View Full Version : [PS2] Migliori giochi per PS2!?
Raga quali sono secondo voi i più bei giochi per la PS2?
Cioè quali sono i giochi che un possessore di PS2 non dovrebbe essersi perso?
Prego escludere i giochi di sport tipo calcio, hokey,etc, etc..
Io ho stilato questa classifica:
1) Metal Gear Solid 3: Snake Eater
2) Gran Turismo 4
3) God of War
4) Shadow Of Rome
5) Burnout Revenge
6) Medal of Honor: European Assault
7) Burnout 3: Takedown
Cosa ne dite?
Resident Evil 4
Final Fantasy X
Dead or Alive 2
lunaticgate
13-03-2006, 16:47
Final Fantasy X
Metal Gear Solid 3
Gran Turismo 4
Silent Hill 4
Devil May Cry 3
Resident Evil 4
Pro Evolution Soccer 5
Burnout 3 - Revenge
Toca Race Driver 3
Black
God of War
Kingdom Hearts
Onimuisha 3
Shadow of Rome
Virtua Fighter 4 Evolution
Mafia
WRC
F1 05
Moto GP4
Tourist Trophy
Shadow of the Colossus
Shin Megami Tensei Lucifer's Call
Everybody's golf
Ace Combat: squadron leader
SSX on tour
Metal gear solid 3
Ico
Dragon quest 8
NBA street volume 3
soul calibur3
WWE SmackDown vs. RAW 2006
Prince of Persia: The Two Thrones
DragonBall Z Budokai Tenkaichi
Jak III
Winning Eleven 9
WRC: Rally Evolved
Suikoden III
Continuo????
Ce ne sono ancora tanti.....
cavolo che valangata di Game!
Ma tutti questi li classifichereste come "GIOCONI GIOCONI IMPERDIBILI"??
Io sarei più selettivo sulla scelta dei capolavori imperdibili!
Proviamo a stringere la classifica con i migliori 10?
Cosa dite?
P.S. ma Turist Trophy deve ancora uscire e già me lo mette tra gli imperdibili????
Allora se prendo la PStwo come giochi "da avere" mi conviene prendere GT4, Metal Gear 3 e poi cosa dite di comprare per andare a colpo sicuro??
DjSolidSnake86
13-03-2006, 20:06
ma gran turismo 4 è simile al 3? xkè io avendo il 3 nn vorrei ritrovarmi con un gioco diverso solo del 20% :D
ma gran turismo 4 è simile al 3? xkè io avendo il 3 nn vorrei ritrovarmi con un gioco diverso solo del 20% :D
in realtà è molto ma molto simile :)
DjSolidSnake86
13-03-2006, 20:09
in realtà è molto ma molto simile :)
hmm allora mi consigli di no?
slartibartfast
13-03-2006, 20:12
King's Field IV - The Ancient City :O
Dark Schneider
13-03-2006, 20:39
scusa enrico ma se ancora non hai la PS2 come fai a sfilare la tua classifica personale? :)
Cmq ne mancano di capolavori, il fatto è che una Top10 è troppo restrittiva per la PS2, lo stesso lunaticgate ne ha stilati un po'...ma ce ne sono ancora. :)
Si è vero non ho la PS2 ma è da anni che seguo molto da vicino le uscite dei giochi e quando posso li provo.
Adesso che vorrei acquistare la consolle vorrei acquistare 10 o 15 titoli che siano la crema della crema, Titoloni indiscussi al di sopra delle preferenze personali.
Ecco perchè cercavo di capire col vostro aiuto cosa mi conviene acquistare!
Grazie
paolo1974
14-03-2006, 00:43
Secondo me i giochi imperdibili già usciti escluso gli sportivi sono in ordine temporale sparso:
1)Metal gear solid 3
2)Resident evil 4
3)Ico
4)God of war
5)Shadow of the Colossus
6)Devil may cry 1-3
7)Final fantasy X
8)Killzone
9)Kingdom hearts
10)GTA San andreas
Questa è la mia top ten. Ma la lista continua, A breve uscirà Dragon quest VIII se ami i gdr, anche Black (uno sparatutto) sembra interessante ma non ci ho ancora giocato. :)
StarBlazers
14-03-2006, 02:25
Si è vero non ho la PS2 ma è da anni che seguo molto da vicino le uscite dei giochi e quando posso li provo.
Adesso che vorrei acquistare la consolle vorrei acquistare 10 o 15 titoli che siano la crema della crema, Titoloni indiscussi al di sopra delle preferenze personali.
Ecco perchè cercavo di capire col vostro aiuto cosa mi conviene acquistare!
Grazie
1) GT4 (il migliore per quanto riguarda giochi incentrati sul mondo delle auto da Gran Turismo ,esiste la versione pal)
2)Dragon Quest VIII (Tra poco dovrebbe uscire la versione pal, il re dei gdr su consol, IMHO)
3) Soul Calibour III (c'e' gia pal, uno dei migliori picchiaduro per ps2 insieme a VF4 Evo il migliore)
4) Smack down vs Rawk 2006 (Miglior gioco di wrestling ,grafica impressionante, molti personaggi, un capolavoro)
5) Resident Evil 4 (Buona avventura meno horror delle precedenti ,in conclusione ottimo gioco, c'e' pal)
6) Crash Tag Tournment (gioco di racing game "stile" mario - kart 64 , divertente in special modo quando giocato con amici, ma anche in single)
7) God of War (piu che un avventura direi un film , veramente bello e coinvolgente coi suoi scenari pal, comprarlo e un dovere morale :P, c'e' pal)
8) Gta S.Andreas (Immenso, non finisce mai , anche se alcuni hanno avuto problema ad utilizzarlo troppo, in effetti si dice che stressa la lente della ps2 e puff rischia di romperla ,ripeto, cosi si dice)
9) Shadow of Rome (altra avventura stupenda, l'ambientazione mi sembra chiara,merita)
10) Prince of Persia - i due troni (stupenda avventura , ottimo gioco con un mondo affascinante ed bel un personaggio ,c'e' pal)
Effettivamente ,di giochi da elencare ce ne sarebbero milioni,tuttavia, ho preferito elencare un misto di giochi di vario genere.......
se ti avanzano soldi per comprarne altri 5 consiglierei :
11) Ace Combat Squadron Leader (E uno sparatutto affascinante, trama coinvolgente ,con aerei e caccia ,occhio, non e' simulativo, te gestisci la tua squadra aerea nello svolgersi di un conflitto ,missioni molto varie, grafica impressionante,storia coinvolgente , ma non aspettarti di piu, rimane uno sparatutto dove non fai cmq che abbattere aerei dall'inizio alla fine)
12) Tourist Trophy (Un gioco degno per la compagine a motore rappresentata dal mondo delle due ruote, per ora ancora deve uscire pal )
13) Virtua Fighter 4 Evolution (picchiaduro molto tecnico e "simulativo")
14) Kingdoom Hearts (bella avventura/gdr Square/Enix con personaggi disney fatta benissimo! pal)
15) Metal Gear Solid III (pero, imho, bisognerebbe giocare anche il primo ed il secondo pal)
Ve ne sarebbero altri ,ed altri ancora....... :(
Limitare la lista a 15 titoli e stata una faticaccia , ho tentato di metter insieme titoli diversi ,per dare piu varieta' ai giochi , a cui si vuole giocare , e inutile mettere 10 picchiaduro tutti capolavori, non e che un parco giochi di 10 picchiaduro sia un gran bella cosa.....
Spero di esserti stato utile, Saluti :)
Grazie ragazzi grazie siete mitici!
Mi avete confermato alcune idee che avevo e mi avete dato qualche bel suggerimento!
Tra tutti i giochi che mi avete menzionato, quello che mi stupisce di più è Resident Evil 4. Io è da quando aveo la PSX che ho sempre seguito la serie Resident Evil ma non è mai piaciuto e non mi è mai sembrato il giocone del momento, in particolare dopo lo stupore per il primo i capitoli seguenti mi son sembrati piuttosto ripetitivi come gameplay (stile Tomb Raider). Adesso però mi dite che il 4 pare essere rivoluzionario e sinceramente l'avevo proprio ignorato!
Per i miei gusti, da avere assolutamente:
1) Metal Gear Solid 3
2) God of War
3) Resident Evil 4
4) Devil May Cry
Ottimo ho capito che come Adventure game prenderò sicuramente MGS3, God of War, ResidentEvil4 e tengo in riserva Shadow of Colossus o shadow of Rome (penso siano lo stesso gioco!).
Come giochi di guida prendo GT4 e appena esce Turist Trophy.
Non impazzisco per gli RPG, giochi sportivi e combattimento.
Mi piacerebbe prendere un bel puzzle game dello spessore di KulaWorld cosa mi consigliate?
P.S. per passione sviscerale prenderò un TonyHawk che son strepitosi!!!
gianly1985
14-03-2006, 09:53
Resident Evil 4 è un qualcosa di spettacolare, io sto ancora con la mascella :sbavvv:
Giocabilità "drogante", taglio cinematografico tipo Metal Gear Solid, rigiocabilità pazzesca, figata delle armi da upgradare, GRAFICA DA URLO (mentre giocavo ho più volte pensato "Ma a che cavolo servono le next gen?", e dobbiamo dire che io ho giocato la versione ps2 che dovrebbe essere quella "castrata"...sticaXXI!!) insomma una piacevolissima sorpresa da una serie che con RE3 mi aveva un po' scassato i cojons...10+++++ indispensabile
Ottimo ottimo!! Non vedo l'ora di prendere stà PS2 per giocare tutti questi titoloni imperdibiliiiiiiiii......!
Grazie raga siete grandi, mi avete aiutato una cifra!
Nessuno sà consigliarmi il titolone per PS2 del genre Puzzle game? Io con la PSX ero impazzito per KulaWorld!
Grazie ancora!
Nessuno sà consigliarmi il titolone per PS2 del genre Puzzle game? Io con la PSX ero impazzito per KulaWorld!
Grazie ancora!
Non sono esperto, però potresti cominciare a dare una guardata qua (http://www.megalong.com/games/genre.asp?genreID=6&pid=9) e poi magari cercarti qualche recensione in italiano.
;)
GRazie Gokan ci dò subito un'occhiata!
Se posso dire la mia Dragon Quest VIII non mi ha esaltato neanche un pò...
Grandia III, imho, lo fa a pezzi in tutti i settori... ;)
Cmq se ti piaccion i JRPG ci sono liste davvero lunghe... :D
Puzzle game in senso stretto non ne ho molti presenti... però se ti piacciono i giochi "strani" io sono impazzito per Space Channel 5 Part2 e Katamari Legacy :D
Dark Schneider
14-03-2006, 11:20
Secondo me la miglior cosa è prenderti la PS2 e cominciare a giocarti 1-2 titoli. Poi man mano ti informi e prendi un altro titolo..e poi un altro e così via...
Anchio all'epoca aprii un un topic per capire quali giochi prendere, ma alla fine ho capito che era meglio cominciare a giocare ad alcuni titoli e man mano informarmi su quelli da prendere. :)
Su PS2 ce ne stanno troppi di giochi da prendere. Ti consiglio di prendere non tutti in una botta e di giocarti uno alla volta i vari titoli, perchè sennò quando si hanno molti titoli, si finisce di giocare a poco e niente.
Secondo me è meglio se magari dici un genere che per primo ti piacerebbe giocare, ed allora lì è più facile restringere il campo e suggerirti quali giochi acquistare per primi.
Ma una top10-15-20 di tutti i giochi della PS2 è impossibile. Ce ne son troppi e rischi di fare confusione. :)
Su PS2 ce ne stanno troppi di giochi da prendere. Ti consiglio di prendere non tutti in una botta e di giocarti uno alla volta i vari titoli, perchè sennò quando si hanno molti titoli, si finisce di giocare a poco e niente.
Questo è assolutamente un ottimo consiglio... :D
Genere preferito?!?! :p
IL mio genere preferito e genere racing! Ho finito tutto GT1 e GT2 (tutti ori) su PSX.
Però volevo partire con l'acquistare un titolo Racing e un titolo adventure tanto per avere 2 giochi da alternare!
A rigor di logica potrei partire con GT4 e MGS3, giusto?
Se avete da consigliarmi di meglio su questi due generi, son qui ad ascoltarvi.
paolo1974
14-03-2006, 12:58
Una precisazione: Shadow of Rome e Shadow of the Colossus non sono lo stesso gioco, e neanche si somigliano lontanamente. Il primo è un gioco d'azione ambientato in epoca romana, quindi c'è un preciso riferimento storico.
Il secondo è una vera e propria esperienza onirica che al pari di Ico ti trasporta in un mondo fiabesco. Ma attenzione è un gioco che va vissuto con lo spirito giusto, cioè se ti piace solo l'azione alla fine rischia di annoiare, per questo ti invito a vedere i commenti su questo gioco nei vari blog dedicati.
Dark Schneider
14-03-2006, 12:58
IL mio genere preferito e genere racing! Ho finito tutto GT1 e GT2 (tutti ori) su PSX.
Però volevo partire con l'acquistare un titolo Racing e un titolo adventure tanto per avere 2 giochi da alternare!
A rigor di logica potrei partire con GT4 e MGS3, giusto?
Se avete da consigliarmi di meglio su questi due generi, son qui ad ascoltarvi.
Si GT4 + MGS3 mi sembra una bella accoppiata.
Anche GT4 + God of War(che devo giocare anchio ma pare sia un capolavoro). :)
Cmq riguardo Shadow of Colussus e Shadow of Rome non sono lo stesso gioco. :)
Sn4k3.it
14-03-2006, 13:18
Scusate se m'intrometto ma Grandia III é in italiano?
Scusate se m'intrometto ma Grandia III é in italiano?
Inglese... è uscito solo in versione NTSC ;)
Sn4k3.it
14-03-2006, 15:30
Inglese... è uscito solo in versione NTSC ;)
Grazie mi hai levato un dubbio ;)
Raga scusate una cosa , ma non si faceva prima e più semplicemente a stilare la classifica dei giochi più brutti usciti su Ps2?? :D
Effettivamente di giochi belli ne sono usciti una marea:
Rpg : Final Fantasy X
Adventure: Ico
Action : God of War
Sport : Winning Eleven 9
Simulazione : Gran Turismo 4
Questi sono per me i capisaldi di ogni categoria :read: :sofico:
DjSolidSnake86
14-03-2006, 17:42
ragazzi ma ico è un must? e i 2 shadow of... pure?
x must intendo god of war, tutti i gta pes e mgs, ffx e il xii :D , ssx4, burnout 3-4 !!! tutti fantastici!
ah di wrc 4 ke ne pensate?
paolo1974
14-03-2006, 22:38
Se leggi qualche vecchia recensione su Ico vedrai che tutti o quasi sono stati concordi nel dire che è stato e forse lo è ancora il gioco più originale apparso per playstation. Dura poco però il coinvolgimento è totale sia per atmosfera che per il rapporto che si viene a creare fra il protagonista e Yorda, la fanciulla che lui deve aiutare a fuggire dal castello della regina nera.
Se si apprezza Ico non si può non apprezzare Shadow of the colossus creato dagli stessi sviluppatori di Ico e basato sullo stello filone del primo, stessa atmosfera ma gameplay completamente diverso più improntato all'azione e all'esplorazione. Cercare ed abbattere i colossi è forse l'esperienza più appagante mai apparsa su console, ma questa è praticamente l'unica cosa da fare nel gioco, non c'è una trama che si evolve tranne che all'inizio e alla fine, e poi c'è il fattore esplorazione che come già detto alla lunga può annoiare. In pratica ci sei solo tu, il tuo cavallo Agro e i 16 colossi da sconfiggere, ma ti assicuro che il gioco va oltre la semplice uccisione dei giganti. Per me questo gioco è arte digitale come lo è Ico e vale la pena acquistarlo.
Shadow of Rome è molto ben curato come ci ha già abituato Capcom. Buona grafica, ottima trama e una buona dose d'azione stile gladiatori, anche questo varrebbe l'acquisto :D
Cavolo raga quante informazioni....!
A questo punto mi avete messo una curiosità incredibile su Ico e sarebbe da capire se è meglio acquistare Ico o il più recente Shadow of Colossus!?
