PDA

View Full Version : come si superano le delusioni amorose?

antonellina020985
03-03-2006, 18:29
appena lasciata! come superare la delusione e la tristezza dopo 1 anno e 3 mesi insieme?

Zodd_Il_nosferatu
03-03-2006, 18:30
appena lasciata! come superare la delusione e la tristezza dopo 1 anno e 3 mesi insieme?
si superano solo col tempo... o con degli buoni amici :D

antonellina020985
03-03-2006, 18:31
si superano solo col tempo... o con degli buoni amici :D
nn sempre si riesce, è difficilissimo

sempreio
03-03-2006, 18:33
trovati subito un ragazzo come me :O
anche se ce ne sono veramente pochi in giro :rolleyes: , anzi ci sono solo io :oink:

antonellina020985
03-03-2006, 18:34
trovati subito un ragazzo come me :O
anche se ce ne sono veramente pochi in giro :rolleyes: , anzi ci sono solo io :oink:
nn sono in vena di scherzi :(

igiolo
03-03-2006, 18:35
nn sono in vena di scherzi :(
Se nn riesci a tirarci fuori qualcosa che sdrammatizzi...beh la vedo grigia...SU SU..animo...;)

antonellina020985
03-03-2006, 18:36
[QUOTE=igiolo]Se nn riesci a tirarci fuori qualcosa che sdrammatizzi...beh la vedo grigia...SU SU..animo...;)[/Q
voglio solo un consiglio su come dimenticarlo

shinji_85
03-03-2006, 18:37
Purtroppo sempreio ha battuto tutti sul tempo... Onore e gloria... :D

Pitonti
03-03-2006, 18:38
non si dimenticano le persone che sono state importante
devi avere pazienza per non pensarci in continuazione

sempreio
03-03-2006, 18:40
Purtroppo sempreio ha battuto tutti sul tempo... Onore e gloria... :D

:sofico:

tanto non me la da:sob:

antonellina020985
03-03-2006, 18:40
non si dimenticano le persone che sono state importante
devi avere pazienza per non pensarci in continuazione
ma nn ce la faccio! che palle. io dico dimenticare nel senso nn pensarlo piu, logicamente nn ci possono cancellare persone dalla nostra vita

plutus
03-03-2006, 18:41
solo una cosa: il tempo

Aborym
03-03-2006, 18:42
Non ci sono consigli validi...solo il trascorrere del tempo e spesso ce ne vuole tanto ti farà dimenticare oppure quando incontri una persona migliore che ti prenderà e farà giore molto di più del tuo ex e di cui ti innamorerai.

Nel frattempo le cose importanti sono le amicizie e impegnare il tempo a divertirsi in modo che il cervello non abbia tempo libero per pensare all'amore finito.

antonellina020985
03-03-2006, 18:44
Non ci sono consigli validi...solo il trascorrere del tempo e spesso ce ne vuole tanto ti farà dimenticare oppure quando incontri una persona migliore che ti prenderà e farà giore molto di più del tuo ex e di cui ti innamorerai.

Nel frattempo le cose importanti sono le amicizie e impegnare il tempo a divertirsi in modo che il cervello non abbia tempo libero per pensare all'amore finito.
gia, è un consiglio che ho dato spesso alle amiche, ma adesso che mi trovo io nella situazione, nn è affatto semplice!

plutus
03-03-2006, 18:45

diciamo che questo aiuta a far passare il tempo + rapidamente...e accidenti, funziona

ma si ricade, anche se un po' alla volta si supera

Live85
03-03-2006, 18:51
Modalità faccioqualsiasicosa ®.
Un'attività che ti tenga occupata mentalmente, evitando quelle che possono portarti alla mente ricordi "spiacevoli". Ognuno ha il suo modo di passare il tempo :) leggi, esci, fai castelli di carte :P oppure comprati una ps2 con gran turismo 4 e fatti tutte le patenti di fila ad esempio (:D)

paolo.cip
03-03-2006, 18:59

Beh...non c'è una ricetta precisa per far passare delusione e tristezza. I primi giorni saranno brutti...poi man mano...il tempo farà il suo effetto ed inizierai ad alternare giorni belli e giorni brutti...e così via.

Es. personale: ieri stavo bene...oggi sto una mer*a :D

P.S. Già il fatto che posti inserendo uno " :D " è un buon segno.

Sù...compagna di sventure ;) :flower: :ubriachi: Se il tuo boy ti ha lasciato vuol dire che non era l'uomo della tua vita. Prova a pensare che meriti tanto...e che alla fine, non sei tu ad aver perso una persona, ma questa ad aver perso te.

