View Full Version : Sforzo fisico e sistema nervoso
Salve,
un dubbio mi attanaglia (e mica uno..) mi chiedevo visto che spesso dopo il duro allenamento in palestra mi sento quasi una astenia mentale a tratti.. e capogiri altre volte.. se ciò potesse in qualche modo danneggiare il cervello non apportando chessò, il giusto quantitativo di zuccheri...
grazie mille a chi saprà rispondere!
Salve,
se ciò potesse in qualche modo danneggiare il cervello non apportando chessò, il giusto quantitativo di zuccheri...
Danno permanente intendi? Non credo proprio! Per dare un danno permanente al cervello bisogna o colpire i neuroni/recettori o originare un'ischemia (che appunto causa morte del tessuto cerebrale per mancanza di afflusso sanguigno).
L'attività fisica può essere pericolosa se fatta male/a casaccio (cioè senza la consulenza di un preparatore adeguatamente preparato, scusate il gioco di parole :D) e se si hanno problemi respiratori e cardiaci/circolatori (magari anche renali).
giannola
14-03-2006, 19:18
Salve,
un dubbio mi attanaglia (e mica uno..) mi chiedevo visto che spesso dopo il duro allenamento in palestra mi sento quasi una astenia mentale a tratti.. e capogiri altre volte.. se ciò potesse in qualche modo danneggiare il cervello non apportando chessò, il giusto quantitativo di zuccheri...
ma certo! se ti mancano gli zuccheri svieni e cadendo batti la capoccia :D
Salve,
quel che provi, ma solo se ti alleni veramente sodo, può anche essere causato dall'acido lattico
per sforzi fisici intensi possono venire anche conati di vomito, dopo*
* ovvio non intendo a causa di un panino con wurstel e crauti magnato poco prima di 350kg di leg press :D :D :D
giannola
14-03-2006, 19:39
quel che provi, ma solo se ti alleni veramente sodo, può anche essere causato dall'acido lattico
per sforzi fisici intensi possono venire anche conati di vomito, dopo*
* ovvio non intendo a causa di un panino con wurstel e crauti magnato poco prima di 350kg di leg press :D :D :D
ecco che cos' era quel senso di nausea che avevo :D
si a volte accuso anche conati di vomito...
cmq se mi dite che sono solo paranoie mie sto tranquillo.. perchè la fase acuta posso anche ignorarla, basta che non mi rincoglionisco come la maggior parte dei bbers con cui parlo :P (non per offendere la categoria eh :P)
dentro di me c'è sempre il nerd fancazzista occhirossomonitor14"...
ah, bei tempi :stordita: :D
OverdeatH86
14-03-2006, 20:36
l'adico l'attico nn viene subito o sbaglio? cmq x me potrebbe essere un calo di zuccheri accompagnato ad un abbassamento d pressione...
l'adico l'attico nn viene subito o sbaglio? cmq x me potrebbe essere un calo di zuccheri accompagnato ad un abbassamento d pressione...
ho inteso il suo dopo come "appena smesso di fare l'esercizio" :stordita:
L'acido lattico viene prodotto quando il cuore lavora a più di 144 BPM ;)
Non sto qui a spiegare il meccanismo metabolico dietro :p
Northern Antarctica
14-03-2006, 22:14
nessun danno, è uno dei tanti segnali che il cervello manda per dirti che sei stanco e devi fermarti ;)
e ne approfitto per salutare fabio80 che non vedevo da un po' :mano: :D
nessun danno, è uno dei tanti segnali che il cervello manda per dirti che sei stanco e devi fermarti ;)
e ne approfitto per salutare fabio80 che non vedevo da un po' :mano: :D
sto finendo di riempire lo statino, e domattina alle 8.30 primo round per spuntare una tesi decente
ho seguito il tuo consiglio e penso di avere trovato un barone di manica larga e invischiato in tutte le aziende che contano :stordita: :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.