PDA

View Full Version : ATTENZIONE A BARTOLINI:CONSEGNA PACCHI VUOTI!!!

Pagine : 1 [2]

Zio_Igna
25-03-2012, 12:26
Purtroppo no, certa gente vive solo nel terrore di venir licenziata. A mia madre Bartolini sembrava aver perso per strada da una fessura nel camion (?!?!) l'estratto conto e lista movimenti della banca (poi dopo una giornata si sono accorti di esserselo dimenticati in magazzino). Il corriere si e' presentato sotto casa sua 3 volte in un giorno ed offerto di pagarle fino a 200€ di tasca sua purche' firmasse che aveva ricevuto il pacco perche' se no gli facevano 250€ di multa e lo licenziavano.

Quando fai il tuo lavoro con criterio e responsabilità, non vivi nel terrore. Poi casini si presentano lo stesso, ma l'ordine, la precisione e la cognizione di causa sono ottimi stress-killers.

Impazzito89
31-03-2012, 02:21
salve ragazzi, sono nuovo e vi saluto. a me è capitato di peggio di un ritardo....... il pacco di Bartolini l'ha preso un'altra persona, tra l'altro anziana e poco esperta, ed era vuoto!!!! :cry: :cry: :cry:
ora sto scrivendo a mezzo mondo e ho già fatto decine di telefonate....
ma è possibile che i furbacchioni la passino sempre liscia? qualcuno ha aperto, svuotato e poi richiuso...
credo che stavolta, anche se mi costerà dei soldi, metto in mezzo tutti tramite il mio avvocato e alla fine qualcuno dovrà pagare...sono incaxxato nero :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
cmq complimenti per il forum e un saluto a tutti
ciao

Ma tra te e la donna anziana... Sicuro che non ci sia un terzo??! Strano... Xkè con Bartolini ritiro centinaia di oggetti vari all'anno e da diverse zone... Sempre oggetti di tutti i generi intatti.... Qualche ritardo si... Di qualche giorno... Ma è una società dal mio punto di vista molto seria!! E poi... Come fai ad esser certo che il pacco sia partito pieno!? La "donna anziana" ha firmato?? E la fattura!?........................................ Ci sono tante cose da vedere..... Un saluto a tutti!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

alfano1980
07-05-2012, 18:43
Dopo varie denunce e telefonate sembra essersi risolto tutto Mercoledì dovrebbe arrivare l'iphone:D
l'unico problema è che il corriere è ancora bartolini :muro:

Salvatopo
08-05-2012, 18:43
Dopo varie denunce e telefonate sembra essersi risolto tutto Mercoledì dovrebbe arrivare l'iphone:D
l'unico problema è che il corriere è ancora bartolini :muro:

In bocca al lupo!

Zio_Igna
31-10-2012, 17:52
Ennesima delusione bartolini:
-Passano ieri e mi lasciano l'avviso (fatalità nell'unica ora in cui non c'era nessuno a casa)
-Chiamo oggi per avere conferma del secondo tentativo e mi dicono "sì certo come no"
-Ovviamente non è passato nessuno.

Domani è festa e non lavorano di certo, venerdì li chiamerò e ci scommetto che mi diranno che è in giacenza!

Zio_Igna
09-11-2012, 16:15
Ennesima delusione bartolini:
-Passano ieri e mi lasciano l'avviso (fatalità nell'unica ora in cui non c'era nessuno a casa)
-Chiamo oggi per avere conferma del secondo tentativo e mi dicono "sì certo come no"
-Ovviamente non è passato nessuno.

Domani è festa e non lavorano di certo, venerdì li chiamerò e ci scommetto che mi diranno che è in giacenza!

Quella spedizione era in giacenza, il corriere era passato e non mi aveva trovato...fatalità...

