PDA

View Full Version : HP 1510 All-in-One: ma stampa ad ogni avvio la pagina di prova?

lowenz
28-02-2006, 10:59
Come da topic: per ora non l'ho collegata al PC dato che mi sono accorto che il cavo USB non è in dotazione (passo a prenderlo in negozio il pomeriggio), quindi l'ho testata come "fotocopiatrice" e mi sono accorto che ad ogni avvio appunto esegue l'operazione di stampa di una pagina di prova.
Si può evitare questa scocciatura (e spreco)?

matteo1
28-02-2006, 11:21
devi eseguire l'allineamento delle testine,installando la psc;e bada di leggere bene il foglietto passo passo. :read:

lowenz
28-02-2006, 12:40
Grazie ;)

zanzarame
21-03-2006, 07:54
Grazie ;)

Ciao.

Volevo chiederti se hai risolto il problema "stampa pagina di prova" e se ti trovi bene con questa multifunzione.

Ha dei difetti?

Grazie.

giacomopiz
21-03-2006, 19:41
salve ho comprato anche io questa stampante ma proprio non riesco a installarla senza che mi dia dei problemi,eppure ho seguito alla lettera tutte le istruzioni ma niente ho dovuto più di una volta usare il system restore che ho in dotazione sul mio compaq perchè questa stampante mi entrava in conflitto con qualche altro componente che avevo già installato sul mio compuer ( duron 900 256 mb 20 giga di hd scheda video ati radeon 128 mb) fosse troppo troppo vecchio il mio computer per questa stampante ? prima avevo una canon s300 per installarla ci avevo messo 5 minuti questa la procedura quando andava a buon fine mi ci voleva 30 minuti per finirla grazie se qualcuno mi dà un consiglio.

lowenz
23-03-2006, 09:36
Ciao.

Volevo chiederti se hai risolto il problema "stampa pagina di prova" e se ti trovi bene con questa multifunzione.

Ha dei difetti?

Grazie.
Vedi P.M. ;)

lowenz
23-03-2006, 09:37
salve ho comprato anche io questa stampante ma proprio non riesco a installarla senza che mi dia dei problemi,eppure ho seguito alla lettera tutte le istruzioni ma niente ho dovuto più di una volta usare il system restore che ho in dotazione sul mio compaq perchè questa stampante mi entrava in conflitto con qualche altro componente che avevo già installato sul mio compuer ( duron 900 256 mb 20 giga di hd scheda video ati radeon 128 mb) fosse troppo troppo vecchio il mio computer per questa stampante ? prima avevo una canon s300 per installarla ci avevo messo 5 minuti questa la procedura quando andava a buon fine mi ci voleva 30 minuti per finirla grazie se qualcuno mi dà un consiglio.
Idea: essendo USB magari ti conviene mettere il SP2 di XP che contiene driver aggiornati per la comunicazione sulla porta ;)

giacomopiz
23-03-2006, 10:17
ciao lowenz grazie del consiglio ma io veramente ho windows me ancora fosse quello che rallenta e provoca inceppi con questa stampante che essendo un modello abbastanza recente e inglobando anche fotocopiatrice e scanner mi manda in tilt il computer?

lowenz
23-03-2006, 10:35
ciao lowenz grazie del consiglio ma io veramente ho windows me ancora fosse quello che rallenta e provoca inceppi con questa stampante che essendo un modello abbastanza recente e inglobando anche fotocopiatrice e scanner mi manda in tilt il computer?
Windows......98? Magari effettivamente potrebbe essere lì il problema, nella gestione della porta USB. Ripeto, la mia è solo una ipotesi.
Se hai il '98 spero vivamente sia il Second Edition.

giacomopiz
23-03-2006, 12:02
no non 98 s.e. ma (windows me) sarebbe la versione dopo il windows 98 e comunque l'ho ridisistallata proprio poco fà perchè in pratica ieri sera stampava quasi perfetto stamattina dopo riacceso il computer 1° la stampante si accendeva solo dopo svariati tentativi poi una volta accesa quando provavo a stampare una pagina da internet mi compariva l'icona della stampante vicino l'orologio ma però la stampante sebbene fosse accesa non partiva con la stampa ieri sera invece che stampava benissimo quando davo l'ordine di stampare mi stampava tutto bene e però mi appariva l'icona della stampante con un segno rosso sopra che indicava che stava in errore :muro: :muro: allora stamattina ho disinstallato tutto e stasera provo a reinstallare speriamo bene. ciao e grazie per l'interessamento.

