View Full Version : >>>>>>>>IMPORTANTE: Linfoma di Burkitt <<<<<<<
Venerdì ho saputo che la mia ragazza è affetta da un cancro al sistema linfatico definito linfoma di Burkitt; attualmente è ricoverata in ospedale a Roma, perchè accusava alcuni disturbi come ipertermia, gonfiore addominale, urine scure e dolori al ventre.
Purtroppo non sò come gestire la situazione perchè la sua famiglia (genitori separati) non può aiutarla nel modo che a lei occorrerebbe.
Grazie ad un mio amico stiamo facendo contattare lo staff di un famoso chirurgo/oncologo, ma essendo tra l'altro una forma maligna non molto diffusa, se qualcuno avesse informazioni o consigli utili può rispondere quì sul forum, in e-mail all'indirizzo anthrax@lycos.it
Grazie
claudio
RiccardoS
27-02-2006, 13:06
accidenti... siamo tutti con te e la tua ragazza, spero che troviate l'aiuto di cui ha bisogno.
colgo l'occasione per rinnovare l'appello che faccio postando ogni messaggio: non so se sia necessario anche il midollo nel caso in questione, ma di sicuro il sangue dei donatori sì, perciò per chi ancora non lo è, fatevi coraggio e andate a donare quello che potete. ;)
Falle coraggio e stalle vicino tu, se i suoi genitori non possono. ;)
massimo78
27-02-2006, 13:14
Mi dispiace moltissimo, queste notizie sono veramente terribili, sfortunatamente non so nulla di questo genere di Linfoma, tuttavia volevo esprimerti la mia solidarietà a lei che affronterà questo problema, e a te che le sarai vicino.
un abbraccio forte.
Quincy_it
27-02-2006, 13:17
:(
In bocca al lupo a te a soprattutto alla tua ragazza. :)
Mi correggo: sull'intestazione ho riportato Birkitt ma la dicitura esatta è Burkitt con la "u" ed è classificato come "tumore raro".
Qualcuno mi ha già consigliato la cura "Di Bella"... devo trovare una struttura dove possa essere fatta quì a Roma o nel lazio.
Il linfoma di Burkitt è classificabile nel gruppo dei linfomi non hodgkin. Non è poi così raro come sembrerebbe, in realtà.
Spesso si ha a distanza di molto tempo da infezioni da EBV (virus di Epstein-Barr, il virus della mononucleosi infettiva...la malattia del bacio), per cui si ritiene che molte forme (ma non tutte) siano indotte dal virus stesso in qualche modo.
Riguardo la terapia...mio consiglio personale...
prima di fare la cura Di Bella informatevi bene...io personalmente non ci credo, nè come medico nè come paziente. In fin dei conti non si cura un'influenza, ma si tenta di salvare una vita. Informatevi bene e poi valutate che terapie fare.
La terapia tradizionale è pesante, fisicamente ti prova, ci sono dei giorni che ti senti peggio di uno straccio, però ha dei risultati terapeutici assolutamente comprovati dalle pubblicazioni.
Cosa fare: stalle molto vicino perchè ne avrà parecchio bisogno, le cure saranno lunghe e faticose per lei ma anche per te. I genitori separati non sono un impedimento:anche i miei lo sono però mi son sempre stati vicini entrambi...la salute di un figlio passa davanti a qualsiasi diverbio ci possa essere, per i figli si possono fare cose che non si sarebbe mai creduto!
Un grosso in bocca al lupo e cercate di affidarvi alle mani migliori, mai arrendersi ai primi responsi...tirate fuori caparbietà e voglia di lottare!
Rinnovo anche io l'appello alle donazioni di sangue e di midollo osseo, a volte si salva una vita anche così.
Ciao mi dispiace tantissimo per la tua ragazza. :(
Ti faccio i miei più sinceri auguri, un abbraccio forte a entrambi :) :vicini:
**millix**
27-02-2006, 13:41
Mi spiace per tutto e nn poter essere d'aiuto pratico in alcun senso, ma mi è venuta in mente la "Fondazione Veronesi", quì di Milano.
Ho provato ad entrare nel sito e ... nn so, penso sia un riferimento in più ...
Auguro alla Tua ragazza ogni sorta di bene :)
Ho letto che si tratta di un tumore solido ed in quanto tale, potrebbe beneficiare di "ipertermia"?
grazie a tutti per il supporto
sgrufola
27-02-2006, 14:28
Mi dispiace non poterti essere d'aiuto ma ti sono vicina...
in bocca al lupo a te e alla tua ragaza..
Una forma abbastanza rara dalle nostre parti si, ma non rara in assoluto, di solito predilige i bambini o comunque soggetti molto giovani.
La chemioterapia non è certo priva di aspetti negativi, qualcuno anche oscuro
chissà, ma nel caso specifico meglio evitare cure alternative o sperimentali per le quali, secondo me, non siamo ancora "psicologicamente" preparati.
Con la chemio, riferendosi a questa patologia, si ottiene un alto tasso di guarigioni, da qualche parte ho letto addirittura fino al 90%, quindi credo sia opportuno affidarsi a professionisti riconosciuti e iniziare "il tragitto" nel minor tempo possibile.
Buona fortuna. ;)
Una forma abbastanza rara dalle nostre parti si, ma non rara in assoluto, di solito predilige i bambini o comunque soggetti molto giovani.
La chemioterapia non è certo priva di aspetti negativi, qualcuno anche oscuro
chissà, ma nel caso specifico meglio evitare cure alternative o sperimentali per le quali, secondo me, non siamo ancora "psicologicamente" preparati.
Con la chemio, riferendosi a questa patologia, si ottiene un alto tasso di guarigioni, da qualche parte ho letto addirittura fino al 90%, quindi credo sia opportuno affidarsi a professionisti riconosciuti e iniziare "il tragitto" nel minor tempo possibile.
Buona fortuna. ;)
La famiglia infatti sembra voler intraprendere la scelta della metodologia tradizionale con chemio e radio terapia... in giornata sarà trasferita al policlinico Gemelli, anche se io vorrei portarla per una visita al nuovo ospedale di Tor Vergata dove la regione Lazio ha esteso a tutti un protocollo di cura per i tumori solidi che prevede l'impiego della "ipertermia oncologica" molto efficace e che può svolgersi in parallelo alle cure tradizionali.
Speriamo bene.... rinnovo cmq l'appello a chi potesse darmi qualche info preziosa o staff medico a cui poter rivolgermi.
grazie
RiccardoS
28-02-2006, 09:09
Mi correggo: sull'intestazione ho riportato Birkitt ma la dicitura esatta è Burkitt con la "u" ed è classificato come "tumore raro".
