View Full Version : Rap & Hip Hop
Dante 89
12-03-2006, 10:07
Visto che non ho trovato un topic a riguardo lo apro io sperando ci sia qualcuno a cui piacciono questi generi ...
Premetto che il rap americano non lo ascolto, ascolto unicamente quello italiano e quindi colgo l'occasione per informare che l'8 marzo è uscito il nuovo album dei Club Dogo: Penna Capitale
http://www.vibrarecords.com/label/img/covers/club-pennacapitale-CD.jpg
Tracklist:
01. Niente per niente
02. D.O.G.O. (Ft Marracash)
03. La notte che rovesciammo l'ordine
04. Butta via tutto
05. Una volta sola
06. Cani sciolti 2006
07. Falsi leader
08. La testa gira
09. Briatori (Ft Marracash)
10. Don't test (Ft MC Mars & Vincenzo)
11. Non sto in cerca di una sposa (Ft Liv L'Raynge)
12. Tutto quello
13. Cattivi e buoni
14. Due modi (Ft Ricardo)
15. No more sorrow (Ft Poopatch)
16. Cani sciolti 2006 RMX
Recensione (a cure della vibrarecors):
Esponenti del cosiddetto hip-hop italiano "di nuova generazione", i milanesi Club Dogo sono la gang urbana che ha contribuito maggiormente ad un radicale aggiornamento del genere su nuovi settaggi dopo i fasti della "vecchia scuola", non tagliando le radici ma capitalizzando e sviluppando ulteriormente gli insegnamenti di quest'ultima. Marcata attitudine "street", estremismo lirico dagli esiti crudemente ultrarealistici ma anche poeticamente visionari, spiazzanti storytelling al fulmicotone sono gli ingredienti di un flow che butta ad ogni rima benzina sul fuoco delle contraddizoni della metropoli, il tutto orchestrato dai funambolici beats di un produttore "a cinque stelle" come Don Joe, ormai celebrato anche oltreoceano. Dopo ottime prove in studio - tra i quali un album oggetto di "culto di strada" e un introvabile mixtape con la crew bolognese PMC - il nuovo lavoro "Penna capitale", si candida a diventare uno degli album più influenti della storia del rap nostrano.
Personalmente lo ho da un paio di giorni e stò già al decimo ascolto, è davvero un album stupendo!
Se volete qui (http://www.areadicontagio.com/preview/buttaviatutto/) potete scaricare la preview!
il titolo del thread è triste -.-'
il genere musicale si chiama Rap, l'Hip-Hop è una cultura che comprende varie cose fra cui il Rap..
perdona la pignoleria ma è una cosa che mi fa andare in bestia :D
byez
Dante 89
12-03-2006, 12:04
il titolo del thread è triste -.-'
il genere musicale si chiama Rap, l'Hip-Hop è una cultura che comprende varie cose fra cui il Rap..
perdona la pignoleria ma è una cosa che mi fa andare in bestia :D
byez
ok, perdonami xD
Darkel83
12-03-2006, 16:01
I club dogo potrebbero andare a zappare i campi per quanto mi riguarda. La loro arroganza è proverbiale.
Il titolo va benissimo.
Ultimi dischi sentiti:
Kanye West - late registration
caruccio
Mondo Marcio - Dentro la scatola
pessimo a parte 3 o 4 canzoni, l'album precedente omonimo rimane 1 capolavoro; molto meglio di dentro alla scatola pure il mixtape "fuori di quà"
Forse all'ultimo ci manca Bassi dietro a tirare i fili?
bho
Fort Minor - Rising Tired
sound + interessante degli ultimi 2 anni direi, magari nn un capolavoro ma veramente un gran cd
Dante 89 se nn ascolti rap nord americano vuol dire che nn hai capito un azzo.
scusa ma te lo dovevo dire.
in questi giorni ascolto
Dj Muggs & Gza - Grandmasters
che spacca troppo!
Sergio1986
22-03-2006, 18:26
io di italiano nn ascolto quasi niente... quasi
io vado di:
das efx
tupac
de la soul
naughty by nature
gangstarr
busta rhymes
ecc ecc :D
cmq il post c'era... fatto da me... 4-5 pagine poi è morto :cry:
in sto forum nn va molto l'HH..e anke in ita sembra stia scomparendo..io arrivo dai tempi d'oro dei colle..dei sanguemisto..degli OTR..dei sottotono ecc..
ora..beh..si son venduti un pò tutti..in ita l'HH non sarà mai come in USA...
Dante 89 se nn ascolti rap nord americano vuol dire che nn hai capito un azzo.
scusa ma te lo dovevo dire.
in questi giorni ascolto
Dj Muggs & Gza - Grandmasters
che spacca troppo!
cypress hill + wu-tang?
OTTIMO!
Sergio1986
14-04-2006, 12:25
tiro su il post... x questo motivo:
necro - bury you with satan
Giovamas
14-04-2006, 15:03
Allora bro. Mi iscrivo pure io al 3d...A me Dentro una scatola mi è piaciuto molto. Lo sto ascoltando questi giorni e dopo un inizio balordo ora mi piace (la 2° / 4° / 8° track le trovo molto belle). Il rap italiano a me piace in particolare fabrifibra e le posse anni 90 (assalti frontali in particolare)..ma imho il vero rap è quello dei ghetti di Detroit o Ny
Quoto Onka e Royal: Dj Muggs spacca di brutto!
allora..mondo marcio in fuori di qua..incommentabile...
la demo Mondo marcio è completamente bella un pò meno Difesa personale..
in Solo un uomo,ci sono delle canzoni carine[quasi tutte..quelle ke piacciono a me sono:il mio mondo,segui la stella(con la partecipazione della madre,cm anke in 01-08-1997 della demo mondo marcio),solo un uomo,come si fa,purple weed,nessuna via d'uscita(ke ho anke mixato :asd:),nel bene e nel male,il solo rimasto,come prima,ancora qua(bellerrima),fallo ancora,pazzo]
mi piace che ha fatto molte referenze agli album passati,ma si sente la mancanza di bassi <.<
di fabri fibra mi piace tutto l'album Mr. Simpatia e la canzone con Piante Grasse "senza un perchè"
di numeri 2 mi piace la canzone ke hanno fatto con Vacca "u uh u uh" e tutto l'album La Primizia
di bassi mi piacciono quasi tutti gli album,in particolare Foto di Gruppo
inimitabile anche la canzone Barre pt.3 con mondo marcio,bat,jack the smoker ed altri
di vacca l'album Vh solo 2-3 canzoni nn mi vanno a genio
poi come rap americano ascolto solo Eminem,bellissimo l'ultimo album Curtain Call,dv ci sono le solite 2-3 canzoni che nn mi piacciono :stordita: :stordita:
Sergio1986
16-04-2006, 21:15
si ma mettete qualche song per mantenere attivo il post...
di krs one che mi dite?
e di kaos?
si ma mettete qualche song per mantenere attivo il post...
di krs one che mi dite?
e di kaos?
non li conosco :D :D
Sergio1986
17-04-2006, 01:35
ok :D
chi conosce questo tizio?
http://www.hostfiles.org/files/20060417023435_rakim_bio_04.jpg (http://www.hostfiles.org)
di lui che mi dite???
;)
85kimeruccio
17-04-2006, 02:06
ascoltati:
fabri fibra
mondo marcio
bassi maestro
tra loro ci sono molte collaborazioni con altri artisti bravi dove potresti trovare qualche bella traccia
.andrea.
17-04-2006, 02:11
In breve: Tavola Rotonda - 25 show case di realtà italiane – prima eliminatoria per Emilia Romagna di Tecniche Perfette – KRS ONE live con BUSY BEE!!! - Open MIC – writing contest.
Trovi line up e adesioni alla Tavola Rotonda, informazioni sempre aggiornate, link utili sul sito ufficiale www.flavaoftheyear.eu
Presentazione Manifestazione Culturale:
Si tratta di una Manifestazione, la più longeva tra le varie iniziative simili organizzate nel nostro paese, volta a valorizzare le 4 discipline che sono alla base della Cultura Hip Hop.
Quest’anno prenderà forma attorno ad una Tavola Rotonda indetta dall’organizzazione per creare un dibattito produttivo e aperto tra addetti ai lavori e fruitori.
L’obiettivo principale e far conoscere e confrontare diverse realtà italiane che di fatto offrono dei servizi complementari alla Produzione di Musica e Spettacolo (Promoter, Management, Tecnici di varia natura, Distributori...).
Alla Tavola Rotonda hanno già aderito anche molti Artisti che si esibiranno durante la giornata.
Nel corso del pomeriggio, chiusa la Tavola Rotonda, il F.O.T.Y. 06 ospiterà la semi finale per l’Emilia Romagna di TECNICHE PERFETTE (da ora in poi T.P.) , gara di improvvisazione ormai consolidata in tutta la penisola grazie alla serietà e alla professionalità con cui è stata sviluppata dal team di produzione che le ha dato vita (per maggiori dettagli su T.P. visita: www.radiotecnicheperfette.com ).
In breve, T.P. prevede una finalissima a Torino, storicamente il 7 dicembre dell’anno in corso, alla quale si giunge dopo una serie di eliminatorie che si svolgono nelle varie regioni italiane, gestite e organizzare da referenti locali in collaborazione con il Team di produzione di partenza. Questo particolare, incide altamente sulla credibilità della battle (n.d.r battle=sfida). Affidando la gestione delle semifinali direttamente a realtà del posto, si è certi che l’azione di promozione e di coinvolgimento sia estesa ai più. L’entusiasmo e il numero di partecipazioni decretano questa battle come un importante punto di riferimento per i cultori dell’Hip Hop e del freestyle (improvvisazione in rima) sparsi su tutta la penisola.
Video installazioni, musica di qualità, momenti di formazione e di intrattenimento, condurranno i fruitori all’apice della Manifestazione che si terrà al LINK il prossimo 27 maggio.
Dopo tanti anni, finalmente nello stesso palco 25 e più formazioni Hip Hop, provenienti da tutta la penisola, 2 brani a testa, elevato livello medio, tante cose da dire e da raccontare, per giungere in chiusura all’OPEN MIC, storico momento di freestyle successivo agli show case, durante il quale prende vita la jam, che in molti attenderanno per tutta la giornata.
Il F.O.T.Y. 06 è un evento importante, non solo perchè dopo tanto tempo metterà così tante realtà di diversa estrazione e provenienza sullo stesso palco, ma soprattutto perchè inciderà altamente su un salto di qualità e una consolidazione di rapporti artistici e professionali che da anni si stava predicendo.
L’ Hip Hop in Italia, nonostante l’apparente pausa decorsa dopo gli anni d’oro 1992/1998, non ha mai smesso di “essere”.
Annunciamo quindi un grande ritorno: più uniti, più maturi, più professionali.
ascoltati:
fabri fibra
mondo marcio
bassi maestro
tra loro ci sono molte collaborazioni con altri artisti bravi dove potresti trovare qualche bella traccia
ma và xD?
ho la discografia di tutti e 3
cmq una della canzoni più belle è barre pt.3 :stordita:
younggotti
22-04-2006, 19:14
tiro su il post... x questo motivo:
necro - bury you with satan
Ma grande! Se non ce li hai ascoltati i suoi primi album "Gory Days" e "I need Drugs" che sono stupendi. Ed anche "The future is now" dei Non Phixion dove Necro produce diverse canzoni.