ErbaLibera
03-03-2006, 19:01
Ogni parola che ti verrà detta in questo momento sarà inutile visto che la ferita è fresca quindi continui a pensarci credendo che non ti passerà.
Passerà perchè tutto passa e solo il tempo ti è amico ovvio che devi svagarti pensando ad altro,qualcosa che ti assorba completamente i pensieri.
Essere giu è normalissimo pero se quella nel nick è la tua data di nascita hai solo 20/21 anni ne avrai di altre esperienze,sei giovane non buttarti giu ;)

DickValentine
03-03-2006, 19:08
Modalità faccioqualsiasicosa ®.

quoto. E aggiungo, anche se non è bello, che un po' di risentimento aiuta. Aiuta a farsene una ragione e a ricominciare daccapo. Join the dark side!!!

naitsirhC
03-03-2006, 19:19

Appena arrivata... benvenuta o banvenuta ;)
Comunque...

Nessun rimpianto.

Tutti mi dicevano vedrai
E' successo a tutti però poi
Ti alzi un giorno e non ci pensi più
La scorderai, ti scorderai di lei
Solo che non va proprio così
Ore spese a guardare gli ultimi
Attimi in cui tu eri qui con me
Dove ho sbagliato e perché
Ma poi mi son risposto che

Non ho, nessun rimpianto, nessun rimorso
Soltanto certe volte capita che
Appena prima di dormire
Mi sembra di sentire
Il tuo ricordo che mi bussa e mi fa male un po'

Come dicon tutti il tempo è
L'unica cura possibile
Solo l'orgoglio ci mette un po'
Un po' di più, per ritirarsi su
Però mi ha aiutato a chiedermi
Se era giusto essere trattato così
Da una persona che diceva di Amarmi e proteggermi
Prima di abbandonarmi qui

Appena prima di dormire
Mi sembra di sentire
Il tuo ricordo che mi bussa ma io non aprirò

Nessun rimpianto, nessun rimorso
Appena prima di dormire
Mi sembra di sentire
Il tuo ricordo che mi bussa ma io non aprirò.

naitsirhC
03-03-2006, 19:23
stasera spero si trascorrere una serata piacevole con il mio ragazzo che, ahimè, a volte da i numeri, come adesso che in pratica è irreperibile! ultimamente litighiamo spesso per futilità, o incomprensioni varie, ma quando mi trascura mi fa davvero incazzare... un out out: continua cosi e resterai solo!!!

Ti ha letto nel pensiero?!!!
Se neanche tu eri contenta di come stavi...
Meglio soli, che sentirsi soli.

antonellina020985
03-03-2006, 19:43
Ti ha letto nel pensiero?!!!
Se neanche tu eri contenta di come stavi...
Meglio soli, che sentirsi soli.
gia forse hai ragione

Orcad83
03-03-2006, 20:29
è scontato ma il tempo aiuta moltissimo e cerca di stare il piu possibile con i tuoi amici! :)

juninho85
03-03-2006, 20:58
si supera tenendosi indaffarati tutta la giornata in modo da aver il minor tempo possibile per riflettere,le compagnie giuste(qui vedrai chi è amico vero e chi per convenienza),spirito d'amore proprio e amore per la vita :cool:

e magari un pvt al sottoscritto :O

Lukez
04-03-2006, 00:34
Soprattutto voglio darti un consiglio. Non devi "rigettare" questa esperienza. Non devi dimenticarla perchè facendo così prima o poi la ricorderai e sarà ancora dolore.
Semplicemente(mica tanto) devi "assimilarla", come faresti con tutte le altre esperienze. E impara a perdonare. Quando sarai in grado di perdonarlo per ciò che ha fatto senza rendertene conto starai andando avanti nella tua vita, che non deve fermarsi mai.

I consigli dati dagli altri sono (quasi :asd: ) tutti validi, ma solo per il primo periodo(che varia come tempo da persona a persona).

Distraiti, impegna la tua giornata al massimo con studio, lavoro, sport, arte , videogames no che ti papano il cervello :D , trova un amico che abbia la capacità di strapparti un sorriso anche nei momenti più tristi, e ampia le tue conoscenze. Socializzare fa sempre bene all'animo umano.

igiolo
04-03-2006, 00:40
ma nn ce la faccio! che palle. io dico dimenticare nel senso nn pensarlo piu, logicamente nn ci possono cancellare persone dalla nostra vita
Vedi..se ci fosse una soluzione valida x tutti,e soprattutto "imparabile" ( :asd: )
saremmo tutti puttanieri e voi sareste tutte ...... :D
Ognuno ha la sua via,il suo modo e il suo metodo per passare queste crisi...alcuni si buttano in nuove storie,altri folleggiano a + nn posso,altri cercano di essere sempre circondati di persone ecc...ma tutti,chi + chi meno cmq sia soffrono tanto,ed è la cosa + naturale del mondo..
Si litiga sempre in due,si sbaglia in due e questi "errori" di percorso devono si farti male,ma soprattutto insegnarti.
Trova da sola il tuo modo per fartene una ragione,al massimo che ti sta intorno può darti la forza per arrvarci..
sciao!

SunShine_3
04-03-2006, 00:50
Appena arrivata... benvenuta o banvenuta ;)
Comunque...

Nessun rimpianto.

