View Full Version : Un nuovo FIFA per i mondiali di calcio
Redazione di Hardware Upg
02-03-2006, 13:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-nuovo-fifa-per-i-mondiali-di-calcio_16584.html
Electronic Arts ha annunciato ufficialmente 2006 FIFA World Cup, l'edizione della popolare serie calcistica dedicata ai prossimi mondiali in Germania. Il rilascio è previsto per il mese di aprile.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Logico68
02-03-2006, 13:58
Il commento di Caressa e Bergomi è una mossa azzeccatissima! Speriamo che i suoni della telecronaca posano essere estratti, così li inseriamo in PES. Da punto di vista della giocabilità speriamo che EA faccia davvero un passo in avanti se vuol competere con KONAMI.
scusate ma fino ad ora per le telecronache il problema era la voce o la qualità e il tempismo con cui arrivano i commenti?
ciaobye
ekerazha
02-03-2006, 14:25
Finalmente... ho avuto tutti i Fifa (originali :D ) dal 95 (ovvero Fifa International Soccer) al '99 (compreso World Cup 98, lo speciale per i mondiali del '98), poi mi sono perso... ma i giochi di calcio mi sono sempre piaciuti quindi una chance a questo "World Cup 2006" potrei darla :D
MiKeLezZ
02-03-2006, 14:34
Finalmente... ho avuto tutti i Fifa (originali :D ) dal 95 (ovvero Fifa International Soccer) al '99 (compreso World Cup 98, lo speciale per i mondiali del '98), poi mi sono perso... ma i giochi di calcio mi sono sempre piaciuti quindi una chance a questo "World Cup 2006" potrei darla :D
no.. non rientrare nel tunnel.. :(
comunque sono sicuro che non ti troverai spaesato, la serie FIFA è uguale a ogni versione
OvErClOck82
02-03-2006, 14:50
no.. non rientrare nel tunnel.. :(
comunque sono sicuro che non ti troverai spaesato, la serie FIFA è uguale a ogni versione
dai, non facciamo dscorsi insensati;
prova a confrontare l'(orrenda) versione del 2002 con la 2003... e non sono proprio uguali ...
Dai ragazzi dal 2002 al 2006 di acqua sotto i ponti ne è passata tanta.
Devo dire che la versione 2006 di FIFA mi piace e la trovo molto giocabile e divertente ... certo ci sono ancora delle cose che odio, ma per il resto non ha molto da invidiare ad altri giochi del genere.
Comunque è questione di gusti :)
Pistolpete
02-03-2006, 15:08
Veramente Fifa International Soccer è il 94, non il 95.
Il 95 è il più divertente della storia dei giochi di calcio isometrici (finti 3d). Quante partite con gli amici. Altri tempi.
certo ci sono ancora delle cose che odio, ma per il resto non ha molto da invidiare ad altri giochi del genere.
:rotfl:
Comunque è questione di gusti :)
su questo punto invece non posso proprio darti torto!
'iao
ekerazha
02-03-2006, 15:42
Veramente Fifa International Soccer è il 94, non il 95.
Il 95 è il più divertente della storia dei giochi di calcio isometrici (finti 3d). Quante partite con gli amici. Altri tempi.
Mi sa che hai ragione... allora mi è saltato il 95 sigh... io sono passato da Fifa International Soccer al '96. Comunque il primo era spettacolare... ad inizio partita c'era pure la moneta testa/croce per decidere palla o campo, ehehe.
Il problema maggiore di Fifa secondo me è la telecronaca (orribile, veramente orribile non che ULTRA BUGGATA).
Dal 2005 al 2006 la telecronaca in sostanza non è cambiata per nulla. Alcune frasi sono identiche, per di più alcune fuori luogo, come leggevo in una recensione "sembra che i telecronisti guardino un'altra partita" dico io nn credo che ci voglia tanto a sistemarla.
La voce del secondo telecronista è veramente antipatica poi!
Vinco 3-4 partite di seguito all'inizio del campionato e mi dice che nn va niente bene, che la squadra è slegata... ma dai come si fa!
ErminioF
02-03-2006, 16:20
Il fifa 94 era davvero divertente, segnavi sempre dalle stesse posizioni con il solito tiro...i giochi vecchia concezione erano così eheh
goldorak
02-03-2006, 16:46
Il problema maggiore di Fifa secondo me è la telecronaca (orribile, veramente orribile non che ULTRA BUGGATA).
Dal 2005 al 2006 la telecronaca in sostanza non è cambiata per nulla. Alcune frasi sono identiche, per di più alcune fuori luogo, come leggevo in una recensione "sembra che i telecronisti guardino un'altra partita" dico io nn credo che ci voglia tanto a sistemarla.
Vinco 3-4 partite di seguito all'inizio del campionato e mi dice che nn va niente bene, che la squadra è slegata... ma dai come si fa!
Mi sa che te non segui i campeonati di calcio dal vivo. :asd:
E' il caso di dire che la realta' del calcio supera qualsiasi finzione (tra cui i vari fifa)
Ho giocato a tutti i FIFA dal 99 al 2006, poi ho provato PES5. Risultato, scaturito non da subito: non potrei piu' tornare indietro. Per FIFA ci vorrebbe una buona rivisitazione.
I commenti fanno c@gare per entrambi, come al solito. Che significa "il te negli spogliatoi sara' ancora piu' buono" io non l'ho mai sentito in tv. O ai supplementari "e adesso la morte improvvisa" giusto per citarne un paio.
ekerazha
02-03-2006, 17:28
Ho giocato a tutti i FIFA dal 99 al 2006, poi ho provato PES5. Risultato, scaturito non da subito: non potrei piu' tornare indietro. Per FIFA ci vorrebbe una buona rivisitazione.