Nel frattempo oggi sto aspettando un'altra spedizione, sempre BRT, da un'altra filiale della zona.
Oggi è il mio giorno di riposo e volevo evitare di passarlo a casa in attesa della consegna e quindi ho chiamato per farmi dire l'orario previsto per il passaggio. GUARDACASO il cellulare dell'autista è stato non raggiungibile per tutto il giorno!
Sono le 17.15 e ancora non è passato: scommettiamo che verrà fuori "destinatario assente"?

Ma c'è una maniera per reclamare in questi casi? Farsi rimborsare le spese di spedizione o qualcosa del genere?

Opossum27
09-11-2012, 20:02
purtroppo (parlo con esperienza diretta sezione smistamento)8000pacchi da smistare in 2 ore con poco personale(mal pagato per il lavoro semiimpossibile che c'è!4secondi per pacco hai come tempo,se no penali a non finire,per smitare nelle varie località)porta a conseguenze tragicomiche

concordo sulle penali, dovrebbero assumere personale un pò volenteroso, se no ----> fuori dai coions!

però è la solita situazione italiana delle co-co-co-cooperative!

Salvatopo
12-11-2012, 13:44
concordo sulle penali, dovrebbero assumere personale un pò volenteroso, se no ----> fuori dai coions!

però è la solita situazione italiana delle co-co-co-cooperative!

...con contratti a progetto e senza futuro...

maurodega
07-02-2013, 17:34
caspita!!!a un mio amico che non era in casa, hanno buttato il pacco nel giardino...rincasato il giorno dopo era giusto un pò bagnato!sempre quelli della bartolini

Salvatopo
07-02-2013, 20:00
Può dichiarare di non aver ricevuto nulla.

Opossum27
08-02-2013, 10:10
Può dichiarare di non aver ricevuto nulla.

a sto punto lo farei pure io, metti che c'era qualcosa di fragile e loro me lo lanciano? ma siamo scemi?

Eress
13-02-2013, 19:41
In mezzo a tante spedizioni problematiche, voglio segnalare due spedizioni che ho ricevuto nel mese di gennaio tramite ups + sda per la distribuzione finale. Pacchi partiti dall'olanda, spedizione standard gratuita, tracciamento ora per ora, arrivati entrambi in due giorni lavorativi, intatti.

alucard81
11-03-2013, 14:38
scusate la domanda ...io ho ricevuto un pacco il cui imballo esterno era leggermente bucato...volevo firmare con riserva quandoil tipo mi dice che se firmavo con riserva il pacco se lo riportava in sede dove sarei dovuto andarlo a prendere...possono farlo?..io come un cretino ho deciso di non firmare con riseva...ALLA FINE MI è ANDATA BENE ERA TUTTO IN ORDINE... certo è che a prescindere non avrei dovuto farlo.

Salvatopo
11-03-2013, 21:58
scusate la domanda ...io ho ricevuto un pacco il cui imballo esterno era leggermente bucato...volevo firmare con riserva quandoil tipo mi dice che se firmavo con riserva il pacco se lo riportava in sede dove sarei dovuto andarlo a prendere...possono farlo?..io come un cretino ho deciso di non firmare con riseva...ALLA FINE MI è ANDATA BENE ERA TUTTO IN ORDINE... certo è che a prescindere non avrei dovuto farlo.
Non può farlo. Se il pacco è danneggiato hai il diritto di firmare con riserva e di ritirare il pacco in quel momento. Punto.

CatSitway
19-04-2013, 14:17
19/04/2013 - 11:13 - NOME FILIALE DI ZONA - INOLTRO ALTRA FILIALE
19/04/2013 - 07:59 - NOME FILIALE DI ZONA - ARRIVATA IN FILIALE
18/04/2013 - 21:00 - ROMA FIANO 2 (072) - PARTITA
18/04/2013 - 18:00 - ROMA FIANO 2 (072) - RITIRATA

sicurissimo che l'indirizzo è esatto, nel tracking c'è pure la mia città e la filiale è quella di sempre e non ho fretta, ma quasi quasi manderei una mail al venditore (circuito amazon) :D

guant4namo
14-12-2013, 17:29
un corriere ke fino a prima di leggere questo ritenevo tra i + seri :rolleyes:

Uno dei corrieri più serio oggi è solo ed esclusivamente UPS!!!