Tutti mi dicevano vedrai
E' successo a tutti però poi
Ti alzi un giorno e non ci pensi più
La scorderai, ti scorderai di lei
Solo che non va proprio così
Ore spese a guardare gli ultimi
Attimi in cui tu eri qui con me
Dove ho sbagliato e perché
Ma poi mi son risposto che

Appena prima di dormire
Mi sembra di sentire
Il tuo ricordo che mi bussa e mi fa male un po'

Come dicon tutti il tempo è
L'unica cura possibile
Solo l'orgoglio ci mette un po'
Un po' di più, per ritirarsi su
Però mi ha aiutato a chiedermi
Se era giusto essere trattato così
Da una persona che diceva di Amarmi e proteggermi
Prima di abbandonarmi qui

Appena prima di dormire
Mi sembra di sentire
Il tuo ricordo che mi bussa ma io non aprirò

Nessun rimpianto, nessun rimorso
Appena prima di dormire
Mi sembra di sentire
Il tuo ricordo che mi bussa ma io non aprirò.
Come fa male quella canzone e quanto è vera.
Ciccia l'unica cosa è il tempo e diciamo anche in parte "il soffrire" (Ci sono uscito da poco).

MILANOgirl
04-03-2006, 01:44
karaoke e rum.. :O

poi passa :fagiano:

TheDarkProphet
04-03-2006, 07:14
Il tempo da solo non fa proprio nulla, ci devi attaccare un'altra "fiamma amorosa" affinché tu posso dimenticare i dolori causati da quella vecchia.

Auguri

d!

Fania
04-03-2006, 08:39
Mai niente finisce del tutto. Finiscono momenti, catene di momenti.
Quando un amore passa, si spenge, sembra che abbia poco da raccontare, è una storia senza significati; eppure una storia l’ha creata e l’abbiamo vissuta anche intensamente.
Allora è perché vogliamo rimuovere nel rancore egoistico quello che invece ha rappresentato e non vogliamo che rappresenti più; riconoscere il proprio passato è segno di una carattere positivo, costruttivo. Dobbiamo essere così.
Una storia d’amore finisce quando almeno uno dei protagonisti è stanco di recitarla, per mille motivi; la stanchezza poi non dipende solo da un protagonista, ci sono concause intrecciate.
Molte volte entra in scena un terzo protagonista che si avvia ad occupare il posto di un altro.
Così alcuni protagonisti sono destinati a diventare, consapevoli o no, semplici attori di contorno e recitano noiosamente, superficialmente, macchinosamente, copioni ben noti, già visti nel continuo divenire immobile dell’umanità.
Ci sono storie che finiscono e si dimenticano, magari non del tutto; sono le storie futili, quelle delle illusioni o delle menzogne che ci siamo voluti raccontare e a cui abbiamo voluto credere.
Ci sono, per fortuna, le storie che rimangono, che ci rimangono sotto la pelle perché, anche se finite nel mondo intorno a noi, rimangono vive annidate dentro di noi.
Per queste storie vale la nostra vita. Per queste storie la felicità merita di essere cercata, magari per un attimo.

(Fran Tarel)

Permettetemi qst intervento ( il primo serio da parte mia :D )...

Lo trovo estremamente vero...

Marò che romanticosa sono... :stordita:

Fania
04-03-2006, 08:44
E’ difficile avere un ricordo bellissimo di una storia finita.
La fine distrugge la quasi totalità delle storie.
Una storia vera non ha tempo di essere consumata dalla sua fine.
Una storia importante non riesce a farsi dimenticare quando non conta più.
In un amore nascente, prima che la vita quotidiana assorba le energie dell’amore, viviamo in una dimensione irreale, fuori dal tempo e dallo spazio dove si muovono i comuni mortali che non sono innamorati di primo pelo.
Quello è il momento che conta, quello in cui il dolore albeggia dietro la passione che brucia.
Un amore vero è solo quello che lascia tracce di sé.
Un amore senza dolore non ha senso come non ha senso senza gioia.
L’amore esiste se è felice, o meglio, finché i momenti di felicità prevalgono.
Un amore infelice è un amore perverso.
Non è come nella storia, dove i popoli che hanno sofferto una tirannia lasciano tracce di sé con opere monumentali; i grandi monumenti sono simboli di gente che non è stata felice.
L’amore lascia tracce immateriali, fatte di emozioni che rigurgitano di tanto in tanto.
Una storia bellissima non lascia che tracce dure da ricordare, anche se con qualche mestizia.

(Fran Tarel)

prometto l'ultima :D ...pazzesco quello che scrive questo " poeta "....una più vera dell'altra...

francoisk
04-03-2006, 08:59
la gente dice che le delusione amorose possono comunque servire a qualcosa,a rafforzarsi.a me non è mai successo.a me portano solo a deprimermi,non ne vedo nulla di positivo.forse l'unico risultato è quello che ho sempre meno fiducia nelle donne.cmq col tempo si va avanti,tutto qui.

francoisk
04-03-2006, 09:02
Il tempo da solo non fa proprio nulla, ci devi attaccare un'altra "fiamma amorosa" affinché tu posso dimenticare i dolori causati da quella vecchia.

