View Full Version : Oscuramento vetri auto: Info...
Pεrveяsivo
04-03-2006, 10:29
Come da oggetto. Mi è venuta questa insana voglia :D . Qualcuno sa dirmi, all'incirca, quale è il prezzo di questa operazione? Mi hanno anche detto che, per legge, è vietato l'oscuramento dei vetri anteriori: è vero? Non risulterebbe antiestetico avere tutti i cristalli dell'auto oscurati tranne il parabrezza anteriore?
Come da oggetto. Mi è venuta questa insana voglia :D . Qualcuno sa dirmi, all'incirca, quale è il prezzo di questa operazione? Mi hanno anche detto che, per legge, è vietato l'oscuramento dei vetri anteriori: è vero? Non risulterebbe antiestetico avere tutti i cristalli dell'auto oscurati tranne il parabrezza anteriore?
NN si possono oscurare i vetri anteriori compreso il parabrezza
Pεrveяsivo
04-03-2006, 10:49
NN si possono oscurare i vetri anteriori compreso il parabrezza
Hai specificato "...compreso il parabrezza". Quindi sono compresi nel divieto anche i cristalli delle portiere anteriori? Sai dirmi qualcosa sul prezzo dell'operazione?
Hai specificato "...compreso il parabrezza". Quindi sono compresi nel divieto anche i cristalli delle portiere anteriori? Sai dirmi qualcosa sul prezzo dell'operazione?
Il parabrezza assolutamente no, i due anteriori, forse li puoi oscurare ma con un grado di oscuramento molto minore degli altri
Dunque, le percentuali dovrebbero essere del 35% al posteriore, 25% all'anteriore.
Escluso il parabrezza.
Il parabrezza assolutamente no, i due anteriori, forse li puoi oscurare ma con un grado di oscuramento molto minore degli altri
infatti i due anteriori li puoi oscurare molto poco perchè i pulotti devono vedere che cè alla guida !!
ma sei sicuro che dietro si solo il 35% ??? si vede in giro gente con i vetri oscurati totalmente e quando li fermano nn dicono niente ?? mi sembrave che dietro nn c'erano limitazioni !!
Ciao
infatti i due anteriori li puoi oscurare molto poco perchè i pulotti devono vedere che cè alla guida !!
ma sei sicuro che dietro si solo il 35% ??? si vede in giro gente con i vetri oscurati totalmente e quando li fermano nn dicono niente ?? mi sembrave che diatro nn c'erano limitazioni !!
Ciao
Il parabrezza nn è dietro! :mbe:
infatti io mica parlavo del parabrezza !!!! mai nominato !!!
stavo parlando dei finestrini posteriori e del lunotto che mi sembrava strano solo il 35% !!
Fradetti
04-03-2006, 11:09
per me sarebbe bruttissimo avere tutti i vetri scuri tranne il parabrezza... poi c'è a chi piace :)
Pεrveяsivo
04-03-2006, 11:16
per me sarebbe bruttissimo avere tutti i vetri scuri tranne il parabrezza... poi c'è a chi piace :)
Infatti è la cosa che più mi frena, dovrei vedere qualche immagine. Ma nessuno sa darmi informazioni sul prezzo dell'operazione? :D
ninja750
04-03-2006, 11:19
Io sono molto tentato di farlo su tutti i vetri
Pεrveяsivo
04-03-2006, 11:21
Comunque anche se non tutti i cristalli possono essere oscurati l'effetto non è male:
http://delsito.com/Z_106_100_0425.jpg
beh sul jeep grandcheroke ho i vetri posteriori oscurati da quando l'ho acquistato...
semplicemente non permettono di oscurare i 2 finestrini anteriori e parabrezza, quelli dietro si
The-Flying-Finn
04-03-2006, 12:21
Io in un primo momento avevo oscurato solamente i vetri posteriori (20% della 3M).Poi era troppo netta la differenza e ho fatto mettere la pellicola anche sui vetri anteriori laterali (35% sempre della 3M).Te lo consiglio per un fatto estetico, solo quelli posteriori non vengono un granchè.
Come prezzi?3 dietro 180€, i 2 anteriori 120€ (cmq dipende anche quanto siano smontabili i vetri), risultato eccellente.
Ovviamente sui vetri anteriori fare l'oscuramento è illegale, comporta circa 90€ di multa, le pellicole devono essere tolte e infine revisione obbligatoria della vettura entro 1 mese circa.
