View Full Version : Domanda per i tecnici del forno a microonde
cippa lippa
04-03-2006, 23:04
Signori buonasera a tutti.
Scrivo per avere un'informazione riguardo al posizionamento del mio forno a microonde preso oggi.
Purtroppo non ho molto spazio in cucina e l'ho inserito in un ripiano dove sulla parte posteriore quasi sfiora il calorifero(che stasera sparava parecchio).Di fronte ,sopra a dx e sx invece è bello libero ed ha spazio.
Ora mi chiedo,c'è rischio se lo uso quando magari il termosifone è in funzione.Non lo uso mai quasi per roba tipo grill ecc,solo per scongelare pane,per a volte la pizza surgelata e per riscaldare le pietanze,non per cucinare.Però vorrei comunque sapere se ci sono problemi(altrimeti devo inventarmi un posto per metterlo...)
grazie
Non otturare le aperture di aereazione, e lasciagli opportuno spazio attorno
alle suddette e tutto va bene.
cippa lippa
05-03-2006, 01:19
perfetto.
Allora io esattamente ho il forno sopra un piano di circa 40 cm meno un 8 circa di termosifone in fondo.Io ho messo qui il mio forno che è lungo 30cm.Ebbene la parte di sopra, di fiano a destra e a sinistra sono liberissime.La parte di dietro ha uno sfogo di circa 5cm e poi c'è subito il termosifone che a volte è molto caldo.Io vi chiedo allora ,posso stare tranquillo?tutte le parti sono liberissime a parte quella dietro che è un pò attaccata al termosifone.Io pensavo che comunque non è sempre acceso nè il termosifone(primavera e estate maio ovviamnte)e nemmeno il forno.Quando è spento non penso vi possano essere grandi problemi!Voi che dite?D'altronde quelli a incasso come fanno che non hanno prese d'aria da nessuna parte?
perfetto.
Allora io esattamente ho il forno sopra un piano di circa 40 cm meno un 8 circa di termosifone in fondo.Io ho messo qui il mio forno che è lungo 30cm.Ebbene la parte di sopra, di fiano a destra e a sinistra sono liberissime.La parte di dietro ha uno sfogo di circa 5cm e poi c'è subito il termosifone che a volte è molto caldo.Io vi chiedo allora ,posso stare tranquillo?tutte le parti sono liberissime a parte quella dietro che è un pò attaccata al termosifone.Io pensavo che comunque non è sempre acceso nè il termosifone(primavera e estate maio ovviamnte)e nemmeno il forno.Quando è spento non penso vi possano essere grandi problemi!Voi che dite?D'altronde quelli a incasso come fanno che non hanno prese d'aria da nessuna parte?
il magnetron e il suo trasformatore scaldano parecchio, hanno una ventola da 20W solo per il raffreddamento... imho è meglio tenerlo abbastanza lontano dal termosifone. Ma soprattutto dev'essere ben areato :)
Cmq guarda dove ha le aperture di aerazione, se sono solo sopra vai tranquillo, se sono anche dietro... puoi provare a tenerlo lì, se da problemi lo sposti.
Se proprio non hai altri luoghi dove metterlo lascialo lì, non penso che si rovini
edit: in effetti i microonde ad incasso come fanno? :mbe:
bella domanda, devono avere un apertura da qualche parte, altrimenti l'aria per le ventole dove la prendono? :D
cippa lippa
05-03-2006, 11:07
ah ok.Io ho visto che ha aperture sopra(parecchie)e sui lati.ietro mi pare proprio di no.Probabilmente va benone,era per avere un consiglio.
Come posso verificare se mi da problemi col tempo?funziona in moo anomalo,non scalda più...come posso verificarlo?E' che purtroppo non h un altro posto se non ficcarlo sotto il mio amplificatore nel soggiorno.Ci starebbe però
1-Avrebbe un paio di cm sopra la testa e ho paura che se volessi usare il grill ci rimarebbero male entrambi
2-E' di fianco alla tv e non so quanto vada bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.