Auguri

d!

vero,quando trovi un'altra persona che idolatri.la persona precedente perde l'importanza che occupava nella mente.

bombolo2
04-03-2006, 09:57
con un sacco di

http://k41.pbase.com/u38/clavio/large/25232496.mercatoecioccolata.jpg

juninho85
04-03-2006, 11:14
.
sapevo saresti tornata ;):)

antonellina020985
04-03-2006, 11:25
vero,quando trovi un'altra persona che idolatri.la persona precedente perde l'importanza che occupava nella mente.
si ma se si è innamorati, gli altri sembrano cmq tutti uguali! vedi solo lui speciale! voglio sottolineare che nn esiste alcuna terza persona

antonellina020985
04-03-2006, 11:36
e sottolineo anche che nn sono stata lasciata, ma quando le cose si fanno piu complicate ed emergono incomprensioni di qualsiasi natura, allora si intravedono solo 2 possibilita: o restare insieme e continuare a soffrire perche credo che persistano determinati problemi, oppure lasciarsi di comune accordo, pure soffrendo! è molto difficile e contorta la situazione e scegliere nn è facile perche la sofferenza nn ci abbandona mai. ma mi domando: a che pro restare insieme se poi nn ci si sforza di migliorare in atteggiamenti che per il partner sono sbagliati?

TheDarkProphet
04-03-2006, 11:38
si ma se si è innamorati, gli altri sembrano cmq tutti uguali! vedi solo lui speciale! voglio sottolineare che nn esiste alcuna terza persona

Signorina, è logico che ora tu non ved aaltri che lui, normalissimo.

Ti dico solo, per esperienza personale, che il tenersi impegnata con mille attività è solo un palliativo, non ti farà stare meglio a lungo, perchè ci sarà sempre un momento, la sera, quando andrai a letto, in cui sarai sola, con i tuoi pensieri ed il suo ricordo.

Non contare nemmeno sul tempo che, come dicevo prima, da solo non allevia il dolore.

Io mi auguro, per te, che tu sappia fare due cose:

1) se ne hai i motivi, e sottolineo il SE, incazzati con lui, odiare è meglio che amare e non essere ricambiati.

2) spero tu sappia, quando si presenterà, cogliere l'occasione di ricominciare tutto con un'altra persona, è questo l'UNICO modo per superare il dolore di oggi. Le paure di una storia nuova lasciale ad altri, pensa a te stessa ed al tuo bene.

Buona fortuna signorina.

d!

naitsirhC
04-03-2006, 11:51
...
se ne hai i motivi, e sottolineo il SE, incazzati con lui, odiare è meglio che amare e non essere ricambiati.
...

Ti do ragione su tutto, specialemnte su questo punto.

naitsirhC
04-03-2006, 11:55
e sottolineo anche che nn sono stata lasciata, ma quando le cose si fanno piu complicate ed emergono incomprensioni di qualsiasi natura, allora si intravedono solo 2 possibilita: o restare insieme e continuare a soffrire perche credo che persistano determinati problemi, oppure lasciarsi di comune accordo, pure soffrendo! è molto difficile e contorta la situazione e scegliere nn è facile perche la sofferenza nn ci abbandona mai. ma mi domando: a che pro restare insieme se poi nn ci si sforza di migliorare in atteggiamenti che per il partner sono sbagliati?

Certo, e lo so per esperienza, è veramente dura troncare una storia d'amore in questi casi.
Ti rendi conto che pur amandola, la cosa migliore è lasciarla.
Un sacrificio enorme.
Ma che serve per non buttare via il resto dellla propria vita con una persona che non sa o non vuol capire cosa significa la parola "noi".

Orcad83
04-03-2006, 11:59

Auguri

d!
Quoto :)

thotgor
04-03-2006, 12:17
più cerchi di dimenticarlo, più lo avrai in mente.
Ti devi distrarre.

E poi tempo, tanto tempo. Vedrai che adesso ti manca tanto, ma tra una settimana ti mancherà tantissimo.

MILANOgirl
04-03-2006, 12:21

non è sempre cosi, purtroppo...

antonellina020985
04-03-2006, 12:25
Certo, e lo so per esperienza, è veramente dura troncare una storia d'amore in questi casi.
Ti rendi conto che pur amandola, la cosa migliore è lasciarla.
Un sacrificio enorme.
Ma che serve per non buttare via il resto dellla propria vita con una persona che non sa o non vuol capire cosa significa la parola "noi".
hai ragione! forse nn intende cosa significhi essere in coppia

kikbond
04-03-2006, 12:29
karaoke e rum.. :O

:rotfl:

pietro84
04-03-2006, 12:33

per un po di tempo si deve soffrire tanto....non c'è niente da fare secondo me.
poi col tempo te ne farai una ragione...pensa che se è finita,un motivo ci deve essere ed è stata l'unica cosa che potevi fare.

kikbond
04-03-2006, 12:36
cmq a volte per dimenticare ciò che ami devi imparare a odiarlo...
lo dicono sempre tutte le mucette fissate con 3 m di minchia sotto sto cielo però è vero..

