PDA

View Full Version : Excel - Scomparsi i comandi dalla barra dei menu

insane_2k
02-03-2006, 12:46
Qualcuno sa da cosa dipende, in generale, la scomparsa dei comandi (es. modifica, formato, strumenti, ecc ecc) dalla barra dei menu di quell'applicazione?

http://www.bgsu.edu/images/cio/img9958t.gif

Ecco.. io i vari "insert", "format", "tools" non ce li ho più...
Capita solo con Excel, Word invece funziona alla grande.
Ah, si, la situazione è la stessa anche dopo 2 reinstallazioni della Suite.

Spero in un vostro aiuto!
Grazie!

Ciaoo!

insane_2k
03-03-2006, 15:02
Vi tengo aggiornati... magari a qualcuno potrebbe servire in futuro..
Anche "aggiornando" MacOS X il problema sussiste... ho pensato fosse la RAM difettosa, ma il test hardware Apple è stato completato senza errore alcuno.

Adesso ho formattato e reinstallato MacOS.. ora sta aggiornando alla 10.4.5, più tardi installerò Office e vi saprò dire.

Ciao!

think.different
05-03-2006, 11:16
Stai attento ai prodotti di MS!!!

No, scherzo, però le voci dei menu dipendono TANTISSIMO da cosa hai selezionato o da cosa stai facendo...

Mi è venuto in mente che con Excel puoi personalizzare tutti i menu... quindi se tu campi nel cestino le preferenze di Office dovresti tornare ad avere tutto come in origine.

insane_2k
05-03-2006, 15:21
L'unico modo è stata la "formattazione" del disco :( ....nessuno ha modificato le impostazioni del programma :cry:

Anche andando a cancellare Office e tutti i files più o meno vincolati ad Office stesso (ho ricercato tramite Spotlight) e reinstallandolo, non è cambiato nulla.

Ho avuto modo, tuttavia, di installare MacOS ad hoc, scegliendo solo le cose che effettivamente utilizzavo (tutto il SO in 3,2 giga, non mi sembra un cattivo risultato!).

Al momento, col giga di ram aggiunto, è una piccola scheggia eheh

Ciao!

think.different
07-03-2006, 16:05
Reinstallare è il modo più veloce per ripristinare tutto com'era, però spesso non è necessario.

Quando hai problemi con un'applicazione ti consiglio di cancellare TUTTE le preferenze della specifica applicazione e, se questo fallisce, provare a reinstallare l'applicazione.

insane_2k
07-03-2006, 23:12
E da dove rimuovo le preferenze dell'applicazione???

Grazie!

Ciaoo!

think.different
08-03-2006, 16:45
E da dove rimuovo le preferenze dell'applicazione???

Grazie!

Ciaoo!

Le preferenze stanno in due posti:
- /Libreria/Preferences/ > qui ci sono le preferenze globali di sistema
- /Utenti/nome_utente/Preferences/ > qui ci sono le preferenze specifiche del singolo utente

Ad esempio le preferenze di Office si trovano in /Utenti/nome_utente/Preferences/
Per cancellare le preferenze di Office cancella i seguenti file:
- com.microsoft.qualcosa
- Office...
- Microsoft (è una cartella)

Dovrebbe tornare tutto come la prima volta che hai avviato Office.

Giusto come surplus le preferenze delle applicazioni Apple si chiamano tutte com.apple.qualcosa

insane_2k
09-03-2006, 21:02
Grazie :)
Credo che il Mini abbia qualche problemino, cmq....

Ieri sono sparite tutte le configurazioni email di Entourage...

In più presenta (ma da quando l'ho comprato) il difetto di non reagire al richiamo dallo Stand-By (muovendo il mouse, schiacciando un tasto...), se nn ricordo male riconosciuto da Apple no?

Domani pomeriggio lo porto da Mac@Lavoro e gli faccio fare un check-up! ;)

Menomale che il modulo aggiuntivo di RAM l'ho fatto aggiungere da un loro tecnico!

Ciao!

think.different
10-03-2006, 07:18
Grazie :)
Credo che il Mini abbia qualche problemino, cmq....

Ieri sono sparite tutte le configurazioni email di Entourage...

In più presenta (ma da quando l'ho comprato) il difetto di non reagire al richiamo dallo Stand-By (muovendo il mouse, schiacciando un tasto...), se nn ricordo male riconosciuto da Apple no?

Domani pomeriggio lo porto da Mac@Lavoro e gli faccio fare un check-up! ;)

Menomale che il modulo aggiuntivo di RAM l'ho fatto aggiungere da un loro tecnico!

Ciao!

Per le configurazioni di Entourage:
- o è un bug del programma
- o c'è qualche problema con i permessi, quindi riparali magari

Per lo sleep resetta la PMU, magari aiuta
- http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300574

Se poi non va portalo a vedere.

insane_2k
11-03-2006, 15:58
Ho "risolto" il problema alla radice :P

Sono tornato a casa, questo pomeriggio, con un iMac 17" Core Duo ;)
Che bello che è!!!!!!!!!!!! :sofico: :sbav: :ave:

Ciaoo!