Qualcuno mi ha già consigliato la cura "Di Bella"... devo trovare una struttura dove possa essere fatta quì a Roma o nel lazio.
ehm... se non sbaglio la cosiddetta "cura di Bella" si è rivelata una bufala... poi non so... non sono molto informato al riguardo.
tienici aggiornati: come sta la tua ragazza? :)
Ancora non sà nulla e sentirla e vederla così felice perchè le hanno detto che ha delle semplici cisti da rimuovere, mi distruggo pensando al momento in cui si renderà conto della gravità...... mondo infame :cry:
**millix**
28-02-2006, 09:43
Ancora non sà nulla e sentirla e vederla così felice perchè le hanno detto che ha delle semplici cisti da rimuovere, mi distruggo pensando al momento in cui si renderà conto della gravità...... mondo infame :cry:
Tieni duro, mi raccomando ... tieni duro ...
slipknot2002
28-02-2006, 10:16
O mio dio :( ... in bocca al lupo alla tua ragazza, tenete duro ragazzi, non mollate, fate tutto il possibile. :(
Purtroppo non ho consigli o informazioni da darti. :(
Buona fortuna per tutto, spero con tutto il cuore che la tua ragazza possa guarire.
massimo78
28-02-2006, 10:17
ehm... se non sbaglio la cosiddetta "cura di Bella" si è rivelata una bufala... poi non so... non sono molto informato al riguardo.
io sapevo che alcuni hanno messo in giro voci riguardo "la bufala" in quanto su X persone solamente una piccola percentuale si salvava, ma in quei pochi casi, funzionava, quindi bufala non è.
scusa ma non ti pare che sia un tantinello esagerato non dirle cosa sta per avere ? :mbe: Ovviamente non dico tanto te, quanto la sua famiglia.
Io al posto di lei vorrei sapere cosa ho, in fondo non è una bambina, senza contare che se dovrà iniziare a fare cure pesanti, dovrà saperlo presto presumo.
I genitori hanno deciso di non dirle ancora nulla, non sapendo che se lo verrà a sapere nel modo peggiore, perderà fiducia nelle persone che le sono vicino e le hanno mentito, nei medici, e probabilmente anche nelle cure.... però è la loro figlia e devo rispettare la decisione, anche se secondo me non giusta.
massimo78
28-02-2006, 11:12
I genitori hanno deciso di non dirle ancora nulla, non sapendo che se lo verrà a sapere nel modo peggiore, perderà fiducia nelle persone che le sono vicino e le hanno mentito, nei medici, e probabilmente anche nelle cure.... però è la loro figlia e devo rispettare la decisione, anche se secondo me non giusta.
ahimé su questo hai ragione... non puoi fare nulla tu :(
fosse stata tua moglie sarebbe gia stato diverso penso...
prova a sentire come hai già fatto il policlinico gemelli. le strutture che piu o meno conosco si trovano tutte nel nord italia (in provincia di torino (ircc), a pavia (istituto di ematologia), a milano (non ricordo), a genova (gaslini); consulta anche il sito dell'AIL (associazione italiana linfomi e leucemie) e prova a sentire la fondazione veronesi come già giustamente ti hanno consigliato. un grossissimo in bocca al lupo ed un abbraccio (se hai bisogno di riferimenti telefonici dimmelo che te li scrivo)
nota:qualsiasi terapia si decida di intraprendere è meglio (anzi è necessario,anzi obbligatorio) cominciarla al più presto, prima si interviene in queste cose e meglio è.
BadMirror
28-02-2006, 12:52
Mi spiace moltissimo :(
Non posso esserti granchè di aiuto, la prima operazione di mio padre tanti anni fa fu a Pisa (mi sembra da parte del prof. Mosca) e andò benissimo ma non so cosa dirti per questo tipo di linfoma, ti consiglio comunque di informarti dovunque.
Stalle vicino.
;)
Non posso esserti granchè di aiuto,
non è vero,tu sei un utente con poteri paranormali e puoi mettere in rilievo il 3d! ;) :D
Ehi, ragazzi, perchè tutta questa disperazione?
Le percentuali di guarigione sono altissime, mica è spacciata!
Sono cose brutte, molto brutte ma più che per l'esito le sono per le cure che possono essere pesanti e magari lunghe.
Ho esperienza in "prima persona" e garantisco che le cure, sebbene un po' complicate, mi hanno comunque permesso di essere al lavoro!
Insomma, l'importante è essere vicino a quella ragazza ma senza essere "disperati".
Sempre per esperienza personale, devo dire che la cosa più "antipatica" è dover consolare le lacrime dei propri cari :(
Fai un giro qui: http://www.ematologia-pavia.it/ dove vengono da tutt'Italia ed Europa per farsi curare.
Se ti servono notizie o informazioni "logistiche" fammi un cenno.
MStella
**millix**
28-02-2006, 14:29
non è vero,tu sei un utente con poteri paranormali e puoi mettere in rilievo il 3d! ;) :D
Mi associo :)
radiovoice
28-02-2006, 14:34
Non posso aiutarti nello specifico se non nel dirti che spesso a pcohi km da noi ci sono strutture estremametne più avanzate.
So della clinica universitaria di Innsbruck (mia città natale) che è di altissimo livello e, in certi settori, famosa in tutto il mondo.
Coraggio! Ce la si può (e si deve) fare e tu puoi esserle di grandissimo aiuto.
Allora prima di tutto vi ringrazio dell'interessamento..... oggi le hanno detto che ha un linfoma e che la situazione è seria ma non disperata soprattutto se si interviene in tempo come spero stiano facendo, e lei con gli occhi lucidi ha cmq saputo reagire con coraggio.
Il trasferimento al Gemelli è stato completato ed ora si trova lì in attesa di ripetere alcuni esami istologici, per partire immediatamente con le cure già questa settimana.
Grazie alle vs segnalazioni stò facendo un giro di telefonate per identificare la struttura migliore disponibile quì a Roma.
La cosa che mi occorrerebbe è qualsiasi tipo di informazione relativa alla già citata "ipertermia oncologica" con riferimento alla malattia che purtroppo ha contratto, perchè da quanto ho capito anche se ha attaccato i linfonodi, ed alcuni distretti vicini, c'è una alta possibilità di successo con tale metodologia in contemporanea alla chemio.
grazie
Masamune
28-02-2006, 14:51
mi spiace molto x la tua ragazza. :(
forse l'hai gia fatto, ma hai contattato anche il polo oncologico del s.raffaele dell'eur?
in bocca al lupo!
danny2005
28-02-2006, 14:57
Ho trovato questa pagina: Ipertermia (http://www.molecularlab.it/news/commento.asp?n=1942&comid=4193)
C'è una lista di centri che la praticano
Mi dispiace tantissimo, mi si stringe davvero il cuore... :mad:
So cosa stai passando.....
Vi sono vicina se hai bisogno di un sostegno o di un qualsiasi aiuto non esitare a contattarmi.
A livello informativo c'è chi ha già dato il suo importante contributo :)
Ciao
discorso ipertermia...
non so se nel linfoma sia utilizzabile, in quanto tumore multifocale. In genere si usa in tumori con un'unica localizzazione, oppure nella terapia di metastasi a distanza se singole. Va anche detto che non è utilizzabile in tutti i distretti corporei.
Nei linfomi la chemioterapia associata a radioterapia dà ottimi risultati senza andare a cercare terapie eroiche che non danno la certezza di risultati.Ti assicuro che fare la cavia da laboratorio con nuove terapie mai provate per quella patologia, chiedendosi ogni giorno "funzionerà?" non è piacevole.