Ma come Racing Game realistici in alternativa a GT4 cosa potrei valutare?? MI pare che escludendo i vari need e bournout mi pare non ci sia qualche reale alternativa a GT4?
Grazie raga, grazie a tutti!!
Dark Schneider
15-03-2006, 10:58
Tra Shadow of Colussus ed Ico..prendi Ico perchè sta in versione Platinum(economica). :)
Raga ho letto la rece di Ico su nextgame.it e devo dire che pare essere un game imperdibile!
Pensate che ero partito per voler comprare la PS2 per poter giocare a GT4 e ora dopo tutti i vostri preziosi consigli, GT4 è andato in fondo alla lista dei miei interessi.
Son affascinato da ICO, ResidentEvil4, God of War e MetalGearSolid3 che a leggere le recensioni sembrano degli autentici capolavori, film da giocare, proprio il genere che più mi appassiona!
Credo che a questo punto punterò i miei soldi su questi 4 titoli e poi pian piano me li giocherò uno alla volta.
Non trovo recensioni su Shadow of Rome, lo spessore di questo gioco è pari ai 4 da me menzionati?
Non trovo recensioni su Shadow of Rome, lo spessore di questo gioco è pari ai 4 da me menzionati?
No :)
Confermo. Dopo aver letto questa rece http://ps2.gameszone.it/review.php?id=4 ho capito che Shadow of Rome è un bel gioco ma non un titolone come i 4 "sceltissimi" scaturiti dalla nostra discussione!
Mi spiace per GT4 che dopo aver letto qua e là ho capito non essere il capolavoro che mi ero tanto immaginato! Ma nessuno di voi l'ha giocato epr darmi qualche consiglio in merito?
GT4 per me e un grande gioco , il suo difetto è che fin troppo simile ai suoi predecessori come struttura di gioco , pero ci sono 700 auto , oltre le patenti sono state introdotte le missioni di guida , la modalita b-spec con cui puoi far pilotare la tua auto ad un pilota virtuale utile per fare le gare di resistenza , ci sono molti circuiti , alcuni vecchi e inventati ripresi dalle vecchie serie , altri invece reali e realizzati da DIO utilizzando gps, per esempio il nurburgring originale , quello da 27 Km se non erro , riprodotto davvero bene ,al tal riguardo guardati questo http://www.youtube.com/watch.php?v=Mf0LDgUtCQM ,la grafica e Divina e 60 fps fissi , te lo consiglio se ti son piaciuti i predecessori e ami i giochi di guida
Grazie Vin mi pareva impossibile che GT4 deludesse! Mi sà che me lo prenderò ad occhi chiusi per schiacciarmi qualche partitona come ai tempi del mitico GT2!!
Raga ho letto la rece di Ico su nextgame.it e devo dire che pare essere un game imperdibile!
Pensate che ero partito per voler comprare la PS2 per poter giocare a GT4 e ora dopo tutti i vostri preziosi consigli, GT4 è andato in fondo alla lista dei miei interessi.
Son affascinato da ICO, ResidentEvil4, God of War e MetalGearSolid3 che a leggere le recensioni sembrano degli autentici capolavori, film da giocare, proprio il genere che più mi appassiona!
Credo che a questo punto punterò i miei soldi su questi 4 titoli e poi pian piano me li giocherò uno alla volta.
Enrico , da parte mia ti sconsiglio Resident Evil 4 per ps2 ,io l'ho giocato sul cubo e ti posso assicurare che è n'altra cosa , molto più compatibile col joypad..
Per il resto fiondati su Ico e God of War , due Capolavori assoluti :sofico:
Per il discorso dei giochi di simulazione automobilistica, l'unica alternativa alla serie Gt è la serie Toca , anche se non sono paragonabili almeno è sempre simulazione e non arcade ;)
eh!? Grazie Norimba per il consiglio ma acquistare il cubo solo per giocare a ResidentEvil4 mi pare un pò assurdo! Piuttosto di non giocarlo non è meglio giocarlo su PS2? Anche se non ho ancora capito che differenza c'è tra resident evil 4 limited edition e il resident evil 4!?!?!??
Per quanto riguarda i giochi di guida ho già finito toca race driver 2 su PC e il 3 dopo aver provato la demo l'ho scartato perchè non mi piace! Mi sà che per PS2 giocherò GT4 che in fondo in fondo non dev'essere malissimo essendo piaciuti GT1 e GT2!
Grazie a tutti
Per Gt4 vai assolutamente sul sicuro.
Riguardo a RE4 giocatelo su Ps2 e non preoccuparti. Sul Cubo ha una grafica leggermente migliore, questo è indubbio, ma la sostanza è la stessa. Te lo dice uno che avendo tutte e 2 le console l'ha giocato su Ps2.
(prima che mi insultate è solo perchè ho trovato un amico disposto a smezzarselo... :p e ora che ci penso me lo deve ancora ridare... :p )
Io Re 4 l'ho giocato su tutte e due :D
Devo dire che oltre la parte grafica sul cubo leggermente migliore , la cosa che più mi ha impressionato, è la giocabilità che ti da il joypad del cubo rispetto al dual shock. E' tarato nettamente meglio , avendo giocato prima sul cubo , col dual shock ho avuto difficoltà nel mirare quei maledetti.. Credo che tutto questo sia dovuto al fatto che il gioco è stato fatto per il cubo , e poi adattato alla ps2.. A dimenticavo Enrico che sulla versione per Ps2 ci sono parti inedite ;)
Cmq giocalo dove vuoi , perchè non si puo perdere come gioco :sofico: , certo acquistare il cubo esclusivamente per un gioco è assurdo :D , e te lo dice uno che comprò il cubo per giocare a Pikmin 1 e 2 :read:
Son andato su Play.comper acquistare Resident Evil 4 ma ce ne sono due!
C'è Resident Evil 4 Limited edition a 28.99 o Resident Evil 4 a 47.99. Quale devo comprare?? Come mai c'è questa grossa differenza di prezzo?
Dark Schneider
16-03-2006, 14:21
La limited edition..in pratica ti ci esce un dvd con gli speciali, tipo come è stato realizzato i gioco,ecc.
Io ce l'ho su GC..e mi ci è uscito un mini dvd simile. :)
RE4 su GC è meglio, però comprati la PS2..è la console che fa più per te in base ai tuoi gusti. :)
Son andato su Play.comper acquistare Resident Evil 4 ma ce ne sono due!
C'è Resident Evil 4 Limited edition a 28.99 o Resident Evil 4 a 47.99. Quale devo comprare?? Come mai c'è questa grossa differenza di prezzo?
E' una grossa offerta del momento, approfittane.
Consiglio da amico: se vuoi risparmiare un paio di euro sul prezzo finale, compra con l'indicatore del prezzo in sterline (ossia quando ti da 17.99), nella conversione in euro, quando ti sarà addebitato sulla carta di credito ti costerà circa 26.50 Euro ;)
DjSolidSnake86
16-03-2006, 19:44
ke ne epnsate di giochi come kingdom hearts e shadow of memories?
e wrc 5 evolved?
nicola5154
16-03-2006, 20:25
ke ne epnsate di giochi come kingdom hearts e shadow of memories?
e wrc 5 evolved?
io ho preso ieri kingdom hearts...lo alterno a FFVII su playstation 1.
davvero un bel gioco....comico in certe scene :D
Sehelaquiel
16-03-2006, 21:37
Il migliore gioco per la PS2, quello che mi ha lasciato il piu' bello dei ricordi e' God of War. Niente gli viene vicino, imho.
E solo dopo vengono i vari MGS3 (un gran giocone), FFX, e MGS2.
Ho letto molto su God of War ma mi ha dato l'impressione di essere un gioco molto violento ma forse non sufficientemente coinvolgente come trama! IN tutte le rece che ho letto non si parla molto della trama del gioco! Io prediligo i giochi con una forte storia come ad esempio è Stato Metal Gear 1 a cui ho giocato con immensa soddisfazione!
Sehelaquiel magari tu che hai giocato GoW sai aiutarmi su questa mia perplessità!
grazie
paolo1974
16-03-2006, 23:47
Su God of war non c'è molto da sapere, si parla di dei e mostri dell'antica Grecia quindi devi semplicemente annientare tutto quello che ti capita davanti. Il gioco di per sè è spettacolare.
Sehelaquiel
17-03-2006, 02:44
doppio post
Sehelaquiel
17-03-2006, 03:06
Ho letto molto su God of War ma mi ha dato l'impressione di essere un gioco molto violento ma forse non sufficientemente coinvolgente come trama! IN tutte le rece che ho letto non si parla molto della trama del gioco! Io prediligo i giochi con una forte storia come ad esempio è Stato Metal Gear 1 a cui ho giocato con immensa soddisfazione!
Sehelaquiel magari tu che hai giocato GoW sai aiutarmi su questa mia perplessità!
grazie
Quando affermo che GoW sia il migliore gioco per la PS2, l'affermazione e' in se molto soggettiva, nel senso che GoW mi ha colpito piu' di ogni altro gioco e non riesco neanche a capire per bene il perche'! Il suo punto di forza e' in un certo senso TUTTO, a partire dal gameplay (che e' stato disegnato e curato per far divertire nel vero senso della parola il giocatore), la grafica (ottima considerando che gira su una PS2, ma sopratutto estremamente fluida), il sonoro (dalla musica che ricrea l'ambiente e le scene in modo sublime, fino al dialogo, e' tutto ottimo), l'ambiente (e' curato fino ai minimi dettagli, e grazie alla grafica, e specialmente al sonoro, si traduce ad un atmosfera sufficientemente ricca per coinvolgere profondamente il giocatore), e trama (non complessa quanto la saga di metal gear solid, ma imho anche, o forse specialmente, in questo reparto GoW eccelle in maniera ancora piu' brillante, il giocatore viene coinvolto direttamente ed emotivamente nel mondo di GoW grazie alla storia (simpatizzando con il protagonista man mano che la sua storia si rivela agli occhi del giocatore) ed ambiente).
Aggiungendo il fatto che ho un debole per l'antica grecia, ed il mondo antico in generale, credo che non si fara' fatica a capire perche' GoW mi abbia colpito cosi' tanto :D
Semplicemente, non riesco a trasmettere per bene in 2 paragrafi le motivazioni che mi hanno portato ad acclamare GoW come il miglior gioco (single player) a cui ho mai giocato sulla PS2 (e si e' fatto pure tardi, volendo dire che non riesco neanche a pensare dritto :D ). Molte altre persone mi daranno dell' eretico per il fatto che ho classificato GoW sopra qualunque saga di metal gear solid su PS2. Amo MGS2/3, ma GoW li sta sopra in termini di puro divertimento (anche se non si possono paragonare direttamente, GoW grazie al suo gameplay stile Devil May Cry mi ha fatto divertire di piu' che MGS2/3 con il gameplay che la saga MGS ha inventato).
E' l'epicita' che mi ha forse colpito di piu' in GoW, insieme al suo pathos (perche' infondo GoW e' un opera d'arte che verso la fine provoca tristezza e compassione grazie alla trama).
Insomma, provalo! :D
Ma in GoW i combattimenti son complessi da slogapollice o son padroneggiabili e divertenti! Spesso nei giochi di violenza ci si ritrova a martellare col pollice i tasti del pad a caso senza sapere cosa si fà per sconfiggere più avversari possibile e restare vivi! Questo è l'aspetto che mi terrorizza maggiormente perchè considero questo un grave difetto in un game d'azione! Voglio divertirmi combattendo e non stressarmi perchè a 3/4 di battaglia muoio e mi tocca ripartire da capo dal salvataggio! Ad esempio, per farvi capire i miei gusti, in Prince of Persia1 ho mollato perchè scleravo quando mi trovavo a combattere con 5 o 6 avversari che mi venivano tutti contro e mi ammazzavano! Per me quella era una sofferenza, uno stress più che il divertimento che voglio provare con un game!
Spero di essermi spiegato in modo da consentvi di spiegarmi se God of War fà per me!
Grazie e tutti
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5058&pagina=1
Leggendo questa recensione non pare affatto che GoW sia un capolavoro indiscusso del calibro di MGS3 o Resident Evil 4! Sbaglio?
Dark Schneider
17-03-2006, 10:04
God of War ha vinto molti premi quest'anno, incluso quello di miglior gioco del 2005(tenendo conto di tutte le piattaforme, incluso il pc), non penso possa essere messo in discussione. :)
Cmq ripeto il mio consiglio: comprati la PS2 e prenditi al massimo 1-2 giochi e giocali 1 alla volta, prima uno dopo l'altro. Perchè se cominci a prenderne di più poi per giocare a tutti..alla fine giochierai a poco e niente. ;)
DjSolidSnake86
17-03-2006, 17:32
con kingodom hearts si va sul sicuro come giocone?
nicola5154
17-03-2006, 18:25
con kingodom hearts si va sul sicuro come giocone?
io lo sto giocando e l'inizio è un ò palloso...speriamo andando avanti migliori.
cmq bella grafica e sonoro.
secondo me black è il miglior gioco per ps2, ma di capolavori ce ne sono (gow, mgs3, gt4...per me anche burnout)
questi sono da acquistare se si ha una ps2
La limited edition..in pratica ti ci esce un dvd con gli speciali, tipo come è stato realizzato i gioco,ecc.
Io ce l'ho su GC..e mi ci è uscito un mini dvd simile. :)
RE4 su GC è meglio, però comprati la PS2..è la console che fa più per te in base ai tuoi gusti. :)
Io ho la limited edition presa al media world e apparte la confezzione metallica all interno ce gioco e basta , all interno niente di quello che dici tu . . . . .come è sta storia ,anche io mi credevo che qualcosa in piu ce fosse :mbe:
Dark Schneider
18-03-2006, 20:42
Guarda non so com'è su PS2. Io ho preso Il GameCube versione Resident Evil Pack limited edition. Sono contenuti i 2 mini dvd di gioco + un mini dvd Bonus in cui c'è una sorta di dietro le quinte di RE4 + vabbè i trailers di tutti i RE(ma per GC) e demo del gioco per GC Metroid Echoes.
Credevo quindi che la limited edition di RE4 PS2 avesse un dvd con il dietro le quinte. Ma se tu dici di no...non so cosa ha di particolare rispetto alla versione normale.
Raga beati voi che vi deliziate questi strepitosi game! Io son alla ricerca sfegatata della PStwo a 99€ ma a quanto pare questo non è periodo! :mad:
nicola5154
18-03-2006, 20:53
Raga beati voi che vi deliziate questi strepitosi game! Io son alla ricerca sfegatata della PStwo a 99€ ma a quanto pare questo non è periodo! :mad:
io l'ho comperata una settimana fa a quel prezzo.
la trovi da mediaworld :)
ma che mediaworld??????????????? Io posso andare al mediaworld di PAdova o Mestre (VE) ma non ci son ancora andato perchè sul sito espongono un prezzo di 149,9!
ma che mediaworld??????????????? Io posso andare al mediaworld di PAdova o Mestre (VE) ma non ci son ancora andato perchè sul sito espongono un prezzo di 149,9!
