PDA

View Full Version : carne pressatella

francoisk
28-02-2006, 12:46
stamattina al supermarket ho trovatola carne pressatela,di una marca sconosciuta.ho deciso di comprarla.ho aperto la confezione di latta,ancora con il metodo di 50 anni fa con quel chiavino che si arrotola ,ho letto gli ingredienti(tra i quali carne disuino estratta meccanicamente,conservanti,plasma di suino :eekk: )
ho messo un po' di limone sopra e l'ho mangaiata,era da parecchio tempo che non la consumavo,so' che questa è molto consumata nei paesi dell'est polonia romania tec dove non possono sempre permettersi la carne di qualita'

qualcuno di voi ha il coraggio di mangiarla? :stordita:

NEOS
28-02-2006, 13:13
stamattina al supermarket ho trovatola carne pressatela,di una marca sconosciuta.ho deciso di comprarla.ho aperto la confezione di latta,ancora con il metodo di 50 anni fa con quel chiavino che si arrotola ,ho letto gli ingredienti(tra i quali carne disuino estratta meccanicamente,conservanti,plasma di suino :eekk: )
ho messo un po' di limone sopra e l'ho mangaiata,era da parecchio tempo che non la consumavo,so' che questa è molto consumata nei paesi dell'est polonia romania tec dove non possono sempre permettersi la carne di qualita'

L'ho provata una volta... dopo ho scoperto che va na meraviglia come esca per i pesci :sofico:

M@gic
28-02-2006, 13:23
Per quel che ricordo io si tratta di una specialità nordica. :O

RiccardoS
28-02-2006, 13:53
marò l'ho solo vista una volta... dev'essere una schifezza assoluta... mai e poi mai avrò il coraggio di assaggiarla, essì che non mi faccio problemi a mangiare la roba in scatola, anzi... stando da solo, spesso mi mangio una cosa veloce... scatolette di tonno, sgombro, carne... ma quella lì proprio no!

-Crissina-
28-02-2006, 13:56
io non ho capito di cosa si tratta :stordita:

NEOS
28-02-2006, 13:56
marò l'ho solo vista una volta... dev'essere una schifezza assoluta... mai e poi mai avrò il coraggio di assaggiarla, essì che non mi faccio problemi a mangiare la roba in scatola, anzi... stando da solo, spesso mi mangio una cosa veloce... scatolette di tonno, sgombro, carne... ma quella lì proprio no!
Il sapore si avvicina a quello dei salsicciotti per cani, quelli grandi con la plastica intorno... te lo dico per esperienza (maledette scommesse :muro:) :stordita:
La cosa che mi ricordo della pressatella è quel, non so esprimerlo, qualcosa di spugnoso. :D

Duff79
28-02-2006, 13:59
Ma che roba sarebbe? :mbe: La simmental? :confused:

**millix**
28-02-2006, 14:02

Conosco.

Rinuncio volentieri, thanks :D

superlover
28-02-2006, 14:07

a me piaceva, mia mamma a volte addirittura la impanava e la friggeva

VegetaSSJ5
28-02-2006, 14:32
a me piace, solo che è pesantissima! dopo che hai mangiato una confezione di quella hai un macigno sullo stomaco! io ho provato simmental, manzotin e di un'altra marca con la confezione che si apriva col metodo di 50 anni fa :stordita: e mi sono piaciute tutte... :fagiano:

Come Folgore dal cielo
28-02-2006, 14:53
Io la simmental la mangio spesso quando non ho altro in casa.

alphacygni
28-02-2006, 15:03
ma sostanzialmente non si tratta dello Spam?

RiccardoS
28-02-2006, 15:04
ma sostanzialmente non si tratta dello Spam?

penso di sì. :D

alphacygni
28-02-2006, 15:06
penso di sì. :D

un nome una garanzia :asd:

kikino
28-02-2006, 15:21
Anche io la mangio, non che ci si esca pazzi, ma per una sera in situazioni d'emergenza si può fare.
Dalle parti presso cui lavoro, in un market ne vendono di una casa produttrice nord-europea. La stessa che in Danimarca (almeno io lì li ho visti) ha i chioschetti mobili, fatti con i box bianchi a traino, in cui si vendono hot dog, e altre cibarie da strada...voto complessivo 7+ alla cucina di strada...e se lo dice un palermitano!!!

M@gic
28-02-2006, 16:17
Anche io la mangio, non che ci si esca pazzi, ma per una sera in situazioni d'emergenza si può fare.
Dalle parti presso cui lavoro, in un market ne vendono di una casa produttrice nord-europea. La stessa che in Danimarca (almeno io lì li ho visti) ha i chioschetti mobili, fatti con i box bianchi a traino, in cui si vendono hot dog, e altre cibarie da strada...voto complessivo 7+ alla cucina di strada...e se lo dice un palermitano!!!

Tulip? :D

Beelzebub
28-02-2006, 17:16
Mai vista e quindi mai mangiata... ma che roba è? :mbe:

VegetaSSJ5
28-02-2006, 17:35
Mai vista e quindi mai mangiata... ma che roba è? :mbe:
http://www.dooyoo.it/archivio-mangiare-e-bere/simmenthal-pressatella/

http://img.dooyoo.it/IT_IT/175/archivio/mangiare-e-bere/simmenthal-pressatella.jpg

Beelzebub
28-02-2006, 17:48
Mai vista al supermercato... :mbe: Differenze con la Simmenthal "classica"?

d@vid
28-02-2006, 17:49
la simmenthal "pressatella" nn l'ho mai vista.
xò la simmenthal classica, la manzotin, la manzotin blu, ecc... ne ho consumate un pò durante l'allenamento in palestra (ora sospeso... :mc: ): proteine senza tanti grassi (manzotin blu) e sapore gradevole, almeno x me :stordita: a patto di accomagnarla con qcs (mangiata da sola, tutta quella gelatina dolciastra nn se ne scende :muro: )

_Xel_^^
28-02-2006, 18:08
In pratica sarebbe semplicemente il mitico SPAM o sbaglio???
http://byzantinecommunications.com/news/images/news/spamcan-small.jpg

Ciau! :confused:

VegetaSSJ5
28-02-2006, 19:15
si in pratica sarebbe il mitico spam! :sofico:
non c'è gelatina e la carne mi sembra che sia mista vitello e maiale. è pesante ma "a me, me piace"! :read:

majin mixxi
28-02-2006, 20:04
Tulip? :D

buonissimo il bacon della tulip :D

kikino
28-02-2006, 21:55
buonissimo il bacon della tulip :D
Hanno segnato la mia vacanza su suolo danese sti chioschi della tulip.
Mitici i Wurstel avvolti nel bacon e arrostiti, spalmati con una senape che bruciava l'esofago quando aspiravi per mordere il panozzo....alla faccia dell'approccio labiale dentale!!!....pizzicava così tanto da curarci i sintomi del raffreddore
:D :cool: :D