Discorso comunicazione al paziente...vedo che ormai lo sa, arrivo tardi. Volevo solo dirti che è suo diritto sapere tutto...sarà lei a dirvi in futuro se e cosa vorrà le sia detto.E' peggio scoprire le cose dopo e sentirsi ingannati. E poi non è detto che lei reagisca come voi pensate...sapere fa tirare fuori la grinta!
Vedo che parecchi centri ti sono già stati indicati. Per Milano ce ne sono diversi, io ti consiglio di vedere la fondazione Monte Tabor,il Niguarda, L'IRCCS e il San Raffaele...oltre al già citato istituto di Veronesi.
Ogni centro ha come specialità alcune patologie, pur occupandosi tutti di tumori ematologici.
La situazione precipita, ha avuto seri problemi ieri sera e non credo aggiornerò più la situazione è troppo doloroso, grazie a tutti voi dell'aiuto.
weather65
01-03-2006, 07:38
...ti sono ancora piu' vicino...in bocca al lupo. :(
Fatti forza e ricordati che la tua ragazza ha bisogno del tuo sostegno e del tuo sorriso.
So che non è facile....se hai bisogno di conforto, di sfogarti e di sostegno morale noi tutti siamo qui. :)
Un abbraccio forte
La situazione precipita, ha avuto seri problemi ieri sera e non credo aggiornerò più la situazione è troppo doloroso, grazie a tutti voi dell'aiuto.
E' facile lasciarsi andare all'inizio: cerca aiuto in chi c'è già passato.
I primi momenti sono spaventosi ma pian pianino, quando si conosce meglio la malattia e si capisce che non è così brutta, le cose prendono un'altra piega.
Fatti forza e ricordati che la tua ragazza ha bisogno del tuo sostegno e del tuo sorriso.
So che non è facile....se hai bisogno di conforto, di sfogarti e di sostegno morale noi tutti siamo qui. :)
Un abbraccio forte
:mano:
lognomo33
01-03-2006, 09:17
Ieri sera mi sentivo solo,come spesso mi succede..e ho pianto tutta la sera..Stamattina leggo quello che hai scritto e mi sento davvero una merda a buttarmi giu per cose cosi futili..
Mi raccomando,la cosa piu importante è che tu le stia vicino,lei ha bisogno di te..sii forte..
Mi dispiace tantissimo,queste situazioni in cui non di può fare niente fanno davvero male...Un abbraccio fortissimo e un enorme in bocca al lupo.
se hai bisogno siamo qui, un abbraccio
discorso ipertermia...
non so se nel linfoma sia utilizzabile, in quanto tumore multifocale. In genere si usa in tumori con un'unica localizzazione, oppure nella terapia di metastasi a distanza se singole. Va anche detto che non è utilizzabile in tutti i distretti corporei.
Nei linfomi la chemioterapia associata a radioterapia dà ottimi risultati senza andare a cercare terapie eroiche che non danno la certezza di risultati.Ti assicuro che fare la cavia da laboratorio con nuove terapie mai provate per quella patologia, chiedendosi ogni giorno "funzionerà?" non è piacevole.
Discorso comunicazione al paziente...vedo che ormai lo sa, arrivo tardi. Volevo solo dirti che è suo diritto sapere tutto...sarà lei a dirvi in futuro se e cosa vorrà le sia detto.E' peggio scoprire le cose dopo e sentirsi ingannati. E poi non è detto che lei reagisca come voi pensate...sapere fa tirare fuori la grinta!
Vedo che parecchi centri ti sono già stati indicati. Per Milano ce ne sono diversi, io ti consiglio di vedere la fondazione Monte Tabor,il Niguarda, L'IRCCS e il San Raffaele...oltre al già citato istituto di Veronesi.
Ogni centro ha come specialità alcune patologie, pur occupandosi tutti di tumori ematologici.
Nel Nord Italia mi permetto di aggiungere il CRO di Aviano.
ChristinaAemiliana
01-03-2006, 13:06
se hai bisogno siamo qui, un abbraccio
Quoto.
Intendevo mettere in rilievo il thread come richiesto ma a questo punto non so se Anthrax preferisca addirittura chiuderlo...per qualsiasi cosa, ci faccia sapere.
Quoto.
Intendevo mettere in rilievo il thread come richiesto ma a questo punto non so se Anthrax preferisca addirittura chiuderlo...per qualsiasi cosa, ci faccia sapere.
OT
Ma pure tu sei diventata moderatrice? :eek: Wow ;)
/OT
radiovoice
01-03-2006, 13:12
hai ragione.
Pare sia uno dei migliori in Italia (se non IL).
Quincy_it
01-03-2006, 13:17
Forza e coraggio,
non perdere mai la speranza.
Ti/vi siamo tutti vicini.
Purtroppo confermo la gravità della situazione, ha avuto un'emorragia interna e probabilmente il fegato non resisterà alla chemio per molto
Non ho più lacrime ormai......
Vi saluto
Purtroppo confermo la gravità della situazione, ha avuto un'emorragia interna e probabilmente il fegato non resisterà alla chemio per molto
Vi saluto
Mi dispiace tantissimo.... :( :vicini: :friend:
Vi saluto
Scusa la schiettezza ma piangere è sbagliato.
E' dura, lo sappiamo tutti quanti.
Lo sa chi l'ha provato, chi gli è stato vicino e tutti quanti ne sanno qualcosa.
Non pensare di aver perso prima ancora di aver cominciato.
Lo so che all'inizio può capitare di tutto ma la strada da percorrere è segnata e probabilmente piena di ostacoli ma è l'unica cosa su cui dovete concentrarvi.
L'aiuto più grande può proprio arrivare da chi sta vicino a chi è malato che non deve compatire ma sorridere e dare fidcia.
Niente è mai deciso finchè c'è qualcosa da fare.
....
Leggi bene cosa hai scritto....
Quincy_it
01-03-2006, 15:04
L'aiuto più grande può proprio arrivare da chi sta vicino a chi è malato che non deve compatire ma sorridere e dare fiducia.
*
comincio a ringraziarti io...se non funziona quello che faccio adesso lo tengo come scelta futura...e pensare che nessuno (neanche i miei ematologi :muro: ) me lo aveva consigliato. Intanto prendo informazioni!
Per Anthrax: cerca di starle vicino, te lo hanno già detto. All'inizio è dura da digerire, si entra in una nuova dimensione, la vita cambia e tanto!Poi ti ci abitui e ogni piccola avversità quasi passa inosservata. Riguardo all'emorragia che ha avuto...comunque cerca di vederla così...se ne sono accorti in tempo, da ora sanno che lei è anche a rischio di questo e terranno gli occhi più aperti ancora. Il fegato...è giovane, perchè non deve farcela. Pensa che c'è pieno di gente che ha un fegato che già parte in condizioni critiche e fanno anche chemio...diciamo situazioni ancora più in bilico!Cerca di non vedere solo il lato negativo di tutto, dovete mantenere l'ottimismo:anche quello fa parte della cura.
Un abbraccio!
Quincy_it
02-03-2006, 08:33
Uppo questo thread per ricordare ad ANTHRAX che siamo vicini a lui ed alla sua ragazza.