Come avevo già detto qualche giorno fa il prezzo ufficiale del Mediaworld è 149... se si trova a 99 è solo qualche offerta momentanea decisa da qualche MW :)
Già parecchi mesi fa c'erano offerte simili ogni tanto in qualche centro commerciale... ma il prezzo ufficiale non si è cmq abbassato :(
Ciau!
nicola5154
18-03-2006, 23:15
Verona (San Giovanni Lupatoto) :)
nicola5154
18-03-2006, 23:16
Come avevo già detto qualche giorno fa il prezzo ufficiale del Mediaworld è 149... se si trova a 99 è solo qualche offerta momentanea decisa da qualche MW :)
Già parecchi mesi fa c'erano offerte simili ogni tanto in qualche centro commerciale... ma il prezzo ufficiale non si è cmq abbassato :(
Ciau!
infatti è di ieri la notizia ufficiale da parte di Sony che non sono previsti tagli di prezzo alla ps2
DjSolidSnake86
18-03-2006, 23:23
ragazzi mi dite se kingdom heart, shadow of colossum e shadow of rome sn tra i migliori giochi?
sn trooppo indeciso tra questi 3!
paolo1974
19-03-2006, 01:40
Che dire sono giochi diversi. Diciamo che nel loro genere sarebbero da avere tutti e 3, forse un pò meno Shadow of Rome. Se ti piacciono i personaggi Disney e gli RPG non puoi non avere Kingdom hearts. Se ti piacciono i giochi con una certa atmosfera in stile fiabesco ti consiglio vivamente shadow of the colossus. Shadow of Rome è un azione avventura con tanti spargimenti di sangue tipico delle lotte fra gladiatori. Comunque ognuno ha i suoi pro e i contro quindi ti consiglio di leggere tutte le recensioni possibili per farti un idea :O
A me shadow of Rome non è piaciuto..sebbene divertente la parte in cui si impersona il gladiatore..ho trovato di una noia mortale fare le parti a loro dire "stealth" nel ruolo di Ottaviano..ovviamente tutto IMHO :)
Grazie Nicola5154! Da casa mia al centro commerciale Verona Uno son 100,5Km e quindi il viaggio mi costerebbe 15€ circa di gasolio considerato che l'autostrada x me non è un costo! Se mi dici che ci son ancora in offerta la sett prox vado a prenderla!
grazie
A me shadow of Rome non è piaciuto..sebbene divertente la parte in cui si impersona il gladiatore..ho trovato di una noia mortale fare le parti a loro dire "stealth" nel ruolo di Ottaviano..ovviamente tutto IMHO :)
idem
nicola5154
19-03-2006, 10:04
Grazie Nicola5154! Da casa mia al centro commerciale Verona Uno son 100,5Km e quindi il viaggio mi costerebbe 15€ circa di gasolio considerato che l'autostrada x me non è un costo! Se mi dici che ci son ancora in offerta la sett prox vado a prenderla!
grazie
non posso confermartelo purtroppo..ma puoi chiamere mediaworld di verona e fartelo dire.
fai conto che stavano a 99€ sia da mediaworld sia all'ipermecato Galassia.
grazie lunedì pome chiamo subito!!
nicola5154
19-03-2006, 14:02
grazie lunedì pome chiamo subito!!
Spero per te che lo trovi
Dark Schneider
19-03-2006, 14:03
Ormai enrico di consigli ne hai avuti. Non ti resta che comprare la Console adesso. :)
Ormai si trova spesso a 99 basta girare un attimo. Mi sa che tra un po' vendo la mia che è V4 con Chip Mxl2.
Raga volevo ringraziarvi tutti, in particolar modo nicola che mi ha dato la soffiata!
Ho preso oggi la PStwo al media di verona e stasera mi lancio alla prova con un cd di demo che ho raccatato in edicola!
GRAzIEEEEEEEEE
nicola5154
20-03-2006, 16:57
Raga volevo ringraziarvi tutti, in particolar modo nicola che mi ha dato la soffiata!
Ho preso oggi la PStwo al media di verona e stasera mi lancio alla prova con un cd di demo che ho raccatato in edicola!
GRAzIEEEEEEEEE
Di niente :D
Buon Divertimento!
fanydoom92
22-03-2006, 19:33
Caro enrico come primo gioko ti volevo consigliare Gta San Andreas xkè è appena diventato platinum e costa 30-35 euro al massimo: In questo gioco puoi fare praticamente di tutto!!! I trukki sn a kuesto indirizzo (http://www.gta-series.com/it/sanandreas.php?action=trucchi_ps2) e tti perfettamente funzionanti (se vuoi però completare il gioco al 100% nn dovrai usarne neanche 1).Ti auguro buon divertimento.:read: :mano:
Caro enrico come primo gioko ti volevo consigliare Gta San Andreas xkè è appena diventato platinum e costa 30-35 euro al massimo: In questo gioco puoi fare praticamente di tutto!!! I trukki sn a kuesto indirizzo (http://www.gta-series.com/it/sanandreas.php?action=trucchi_ps2) e tti perfettamente funzionanti (se vuoi però completare il gioco al 100% nn dovrai usarne neanche 1).Ti auguro buon divertimento.:read: :mano:
Quotone per GTA San Andreas :sofico:
No No raga ho già giochicchiato a GTA sant'andreas e non mi piace, non è il mio genere.
Ho già deciso che RE4, MGS3, GoW e ICO saranno i primi 4 giochi che farò, non sò in che ordine ma voglio giocare questi 4 capolavori consigliati da moltissima gente!
Non ho ancora visto Ico in edizione economica nei negozi?!??!??
No No raga ho già giochicchiato a GTA sant'andreas e non mi piace, non è il mio genere.
Ho già deciso che RE4, MGS3, GoW e ICO saranno i primi 4 giochi che farò, non sò in che ordine ma voglio giocare questi 4 capolavori consigliati da moltissima gente!
Non ho ancora visto Ico in edizione economica nei negozi?!??!??
Ottime scielte!!! ;) ...occhio a ICO che se ti piace l'azione potrebbe non piacerti ;)
no! con Ico son tranquillo, mi spaventa di più GoW che forse ha troppa azione per i miei gusti! Infatti l'unico gioco tra i 4 scelti di cui son fortemente indeciso è proprio GoW! Non riuscivo a combattere in Prince of persia e quindi non sò nemmeno se riuscirò a giocare con GoW! Cosa dite? E' complicato? Ci son combo da fare?
Dark Schneider
23-03-2006, 00:03
Io ho comprato oggi God of War: è una figata!! :D
Poi il contesto della mitologia greca mi è sempre piaciuto un sacco. Mi sembra bello come è raccontata la storia...
Dark ma il sistema di combattimento è semplice e divertente o complesso con combo indispensabili per sconfiggere determinati nemici? Mi spaventa il fatto che durante il gioco sia indispensabile slogarsi le dita su combo o mosse impossibili. Io prediligo la scorrevoleza della trama, gli enigmi, la azioni stealth, l'esplorazione e le azioni devastanti tipo sparatutto ma bloccarmi perchè non mi viene una combo proprio non mi alletta!
Grazie
le combo hanno la loro importanza, però se proprio hai difficoltà, puoi sempre scegliere il livello facile..se poi non è il tuo genere di gioco sono altri discorsi...comunque stiamo ancora qui a parlare..ma l'hai presa ancora stà benedetta ps2 ? :sofico:
:Prrr:
si si Gokan se leggi un pò di reply indietro ho scritto che l'ho comprata e ora stò decidendo con che gioco partire!
Non ho mai giocato a Devil Makcry (o come cavolo si scrive!) e quindi non conosco proprio il genere di gioco d'azione di GoW fà parte! L'ho visto a 21€ nei negozi e mi fà molta gola considerato che tutti mi han parlato di un gran giocone!
mah, se hai detto sopra che ti piace l'azione stealth,il gioco un pò più ragionato, prendi subitissimo :) Metal Gear Solid 3..se ti piace la storia in un gioco, con tutti gli intrighi etc. sei obbligato.
Oramai lo dovresti trovare ad un ottimo prezzo.
GoW è invece molto incentrato sui combattimenti, combo di pulsanti etc.
Due generi diversi, i migliori nelle loro categorie ;)
nicknet82
23-03-2006, 10:21
1 metal gear solid 3
2 resident evil 4
3 shadow of rome
4 driv3r
5 tomb raider aod
6 prince of persia (tutta la trilogia)
7 splinter cell pandora tomorrow
8 stuntman
9 need 4 speed underground 2
10 pro evolution soccer 5
Dark Schneider
23-03-2006, 14:56
Dark ma il sistema di combattimento è semplice e divertente o complesso con combo indispensabili per sconfiggere determinati nemici? Mi spaventa il fatto che durante il gioco sia indispensabile slogarsi le dita su combo o mosse impossibili. Io prediligo la scorrevoleza della trama, gli enigmi, la azioni stealth, l'esplorazione e le azioni devastanti tipo sparatutto ma bloccarmi perchè non mi viene una combo proprio non mi alletta!
Grazie
E' semplice. Certo ci sono combo,ecc. ma sono facili da imparare. Sono molto immediate. :) Niente di impossibile. Poi man mano impari altre capacità, quindi non è che devi imparare tutto e subito. Inizi e ti impari le mosse base(te lo scrive pure le prime volte per farti capire), poi man mano che acquisti poteri, ti potenzi ne impari altre.
Guarda io ci sto giocando ed è bellissimo. E' molto molto d'azione, azione adrenalinica, perchè molto veloce e brutale. Ma la trama c'è. In realtà ho appena finito la prima missione e mi sta appassionando anche come storia. E' raccontata bene: all'inizio si capisce poco sul protagonista, ma la storia è raccontata pian piano, anche attraverso ricordi,ecc. visioni,ecc. ovviamente tutta ambietata sull'antica grecia, mitologia. Le musiche "epiche" poi aumentano il coinvolgilmento. Il personaggio è molto molto carismatico. E' un gran gioco.
Poi mazza al momento sto gasatissimo, non so come sono i Boss successivi, ma ho affrontato il primo...e mi è piaciuto tantissimo combatterlo..ci sto giocando alla difficoltà Normale(e secondo me è ben calibrata la difficoltà)...e una volta aver capito come farlo fuori, beh ci ho comunque impiegato un 13-15 minuti per abbatterlo. Ed una volta fatto fuori ti senti un Dio. :D Devi sudare ma poi la soddisfazione è impagabile. Poi ci sono gli Dei che ci danno in dono alcuni poteri, tipo Poseidone mi ha dato L'Ira di Poseidone. Man mano puoi potenziare le armi ed i poteri divini,ecc.
si è un gioco eccezionale però mi è sembrato un pò troppo facile,c'è da dire che però io sono pratico di sti giochi :D :sofico:
E' semplice. Certo ci sono combo,ecc. ma sono facili da imparare. Sono molto immediate. :) Niente di impossibile. Poi man mano impari altre capacità, quindi non è che devi imparare tutto e subito. Inizi e ti impari le mosse base(te lo scrive pure le prime volte per farti capire), poi man mano che acquisti poteri, ti potenzi ne impari altre.
Guarda io ci sto giocando ed è bellissimo. E' molto molto d'azione, azione adrenalinica, perchè molto veloce e brutale. Ma la trama c'è. In realtà ho appena finito la prima missione e mi sta appassionando anche come storia. E' raccontata bene: all'inizio si capisce poco sul protagonista, ma la storia è raccontata pian piano, anche attraverso ricordi,ecc. visioni,ecc. ovviamente tutta ambietata sull'antica grecia, mitologia. Le musiche "epiche" poi aumentano il coinvolgilmento. Il personaggio è molto molto carismatico. E' un gran gioco.
Poi mazza al momento sto gasatissimo, non so come sono i Boss successivi, ma ho affrontato il primo...e mi è piaciuto tantissimo combatterlo..ci sto giocando alla difficoltà Normale(e secondo me è ben calibrata la difficoltà)...e una volta aver capito come farlo fuori, beh ci ho comunque impiegato un 13-15 minuti per abbatterlo. Ed una volta fatto fuori ti senti un Dio. :D Devi sudare ma poi la soddisfazione è impagabile. Poi ci sono gli Dei che ci danno in dono alcuni poteri, tipo Poseidone mi ha dato L'Ira di Poseidone. Man mano puoi potenziare le armi ed i poteri divini,ecc.
Non aspettarti chissà quanti "boss di fine livello" :)
anch'io dopo l'inizio pensavo che ci fossero chissà quanti boss invece alla fine non sno moltissimi..(al contrario di devil may cry 3 ad esempio).
Riguardo la difficoltà, penso anch'io sia ben calibrata, ammetto che in una delle ultimissime missioni ho dovuto mettere livello facile (che viene consigliata dopo che si muore per 3 volte di fila)..non riuscivo proprio ad andare avanti
:D
ma ha nessuno piace black?
sarà che a me burnout e black sono piaciuti in modo incredibile, il team inglese che li ha fatti sà trasmettere qualla adrenalina che permette di non stufarsi e divertirsi sempre, e io sono uno che i giochi la maggior parte delle volte li lascia a metà
poi l'usare l'analogico per uno sparatutto mi è piaciuto tantissimo, abituato col mouse ho trovato quella difficoltà in più molto gradita, oltre a una bella grafica e l'alta distruzione dell'ambiente
poi che i giochi su PS2 che piacciano di più non siamo sparatutto lo capisco, ma questo è uno dei giochi da avere
Ecco raga GRAZIE! Mi avete dato giusto le informazioni che cercavo. Ho capito che GoW posso giocarlo anch'io e quasi quasi se sabato lo trovo parto con quello!
Grazie siete mitici!
Dark Schneider
23-03-2006, 18:36
Non aspettarti chissà quanti "boss di fine livello" :)
anch'io dopo l'inizio pensavo che ci fossero chissà quanti boss invece alla fine non sno moltissimi..(al contrario di devil may cry 3 ad esempio).
Riguardo la difficoltà, penso anch'io sia ben calibrata, ammetto che in una delle ultimissime missioni ho dovuto mettere livello facile (che viene consigliata dopo che si muore per 3 volte di fila)..non riuscivo proprio ad andare avanti
:D
Beh fa niente..cmq ho notato che non ci sono soli i mega boss tosti, ma anche quelli "mini". Tipo adesso sto ad Athene ed in pratica ci stanno tre energumeni con palla chiodata...son tosti da battere pure loro. :D Possono essere considerati dei mini boss alla fine. :)
Ecco raga GRAZIE! Mi avete dato giusto le informazioni che cercavo. Ho capito che GoW posso giocarlo anch'io e quasi quasi se sabato lo trovo parto con quello!
Grazie siete mitici!
Ma si..penso sia impossibile che GOW non piaccia. E' un giocone. Ti piacerà. :)
ma ha nessuno piace black?
sarà che a me burnout e black sono piaciuti in modo incredibile, il team inglese che li ha fatti sà trasmettere qualla adrenalina che permette di non stufarsi e divertirsi sempre, e io sono uno che i giochi la maggior parte delle volte li lascia a metà
poi l'usare l'analogico per uno sparatutto mi è piaciuto tantissimo, abituato col mouse ho trovato quella difficoltà in più molto gradita, oltre a una bella grafica e l'alta distruzione dell'ambiente
poi che i giochi su PS2 che piacciano di più non siamo sparatutto lo capisco, ma questo è uno dei giochi da avere
L'unico vero FPS che ho amato su ps2 è stato Killzone..forse perchè mi divertivo molto a giocarlo online...Di black non se ne parla un gran bene per la longevità un pò limitata..per il fatto dell'analogico..se uno ci prende l'abitudine e gioca sempre con quello non soffre di problemi particolari..
Bhè per quanto riguarda l'analogico io ho mi son fatto tutto il primo Medal of Honor godendo come un riccio alla faccia di Tastiera/Mouse per gli sparatutto!
Raga ma nessuno di voi ha giocato a Farenheit?
Da quanto ho letto pare un titolo da tenere in considerazione!??
fanydoom92
24-03-2006, 17:21
Raga ma nessuno di voi ha giocato a Farenheit?
Da quanto ho letto pare un titolo da tenere in considerazione!??
Bah nn so proprio..... Ma nn conosco nexuno ke lo ha. A proposito kosa pensi di prendere kome primo gioko? Dopo tte kueste pers ke konsigliano GoW frs lo prendo anke io!!!!!! :D
la mia è una questione monetaria! Sabato andrò a vedere e il gioco dei 4 scelti a prezzo decente che trovo, lo prendo e intanto mi sparo il primo giocone!
Mi incuriosisce molto Farenheit di cui si parla molto bene e pare avere un'impronta di tipo cinematografico con una trama di spessore! Tutto da scoprire!
http://it.playstation.com/games/gamesinfo04_game.jhtml?localeTitleId=1054032&linktype=SSL
Leggete anche qua http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5026
fanydoom92
24-03-2006, 17:49
la mia è una questione monetaria! Sabato andrò a vedere e il gioco dei 4 scelti a prezzo decente che trovo, lo prendo e intanto mi sparo il primo giocone!
Mi incuriosisce molto Farenheit di cui si parla molto bene e pare avere un'impronta di tipo cinematografico con una trama di spessore! Tutto da scoprire!
http://it.playstation.com/games/gamesinfo04_game.jhtml?localeTitleId=1054032&linktype=SSL
Leggete anche qua http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5026
DA quanto ho letto sul sito ke hai linkato sembra interessante ma se hai 1 problema "monetario" potresti prendere dei gioki usati! Sono kuasi sempre in ottime kondizioni e funzionano benissimo!!!!!!!!!!!