Un consiglio per tutti: RJD2, uno che definire "un ottimo produttore" è poco. Ascoltatevi "Ghostwriter" (canzone contenuta in "The Horror") e viaggiate :)
85kimeruccio
27-04-2006, 17:51
stò ascoltando gli huga flame.. moooolto bravini.. alcune canzoni poi mi piaciono assai
Mi permetto un piccolo svago... no ascolto hip-hop ne tantomeno lo amo, ma di sicuro condividerete per me il dissenso verso un gruppo che ho sentito a Milano alla notte bianca : i gemelli diversi!!! aiutttooooooooo...
p.s. quanta gente sapeva le canzoni a memoria! :rolleyes: :rolleyes:
Mi permetto un piccolo svago... no ascolto hip-hop ne tantomeno lo amo, ma di sicuro condividerete per me il dissenso verso un gruppo che ho sentito a Milano alla notte bianca : i gemelli diversi!!! aiutttooooooooo...
p.s. quanta gente sapeva le canzoni a memoria! :rolleyes: :rolleyes:
li odio..sfortunatamente sono gli idoli di molte ragazzine...
Sergio1986
30-04-2006, 02:18
Ma grande! Se non ce li hai ascoltati i suoi primi album "Gory Days" e "I need Drugs" che sono stupendi. Ed anche "The future is now" dei Non Phixion dove Necro produce diverse canzoni.
Un consiglio per tutti: RJD2, uno che definire "un ottimo produttore" è poco. Ascoltatevi "Ghostwriter" (canzone contenuta in "The Horror") e viaggiate :)
;)
gory days ce l'ho... provvederò agli altri :)
x me rakim spacca... ascoltate: "eric b is president" - "it's been a long time" E SOPRATTUTTO "microphone fiend"
bel 3d...da aggiornare e tenere presente.
a chi piace kaos one? :cool:
mai sentito :stordita:
:doh:
non potete ascoltare rap italiano e non sapere kaos :nonsifa:
Sergio1986
06-05-2006, 18:40
i know ;) :D
ho avuto modo di sentire "piovono angeli - la pina"... e dico... sticazzi :D
bella voce, bella base e bel testo... ottima canzone... adesso sentirò bene tutto il cd
sempre ottimo rimane ice cube... che mito ;) :cool:
i know ;) :D
ho avuto modo di sentire "piovono angeli - la pina"... e dico... sticazzi :D
bella voce, bella base e bel testo... ottima canzone... adesso sentirò bene tutto il cd
sempre ottimo rimane ice cube... che mito ;) :cool:
e tupac <.<?
hikari84
13-03-2007, 12:08
Spero che qualcuno possa aiutarmi :D
Dovrei fare un cd mp3 per un mio collega... a lui interessano solo canzoni hip hop. Chiedo a voi un consiglio perche' io non me ne intendo proprio :p
(fate conto che a lui piace Save the last dance... e gia' questo dice tutto :asd: )
hikari84
14-03-2007, 20:47
...
Spero che qualcuno possa aiutarmi :D
Dovrei fare un cd mp3 per un mio collega... a lui interessano solo canzoni hip hop. Chiedo a voi un consiglio perche' io non me ne intendo proprio :p
(fate conto che a lui piace Save the last dance... e gia' questo dice tutto :asd: )
Uhmmm...ti dico questo perchè se mi dici Save the Last Dance, mi lasci perplesso...immagino sia una persona che possa adorare più R&B...
Ti posso già dare dei consigli, sugli ultimi album usciti...
Cerca gli ultimi album di (per quanto riguarda hip hop) di:
Chingy, Missy Elliot (è una raccolta dei suooi migliori successi, con lei non sbagli),Coolio, Kevin Federline, Method Man, Snoop Dogg ("THE Blue Carpet Treatment"), The Roots, Ying Yang Twins (da avere).
Per R&B, che è ancor più tranquillo, le più recenti uscite che ti consiglio sono:
Ciara, Ginuwine, Justin Timberlake (che è vicino al genere,essendo prodotto da un mostro sacro come Timbaland, come Nelly Furtado), Marques Houston, Teairra Marì, Nelly Furtado...
Spero di esserti stato di aiuto...;)
hikari84
15-03-2007, 13:45
Ma grazie!!! :)
Oddio e' veramente un'impresa... mi sono segnata giu' i nomi... ora vedo cosa riesco a fare. E' che mi ha chiesto di fargli questo cd... senza darmi altre spiegazioni :D
:)
patrizio1982
15-03-2007, 14:29
:read: Uhmmm...ti dico questo perchè se mi dici Save the Last Dance, mi lasci perplesso...immagino sia una persona che possa adorare più R&B...
Ti posso già dare dei consigli, sugli ultimi album usciti...
Cerca gli ultimi album di (per quanto riguarda hip hop) di:
Chingy, Missy Elliot (è una raccolta dei suooi migliori successi, con lei non sbagli),Coolio, Kevin Federline, Method Man, Snoop Dogg ("THE Blue Carpet Treatment"), The Roots, Ying Yang Twins (da avere).
Per R&B, che è ancor più tranquillo, le più recenti uscite che ti consiglio sono:
Ciara, Ginuwine, Justin Timberlake (che è vicino al genere,essendo prodotto da un mostro sacro come Timbaland, come Nelly Furtado), Marques Houston, Teairra Marì, Nelly Furtado...
Spero di esserti stato di aiuto...;)per hip hop aggiungerei altri titoli da avere assolutamente
Walk It Out - unk
King kong - jibbs
money in the bank - lil scrappy
kelis con Bossy e Fuck them bitches...
:read: per hip hop aggiungerei altri titoli da avere assolutamente
Walk It Out - unk
King kong - jibbs
money in the bank - lil scrappy
kelis con Bossy e Fuck them bitches...
Si...ma facendo cd mp3 immagino intendesse album...
Poi vedendo i gusti come Save The Last Dance il Crunk non l'ho neanche considerato...(anche se sinceramente non lo considero di norma...:D )
E kelis (l'ultimo album) è alquanto deludente anche per chi predilige l'R&B (cosa che comunque non riguarda me...)
Diciamo che ho voluto dare delle indicazioni, considerando gli ultimi album usciti e dei più famosi...poi, è normale che ne possiamo dare un'infinità...:)
Ma grazie!!! :)
Oddio e' veramente un'impresa... mi sono segnata giu' i nomi... ora vedo cosa riesco a fare. E' che mi ha chiesto di fargli questo cd... senza darmi altre spiegazioni :D
Non ti preoccupare..per qualsiasi cosa chiedi pure, non ho prblemi ad aiutarti o esserti più preciso...:)
hikari84
16-03-2007, 13:13
Non ti preoccupare..per qualsiasi cosa chiedi pure, non ho prblemi ad aiutarti o esserti più preciso...:)
Sei gentile.
Ho provato ad ascoltare qualcosa di quelli che mi hai citato... ma possono piacere anche se la cantante e' una donna? Perche' fin adesso in macchina gli ho sentito solo Eminem o altri...
banana snapple
16-03-2007, 18:29
e tupac <.<?
un mito:ave: :ave: anche gli NWA non son male.....ultmamente mi è piaciuto molto l'album di the game - doctors advocate
Sei gentile.
Ho provato ad ascoltare qualcosa di quelli che mi hai citato... ma possono piacere anche se la cantante e' una donna? Perche' fin adesso in macchina gli ho sentito solo Eminem o altri...
Ci sono tante donne che spaccano...ce ne sono meno, ma ci sono...poi, è una questione di gusti...ce ne sono sia a livello Rap, commerciale e no, sia a livello R&B...
La più famosa, quella che conoscono tutti,a nche i bambini? Missy Elliot...cerca l'ultimo suo album, è una raccolta dei più importanti successi, vedi che bomba...te la consiglio davvero...si chiama respect me...non fai brutta figura
Se gli piace Eminem ti do una dritta: prendigli l'ultimo di Young Buck (Buck the World) è uscito in questa settimana e J-Love & The Game (West Coast Rebirth) anche questo fresco...se gli piace Eminem loro (che sono della Crew di 50 Cent) gli piaceranno senz'altro..:)
un mito:ave: :ave: anche gli NWA non son male.....ultmamente mi è piaciuto molto l'album di the game - doctors advocate
Beh...2Pac è 2Pac...:)
La cosa che ho notato piacevolmente, è che l'anno 2006 è stato l'anno dei ritorni dei pezzi grossi degli anni 90 e anche '80 in alcuni casi... (soprattutto west Coast, ma non solo)..che figata...
Snoop Dogg (vabbè, sai la novità...:) ), Ice T (anche se l'album un pò fiacchino), Coolio (prodotto da niente pop-di meno che Milly Vanilli :eek: ), Ice Cube (figo), Krs-One, Kurupt, Busta Rhymes, Mos Def, Public Enemy, Nas, The Roots...
Alcuni erano davvero anni che non facevano album...la figata è che hanno mantenuto il loro stile, in mezzo a tantissimi oramai pseudo cantanti che fanno sempre lo stesso tipo di canzone, con lo stesso ritmo, lo stesso tono, e lo stesso stile e le stesse basi, a seconda del produttore famoso al momento...
C'è poco da fare...quando ascolti loro la differenza si sente sempre...
hikari84
16-03-2007, 21:43
:vicini:
banana snapple
17-03-2007, 12:12
Snoop Dogg (vabbè, sai la novità...:) ), Ice T (anche se l'album un pò fiacchino), Coolio (prodotto da niente pop-di meno che Milly Vanilli :eek: ), Ice Cube (figo), Krs-One, Kurupt, Busta Rhymes, Mos Def, Public Enemy, Nas, The Roots...
di Snopp mi è piaciuto solo Doggystyle.....gli altri non mi hanno attirato moltissimo...bello anche l'album di Ice Cube e Nas....gli altri non gli ho ascoltati ancora
Vedi che vuol dire i gusti?
Ad esempio a me Nas non ha fatto impazzire...:)
Però son contento...dai che tiriamo su questo thread mezzo morto...:D
Houdini87
17-03-2007, 16:52
rai ragazzi...facciamo risalire sto topic...
banana snapple
17-03-2007, 17:41
secondo me il miglior album rap del 2006 è stato quello di the game....mi è piaciuto tantissimo ed migliorato tanto rispetto al primo
Che sia migliorato parecchio siamo d'accordo...
Sul fatto che sia il miglior album, non siamo d'accordo...
ma è un discorso di gusti di generi...:)
Io sono appassionato di Hip Hop Underground...:)
banana snapple
17-03-2007, 18:11
Che sia migliorato parecchio siamo d'accordo...
Sul fatto che sia il miglior album, non siamo d'accordo...
ma è un discorso di gusti di generi...:)
Io sono appassionato di Hip Hop Underground...:)
vabbe i gusti son gusti.....e quale sarebbe secondo te il miglior album del 2006???
Ripeto...quello che a me è piaciuto parecchio del genere di cui parli è stato l'album di Snoop Dogg (Tha Blue Carpet Treatment)...