HDV
31-12-2013, 17:46
non parlatemi di quel corriere, sono incazzato nero.
mi hanno fatto imapazzire per una consegna alla fine ho richiesto il conto deposito sono andato a ritirare la mia cpu spedita da amazon in una filiale di milano, un servizio allucinante e in mano a della gente assolutamente incapace.
veto totale su questo corriere.
non vi posso raccontare cosa ho visto e sentito quando sono andato a ritirare il pacco.....
servizio di m .... !!!!
mai piu' mai piu !!!!

HDV
31-12-2013, 17:48
Uno dei corrieri più serio oggi è solo ed esclusivamente UPS!!!

quoto alla grande sotto natale ho ricevuto un collo in 24 ore, mentre al contrario con uno store napoletano + bartolini sto' ancora aspettando la merce
fate un po' voi sono in ballo da quasi 3 settimane
sono scandalosi !!!!!!!
oggi disdico l'ordine per evidente presa per il c...o !!!!

.... :mad:

HDV
31-12-2013, 17:54
io non ho nulla contro gli stranieri, ma tutti i corrieri sono stranieri e fanno dei casini immani un po' perche non conoscono bene la lingua un po' perche' sono imbranati.. e se penso che ci sono tanti nostri connazionali disoccupati volenterosi e pieni di buona volonta... mi viene male.
non e' tutta colpa degli stranieri ma di chi li sfrutta e li sottopaga questo mi piace dirlo per correttezza !!!

HDV
01-01-2014, 07:52
iniziamo con fare gli auguri di buon anno a tutti noi.

:read:

tornando sul discorso corrieri io suggerirei che quando arriva un pacco ed aprirlo per tutelarsi da un vero e' proprio pacco , penso che convenga mettersi li e' farsi riprendere in video o metteresi in autoripresa meglio con un cavalletto faccendo una ripresa anche su una pagina del televideo in modo tale da riprendere la data, e poi switcharsi ogni tanto sulla ripresa del pacco in apertura.
cosi facendo si produce una prova inequivocabile inappellabile su quanto ci hanno spedito.
facendogli vedere l'eventuale video come prova tangibile saranno costretti a sostituire immediatamente il prodotto difettoso o addirittura mancante.
che ne pesate ???
non e' male come idea, odio i furbi e i furbi vanno combattuti con la nostra intelligenza, e contro l'intelligenza la furbizia non ha piu' scampo.

;-)))))

appena mi arriva il pacco a giorni ahimeee :-((( da bartolini faro' un video del genere come guida per evitare truffe e furbizie.

saluti ancora
hdv di milano
:D

HDV
01-01-2014, 08:09
sarebbe una prova tangibile !!!!
auguri ancora !!!!

redheart
01-01-2014, 16:02
Caro HDV capisco i tuoi "deliri" di inizio anno ma non si può screditare una compagnia solo per un corriere (individuo).

Personalmente non ho mai avuto disservizi con Bartolini e altri.

HDV
01-01-2014, 17:15
Caro HDV capisco i tuoi "deliri" di inizio anno ma non si può screditare una compagnia solo per un corriere (individuo).