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao :D
Fareneith ha un pò diviso la critica e il pubblico,per alcuni è un capolavoro per altri una merda :read: ...magari prima provalo se riesci
mh!?!?
Mha!? Raga meglio lasciarlo stare stò Farenheit!
Leggendo questa rece http://www.ludus.it/code/pagina/id_gioco_piattaforma/8195/tipo_pagina/21/LINGUA/IT
e questa http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5159&pagina=1&fotomostrate=0
pare che questo game sia un coraggioso tentativo non riuscito!
Pazienza non sarà questo a fermare la mia continua ricerca di capolavori!
Dark Schneider
24-03-2006, 20:45
enrico volevo segnalarti che ho appena visto su un depliant della catena Euronics che alcuni giochi per PS2 sono in offerta per un tot di tempo, tipo God of War, Moto GP4, Tekken 5 a 19 euro. :) Oddio questi sono quelli che figurano sul depliant ma poi sicuramente ce ne sono altri. :)
nicola5154
24-03-2006, 20:48
enrico volevo segnalarti che ho appena visto su un depliant della catena Euronics che alcuni giochi per PS2 sono in offerta per un tot di tempo, tipo God of War, Moto GP4, Tekken 5 a 19 euro. :) Oddio questi sono quelli che figurano sul depliant ma poi sicuramente ce ne sono altri. :)
Versione platinum immagino :muro:
Dark Schneider
24-03-2006, 20:57
Versione platinum immagino :muro:
Anchio son 2 giorni che mi son comprato God of War in versione platinum. Alla fine c'è tutto: gioco e libretto. Poi se la custodia è meno carina che fa? :D
nicola5154
24-03-2006, 20:59
Anchio son 2 giorni che mi son comprato God of War in versione platinum. Alla fine c'è tutto: gioco e libretto. Poi se la custodia è meno carina che fa? :D
sono maniaco :D
Dark Schneider
24-03-2006, 21:17
sono maniaco :D
Ah ecco. :D
Thx Dark domani girone da Euronics immediatamente!
Come mai tra i migliori giochi non è saltato fuori Splinter Cell?? Ho giocato la demo di Pandoda Tomorrow e mi sembra veramente ben fatto! Forse la trama non vale niente?
nicola5154
25-03-2006, 08:12
Come mai tra i migliori giochi non è saltato fuori Splinter Cell?? Ho giocato la demo di Pandoda Tomorrow e mi sembra veramente ben fatto! Forse la trama non vale niente?
e' sicuramente tra i migliori giochi..io ne sono un fan e li ho finiti tutti e 3...forse non sono stati elencati in quanto non esclusive della ps2
Grazie Nicola, anch'io son molto attratto dal genere di gioco. Mi potresti dire com'è la localizzazione di Pandora e Chaos? Son con audio ITA o solo con sottotitoli in ITA?
Grazie
nicola5154
25-03-2006, 08:24
Grazie Nicola, anch'io son molto attratto dal genere di gioco. Mi potresti dire com'è la localizzazione di Pandora e Chaos? Son con audio ITA o solo con sottotitoli in ITA?
Grazie
io li ho per pc....sono parati in ita....ora siceramente non ricordo bene le locazioni...so he in CT ci si trova anche in giappone...molto bello
Se dovessi trovarlo usato un SplinterCell me lo compro! Tra Pandora e Chaos c'è uno dei due che merita di più o è indifferente?
nicola5154
25-03-2006, 08:48
Se dovessi trovarlo usato un SplinterCell me lo compro! Tra Pandora e Chaos c'è uno dei due che merita di più o è indifferente?
a me sono piaciuti in egual maniera :)
Chaos Theory(per me)
Dark Schneider
25-03-2006, 11:20
Il doppiaggio è ok. Sam Fisher c'ha la voce di Luca Ward, attore italiano(Massimo Forti di Centovetrine :D) e sopratutto uno dei migliori doppiatori in circolazione: è lui la voce italiana di Keanu Reeves, Russel Crowe e tanti altri...non so se mi spiego "al mio segnale scatenate l'inferno" :D
Però secondo me meglio prenderlo per Pc i SC...sono molto meglio che su PS2.
Il doppiaggio è ok. Sam Fisher c'ha la voce di Luca Ward, attore italiano(Massimo Forti di Centovetrine :D) e sopratutto uno dei migliori doppiatori in circolazione: è lui la voce italiana di Keanu Reeves, Russel Crowe e tanti altri...non so se mi spiego "al mio segnale scatenate l'inferno" :D
Però secondo me meglio prenderlo per Pc i SC...sono molto meglio che su PS2.
già sono meglio graficamente(sopratutto Chaos theory)
Lasciateli stare i SC per ps2..ho l'ultimo, Chaos Theory ed ha una grafica molto al di sotto delle potenzialità della console..non è una grande conversione :)
Enrico, se ti piace il genere ed hai già cominciato a giocare mgs3 non sentirai proprio la mancanza di SC ;)
Lasciateli stare i SC per ps2..ho l'ultimo, Chaos Theory ed ha una grafica molto al di sotto delle potenzialità della console..non è una grande conversione :)
Enrico, se ti piace il genere ed hai già cominciato a giocare mgs3 non sentirai proprio la mancanza di SC ;)
madò...che capolavoro mgs3 :read: :eek:
nicola5154
25-03-2006, 12:59
l'ho ordinato ieri metal gear solid :)
Io sono riuscito finalmente a trovare mgs2 substance, lo cercavo da un bel pò!!
nicola5154
25-03-2006, 18:01
Io sono riuscito finalmente a trovare mgs2 substance, lo cercavo da un bel pò!!
che ha di diverso?
io ho preso oggi sons of liberty anche se ho già giocato la versione pc
che ha di diverso?
io ho preso oggi sons of liberty anche se ho già giocato la versione pc
ha un bel pò di cose in più e la possibilità di usare snake o raiden per tutta l'avventura
Raga oggi ho pagato questo "dazio" e ho preso una memory Sony da 8MB (una ladrata). Ma quanti giochi si possono salvare su una memory da 8MB?
Raga oggi ho pagato questo "dazio" e ho preso una memory Sony da 8MB (una ladrata). Ma quanti giochi si possono salvare su una memory da 8MB?
dipende dal peso del file di salvataggio
DjSolidSnake86
25-03-2006, 20:00
ragazzi riepiloghiamo i più bei giochi ps2 ke chiunque deve avere? :D
ok :read:
Dark Schneider
25-03-2006, 20:26
Tantissimi. Non ti preoccupare. Certo ci sono quelli che vogliono 400-600kb(non molti). Ma ce ne son tanti che occupano chessò 70-80k. Altri 100k,ecc.
Io per ora ho 10 giochi salvati ed ho ancora roba di 6.8 Mb disponibile. :)
Allora hai comprato qualche gioco? :)
Dark Schneider
25-03-2006, 20:31
Una curiosità: ma te avevi la PS2 da anni e ci avevi giocato poco. Poi da quando hai deciso di giocare ai Final Fantasy di recente...hai notato che valeva la pena tornare a giocare con la PS2 con tutti i titoloni che ci sono? :D
Praticamente una seconda riscoperta o sbaglio? :)
Cmq hai fatto bene a "riscoprirla". :cool:
Allora: (in ordine rigorosamente sparso)
-God of War
-Resident Evil 4
-Metal Gear Solid 2
-Metal Gear Solid 3
-Tekken 5
-Soul Calibur 3
-Virtua Fighter 4 Evolution
-Gran Turismo 4
-Final Fantasy X
-Dragon Quest:L'Odissea del Re Maledetto(che esce a metà Aprile)
-GTA 3
-GTA Vice City
-GTA San Andreas
-Pro Evolution Soccer 5
-SSX (dal ''Tricky'' all'ultimo uscito ''On Tour'')
-NBA Street V.3
-Onimusha(tutti)
-Forbidden Siren
-Forbidden Siren 2
-Silent Hill 2
-Silent Hill 3
-Silent Hill 4
-Toca Race Driver 3
-ICO
-Project Zero(tutti)
-Devil May Cry
-Devil May Cry 3
-Prince of Persia:i due troni
-WRC 3,4,Rally Evolved
-Burnout 3 Takedown
-Burnout Revenge
-Kingdom Hearts(quando uscirà pure il 2)
-Viewtiful Joe
-Viewtiful Joe 2
-We Love Katamary
-Timesplitters 2
-Timesplitters:Future Perfect
-Black
-Tony Hawk's American Wasteland
...per ora mi son venuti in mente questi,se me ne vengono altri aggiornerò :read:
torgianf
25-03-2006, 20:38
Allora:(in ordine rigorosamente sparso)
-God of War
-Resident Evil 4
-Metal Gear Solid 2
-Metal Gear Solid 3
-Tekken 5
-Soul Calibur 3
-Virtua Fighter 4 Evolution
-Gran Turismo 4
-Final Fantasy X
-Dragon Quest:L'Odissea del Re Maledetto(che esce a metà Aprile)
-GTA 3
-GTA Vice City
-GTA San Andreas
-Pro Evolution Soccer 5
-SSX (dal ''Tricky'' all'ultimo uscito ''On Tour'')
-NBA Street V.3
-Onimusha(tutti)
-Forbidden Siren
-Forbidden Siren 2
-Silent Hill 2
-Silent Hill 3
-Silent Hill 4
-Toca Race Driver 3
-ICO
-Project Zero(tutti)
-Devil May Cry
-Devil May Cry 3
-Prince of Persia:i due troni
-WRC 3,4,Rally Evolved
-Burnout 3 Takedown
-Burnout Revenge
-Kingdom Hearts(quando uscirà pure il 2)
-Viewtiful Joe
-Viewtiful Joe 2
-We Love Katamary
-Timesplitters 2
-Timesplitters:Future Perfect
-Black
-Tony Hawk's American Wasteland
...per ora mi son venuti in mente questi,se me ne vengono altri aggiornerò :read:
c'e' da giocare per i prossimi 6 anni solo con questi postati :D
c'e' da giocare per i prossimi 6 anni solo con questi postati :D
e poi c'è gente che critica la play2... :Prrr:
Thrash la tua lista mi pare ben fatta!
Però io per rendere più "cremoso", o per "distillare" il tutto e trarre il meglio del meglio eviterei di citare i seguiti. Tipo tra i GTA io citerei il più bello nonostante tutti meritino ma per aiutare chi deve acquistare sarebbe meglio citare il più riuscito tra tutti, acnhe perchè sennò avresti dovuto citare tutti Tony Hawk e non solo l'ultimo!
Inoltre aggiungerei senza dubbio Splinter Cell che anche se per PC è più bello graficamente cmq è da menzionare perchè chi ha solo la PS2 non leggendolo in lista se lo perderebbe nonostante sia un gran titolone!
Per agevolare potremo divedere per categoria.
Per il resto non mi viene in mente altro!
nicola5154
25-03-2006, 21:11
Però io per rendere più "cremoso", o per "distillare" il tutto e trarre il meglio del meglio eviterei di citare i seguiti. Tipo tra i GTA io citerei il più bello nonostante tutti meritino ma per aiutare chi deve acquistare sarebbe meglio citare il più riuscito tra tutti, acnhe perchè sennò avresti dovuto citare tutti Tony Hawk e non solo l'ultimo!
Inoltre aggiungerei senza dubbio Splinter Cell che anche se per PC è più bello graficamente cmq è da menzionare perchè chi ha solo la PS2 non leggendolo in lista se lo perderebbe nonostante sia un gran titolone!
hai comperato qualcosa allora?
io oggi ho preso metal gear solid 2 e metal gear solid 3
ok credo sia una buona idea!thanks per il complimento alla listona
allora provo a dividere per categoria:
- Azione/Avventura
God of War
Devil May Cry 3
Onimusha: Down of Dreams
ICO
GTA San Andreas
Prince of Persia:i 2 troni
- Stealth:
Metal Gear Solid 2 Substance
Metal Gear Solid 3 Subsistance
Splinter Cell:Chaos Theory
- GDR:
Final Fantasy X
Dragon Quest:L'Odissea del Re Maledetto
Shadow Hearts:Covenant
Rogue Galaxy(non è ancora uscito in Europa)
Kingdom Hearts 2(non è ancora uscito in Europa)
- Picchiaduro
Virtua Fighter 4 Evolution
Tekken 5
Soul Calibur 2
Guilty Gear Isuka(per gli amanti del 2D)
Capcom vs Snk 2(per gli amanti del 2D)
- Sport ''serio''
Pro Evolution Soccer 5
Madden NFL 2006
NBA 2K6
- Sport ''estremo''
SSX On Tour(ma io preferisco il Tricky)
Tony Hawk's American Wasteland
NBA Street V.3
- Auto/Moto
Gran Turismo 4
Toca Race Driver 3
Burnout Revenge
Moto GP 4
WRC:Rally Evolved
- Party Game:
Buzz the music quiz
Eye Toy:Play 3
Singstar Radio 105
Guitar Hero(non è ancora uscito in Europa)
Dancing Stage Fusion
- Survival Horror
Resident Evil 4
Silent Hill 2 Director's Cut(per me è meglio sia del 3 che del 4)
Project Zero 3
Forbidden Siren 2
- Sparatutto:
Timesplitters 2
Black
Killzone
- Platform:
Jak 3
Ape Escape 2
Ratchet & Clank 3
Viewtiful Joe
- Menzione speciale:
We Love Katamaracy
Anch'io ho diviso ma ho seguito la classificazione ufficiale di Playstation.com
ARCADE:
- We Love Katamary
AZIONE:
- God of War
- GTA San Andreas
- Viewtiful Joe 2
- Timesplitters: Future Perfect
AVVENTURA:
- Project Zero: The Tormented
AVVENTURA/AZIONE:
- Resident Evil4
- Metal Gear III
- Onimusha
- Forbidden Siren 2
- Silent Hill 4: The Room
- ICO
- Devil May Cry 3
- Prince of Persia: I due troni
- Kingdom Hearts
SPARATUTTO:
-Black
PICCHIADURO:
- Tekken 5
- Soul Calibur III
- Virtua Fighter 4 Evolution
RACING:
- Toca Race Driver 3
- Gran Turismo 4
- WRC Rally Evolved
- Burnout 3 Takedown
GDR:
- Final Fantasy X
SPORT:
- Pro Evolution Soccer 5
- SSX on Tour
- NBA Street V.3
- Tony Hawk's American Wasteland
Ci son alcuni giochi che non conosco ma se contribuite tutti possiamo affinare questa selezione aggiungendo o togliendo qualche titolo!
beh è praticamente uguale a quella che ho fatto io :D :read:
Non trovo l'esistenza di Forbidden Siren 2! Inoltre a Forbidden Siren 1 i voti di 462 utenti danno un 8/10, siamo sicuri che sia un giocone questo?
http://it.playstation.com/games/gamesinfo04_game.jhtml?localeTitleId=1050352&linktype=SSL
Non trovo l'esistenza di Forbidden Siren 2! Inoltre a Forbidden Siren 1 i voti di 462 utenti danno un 8/10, siamo sicuri che sia un giocone questo?
http://it.playstation.com/games/gamesinfo04_game.jhtml?localeTitleId=1050352&linktype=SSL
Forbidden Siren 2 esiste eccome è uno dei migliori survival horror di sempre,tra l'altro è stato fatto dal creatore del primo mitico Silent Hill...il primo Forbidden Siren è comunque bello ma secondo molti eccessivamente difficile e frustrante,il 2 l'hanno reso un pò più facile ;)
Dark Schneider
25-03-2006, 22:07
Non mettere i Mortal Kombat tra i picchiaduro imho è follia. :D Il Deception è fantastico poi. Ed a Settembre arriva Armageddon. ;) C'è chi preferisce la forza e la brutalità....:D
Poi ragà una cosa voglio dirla: ma non è che per forza il gioco che prende il voto chessò 9 è sicuramente il migliore...di uno che le recensioni danno 8.
Non dimentichiamoci che poi è sempre una questione soggettiva. Per dirti molti titoli citati là...a me non hanno divertito come titoli che si son beccati dei voti minori. :)
Cmq enrico ma allora hai comprato qualche gioco?
Cavolo come mai stò Forbidden Siren 2 non c'è nel sito ufficiale???