-Crissina-
02-03-2006, 08:50
Uppo questo thread per ricordare ad ANTHRAX che siamo vicini a lui ed alla sua ragazza.
*
Leggo solo ora il thread: mi dispiace per la sofferenza che state provando tu e la tua ragazza. In bocca al lupo :vicini:
Scusa la schiettezza ma piangere è sbagliato.
E' dura, lo sappiamo tutti quanti.
Lo sa chi l'ha provato, chi gli è stato vicino e tutti quanti ne sanno qualcosa.
Non pensare di aver perso prima ancora di aver cominciato.
Lo so che all'inizio può capitare di tutto ma la strada da percorrere è segnata e probabilmente piena di ostacoli ma è l'unica cosa su cui dovete concentrarvi.
L'aiuto più grande può proprio arrivare da chi sta vicino a chi è malato che non deve compatire ma sorridere e dare fidcia.
Niente è mai deciso finchè c'è qualcosa da fare.
Ciao mstella hai una mail
Per gli altri grazie a tutti la notte è passata tranquilla ma i dolori sono sempre presenti, il trattamento standard è iniziato stamane.... incrocio le dita
Quincy_it
02-03-2006, 11:03
Per gli altri grazie a tutti la notte è passata tranquilla ma i dolori sono sempre presenti, il trattamento standard è iniziato stamane.... incrocio le dita
Non perdere mai la speranza e soprattutto sorridile sempre. Ora ha bisogno di tutto l'affetto, l'ottimismo e la felicità che puoi darle, benchè sia un momento molto difficile. :)
NON MOLLATE!!!!!! incrocio le dita anche io!!!
Quincy_it
03-03-2006, 11:09
Up!
gighen78
03-03-2006, 12:14
Stalle vicino.Probabilmente sarà come avere entrambi la stessa malattia.Proprio per questo in due è piu facile combatterla!Dai falle e fatti coraggio e non impedire a quel cazzo di problema di levarvi il sorriso dalla bocca!!
Vedo solo ora il 3D, dico 2 cose veloci intanto che posso, sperando di essere un po utile.
Il danno al fegato è SEMPRE riparabile. Il fegato è l'unico organo che è capace i rigenerarsi fintanto che rimane almeno un 10% di tessuto sano.
L'unico pericolo è che succeda un emorragia incontrollabile.
epooi, come potrebbe dirti Zena, c'è sempre il trapianto di fegato come ultima spiaggia (lei lavora come anestesista inun centro trapianti se non erro, quando non è in trattamento ;) )
Quindi non ti lacsiare andare e NON PERMETTERE alla tua ragazza di lasciarsi andare. Quel che puoi fare è sostenerla, e può fare la differenza anche x vincere la malalttia (il sistema immunitario ed il cervello sono in connessione porfonda è provato che l'umore aiuti a guarire).
Per quanto riguarda l'ipertermia : di per se non è male aggiungerla, al solito va valutato l'impatto di questa tecnica addizzionale sul paziente (che nonostante tutto quel che ti dicono, per ogni terapia, anche lka + blanda c'è sempre).
La cosa buona è che avendo + frecce al proprio arco dosi meglio le forze, ed in caso di inconvenienti con una metodica (in questo caso se non ho capito male un chemioterapico ha fatto danno rompendo dei vasi vicini ad un focolaio del tumore) ti appoggi di + ad un altra, come un uomo con una gamba indolenzita sposta di + il peso sull' altra ......
Un consiglio umano : se la persona è già provata fisicamente e mentalmente da quel che le sta succedendo, valuta se è il cso di sballottarla in un altro centro, specie se ritenete bravi i profgessionisti che vi seguono.
se viceversa ritenete che non siano in grado di seguire la situazione o che stiano prendendo cantonate valutate di cambiare pria che le cose peggiorino.
Spero di esserti stato se non di aiuto almeno di confoto.
In culo alla balena anche da parte mia :vicini: ,
Gyxx
Quincy_it
05-03-2006, 12:02
Up!
Vedo solo ora il 3D, dico 2 cose veloci intanto che posso, sperando di essere un po utile.
Il danno al fegato è SEMPRE riparabile. Il fegato è l'unico organo che è capace i rigenerarsi fintanto che rimane almeno un 10% di tessuto sano.
L'unico pericolo è che succeda un emorragia incontrollabile.
epooi, come potrebbe dirti Zena, c'è sempre il trapianto di fegato come ultima spiaggia (lei lavora come anestesista inun centro trapianti se non erro, quando non è in trattamento ;) )
Quindi non ti lacsiare andare e NON PERMETTERE alla tua ragazza di lasciarsi andare. Quel che puoi fare è sostenerla, e può fare la differenza anche x vincere la malalttia (il sistema immunitario ed il cervello sono in connessione porfonda è provato che l'umore aiuti a guarire).
Per quanto riguarda l'ipertermia : di per se non è male aggiungerla, al solito va valutato l'impatto di questa tecnica addizzionale sul paziente (che nonostante tutto quel che ti dicono, per ogni terapia, anche lka + blanda c'è sempre).
La cosa buona è che avendo + frecce al proprio arco dosi meglio le forze, ed in caso di inconvenienti con una metodica (in questo caso se non ho capito male un chemioterapico ha fatto danno rompendo dei vasi vicini ad un focolaio del tumore) ti appoggi di + ad un altra, come un uomo con una gamba indolenzita sposta di + il peso sull' altra ......
Un consiglio umano : se la persona è già provata fisicamente e mentalmente da quel che le sta succedendo, valuta se è il cso di sballottarla in un altro centro, specie se ritenete bravi i profgessionisti che vi seguono.
se viceversa ritenete che non siano in grado di seguire la situazione o che stiano prendendo cantonate valutate di cambiare pria che le cose peggiorino.
Spero di esserti stato se non di aiuto almeno di confoto.
In culo alla balena anche da parte mia :vicini: ,
Gyxx
Proprio così, ci hanno detto di non muoverla da dove è ora, perchè il rischio di un'emorragia è sempre elevato, ma appena sarà possibile e non prima di un mese o un mese e 1/2, la porteremo al policlinico Umberto I dove hanno anche lì un reparto ematologia all'avanguardia addirittura con uno psicologo in corsia che collabora sia con i pazienti che con i familiari.
Domani mattina effettueranno l'ennesima TAC per controllare lo stato del fegato, la chemio procede lentamente nel suo lavoro e con essa iniziano i primi sintomi: nausea, vomito, debolezza, astenia.
I medici ancora non si pronunciano ma propendono per una soluzione probabilmente favorevole, anche se dovrà curarsi per anni.....
Il tipo di linfoma che l'ha colpita mi hanno detto essere uno dei più aggressivi, perchè in assenza di cure il paziente può campare pochi giorni al max!!!!!!
Grazie di cuore ragazzi.
A presto
Proprio così, ci hanno detto di non muoverla da dove è ora, perchè il rischio di un'emorragia è sempre elevato, ma appena sarà possibile e non prima di un mese o un mese e 1/2, la porteremo al policlinico Umberto I dove hanno anche lì un reparto ematologia all'avanguardia addirittura con uno psicologo in corsia che collabora sia con i pazienti che con i familiari.
