PDA

View Full Version : Tiragraffi per gatti, idee per la costruzione

Black_Nexus_500
02-03-2006, 09:48
Ciao a tutti, vorrei costruire un bel tiragratti-palestra-casetta per la mia micetta, ne ho visti in giro ma quelli veramente belli sfiornano i 100€ e sinceramente mi sembrano esagerati...
Vorrei costruirne uno io, ho dato un'occhiata in giro e ho trovato quello che vedete allegato...

Qualcuno di voi ne fatto uno???
mi date dei consigli o delle foto di qualche vostra creazione??
grazie a tutti..

Drusiè
02-03-2006, 10:31
noi ci abbiamo provato ma il risultato è stato abbastanza penoso :D

certo i gatti si divertono ma con quello che abbiamo speso lo compravamo già fatto ed era sicuramente migliore :sofico:

Black_Nexus_500
02-03-2006, 10:51

certo i gatti si divertono ma con quello che abbiamo speso lo compravamo già fatto ed era sicuramente migliore :sofico:
era qualcosa di grande?? cosa hai usato per rivestire i vari piani???

Drusiè
02-03-2006, 10:55
era qualcosa di grande?? cosa hai usato per rivestire i vari piani???
abbiam messo un palo di 1,80metri rivestito di corda per farli arrampicare e 3 piccoli piani più una casetta microscopica . Abbiamo usato della moquette ( più o meno ) ma i gatti l'hanno devastata facendosi le unghie :mc:

Black_Nexus_500
02-03-2006, 11:02
io lo farei per farlo sentire meno solo in casa, e per farlo giocare un pò visto che non fa molto... dorme e mangia..

alphacygni
02-03-2006, 11:18

ma solo i miei trovano cosi' irresistibili solamente le poltrone? :mbe:

Drusiè
02-03-2006, 11:25
io lo farei per farlo sentire meno solo in casa, e per farlo giocare un pò visto che non fa molto... dorme e mangia..
se hai la possibilità di prendere un secondo gatto considera l'ipotesi :)

anche il mio prima stava sempre solo in casa ed ero io a farlo giocare...ora se la sbrigano tra di loro, si inseguono si azzuffano e da me vengono per cibo e coccole :D

Drusiè
02-03-2006, 11:26

anche i miei nel restante 80% della giornata nn dedicata al gioco o al cibo :O

Ela
02-03-2006, 11:39
Guarda, non solo i tuoi! Il mio dorme e mangia tutto il giorno! :D :) ;)

BountyKiller
02-03-2006, 12:35
ma non fai prima a prender un paio di pinze e strappare le unghie al tuo gatto? :doh:

PHCV
02-03-2006, 12:40
ma i gatti l'hanno devastata facendosi le unghie :mc:

:confused: ma non è quello lo scopo do un tiragraffi? :sofico:

Drusiè
02-03-2006, 12:55
:confused: ma non è quello lo scopo do un tiragraffi? :sofico:
le unghie dovevano farsele sulla corda :nonsifa:

la moquette l'hanno proprio distrutta, lacerata http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif

andreamarra
15-03-2006, 00:57
io per la mia uso un semplice tronchetto per il camino, tagliato a metà, e messo a terra lungo il taglio.

Lei ci sale e si fa le unghie, l'ha fatto da subito la prima volta che lo ha visto.

Nessun danno a mobili o tende, è una gattina eccessivamente educata :D

l'albero in giardino invece fra un pò cadrà per le sue unghiate... :D, in casa è una santa ma quando esce è una pazza indemoniata quella gatta :asd:

gmf58
20-07-2009, 16:05
Ciao ho visto la foto del tuo magnifico tiragraffi! davvero l'hai fatto tu? mi spieghi come hai fatto, io vorrei farlo per la mia Cocò, la maine coone che ho appena preso.
per esempio che tipo di materiale hai usato, posso usare i materiali comprati ad es al brico?
grazie mille per la risposta.
giovanna

Froze
20-07-2009, 16:12
Ciao ho visto la foto del tuo magnifico tiragraffi! davvero l'hai fatto tu? mi spieghi come hai fatto, io vorrei farlo per la mia Cocò, la maine coone che ho appena preso.
per esempio che tipo di materiale hai usato, posso usare i materiali comprati ad es al brico?
grazie mille per la risposta.
giovanna

un maine coon quel tiragraffi del primo post te lo sfonda al primo salto :asd:
devi dimensionarlo adeguatamente.

sbomberino
26-02-2010, 13:46
Guarda, non solo i tuoi! Il mio dorme e mangia tutto il giorno! :D :) ;)

sto ridendo e vomitando allo stesso tempo con quella sign...
cercavo come costruire un tiragraffi su google e sono capitato qui.
ctrl-stamp nel dubbio :cool:
:stordita: :Puke: :asd:

sparagnino
26-02-2010, 14:16
Prima di inerpicarti sul fai-da-te ti dico una cosa: vai al supermercato e compera un tisana relax. Dopo, ancora incelophanata, lancia la scatola al gatto. Non addosso, vicino. L'annuserà e poi darà di matto.

Questa è la partenza.

Dopo apri www.lidl.it
Appena esce il tiragraffi lo comperi e lo dai al gatto.
Ogni tanto apri una bustina di tisana e la spargi per il giocattolo.

Paganetor
26-02-2010, 14:27
la gatta di una mia collega li ha sempre snobbati... poi ha cambiato lo zerbino e ha ritagliato il pezzo "di troppo" che non entrava nella sagoma scavata sul pavimento di fronte alla porta e la gatta è andata in estasi mistica con quel pezzetto di zerbino avanzato :D

credo fosse uno dei soliti zerbini di cocco, tipo questo

http://www.arwei.it/foto/zerbino-cocco.jpg

sbomberino
26-02-2010, 14:38
ma solo io vedo la sign di Ela?:mbe:

sauro82
26-02-2010, 14:38
ma solo io vedo la sign di Ela?:mbe:

no :asd:

sbomberino
26-02-2010, 14:41
no :asd:

mi stavo preoccupando... :O
:asd: sto co le lacrime...

Paganetor
26-02-2010, 14:41
oggesu! :mc:

sbomberino
26-02-2010, 14:43
cmq lo voto come PWNED OF THE YEAR! :cool:

sauro82
26-02-2010, 14:45
cmq lo voto come PWNED OF THE YEAR! :cool:

non la vedo più :D

Paganetor
26-02-2010, 14:45
non la vedo più :D

meno male!!! :stordita:

FreeMan
26-02-2010, 14:46
Sono quei cretini del dark side che si divertono a cambiare le immagini da loro hostate e qui linkate.. bello è che Ela aveva anche una sign PRO dark side e loro invece le fanno questo bello scherzetto... quando la gente capirà davvero come stanno le cose magari la finirà di dare supporto e ragione a certa gente.

CLOSED!!

>bYeZ<

FreeMan
26-02-2010, 14:50
Aggiungo, se non doveste arrivarci di vostro, che sarebbe bene che chi avesse ancora img linkate dal dark side le tolga onde evitare che possano ancora divertirsi come dei cretini.

>bYeZ<