Controllate qui http://it.playstation.com/games/home.jhtml?linktype=NAV
Come mai non abbiam menzionato un Call of Duty? Ritengo che come sparatutto sia notevole come ambientazione
No Dark niente gioco! Son riuscito a comprarmi la memory card originale Sony xkè ho fatto mille giri ma non son riuscita a passare nel negozio di game e anche questo week-end me lo dovrò passare a giocare col dischetto demo preso in edicola! Se i negozi fossero aperti di domenica domani andrei a vedere ma mi sà che ci dovrò rinunciare! Aggiungo Mortal Combat
ARCADE:
- We Love Katamary
AZIONE:
- God of War
- GTA San Andreas
- Viewtiful Joe 2
- Timesplitters: Future Perfect
AVVENTURA:
- Project Zero: The Tormented
AVVENTURA/AZIONE:
- Resident Evil4
- Metal Gear III
- Onimusha
- Forbidden Siren 2
- Silent Hill 4: The Room
- ICO
- Devil May Cry 3
- Prince of Persia: I due troni
- Kingdom Hearts
SPARATUTTO:
-Black
PICCHIADURO:
- Tekken 5
- Soul Calibur III
- Virtua Fighter 4 Evolution
- Mortal Kombat Deception
RACING:
- Toca Race Driver 3
- Gran Turismo 4
- WRC Rally Evolved
- Burnout 3 Takedown
GDR:
- Final Fantasy X
SPORT:
- Pro Evolution Soccer 5
- SSX on Tour
- NBA Street V.3
- Tony Hawk's American Wasteland
Riprendendomi a ciò che ha detto Dark io cercherei col vostro aiuto di selezionare questi giochi e di citare solo quelli che piacciono all'unanimità in modo da togliere i giochi che piacciono soggettivamente!
Dark Schneider
25-03-2006, 22:24
Cavolo come mai stò Forbidden Siren 2 non c'è nel sito ufficiale???
Controllate qui http://it.playstation.com/games/home.jhtml?linktype=NAV
Come mai non abbiam menzionato un Call of Duty? Ritengo che come sparatutto sia notevole come ambientazione
I giochi che sono belli in una piattaforma, non sono per forza belli anche nelle altre, eh?
COD potrà essere un buon gioco, ma sicuramente non è un gioco per cui vale la prendere la PS2. Sono altri i giochi più meritvoli.
Cmq da quello che ho capito, uno sparatutto bello per PS2 è Killzone...che personalmente ho trovato "usato"(ma in ottime condizioni, sia custodia, sia libretto e dvd) al Gamerush a 9 euro.
p.s. cmq Mortal Kombat con la K. :D Se proprio ne devi mettere uno specifico metti Mortal Kombat Deception esattamente(Su PS2 c'è il 5 che è Deadly Alliance e il 6 che è il Deception..in arrivo a settembre il 7...Armageddon). E' troppo bello il Deception, che poi oltre ad essere un picchiaduro ci sono inclusi anche altri giochi...puzzle kombat(na specie di tetris alla mortal kombat), il gioco degli scacchi alla mortal kombat(praticamente una sorta di scacchi..e quando si sta faccia a faccia si combatte 1 vs 1 come picchiauduro). :D
p.s. 2 guarda se hai dei mediaworld nelle vicinanze..mi pare che di domenica son aperti.
si ma in quella lista del sito della playstation mancano diversi giochi belli,per esempio negli sparatutto non è menzionato Timesplitters 2 che è un gioco veramente bello...e poi Burnout 3 al posto di Burnout Revenge?mi sembra strano...Project Zero è sotto la categoria Avventura mentre ICO in Azione/Avventura nonostante in Project Zero ci sia più azione...mah :rolleyes: :O ...comunque forse Forbidden Siren 2 non lo trovi perchè non è ancora uscita la versione PAL,Call of Duty è molto meglio sul PC,e poi dove sono i party game?...non bisogna sottovalutarli,giocare per esempio a Buzz the music quiz in 4 è veramente divertente,ci perdi i pomeriggi interi :D :read:
DjSolidSnake86
26-03-2006, 10:59
Una curiosità: ma te avevi la PS2 da anni e ci avevi giocato poco. Poi da quando hai deciso di giocare ai Final Fantasy di recente...hai notato che valeva la pena tornare a giocare con la PS2 con tutti i titoloni che ci sono? :D
Praticamente una seconda riscoperta o sbaglio? :)
Cmq hai fatto bene a "riscoprirla". :cool:
esattamente... :D
il fatto è ke ero passato al pc ma poi mi son detto, non è la grafica ke fa il gioco e quindi ho deciso di giocare a qualke titolone ps2 ke nn c'è su pc..
ho iniziato con tekken 5 e god of war per poi passare a ssx 4, ff10, burnout 4 etc etc
Bravo DjSolidSnake86!!
E' inutile avere la potenza grafica del PC se poi mancano i grandi software di gioco! La Sony ha sempre puntato a coltivare le partnership con le grandi softwarehouse proprio per garantire il più gran numero di giochi di qualità e io ho premiato Sony acquistando la PS2 per poter giocare questi titoli aldilà della qualità grafica.
Avrei potuto acquistare anche XboX360 ma mi son chiesto che titoli avrei preso a tra quelli disponibili per 360 e XboX1 non ho trovato la sostanza che trovavo nella gamma sony!
Certo che se un titolo multipattaforma è meglio su PC meriterebbe giocarlo lì ma personalmente il PC mi ha stancato, anzi non mi è mai piaciuto giocare davanti al PC, preferisco di granlunga giocare con la consolle in salotto ad una debita distanza dalla TV grande e con l'audio collegato allo stereo, ha tutto un sapore più userfrendly, l'obiettivo e giocarsi il gioco e nient'altro! Questione di gusti.
fanydoom92
26-03-2006, 11:24
Bravo DjSolidSnake86!!
E' inutile avere la potenza grafica del PC se poi mancano i grandi software di gioco! La Sony ha sempre puntato a coltivare le partnership con le grandi softwarehouse proprio per garantire il più gran numero di giochi di qualità e io ho premiato Sony acquistando la PS2 per poter giocare questi titoli aldilà della qualità grafica.
Avrei potuto acquistare anche XboX360 ma mi son chiesto che titoli avrei preso a tra quelli disponibili per 360 e XboX1 non ho trovato la sostanza che trovavo nella gamma sony!
Certo che se un titolo multipattaforma è meglio su PC meriterebbe giocarlo lì ma personalmente il PC mi ha stancato, anzi non mi è mai piaciuto giocare davanti al PC, preferisco di granlunga giocare con la consolle in salotto ad una debita distanza dalla TV grande e con l'audio collegato allo stereo, ha tutto un sapore più userfrendly, l'obiettivo e giocarsi il gioco e nient'altro! Questione di gusti.e Bravo enrico anke io prima giokavo kol pc ma poi kuesto natale mi sn regalato la playstation2 e mi è sembrato tto diverso!
Io ho preso 1 pacchetto speciale di ps2: con 2 joystick e la memoty originale a 179 euro. Adesso ho preso i gioki ke ho provato su pc e la giocabilità era totalmente diversa!!!! :D
DjSolidSnake86
26-03-2006, 11:27
Bravo DjSolidSnake86!!
Certo che se un titolo multipattaforma è meglio su PC meriterebbe giocarlo lì ma personalmente il PC mi ha stancato, anzi non mi è mai piaciuto giocare davanti al PC, preferisco di granlunga giocare con la consolle in salotto ad una debita distanza dalla TV grande e con l'audio collegato allo stereo, ha tutto un sapore più userfrendly, l'obiettivo e giocarsi il gioco e nient'altro! Questione di gusti.
beh io continuo a gicoare sempre su pc.. solo ke i giochi in esclusiva ps2 li gioco con la console..
cmq a parità di grafica tra burnout 4 e mw per pc sembra ci siano 10 anni di differenza :Prrr:
beh io sul pc gioco solo a sparatutto e emulatori,per il resto mi trovo meglio sulla ps2
DjSolidSnake86
26-03-2006, 13:26
beh io sul pc gioco solo a sparatutto e emulatori,per il resto mi trovo meglio sulla ps2
forse xkè nn hai il joypad della ps2 nel pc..
cmq dopo aver comprato un bel monitor pc da almeno 20-22" e l'adattatore x il dual shok 2 dubito ke una ps2 sia meglio di un pc per giocare :D
poi certo.. x i giochi in esclusiva è tutta un'altra storia..
morale: pc x tutti i giochi, ps2 per i giochi in esclusiva
giusto no? :D
cmq dopo aver comprato un bel monitor pc da almeno 20-22" e l'adattatore x il dual shok 2 dubito ke una ps2 sia meglio di un pc per giocare :D
si se hai il l'adattatore x il dualshock 2 è meglio giocare sul pc ai giochi multipiattaforma,la ps2 la usi per le esclusive,che comunque sono tante :read: :D
DjSolidSnake86
26-03-2006, 15:37
si se hai il l'adattatore x il dualshock 2 è meglio giocare sul pc ai giochi multipiattaforma,la ps2 la usi per le esclusive,che comunque sono tante :read: :D
e non vedo l'ora di usare il dual shock 3 nel pc :D
nicola5154
26-03-2006, 17:39
Visto che si parla di game ps mi spiegate in cosa consiste la serie outbreak di residnet evil?
io ho giocato a :
RESIDENT EVIL 0 (GAMCUBE)
RESIDENT EVIL 1 DIRECTOR'S CUT (PSX)
RESIDENT EVIL 1 REBIRTH (GAMECUBE)
RESIDENT EVIL 2 (PSX)
RESIDENT EVIL 3 (PSX)
RESIDENT EVIL 4 (GAMECUBE)
please help
Visto che si parla di game ps mi spiegate in cosa consiste la serie outbreak di residnet evil?
io ho giocato a :
RESIDENT EVIL 0 (GAMCUBE)
RESIDENT EVIL 1 DIRECTOR'S CUT (PSX)
RESIDENT EVIL 1 REBIRTH (GAMECUBE)
RESIDENT EVIL 2 (PSX)
RESIDENT EVIL 3 (PSX)
RESIDENT EVIL 4 (GAMECUBE)
please help
è una serie nata per giocare Online...devi scegliere tra una serie di persone comuni e scappare da Racoon City,c'è anche il Single Player però non è molto bello giocare da soli a sto gioco
e non vedo l'ora di usare il dual shock 3 nel pc :D
io sinceramente quando uscirà la ps3 giocherò solo con quella che di sicuro i giochi non scatteranno e via dicendo,voglio vederti a giocare ad Unreal Tournament 2007 con un pc che costa meno di 1000 euri...e poi quando uscirà la grafica sarà all'avanguardia quindi il bisogno del pc per avere una grafica maggiore non lo sentirò
nicola5154
26-03-2006, 18:56
è una serie nata per giocare Online...devi scegliere tra una serie di persone comuni e scappare da Racoon City,c'è anche il Single Player però non è molto bello giocare da soli a sto gioco
capito..
quindi per uno come me che odia il multiplayer...non è adatto...
mi mancherebbe solo il code veronica alla lista :muro:
capito..
quindi per uno come me che odia il multiplayer...non è adatto...
mi mancherebbe solo il code veronica alla lista :muro:
anche a me manca solo il Code Veronica! :eek: :mano: ...solo che non lo trovo da nessuna parte :cry: :mad: :muro:
Dark Schneider
26-03-2006, 19:27
Per me è ben diverso: l'opposto. Ormai tutti i giochi per PS2 e GC. Il Pc giusto per qlc gioco. Imho su PS2 ci sono un numero ben maggiore di giochi di qualita rispetto al PC.
Su Pc anche gli sparatutto per dire..ne usciranno sarà 50 all'anno..ma di questi si e no 3-4 son decenti, altri schifosi ed altri ancora nessuno sa che sono nemmeno usciti.
Su Pc ormai troppi generi sono spariti..e già è tanto che ogni 100 anni fanno qlc conversione di capolavoro da giochi per Console.
Ormai gioco al 90% Console, 10% Pc. Da quando son tornato al mondo Console...al pc gioco molto meno e mi diverto molto di più(su Console). :)
Su Pc ormai ogni tanto escono titoli interessanti(tipo Oblivion ora).
p.s. inoltre non vado nemmeno matto nel gioco On Line..diffuso su Pc.
Per me è ben diverso: l'opposto. Ormai tutti i giochi per PS2 e GC. Il Pc giusto per qlc gioco. Imho su PS2 ci sono un numero ben maggiore di giochi di qualita rispetto al PC.
Su Pc anche gli sparatutto per dire..ne usciranno sarà 50 all'anno..ma di questi si e no 3-4 son decenti, altri schifosi ed altri ancora nessuno sa che sono nemmeno usciti.
Su Pc ormai troppi generi sono spariti..e già è tanto che ogni 100 anni fanno qlc conversione di capolavoro da giochi per Console.
Ormai gioco al 90% Console, 10% Pc. Da quando son tornato al mondo Console...al pc gioco molto meno e mi diverto molto di più. :)
già quoto,sulle console c'è NETTAMENTE più varietà,infatti in 4 anni che ho il pc mi sono comprato 4 giochi(4 sparatutto) :D ...e un paio non li ho manco finiti,io diciamo che gioco al 80% su console e 20% su pc(la maggior parte del tempo emulatori) :read:
Dark Schneider
26-03-2006, 19:34
anche a me manca solo il Code Veronica! :eek: :mano: ...solo che non lo trovo da nessuna parte :cry: :mad: :muro:
Al GameRush qui da me ne avevano a decine...se intendi versioni PS2. :D
Per quella GC..beh c'è sempre play.com!! :)
DjSolidSnake86
26-03-2006, 19:41
scusate ma nn capisco questo fatto del pc ke perde i generi..
cmq io tutti i gta, splinter cell, i pop, i we e i pes li ho giocati al pc con una grafica favolosa..
anke ff7 e ff8 li ho giocati al pc con grafica da psx purtroppo
onimusha 3 è qualcosa di spettacolare al pc, spero molto presto per devil may cry 3 e resident evil 4!!!! :ciapet:
anke mgs1 e 2 su pc sn perfetti, quanto vorrei uscire mgs3 subsistence per pc :muro:
poi su pc abbiamo il miglior gioco online: cs source e i migliori giochi di macchine (vd la serie di trackmania)
ragazzi nn mi sminuite sempre i pc, perfavore..
la ps2 serve solo per i giochi in esclusiva, punto :D (ovviamente x ki non ha un pc buono come il mio per es.. ma ormai il mio è vecchio.. ha + di 3 anni, tranne la scheda video e la scheda audio :D ma si difende ancora benissimo con presschè tutti i giochi usciti fino ad oggi!)
xthrash
il pc ke ho in sign basta a far giocare oblivion e ut200t(a detta degli autori) al max dei dettagli ;)
Al GameRush qui da me ne avevano a decine...se intendi versioni PS2. :D
Per quella GC..beh c'è sempre play.com!! :)
azzo di dove sei?io intendo la versione ps2
scusate ma nn capisco questo fatto del pc ke perde i generi..
cmq io tutti i gta, splinter cell, i pop, i we e i pes li ho giocati al pc con una grafica favolosa..
anke ff7 e ff8 li ho giocati al pc con grafica da psx purtroppo
onimusha 3 è qualcosa di spettacolare al pc, spero molto presto per devil may cry 3 e resident evil 4!!!! :ciapet:
anke mgs1 e 2 su pc sn perfetti, quanto vorrei uscire mgs3 subsistence per pc :muro:
poi su pc abbiamo il miglior gioco online: cs source e i migliori giochi di macchine (vd la serie di trackmania)
ragazzi nn mi sminuite sempre i pc, perfavore..
la ps2 serve solo per i giochi in esclusiva, punto :D (ovviamente x ki non ha un pc buono come il mio per es.. ma ormai il mio è vecchio.. ha + di 3 anni, tranne la scheda video e la scheda audio :D ma si difende ancora benissimo con presschè tutti i giochi usciti fino ad oggi!)
xthrash
il pc ke ho in sign basta a far giocare oblivion e ut200t(a detta degli autori) al max dei dettagli ;)
sull'Online hai ragione non c'è confronto(ma io non gioco Online :D )e poi i giochi che dici te(onimusha i metal gear e gta)solitamente escono millenni dopo sul pc...poi che graficamente siano migliori non c'è dubbio,però non riesco ad aspettare un anno per giocare ad un gioco che potri benissimo giocarmi da subito su ps2...purtroppo per te comunque Oblivion e Unreal Tournament non li giocherai mai a dettaglio al Max...basta che vai a leggere il thread di Oblivion e vedrai(non prendertela non ti sto offendendo o simili) :mano:
vabbè comunque lasciamo perdere sta storia del pc vs console che è off topic :D
Dark Schneider
26-03-2006, 20:14
Ah si? Dove sono i picchiaduro per Pc? Una volta c'erano. Onimusha 3? Bravo...hai citato uno di quei giochi che su Pc esce ogni 100 anni...per fortuna(anche se dopo 2 anni). Su PS2 c'è Onimusha 1-2-3-4. God of War, DM3 su Pc? Un altro titolo che per fortuna hanno deciso di convertire. Ovviamente dopo 2 anni. Ma l'1 ed il 2? Niente. Giochi come Project Zero? Ma di giochi come Onimusha e company...su Console ce ne sono a bizzeffe. Su Pc scarseggiano.
