View Full Version : Importare disegno da autocad a corel...
Ciao raga, ho creato un logo con autocad ed ora per le scritte e per finire la composizione lo vorrei lavorare in corel, come faccio a fare il passaggio??
Grazie
brigantelukano
09-03-2006, 09:07
devi importarlo in corel.............attenzione non tutte le versioni di autocad sono compatibili..........fai un po' di prove e vedi........attenzione alle misure spesso e volentieri i due programmi lavorano su fattori di scala differenti!!!!
Franziscko
09-03-2006, 12:47
Concordo in pieno....aggiungo di salvare nel più vecchio formato possibile che ti permette Autocad, per essere certo che il Corel lo importi. La cosa è comunque fattibile, non temere! :D
grazie raga!! Comunque ho autocad 98lt.... :D
se riscontri problemi con l'importazione dei dwg o dxf, puoi sempre ricorrere al "salvagente" di esportare con autocad in wmf ed importare senza problemi in corel... anche se questo trucchetto funziona bene solo quando hai un disegno non troppo esteso...
WilliamS
10-03-2006, 00:23
Ciao :D
ti consiglio vivamente di provare salvandolo come .dxf o .eps se vuoi esportarlo in formato vettoriale, altrimenti fai un plottaggio virtuale e lo salvi in .tif :D
PS: lo devi importare su Corel Photo Paint o Corel Draw?
riuscito!
ora un altro consiglio, come faccio a salvare in corel il disegno nelle varie dimensioni che mi servono senza perdere qualità?? grazie!
riuscito!
ora un altro consiglio, come faccio a salvare in corel il disegno nelle varie dimensioni che mi servono senza perdere qualità?? grazie!
Un file vettoriale puoi scalarlo quanto e come vuoi, senza perdita di qualità...
brigantelukano
10-03-2006, 10:35
la caratteristica del vettoriale e' quella di non perdre qualità........puoi portarlo a dimenzione che vuoi tu mantenendo la stessa qualità :D :D :sofico:
WilliamS
10-03-2006, 11:46
eggia' :D e' quella la differenza principale tra vettoriale e raster :D
ok, ma come fare??? devo dare delle dimensioni al disegno...
ok, ma come fare??? devo dare delle dimensioni al disegno...
In Corel non si ragiona più come in autocad in unità grafiche, ma semplicemente in centimetri, quindi puoi ottenere tutte le dimensioni che vuoi, in funzione dei tuoi bisogni, o delle dimensioni del foglio su cui devi stampare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.