Domani mattina effettueranno l'ennesima TAC per controllare lo stato del fegato, la chemio procede lentamente nel suo lavoro e con essa iniziano i primi sintomi: nausea, vomito, debolezza, astenia.
I medici ancora non si pronunciano ma propendono per una soluzione probabilmente favorevole, anche se dovrà curarsi per anni.....
Il tipo di linfoma che l'ha colpita mi hanno detto essere uno dei più aggressivi, perchè in assenza di cure il paziente può campare pochi giorni al max!!!!!!
Grazie di cuore ragazzi.
A presto
forza amico..anche se nn ti conosco non posso che fare il tifo x voi..in gamba ;)
è difficile dire qualcosa che nn sembri scontato o retorico ma
un enorme in bocca al lupo di cuore,vi auguro di venirne fuori,davvero. ;)
Quincy_it
06-03-2006, 07:58
Up!
**millix**
06-03-2006, 09:39
*
Quincy_it
13-03-2006, 08:46
Up!
un immenso in bocca al lupo..fatti forza e falle forza!
Piccolo aggiornamento: fino a sabato stava riprendendosi in maniera discreta ma ieri sono ripresi i dolori ed il morale è sotto terra......fà tanta fatica per guadagnare qualcosa e in qualche ora sembra perdere tutto il beneficio, magari mi sbaglio ma la vedo così, probabilmente la chemio dà qst tipo altalenante di comportamento.
Oggi i dottori ci diranno qualcosa in +.
ciao
Un in bocca al lupo ad entrambi.
Un consiglio che posso darti, visto che ho passato dei brutti momenti anche io, è di fare in modo di non farla angosciare più di quanto lo sia già, di farla ridere, magari, tirarle su il morale. Se i parenti intorno piangono l'affrontare la malattia è cosa ancora più difficile.
Forza e coraggio quindi.
ciao
Quincy_it
14-03-2006, 08:25
Up!
Ciao ANTHRAX mi raccomando non mollare e cerca di mostrarti sempre positivo e allegro davanti a lei, anche se so bene che è molto difficile :)
Se hai bisogno di sfogarti noi siamo qui! :) :friend: :vicini:
LightIntoDarkness
14-03-2006, 16:57
Mi unisco agli abbracci dal forum.. coraggio!
...coraggio....forza.... un abbraccione...la vita certe volte è terribile...
lognomo33
19-03-2006, 19:47
Novita??
Quincy_it
20-03-2006, 08:42
Up! :)
Il farmaco antiblastico stà facendo il suo effetto ma la rende molto debole ed inoltre permane la febbre che la stà debilitando, ma le previsioni dei medici sono moderatamente ottimistiche.
Scrivo molto poco qui in piazzetta, però voglio tu sappia che vi sono vicino pur non conoscendovi.. Come ti hanno già detto, l'importante è non fare in modo che manchi la speranza e per questo devi essere molto forte..e quando lei è giù, devi esserlo per entrambi. Poi piangere non è sbagliato, anzi serve a sfogarsi.. Però fallo quando lei non ti vede, perché lei conta su di te ;) Infine, non pensare mai di non poter fare niente x lei, perché c'è sempre qualcosa che possiamo fare, anche se può sembrare insignificante ;) vi saluto entrambi con un abbraccio..
**millix**
20-03-2006, 10:35
Il farmaco antiblastico stà facendo il suo effetto ma la rende molto debole ed inoltre permane la febbre che la stà debilitando, ma le previsioni dei medici sono moderatamente ottimistiche.
Ti stavo pensando giusto ieri ...
Forza, mi raccomando :)
Un abbraccio con tutto il bene possibile alla tua ragazza :)
lognomo33
20-03-2006, 10:43
ma le previsioni dei medici sono moderatamente ottimistiche.
dai..siamo tutti con voi!!!
Quincy_it
20-03-2006, 10:46
Finalmente qualche buona notizia. :)
Un "abbraccio virtuale" ad entrambi e fatevi forza! :)
Che stronchi è normale, tutti gli antiblastici (o antitumoralic he dir si voglia) sono veleni + tossici x il tumore che per noi, ma sempre tossici rimangono.
Se la rende così significa quindi che fa il suo dovere ;). Diglielo e magari si tirerà un po su, a pensare che x ogni mazzata che perende lei il linfoma ne prende 10 o 20 e anche + forti.
Ciao e ancora una volta in bocca al lupo
Gyxx
...forza....che ce la fate... ;)
90Y-ibritumomab tiuxetano, l'ultima arma a disposizione per combattere questa brutta malattia.
Volevo sensibilizzarvi facendovi leggere qst link http://www.ail.it/uova06_1.asp.
grazie
Anthrax coraggio, non smettere mai di essere ottimista!
Io ci sono passato, in prima persona, come vittima di una brutta malattia, mi sono subito bombardamenti chimici di ogni tipo e per ora sto bene ma mai sarei riuscito a tenere duro se le persone vicine a me non mi avessero dato la forza. Quindi tieni duro e sii ottimista!
Un abbraccio.
Non conosco ne te ne la tua ragazza ma volevo farvi sapere che vi sono vicino!!!!!
Un in bocca al lupo grandissimo, vedrete tutto andrà per il meglio!
**millix**
29-03-2006, 10:17
Up :)
Finalmente buone notizie: il linfoma stà lentamente regredendo grazie proprio alla terapia degli anticorpi monoclonali, e il fegato molto + lentamente ma progressivamente si stà sgonfiando dall'emorragia che l'ha colpita ormai + di un mese fà.
Non mi sembra vero ma comincio a guardare il futuro con un pò + di ottimismo.
Ciao a tutti.
claudio
Finalmente buone notizie: il linfoma stà lentamente regredendo grazie proprio alla terapia degli anticorpi monoclonali, e il fegato molto + lentamente ma progressivamente si stà sgonfiando dall'emorragia che l'ha colpita ormai + di un mese fà.
Ciao a tutti.
claudio
GRANDE NOTIZIA!
Quei Ca@@oni degli anticorpi monoclonali fanno il loro dovere.
Grande. Vai con l'ottimismo tuo e di tutti: è la medicina più efficace.
Ciao e un bell'Urrà!
GRANDE NOTIZIA!
Quei Ca@@oni degli anticorpi monoclonali fanno il loro dovere.
Grande. Vai con l'ottimismo tuo e di tutti: è la medicina più efficace.
Ciao e un bell'Urrà!
;) .......anche grazie a te!
Quincy_it
12-04-2006, 08:08
Ciao a tutti.
claudio
Ottima notizia! :)
Un abbraccio virtuale ad entrambi!
slipknot2002
12-04-2006, 10:28
Ciao a tutti.
claudio
Grandissima notizia, dai che lo fate fuori quel bastardo maledetto. :D
In bocca al lupo. :)
lognomo33
12-04-2006, 10:31
Ciao a tutti.
claudio
Grande notizia..dai che tutto andrà bene!!!
ciacino83
12-04-2006, 10:35
un abbraccio sincero e tantissimi auguri a tutti e due...
fate fuori quel bastardo! :ncomment:
Ciao a tutti.
claudio
bene bene :)
anche se nel silenzio siamo sempre qui,un abbraccio ;)
radiovoice
12-04-2006, 12:38
sono davvero contento. Avanti così!
