PDA

View Full Version : colore testo icone desktop

dupa
03-03-2006, 10:35
domanda stupidissima

ho le icone dello sfondo del desktop che hanno il testo bianco e sono ombreggiate in nero..
il problema è che il mio sfondo è bianco..
come cavolo faccio a:

- mettere il testo delle icone in nero (o altro colore)
- togliere l'ombreggiatura?

l'unica cosa che son riuscito a trovare è come cambiare il testo dell'icona selezionata.. ma io lo voglio cambiare a tutte!

(ho Windows XP professional)

grazie

wisher
03-03-2006, 11:03
click desto desktop
aspetto
avanzate
e da li puoi impostare tutti colori del desktop

dupa
03-03-2006, 13:12
click desto desktop
aspetto
avanzate
e da li puoi impostare tutti colori del desktop

ho guardato più volta ma il colore del testo delle icone del desktop non l'ho trovato.
so che sembra una domanda banalissima, ma o sono io fesso, oppure non lo trovo :(

C'è la voce "icona", mi fa scegliere il carattere.. ma non fa scegliere il colore!

wisher
03-03-2006, 20:26
ho guardato più volta ma il colore del testo delle icone del desktop non l'ho trovato.
so che sembra una domanda banalissima, ma o sono io fesso, oppure non lo trovo :(

C'è la voce "icona", mi fa scegliere il carattere.. ma non fa scegliere il colore!
hai ragione, nn saprei, spero che qualche modder si faccia vivo

GiacoXp
03-03-2006, 21:23
Bhe direttamente da windows non è possibile xkè automaticamente il sistema gestisce i colori delle icone se metti uno sfondo nero lui mette il bianco e se tu metti il bianco lui mette il nero ... in pratica lavora all'inverso per rendere maggiore la visibilità.

Logtck
04-04-2006, 15:51
ciao a tutti, io questo problema lo ho risolto con il programma "iconoid" scaricabile qui: http://www.sillysot.com/download.htm
Bye!