Per quello che io invece ascolto, siamo davvero a parlare di altri generi...quindi, imparagonabili tra loro: per me non esiste il miglior album, perchè ce ne sono stati degli ottimi, tutti diversi tra loro..ma tra quelli che mi sono piaciuti davvero molto, parlando del 2006 non posso non citare:
Jedi Mind Tricks, "Servants In Heaven, Kings In Hell"
Nicolay, "Here",
Prince Po, "Pretty Black"
Shabam Shadiq, "Lord of War",
Surreal e Dj Balance, "Future Classic",
Slaine, "The white man is dead"
Busta Flex, (Fra), "La Piece Maitresse"
Sniper (Fra), Trait Pour Trait
banana snapple
17-03-2007, 18:38
Ripeto...quello che a me è piaciuto parecchio del genere di cui parli è stato l'album di Snoop Dogg (Tha Blue Carpet Treatment)...
Per quello che io invece ascolto, siamo davvero a parlare di altri generi...quindi, imparagonabili tra loro: per me non esiste il miglior album, perchè ce ne sono stati degli ottimi, tutti diversi tra loro..ma tra quelli che mi sono piaciuti davvero molto, parlando del 2006 non posso non citare:
Jedi Mind Tricks, "Servants In Heaven, Kings In Hell"
Nicolay, "Here",
Prince Po, "Pretty Black"
Shabam Shadiq, "Lord of War",
Surreal e Dj Balance, "Future Classic",
Slaine, "The white man is dead"
Busta Flex, (Fra), "La Piece Maitresse"
Sniper (Fra), Trait Pour Trait
è vero non ci avevo fatto caso i generi non combaciano pero son curioso di sentirli questi che hai detto.....vedro di procurarmeli..
Ti dico già che su Nicolay rimarrai interdetto...non c'è una canzone uguale...ti chiederai se sarà anche Hip Hop...:)
Io parlavo del 2006..
Però ti dico...ascoltati l'ultimo album di El-P, I'll Sleep When You're Dead, è uscito da neanche un mese...uno dei maggiori produttori di Hip Hop Underground, molto sperimentale...te lo consiglio davvero...ascolta questo, più i Jedi Mind Tricks, e capirai quello che io adoro: quello che passa tra questi due, anche se sono due estremi...:D
hikari84
19-03-2007, 12:07
Ehila' :)
Il cd e' piaciuto. Ho messo tutte le canzoni di Save the last dance, qualche raccolta di canzoni Rap e Hip Hop, piu' qualche canzone che mi avete consigliato (purtroppo non sono riuscita tutte)
Beh, seguiro' ancora questo thread, chissa' se riesco a pescare qualche altro titolo :)
Perfetto...
Purtroppo è un thread mezzo morto...ma qualcuno c'è...:)
banana snapple
19-03-2007, 16:50
Però ti dico...ascoltati l'ultimo album di El-P, I'll Sleep When You're Dead, è uscito da neanche un mese...uno dei maggiori produttori di Hip Hop Underground, molto sperimentale...te lo consiglio davvero...ascolta questo, più i Jedi Mind Tricks, e capirai quello che io adoro: quello che passa tra questi due, anche se sono due estremi...:D
ho ascoltato l'album di El-P e ti devo dire che anche se non mi ci son messo bene ad ascoltarlo (poco tempo a disposizione)....mi è piaciuto....grazie per il consiglio!! ;) :cincin: :mano:
Sono contento...lui è il produttore della Definitive Jux, etichetta di hip hop underground, molto sperimentale talmente tanto che molto spesso accusati di fare altro che Hip Hop...
Comunque son contento...:)
Ps: Ma ci siamo solo io e te in questo thread, a parte Hikari? :)
hikari84
19-03-2007, 20:39
:p
banana snapple
20-03-2007, 13:50
Ps: Ma ci siamo solo io e te in questo thread, a parte Hikari? :)
da quello che vedo sembra di si....dai ragazzi fatevi vedere se vi piace l'hip hop!!!:D
hikari84
21-03-2007, 12:50
Forse sono un po' ot ma ci provo lo stesso... :p
Sapete anche consigliarmi dei film "giovanili" con questo tipo di musica...? Save the last dance, quello di Eminem... e dopo? :)
I più nuovi sono "Street Dance Fighter" con Omarion (ex B2K) protagonista, "Honey" (con apparizione di Missy Elliot e Ginuwine, poi non ricordo..), mentre in "The Dancer" (che non ho visto) ci dovrebbe essere qualcosa...a parte che lì balla un certo Byron, che magari a voi non dirà niente, ma è uno degli insegnanti/ballerini più bravi a livello mondiali, che è di Parigi...era solo una piccola news...:)
Con i primi due vai sul sicuro, comunque...
hikari84
22-03-2007, 12:39
Se gli piace Eminem ti do una dritta: prendigli l'ultimo di Young Buck (Buck the World) è uscito in questa settimana
Molto bello Buck The World....
GGGGGGG-UNIT
banana snapple
22-03-2007, 18:33
Molto bello Buck The World....
GGGGGGG-UNIT
a me la g-unit non è che mi appassioni molto....anzi..
Houdini87
08-05-2007, 09:48
raga qualcuno di voi ha ascoltato i "duplici"??
ciao raga
qualcuno ascolta freestyle italiano????
ensi,clementino,kiave,rayden,ira,hyst....vi dicono nulla sti'nomi? :D
banana snapple
09-05-2007, 17:01
no :D
no :D
no dai scherzi o davvero non li conosci :D
è tanta roba...anche io non credevo che il freestyle italiano potesse arrivare a tanto
banana snapple
09-05-2007, 18:26
no dai scherzi o davvero non li conosci :D
è tanta roba...anche io non credevo che il freestyle italiano potesse arrivare a tanto
nono dico davvero..mai sentiti
Sk8er_ve
09-05-2007, 18:30
sono parecchio bravi, a parte clementino che secondo me in italiano non è molto bravo a fare freestyle, mentre quando lo fa in napoletano sembra molto bravo (però non capisco cosa dice :D ) preferisco di gran lunga i rapper americani però
Houdini87
09-05-2007, 18:31
ciao raga
per ira intendi gli ira funesta??
ciao raga
Mah...sai...io il freestyle me lo ascolto dal vivo... e penso che il freestyle italiano non è certo male, come qualsiasi artista di qualsiasi Paese che sa fare freestyle da paura...ma dico questo epsrimendomi solo parlando di freestyle in se...Poi il flow è un'altra cosa certo, e di qua iniziano i dolori per noi italiani...
Nel senso che in diversi Paesi (USA; FRANCIA, CANADA, GRAN BRETAGNA) ci fanno 100 a 1...
Attenzione...chi vi parla è un ascoltatore di rap italiano, non è certamente mia intenzione sminuirlo...:)
Sergio1986
10-05-2007, 15:14
cambiando discorso...
che ne pensate dell'album di nesli? verità nascoste...
sentito oggi... a parte due canzoni devo dire che fa pena...
e mi duole dirlo perchè i vecchi album non erano male...
Houdini87
10-05-2007, 15:42
cambiando discorso...
infatti..meglio i vecchi album che l'ultimo...:mbe:
Sk8er_ve
10-05-2007, 20:13
cambiando discorso...
come il fratello fibra del resto, molto meglio i primi due dischi (turbe giovanili in primis) mentre tradimento è decisamente un prodotto scadente imho
finalmente un 3d sull'hip hop su HU!!!
io sono della vecchia scuola americana....public....run dmc...nwa....dr dre...i primi snoop....
l'italiano mi sta appassionando sempre di piu grazie ad amicizie nell'ambiente di strada pe cui mi capita tra le mani(o sul pc :D :D :D ) molta roba underground dell'ambiente milanese....
qua c'è qualche writer o appassionato anke di break???
io dovrei iniziare(se tutto va bene) tra poco...:D :D
Houdini87
11-05-2007, 08:39
come il fratello fibra del resto, molto meglio i primi due dischi (turbe giovanili in primis) mentre tradimento è decisamente un prodotto scadente imho
io fabri l'ho scoperto parecchi mesi prima che uscisse in tv....e devo dire che mi piaceva....ma ora mi è scaduto proprio
banana snapple
11-05-2007, 10:24
finalmente un 3d sull'hip hop su HU!!!
io sono della vecchia scuola americana....public....run dmc...nwa....dr dre...i primi snoop....
:ave: :ave:
Sergio1986
11-05-2007, 13:33
anche io ascolto più che altro americana... gang starr, snoop, ice cube, naughty by nature, 2pac ecc
xò l'italiano ultimamente mi sta prendendo abbastanza... poi però sento cose tipo l'ultimo di nesli e capisco perchè non l'ascoltavo prima :D :stordita: :sofico:
Sk8er_ve
13-05-2007, 20:15
se vi piace la scena east anni 90 e le produzioni di dj premier (gang starr) consiglio gravediggaz, jeru the damaja e MOP, veramente meritevoli
Jeru The Damaja è davvero bravo, anche se personalmente non mi piace...:)
Gli MOP piacevano molto prima, l'ultimo album che hanno fatto mi ha proprio deluso...
Sk8er_ve
14-05-2007, 11:51
Jeru The Damaja è davvero bravo, anche se personalmente non mi piace...:)
Gli MOP piacevano molto prima, l'ultimo album che hanno fatto mi ha proprio deluso...
se ti riferisci a st. marxmen devi sapere che è stato fatto dalla firing squad da cui billy danze e lil fame si sono separati per firmare un contratto ocn la g-unit, se invece parli di ghetto warfare... quello per me è semplicemente un must :)
Parlo di st. marxmen, naturalmente...le condizioni con cui è stato preparato non le conoscevo...ma è stato una delusione completa, per me e per tanti altri...
ma che hip hop ascoltate?
per me l'hip hop è solo lil jon,busta rymhes,timbland,50cent,snoop dog ecc....
Beh...mi spiace darti questa delusione....:)
Ma cè molto, mooooolto di più....:)
fammi un esempio...ascolto e ti dico... ;)
solo per dirti però,l'hip hop di kanye west ad esempio a me fa vomitare,compreso puff daddy ecc...
Sergio1986
14-05-2007, 22:15
QUOTONE...
espanditi ragazzo :D
fammi un esempio...ascolto e ti dico... ;)
solo per dirti però,l'hip hop di kanye west ad esempio a me fa vomitare,compreso puff daddy ecc...
Ma anzitutto ci sono tanti sottogeneri...tanto per iniziare...
Ad esempio, io ascolto tutto, per diverse ragioni...ma ad esempio quello che preferisco è l'Hip Hop Underground considerato proprio come genere...assolutamente non commerciale...all'interno del quale ci sono a sua volta sottogeneri...e non mi riferiscon solo alla west coast, , ma parlo ad esempio di tutti gli Usa, Canada, Francia, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Giappone....
Quindi...dipende che tipo di esempi vuoi...:)
Sai...poi dipende davvero dai gusti...
Ad esempio...anche a livello più conosciuto anche a me piace molto Busta, Snoop, Timbaland, ma anche P Diddy, che è stato un evolutore del genere in alcuni frangenti...
io odio quello italiano,mi fa proprio schifo,mondo marcio,fabri fibra,per me non sono nemmeno dei musicisti....a me piace l'hip hop pesante,ma non consideratemi un truzzo,ascolto tantissima musica di vario genere,ma per me l'hip hop se non è pesante e duro è semplicemente pop o rap....imho!
Si....ma attento a non generalizzare...
