a medicina....
La prof ci ha detto il katzung,ma io mi fido poco dei prof,delle volte ci hanno rifilato dei libri obrobriosi solo perchè li avevano tradotti loro :(
voodoo child
14-03-2006, 12:02
Ciao a tutti,dato che alcuni di voi sono del campo mi potreste consigliare un buon libro per studiare farmacologia a medicina....
La prof ci ha detto il katzung,ma io mi fido poco dei prof,delle volte ci hanno rifilato dei libri obrobriosi solo perchè li avevano tradotti loro :(
Ciao, io faccio medicina a torino e pure a noi è stato caldamente consigliato quello... io però non ho neanche ancora cominciato a studiarla, anzi non ho neance il libro...
aledevasto
15-03-2006, 22:00
io faccio ctf, indirizzo farmacoterapeutico.
Goodman and Gilman, "le basi farmacologiche della terapia", mattone organizzato per aree tematiche.
Northern Antarctica
15-03-2006, 22:35
Non ho studiato medicina, ma ho una vecchia copia (+ o - 20 anni fa) del mattone "Farmacologia Medica" di Andres Goth, piuttosto facile da leggere anche per chi non è del mestiere (gran parte del libro è dedicata alle sostanze psicotrope e alle droghe varie) - Voi che ne pensate ? :)
io faccio ctf, indirizzo farmacoterapeutico.
Goodman and Gilman, "le basi farmacologiche della terapia", mattone organizzato per aree tematiche.
OT
ma nel tuo avatarro avrai mica messo l'etanolo? :asd:
/OT
aledevasto
16-03-2006, 08:16
[OT MODE ON]
EtOH RULEZ!!!
[OT MODE SEMI-OFF]
la mia bella molecolina di etanolo...quanti ricordi!
[OT MODE OFF]
;)
^Robbie^
16-03-2006, 23:26
Il Katzung è un buon testo, conciso.
Se vuoi approfondire di più, allora il libro che ti ha consigliato aledevasto, cioè il Goodman & Gilman "Le basi farmacologiche della terapia" va benissimo. Io lo sto usando proprio ora x preparare Farmacologia 2 a Farmacia ;)
Byez!
Il Katzung è un buon testo, conciso.
Se vuoi approfondire di più, allora il libro che ti ha consigliato aledevasto, cioè il Goodman & Gilman "Le basi farmacologiche della terapia" va benissimo. Io lo sto usando proprio ora x preparare Farmacologia 2 a Farmacia ;)
Byez!
Grazie a tutti alcolizzati e non :D :D :D :D
Ma a me serve x medicina,e forse un volume x farmaco magari ha qualche indicazione medica in meno e molte info biochimiche in + giusto....?
Cmq mi sa che prendo il katzung,e al max darò un'occhiata all'altro libro in biblioteca....!
io ho sia il Katzung che il Goodmann. Ti consiglierei solo il primo per la farmacologia universitaria, è fatto molto bene e molto schematico; il goodmann è troppo specifico e io in pratica lo ho utilizzato solo per la farmacologia della scuola di specialità.
Ciao!
Non stò ad aprire un nuovo topic x una domanda ch centra sempre con medicina....!!!
Allora,vorrei chiedere ai molti studiosi e praticanti di medicia o altre materie correlate un consiglio dove poter reperire le stadiazioni TNM dei vari tumori...
Va bene sia un libro ma sarebbe meglio un indirizzo web :D
Stò preparando Anatomia Patologica,e così mi vorrei prepara bene,ma il Robbinss non ne accenna mai,l'harrison ha la stadiazione solo dei principali e libri di chirurgia non ne ho ancora...
Grazie mille x l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.