DiNaStybw
12-10-2006, 14:58
devi eseguire l'allineamento delle testine,installando la psc;e bada di leggere bene il foglietto passo passo. :read:

ho lo stesso problema...ma cosa vuol dire "installando la psc???" vuol dire installando la stampante??? help!

risolto.bastava fare le testine e seguire i passaggi con lo scanner ^^

guru*
23-10-2006, 22:58
CIAO ANKIO HO LO STESSO DANNATO PROBLEMA: HO SOSTITUITO LE CARTUCCE, SEMPRE NUOVE ORIGINALI, MA HA COMINCIATO AD OGNI AVVIO A STAMPARMI LA PAGINA DI PROVA.
:mc:
2°PROBLEMA: HO PROVATO A DISINSTALLARE E REINSTALLARE MA NON CI RIESCO PIU, NE DAL CD NE DAL SITO. MI STA FACENDO LETTERALMENTE IMPAZZIRE.
:muro:
AIUTATEMI!!!!!!!!! :help:
GRAZIE..... :)

The X
24-10-2006, 22:04
Io con questa stampanta, x ora, mi c trovo davvero bene... Tra tutti i 1000 drivers & software esistenti ho installato la versione SOLO DRIVERS e nn mi ha mai dato problemi...

milandro
03-01-2007, 21:46
Salve a tutti.
Io ho provato a fare quanto scritto nel foglietto ma la stampante continua a far uscire quel maledetto foglio win xpsp2 home. E non vi dico i casini a casa è nello studio di mia moglie e le prediche ogni volta che esce il foglio sono devastanti!!!!!!!!!!!!!!!!

Per il resto per 49€ che pretendere ma se tra un paio di mesi non funzionerà più pazienza ma sono fiducioso.
Lei stampa documenti word con testo non certo immagini fotografiche ad alta risoluzione.

Se ci riuscirò a risolvere il problema vi daro news...

Ciao

milandro
15-01-2007, 10:29
Ho reistallato tutto da zero e FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!
Con enorme soddisfazioni di tutta la famiglia NON esce più il foglio di test.
Ora è finito l' inchiostro...
Qualcuno di voi ha installato delle compatibili??? Funzionano decentemente??

Ciao e grazie

craso
06-02-2007, 14:09
IO REINSTALLANDO NON FUNZIONA ANCORA... AVETE QUALCHE RIMEDIO???
CHE PALL!!!

Valit_76
07-02-2007, 19:45
Dopo l'allineamento delle cartucce di stampa si deve far scansionare il foglio. Basta leggere il manuale alle pagine 49 in fondo (punti 10 e 11) o 51 (punti 2 e 3) :read:
Cmq tranquilli...mi ci sono inc*****o tanto anch'io prima di arrivarci :doh:
come dire...tra i computeristi il manuale è sempre l'ultimo ad essere guardato....potenza dell'informatica :D
Cià ;)

craso
15-02-2007, 19:49
dopo che ho fatto quello che mi hai detto ora non mi stampa proprio nulla.. non mi fa piu la pagina di prova ma quando invio una nuova stampa mi prende il foglio ma non mi stampa nulla.. che posso fare????:mc:

Valit_76
15-02-2007, 20:26
Non saprei che dirti.:mbe: Il problema che era stato sollevato, così come la sua soluzione sono delle situazioni "normali" con quella stampante. Ti DOVREBBE funzionare, così com'è stato per me e credo gli altri.
Se xò non è così sono portato a pensare che, x come ti reagisce la stampante, hai qualke altro problema col pc o con la stampante stessa.
Posta qualke altro dettagio che può aiutare me o qualkun'altro del forum a capire meglio cosa sta succedendo.
Descritte così le cose, io almeno non riesco a rispondere nulla di sensato.
Facci sapere.
CIAO:)

pimbola
09-03-2007, 14:54
come avete detto...stampa la pagina di prova la metto sullo scanner faccio la scansioje..ma non cambia niente!!!! Ad ogni accensione continua..cos'e che ho sbagliato? la stampante basta che sia solo accesa vero? non e che devo aver installato sul pc anche il software per lo scanner, perche io ho instalalto solo i driver..
Aiutatemi vi prego..cosa devo fare??:confused:

livigagl
06-11-2008, 21:27
so che è un thread vecchio ma per me è maledettamente attuale... ci sto perdendo un'ora.
Ho fatto la scansione del foglio di allineamento ma ogni volta quando riaccendo la stampante parte la pagina dell'allineamento.
Qualcuno sa come fare per farla smettere?
Non mi era mai successo ed uso da tanto delle cartucce compatibili prese all'eco-store.
Non può essere un problema di drivers dato che è collegata ad un pc su cui ho Debian.
Please, aiutatemi, grazie!!!