Anche a me fa Cagare Mondo Marcio e Fabri...anche se bisogna sempre tener presente che questi sono prodotti commerciali...e che Fabri Fibra ad esempio quando non era conosciuto spaccava...anche se non mi ha mai fatto impazzire...
Ma grazie a Dio il rap italiano non è solo questo...c'è un'intera cultura dietro, poco consciuta, certo, ma c'è....
Si....ma attento a non generalizzare...
Anche a me fa Cagare Mondo Marcio e Fabri...anche se bisogna sempre tener presente che questi sono prodotti commerciali...e che Fabri Fibra ad esempio quando non era conosciuto spaccava...anche se non mi ha mai fatto impazzire...
Ma grazie a Dio il rap italiano non è solo questo...c'è un'intera cultura dietro, poco consciuta, certo, ma c'è....
a me piaceva franky nrg una volta....uno dei pochi della scena italiana....
cmq è vero fabri e mondo sono commercialissimi...
purtroppo il caro frankie ha l'abitudine di uscire con dei singoli in periodi nn proprizi per l'hiphop...
stò ascoltando Grandmasters :ave: :ave: :ave:
Sergio1986
15-05-2007, 16:20
dj muggs grandmasters o grandmaster flash?
il primo! :)
il secondo com'è?
Sergio1986
15-05-2007, 16:30
beh... a me piace... è molto tranquillo
repper's delight è un pezzo di storia... cercala, sono sicuro al 1000% che la conosci ;) :)
fammi sapere
io amo una song molto vecchia,con un suono pesante che si ripete per tutta la song e che ne è il vero fulcro centrale.....mai riuscito a sapere di chi sia ne tanto meno a trovarla! :muro:
Sk8er_ve
15-05-2007, 16:49
dipende da cosa intendi per pesante, io per pesante intendo rime alla mop gridando sul mic con basi che ti tirano giù le orecchie, lil john per me non è un rapper, è solo un artista pop, io ascolto quasi solo roba underground east coast e un po' west coast (ma sempre rimanendo nell'underground)
riprendendo il discorso mop: st.marxmen non è un disco degli mop, può essere onsiderato un cd che di loro ha solo il nome ^^ prova a dare un ascolto a ghetto warfare
Sergio1986
15-05-2007, 17:08
io amo una song molto vecchia,con un suono pesante che si ripete per tutta la song e che ne è il vero fulcro centrale.....mai riuscito a sapere di chi sia ne tanto meno a trovarla! :muro:
io una volta cercavo una canzone con le stesse caratteristiche...
risolsi con:
ice cube - how to survive in south central
se è questa mi offri una bevuta :stordita: :sofico:
allora
sangue misto (e neffa)
assalti frontali
colle der fomento
otr e pina
frankie energy
bassi maestro
cypress hill
eminem
run dmc
snoopy doggy
public enemy
tupac
beastie boys
mas ke dificultad
violadores del verso
tra gli altri che ascolto
Sergio1986
17-05-2007, 14:26
mitici i cypress :D :cool:
oggi mi ascolto dj premier e keith murray :cool:
io una volta cercavo una canzone con le stesse caratteristiche...
risolsi con:
ice cube - how to survive in south central
se è questa mi offri una bevuta :stordita: :sofico:
non la trovo....
edit: è questa----->http://www.youtube.com/watch?v=TrMu_aQq0DE ???
cmq non è quella che dico io...la mia è più tamarra,ed è più vecchia se non erro!
Sergio1986
17-05-2007, 15:57
non la trovo....
edit: è questa----->http://www.youtube.com/watch?v=TrMu_aQq0DE ???
cmq non è quella che dico io...la mia è più tamarra,ed è più vecchia se non erro!
quella che dico io parte a 25 secondi nel video, non è la prima.
cmq non è nessuna di quelle! :muro:
stò ascoltando Dead Prez-Hell Yeah :ave:
Sergio1986
17-05-2007, 16:56
io sto ascoltando l'album di keith murray - he's keith murray
non male... si ascolta bene... ci sono 3 canzoni davvero belle :D
child of the streets
sucka free
candi bar
ora butto su un mixtape di dj premier ;)
teniamolo su sto topic dai... siamo così pochi :)
Sergio1986
18-05-2007, 15:11
oggi italiano...
ho ascoltato "pensieri scomodi" di fibra.... e "5° dan" di inoki....
il primo :muro:
il secondo :rolleyes: :cool: :D :)
Sk8er_ve
18-05-2007, 20:11
oggi italiano...
ho ascoltato "pensieri scomodi" di fibra.... e "5° dan" di inoki....
il primo :muro:
il secondo :rolleyes: :cool: :D :)
secondo me è meglio fabiano detto inoki, poi va acbhe a gusti comunque :)
Parlando di Italiano vorrei proporre i Malos Cantores, con "Un gran raap sardo"...
Uno dei miei preferiti in assoluto, e non solo perchè sono miei conterranei...
Provare per credere...gruppo stilisticamente unico (della Crew dei Sa razza)...cercatelo e ditemi che ne pensate....:)
salve a tutti!
volevo consigliarvi alcuni video da vedere su youtube del 2thebeat...torneo a livello nazionale di freestyle...secondo me siamo a un ottimo livello
http://www.youtube.com/watch?v=Zj8yh2ZQOAk kiave vs ensi vs hyst 1° parte
http://www.youtube.com/watch?v=_gZ4KfeUxIo kiave vs ensi vs hyst 2° parte
http://www.youtube.com/watch?v=JHvSoWq7x3c ira vs clementino vs rayden 1° parte
poi ne posterò altri...
banana snapple
20-05-2007, 13:46
x tutti quelli interessati al rap americano segnalo due album, anzi un album e un lp:
il primo, "restless" di xzibit - molto bello mi è piaciuto proprio molto
il secondo è di mc ren (ex NWA), "Kizz my black azz", sono solo sei tracce ma io gli do un bel 10 :O
ps...mi scuso per il titolo un po come dire....volgare..ma quello è...
Sergio1986
21-05-2007, 16:22
grazie banana per le dritte... provvederò ;)
io intanto rilancio keith murray... davvero bravo...
Se vi piace Keith Murray vi consiglio Eric Sermon, il suo produttore, oltre che di RedMan...;)
Sergio1986
22-05-2007, 14:23
si mi piace kaith murray... l'ho scoperto da poco e mi piace :D
proverò anche eric sermon... grazie caro :)
Bella lì
Di HH italiano ascolto:
Chef & Soci
Dj Gruff
Kaos
Colle der Fomento
Melma&merda
Uomini di Mare
Joe Cassano
13 bastardi
Neffa
Sergio1986
22-05-2007, 15:54
secondo me è meglio fabiano detto inoki, poi va acbhe a gusti comunque :)
l'ho ascoltato ora... non mi piace affatto...
a parte bologna by night e non mi avrete mai le altre le trovo sciape...
a parte che tutto questo slang non mi piace... e poi anche le sonorità non mi prendono... non ha beat potenti, non ci siamo :(
si mi piace kaith murray... l'ho scoperto da poco e mi piace :D
proverò anche eric sermon... grazie caro :)
Di niente...:)
O...provate a cercare Mentispesse...altro gruppo sardo, di Cagliari...l'ultimo album, appena uscito ("Bang Bang"),da paura... c'è anche una collaborazione con Bassi...
Sennò ripeto, se potete, cercate Malos cantores di Iglesias (Ca)...gruppo davvero unico...
Gli album sono due: "Un gran raap sardo" e "Musica sarda" che è uscito da poco...preferisco il primo, ma sono davvero entrambi molto validi...penso siano il mio gruppo italiano preferito...
hum a me piace molto marracash feat la furia - le voglio piene! ma nn me ne capisco un cazzo di rap :D :D
stò ascoltando Dead Prez-Hell Yeah :ave:
sta song insieme ad hip hop sono tra le mie preferite...davvero spettacolari! :ave:
I Dead Prez hanno fatto un album favoloso, il loro primo, tanto da attirargli (pur proveniendo dal mondo dell'Underground) l'interessamento di Jay-Z che voleva diventare il loro produttore ed altre case discografiche...ma poi sono andati in calando...il loro ultimo proprio mi ha fatto pena
Peccato...perchè il loro primo album è una favola
qualche song famosa del primo album?
Famose non so...è tutto l'album da paura...si intitola "Let's get free" ed è del 2000
Houdini87
23-05-2007, 18:30
raga avete sentito il nuovo album dei club dogo??ce ve ne sembra?
Sergio1986
25-05-2007, 17:46
raga avete sentito il nuovo album dei club dogo??ce ve ne sembra?
devo ancora procurarmelo....
non ho mai approfondito coi club dogo... non mi ispirano... però molta gente li adora... devo sentirli per bene prima o poi
SANOBUSINESS - CROSSOVER
fatevi due risate con quest'album... i sanobusiness hanno creato quest'album di cover che oltre a suonare benone fa ridere ed ha belle rime....
CONSIGLIATO
ciao ragazzi..anche io ascolto tantissimo hip hop....rigorosamente italiano!!
mi piace molto ascoltare i testi...tipo parole da dedicarmi, le canzoni di ape, qualcuna degli atcp..mondo marcio!!
che mi consigliate...
ps. anche fabri fibra
Sergio1986
28-05-2007, 15:05
io oggi mi sparo TUPAC AT THE HOUSE OF BLUES
TUPAC, SNOOP DOGG E NATE DOGG... spettacolare :read:
se non ce l'avete procuratevelo assolutamente... spacca :read:
io oggi mi sparo TUPAC AT THE HOUSE OF BLUES
TUPAC, SNOOP DOGG E NATE DOGG... spettacolare :read:
se non ce l'avete procuratevelo assolutamente... spacca :read:
chi mi da qualche consiglio su del buon hip hop italiano....bei testi eh!!! :)
Houdini87
29-05-2007, 16:15
devo ancora procurarmelo....
non ho mai approfondito coi club dogo... non mi ispirano... però molta gente li adora... devo sentirli per bene prima o poi
SANOBUSINESS - CROSSOVER
fatevi due risate con quest'album... i sanobusiness hanno creato quest'album di cover che oltre a suonare benone fa ridere ed ha belle rime....
CONSIGLIATO
ti consiglio penna capitale dei club dogo... :)
Sergio1986
30-05-2007, 13:43
ce l'ho... lo sentii l'anno scorso e non mi sembrò niente di che... proverò a riascoltarlo ;)
oggi rilancio i NAUGHTY BY NATURE con l'album poverty's paradise...
forza gente... UP
Inizia con
Neffa - Neffa & i Messageri della Dopa
I colle der fomento - Odio pieno
Kaos one - HH o -/-/-/-/- (L'attesa)
Neffa è più morbido mentre gli altri due dischi sono potenti e devi fare l'orecchio alla parlata.
Sergio1986
31-05-2007, 12:12
bellissima l'anno del drago di kaos one ;)
oggi mi ascolterò i club dogo e missy elliott
Sk8er_ve
31-05-2007, 12:30
ascoltate aesop rock in questi due album: float e labor days, meritano a pacchi
Aesop Rock è uno dei miei preferiti, dopo solo ai Jedi Mind Tricks...
Consiglio tutti gli album...è veramente unico...da paura...