Personalmente non ho mai avuto disservizi con Bartolini e altri.

credimi nessun delirio, mi sa che sei te.... quello baciato dalla fortuna.
evidentemente non abiti in una grande citta' forse e sicuramente in un paesino, dove le consegne sono piu' semplici da gestire e da fare.
la mia esperienza su tante consegne con questo vettore sono sempre state negative, vedi consegna di un pacco alla signora delle pulizie della mia scala per giunta straniera e a mala pena sapevo chi ero ...
un altra volta hanno lascitato un pacco sulla casella della posta condominiale
c'era un valore di 70 euro ed e' per puro culo che ho scoperto che era mio.
un altra volta hanno imbucato la busta in un alta casella per fortuna che anche qui mi conoscono e mi hanno consegnato la busta...
continuo creimi nessun delirio e' la verita' non voglio infangare chiccessia ma questi lavorano cosi io ti parlo per esperienza personale e credimi non lavoro per gli altri corrieri...
sia bien chiaro !!!
tante volte hanno lasciato il tagliandino della mancata consegna perche non mi hanno trovato, mentre invece ero in casa ad apettarli tutto il santo giorno, poi non dirmi se uno non si deve incazzare....
ti prego non difenderli !!!
e quando non riescono a consegnarti non ti contattano memmeno per concordare con te una nuova consegna malgrado tu abbia comunicato al venditore al venditore di dire al corriere di chiamarti al numero di cellulare in belle lettere, se hai culo ti becchi la consegna altrimenti incazzato nero devi buttare via del tempo e denaro per andarlo a prendere nella sede di appartenenza in conto deposito.
la settimana prima di natale sono andato nella sede di milano certosa ho visto una marea di gente inbufalita, ognuno per un motivo mancata consegna la merce che doveva essere in conto deposito , mentre per un errore era ancora presente sul mezzo di consegna e quindi ho visto gente che doveva aspettare il rientro dell'autista per giunta non contattabile dal cell o dalla centrale operativa.
non ti dico balle ho visto molti casi del genere, e alcuni peggiori che non sto qui a raccontare, offrono un servizio pessimo lo sappiamo tutti, a parte le poce eccezioni come te, quindi ......
potrei dilungarmi per altre 10 pagine , ci sono troppe cose che non vanno in questo corriere in particolare, una di queste che il loro numero di assistenza clienti e' perennemente occupato ad hoc.
quando sono andato a ritirare il pacco c'era un bel gruppetto di autisti sudamericani che se la rideva un italiano che poveretto era li a gestirsi un mare di persone incazzate nere, e nella stanza accanto degli impiegati ignari e tranquilli al computer loro sembra che lavoravano per un altra ditta...
nemmeno le lamentele e i quasi insulti li scalfivano che flemma roba da saltargli addosso...
non voglio continuare visto che siamo ancora in clima natalizio.
ma ti ho riassunto brevemente come opera il corriere in oggetto
sono stato chiaro ???
ciao ti saluto e ti faccio tanti auguri e auguro a te ti essere sempre fortunato con questo corriere.... dopo ne parliamo mi sa che poi scriverai molto peggio ....

Thom91
01-01-2014, 17:24
Mai avuto problemi con Bartolini per quanto mi riguarda sempre molto precisi e senza problemi poi sicuramente qualche problema l'hanno avuto tutti Sda è molto peggio ogni volta mi rimanda la consegna per indirizzo errato solo loro non lo trovano

redheart
01-01-2014, 17:31
Esatto abito in un paese di 15mila anime e sarà il clima più "rilassato" che li rende più bravi ;)

HDV
01-01-2014, 19:31
Esatto abito in un paese di 15mila anime e sarà il clima più "rilassato" che li rende più bravi ;)

avevo gia' capito tutto fin da subito.
vanno bene per i paesi ma non per le citta'.
ciao ti ringrazio per la conferma.