Ciao a tutti.
claudio
Ottimo ed abbondante ;) !
Ciao
;)
Gyxx
Grandioso!!! :yeah: :)
A volte sentire queste belle notizie sugli sviluppi e sui bei risultati della medicina ci fa ben sperare anche per noi stessi...
Un abbraccio :)
GRANDE!!! http://friendsforever.foren-city.de/images/smiles/a084.gif
Ciao a tutti.
claudio
:winner:
che bella notizia :)
in bocca al lupo a te e soprattutto a lei :)
Ciao a tutti.
claudio
Anche se non ti conosco, ti sono molto vicino. Mia madre ha combattuto per 11 anni contro un tumore e so benissimo tutto quello che stai passando.
Sii ottimista e non farle mai mancare il tuo appoggio. L'affetto è l'arma più efficace contro il cancro.
Quincy_it
19-04-2006, 09:10
**millix**
19-04-2006, 16:00
Ciao a tutti.
claudio
La Tua ragazza è una grande! :)
Auguri di tutto Cuore ragazzi :)
Vale
skywalker77
19-04-2006, 16:11
Ciao a tutti.
claudio
Non vi conosco ragazzi, se non per i post di questo thread, vi sono molto vicino tenete duro e tutto andrà per il meglio.
Quincy_it
20-04-2006, 20:03
Quincy_it
22-05-2006, 10:46
Come va, ci sono novità?
Allora ci sono grossissime novità che aggiorno ora per essere sicuro della ripresa.... la parte + "brutta" della malattia sembra essere stata sconfitta.
I medici hanno effettuato un miracolo e anche grazie alle nuove terapie d'attacco il linfoma è stato debellato; si stà gestendo ora la ripresa di tutto l'organismo in parte debilitato dalle cure necessarie.
Senza stare ad elencare i vari danni da risolvere, peraltro non gravi, posso dire che una persona è stata salvata da morte certa, grazie ai progressi compiuti in qst ultimi da tutti quei studi e ricerche che nel nostro paese divengono sempre + rari.
E' stata durissima per lei ovviamente, ma anche per me.... che ho seguito 7 mesi di calvario.
Purtroppo essendo stata provata psicologicamente e nonostate le sia stato vicino tutto il tempo, ha deciso che le serve un periodo di tempo per capire se prova affetto ed amore per me... così n-esima doccia fredda.
Tutto ciò forse è comprensibile ma ormai sono io ad avere esaurito le capacità naturali e fisiche per reagire a qst brutta notizia.
Che anno del c@zzo... spero finisca presto.
bye a tutti quelli che mi sono stati vicino.
Quincy_it
02-10-2006, 15:30
Allora ci sono grossissime novità che aggiorno ora per essere sicuro della ripresa.... la parte + "brutta" della malattia sembra essere stata sconfitta.
[cut]
Tutto ciò forse è comprensibile ma ormai sono io ad avere esaurito le capacità naturali e fisiche per reagire a qst brutta notizia.
Che anno del c@zzo... spero finisca presto.
bye a tutti quelli che mi sono stati vicino.
Ottime notizie! :)
L'importante è sapere che stia guarendo.
Come hai detto te è stato un periodo difficile per entrambi. Datevi un pò di tempo per riflettere su quanto accaduto, poi se "sono rose fioriranno". Non vi conosco, ma penso che ciò che tu hai fatto per lei vi legherà per sempre, amicizia o amore che sia. :)
danny2005
02-10-2006, 15:45
Ottime notizie! :)
L'importante è sapere che stia guarendo.
Come hai detto te è stato un periodo difficile per entrambi. Datevi un pò di tempo per riflettere su quanto accaduto, poi se "sono rose fioriranno". Non vi conosco, ma penso che ciò che tu hai fatto per lei vi legherà per sempre, amicizia o amore che sia. :)
Infatti.........
Quando penserà a quel periodo sfortunato sarai tu che sarai nella sua mente, tu che le sei stato vicino in un momento così difficile....
Spero possiate ricordare sempre insieme...... ;)
**millix**
02-10-2006, 15:55
Infatti.........
Quando penserà a quel periodo sfortunato sarai tu che sarai nella sua mente, tu che le sei stato vicino in un momento così difficile....
Spero possiate ricordare sempre insieme...... ;)
Ecco, è quello che volevo dire io :)
E' una meravigliosa notizia il fatto che il peggio ormai sia scongiurato ... in quanto a voi due dalle tempo ... queste cose segnano in modo indelebile la mente di una persona e chi si trova a doverle affrontare ha poi necessità di ricominciare da se stesso ... nn dimenticherà l'amore che le hai donato in tutto questo periodo, ora ha solo bisogno di tornare a riprendere fiato ...
Riprendi anche tu le energie e tra un pò vi ritroverete vicini più forti che mai ...
E' vero, a te viene richiesta una prova ulteriore ma sono certa che sentirà lei la necessità di riavvicinarsi ... tu nn mollare, ancora una volta, nn mollare ... vedrai che tutto andrà per il meglio :)
Mah, ci credo poco... però non posso fare altro che aspettare ancora, non ho scelte diverse.
La cosa che mi fà riflettere è che devo sempre attendere le scelte altrui ed essere sempre sotto esame per qualcosa, aspettare tempi più propizi etc, etc.... ma probabilmente me lo merito :(
danny2005
03-10-2006, 09:47
Perchè dici così?
Hai colpe da farti perdonare?
Eppure è un pò strana sta cosa: capisco che per lei la salute sia la priorità in questo momento, ma dopo quello che ha (avete) passato il legame dovrebbe essere più solido........
Mah.... :confused:
Colpe non ne ho, anzi credo di essermi annullato per seguire questa brutta storia (brutta per via della malattia non per la persona) trascurando totalmente me stesso... e proprio quì penso di aver sbagliato.
Probabilmente non ho colto alcuni segnali, che la situazione stava mutando... bah davvero una brutta storia.... l'amore rende vulnerabili più di una malattia :boh:
bye
Eppure è un pò strana sta cosa: capisco che per lei la salute sia la priorità in questo momento, ma dopo quello che ha (avete) passato il legame dovrebbe essere più solido........
quando si parla di donne tutto è possibile :D :D
cmq quantomeno la malattia si è risolta e questa è una bella notizia ;)
quando si parla di donne tutto è possibile :D :D
cmq quantomeno la malattia si è risolta e questa è una bella notizia ;)
Si, si, vero.... l'importante è che tutto stia andando per il meglio, poi al resto ci si penserà.
Ah, le donne......!!!!!
Riprendo questo mio vecchio 3d per comunicarvi che finalmente la ragazza è fuori pericoli... Tac, Moc, ecografie, lastre tutte negative, il male è stato sconfitto sul suo stesso terreno.
Merito dei nuovi anticorpi monoclonali dai nomi impronunciabili (ibritumomab tiuxetano) ormai queste brutte malattie una volta neanche nominabili, sono diventate controllabili, ed in parecchi casi guaribili fino alla remissione completa.