E' tra quelli che sono davvero inimitabili, unici e originalissimi in tutto, sia in ambito di flow, sia in ambito di composizione, come Mf Doom, Vinnie Paaz, C Rayz Walz...
Inizia con
Neffa - Neffa & i Messageri della Dopa
I colle der fomento - Odio pieno
Kaos one - HH o -/-/-/-/- (L'attesa)
Neffa è più morbido mentre gli altri due dischi sono potenti e devi fare l'orecchio alla parlata.
odio pieno non mi piace, sentito gia qualche mese fa...l'avevo riascoltato propio in questi giorni, l'unica discreta è la seconda (non ricordo il nome)..
comunque come testi è zero..! almeno in questo album :)
Senti anche i Mentispesse (Bang, Bang), da paura...uscito da pochissimo...
odio pieno non mi piace, sentito gia qualche mese fa...l'avevo riascoltato propio in questi giorni, l'unica discreta è la seconda (non ricordo il nome)..
comunque come testi è zero..! almeno in questo album :)
i colle a mio avviso sono sono uno dei migliori gruppi hh italiani
il primo disco è potente
prova scenza doppia h, il loro secondo disco è più morbido ed ha dei pezzi fantastici
Sergio1986
31-05-2007, 14:53
ho appena ascoltato sxm dei sangue misto... non male...
non avendo portato i club dogo al lavoro mi ascolto 50 cent...
a dopo :D
banana snapple
31-05-2007, 15:07
non avendo portato i club dogo al lavoro mi ascolto 50 cent...
eh no....50 cent no! :O
Sergio1986
31-05-2007, 15:16
si... 50 cent si :sofico: :sofico: :D
cavolate a parte... non è male, è tranquillo... a me piace
se ti piacciono i sanguemisto
ascoltati lou x
e i cd di neffa
Sergio1986
05-06-2007, 14:16
sono andato a roma questo weekend e nel viaggio ho ascoltato un po di fibra... l'ultimo di nesli :cry:
missy elliott - so addictive :read:
gang starr - full clip :read: :read: :read:
Sk8er_ve
06-06-2007, 17:04
vebbè full clip è proprio un super classico, una delle migliori canzoni hip hop di sempre imho... sentitevi gangstarr feat. big L - work part 2 e it's all real dei pitch black, due produzioni di preemo (dj premier) che sono semplicemente insuperabili ^^
banana snapple
06-06-2007, 18:37
allora ecco tre canzoni che ultimamente mi girano di più per la testa :D :
A Crooked Nigga Too di tupac :cool: , però il remix di Raphael Saadiq - una delle poche canzoni pubblicate dopo la sua morte che merita davvero molto
XXplosive di Dr. Dre, Hittman, Kurupt, Nate Dogg & Six-Two - bella sentitevi la parte di Nate Dogg, ma tutta la canzone colpisce
e poi...non dovrei stare qui a dirla :rolleyes: .. se ne capite un po di rap dovreste già conoscerla :O cmq....
Nuthin' But A 'G' Thang di snoop e dre - sentitevi il beat e sentite le strofe di tutti e due...è una roba pazzesca :ave:
il tutto rigorosamente IMHO :O
allora sto ascoltando un pò di hip hop...diciamo ogni momento possibile della giornata da circa il 2000-2001 :D
comunque Imho ape è semplicemente fantastico come testi...suggeritemi qualcosa di bello....italiano!!
Sk8er_ve
06-06-2007, 20:02
allora sto ascoltando un pò di hip hop...diciamo ogni momento possibile della giornata da circa il 2000-2001 :D
comunque Imho ape è semplicemente fantastico come testi...suggeritemi qualcosa di bello....italiano!!
raige e zonta - tora ki
sto album è spaziale
Sergio1986
07-06-2007, 14:35
vebbè full clip è proprio un super classico, una delle migliori canzoni hip hop di sempre imho... sentitevi gangstarr feat. big L - work part 2 e it's all real dei pitch black, due produzioni di preemo (dj premier) che sono semplicemente insuperabili ^^
chi non conosce i gang starr merita la morte :O :sofico: :Prrr:
ho appena messo su l'ultimo dei prodigy "the return of the mac"..... non pensate ai classici prodigy di smack my bitch up... è un bell'album hh :cool:
Sk8er_ve
08-06-2007, 18:29
altro must-have :
dj shocca - 60hz
Johnny Bravo 98
11-06-2007, 16:00
a me piace la metal :D ma ascolto anche un pò di rap da qualke tempo.
grande snoop dogg :read:
Sergio1986
13-06-2007, 14:24
ho finalmente ascoltato i club dogo con l'album "mi fist".... davvero bello :cool:
duro e potente come piace a me :read:
Sergio1986
15-06-2007, 16:15
up...
conoscete gli atmosphere? che ne pensate?
vi consiglio queste due canzoni:
i am hip hop
blamegame
Sergio1986
18-06-2007, 14:45
non facciamo morire il thread dai :O
riuppo i club dogo e l'album mi fist... più l'ascolto e più mi piace... belloooo :D :cool:
banana snapple
18-06-2007, 14:49
HO VISTO TUPAC LIVE AT THE HOUSE OF BLUES!!!!!!!!!! :cool:
me lo sono sparato tutto in colpo e dico questo: TUPAC SEI UN MITO! :ave:
Sergio1986
18-06-2007, 15:50
HO VISTO TUPAC LIVE AT THE HOUSE OF BLUES!!!!!!!!!! :cool:
me lo sono sparato tutto in colpo e dico questo: TUPAC SEI UN MITO! :ave:
lo consigliavo un paio di pagine dietro...
uno dei miei cd preferiti...
tupac e snoop... che tempi :cool: :cry:
Sergio1986
20-06-2007, 16:37
das efx - generation efx :cool:
:help: Hi gente!! :help:
Sono nuovissimo di qui. Seguo il forum per altri generi musicali di solito.
Volevo chiedere a qualche esperto se per caso conosce una canzone che andava l'estate scorsa. :D
Non so dirvi nulla di preciso.. solo che le cantanti sembravano le Destiny's Child. La base è molto ritmata e ce ne da dentro per bene. Si, si tratta di r'n'b... :D
Ho provato a cercarla ma non l'ho mai trovata :mc:
Chiunque abbia un'idea.. mi faccia sapere!!
Grazie!! PS: non arrabbiatevi per l'approssimazione con cui l'ho descritta... ma sono le uniche cose che so! :p
Ciaoo
odracciR
29-06-2007, 16:03
Wu-Tang Clan, che canzoni mi consigliate? Li ho sentiti ieri e le canzoni mi sembravano carine, ma non ho idea dei titoli.....
io mi sono rimpinzato di lil jon!
heads off my niggas featuring M.O.P è semplicemente TAMARRA! :sofico:
up...
conoscete gli atmosphere? che ne pensate?
vi consiglio queste due canzoni:
i am hip hop
blamegame
Gli Atmospehere sono uno dei massimi esponenti dell'hip hop underground della west coast...di Minneapolis per l'esattezza...A me personalmente piacciono tanto...sicuramente non sono scontati...l'album che preferisco è sicuramente "God Loves Ugly" del 2002...ascoltatelo, x chi non li conoscesse...
Sk8er_ve
30-06-2007, 00:26
Wu-Tang Clan, che canzoni mi consigliate? Li ho sentiti ieri e le canzoni mi sembravano carine, ma non ho idea dei titoli.....
allora allora... wu tangclan: il primo disco è da avere per intero, mentre gli altri sono un po' menotosi ma comunque degni di essere ascoltati, consiglio le tracce rules e c.r.e.a.m. oltre a tutte quelle presenti nel primo disco ^^
I Wu-Tang sono i Wu-Tang...
Aggiungerei di ascoltare alcuni album di alcuni componenti, che valgono davvero:
Methodman (anche l'ultimo non è male), Redman, RZA, Cappadonna....In particolar modo consiglio l'album che 10 anni fa fece sfraceli andando primo in classifica in USA: Methodman & Redman, "Blackout"...da antologia...ascoltare per credere...;)
Sergio1986
03-07-2007, 14:28
Gli Atmospehere sono uno dei massimi esponenti dell'hip hop underground della west coast...di Minneapolis per l'esattezza...A me personalmente piacciono tanto...sicuramente non sono scontati...l'album che preferisco è sicuramente "God Loves Ugly" del 2002...ascoltatelo, x chi non li conoscesse...
infatti sto ascoltanto "god loves ugly" :cool:
mi piace il loro stile... non pompatissimo ma di gran effetto... nonostante non abbiano ste basi da spaccare i vetri dell'auto :sofico: ti fanno muovere la testa lo stesso :read:
i "das efx" li conosci?
e i "camp lo"?
Sk8er_ve
03-07-2007, 14:28
I Wu-Tang sono i Wu-Tang...
Aggiungerei di ascoltare alcuni album di alcuni componenti, che valgono davvero:
Methodman (anche l'ultimo non è male), Redman, RZA, Cappadonna....In particolar modo consiglio l'album che 10 anni fa fece sfraceli andando primo in classifica in USA: Methodman & Redman, "Blackout"...da antologia...ascoltare per credere...;)
e che dici allora di ghostface killer?? lui si che è potente:read:
infatti sto ascoltanto "god loves ugly" :cool:
mi piace il loro stile... non pompatissimo ma di gran effetto... nonostante non abbiano ste basi da spaccare i vetri dell'auto :sofico: ti fanno muovere la testa lo stesso :read:
i "das efx" li conosci?
e i "camp lo"?
i Primi no, i secondi si...:cool:
e che dici allora di ghostface killer?? lui si che è potente
Ti dico la verità...mi sono anche sforzato...ma non mi fa impazzire...:rolleyes:
Gusti...:)
Sergio1986
03-07-2007, 16:30
i Primi no, i secondi si...:cool:
allora cerca "das efx - real hip hop"
mi ringrazierai :D :cool: :read:
Sergio1986
06-07-2007, 17:28
che ne pensate di:
t.i.
macy gray
clipse
???
only H-Town!