HDV
01-01-2014, 19:33
eh ho chiamato oggi, e nn riescono a contattare il camionista.....sigh...mi ha detto che nel caso lo fa ripassare dmni, ma quasi quasi lo vado a ritirare in filiale se mi danno la certezza di trovarlo

un classico di brt non c'e' niente da fare lavorano cosi lavorano male !!!

gaevulk
02-01-2014, 02:09
Mai avuto problemi con Bartolini per quanto mi riguarda sempre molto precisi e senza problemi poi sicuramente qualche problema l'hanno avuto tutti Sda è molto peggio ogni volta mi rimanda la consegna per indirizzo errato solo loro non lo trovano

dipende tutto dall'omino che effettua le consegne,da me sda e' il migliore in assoluto,ormai conosco il ragazzo che consegna ed a volte mi fa anche la stampa della bolla :D
idem con bartolini anche se a volte con loro ho avuto problemi,il peggiore di tutti qui e' tnt,per un traggitto di 200 km mediamente mi occorrono 2 settimane

HDV
02-01-2014, 09:22
dipende tutto dall'omino che effettua le consegne,da me sda e' il migliore in assoluto,ormai conosco il ragazzo che consegna ed a volte mi fa anche la stampa della bolla :D
idem con bartolini anche se a volte con loro ho avuto problemi,il peggiore di tutti qui e' tnt,per un traggitto di 200 km mediamente mi occorrono 2 settimane

ripeto la maggior parte dei corrieri in primis brt, vanno bene in ambiti
circoscritti e limitati, dove si conosce il tizio incaricato alle consegne, mentre
per la citta' sono assolutamente inadeguati perche strutturati ed organizzati nel peggiore dei modi.
saluti hdv

f3d387
04-01-2014, 11:34
Scusate io non so più come fare,ho ordinato 4-5 cose tra bartolini posta ordinaria e prioritaria da inizio dicembre,ancora non mi è arrivato nulla (circa 380 euro di spesa) le poste non mi sanno dire nulla,bartolini manco,che bisogna fare? è possibile che abbia ordinato 4 cose da persone diverse e mi abbiamo tutti fregato oppure che il postino si sia fregato la roba? è veramente allucinante...

HDV
04-01-2014, 12:12
Scusate io non so più come fare,ho ordinato 4-5 cose tra bartolini posta ordinaria e prioritaria da inizio dicembre,ancora non mi è arrivato nulla (circa 380 euro di spesa) le poste non mi sanno dire nulla,bartolini manco,che bisogna fare? è possibile che abbia ordinato 4 cose da persone diverse e mi abbiamo tutti fregato oppure che il postino si sia fregato la roba? è veramente allucinante...

scusa la domanda ... ma non hai alcun tracking number ???
dovrai avvalerti di quelli.
comincia a muoverti fallo in fretta vai nelle sede bartolini e della posta di competenza, comincia a farti sentire , altrimenti saranno cavoli amari...
abbiamo dei servizi da terzo mondo e non solo da parte di barto..
ciaooo

skynet.81
04-01-2014, 12:15
comincia a muoverti fallo in fretta vai nelle sede bartolini e della posta di competenza, comincia a farti sentire , altrimenti saranno cavoli amari...
ciaooo
Più che altro ti devi muovere con i venditori e farti dare il tracking... un venditore serio te lo da senza che tu gli chieda nulla...

gaevulk
04-01-2014, 12:21
ciaooo

quoto,con tnt tempo fa ho avuto dei problemi con il corriere che doveva consegnare,lasciavo sempre qualcuno a casa e dopo 3 settimane un pacco che doveva fare 200 km ancora non era arrivato,sul sito veniva fuori una scritta del tipo " utente assente" " destinazione sconosciuta" ,tutto questo perche' il tizio delle consegne aspettava di avere 4-5 pacchi da consegnare nella mia zona prima di venire, poi mi sono rotto le scatole,ho alzato la cornetta e la povera malcapitata al telefono(a pagamento) si e' sentita dire di tutto,a quel punto solo dopo incazzatura clamorosa il corriere,richiamato dalla tnt stessa ha pensato bene di chiamarmi,ci siamo accordati per vederci a meta' strada e per poco ci scappava una rissa,sapete perche'?
perche' quel deficente mi disse testuali parole
" oh ma che cazzo fai? se tu chiami alla tnt loro mi fanno il cazziatone!!!!"
a quel punto ha avuto davvero un cazziatone,ma non dalla tnt