MILANOgirl
04-03-2006, 12:46
:rotfl:

:mbe:

scusa?

Neo_
04-03-2006, 12:46
buttati nelle amicizie,re-impara ad amare la vita,trova nuovi interessi se necessario,impara a odiarlo e dimenticalo,cancella tutto ciò che te lo ricorda e magari cerca pure di convincerti che è stronzo.
Fidati sono nella tua stessa situazione,bisogna dimenticare il più in fretta possibile per non soffrire e tornare a vivere ;)

Andrea Dandy Bestia
04-03-2006, 12:58
aprendo thread ciclici.

plutus
04-03-2006, 13:09
la gente dice che le delusione amorose possono comunque servire a qualcosa,a rafforzarsi.a me non è mai successo.a me portano solo a deprimermi,non ne vedo nulla di positivo.forse l'unico risultato è quello che ho sempre meno fiducia nelle donne.cmq col tempo si va avanti,tutto qui.

si ma a volte capita di incrociare ancora delle persone "speciali" :)

plutus
04-03-2006, 13:13
1) se ne hai i motivi, e sottolineo il SE, incazzati con lui, odiare è meglio che amare e non essere ricambiati.

2) spero tu sappia, quando si presenterà, cogliere l'occasione di ricominciare tutto con un'altra persona, è questo l'UNICO modo per superare il dolore di oggi. Le paure di una storia nuova lasciale ad altri, pensa a te stessa ed al tuo bene.

non concordo nè con 1. nè con 2.
a che pro odiare una persona che, malgrado le incompresioni, è stata comunque importante per un periodo della vita?
idem: bisogna riprendere a stare in piedi da soli prima di potersi dare ancora a qualcuno. Può richiedere anche meno tempo di quanto non si pensi...

DickValentine
04-03-2006, 13:21
non concordo nè con 1. nè con 2.
a che pro odiare una persona che, malgrado le incompresioni, è stata comunque importante per un periodo della vita?

Non è bello odiare l'ex, ma aiuta a distaccarsene. Una volta passato il tormento si può tornare a considerarla una persona con cui hai passato bei momenti...

kikbond
04-03-2006, 13:36

scusa?

sabato prossimo tutti al karaoke a divertirci...

MILANOgirl
04-03-2006, 13:42
sabato prossimo tutti al karaoke a divertirci...

te non puoi venire.. l'invito vale solo per i single :O

TUTTI IN BRERA!

l.zanna
04-03-2006, 13:43
tempo....
lo dico x esperienza.....

io ci ho messo 3 anni a dimenticare la mia ex......

anche se ancora ora dopo 7 anni la penso spesso..........

cerca di trovare qualche interesse... ualcosa che ti faccia evitare di pensare sempre alla stessa cosa......

in bocca al lupo.....

kikbond
04-03-2006, 13:46
te non puoi venire.. l'invito vale solo per i single :O

TUTTI IN BRERA!

primo.. la tipa è in spagna quindi è come se fossi single...
secondo.. oddio.. in brera.. ma allora ho capito.. una volta volevano trascinarmici le amiche della tipa in brera nn so dove al karaoke.. destino volle che l'unica tipa che sapesse dove fosse il locale quella sera stava male.. così il programma è cambiato.. minchia quante gliene ho mandate quel pomeriggio alla tipa sperando che stesse male..

MILANOgirl
04-03-2006, 14:16
primo.. la tipa è in spagna quindi è come se fossi single...
secondo.. oddio.. in brera.. ma allora ho capito.. una volta volevano trascinarmici le amiche della tipa in brera nn so dove al karaoke.. destino volle che l'unica tipa che sapesse dove fosse il locale quella sera stava male.. così il programma è cambiato.. minchia quante gliene ho mandate quel pomeriggio alla tipa sperando che stesse male..

ok, stasera allora :O

il posto è tra via madoninna e un'altra via...
nel sotterraneo fanno karaoke..
e si balla :oink: :oink:

kikbond
04-03-2006, 14:19

son già lì... :asd:
porto anche tutte le persone che conosco ne..

MILANOgirl
04-03-2006, 14:21
tranne una! :O

kikbond
04-03-2006, 14:24

se son tutte son tutte.. e poi sinceramente penso che la trasferta a milano per il karaoke nn sia nei suoi programmi e lo capisco.. nn la faccio io la trasferta da san donato a brera per il karaoke.. :asd:

3NR1C0
04-03-2006, 14:27

No no, vengo anch'io ASSOLUTAMENTE NON POSSO MANCARE PER NULLA AL MONDO :asd:

P.S./EDIT: da quando in qua sei tornata single? Virtualmente intendo :asd:

MILANOgirl
04-03-2006, 18:29
mi avete tirato il pacco? :stordita:

aracnox
04-03-2006, 18:31
tempo...