E' un po' come imporre il genere sparatutto come un genere molto vasto su Console. No. E' un genere da Pc. Quindi se uno è interessato a sparatutto c'è il Pc.
Vuoi MGS3 su Pc? Aspetta 2-3 e forse uscirà. Vuoi FFX su PC? Aspetta 2-3 anni e forse uscirà. FFXII? Giochi come Shadow of Colussus, Ico,ecc.?
Poi mi citi i FF o MGS...ma risalgono ad un periodo in cui uscivano ancora più giochi DA Console anche su Pc. I nuovi MGS e FF non li vedrai mai su Pc. Ormai non escono più giochi simili.
La verità è che su Ps2 di esclusive ce ne sono un po' tante. Quindi evitiamo di dire cose come "la ps2 serve solo per le esclusive" perchè è una stupidata....poi senza mettere un "imho". ;)
Il Pc non è una macchina di gioco. Questo è un dato di fatto.
Dark Schneider
26-03-2006, 20:18
azzo di dove sei?io intendo la versione ps2
No beh sto un po' lontanuccio da te. :)
Cmq ripeto l'altro giorno mi son andato a comprare 3 giochi per PS2 a basso prezzo..ed erano proprio arrivati una decina di Code Veronica..tanto che ancora non li piazzavano sugli scaffali.
Ah si? Dove sono i picchiaduro per Pc? Una volta c'erano. Onimusha 3? Bravo...hai citato uno di quei giochi che su Pc esce ogni 100 anni...per fortuna(anche se dopo 2 anni). Su PS2 c'è Onimusha 1-2-3-4. God of War, DM3 su Pc? Un altro titolo che per fortuna hanno deciso di convertire. Ovviamente dopo 2 anni. Ma l'1 ed il 2? Niente. Giochi come Project Zero? Ma di giochi come Onimusha e company...su Console ce ne sono a bizzeffe. Su Pc scarseggiano.
E' un po' come imporre il genere sparatutto come un genere molto vasto su Console. No. E' un genere da Pc. Quindi se uno è interessato a sparatutto c'è il Pc.
Vuoi MGS3 su Pc? Aspetta 2-3 e forse uscirà. Vuoi FFX su PC? Aspetta 2-3 anni e forse uscirà. FFXII? Giochi come Shadow of Colussus, Ico,ecc.?
Poi mi citi i FF o MGS...ma risalgono ad un periodo in cui uscivano ancora più giochi DA Console anche su Pc. I nuovi MGS e FF non li vedrai mai su Pc. Ormai non escono più giochi simili.
La verità è che su Ps2 di esclusive ce ne sono un po' tante. Quindi evitiamo di dire cose come "la ps2 serve solo per le esclusive" perchè è una stupidata....poi senza mettere un "imho". ;)
in pratica hai detto quello che ho detto io in altre parole,quindi ti quoto :mano: :Perfido:
uffa ma qua i code veronica non li vedo da anni :cry:
nicola5154
26-03-2006, 20:21
no??? l'ebgames che ho a 1 km ne avrà 5...platinum sui 14€ mi sembra
no??? l'ebgames che ho a 1 km ne avrà 5...platinum sui 14€ mi sembra
:eek: azzo è da un pò che non passo da EB Games :doh: domani ci faccio un salto,però mi pare che il gioco sia solo in inglese :(
nicola5154
26-03-2006, 20:28
:eek: azzo è da un pò che non passo da EB Games :doh: domani ci faccio un salto,però mi pare che il gioco sia solo in inglese :(
per gamecube era sottotitolato in ita mi sembra...
ma la grafica del CV è schifosa vero?
se vuoi cmq te ne prendo uno e poi te lo spedisco
la grafica ora come ora è schifosa e i controlli sono ancora quelli old style(che a me tra l'altro non dispiaciono,e poi i Resident Evil vecchio stile me piaciono molto)...in sti giorni faccio un salto da eb games e vedo se c'è,semmai me lo pigli te(thanks)...nel caso discutiamo in pvt che è meglio ;)
DjSolidSnake86
26-03-2006, 20:35
purtroppo c'è il brutto vizio di non dare importanza al pc.. e questa è una cosa ke mi rode non sai quanto..
per il fatto di aspettare un 1 anno questo per me non è un grosso problema xkè di giochi pc ne escono pure tantissimi e quindi il tempo "s'ammazza" :D, anzi direi ke il mercato pc è il più vasto...
ffx ovviamente nn lo vedremai mai su nessun posto xkè a parte ke ormai quelli della square hanno altri progetti ma soprattutto per il semplice motivo ke dal 10 in poi è ESCLUSIVA sony
per mgs3 dovrebbe uscire il subsistence per pc.. cioè hideo kojima lo aveva detto, spero ke esca altrimenti ps2.. non è un problema
cmq ripeto io gioco felicemente ad una marea di giochi al computer ke sono anke su console.. x quelli ke non escono li prendo per ps2
menzione per i picchiaduro: purtroppo su pc neanke l'ombra però ormai ne escono di pochissimi.. cioè sono rimasti solo la serie di virtua fighter, i tekken e i doa per xbox.. questo è un punto a sfavore dei pc purtroppo :cry:
il pc non sarà la macchina da gioco perfetta ma come grafica è putenzaaaa! :sofico:
ovviamente sulla grafica non c'è niente da dire,ma il mercato dei giochi per pc per me non è vasto come quello ps2... :O
Dark Schneider
26-03-2006, 20:53
Io sono "tornato" al mondo Console, dopo tantissimo tempo in cui giocavo solo ed esclusivamente su Pc. Pian piano ho visto sparire generi che una volta uscivano anche su Pc(molti + action 3d, picchiaduro, giochi F1,ecc.)..ma proprio per nostalgia verso delle determinate tipologie di giochi che mi erano sempre piaciute che adesso posseggo nuovamente la Console. Su Pc appunto sono scomparse. Oppure qualche volta escono(miracolosamente) e con notevole ritardo.
La verità è che su Pc ci gioca più chi magari è interessato a sparatutto, RTS, giochi che generalmente sono On Line e così via.
Su Console un altra tipologia di giochi. Quindi se uno è appassionato di action 3d, picchiaduro e via dicendo...fa meglio a prendersi una Console. Quello che dico io appunto è non facciamo passare i Generi Da Console come qualcosa che abbondano su Pc. Perchè non è vero. Non è questione di esclusive. E' questione proprio di generi. :) Su Pc abbondano dei generi. Su Console altri.
Sai quanti si stavano lagnando perchè volevano giocare ad Onimusha, Devil My Cry 3,ecc. su Pc? Adesso per fortuna Capcom dopo tanti anni si è decisa a fare qlc conversione su Pc(ma ce ne sono una moltitudine di giochi che sicuramente piacerebbe a tanti utenti Pc, ma che non usciranno..e su Console a bizzeffe). Naturalmente c'è chi dopo aver giocato ad Onimusha 3 su Pc..subito vuole altra "dose". Ed ovviamente deve scegliere la Console...perchè su Pc scarseggia. Vai a vedere quanti sbavano per God of War di utenti Pc...ma che son testardi e si mettono a "rifregare" la Console per la grafica. Peggio per loro..intanto si perdono dei capolavori autentici. :)
Certo anchio ho un piede su Console ed uno su Pc, proprio perchè come te voglio godermi anche titoli come Oblivion o sparatutto,ecc. Quindi non son nemmeno Anti qualcosa. Però qui non è una questione di esclusive, ma proprio di tipologia di giochi. Su Console c'è abbondanza per determinati generi(che al momento ripeto mi tirano di più e che mi mancavano). :) Su Pc altri. :)
p.s. su PS2 ne escono ancora molti di picchiaduro, i vari tekken, VF, mortal kombat(a settembre arriva armageddon), soul calibur 3(da poco), per non parlare di quelli basati su cartoni animati giapponesi, wrestling,ecc.. Insomma escono escono. :) Su X-Box non ne son usciti molti effettivamente(MS ha una politica un po' diversa..sembra più intenzionata a produrre giochi Da Pc...ma appunto per questi preferisco il Pc). Sony invece è quella che ha una tipologia di giochi più vasta. Nel senso che c'è un po' di tutto. Nintendo anche meno...però i giochi che ci sono sono fantastici(si contraddistingue anche lei).
DjSolidSnake86
26-03-2006, 21:02
e allora sarai d'accordo con me se dico ke un gioco multipiattaforma ke esce su ps2 e su pc, meglio giocarlo su pc ke hai una grafica d'avanguardia ;)
cmq io posso solo dire questo: spero ke il pc venga trattato meglio (speriamo ke con l'arrivo di vista...) case come capcom, square e altre ci possano regalare + titoli per sfruttare la grande potenza video dei computer!
e allora sarai d'accordo con me se dico ke un gioco multipiattaforma ke esce su ps2 e su pc, meglio giocarlo su pc ke hai una grafica d'avanguardia ;)
cmq io posso solo dire questo: spero ke il pc venga trattato meglio e case come capcom, square e altre ci possano regalare + titoli per sfruttare la grande potenza video dei computer!
ok che giocare allo stesso gioco con la grafica più bella è meglio ma il fatto è che per giocare ai giochi per console(quelli belli,non le robe sportive o need for speed...)su pc bisogna aspettare anni e comunque la grafica non è tutto...comunque chiudiamola qua sta storia che siamo off topic,qui si parla dei migliori giochi per ps2 e non della guerra console vs pc...se continuiamo potrebbero chiudere il topic... :(
DjSolidSnake86
26-03-2006, 21:12
ok che giocare allo stesso gioco con la grafica più bella è meglio ma il fatto è che per giocare ai giochi per console(quelli belli,non le robe sportive o need for speed...)su pc bisogna aspettare anni e comunque la grafica non è tutto...comunque chiudiamola qua sta storia che siamo off topic,qui si parla dei migliori giochi per ps2 e non della guerra console vs pc...se continuiamo potrebbero chiudere il topic... :(
parlo dei giochi ke escono tutti insieme o entro un paio di mesi per tutte le piattaforme
Dark Schneider
26-03-2006, 21:27
Ma quello sono proprio il primo a dirlo. Mi pare in questo stesso topic ho subito detto "Splinter Cell" meglio giocarlo su Pc. Il gioco è uguale e con grafica nettamente migliore. :)
Però quello che dico è che ci son giochi su Console che son fantastici e su Pc non escono. Ma non tanto per questioni di esclusiva, ma proprio perchè rappresentano più un genere ancorato al mondo delle Console. Al di là dei titoli più suggestivi e famosi(senza scomodare i vari Gow,ecc.), ce ne sono di altri belli che non faranno mai. Se poi qualche episodio di saga più famosa esce(DMC3 o Onumusha 3) manco si può dire che al Pc non manca niente. Perchè per 2 che ne escono...20 no. E' normale è un genere che abbonda più su PS2. :)
Per non parlare poi di quei giochi che non prendono votoni, che non sono nemmeno eclusive, che non sono capolavori o che sono di nicchia e particolari e possono piacere.
Tipo per Pc di giochi di Boxe non se ne vedono da anni, su console ce ne son molti, da quelli + simulativi a quelli + arcade. Per dirti io mi son comprato a 16 euro Rocky Legends. :D Gioco da 7-7.5 se guardi in rete, ma mi diverte tantissimo. :)
p.s. tra l'altro su pc mi hanno levato pure tutta la moltitudine di giochi di vario genere basata su star trek...sono anni(almeno 4) che non esce un gioco..una volta a bizzeffe. :( Anche se c'è uno spiraglio per 1-2 giochi in sviluppo in futuro. Certo giochi trek non ci stanno manco su console. Però era cmq un altro motivo per cui ero molto legato al pc.
Voglio dire la mia su questa questione PC vs Consolle.
Per stare al di sopra delle parti e non fare discorsi di carattere soggettivo io direi che fondamentalmente il discorso più sensato è quello di dire: "Io mi faccio quel gioco sulla migliore piattaforma disponibile" Credo che questa affermazione trovi tutti d'accordo!?
La differenza stà nella capacità e nella sensibilità soggettiva del videogiocatore.
Credo sia una questione caratteriale o una predisposizione mentale.
Dico questo perchè ho sentito troppe persone affermare la stessa cosa. Il Piacere di giocare un game su consolle è diverso!
Cosa vuol dire questa frase?
Perchè una persona come me, appassionata di modellazione 3D, cultore dei diversi algoritmi di AA dovrebbe ridursi a giocare su un apparecchio dalla bassissima res (720x576), con Aliasing pauroso, con un frame rate altalenante, con texture sfocate e con una palette colori castrata? Non sò darvi una giustificazione precisa, sò solo che per me è più piacevole godermi il gioco su consolle. Forse perchè la priorità diventa la vera essenza del gioco che è la giocabilità, il divertimento che trasmette, i sentimenti che suscita. La veste grafica purtroppo non influisce su questi aspetti.
Ho l'impressione che su PC si guardino i giochi per testare la potenza del PC, per vedere quanti fps fà con l'anisotropico attivo! Insomma quasi che l'aspetto gioco passi in secondo piano! Invece sulla consolle il gioco quello è, e quello resta e l'unica cosa che può conquistare sono i veri pilastri come la giocabilità, al longevità, la trama, etc, etcc...
INfine direi che la quantità di titoli PS2 gioca un gran fattore psicologico e sapere di avere un bagaglio simile crea una solidità dell'immagine del prodotto PS2 ultracorazzato.
Il bello cmq è che ogniuno giochi come più gli piace e quindi siamo liberi di scegliere di giocare con un PC da 1000€ o con una consolle da 99€ l'importante è divertirsi sempreeeee!
Voglio dire la mia su questa questione PC vs Consolle.
Per stare al di sopra delle parti e non fare discorsi di carattere soggettivo io direi che fondamentalmente il discorso più sensato è quello di dire: "Io mi faccio quel gioco sulla migliore piattaforma disponibile" Credo che questa affermazione trovi tutti d'accordo!?
La differenza stà nella capacità e nella sensibilità soggettiva del videogiocatore.
Credo sia una questione caratteriale o una predisposizione mentale.
Dico questo perchè ho sentito troppe persone affermare la stessa cosa. Il Piacere di giocare un game su consolle è diverso!
Cosa vuol dire questa frase?
Perchè una persona come me, appassionata di modellazione 3D, cultore dei diversi algoritmi di AA dovrebbe ridursi a giocare su un apparecchio dalla bassissima res (720x576), con Aliasing pauroso, con un frame rate altalenante, con texture sfocate e con una palette colori castrata? Non sò darvi una giustificazione precisa, sò solo che per me è più piacevole godermi il gioco su consolle. Forse perchè la priorità diventa la vera essenza del gioco che è la giocabilità, il divertimento che trasmette, i sentimenti che suscita. La veste grafica purtroppo non influisce su questi aspetti.
Ho l'impressione che su PC si guardino i giochi per testare la potenza del PC, per vedere quanti fps fà con l'anisotropico attivo! Insomma quasi che l'aspetto gioco passi in secondo piano! Invece sulla consolle il gioco quello è, e quello resta e l'unica cosa che può conquistare sono i veri pilastri come la giocabilità, al longevità, la trama, etc, etcc...
INfine direi che la quantità di titoli PS2 gioca un gran fattore psicologico e sapere di avere un bagaglio simile crea una solidità dell'immagine del prodotto PS2 ultracorazzato.