HDV
04-01-2014, 12:45
diciamolo tutti insieme forte ... questi corrieri del menga lavoranno proprio alla ca.. e con il cu...
bisognerebbe fare un copia e incolla delle nostre lamentele e spedirgli delle email ai vari corrieri...
perche' non lo facciamo quanto meno l'url cosi sanno che intorno a loro gira parecchio malcontento.
ciaoo a tutti hdv

skynet.81
04-01-2014, 17:57
Sarò stato fortunato ma io non ho mai avuto problemi... ed ho comprato parecchio online e 'testato' diversi corrieri...

f3d387
04-01-2014, 18:21
Pure a me sempre arrivato tutto,fino ad oggi..speriamo sia un problema di feste natalizie e dopo il 7 si sveglino..

topomodder
05-01-2014, 16:46
Mio resoconto personale durante le feste - periodo dal 23 ad oggi - :

- SDA : spediti diversi pacchi (di cui uno da 30Kg voluminoso) per vendite qui , tomshw ed ebay. Ritiri il giorno concordato o al massimo il giorno seguente (nella norma) , tutti consegnati il 1°gg lavorativo , a parte 1 , consegnato 2 gg dopo.

-Bartolini : ordinato 2 volte da amazon con formula "1gg" , arrivato tutto puntuale.

-GlS : spedito in Scozia senza assicurazione il 23 (materiale per centinaia di €) , consegnato ieri (sabato 4) da parcelforce .

Tutto sommato mi è andata di stra-:ciapet:

Alex John Farsight
09-01-2014, 16:04
Una cosa che faccio sempre è firmare con riserva ed aprire il pacco direttamente davanti al corriere. Non importa se ha fretta e deve scappare, lui sta li ed io lo apro.
Per fortuna niente sventure ad ora...

oldfield
13-01-2014, 14:47
Altro pacco vuoto da Bartolini! :muro:
Acquistato sulla baya,una batteria Patona x notebook,dove dice che l'oggetto si trova in Italia,ma.......non è così,perchè arriva dalla Germania.Mi lamento col venditore per la lunga attesa,chiedendo il traching,e mi dicono che l'oggetto ,
è stato spedito con formula "NON TRACCIABILE".
Ebbene,oggi ricevo il pacco con Bartolini,e vedendolo semi aperto,e richiuso con adesivo marchiato Bartolini,lo accetto con riserva.
Vado in casa,apro il pacco e........sorpresa!!!!!!!!! dentro non c'è la batteria,ma un flacone di liquido lucida auto. :doh:
Con Bartolini? Meditate gente,meditate!!!!!!!!!

redheart
13-01-2014, 15:18
Altro pacco vuoto da Bartolini! :muro:
Acquistato sulla baya,una batteria Patona x notebook,dove dice che l'oggetto si trova in Italia,ma.......non è così,perchè arriva dalla Germania.Mi lamento col venditore per la lunga attesa,chiedendo il traching,e mi dicono che l'oggetto ,
è stato spedito con formula "NON TRACCIABILE".
Ebbene,oggi ricevo il pacco con Bartolini,e vedendolo semi aperto,e richiuso con adesivo marchiato Bartolini,lo accetto con riserva.
Vado in casa,apro il pacco e........sorpresa!!!!!!!!! dentro non c'è la batteria,ma un flacone di liquido lucida auto. :doh:
Con Bartolini? Meditate gente,meditate!!!!!!!!!

ma capitano tutte a te? :eek:

muppo
22-01-2014, 22:32
spedireweb : spedito un case con assicurata (199 di assicurata è un corsair)
case nuovo, arrivato che sono entrati (almeno ad occhio dalle foto) con una lama del muletto direttamente nel cartone, immaginate come è arrivato. han richiuso tutto con del nastro trasparente chiudendo bene i fori. Aperta pratica con un ticket e hanno chiuso il ticket senza nemmeno rispondere, ne alle email ne al telefono.
Al telefono (quello sul loro sito) non rispondono MAI ho aperto contestazione paypal almeno per ricevere indietro i soldi della spedizione e nemmeno la hanno risposto.
ma che posto di merda è l'italia?

vi consiglio personalmente di stare lontano da questi "signori".

