View Full Version : [CSI] Infortunio & assicurazione: alcune domande.
Matrixbob
27-02-2006, 16:25
Mi è capitato durante 1 allenamento con il mio team di pallavolo di infortunarmi durante una partita (sempre di allenamento) Team-A <vs> Team-B.
Con precisione:
facendo 1 muro allo schiacciatore, a azione finita, gli sono atterrato sul piede subendo 1 bella distorsione.
Posso inoltrare la domanda d'infortunio oppure non mi aspetta nulla?!
Magari voi ne sapete D+.
TNX.
lucasante
27-02-2006, 19:04
http://www.csi.milano.it/main.cfm?id_area=10
chiama la segreteria fai prima comunque..
certo che se non era una gara ufficiale ma un semplice allenamento non so se ti viene riconosciuto
Andrea Dandy Bestia
27-02-2006, 23:44
Che tipo di copertura assicurativa ti offre la tua società?
Matrixbob
28-02-2006, 00:28
Che tipo di copertura assicurativa ti offre la tua società?
Se lo sapessi non sarei qui a chiedere, probabilmente essendo 1 società amatoriale di pallavolo offre quella base che mi pare esserci col tesseramento CSI.
Ne esiste 1 mi pare o no?!
ziozetti
28-02-2006, 11:31
Posso inoltrare la domanda d'infortunio oppure non mi aspetta nulla?!
Come gran parte delle assicurazioni diventa utile solo in caso di GRAVI infortuni.
La classica distorsione dopo muro non rientra nella categoria perché, a parte qualche giorno di stampelle, suppongo non avrai altre spese.
L'assicurazione prevede una franchigia di 150 € (o 200 € non ricordo) e, salvo gravi infortuni, è difficile superarla.
Se vuoi comunque inoltrare la denuncia devi inviare copia della tessera CSI, copia della diagnosi del pronto soccorso (o medico o chi per esso) oltre alla dichiarazione di infortunio da te compilata e firmata, all'indirizzo indicato sul sito CSI per raccomandata.
PS: questo è valido per il CSI Milano, non so se a livello nazionale sia uguale.
Matrixbob
28-02-2006, 11:35
Come gran parte delle assicurazioni diventa utile solo in caso di GRAVI infortuni.
La classica distorsione dopo muro non rientra nella categoria perché, a parte qualche giorno di stampelle, suppongo non avrai altre spese.
L'assicurazione prevede una franchigia di 150 € (o 200 € non ricordo) e, salvo gravi infortuni, è difficile superarla.
Se vuoi comunque inoltrare la denuncia devi inviare copia della tessera CSI, copia della diagnosi del pronto soccorso (o medico o chi per esso) oltre alla dichiarazione di infortunio da te compilata e firmata, all'indirizzo indicato sul sito CSI per raccomandata.
PS: questo è valido per il CSI Milano, non so se a livello nazionale sia uguale.
OK si la domanda che ho infatti è x MI, cmq mi sa che lascerò stare perchè tanto non supero nemmeno le 100 euro io. :)
Diciamo che x completezza in caso futuro mi serviva saperlo, dato che essendo 1 società nata quest'anno poteva rappresentare 1 esperienza, in modo da sapere come comportarsi automaticamente le prossime volte.
ziozetti
28-02-2006, 12:53
OK si la domanda che ho infatti è x MI, cmq mi sa che lascerò stare perchè tanto non supero nemmeno le 100 euro io. :)
Diciamo che x completezza in caso futuro mi serviva saperlo, dato che essendo 1 società nata quest'anno poteva rappresentare 1 esperienza, in modo da sapere come comportarsi automaticamente le prossime volte.
Siamo affiliati al CSI (e gioco) dal '93, dal 2000 circa sono anche DS e fortunatamente non abbiamo mai avuto necessità di assicurazione (escluse le molteplici distorsioni!).
PS: la franchigia è di 200 €.
Matrixbob
28-02-2006, 13:02
PS: la franchigia è di 200 €.
Ma la franchigia cos'è?! Il massimo indennizzo che ti pagano?!
(mamma mia se sono ignorante :stordita: )
Matrixbob
28-02-2006, 13:13
CMQ guardando qui:
http://www.csi.milano.it/main.cfm?id_area=10&id_sezione=5&id_content=80
Art. 1.08 Denuncia dell' infortunio - Obblighi dell' Assicurato
La denuncia dell'infortunio, con l'indicazione del luogo, giorno ed ora dell'evento e delle cause che lo determinarono, corredata di certificato medico, deve essere fatta entro 3 giorni dall'infortunio o dal momento in cui l'Assicurato od i suoi aventi diritto ne abbiano avuto la possibilità.
Ormai il mio tempo è trascorso. :)
ziozetti
28-02-2006, 13:17
Ma la franchigia cos'è?! Il massimo indennizzo che ti pagano?!
(mamma mia se sono ignorante :stordita: )
No, è il minimo prima del quale non ti pagano.
In sintesi per avere qualche soldo devi farti male per 200+X € e l'assicurazione ti ridà solo X €, cosa che ovviamente non auguro a nessuno perche' significherebbe un gran bell'infortunio.
Matrixbob
01-03-2006, 15:32
No, è il minimo prima del quale non ti pagano.
In sintesi per avere qualche soldo devi farti male per 200+X € e l'assicurazione ti ridà solo X €, cosa che ovviamente non auguro a nessuno perche' significherebbe un gran bell'infortunio.
Tanto x riportare i passi sul forum del mio TEAM, dove hai letto questo?
Scusami se ti disturbo oltremodo è a solo a scopo informativo.
Dato che io non inoltro la domanda, almeno faccio 1 idea x il futuro.
ziozetti
02-03-2006, 08:15
http://www.csi.milano.it/main.cfm?id_area=10&id_sezione=5
La franchigia è indicata precisamente qui:
http://www.csi.milano.it/main.cfm?id_area=10&id_sezione=5&id_content=10
Matrixbob
02-03-2006, 21:17
Per quanto riguarda questo link:
http://www.csi.milano.it/main.cfm?id_area=10&id_sezione=5
Allora il tempo x mandare la domanda d'infortunio non è di soli 3gg?!
ziozetti
03-03-2006, 08:06
Per quanto riguarda questo link:
Allora il tempo x mandare la domanda d'infortunio non è di soli 3gg?!
E' il solito avvocatese: è possibile spedire il tutto anche oltre i 3 gg ma penso incominceranno a cavillare... in caso di infortunio meglio spedire tutto e subito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.