Swishahouse, bitch..
this is gangsta shit, nigga
la gangsta_rap migliore al mondo proviene dal Texas, Houston e Dallas :
_Swishahouse, DSR, Boss Hogg Outlawz, Street Pharmacy, Wreckin Yard, , Color Changin Click/Chamillitary, S.U.C., UGK..
se poi si parla di hardcore_rap allora Memphis, Tennesse :
_Three 6 Mafia, Hypnotize Minds, Prophet Posse ..
conoscete il Chopped & Screwed ?
banana snapple
08-07-2007, 19:13
che ne pensate di:
t.i.
macy gray
clipse
???
il primo non lo conosco, almeno cosi mi sembra :mbe: . macy gray ho sentito qualcosa, mi piace un sacco la voce :O . clipse non è proprio da buttare però non ne vado pazzo
banana snapple
08-07-2007, 19:14
la gangsta_rap migliore al mondo proviene dal [B]Texas, Houston e Dallas
noooo, il gangsta rap migliore viene da compton! non bestemmiamo su! :O
noooo, il gangsta rap migliore viene da compton! non bestemmiamo su! :O
stai scherzando vero? :D
quando poi sono Michael Watts o OG Ron C a choppare & scratchare, non ve n'è per nessuno
se mi parli degli NWA, come origini del rap, allora ok, ma stai paragonando la West Coast al Dirty South:uh:
Sk8er_ve
08-07-2007, 21:27
mah, a me il rap della west e south attuale dice poco, preferico di gran lunga lo stile più incazzato della east anni 90
mah, a me il rap della west e south attuale dice poco, preferico di gran lunga lo stile più incazzato della east anni 90
ultimamente è vero.. devi andare indietro qualche anno .. imho non c'è storia .. Fat Bastard, Tum Tum, Big Tuck, Mike Jones, Magno, Paull Wall, Big Tiger, , Chamillionaire (ora non mi piace +, sino a qualche anno fa spakkava) giusto per citarne alcuni
anche se la nuova formazione Swishahouse inizia a spakkare
Sergio1986
16-07-2007, 17:22
mi sono procurato l'ultimo dei club dogo... vile denaro... com'è? l'avete sentito? merita?
non l'ho sentito, ma dopo Penna Capitale mi erano già caduti.. Mi Fist è stupendo ..
esattamente come Fibra e il Marcio .. li ascoltavo quando non erano conosciuti a livello mainstream .. tipo Mr. Simpatia e Turbe Giovanili per il Fibroga, e M.A.R.C.I.O. e Fuori Di Quà di Mondo Marcio .. ah quelli si che sono dei bei album (imho) :O
adesso mi fanno :Puke:
l'ultimo del marcio è veramente pietoso (anche il penultimo)
cmq se l'ultimo dei Dogo merita fai sapere (anche se non ci spero troppo)
Sergio1986
16-07-2007, 17:42
non l'ho sentito, ma dopo Penna Capitale mi erano già caduti.. Mi Fist è stupendo ..
quoto ;)
se trovo tempo e voglia lo ascolto poi vi faccio sapere...
anche se ultimamente sto ascoltando l'ultimo di "macy gray - big"... leggero...molto carino
Houdini87
20-07-2007, 11:14
bella ragà come si và??
Sergio1986
20-07-2007, 14:20
bella ragà come si và??
come si va, cosa si fa, QUESTA SERA :D :O
cmq bene... ho rispolverato "strade di città" degli articolo 31... un unico aggettivo: stupendo:cool:
Sergio1986
10-08-2007, 10:55
UPPPPPPPPPP
ho scoperto questo pezzo.... spacca
http://www.youtube.com/watch?v=RVqMXMcMsV0
un mito: http://www.youtube.com/watch?v=D_-Uomo9Io8 :O
Sergio1986
10-08-2007, 13:04
un classico direi ;)
up gente
Sergio1986
19-09-2007, 10:33
http://www.myspace.com/djpremier
))Lexandrus((
19-09-2007, 18:52
esattamente come Fibra e il Marcio .. li ascoltavo quando non erano conosciuti a livello mainstream .. tipo Mr. Simpatia e Turbe Giovanili per il Fibroga, e M.A.R.C.I.O. e Fuori Di Quà di Mondo Marcio .. ah quelli si che sono dei bei album (imho) :O
adesso mi fanno :Puke:
l'ultimo del marcio è veramente pietoso (anche il penultimo)
cmq se l'ultimo dei Dogo merita fai sapere (anche se non ci spero troppo)
Hai ragione, mondo marcio, più è andato avanti più ha fatto cacare....lo stesso vale anche per gli altri...difatti è per questo che ascolto di più quello americano
Il problema è che la gente non ha mai sentito cosa facessero prima e quindi non può apprezzare veramente questo genere...e la maggior parte di quelli che ascoltano hip hop americano non sanno nemmeno di cosa parlano i testi...
A me piacciono:
50 Cent
G-Unit
Dr Dre
Notorious B.I.G.
Eminem
D12
Kanye West
P. Diddy
T.I.
Chingy
N.O.R.E.
Ja Rule
Young Jeezy
Rick Ross
Young Dro
T-Pain
Chamillionaire
Akon
Sergio1986
20-09-2007, 08:51
Il vero hip hop è:
CUT
basta? ne uno + ne uno -?:D
magari anche Nas, busta rhymes, 2Pac, missy elliott, GANG STARR ecc ecc;)
nas - last real nigga alive
http://www.youtube.com/watch?v=6akgpPbfbUM
))Lexandrus((
20-09-2007, 16:25
Io aggiungerei anche Coolio, Obie Trice, Threee 6 Mafia e magari anche un Lil Jon :D
Swishahouse, Boss Hogg Outlawz, Streetpharmacy, Wreckin Yard, Color Changin Click, Dirty 3rd (Freestlylre Kingz) , T-Town Music (DSR), Rap-A-Lot, S.U.C., Hypnotize Minds, Prophet Posse, Triple Six Mafia ...
queste sono le label_crew in cui girano i migliori rappers d'oltreoceano ..
gente come Archie Lee, Coota Bang, E-Class, Paul Wall, Lil Keke, Mike Jones, Chamillionaire, Mr. Kaila, Big Nik, Big Tuck, Fat Bastard, Tum Tum (Tumzilla), Addiction, Magno, Big Tiger, Killa Kyleon, C-Ward, PJ, J-Dawg, Slim Thug, Sir Daily, Kiso, Da Ryno, Big Redd, Chalie Boy, Frayser Boy, Lil Wyte, Crunchy Black, Gangsta Boo, Juicy J, Project Pat, Lord Infamous, etc.. etc..
this is true gangsta_rap, nigga..
Sk8er_ve
21-09-2007, 14:29
Il vero hip hop è:
50 Cent
G-Unit
Dr Dre
Notorious B.I.G.
Eminem
D12
Kanye West
P. Diddy
T.I.
Chingy
N.O.R.E.
Ja Rule
Young Jeezy
Rick Ross
Young Dro
T-Pain
Chamillionaire
Akon
:stordita: contando che mancano quasi tutti i nomi che hanno dato origine al movimento hip hop... gente tipo krs-one dj kool, big daddy kane,. grand puba, gravediggaz, gang starr... direi proprio che l'hip hop è molto altro
ragazzi fate una lista con le vostre canzoni preferite...italiane e dai bei testi
nesli parole da dedicarmi
vacca nonostante tutto - mille problemi
fabri fibra idee stupinde
mentispesse stampace basso - sacro più profrano
bassi maestro - giorni matti
nesli da domani
per adesso ricordo queste..
Wolfgang Grimmer
21-09-2007, 16:40
hiphoppari ma questa canzone che tipo di hip hop è?
http://www.youtube.com/watch?v=DDVs8ixHnUg
Giusto per curiosità :cool:
))Lexandrus((
21-09-2007, 19:20
Mondo Marcio - Tieni duro
Mondo Marcio - Guarda in alto
Mondo Marcio - 01-08-1997
Mondo Marcio - Città Del Fumo
Mondo Marcio - Le strade
Bassi Maestro - Il tipo di persona
Bassi Maestro - Foto di gruppo
Frankie Hi-Nrg - Quelli che benpensano
Frankie Hi-Nrg - Chiedi Chiedi
Frankie Hi-Nrg- Il Sonno Della Ragione
Neffa - Aspettando Il Sole
Noyz Narcos Marracash & Chicoria - Mattoni
sono le prime che mi osno venute in mente... anche perchè sono le mie preferite
Frayser Boy ft. Mike Jones & Paul Wall - I Got Dat Drank :
http://www.youtube.com/watch?v=5BjAg_GvjHo
h-town, bitch
CARVASIN
07-10-2007, 17:12
Il vero hip hop è:
50 Cent
G-Unit
Dr Dre
Notorious B.I.G.
Eminem
D12
Kanye West
P. Diddy
T.I.
Chingy
N.O.R.E.
Ja Rule
Young Jeezy
Rick Ross
Young Dro
T-Pain
Chamillionaire
Akon
Si, pure spitty cash...
http://www.youtube.com/watch?v=6mYYIZCDaOw
Sk8er_ve
08-10-2007, 16:45
spitty cash ha fatto conoscere l'hip hop alle marche!! come osate :p
ho riscoperto un gruppo molto bravo: i jedi mind tricks! spaccano!!
lo_straniero
08-10-2007, 18:28
http://it.youtube.com/watch?v=FuY_sqir6BM
lo_straniero
08-10-2007, 18:42
raga amo il west coast .....c'è qualcuno che ama sto genere
Sk8er_ve
11-10-2007, 12:25
http://it.youtube.com/watch?v=FuY_sqir6BM
ma questo fa sul serio? cioè... dai!!! troppo montato
CARVASIN
11-10-2007, 12:41
ma questo fa sul serio? cioè... dai!!! troppo montato
No no fa sul serio! :rolleyes:
Nonostante tutto c'è anche di peggio
http://www.youtube.com/watch?v=tqtXTCqROSQ
Il vero hip hop è:
50 Cent
G-Unit
Dr Dre
Notorious B.I.G.
Eminem
D12
Kanye West
P. Diddy
T.I.
Chingy
N.O.R.E.
Ja Rule
Young Jeezy
Rick Ross
Young Dro
T-Pain
Chamillionaire
Akon
E' un vero peccato sapere che c'è tanta poca conoscenza del genere in giro...se questo secondo te è il vero hip hop siamo messi davvero male....
L'elenco che hai fatto è solo un elenco dei gruppi/rapper commerciali di questi ultimi anni...a parte qualcuno che può essere considerato interessante o di peso...ci lascio DR DRE, N.O.R.E a livello storico e West e Diddy per alcune loro introduzioni molto importanti dal punto di vista di produttori musicali...stop....l'hip hop è altro...mooolto altro.....
non è per fare polemica...attenzione...un conto dire: secondo me questi gruppi spaccano...
un conto è dire..."il vero hip hop " sono questi...come fosse verità assoluta...e mi tiri fuori questi nomi...ripeto...il vero è hip hop è ben altro che gangsta rap riciciclato, magliettine larghe, donne in tanga e catenone....
spitty cash ha fatto conoscere l'hip hop alle marche!! come osate :p
ho riscoperto un gruppo molto bravo: i jedi mind tricks! spaccano!!
Da un bel pò che sponsorizzo i Jedi Mind Tricks...sono tra i miei preferiti...assiema ad altri...ogni album è meglio dell'altro....Vinny Paaz è veramente da paura...lo adoro...
Perfettamente d'accordo con te....
sorry, only Dirty South, Chopped & Screwed e Hardcore_Rap :sofico:
Sk8er_ve
12-10-2007, 13:45
hiphoppari ma questa canzone che tipo di hip hop è?
http://www.youtube.com/watch?v=DDVs8ixHnUg
Giusto per curiosità :cool:
mi sembra hip hop abbastanza "roots" cioè con un beat spesso ma relativamente semplice, uno scratch e la voce, secondo me più east coast
Sergio1986
12-10-2007, 14:13
è roma zì :D :cool: :sofico:
beat carino cmq...
ultimamente son in fissa con questa:
http://it.youtube.com/watch?v=yIuv5KLpN1s
Sk8er_ve
17-10-2007, 13:19
a me piace il west coast degli inizi, quello di dre snoop e ice cube (ice cube aveva troppo stile nei suoi primi cd, quando era incazzosissimo)
E' un vero peccato sapere che c'è tanta poca conoscenza del genere in giro...se questo secondo te è il vero hip hop siamo messi davvero male....