Ginopilot
02-04-2014, 22:16
spedireweb e' reseller di sda, devi lamentarti con sda

Savy21
08-01-2015, 16:17
Mi è appena arrivato un pacco vuoto consegnato da BRT, al suo interno c'era un portafoglio della Braccialini ma mi hanno lasciato solo la scatola vuota.
Ovviamente al servizio clienti dopo avermi fatto spiegare il tutto mi hanno detto di inviare una mail che nessuno leggerà mai.
Oltretutto quando ho detto l'azienda è seria non mi inviava solo la scatola quindi il furto è avvenuto o qui da loro o alla partenza del corriere mi hanno detto che loro hanno il corriere che lavora da 15 anni quindi queste cose non le fa.
Sono dei miserabili, uno schifo assurdo.

Walter Mitty
09-01-2015, 09:11
Mi è appena arrivato un pacco vuoto consegnato da BRT, al suo interno c'era un portafoglio della Braccialini ma mi hanno lasciato solo la scatola vuota.
Ovviamente al servizio clienti dopo avermi fatto spiegare il tutto mi hanno detto di inviare una mail che nessuno leggerà mai.
Oltretutto quando ho detto l'azienda è seria non mi inviava solo la scatola quindi il furto è avvenuto o qui da loro o alla partenza del corriere mi hanno detto che loro hanno il corriere che lavora da 15 anni quindi queste cose non le fa.
Sono dei miserabili, uno schifo assurdo.

Denuncia .
Qualunque sia il valore dell'oggetto acquistato,se lo rubano devono passare guai seri. Inammissibile questa storia dei pacchi vuoti :mad:
La mail credo che servirà a ben poco

Athena93
23-03-2018, 14:11
Salve a tutti, vi chiedo aiuto perchè non so come comportarmi.

Dovevano arrivarmi 3 pacchi con bartolini, al momento della consegna (era in casa mia nonna di 85 anni) il corriere ha consegnato 2pacchi. Sono andata alla sede per sapere di più del 3 pacco (spesa di 150euro) perchè era segnato come consegnato e mi ha fatto vedere tre ricevute con la firma di mia nonna, quindi mi hanno detto che per loro il pacco è consegnato, c'è la firma che lo attesta. Ma io il 3 pacco non ce l'ho, mia nonna non l'ha mai preso, infatti al mio arrivo a casa mi ha consegnato i due pacchi e basta.
Cosa posso fare? sono 150 euro, non so come muovermi, loro hanno la firma, ma il pacco non l'hanno dato a mia nonna.
Aiuto vi prego!!

Vash88
23-03-2018, 23:57
Salve a tutti, vi chiedo aiuto perchè non so come comportarmi.

Dovevano arrivarmi 3 pacchi con bartolini, al momento della consegna (era in casa mia nonna di 85 anni) il corriere ha consegnato 2pacchi. Sono andata alla sede per sapere di più del 3 pacco (spesa di 150euro) perchè era segnato come consegnato e mi ha fatto vedere tre ricevute con la firma di mia nonna, quindi mi hanno detto che per loro il pacco è consegnato, c'è la firma che lo attesta. Ma io il 3 pacco non ce l'ho, mia nonna non l'ha mai preso, infatti al mio arrivo a casa mi ha consegnato i due pacchi e basta.
Cosa posso fare? sono 150 euro, non so come muovermi, loro hanno la firma, ma il pacco non l'hanno dato a mia nonna.
Aiuto vi prego!!