Pεrveяsivo
04-03-2006, 13:25
Io in un primo momento avevo oscurato solamente i vetri posteriori (20% della 3M).Poi era troppo netta la differenza e ho fatto mettere la pellicola anche sui vetri anteriori laterali (35% sempre della 3M).Te lo consiglio per un fatto estetico, solo quelli posteriori non vengono un granchè.
Come prezzi?3 dietro 180€, i 2 anteriori 120€ (cmq dipende anche quanto siano smontabili i vetri), risultato eccellente.
Ovviamente sui vetri anteriori fare l'oscuramento è illegale, comporta circa 90€ di multa, le pellicole devono essere tolte e infine revisione obbligatoria della vettura entro 1 mese circa.
Quindi se faccio oscurare i vetri entro un mese la devo fare revisionare? Anche se la macchina è nuova di fabbrica? Visto la tua esperienza sarei curioso di avere un tuo parere sul grado di oscuramento...Un 20% sul posteriore non è un po poco, soppratutto visto che hai detto che in seguito hai anche oscurato anche i laterali di un 35%?
The-Flying-Finn
04-03-2006, 14:05
Quindi se faccio oscurare i vetri entro un mese la devo fare revisionare? Anche se la macchina è nuova di fabbrica? Visto la tua esperienza sarei curioso di avere un tuo parere sul grado di oscuramento...Un 20% sul posteriore non è un po poco, soppratutto visto che hai detto che in seguito hai anche oscurato anche i laterali di un 35%?
No scusa, forse mi sono spiegato male.In caso se qualcuno ti ferma (polizia, vigili, carabinieri, etc) e vedono che hai la pellicola anche sui vetri anteriori, ti becchi la multa e ti mandano alla revisione obbligatoria facendo naturalmente togliere le pellicole davanti.In genere cmq non rompono le balle, magari prima di fermarti abbassi del tutto la finestra per sicurezza.
Un 20% posteriore?Personalmente di più non vorrei, già con poco sole in pratica da fuori non vedi nulla all'interno, di notte poi manco con le luci accese all'interno.Più scuro (5%) te lo sconsiglierei.Poi sono gusti.D'avanti assolutamente 35% che danno nell'occhio ma non troppo.
Guarda che c'è tantissima differenza tra 35% e 20%.Il 5% poi di sera in pratica è un muro e nelle manovre di notte già il 20% è un pò scomodo, ma ci si abitua.
[©Ice, 2004]™
04-03-2006, 15:33
No scusa, forse mi sono spiegato male.In caso se qualcuno ti ferma (polizia, vigili, carabinieri, etc) e vedono che hai la pellicola anche sui vetri anteriori, ti becchi la multa e ti mandano alla revisione obbligatoria facendo naturalmente togliere le pellicole davanti.In genere cmq non rompono le balle, magari prima di fermarti abbassi del tutto la finestra per sicurezza.
Un 20% posteriore?Personalmente di più non vorrei, già con poco sole in pratica da fuori non vedi nulla all'interno, di notte poi manco con le luci accese all'interno.Più scuro (5%) te lo sconsiglierei.Poi sono gusti.D'avanti assolutamente 35% che danno nell'occhio ma non troppo.
Guarda che c'è tantissima differenza tra 35% e 20%.Il 5% poi di sera in pratica è un muro e nelle manovre di notte già il 20% è un pò scomodo, ma ci si abitua.
ma tu dai i inumeri all'incontrario...cioè la luce che passa e non quella trattenuta, io di solito sento usare il metodo inverso cioè 5% son i vetri azzurrati, quelli che tu dici 5% da me è il 95% (praticamente un van)
The-Flying-Finn
04-03-2006, 15:55
™']ma tu dai i inumeri all'incontrario...cioè la luce che passa e non quella trattenuta, io di solito sento usare il metodo inverso cioè 5% son i vetri azzurrati, quelli che tu dici 5% da me è il 95% (praticamente un van)
Nei vari negozi ho sempre sentito cosi.Io ho su 20% dietro e 35% davanti.Sull'omologazione (solo vetri posteriori) c'è scritto 20%, il 5% è il più scuro.Naturalmente può essere che solo la 3M utilizza questa numerazione, ma io ho sempre sentito cosi.
Il percentuale è la quantità di luce che lascia passare la pellicola.
Quindi nessun numero all'incontrario.
FA.Picard
04-03-2006, 15:59
Sulla mia Meriva i vetri sono per metà oscurati, ovverto tutti quelli posteriori...non è male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.