L'elenco che hai fatto è solo un elenco dei gruppi/rapper commerciali di questi ultimi anni...a parte qualcuno che può essere considerato interessante o di peso...ci lascio DR DRE, N.O.R.E a livello storico e West e Diddy per alcune loro introduzioni molto importanti dal punto di vista di produttori musicali...stop....l'hip hop è altro...mooolto altro.....
non è per fare polemica...attenzione...un conto dire: secondo me questi gruppi spaccano...
un conto è dire..."il vero hip hop " sono questi...come fosse verità assoluta...e mi tiri fuori questi nomi...ripeto...il vero è hip hop è ben altro che gangsta rap riciciclato, magliettine larghe, donne in tanga e catenone....
Ok ho sbagliato a scrivere "il vero hip hop è questo"....sono solo i gruppi che piacciono a me. Però è' inutile che fate tanto gli esperti di hip hop solo perchè sentite gruppi del passato e vi sentite fighi...
Io ad esempio preferisco Notorious a 2Pac e non mi interessa dire a tutti che sento 2Pac per farmi figo con gli amici visto che lo considerano tutti come il miglior rapper di tutti i tempi...
I gusti sono gusti...se mi piace il gangsta rap qual'è il problema? Poi non venitemi a dire che Eminem fa gangsta rap...
Perchè tutto questo accanimento contro i gruppi commerciali?
I cosiddetti gruppi da MTV? Solo per distinguersi e fare gli alternativi?
Non ho nessun interesse ad ascoltare i vostri gruppi antichi...l'ultimo album di Kanye West ha portato nell'hip hop una ventata di innovazione...menomale che i veri artisti guardano avanti e non indietro come fate voi
---edited---
18-10-2007, 06:26
Ok ho sbagliato a scrivere "il vero hip hop è questo"....sono solo i gruppi che piacciono a me. Però è' inutile che fate tanto gli esperti di hip hop solo perchè sentite gruppi del passato e vi sentite fighi...
Io ad esempio preferisco Notorious a 2Pac e non mi interessa dire a tutti che sento 2Pac per farmi figo con gli amici visto che lo considerano tutti come il miglior rapper di tutti i tempi...
I gusti sono gusti...se mi piace il gangsta rap qual'è il problema? Poi non venitemi a dire che Eminem fa gangsta rap...
Non ho nessun interesse ad ascoltare i vostri gruppi antichi...l'ultimo album di Kanye West ha portato nell'hip hop una ventata di innovazione...menomale che i veri artisti guardano avanti e non indietro come fate voi
infatti a me piace da morire 50 cent anche se tutti dicono che sia commerciale:rolleyes:
Guarda...quello di cui parlo io non è solo hip hop vecchio..io ad esempio preferisco la musica attuale all'old school...ma la conosco...senza old non ci sarebbe new.......non è questione di fare gli alternativi...semplicemente sono gusti, come hai detto tu...c'è gente come me ad altri a cui piace informarsi e conoscere musica a 36o gradi, senza che sia una solo emittente o le varie trasmissioni radio a scegliere cosa ascoltare...tutto qua...
Ho tanti amici che non adorano il genere che ascolto...pazienza...
Il problema è un altro...consiglio: prima ascolta i gruppi che vengono segnalati...non partire a priori dicendo...non ascolterò mai il genere che dite voi...non è cha fai uno sgarbo a me o a chi magari ti dice che l'hip hop sono solo quei gruppi che ascolti....fallo per aprire la tua cultura musicale, per conoscere...
Io, per quanto non adori più di tanto (ma non è che mi fa schifo...nella vita ci sono le vie di mezzo...;) ) 50 cent, o addirittura Rihanna, per fare un paradosso...prima me li ascolto, per conoscerli e poi li giudico....Poi posso dire...mi fanno schifo, pace...
Ma se sei in un forum di discussione, è normale che c i sia chi conosce questo genere da più tempo e che ci puoi interagire...io non mi metto a dire che sono un Dio sceso in terra...ho tante lacune...mica posso conscere tutti...però parecchi anni fa ne avevo meno...imparando ad ascoltare le persone che avevano più conoscenze di me e interagendo ho imparato tante cose...nella vita non c'è chi avrà mai una verità assoluta...è giusto imparare dagli altri...e io sono il primo...non volevo essere polemico con te, e nel caso me ne scuso....dico solo...c'è tanto, ma tanto più....approfitta di questo thread o altri per ampliare le tue conscenze musicali..poi è normale che un artista possa piacere oppure no...pace...l'importante è sapere e conoscere un genere che ascolti nel completo...e soprattutto...aver la possibilità di sceglierlo anche se non fa video o esce su MTV...:)
Per inciso..io faccio lo stesso...non sono qua per dire quanto sono bravo...ma per interagire con altre persone...che possono continuare a colmare le mie lacune...;)
Sk8er_ve
18-10-2007, 19:47
Guarda...quello di cui parlo io non è solo hip hop vecchio..io ad esempio preferisco la musica attuale all'old school...ma la conosco...senza old non ci sarebbe new.......non è questione di fare gli alternativi...semplicemente sono gusti, come hai detto tu...c'è gente come me ad altri a cui piace informarsi e conoscere musica a 36o gradi, senza che sia una solo emittente o le varie trasmissioni radio a scegliere cosa ascoltare...tutto qua...
Ho tanti amici che non adorano il genere che ascolto...pazienza...
Il problema è un altro...consiglio: prima ascolta i gruppi che vengono segnalati...non partire a priori dicendo...non ascolterò mai il genere che dite voi...non è cha fai uno sgarbo a me o a chi magari ti dice che l'hip hop sono solo quei gruppi che ascolti....fallo per aprire la tua cultura musicale, per conoscere...
Io, per quanto non adori più di tanto (ma non è che mi fa schifo...nella vita ci sono le vie di mezzo...;) ) 50 cent, o addirittura Rihanna, per fare un paradosso...prima me li ascolto, per conoscerli e poi li giudico....Poi posso dire...mi fanno schifo, pace...
Ma se sei in un forum di discussione, è normale che c i sia chi conosce questo genere da più tempo e che ci puoi interagire...io non mi metto a dire che sono un Dio sceso in terra...ho tante lacune...mica posso conscere tutti...però parecchi anni fa ne avevo meno...imparando ad ascoltare le persone che avevano più conoscenze di me e interagendo ho imparato tante cose...nella vita non c'è chi avrà mai una verità assoluta...è giusto imparare dagli altri...e io sono il primo...non volevo essere polemico con te, e nel caso me ne scuso....dico solo...c'è tanto, ma tanto più....approfitta di questo thread o altri per ampliare le tue conscenze musicali..poi è normale che un artista possa piacere oppure no...pace...l'importante è sapere e conoscere un genere che ascolti nel completo...e soprattutto...aver la possibilità di sceglierlo anche se non fa video o esce su MTV...:)
Per inciso..io faccio lo stesso...non sono qua per dire quanto sono bravo...ma per interagire con altre persone...che possono continuare a colmare le mie lacune...;)
yes, è questo il punto. partire dicendo questo è il vero hip hop e poi lamentarsi se si viene criticati (giustamente o meno a seconda dei gusti) beh, bisogna tener conto che i gusti son gusti. che poi l'anticaglia come la definisci tu abbia dato le basi per quello che ora ti piace di più beh, secondo me merita rispetto, per tutta la gente che in passato s'è sbattuta, ha sperimentato ecc.
yes, è questo il punto. partire dicendo questo è il vero hip hop e poi lamentarsi se si viene criticati (giustamente o meno a seconda dei gusti) beh, bisogna tener conto che i gusti son gusti. che poi l'anticaglia come la definisci tu abbia dato le basi per quello che ora ti piace di più beh, secondo me merita rispetto, per tutta la gente che in passato s'è sbattuta, ha sperimentato ecc.
Infatti...non fate come fanno molti, ovvero dire...questa cosa è superata..chi se ne frega...sennò uno senza basi, magari pensa che la canzone Jenny from the block sia fatta interamente da jennifer Lopez, senza sapere che invece riprende la base di Jadakiss...o lo stesso per la canzone che ha preso dei Luniz....
Senza conoscenze di old-school, non comprenderesti appieno neanche gli artisti di ora, come lo stesso P Diddy che mescola tante vecchie canzoni old...o, rimanendo in tema west coast e N.O.R.E, non capiresti neanche l'ultimo album di Capone...
Scusate non volevo aprire una polemica...ho corretto il post con "a me piacciono questi gruppi".
Accetto il tuo consiglio...io sono molto aperto musicalmente e ascolto molti generi musicali ma non ho interesse ad ascoltare roba del passato.
I cd più vecchi che mi piacciono sono Ready To Die di Notorious e Cronic di Dr Dre.
Cmq un'idea sui generi di hip hop me la sono fatta e direi che mi piace il gangsta rap in particolare dell' east cost.
Lo stile della G-Unit mi fa impazzire..sarà commerciale che vi devo dire...io non sono così convinto visto che se si parla a qualcuno di Young Buck,Lloyd Banks e Tony Yayo la gente non sa nemmeno chi siano....e poi a me non interessa che sia commerciale o meno...se mi piace l'hip hop commerciale non me ne vergogno di certo.
Scusate non volevo aprire una polemica...ho corretto il post con "a me piacciono questi gruppi".
Accetto il tuo consiglio...io sono molto aperto musicalmente e ascolto molti generi musicali ma non ho interesse ad ascoltare roba del passato.
I cd più vecchi che mi piacciono sono Ready To Die di Notorious e Cronic di Dr Dre.
Cmq un'idea sui generi di hip hop me la sono fatta e direi che mi piace il gangsta rap in particolare dell' east cost.
Lo stile della G-Unit mi fa impazzire..sarà commerciale che vi devo dire...io non sono così convinto visto che se si parla a qualcuno di Young Buck,Lloyd Banks e Tony Yayo la gente non sa nemmeno chi siano....e poi a me non interessa che sia commerciale o meno...se mi piace l'hip hop commerciale non me ne vergogno di certo.
Guarda...anche io ero come te...è giusto che sia così...e sono convinto che tra un paio di anni inizierai ad interessarti...e lo sai, perchè? perchè quando inizi ad appassionarti a questa cultura, inizierai a renderti conto che vorrai saperne di più....capire le origini di tutto questo...e non solo...
Ma ripeto...attenzione...io sono un New convinto...ascolto soprattutto questo...però continuo a studiare ed interessarmi all'old, non solo musicalmente...
Sk8er_ve
19-10-2007, 20:16
la cosa che mi piace di più adesso che ho una collezione abbastanza ampia di musica hip hop è ascoltare i vari album e trovare i collegamenti fra gli artisti (un beef, un campionamento di una frase, una citazione) secondo me questo fa capire come questo sia molto più di un genere musicale, sia una sorta di grande comunità, qualcosa che va oltre la base e un mic...
Sergio1986
20-10-2007, 20:11
http://it.youtube.com/watch?v=6mYYIZCDaOw
RAGAZZI QUESTO è IL MIO NUOVO IDOLO!!!
altro che roma zì, fidatevi
CARVASIN
20-10-2007, 22:20
http://it.youtube.com/watch?v=6mYYIZCDaOw
RAGAZZI QUESTO è IL MIO NUOVO IDOLO!!!
altro che roma zì, fidatevi
Già postato nella pagina precedente :read: :D
Comunque c'è una differenza: Tony Sky fa ride. Spitty fa tenerezza...
Ciao!