Polizia postale, spiega l'accaduto e fai una denuncia, vai a vedere se una delle firme è stata falsificata o comunque spiega la situazione e cerca di far scattare controlli sul corriere. Se l'ha fatto con te non sarà la prima volta, se tutti denunciassero prima o poi i nodi vengono al pettine, mi dispiace.

devi01
05-10-2018, 18:39
Mai avuto problemi anche io, tutto perfetto...

paolouchiha
16-11-2018, 09:52
Polizia postale, spiega l'accaduto e fai una denuncia, vai a vedere se una delle firme è stata falsificata o comunque spiega la situazione e cerca di far scattare controlli sul corriere. Se l'ha fatto con te non sarà la prima volta, se tutti denunciassero prima o poi i nodi vengono al pettine, mi dispiace.

La denuncia devi farla andando dalla polizia/carabinieri

Non si tratta di un truffa informatica, è capitato anche a me settimana scorsa..

Panf94
01-01-2019, 22:01
Sentite qui:
Compro una cpu da AMZ. Mi arriva il pacco(preciso che il corriere me lo ha dato senza farmi firmare quindi da qualche parte c'è una mia firma falsa), e il pacco è vuoto; o meglio, c'è la scatola della cpu ma senza la cpu. Lo dico ad Amazon e dopo due giorni di "verifiche" mi dice di andare a fare una denuncia alla polizia e di allegarla per email. Cosa faccio? La polizia come svolgerà le indagini? Rosico perché non abitando con i miei genitori non voglio mettermi in mezzo a delle indagini

bancodeipugni
02-01-2019, 19:08
ma tu mica hai colpa... t'hanno razzato la cpu, sei parte lesa

fai come ti dicono, ma vai dai carabinieri, per esperienza sono normalmente più indicati per questo genere di cose

guidusmilano
15-03-2019, 22:22
In 10 anni di acquisti online mai arrivato un pacco vuoto!

NiKKlaus
12-10-2019, 14:24
Sentite qui:
Compro una cpu da AMZ. Mi arriva il pacco(preciso che il corriere me lo ha dato senza farmi firmare quindi da qualche parte c'è una mia firma falsa), e il pacco è vuoto; o meglio, c'è la scatola della cpu ma senza la cpu. Lo dico ad Amazon e dopo due giorni di "verifiche" mi dice di andare a fare una denuncia alla polizia e di allegarla per email. Cosa faccio? La polizia come svolgerà le indagini? Rosico perché non abitando con i miei genitori non voglio mettermi in mezzo a delle indagini

mi è successa praticamente la stessa comprato un SSD da Amazon doveva arrivarmi il giorno dopo sono cliente Prime e quando vedo che ritarda vado sul sito e vedo scritto CONSEGNATO, cazz vado a vedere nella cassetta della posta e non era nulla chiamai Amazon e me lo mandarono di nuovo e lo addebitarono al corriere ( GLS) e al guidatore che doveva consegnarmelo e che scrisse consegnato

Restless
30-10-2019, 09:40
Per non aprire un nuovo thread per una semplice domanda.
Ho acquistato su uno store che spedisce con BRT, e questo per il tracking di BRT mi ha fornito un codice esattamente con 2 lettere seguito da 7 numeri. Mi spiegate di quale codice si tratta e su quale ricerca si può inserire?

Jimmy996
15-02-2020, 21:47
Ogni volta che è arrivato il corriere(di qualsiasi azienda), in tutti gli anni di acquisti, l'ho sempre fatto aspettare qualche secondo di più prima di firmare ed ho aperto il pacco davanti a lui controllando il contenuto se fosse presente e se non fosse danneggiato.

Tutte le volte i corrieri sono stati comprensivi. Solo un paio di volte è successo che non erano d'accordo, ma un attimo hanno ceduto.

Poco tempo fa ho spedito un pacco con bartolini, quest'ultimo ha consegnato in un'altra città con la stessa via e numero civico.. Ma dove siamo arrivati?