gli amici quando servono hanno di meglio da fare che starti a sentire.

benvenuta nella stessa barca. :cry:

Longinous
04-03-2006, 19:05
come si superano?
Mah c'è chi si autodeprime sempre di più, ascoltando canzoni strappalacrime e leggendo poesie o semplicemente i suoi messaggi, rivanga i ricordi ecc.
in questo modo dopo aver toccato il fondo puoi risalire piano piano.
C'è chi invece esce fa briga cerca di tenersi la testa impegnata in qualsiasi modo, tra l'altro ci sono corsi di ogni genere organizzati dai comuni o associazioni culturali.
Se tutto questo non basta c'è sempre il buon vecchio chiodo scaccia chido

antonellina020985
04-03-2006, 19:18
come si superano?
Mah c'è chi si autodeprime sempre di più, ascoltando canzoni strappalacrime e leggendo poesie o semplicemente i suoi messaggi, rivanga i ricordi ecc.
in questo modo dopo aver toccato il fondo puoi risalire piano piano.
C'è chi invece esce fa briga cerca di tenersi la testa impegnata in qualsiasi modo, tra l'altro ci sono corsi di ogni genere organizzati dai comuni o associazioni culturali.
Se tutto questo non basta c'è sempre il buon vecchio chiodo scaccia chido
scusa l'ignoranza! in che consiste questo solito metodo?

kikbond
04-03-2006, 19:27
mi avete tirato il pacco? :stordita:

nooooooo
cioè io volevo venire ma nn potevo.. è che adoro il karaoke e la tua compagnia ma ho una festa.. imprescindibile.. mi dispiace.. no tranquilla alla prossima.. :asd:

MILANOgirl
04-03-2006, 19:32
anch io festaaaa :cry:

Estero
04-03-2006, 23:39
beh a aprte il solito luogo comune ke però è anke vero, cioè se è finita nn era quello/a giusta" (ma forse fino a una certa età nn si cerca veramente quella giusta, anzi senza "forse"..) c'è poco da fare, se nn trovare altro al più presto possibile forse.. :stordita:

Albozzo
05-03-2006, 00:42

aia aia ajajajajajajajajaja!!!!!!!!!!!!!!!!
tasto dolente....... la cosa migliore da fare è:

- Uscire + che puoi con persone che ti fanno divertire;
- Vattene in vacanza il prima possibile;
- mmmmmm....... fatti na storiella con qualcuno!!! :D :oink:

Ragà, io pure so stato male x 2 ragazze.... poi ho pensato solo a divertirmi dopo l'ultima esperienza ed eccola che arriva: MI SONO FIDANZATO E STO BENISSIMO CON LA MIA RAGAZZA!!!!!!!!! :sofico:
ciauz

MENTIRA
05-03-2006, 00:50
e cosa dovrei dire io???? eh??
3 anni di convivenza durante l'università.
ritorno nella fogna del mio paese natale.. e dopo 2 mesi ci molliamo.
io senza più amici,in un cesso di paese e per giunta nel polesine dove regna la depressione(sono pure senza lavoro) cosa dovrei fare? SPARARMI?

e per giunta maschio (se fossi stata femmina me ne sarei già trovata 3 di nuovi boyfriend) :muro: :muro:

-stai lontana dalle foto e cerca di andare a letto stanca che così prendi sonno meglio (sonno senza sogni).
-sfogati nello sport: io corro e vado a nuoto un giorno si e uno no e mi sento già meglio

anche se mi manca,ed è triste dirlo, il sesso in una maniera maniaca :cry: :cry:

michele21_it
05-03-2006, 12:21
altro che mancanza del sesso(certo manca anche quello alla fine... :oink: ma ci sono cose più importanti...)...
io quando mi ero appena lasciato dopo una storia/quasi convivenza di 2 anni e mezzo...le prime volte che entravo all'esselunga da solo(non facevo spesa da solo da un paio d'anni...) c'avevo le lacrimone agli occhi stile cartone animato giapponese.. :fagiano:
La sofferenza ti segna e ti fa disilludere un pò...
per l'autrice del thread....l'unica cosa da fare è aspettare,buttarsi negli amici...coltivare altri interessi che ti distraggano...
se in una storia non cerchi solo il sesso,oppure se caratterialmente non hai mai cercato storie di una notte e via,ti sconsiglio di buttarti a letto con gente semisconosciuta,soltanto per distrarti...secondo me alla fine staresti peggio di prima...ti farebbe sentire più vuota... :) ...tutto questo ovviamente solo secondo me... :stordita:

Neo_
05-03-2006, 17:36

consiste nel cominciare subito a cercarne uno che reputi migliore di lui e che te lo faccia dimenticare in fretta.
insomma invece che piangersi addosso ricominciare a cercare :)

Irenina
05-03-2006, 17:42
Io non sono molto d'accordo con la teoria "chiodo scaccia chiodo", che nella mia esperienza di vita è una teoria prettamente maschile.
Così ricadresti inevitabilmente negli errori della vecchia storia, oppure proietteresti il lui precedente nel lui nuovo.
Soffri un po', poi piano piano starai meglio e avrai voglia di trovare di nuovo qualcuno. Ma per il momento, anche se ti riempi la giornata di cose di amici di situazioni, la sera (o quando starai sola) il magone verrà. Pazienza, piano piano farà meno male.

