View Full Version : programma multi chat? meglio di miranda cosa c'e?
io conosco solo miranda...di meglio cosa c'e'?
Pugaciov
13-03-2006, 19:02
io conosco solo miranda...di meglio cosa c'e'?
Nulla :cool:
:D
Scherzo, non uso tanto la messaggistica istantanea, comunque mi trovo bene con Miranda.
Potresti provare Gaim e Trillian.
hmmm ci guardo...avevo letto, mi sembra, che: citaz. "trillian e' una merda"
guardero'
Pugaciov
14-03-2006, 12:03
hmmm ci guardo...avevo letto, mi sembra, che: citaz. "trillian e' una merda"
guardero'
"Trillian è una merda" posso averlo detto anche io :asd:
Però si scherza, la realtà è che non mi piace per niente.
ho cercato in giro...miranda non supporta la cam e a volte ha problemi nell'invio di files... :(
pero' e' personalizzabile con i plugins...
nulla di meglio?
oltre a sti tre nulla di buono? su wikipedia di chat multiprotocollo cen'e' una bella dozzina
Pugaciov
14-03-2006, 12:24
ho cercato in giro...miranda non supporta la cam e a volte ha problemi nell'invio di files... :(
pero' e' personalizzabile con i plugins...
nulla di meglio?
oltre a sti tre nulla di buono? su wikipedia di chat multiprotocollo cen'e' una bella dozzina
Con Miranda qualche problemino nel trasferimento files c'è, ma anche con Gaim e altri penso.
L'ho vista anche io la lista su Wikipedia, ma considera che alcuni sono solo per Linux o per Mac OS. Potresti provare anche aMSN, non so come sia.
Pugaciov
14-03-2006, 13:08
amsn e' msn per linux
C'è per Linux, Mac OS X, FreeBSD, Windows ;)
Però hai ragione, è solo un clone di MSN Messenger, pensavo fosse multiprotocollo.
andrea.ippo
14-03-2006, 13:30
io ho provato tutti e tre quelli detti sopra (miranda, gaim e trillian) e con tutti ho avuto problemi di invio file su rete msn.
tralasciando questo "dettaglio", miranda è il migliore imho.
aMSN è un clone di msn (quindi non multiprotocollo) standalone, ideale per penna usb, ma va in crash se si cerca di ricevere file(o inviare, ora non ricordo...)
bye :)
Pugaciov
14-03-2006, 13:32
io ho provato tutti e tre quelli detti sopra (miranda, gaim e trillian) e con tutti ho avuto problemi di invio file su rete msn.
tralasciando questo "dettaglio", miranda è il migliore imho.
Con Miranda io ancora non ho capito quale sia il problema; se il file lo trasferiamo io con Miranda e un altro utente con MSN non ci sono quasi mai problemi, se usa Trillian sì, se usa Gaim boh...
prova gaim: è più stabile di miranda anche se meno personalizzabile (però se aspettiamo miranda la 1.0 la rilasciano nel 2012)
prova gaim: è più stabile di miranda anche se meno personalizzabile (però se aspettiamo miranda la 1.0 la rilasciano nel 2012)
azzo...il fatto della personalizzazione mi garbava
ma dov'e' che gaim da meno problemi? gaim si puo' collegare a c6?
azzo...il fatto della personalizzazione mi garbava
ma dov'e' che gaim da meno problemi? gaim si puo' collegare a c6?
non credo
gaim ha meno problemi di stabilità e i protocolli sono molto più avanzati (niente problemi di trasferimento, firewall permettendo, e supporta le faccine animate opzionali di msn)
non credo
gaim ha meno problemi di stabilità e i protocolli sono molto più avanzati (niente problemi di trasferimento, firewall permettendo, e supporta le faccine animate opzionali di msn)
ahm ahm...ottimo...anzi...buono...vabbe'...sufficente direi
ma i plugin di miranda servono solo ad aggiungere funzionalita'? o magari ne hanno fatto qualcuno per risolvere sti problemi?
com'e' che miranda va piano nello sviluppo? essendo opersurce non dovrebbe andare un goccio piu' veloce?
dragone17
14-03-2006, 16:15
non credo
domanda:
nella versione 2 è possibile inviare/ricevere file su icq?
perchè con la 1.5 non mi pare sia possibile...
domanda:
nella versione 2 è possibile inviare/ricevere file su icq?
perchè con la 1.5 non mi pare sia possibile...
con la 2 mi pare di averlo fatto
ahm ahm...ottimo...anzi...buono...vabbe'...sufficente direi
ma i plugin di miranda servono solo ad aggiungere funzionalita'? o magari ne hanno fatto qualcuno per risolvere sti problemi?