Sergio1986
21-10-2007, 13:24
Già postato nella pagina precedente :read: :D
Comunque c'è una differenza: Tony Sky fa ride. Spitty fa tenerezza...
Ciao!
chiedo scusa.... a me fa più ride spitty però... almeno tony ha una base e un italiano decente...
CARVASIN
21-10-2007, 13:30
chiedo scusa.... a me fa più ride spitty però... almeno tony ha una base e un italiano decente...
Vabe certo che fa più ridere spitty, era una battuta! :D
Sergio1986
21-10-2007, 13:35
sbaglio o eri te quello a cui avevo fatto scoprire i gangstarr???:D
CARVASIN
21-10-2007, 13:37
sbaglio o eri te quello a cui avevo fatto scoprire i gangstarr???:D
Si ero io! ;)
Sergio1986
21-10-2007, 13:44
Si ero io! ;)
tra i migliori...
http://it.youtube.com/watch?v=JXCo_lR3Pp0
Sergio1986
05-11-2007, 23:14
teniamolo su dai...
sentite che roba, per me è assurda... spacca :cool:
http://it.youtube.com/watch?v=jgLR4PwhZHA
se si parla a qualcuno di Young Buck,Lloyd Banks e Tony Yayo la gente non sa nemmeno chi siano....e poi a me non interessa che sia commerciale o meno...se mi piace l'hip hop commerciale non me ne vergogno di certo.
il concetto di Mainstream e Underground in USA è diverso che in Italia; quello che quà non conosce nessuno, in America lo passano nei club ..
sfido chiunque a conoscere i nomi che ho fatto pagine addietro, a parte Paul Wall e Chamillionaire (forse) ,e alcuni se non molti ora fanno Mainstream
tipo Chamillionaire, ora fa mainstream e passano alcuni video su mtv, ma quando era in Swishahouse o quando ha fondato i Color Changin Click_Chamillitary Rec. spaccava veramente
Qua in (ignor)Italia si conoscono solamente o quelli che hanno fatto storia o quelli che fanno mainstream, tipo Tupac, Notorius BIG, Dr. Dre, 50 Cent, Kanye West etc..
è ovvio non c'è cultura ed il rap è considerato un genere per ragazzini, come il wrestling..
poi se un brano è mainstream e spacca lo ascolto pure in loop!
H-Town man
ma veramente nessuno ascolta Chopped & Screwed? non sapete cosa vi perdete..
Sk8er_ve
06-11-2007, 13:53
a me non piace il chopped, preferisco i beat veloci e pompati
in che senso?
se ti riferisci allo slow che si applica al soound chopped, da una parte è vero si rallenta ma dall'altra la percezione del sound raddoppia, in stile hardcore
poi dipende da chi choppa: DJ Emurda slowa molto, ma è velocissimo nello scratch, Mr. Rogers non rallenta praticamente niente; oppure Michael Watts che adesso porta il sound chopped & screwed anche in radio e lo ha quasi commercializzato (in America..)..
oppure DJ Black (il DJ dei Three 6 Mafia) che col suo Dragged & Chopped è molto secco e incisivo..
o OG Ron C (per me il migliore) che è veramente psichedelico
tu puoi prendere il brano veloce e pompato e chopparlo e scratcharlo, anche applicando lo slow risulterebbe piu' veloce della versione regular
tipo io choppo e scratcho brani di rap italiano.. credo di essere l'unica (anche mio fratello minore è badentato) persona in italia a farlo! e con ottimi risultati;
a me piace perchè è live, senti la mano del DJ, che imprime al brano la sua volontà e lo fa andare dove gli pare e piace..
sicuramente non è un genere da tutte le ore, è abbastanza pesante a livello psicologico.. bisogna ascoltarlo in determinati momenti.. a mente lucida non è la stessa cosa..
Sk8er_ve
09-11-2007, 13:23
io di chopped ho sentito molto poco, una volta su un vh1 di mtv... non so dirti chi fosse forse erano pezzi dello stesso defunto inventore dello stile (dj screw). i pezzi erano quei beat "sciallo" che sono già lenti senza essere rallentati, quindi veniva una cosa un po' troppo lenta per i miei gusti
Sergio1986
10-11-2007, 12:00
a me piace la cadenza ritmica di una bella base potente... suoni originali...
il chopped e screw che mi aveva fatto sentire kean3d non mi piace per un motivo... non ha ne capo ne coda... sembra un groviglio di suoni buttato li...
ovviamente imho.... la musica va capita... ed ognuno di noi ha una personale chiave di lettura per un certo tipo di musica;)
io di chopped ho sentito molto poco, una volta su un vh1 di mtv... non so dirti chi fosse forse erano pezzi dello stesso defunto inventore dello stile (dj screw). i pezzi erano quei beat "sciallo" che sono già lenti senza essere rallentati, quindi veniva una cosa un po' troppo lenta per i miei gusti
bhè se conosci DJ Screw diciamo che sei a metà strada se non di piu'..
appena riesco posto qualche link su dei live di Emurda e poi ve li faccio sentire
a me piace la cadenza ritmica di una bella base potente... suoni originali...
il chopped e screw che mi aveva fatto sentire kean3d non mi piace per un motivo... non ha ne capo ne coda... sembra un groviglio di suoni buttato li...
ovviamente imho.... la musica va capita... ed ognuno di noi ha una personale chiave di lettura per un certo tipo di musica;)
si esatto, devi capire il gioco che ha, e poi è un genere espressamente basato sul dranking e sullo smoking weed.. .. se provi a metter su un album dopo aver fumato una di quelle sigarette con pochissimo tabacco :confused: vedi che trip che ti fai col chopped!! a mente lucida è meglio il regular
Sergio1986
14-11-2007, 20:39
si esatto, devi capire il gioco che ha, e poi è un genere espressamente basato sul dranking e sullo smoking weed.. .. se provi a metter su un album dopo aver fumato una di quelle sigarette con pochissimo tabacco :confused: vedi che trip che ti fai col chopped!! a mente lucida è meglio il regular
spiacente non fumo ;)
spiacente non fumo ;)
bhè ma ti capiterà di uscire con gli amici e tra un bicchiere e l'altro ti ritrovi a casa bello brillo? :mbe:
ecco quello è il momento perfetto per mettere su un album chopped & screwed :D
scrutatevi ste live session Chopped & Screwed By DJ Emurda :
http://www.youtube.com/watch?v=04pY_FnZulU&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=_Ycnn28s5oQ
http://www.youtube.com/watch?v=eND_FsbmpcM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=-vnN5PKmavU&feature=related
Sk8er_ve
15-11-2007, 19:00
il secondo video mi piace, il primo no, gli altri non sono riuscito ad aprirli perchè non mi caricava i video.. comunque io preferisco questo tipo di rap:
http://www.youtube.com/watch?v=xBCOe0J4ynk&feature=related
Sergio1986
16-11-2007, 20:48
il secondo video riprende questa
http://it.youtube.com/watch?v=1ofFVDLb1wQ
per me molto meglio :D
Cypress Hill http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/metal.gif
Se potete ascoltate THE ONLY WAY (non quella che trovate su youtube che non c'entra nulla, dovete scaricarla)...ma scaricatevi proprio tutto, perche' questo e' il rap/hip hop come dovrebbe esserlo.
Old School http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/metal.gif
Sergio1986
17-11-2007, 15:08
grandi i cypress hill!!!
a me piace un sacco anche busted in the hood... poi pigs... insane in the brane... hits from da bong... ecc ecc
Il vero rapper è Spitty Cash :O
CARVASIN
17-11-2007, 15:28
Il vero rapper è Spitty Cash :O
Aridaje co sto spitty!! :D E' già stato proposto pagine dietro...te pare che non lo conoscevamo già....tsk!
Ciao! :asd:
Aridaje co sto spitty!! :D E' già stato proposto pagine dietro...te pare che non lo conoscevamo già....tsk!
Ciao! :asd:
resta comunque un dio :O
Sergio1986
17-11-2007, 19:17
... e non dire PORCA MISERIA,
se c'è spitty nella AREA!
:read: :stordita:
Sergio1986
17-11-2007, 19:20
cavolate a parte..... avete sentito il nuovo di fibra? pareri?
io sono alla terza canzone.... non sembra male ma sono sonorità già sentite...
cmq vi dirò meglio un paio di giri di album
Sk8er_ve
17-11-2007, 19:56
cavolate a parte..... avete sentito il nuovo di fibra? pareri?
io sono alla terza canzone.... non sembra male ma sono sonorità già sentite...
cmq vi dirò meglio un paio di giri di album
il fibra che merita l'ascolto è quello fino a mr simpatia, dopo è spazzatura
il secondo video riprende questa
http://it.youtube.com/watch?v=1ofFVDLb1wQ
per me molto meglio :D
è "Da Rockwilder" di Method Man da "Blackout!" (1999)
gran bell'album, lo conosco praticamente a memoria
ma chopped & screwed ha una mano in piu' (anzi .. 2)
questo è un altro modo di vedere il chopped & screwed..
http://www.youtube.com/watch?v=1AFElQTjiF4
questo è Michael Watts :
http://www.youtube.com/watch?v=NuruLN0BIhs
http://www.youtube.com/watch?v=0z2xL-zaXkY
Sergio1986
19-11-2007, 20:56
continuo a preferire il "normale":D
:cool:
http://it.youtube.com/watch?v=lOv947I9yc0
Sergio1986
20-11-2007, 20:58
esce a dicembre il nuovo dei wu-taaaaaaaaaaaang :cool:
questo?
http://i12.tinypic.com/6krs229.jpg
guarda che è già in giro
Sergio1986
21-11-2007, 18:17
vero... non avevo cercato bene :stordita:
c'è forse in giro anche il mixtape, con i brani mixati, però non so da chi;
io odio gli album "retail" , con i brani separati.. :Puke:
Sergio1986
22-11-2007, 20:40
c'è forse in giro anche il mixtape, con i brani mixati, però non so da chi;
io odio gli album "retail" , con i brani separati.. :Puke:
tanto se le canzoni le fanno divise un motivo ci sarà no? :D
tanto se le canzoni le fanno divise un motivo ci sarà no? :D
che discorso..! :D
da qualche parte bisognerà poi iniziare! i producers sono una cosa i dj's un'altra.. anche se gente tipo Michael Watts (il fondatore e proprietario della Swishahouse Rec.) è sia l'uno che l'altro: produce le basi per i suoi rappers e anche le versioni regular e chopped mixate degli stessi;
un producer, prima crea l'album coi brani separati e ci fa qualche soldo e poi li rivende ai dj ogni qual volta vengono inseriti in un mixtape
io la vedo cosi' : la prima mano è di chi produce; lo stesso album mixato ne ha una in piu', lo stesso album mixed, chopped & screwed ne ha 2;
hanno direzioni diverse
Sergio1986
22-11-2007, 22:26
certo...
però sinceramente non vedo che centra col nuovo dei wu-tang :stordita: :stordita: :D
era un esempio per dire che anche se ci sono i dj un motivo ci sarà no? :fagiano:
Sergio1986
23-11-2007, 20:40
:mbe: ok... :stordita:
sto sentendo krs-one... che grande :cool:
com'è il nuovo dei Wu-Tang? vedo che c'è ancora Method Man.. quasi quasi ci faccio un pensiero..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.