Longinous
05-03-2006, 17:56

Il metodo classico, trovi un'altra persona, la frequenti insomma ci esci... può sembrare egoistica la cosa nel senso :
sto male io e esco con una persona che non mi interessa solo per star meglio...... e se invece poi quella persona ti iniziasse ad interessare? e se poi frequentandola scoprissi che ha molto in comune con te... insomma conoscere persone nuove è sempre una bella cosa al di là di quello che ci potrebbe o non potrebbe essere con queste persone.... magari cerchi un amore e trovi una splendida amicizia no?

Neo_
05-03-2006, 20:19
[...]
...la sera (o quando starai sola) il magone verrà. Pazienza, piano piano farà meno male.

vero,quelli sono i momenti peggiori,e ci sono notti che non passano mai :(

fabius00
05-03-2006, 22:04
in bocca al lupo

Neo_
05-03-2006, 22:22
ultimamente vedo che sul forum siamo diversi in questo stato :cry: ,potremmo quasi formare una confraternita :D

igiolo
05-03-2006, 22:38
ultimamente vedo che sul forum siamo diversi in questo stato :cry: ,potremmo quasi formare una confraternita :D
io come presidente

MILANOgirl
05-03-2006, 22:40
io come presidente

io pretendo la carta oro! :O

igiolo
05-03-2006, 22:59
Guarda..dal tuo nick immagino tu sua una ragazza ('na cima sono oggi eh?).
Avessi il tempo (e ti importasse qualcosa) di spiegarti anche solo a grandi linee quello che ho fatto x una ragazza,tutti gli sbagli le litigate le follie i casini le lotte i litigi i sotterfugi le corse in macchina,a piedi gli attimi infiniti,gli sfinimenti i nervosi ..sarei presidente a vita di qualunque cosa..sicuro.
Salut

MILANOgirl
05-03-2006, 23:01
in effetti non mi merito molto.. di solito non lotto.. lascio scivolare via le cose. :doh:

igiolo
05-03-2006, 23:06
in effetti non mi merito molto.. di solito non lotto.. lascio scivolare via le cose. :doh:
Dici davvero?Ecco questa è davvero l'unica cosa che nn mi posso rimproverare..
Cmq lasciami dubitare..significa solo che, ancora, nn hai trovato qualcosa per cui valga la pena di lottare (scusami la frase fatta).

MILANOgirl
05-03-2006, 23:08
Dici davvero?Ecco questa è davvero l'unica cosa che nn mi posso rimproverare..
Cmq lasciami dubitare..significa solo che, ancora, nn hai trovato qualcosa per cui valga la pena di lottare (scusami la frase fatta).

no no... a trovarla l ho trovata... credo!

igiolo
05-03-2006, 23:18
Ecco vedi..è proprio qui il punto..se davvero è quella cosa che ti perdere completamente il lume..beh fidati che nn ci saranno forse/credo/mah...
Credimi..potrai lottare in modi completamente differenti da chiunque altro,potrai anche solo soffrire,ma in qualche modo lo capirai.

MILANOgirl
05-03-2006, 23:20
credo che il problema stia nel fatto che cerco sempre d trattenermi e non scoprire i miei sentimenti..

kikbond
05-03-2006, 23:20

scusa ma una tipa che nn ha c'ho che vuole o è veramente cessa.. o è veramente stupida..

MILANOgirl
05-03-2006, 23:22
scusa ma una tipa che nn ha c'ho che vuole o è veramente cessa.. o è veramente stupida..

:doh:

juninho85
05-03-2006, 23:22
:eek:

MENTIRA
05-03-2006, 23:35
si il 2 di picche :sbonk:

MILANOgirl
05-03-2006, 23:39

Vale76
05-03-2006, 23:49

Auguri

d!

non so.. penso che bisogna fare attenzione a non fare l'errore di "buttarsi" (già il termine non promette bene.. ;) ) in altre storie per superare il dolore della perdita. Quasi certamente non funzionerebbero e non servirebbero a molto. (Il fatto è che poi le storie non si dimenticano facilmente e le ferite non ri rimarginano per magia, specialmente se la storia era importante e sentita.. ahimé..)
Sono stata lasciata anch'io in altri tempi e so che fa male da morire..poi è veramente così, passa, non si dice tando per dire.. ;) perché è l'istinto. ;)
Non si può passare tutta la vita a disperarsi, a un certo punto qualcosa dentro scatta, chiamala rassegnazione, chiamala amore per se stessi, chiamala indignazione; qualasiasi cosa sia va bene, basta che venga ;)
L'unico consiglio che dò alla nostra amica è, piangi, sfogati, butta fuori e non rigettare il dolore, prima lo vivi, prima lo combatti (e cmq non è detto che il dolore sia sempre negativo, alle volte serve per venirne fuori) e prima ti sentirai meglio. Poi qualsiasi cosa riterrai più adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze per "distrarti" e interessarti ad altre cose, devi scegliere tu.
Quando dovesse capitarti di incontrare un altro ragazzo che si avvicinerà a te con l'intenzione di avere una storia con te, specialmente se sarà passato ancora poco tempo e sarai forse ancora fragile, se posso darti un consiglio, dì con franchezza che hai appena sofferto per un altro, e che cerchi di non prenderti in giro ;)