com'e' che miranda va piano nello sviluppo? essendo opersurce non dovrebbe andare un goccio piu' veloce?
evidentemente non c'è molta gente che gli dedica tempo
ho letto in un blog del 2003 che a ottobre (del 2003 suppongo) yahoo e msn volevano togliere l'accesso ai programmi non ufficiali (tipo gaim & co.)
lo faranno in seguito?
http://www.dotcoma.org/lookup.php?for=settembre&anno=2003
se gaim funziona meglio come mai tu hai aperto un 3d ufficiale su miranda?
si evolve piu' velocemente gaim o miranda?
sono un rompipalle? :D
oltre a miranda e gaim (e trillian...che fa schifo no?) non c'e' nient'altro di decente?
il fatto e' che vorrei connettermi anche a c6...e con gaim mi sa che non puoi
Scusate vorrei inserire le emoticons visibili da chi usa MSN Messenger su Miranda ma dove le trovo e come si fa?
Ho visto nel sito ufficiale che bisogna scaricare il plugin IEView e poi il set d'icone ma non riesco a configurarlo. Poi riguardo al set d'icone di Messenger ho trovato versione 6.03 contenente un file asl...?! Dovrei scaricare icone e farle puntare a questo...Oddio non ci capisco più nulla.
Sapete aiutarmi?
Ho quasi risolto, nel senso che ho scaricato IEView e il set d'icone di MSN.
Però qui http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=2180 si dice di far puntare alle icone scaricate ma come farlo non so...In quale parte del menù?
Praticamente nelle finestre di dialogo mi è apparso il simbolo della faccina ma se ci clicco non succede nulla...Non posso sceglierle insomma, forse devo prima far puntare il programma alla cartella contenente le emoticons scaricate, ma come?
ho letto in un blog del 2003 che a ottobre (del 2003 suppongo) yahoo e msn volevano togliere l'accesso ai programmi non ufficiali (tipo gaim & co.)
lo faranno in seguito?
http://www.dotcoma.org/lookup.php?for=settembre&anno=2003
se gaim funziona meglio come mai tu hai aperto un 3d ufficiale su miranda?
si evolve piu' velocemente gaim o miranda?
sono un rompipalle? :D
oltre a miranda e gaim (e trillian...che fa schifo no?) non c'e' nient'altro di decente?
il fatto e' che vorrei connettermi anche a c6...e con gaim mi sa che non puoi
miranda mi piaceva perchè era un ottimo progetto come base per la personalizzazione, inoltre è il più leggero
però miranda procede troppo lentamente, è tutto in beta o in alpha e rilasciano una versione .x ogni anno e mezzo
gaim è alla versione 2.0, è meno personalizzabile ma sicuramente più comodo, completo ma soprattutto stabile
se guardi nella mia sign c'è Mirhwu che è una versione già pre-modificata di miranda
Io pure ho scelto da qualche giorno Miranda, perchè leggero e funzionante senza installazione. A dire il vero, la configurazione non è stata proprio intuitiva. A proposito, qualsiasi set di emoticons che ho caricato sarà poi visualizzata da un utente che usa MSNMessenger?
Gli altri non li ho provati, però mi prende male sapere che forse non si potrà più usare. Gaim quanto è più pesante? Si deve installare?
Grazie.
ma gaim 2 dove sta? sul sito ufficiale non c'e'
sai mica dove sta la versione 2 portabile? che cosi' resiste alle formattazioni
pazzokramaz
05-04-2006, 02:01
hai poko scelte...
di multi di buoni ci sono solo miranda e trillian ( la pro è molto meglio )
x il resto nnc redo che ce ne siano altri buoni come kuesti ;) d'altronde anke ben fatti ;) ciao ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11895492#post11895492
ma ora miranda ha superato gaim?
ma ora miranda ha superato gaim?
in cosa? in personalizzazione e leggerezza è sempre stata davanti
in cosa? in personalizzazione e leggerezza è sempre stata davanti
quello sicuro...parlo di funzionalita'
pazzokramaz
05-04-2006, 22:29
il protokollo msn se la cavikkia ma lascia sempre 1po a desiderare :P:P
tra bug e poke funzioni di msn è gia tanto se si connette :D:D:D heheheheh LOL
dai dai miranda 1 volta provato nn lo lasci + :D:D:D
il protokollo msn se la cavikkia ma lascia sempre 1po a desiderare :P:P
tra bug e poke funzioni di msn è gia tanto se si connette :D:D:D heheheheh LOL
dai dai miranda 1 volta provato nn lo lasci + :D:D:D
io mi riferivo proprio a msn...ormai lo usano tutti :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.