View Full Version : Tastierino numerico non scrive i numeri
spacemarc
04-03-2006, 20:58
ciao! con Mandriva e KDE 3.4 il tastierino numerico non scrive più i numeri ma muove il cursore nelle direzioni indicate dalle freccie dei tasti 8 4 6 2.
è attiva qualche utility in background, forse?
.Iguana.
04-03-2006, 21:04
Domanda stupida, ma personalmente mi succede spesso di dimenticarmi di premere BlockNum... la lucina sulla tastiera alla voce Nun Lock è accesa? In caso di risposta negativa hai trovato il tuo problema :D
spacemarc
04-03-2006, 21:12
certo: block num è attivo, ma anche quando è spento sta facendo la cosa di cui sopra.
Può essere che una combinazione di tasti abbia involontariamente attivata una qualche utility per l'accessibilità o simili? perchè, digitando, mi è apparso per un secondo un messaggio che mi avvertiva di un cambiamento e nella fretta ho premuto invio attivandola, presumibilmente.
Dove potrei guardare?
Visto che hai kde eil mouse ti funziona :D :
Centro di controllo -> Periferiche -> Mouse
Vai all'ultimo tab chiamato "navigazione mouse". Dovresti avere spuntata la prima opzione. Togli la spunta e penso che risolvi.
Scoperchiatore
05-03-2006, 12:15
ciao! con Mandriva e KDE 3.4 il tastierino numerico non scrive più i numeri ma muove il cursore nelle direzioni indicate dalle freccie dei tasti 8 4 6 2.
è attiva qualche utility in background, forse?
Vai al Centro di Controllo, Accessibilità, e lì vedi se hai attivato qualche combinazione strana.
spacemarc
05-03-2006, 13:27
Visto che hai kde eil mouse ti funziona :D :
Centro di controllo -> Periferiche -> Mouse
Vai all'ultimo tab chiamato "navigazione mouse". Dovresti avere spuntata la prima opzione. Togli la spunta e penso che risolvi.
era spuntata proprio quell'opzione. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.