MENTIRA
05-03-2006, 23:52
in soldoni pensa a te stessa. migliorati non DEPRIMERTI!

MENTIRA
05-03-2006, 23:53
e la tessera del club!
tu la vuoi d'oro?
:fagiano:

Vale76
06-03-2006, 00:11

ovviamente nessuno di noi può capire esattamente i dettagli del problema che vi affiggeva, proprio perché da fuori non si sa, non si hanno gli elementi per capire, è normale e giusto, fa tutto parte della sfera privata e come tale è giusto che rimanga ;)
Quindi noi non sappiamo, indi possiamo porti delle considerazioni in generale, comunque, non c'è scampo: quando c'è un problema col partner, prima o poi va affrontato; rimandarlo serve solo a peggiorare e a trascinare stancamente la situazione soffrendo ancora di più.
Non resta che parlarne con la massima franchezza e sincerità possibili, e vedere se ci sono possibilità e la reciproca volontà di cambiare quello che crea il problema, e se entrambi lo vogliono, se sentono che ne vale la pena.
Quoto in pieno assolutamente quella citazione che ha portato un'utente (mi scuso con la persona, non ricordo il nick :O )
L'amore non conosce perversità, se è amore vero, e non fa soffrire (almeno ci prova) (ovvio che poi le difficoltà ci sono per tutti, la vita non è fatta a rose e fiori per nessuno). E in amore, stella, per amore dell'amato, si ha il dovere di cambiare ciò che fa soffrire l'amato, altrimenti non si ama veramente..
Se uno si rende conto che per il suo egoismo fa soffrire l'altro, ma non sente il bisogno di far niente perché pensa che sia un suo diritto non importargliene, allora meglio affrontare la situazione e non legarsi a nessuno.
Vivere per se stessi è molto più comodo e facile, anche se vivere con la persona amata e passare la propria vita con lei, è una cosa immensamente più bella e appagante.. se sono sicura di aver trovato l'anima gemella, va da se che voglio passare con lei il resto della mia vita, e sono disposta a fare qualsiasi "sacrificio" e a vincere le mie tendenze egoistiche per amore dell'amato.. Se non sono disposta a cambiare il mio modo di vivere, ragionando per "noi" e non più solo per "me", allora meglio cambiare aria senza rimpianti, o uno dei due è destinato a soffrire.

naitsirhC
06-03-2006, 11:05

:doh: :muro:
Si vede che non ti importava abbastanza... :O
Se ad una persona ci tieni veramente, ti assicuro che per lei entri a spada tratta anche dove gli angeli sono timorosi (da mia sign).
Purtroppo a volte non basta... :(
specialmente se dall'altra parte trovi una persona che lascia scivolare via le cose.

naitsirhC
06-03-2006, 11:07
Ecco vedi..è proprio qui il punto..se davvero è quella cosa che ti perdere completamente il lume..beh fidati che nn ci saranno forse/credo/mah...
Credimi..potrai lottare in modi completamente differenti da chiunque altro,potrai anche solo soffrire,ma in qualche modo lo capirai.

Come ti capisco...

Nevermind
06-03-2006, 11:20
voglio solo un consiglio su come dimenticarlo

Non esiste un metodo per dimenticare una persona, anzi probabilmente non ci riuscirai mai. L'unica cosa che attenua il dolore è il tempo e dedicarsi ad altro, trova qualcosa da fare che ti occupi il tempo....più tempo hai occupato e meno ne hai per pensare a lui ;)

Il alternativa c'è: http://www.comune.torino.it/gioart/insede/img/art/opere/cappio.jpg

:asd: :D :D

kikbond
06-03-2006, 12:18
:doh:

oh signur :eek: ... scusate.. era l'ora e la stanchezza :asd:

kikbond
06-03-2006, 12:19

:asd:

fabry74
06-03-2006, 13:19

Ecco qual'era quel locale dove sono andato una diecina di anni fa' ! :cool:

sai come si chiama ?

MILANOgirl
06-03-2006, 16:38
no, mi dispiace ma proprio non me lo ricordo...

fabry74
07-03-2006, 09:29
l'ho trovato googlando un po'... :)

Biblos - via Madonnina 17 - tel. 028051860 (sempre aperto). Musica dal vivo sopra, karaoke nello scantinato. Un locale storico. Zona Brera.

adesso apro un thread di reclutamento... ;)