I commenti fanno c@gare per entrambi, come al solito. Che significa "il te negli spogliatoi sara' ancora piu' buono" io non l'ho mai sentito in tv. O ai supplementari "e adesso la morte improvvisa" giusto per citarne un paio.
Magari lo dicono nella versione inglese (non so... magari da loro si usano questi modi di dire) e nell'edizione italiana è semplicemente tradotto :)
caressa e bergomi, ossia un motivo per lasciare sullo scaffale il gioco...solo l'idea che per i diritti qualche euro va anche ai 2 peggiori, e faziosi, cronisti d'italia...
sebawolf
02-03-2006, 17:42
Ma no ancora con fifa.....? Provate a giocare con pes e vi accorgerete ke nn ci sono paragoni.
Ginger79
02-03-2006, 19:08
@bs82
Vedo che non ti smentisci mai e continui a sparare "stronzate" a non finire ... scusate la parola ma proprio non lo sopporto +.
Ti abbiamo massacrato in ogni post che hai scritto e ancora ti ostini a seguire questa tua linea che + che inimicizie in rete non ti può portare!
Ma ti rendi conto di quello che hai detto!??! Fabio Caressa e Beppe Bergomi sono i 2 telecronisti + amati in Italia tanto che Caressa si dice che sia il nuovo Bruno Pizzul (e non sto qui a spegarti cosa significa nel mondo del calcio). Ma hai seguito qualche volta (giusto per caso) 1 trasmissione che parla di calcio?
Il commento scelto per questo FIFA (gioco a parte) vale da solo l'acquisto del gioco e penso che EA abbia fatto una mossa azzeccatissima che porterà tanti appassionati di PES (come me) a valutare l'acquisto di questa nuova versione.
Era da molto tempo che tutti gli appassionati chiedevano che un gioco di calcio per PC/Console fosse commentato da Caressa e finalmente ci siamo. Nella speranza tuttavia che il gioco presenti delle migliorie nel gameplay che possano salvarlo da un eventuale ennesima critica in tal senso.
leoneazzurro
02-03-2006, 19:33
O la miseria, iniziamo ad accapigliarci pure per i telecronisti sportivi?
State un pò calmini, su!
JohnPetrucci
02-03-2006, 20:31
Quoto. ;)
a me piaceva molto quella del 98 con Bulgarelli e Caputi :)
ekerazha
02-03-2006, 22:05
a me piaceva molto quella del 98 con Bulgarelli e Caputi :)
Anche nel '99 c'erano Bulgarelli e Caputi... poi hanno cambiato?
xketto85x
02-03-2006, 23:59
E dove li mettete John Motson e Andy Grey del mitico FIFA 98? :fagiano:
All'epoca lo comprai pirata :doh: pagato 35.000Lire :doh: :sofico:
ekerazha
03-03-2006, 00:04
E dove li mettete John Motson e Andy Grey del mitico FIFA 98? :fagiano:
All'epoca lo comprai pirata :doh: pagato 35.000Lire :doh: :sofico:
Il '98 aveva già la telecronaca in italiano, quello era il '97 ;)
A me anche piaceva molto la versione del '98 ma cmq in generale fifa è molto bello, pes invece non lo preso mai in simpatia
Povero fifa l'ho sempre visto un così bel giochino! Ovvio come tutto non può essere perfetto! Mi ricordo il buon vecchio fifa95 (se non erro) quando pressavi il portiere immancabilmente perdeva palla e di conseguenza si poteva poi segnare!
marcus21
03-03-2006, 13:10
Pro Evolution tutta la vita...bravi però per il commento di Caressa...
fedetarab
03-03-2006, 14:05
penso anche io che sia migliore pes, però fifa sta migliorando e nn è da scartare, poi questa nuova telecronaca dovrebbe essere migliore :rolleyes:
BlackBug
04-03-2006, 07:10
é scarsa pure a pes5! Molto spesso se ne escono sul 5-0 che c'è possibilità di recupero, oppure con gran goal e magari la palla è entrata grazie e ad un rimpallo o deviazione. Sulla telecronaca c'è da fare ancora tanto...
io ho giocato sul pc con fifa finche' non e' sbarcato pes(il 3).Li ho provati entrambi e ho scelto pes!Questo dei mondiali penso sia semplicemente Fifa 2006 con qualche icona diversa e la telecronaca cambiata...niente di piu'!
ekerazha
04-03-2006, 13:02
io ho giocato sul pc con fifa finche' non e' sbarcato pes(il 3).Li ho provati entrambi e ho scelto pes!Questo dei mondiali penso sia semplicemente Fifa 2006 con qualche icona diversa e la telecronaca cambiata...niente di piu'!
Non è detto... World Cup 98 era notevolmente migliorato rispetto a Fifa 98.
matteo171717
04-03-2006, 15:33
A me piaceva un sacco fifa99...
il primo a supportare l'accelerazione grafica! :p
Sono molti anni che non seguo piu' i giochi di calcio. Tuttavia leggendo i vostri commenti si evince che se volessi reiniziare di nuovo, dovrei scegliere Pro Evolution Soccer... :confused:
Perchè è migliore? Tutti dicono "meglio questo" e "meglio quello" ma nessuno dice il perchè (secondo lui).
:confused:
A me piaceva un sacco fifa99...
il primo a supportare l'accelerazione grafica! :p
Io ho smesso con i giochi di calcio proprio con Fifa '99 ... Tuttavia quel gioco mi è piaciuto parecchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.