Il bello cmq è che ogniuno giochi come più gli piace e quindi siamo liberi di scegliere di giocare con un PC da 1000€ o con una consolle da 99€ l'importante è divertirsi sempreeeee!
bravo bel discorso :ave:
Dark Schneider
26-03-2006, 21:35
Purtroppo da quel che ricordo CV sia su PS2 sia su GC ha una grafica tale e quale a quella DreamCast. Forse con giusto qlc miglioria. Ma cmq una conversione.
Cmq grafica bella o meno..i fans devono aver tutti i RE. :)
Io me li recupererò tutti su GameCube. Adesso ho il 4 ed è spaziale. CV me lo devo prendere e pure l'esclusiva Resident Evil Zero. Ovviamente anche l'1 con grafica rifatta.
Ma ovviamente mi riprendo pure il 2 ed il 3. Qlc tempo fa volevo rigiocarmi i vecchi RE su Pc. Purtroppo con l'hardware attuale, con le vga e drivers attuali se vogliamo l'accellerazione 3D si vede in maniera del tutto corrotta. Ho provato sia su chip nVidia che Ati. :( Niente da fare: giochi troppo vecchi. :(
Quindi me li riprendo sul Cubo a basso costo. :)
Purtroppo da quel che ricordo CV sia su PS2 sia su GC ha una grafica tale e quale a quella DreamCast. Forse con giusto qlc miglioria. Ma cmq una conversione.
Cmq grafica bella o meno..i fans devono aver tutti i RE. :)
Io me li recupererò tutti su GameCube. Adesso ho il 4 ed è spaziale. CV me lo devo prendere e pure l'esclusiva Resident Evil Zero. Ovviamente anche l'1 con grafica rifatta.
Ma ovviamente mi riprendo pure il 2 ed il 3. Qlc tempo fa volevo rigiocarmi i vecchi RE su Pc. Purtroppo con l'hardware attuale, con le vga e drivers attuali se vogliamo l'accellerazione 3D si vede in maniera del tutto corrotta. Ho provato sia su chip nVidia che Ati. :( Niente da fare: giochi troppo vecchi. :(
Quindi me li riprendo sul Cubo a basso costo. :)
il 4 è veramente spaziale io l'ho giocato su ps2 e mi è piaciuto un sacco,l'ho rifatto 7 volte :D cercando di metterci sempre meno tempo :)
a me piace molto anche il 2,troppo figo,lo Zero non mi è piaciuto molto :( ...qualcuno ha finito il 4 in poco tempo?quanto ci avete messo? :)
nicola5154
26-03-2006, 21:43
il 4 è veramente spaziale io l'ho giocato su ps2 e mi è piaciuto un sacco,l'ho rifatto 7 volte :D cercando di metterci sempre meno tempo :)
a me piace molto anche il 2,troppo figo,lo Zero non mi è piaciuto molto :( ...qualcuno ha finito il 4 in poco tempo?quanto ci avete messo? :)
il 4 io l'ho giocato su gamecube ed è spaziale....
non mi ricordo in quanto tempo però....
cavolo...se penso al gc mi dispiace di averlo venduto :muro:
si è una bella console da affiancare alla play2 :)
Te l'avevo detto io... :)
Dark Schneider
26-03-2006, 22:04
No a me l'1 è quello che piace di più. Insuperabile(poi mò che me lo rifarò con grafica rifatta su GC mi sa che mi commuoverò). Il 2 lo amo tantissimo. Ed il 4 mi sta piacendo come il 2(anche se ha tutt'altro stile di gioco). Il 3 mi ha deluso un po'. Lo zero e CV devo giocarli.
Riguardo RE4, beh ehm...il GameCube ce l'ho da un mesetto..acquistato a 100 euro nuovo..ed è la versione resident evil pack limited edition, con incluso RE4...ma con anche Mario Kart ed un terzo gioco(super offerta..di solito costa 139 soltanto il re pack limited edition con solo RE4 incluso..ed invece io non solo l'ho pagato 100, ma pure con 3 giochi invece di 1). Ma vuoi la verità? :D Mi trovo ancora all'inizio..roba di 7 ore di gioco. :D Questo perchè da una parte questo mese son stato troppo impegnato e non ho potuto giocare molto, dall'altra me lo voglio gustare pian piano. Non ci gioco tutti i giorni. Alterno RE4 su GC e God of War su PS2. :) Con qualche partitina al gioco dei cavalieri dello zodiaco di mezzo. :D
God of War me lo son pijato nuovo in versione platinum da un po' di giorni al GameRush. Insieme a lui il gioco dei CDZ(non è un giocone..ma per i fans è bello) ed un certo Zone the Enders(9 euro). Quest'ultimo me l'aveva consigliato un amico: è una sorta di action 3d particolare(che però giocherò soltanto dopo aver finito o Gow o RE4), con Robottoni in stile Manga. :) Pare che ha preso voti sull'8. :) Tra l'altro dagli stessi creatori di MGS..incluso regista/produttore(e sul dvd c'è pure la demo di MGS2). L'anno scorso è uscito ZOE 2 che sempre sto mio amico mi ha detto che i robottoni sono disegnati nientepopodimenochè da Go Nagai(autore e disegnatore dei vari Mazinga, Goldrake,ecc.).
P.s. si ragà il GameCube è una grande Console e con titoli notevoli. Certo anchio sono del parere che è da affiancare cmq ad una PS2 ad esempio. Accoppiata vincente.
Eccole le mie piccole. :)
http://img103.imageshack.us/img103/9079/gcps21tq.jpg
No a me l'1 è quello che piace di più. Insuperabile(poi mò che me lo rifarò con grafica rifatta su GC mi sa che mi commuoverò). Il 2 lo amo tantissimo. Ed il 4 mi sta piacendo come il 2(anche se ha tutt'altro stile di gioco). Il 3 mi ha deluso un po'. Lo zero e CV devo giocarli.
Riguardo RE4, beh ehm...il GameCube ce l'ho da un mesetto..acquistato a 100 euro nuovo..ed è la versione resident evil pack limited edition, con incluso RE4...ma con anche Mario Kart ed un terzo gioco(super offerta..di solito costa 139 soltanto il re pack limited edition con solo RE4 incluso..ed invece io non solo l'ho pagato 100, ma pure con 3 giochi invece di 1). Ma vuoi la verità? :D Mi trovo ancora all'inizio..roba di 7 ore di gioco. :D Questo perchè da una parte questo mese son stato troppo impegnato e non ho potuto giocare molto, dall'altra me lo voglio gustare pian piano. Non ci gioco tutti i giorni. Alterno RE4 su GC e God of War su PS2. :) Con qualche partitina al gioco dei cavalieri dello zodiaco di mezzo. :D
God of War me lo son pijato nuovo in versione platinum da un po' di giorni al GameRush. Insieme a lui il gioco dei CDZ(non è un giocone..ma per i fans è bello) ed un certo Zone the Enders(9 euro). Quest'ultimo me l'aveva consigliato un amico: è una sorta di action 3d particolare(che però giocherò soltanto dopo aver finito o Gow o RE4), con Robottoni in stile Manga. :) Pare che ha preso voti sull'8. :) Tra l'altro dagli stessi creatori di MGS..incluso regista/produttore(e sul dvd c'è pure la demo di MGS2). L'anno scorso è uscito ZOE 2 che sempre sto mio amico mi ha detto che i robottoni sono disegnati nientepopodimenochè da Go Nagai(autore e disegnatore dei vari Mazinga, Goldrake,ecc.).
P.s. si ragà il GameCube è una grande Console e con titoli notevoli. Certo anchio sono del parere che è da affiancare cmq ad una PS2 ad esempio. Accoppiata vincente.
Si anche a me è piaciuto molto resident evil 1 però non me lo sono goduto appieno perchè quando ci ho giocato non conoscevo bene l'inglese(ero in prima media quando ci ho giocato...e il gioco era completamente in inglese :( )...però ricordo benissimo gli infarti che ho preso quando ho visto il primo filmato del primo Zombie--- :eek: ---oppure quando sono entrati i corvi dalla finestra(pure i cani) :eek: :eek: ......me lo dovrei rigiocare,Zone of the Enders mi gasa un casino poi il 2 ha una grafica davvero bella :)...perfetta la tua accoppiata di console ;)
Dark Schneider
27-03-2006, 13:52
Ah quindi tu hai giocato a ZOE? :) Quindi mi confermi che si tratta di un bel gioco. :)
Cavolo son contento, poi pagato solo 9 euro. :)
In RE1 i bastardoni erano gli Hunters...quei bestioni verdi...che potevano stare da tutt'altra parte della stanza e con un balzo telo ritrovavi davanti. :D
Ah quindi tu hai giocato a ZOE? :) Quindi mi confermi che si tratta di un bel gioco. :)
Cavolo son contento, poi pagato solo 9 euro. :)
In RE1 i bastardoni erano gli Hunters...quei bestioni verdi...che potevano stare da tutt'altra parte della stanza e con un balzo telo ritrovavi davanti. :D
madòòòò quei cosi sono troppo cattivi :eek: ...e ho visto delle immagini di Code Veronica dove ci sono degli Hunter... :eek: :eek: ...anche il nemesis nel 3 era un bel bastardone,ogni volta che arrivava scappavo sempre :D :ops: ...si bello ZOE ;)
nicola5154
27-03-2006, 16:41
comprato oggi devil may cry 3...anche se mi mancano l'1 ed il 2...ma poco importa...tanto il 3 è come fosse lo 0
comprato oggi devil may cry 3...anche se mi mancano l'1 ed il 2...ma poco importa...tanto il 3 è come fosse lo 0
troppo bello il 3 ;) ...il 2 evitalo come la peste :fagiano:
nicola5154
27-03-2006, 16:51
troppo bello il 3 ;) ...il 2 evitalo come la peste :fagiano:
mi hanno detto tutti che il 2 è brutto....strano però...dopo il successo del primo.
non è vero un a cattiva idea partire dal 3 essendo questo un prequel
mi hanno detto tutti che il 2 è brutto....strano però...dopo il successo del primo.
non è vero un a cattiva idea partire dal 3 essendo questo un prequel
non è una cattiva idea...ma pensa che il 4 sarà ambientato ancora prima del 3(forse)...il 2 è brutto perchè forse il produttore era cambiato...prima era Shinji Mikami...comunque il produttore del 2 ha corretto il tiro e hafatto quel capolavoro che è Devil May Cry 3(e meno male) :) :sofico:
fanydoom92
27-03-2006, 17:55
non è una cattiva idea...ma pensa che il 4 sarà ambientato ancora prima del 3(forse)...il 2 è brutto perchè forse il produttore era cambiato...prima era Shinji Mikami...comunque il produttore del 2 ha corretto il tiro e hafatto quel capolavoro che è Devil May Cry 3(e meno male) :) :sofico:
Adesso volevo prenderlo anke io il 3, xkè 1 mio amiko mi a detto ke nn posso perderlo!!Ma x sicurezza me lo faccio prestare da lui prima. :)
fanydoom92
27-03-2006, 17:56
Bella la ps2 slim!! ce l'ho anke io però con la base verticale!!Le dà 1 tocco di bellezza :D
nicola5154
27-03-2006, 17:57
il 4 si sa quando uscirà?
altra cosa, come mai se lo metto a 60hz mi sembra si veda più sgranato?
il 4 si sa quando uscirà?
il 4 uscirà sulla ps3... :)
ti si vede sgranato a 60hz?non so come aiutarti :nono: ...ti succede solo con DMC3?hai provato con altri giochi?
nicola5154
27-03-2006, 18:42
il 4 uscirà sulla ps3... :)
ti si vede sgranato a 60hz?non so come aiutarti :nono: ...ti succede solo con DMC3?hai provato con altri giochi?
Gli altri giochi che ho (FFX, MGS2) non supportano i 60hz
Gli altri giochi che ho (FFX, MGS2) non supportano i 60hz
azzarola :( ...prova altri giochi a 60hz se riesci,magari te li fai prestare,se anche quelli non vanno è probabile che sia la tv...oppure prova a mettere il cavo RGB al posto del cavo scart che trovi nella scatola...non so se risolverà sta cosa ma la qualità dell'immagine sarà migliore ;)
nicola5154
27-03-2006, 19:29
azzarola :( ...prova altri giochi a 60hz se riesci,magari te li fai prestare,se anche quelli non vanno è probabile che sia la tv...oppure prova a mettere il cavo RGB al posto del cavo scart che trovi nella scatola...non so se risolverà sta cosa ma la qualità dell'immagine sarà migliore ;)
ho l'rgb...senza non vanno i 60hz.
cmq devo provare meglio magari è solo un'impressione. la tv è nuovissima quindi i 60 non sono un problema.
sembra proprio il gioco a sgranare.
ho l'rgb...senza non vanno i 60hz.
cmq devo provare meglio magari è solo un'impressione. la tv è nuovissima quindi i 60 non sono un problema.
sembra proprio il gioco a sgranare.
non sapevo che senza rgb i 60hz non vanno...meno male che l'ho comprato quando ho preso la play2 :sofico: ...boh te prova con un altro gioco e poi dimmi,a me DMC3 non da nessun problema :ciapet:
nicola5154
27-03-2006, 19:40
non sapevo che senza rgb i 60hz non vanno...meno male che l'ho comprato quando ho preso la play2 :sofico: ...boh te prova con un altro gioco e poi dimmi,a me DMC3 non da nessun problema :ciapet:
devo guardarlo di meglio...l'ho provato al volo...anche perchè sto giocando a MGS2 e non gioco mai a 2 giochi contemporaneamente...salvo ora che ho ffvii su psx e mgs2.
BananaFlanders
27-03-2006, 22:03
Probabilmente perchè per i 60hz non viene utilizzata la modalità PAL60, ma NTSC, che ha una risoluzione leggermente minore rispetto a quella PAL50. :)
nicola5154
27-03-2006, 22:05
Probabilmente perchè per i 60hz non viene utilizzata la modalità PAL60, ma NTSC, che ha una risoluzione leggermente minore rispetto a quella PAL50. :)
infatti si può scegliare 50pal o 60ntsc :(
nicola5154
27-03-2006, 22:11
:muro: :muro: ho riprovato ed è proprio la modalità ntsc 60
ma a me non si vede ''sgranato'' a 60ntsc...
Sn4k3.it
28-03-2006, 16:26
RE 4 é da STANDING OVATION :eek: veramente un applauso alla Capcom una delle mie sh preferite.
Per chi nn lo ha ancora giocato,CORRETE SUBITO A COMPRARLO é un ordine :D
RE 4 é da STANDING OVATION :eek: veramente un applauso alla Capcom una delle mie sh preferite.
Per chi nn lo ha ancora giocato,CORRETE SUBITO A COMPRARLO é un ordine :D
Ci sto giocando in questi giorni, è molto bello e divertente ma per ora mi ha fatto fare pochi balzi sulla sedia (sono però appena al primo capitolo).
Una domanda: ma MGS3 è quello che nel titolo ha anche Snake Eater oppure quest'ultimo è un "data disk"?
Ci sto giocando in questi giorni, è molto bello e divertente ma per ora mi ha fatto fare pochi balzi sulla sedia (sono però appena al primo capitolo).
Una domanda: ma MGS3 è quello che nel titolo ha anche Snake Eater oppure quest'ultimo è un "data disk"?
- io non ho proprio fatto balzi dalla sedia in quel gioco,mi facevano più paura i vecchi Resident Evil,ciò non toglie che RE4 è un capolavoro assoluto :)
- Snake Eater non è un data disk...un data disk(se così si può chiamare)è Metal Gear Solid 3 Subsistance ;)
- io non ho proprio fatto balzi dalla sedia in quel gioco,mi facevano più paura i vecchi Resident Evil,ciò non toglie che RE4 è un capolavoro assoluto :)
- Snake Eater non è un data disk...un data disk(se così si può chiamare)è Metal Gear Solid 3 Subsistance ;)
Certo, era solo per dire ;)
Grazie per MGS, e perdona il "data disk"......
ultimate_sayan
31-03-2006, 10:32
Ciao! Ho da poco recuperato una PS2 e, considerando che non m'interesso delle console dai tempi del Dreamcast, volevo avere un elenco (ristretto) di titoli un minimo validi ispirati alle serie jappo (chiaramente esistenti in versione PAL). Grazie mille
Ispirati alla serie Jappo che genere sarebbe?