Ragà, è stato un viaggio all'inferno andata e ritorno ....ma c@zzo è finita.
Grazie a tutti voi per le parole incoraggianti che mi avete detto.
Per la parte sentimentale ci stiamo lavorando ;)
bye
Riprendo questo mio vecchio 3d per comunicarvi che finalmente la ragazza è fuori pericoli... Tac, Moc, ecografie, lastre tutte negative, il male è stato sconfitto sul suo stesso terreno.
Merito dei nuovi anticorpi monoclonali dai nomi impronunciabili (ibritumomab tiuxetano) ormai queste brutte malattie una volta neanche nominabili, sono diventate controllabili, ed in parecchi casi guaribili fino alla remissione completa.
bye
grande cazzo grande.. son contento.
Buona fortuna per il futuro!
6 un grande!
da quello che ho letto sul 3d ti meriti tutto il bene del mondo!
deggungombo
13-06-2007, 09:09
grandeee!!!
sono arrivato tardi per mandarvi un in bocca al lupo per la malattia, non serve più... allora ve lo faccio per l'altra faccenda :)
danny2005
13-06-2007, 09:13
bye
Sono felicissimo per te e per la tua ragazza....;)
Per la parte sentimentale: peccato che per quanto ci si studi sopra non esistano farmaci.....:rolleyes: Ahhh ste donne........
All the best!
Ho riesumato stò 3ad proprio per far conoscere i notevoli passi avanti compiuti dalla ricerca perchè progresso non sempre significa inquinamento, distruzione e nocività.
Guarderò ora il futuro con un pò + di ottimismo.
bye
complimentoni alla ragazza e pure a te che le sei stato vicino per 7 mesi orribili..ora mettete le cose a posto e tornate felici insieme! :D
Quincy_it
13-06-2007, 09:22
bye
Ottima notizia. :)
Non bisogna mai perdere la speranza, ma fino all'ultimo si deve continuare a lottare. :)
davvero in bocca al lupo ad entrambi, sono felicissimo per te e la tua ragazza :)
Grazie, grazie... mi confondete;)
il menne
13-06-2007, 09:43
Vedo solo adesso questo thread.
Sono davvero contento per voi.
Vi auguro il meglio ! :D
Giulian81
13-06-2007, 10:35
Rileggendo qualche riga di questo topic, ho un po' rivissuto quel Gennaio 2006 quando si campava alla giornata, aspettando una notizia, da interpretare per forza di cose come buona, mentre si entrava e si usciva da una stanzetta del Gemelli, e lui li' sempre seduto su quel letto, sempre piu' stanco ma sempre con un sorriso per me mia mamma e mio fratello. Come avrei voluto una speranza, un'arma per combattere, ma invece nulla: "Non è operabile" , "Si sconsiglia chemioterapia palliativa". E allora lascialo li' Salvatore con i suoi antidolorifici, sempre piu' forti, fallo fesso col sorriso finto di chi sa, ma che mente prima a se stesso e poi a lui. Te ne sei andato la notte del 3 Febbraio, solo poche ore prima ti avevo salutato per l'ultima volta e con una lacrima che non potevo trattenere ti ho baciato la mano un tempo forte e gentile, ora solo uno spettro.
Dicendoti "resisti" sono uscito con il cuore in gola e una sigaretta in bocca, una dopo l'altra.
Non ti ho piu' rivisto mai piu'. Ogni tanto vieni a trovarmi nei sogni ma non è la stessa cosa.
Mi manchi papà
Rileggendo qualche riga di questo topic, ho un po' rivissuto quel Gennaio 2006 quando si campava alla giornata, aspettando una notizia, da interpretare per forza di cose come buona, mentre si entrava e si usciva da una stanzetta del Gemelli, e lui li' sempre seduto su quel letto, sempre piu' stanco ma sempre con un sorriso per me mia mamma e mio fratello. Come avrei voluto una speranza, un'arma per combattere, ma invece nulla: "Non è operabile" , "Si sconsiglia chemioterapia palliativa". E allora lascialo li' Salvatore con i suoi antidolorifici, sempre piu' forti, fallo fesso col sorriso finto di chi sa, ma che mente prima a se stesso e poi a lui. Te ne sei andato la notte del 3 Febbraio, solo poche ore prima ti avevo salutato per l'ultima volta e con una lacrima che non potevo trattenere ti ho baciato la mano un tempo forte e gentile, ora solo uno spettro.
Dicendoti "resisti" sono uscito con il cuore in gola e una sigaretta in bocca, una dopo l'altra.
Non ti ho piu' rivisto mai piu'. Ogni tanto vieni a trovarmi nei sogni ma non è la stessa cosa.
Mi manchi papà
Ti comprendo perfettamente e rivivo nelle tue parole il turbamento iniziale avuto il continuo alternarsi delle notizie, uno sfinimento... tra l'altro anche l'ospedale è il medesimo.
Quanto ti sono costati quei sorrisi, maledizione????
bye
deggungombo
13-06-2007, 10:49
Rileggendo qualche riga di questo topic, ho un po' rivissuto quel Gennaio 2006 quando si campava alla giornata,
Mi manchi papàper me è stato gennaio 2005, ma ho avuto la fortuna di illudermi fino a 5 minuti prima della fine. ci credevo.
ma in questo 3d ha vinto la vita, quindi via coi festeggiamenti :)
Ricordate che chi muore è quello che meno soffre..
Siate felici se alla sofferenza il destino ha preferito per loro la morte..
Meglio saperlo vicino eterealmente che accanto, ridotto ad un cadavere col cuore pulsante..
Beh ma mi pare che qui sia andato tutto bene, no? ;)
danny2005
13-06-2007, 16:41
Mi manchi papà
........................:(
Non l avevo letto (perchè non visto) quando è stato aperto, pensavo fosse di oggi non ho visto la data, quando sono andato in ultima pagina e ho capito che tutto si è risolto per il meglio, mi sono commosso.
Grazie a Dio tutto è andato bene. Sono felicissimo per voi.
Ale
davidTrt83
13-06-2007, 17:16
Mi manchi papà
E' stupenda.
Fatti forza!
Murakami
13-06-2007, 17:51
bye
Vi auguro ogni felicità: non avrebbe senso nè giustizia che dopo un simile viaggio compiuto assieme ci si debba lasciare, anzi la vostra relazione dovrebbe uscirne rafforzata e resa più profonda; vedrai che presto o tardi lo capirà.
[/COLOR][/b]
[/COLOR][/B]
Strano e talora sorprendente questo mondo virtuale che soltanto fino a pochi mesi fà mi era sconosciuto.
Strano e sorprendente ritrovarsi -nell'arco di pochi istanti soltanto- a sorridere e condividere la notizia a lieto fine di una malattia sconfitta, e di una felicità ritrovata, e poi, poco dopo ritrovarsi invece con gli occhi gonfi di lacrime al leggere del dolore, della sofferenza, e della malattia che purtroppo in un altro caso non hanno lasciato alcuno scampo.
Strano e sorprendente ritrovarsi a condividere per qualche istante la felicità di due sconosciuti che insieme hanno attraversato l'inferno, insieme hanno saputo lottare, insieme sono riusciti a venirne fuori, e che ora potranno finalmente progettare -ancora e sempre insieme- anche un futuro nel quale un ospedale potrà essere un luogo gioioso nel quale fare nascere i propri figli, e -non più e non solo- il luogo dei ricordi di un passato angosciante e doloroso.
Strano e sorprendente ritrovarsi a pensare al proprio padre ed alla propria madre, ed a quanto sarebbe lacerante ed infinitamente doloroso perderli, dopo avere letto della sofferenza e del dolore, e del vuoto incolmabile che la morte di un padre lascia nella vita di un figlio.
Ania
per la prima parte nulla da eccepire.. per la seconda.. scusa ma .. questa cosa si chiama.. vita? :)
Grazie ragazzi, ora cerco di starle vicino senza aspettative, cerco di farle dimenticare quelle sofferenze, quei momenti di buio in cui si sprofonda cercando di dare un senso a quanto accade.
Perchè non bisogna mai diventare troppo egoisti e pretendere cose nell'altro che in questo momento non può dare...... la mia vicinanza discreta e la presenza delicata e non invadente le serviranno come aiuto a ricostruirsi un suo percorso di vita e se lo vorrà questo percorso si potrà affrontare insieme.
La vita deve vincere.
un abbraccio a tutti ;)
:.Blizzard.:
14-06-2007, 09:03
Contentissimo di vedere che il male sia stato sconfitto. Adesso vedrete la vita sotto un'altra luce. Sono cose che segnano, ma tornerete a vivere sicuramente piú intensamente di prima. Una forte abbraccio a entrambi. E un ringraziamento a tutti i dottori e i ricercatori che con il loro contributo al progresso nel campo scientifico e medico stanno salvando la vita di tantissime persone.
Grazie ragazzi, ora cerco di starle vicino senza aspettative, cerco di farle dimenticare quelle sofferenze, quei momenti di buio in cui si sprofonda cercando di dare un senso a quanto accade.
Perchè non bisogna mai diventare troppo egoisti e pretendere cose nell'altro che in questo momento non può dare...... la mia vicinanza discreta e la presenza delicata e non invadente le serviranno come aiuto a ricostruirsi un suo percorso di vita e se lo vorrà questo percorso si potrà affrontare insieme.
La vita deve vincere.
un abbraccio a tutti
Sei una bellissima persona! Complimenti di cuore, spero che la vita ti sorrida sempre in futuro
La vita deve vincere.
un abbraccio a tutti
Sei una bellissima persona! Complimenti di cuore, spero che la vita ti sorrida sempre in futuro
:) grazie, si cerca di dare il meglio di noi a chi è stato meno fortunato.
Un abbraccio
:) grazie, si cerca di dare il meglio di noi a chi è stato meno fortunato.
Un abbraccio
Anthrax solo oggi ho letto il tuo post ed è un peccato.
Un anno fa venivo colpito dalla medesima malattia ed i medici dissero a mia
moglie che forse non avrei passato la notte ed invece son qui.
Questi linfomi son sempre meno rari e posso garantirti che la persona che li"subisce"prova qualcosa di indescrivibile.
Posso da un lato capire la tua ragazza che abbia voluto mollarti,l'ha fatto per te non per lei.
Quando prendi uno di questi mostri le cose peggiori sono:la paura che non ti si dica tutta la verità,la paura di rovinare la vita alle persona care oltre che la tua ed ovviamente tutti gli altri stati mentali.
Io credo che lei vorrebbe sentir parlare meno possibile dell'esperienza avuta e forse il solo vederti lo ricorda.
Posso consigliarti di parlare e dirle che tu quello che hai fatto lo hai fatto perchè ti sembrava la cosa giusta da fare,di non voler più parlare ne ricordare quel periodo e sopratutto di non trattarla come una cosa"fragile".
Inoltre tu per primo non devi trascurarti,lei lo riterrebbe una sua colpa.
Per il resto tu dovresti conoscerla meglio di tutti,se ha trovato la forza di farcela forse una parte di merito è tua,lei lo sa non ricordarglielo mai.
In bocca al lupo e fatti sentire,ciao.
Anthrax solo oggi ho letto il tuo post ed è un peccato.
Un anno fa venivo colpito dalla medesima malattia ed i medici dissero a mia
moglie che forse non avrei passato la notte ed invece son qui.
Questi linfomi son sempre meno rari e posso garantirti che la persona che li"subisce"prova qualcosa di indescrivibile.
Posso da un lato capire la tua ragazza che abbia voluto mollarti,l'ha fatto per te non per lei.
Quando prendi uno di questi mostri le cose peggiori sono:la paura che non ti si dica tutta la verità,la paura di rovinare la vita alle persona care oltre che la tua ed ovviamente tutti gli altri stati mentali.
Io credo che lei vorrebbe sentir parlare meno possibile dell'esperienza avuta e forse il solo vederti lo ricorda.
Posso consigliarti di parlare e dirle che tu quello che hai fatto lo hai fatto perchè ti sembrava la cosa giusta da fare,di non voler più parlare ne ricordare quel periodo e sopratutto di non trattarla come una cosa"fragile".
Inoltre tu per primo non devi trascurarti,lei lo riterrebbe una sua colpa.
Per il resto tu dovresti conoscerla meglio di tutti,se ha trovato la forza di farcela forse una parte di merito è tua,lei lo sa non ricordarglielo mai.
In bocca al lupo e fatti sentire,ciao.
Questa risposta mi era sfuggita..... ma rimedio subito;)
La ricerca scientifica così mortificata in italia vedo che produce progressi tangibili giorno dopo giorno, e le persone escono dal tunnel, come hai fatto anche tu.
Mi sento felice di questa tua risposta perchè mi dà ottimismo per il futuro.
Non è sempre tutto nero e pieno di incognite e sacrifici, ma c'è anche la speranza...
Per quanto riguarda la mia ex ragazza è ormai uscita anche lei dalla fase a rischio, si controlla ogni 6 mesi al posto di 3, come le hanno comunicato i dottori, ......ed io?
Io non la vedo e sento più da mesi, riesco ad avere notizie da amici comuni ma lei è proprio sparita.
Non mi dilungo oltre perchè ora mi stanno aspettando, ma aspetto una tua risposta su questa discussione.
In gamba amico.:)
claudio
Giusto per chi è un utente storico di questo forum e ricorda l'apertura della discussione nell'ormai lontano 2006 con tutti i problemi nati da una situazione di estremo ed imprevisto disagio fisico, la ragazza si è rifatta una vita, alla faccia della riconoscenza:doh: .
Ho parlato testè con un amico comune che mi ha illustrato a grandi linee, secondo me per non farmi soffrire troppo:cry: , che la donzella veleggia in acque felici.... meglio così ho detto io, ma chissà perchè sento un nodo alla gola che mi impedisce di respirare.:(
Che pochezza l'animo umano.... ho raggiunto una discreta età ma posso dire che le persone, i fatti che le circondano, continuano a stupirmi... bha:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.