Dark Schneider
31-03-2006, 13:29
Ciao! Ho da poco recuperato una PS2 e, considerando che non m'interesso delle console dai tempi del Dreamcast, volevo avere un elenco (ristretto) di titoli un minimo validi ispirati alle serie jappo (chiaramente esistenti in versione PAL). Grazie mille
Beh ce ne sono molti: vari giochi su One Piece, i vari Dragon Ball Z Budokai, Budokai 2 e Budokai 3 ed il più recente Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi, che imho è semplicemente fantastico(ce l'ho). Poi c'è anche il picchiaduro di Saint Seiya(non un giocone, ma ai fan piacerà..ce l'ho). Ce ne stanno tanti, mi pare anche giochi di Inuyasha, Lupin, Naruto e così via.
Cmq poi ci son anche giochi in cui lo stile è da manga/anime giapponese, ma non è basato su le serie. Tipo Zone the Enders, con i robottoni. :) Nel 2 poi sono stati disegnati da Go Nagai, autore e disegnatore dei vari mazinga, goldrake,ecc. :)
il migliore è Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi,sennò c'è Naruto Narutimet Hero 3,però non so se è uscito PAL,Saint Seyia se sei appassionato dovrrebbe piacerti
ultimate_sayan
31-03-2006, 13:37
Vi ringrazio per i consigli... per DBZ avevo sentito parlare bene di Budokai Tenkaichi e le vostre sono conferme rassicuranti :)
Per one piece cosa mi consigliate... ho letto commenti discreti su Grand Battle ma ce ne sono altri?
Dark Schneider
31-03-2006, 14:06
Il Budokai Tenkaichi te lo consiglio vivamente. Non è più un impostazione "classica" da picchiaduro 3d, ma un altra con telecamera da dietro le spalle, il che lo rende totalmente 3d..movimenti in qls direzioni, tanto che puoi nasconderti dietro ad esempio case e attaccare al momento giusto o ricaricare l'aura. Praticamente i combattimenti sono molto simili a quelli che si vedono del cartone animato. Proprio merito di questa impostazione. :) Poi gli ambienti sono anche distruttibili. Tipo puoi distruggere montagne, case, ecc. Durante un combattimento puoi battagliare a terra, nell'aria, in acqua,ecc. :)
Inoltre è fedelissimo alla serie: tutti i combattimenti sono presenti nello story mode. Ad esempio nella Saga dei Sayan, cominci con il combattimento Goku Vs Radish, poi Piccolo vs Radish,ecc. ma anche per dirti Crilin Vs Yamcha nel palazzo di Dio..e Tenshinan vs Chaoz..perchè se ricordi questi combattono per allenarsi in attesa dell'arrivo di Vegeta e Nappa.
Ma ce ne sono tante di saghe, vabbè quelle di DBZ, poi alcune che in realtà riprendono i combattimenti degli OAV, altri invece sono saghe da fare nei panni di Freezer, Cell,ecc. Insomma è un ottimo gioco.
Più che altro è che all'inizio devi un po' imparare i comandi e ti può sembrare a primo impatti meccanico, ma non lo è. Serve un pochino di pazienza, perchè devi anche imparare a muoverti(visto che 3d a 360 gradi). Infatti mi raccomando c'è una sezione del gioco in cui Piccolo ti insegna le mosse ed a muoverti..un tutorial. E' utile. :) Cmq io dopo una mezzoretta di pratica avevo già imparato a muovermi bene. :)
Riguardo One Piece: il Grand Battle non ci ho giocato, ma se è tipo il Grand Battle 2 della PSX è carino. In realtà ci son alcuni picchiaduro di OP che ancora non fanno in versione Pal(uno era molto bello a vedere..e con personaggi non in super deformed). Cmq c'è anche One Piece: Round the Land, che però è un gioco d'azione(anche se pare sia cortino). :)
nicola5154
31-03-2006, 15:29
Ho preso forbidden siren....fatto male?
Ho preso forbidden siren....fatto male?
il primo o il secondo?comunque non hai fatto male ;)
nicola5154
31-03-2006, 15:36
il primo o il secondo?comunque non hai fatto male ;)
il primo....14 euri
Sn4k3.it
31-03-2006, 18:36
il primo....14 euri
Direi che hai fatto un ottimo acquisto
Direi che hai fatto un ottimo acquisto
quoto :)
Fabiaccio
31-03-2006, 18:53
Raga quali sono secondo voi i più bei giochi per la PS2?
Cioè quali sono i giochi che un possessore di PS2 non dovrebbe essersi perso?
Prego escludere i giochi di sport tipo calcio, hokey,etc, etc..
Io ho stilato questa classifica:
1) Metal Gear Solid 3: Snake Eater
2) Gran Turismo 4
3) God of War
4) Shadow Of Rome
5) Burnout Revenge
6) Medal of Honor: European Assault
7) Burnout 3: Takedown
Cosa ne dite?
Non concordo...
Hai dimenticato: Ico, Shadow of the colossus, Forbidden Siren, GTA San Andreas, Resident Evil 4, Killer 7, Silent Hill 2, Viewtiful Joe, Psychonauts, Soul Calibur 2 (e soprattutto il 3!!!).
Non è male comunque la tua lista anche se potevi fare di meglio.
Ovviamente nel caso non conoscessi i giochi citati te li consiglio tutti :)
Non concordo...
Hai dimenticato: Ico, Shadow of the colossus, Forbidden Siren, GTA San Andreas, Resident Evil 4, Killer 7, Silent Hill 2, Viewtiful Joe, Psychonauts, Soul Calibur 2 (e soprattutto il 3!!!).
Non è male comunque la tua lista anche se potevi fare di meglio.
Ovviamente nel caso non conoscessi i giochi citati te li consiglio tutti :)
leggiti tutte le pagine di questo thread e vedrai che i giochi da te menzionati li trovi ;)
Grazie Fabiaccio per il tuo contributo.
I giochi sceltissimi a mio gusto sono GT4, MGS3, ResidentEvil4 e Ico.
Ieri ho giocato alla demo di Tomb Raider Legend e devo dire che mi ha risvegliato grandi ricordi, grande lavoro!
Grazie Fabiaccio per il tuo contributo.
I giochi sceltissimi a mio gusto sono GT4, MGS3, ResidentEvil4 e Ico.
Ieri ho giocato alla demo di Tomb Raider Legend e devo dire che mi ha risvegliato grandi ricordi, grande lavoro!
si bel gioco
Fabiaccio
31-03-2006, 19:43
leggiti tutte le pagine di questo thread e vedrai che i giochi da te menzionati li trovi ;)
C'hai raggione ma sono millanta pagine ;).
E' uscito pure il nome di Psychonauts, il nuovo platform/avventura grafica di Tim Schafer?
Se sì complimenti a chi l'ha fatto... :) .
Gioco di gran classe :);) fatto da uno che se ne intende...
Fabiaccio
31-03-2006, 19:54
C'hai raggione ma sono millanta pagine ;).
E' uscito pure il nome di Psychonauts, il nuovo platform/avventura grafica di Tim Schafer?
Se sì complimenti a chi l'ha fatto... :) .
Gioco di gran classe :);) fatto da uno che se ne intende...
Aggiungo REZ
Fabiaccio
01-04-2006, 08:36
Aggiungo REZ
Rileggendo Rez, Psychonauts e Killer7 non li ho letti.
Psychonauts te lo stra-consiglio io.
Killer7 non ho avuto modo di approfondire ma mi pare sia un gran gioco (e soprattutto lo vendono a pochissimissimi euro, l'ho visto a 12,90 euro alla fnac).
REZ beh... è una sorta di Space Harrier senza texture (detto così suona male, ma il gioco in realtà suona benissimo pure per merito della grandissima musica techno che lo accompagna).
Occhio percò perchè i primi 2 sono TOTALMENTE in inglese, benchè valga ampiamente la pena giocarli :)
nicola5154
01-04-2006, 10:46
Raga chi mi sa dire se resident evil code veronica X è localizzato in ita?
ultimate_sayan
01-04-2006, 10:54
Il Budokai Tenkaichi te lo consiglio vivamente. Non è più un impostazione "classica" da picchiaduro 3d, ma un altra con telecamera da dietro le spalle, il che lo rende totalmente 3d..movimenti in qls direzioni, tanto che puoi nasconderti dietro ad esempio case e attaccare al momento giusto o ricaricare l'aura. Praticamente i combattimenti sono molto simili a quelli che si vedono del cartone animato. Proprio merito di questa impostazione. :) Poi gli ambienti sono anche distruttibili. Tipo puoi distruggere montagne, case, ecc. Durante un combattimento puoi battagliare a terra, nell'aria, in acqua,ecc. :)
Inoltre è fedelissimo alla serie: tutti i combattimenti sono presenti nello story mode. Ad esempio nella Saga dei Sayan, cominci con il combattimento Goku Vs Radish, poi Piccolo vs Radish,ecc. ma anche per dirti Crilin Vs Yamcha nel palazzo di Dio..e Tenshinan vs Chaoz..perchè se ricordi questi combattono per allenarsi in attesa dell'arrivo di Vegeta e Nappa.
Ma ce ne sono tante di saghe, vabbè quelle di DBZ, poi alcune che in realtà riprendono i combattimenti degli OAV, altri invece sono saghe da fare nei panni di Freezer, Cell,ecc. Insomma è un ottimo gioco.
Più che altro è che all'inizio devi un po' imparare i comandi e ti può sembrare a primo impatti meccanico, ma non lo è. Serve un pochino di pazienza, perchè devi anche imparare a muoverti(visto che 3d a 360 gradi). Infatti mi raccomando c'è una sezione del gioco in cui Piccolo ti insegna le mosse ed a muoverti..un tutorial. E' utile. :) Cmq io dopo una mezzoretta di pratica avevo già imparato a muovermi bene. :)
Riguardo One Piece: il Grand Battle non ci ho giocato, ma se è tipo il Grand Battle 2 della PSX è carino. In realtà ci son alcuni picchiaduro di OP che ancora non fanno in versione Pal(uno era molto bello a vedere..e con personaggi non in super deformed). Cmq c'è anche One Piece: Round the Land, che però è un gioco d'azione(anche se pare sia cortino). :)
Per prima cosa ti ringrazio per la tua esauriente risposta. Su DBZ mi sono convinto... per quel che riguarda One Piece andrò a leggermi qualcosa di round the land per vedere se è un tipo di gioco affine ai miei gusti.
Saluti
Raga chi mi sa dire se resident evil code veronica X è localizzato in ita?
mi aggiungo alla domanda,un mio amico ha la versione Pal ma è in inglese e basta
Per prima cosa ti ringrazio per la tua esauriente risposta. Su DBZ mi sono convinto... per quel che riguarda One Piece andrò a leggermi qualcosa di round the land per vedere se è un tipo di gioco affine ai miei gusti.
Saluti
per me One Piece puoi lasciarlo anche stare
nicola5154
01-04-2006, 11:40
mi aggiungo alla domanda,un mio amico ha la versione Pal ma è in inglese e basta
:cry:
Dark Schneider
01-04-2006, 14:46
Saluti
Credo che il gioco di Op sia carino, ma corto da come ho letto. Io aspetto prima di prendere giochi su OP. Tra l'altro spero nelle conversioni in Pal di altri giochi di OP. Di solito da versione Jap a quelle Pal fanno passare un po' di tempo. Ce n'era uno con i personaggi normali(niente grafica super deformed) di picchiaduro ma ancora non convertono.
Su quello di Dragon Ball Z, vai a colpo sicuro. :)
Dark Schneider
01-04-2006, 14:48
Confermo. Solo la versione GameCube è sottotitolata in italiano. Infatti io tutti i RE me li prenderò per GC. Approfitto per riprendere anche quelli che avevo su Pc(1-2-3).
Confermo. Solo la versione GameCube è sottotitolata in italiano. Infatti io tutti i RE me li prenderò per GC. Approfitto per riprendere anche quelli che avevo su Pc(1-2-3).
nooooo che palle :muro: :cry: ...non lo prendo sennò non me lo godo appieno... :cry: :cry:
nicola5154
01-04-2006, 17:30
Maledetto!!!!!!!!
il tipo dell'ebgames oggi mi ha detto che era sottotitolato in ita....solo che non mi ha convinto quando me lo ha detto e l'ho lasciato sullo scaffale :muro:
Maledetto!!!!!!!!
il tipo dell'ebgames oggi mi ha detto che era sottotitolato in ita....solo che non mi ha convinto quando me lo ha detto e l'ho lasciato sullo scaffale :muro:
Ho notato che i tipi del Eb Games ogni tanto sparano un pò di stronzate...ma siete proprio sicuri che non sia sottotitolato?mannaggio è l'unico RE che mi manca da fare :( (ho fatto pure i Gun Survivor.... :D )
nicola5154
01-04-2006, 17:41
Ho notato che i tipi del Eb Games ogni tanto sparano un pò di stronzate...ma siete proprio sicuri che non sia sottotitolato?mannaggio è l'unico RE che mi manca da fare :( (ho fatto pure i Gun Survivor.... :D )
anche a me lasciando perdere il dead aim e gli outbreack...a è l'unico che mi manca appartente alla storyline
Dark Schneider
01-04-2006, 18:00
dead aim che episodio è? Stile outbreak? Perchè avevo visto a 14 euro usato al game rush. :) La storia com'è?
Cmq Code Veronica è solo in inglese. Lo so bene perchè qualche anno fa, quando ancora non avevo la PS2, lo comprai come regalo di compleanno per una persona. Mi ha detto che è in Inglese. :)
nicola5154
01-04-2006, 18:03
dead aim che episodio è? Stile outbreak? Perchè avevo visto a 14 euro usato al game rush. :) La storia com'è?
Cmq Code Veronica è solo in inglese. Lo so bene perchè qualche anno fa, quando ancora non avevo la PS2, lo comprai come regalo di compleanno per una persona. Mi ha detto che è in Inglese. :)
dovrebbe essere un fps
Dead Aim è tipo un fps,però questa volta il gioco è venuto meglio degli altri Gun Survivor....che palle sta storia di Code Veronica :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Dark Schneider
01-04-2006, 21:47
Ah capito un FPS. Bah vedremo, magari lo posso pure pijare usato. Ma più in là.
Preferisco prima concentrarmi sugli episodi regolari della serie, quindi: Resident Evil 0, 1,2,3,4 e Code Veronica. :)
Che tristezza che l'1-2-3 che comprai all'epoca su Pc in modalità accellerata mi danno corruzioni grafiche. Me li ripijo tutti per GC così sto a posto. :)
Non vedo l'ora di rigiocarmi l'1 in versione rifatta graficamente. Ma anche lo Zero e questo Code Veronica.
nicola5154
01-04-2006, 21:49
Ah capito un FPS. Bah vedremo, magari lo posso pure pijare usato. Ma più in là.
Preferisco prima concentrarmi sugli episodi regolari della serie, quindi: Resident Evil 0, 1,2,3,4 e Code Veronica. :)
Che tristezza che l'1-2-3 che comprai all'epoca su Pc in modalità accellerata mi danno corruzioni grafiche. Me li ripijo tutti per GC così sto a posto. :)
Non vedo l'ora di rigiocarmi l'1 in versione rifatta graficamente. Ma anche lo Zero e questo Code Veronica.
mi raccomando gioca prima allo 0.
chi si ricorda dove si colloca nella storyline il veronica x? prima del 4 o prima del 3?
Dark Schneider
01-04-2006, 22:15
mi raccomando gioca prima allo 0.
chi si ricorda dove si colloca nella storyline il veronica x? prima del 4 o prima del 3?
Code Veronica si ambienta dopo i fatti di Resident Evil 2.
Raga oggi ho acquistato il mio PRIMO game!
Ho preso ICO!
Finalmente da domani mi calo nella mia prima grande avventura di ICO!
Grazie a tutti ancora per l'aiuto nella scelta!
eliogolf
02-04-2006, 07:49
ragazzi,mi consigliate un RE che nn sia il 4 per ps2?il 4 l'ho finito 40 volte,l'outbreak 2 non mi piace molto..non ne esiste uno tipo re4 o tipo re3 x psx?(cioè con una storia,che vai avanti vai avanti ecc..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.