View Full Version : shampoo
ooooooooooooooo
26-02-2006, 16:30
quale shampoo antisebo mi consigliate?e che combatta L'alopecia androgenetica?
grazie :)
claudio56
26-02-2006, 16:38
WCNET :huh:
hikari84
26-02-2006, 16:42
:spam:
ooooooooooooooo
26-02-2006, 16:49
scusate..come non detto :O
Argosoft
26-02-2006, 17:08
e che combatta L'alopecia androgenetica?
grazie :)
magari bastasse uno shampoo :asd: :cry:
cmq Triatop o Nizoral, roba che contenga ketoconazolo insomma.. :)
edit: oppure cerca Revivogen su internet, dicono sia una specie di preparato miracoloso... è incluso lo shampoo. però bbbooh?!
Cmq contro l'alopecia sempre e (soprattutto) SOLO finasteride per via orale o al massimo lozione di minoxidil al 5% , e si parla di terapie continuative e seguite con metodo.. in pratica finché vuoi i capelli ogni giorno devi prenderti la tua pillolina o metterti la lozione mattina e sera. vedi tu :sofico: (consiglio: possono starti bene i capelli rasati? RAPATI DA SUBITO ! :O :cool: )
ooooooooooooooo
26-02-2006, 17:37
magari bastasse uno shampoo :asd: :cry:
cmq Triatop o Nizoral, roba che contenga ketoconazolo insomma.. :)
edit: oppure cerca Revivogen su internet, dicono sia una specie di preparato miracoloso... è incluso lo shampoo. però bbbooh?!
Cmq contro l'alopecia sempre e (soprattutto) SOLO finasteride per via orale o al massimo lozione di minoxidil al 5% , e si parla di terapie continuative e seguite con metodo.. in pratica finché vuoi i capelli ogni giorno devi prenderti la tua pillolina o metterti la lozione mattina e sera. vedi tu :sofico: (consiglio: possono starti bene i capelli rasati? RAPATI DA SUBITO ! :O :cool: )
grazie della disponibilità....ho letto molte cose buone su Nizoral su google...
domani vado in farmacia e provo a chiederlo..grazie :)
cmq mi sono fatto crescere fin ora i capelli..ora non mi va di raparmeli a zero nuovamente :D
Stai fermo con il Nizoral!!!!!!!!!!!
Troppo forte poi hai l'effetto ribalzo e sei messo peggio di prima!
Con il Liperol risolvi tutto. Lo trovi n farmacia e costicchia, se puoi usalo tutti i giorni.
Argosoft
26-02-2006, 17:51
cmq mi sono fatto crescere fin ora i capelli..ora non mi va di raparmeli a zero nuovamente :D
finché non hai un'alopecia evidente e puoi aiutarti con quelle lozioni ok, ma se poi peggiora e cominci a preoccuparti e vuoi iniziare una cura seria... dammi retta, se ti stanno bene i capelli rasati dagli un colpo di forbici... le forbici non hanno mai dato effetti collaterali a nessuno :stordita:
dammi retta, se ti stanno bene i capelli rasati dagli un colpo di forbici... le forbici non hanno mai dato effetti collaterali a nessuno :stordita:
ma perchè? cioè se i capelli devono cadere cadranno anche se sono corti..
Il nizoral puoi usarlo ma massimo 1 volta a settimana,intervallato da shampoo delicati Pharcos extra delicato,nel lungo tempo meglio il Liperol anche se dopo un anno può perdere efficacia e quindi ti tocca cambiare shampoo antisebo.
Per l'alopecia l'unico farmaco utile(nel 90% dei pazienti) è la finasteride,ma va assunta SEMPRE,ogni giorno e ti copre fino a 40-45 anni di età,dopo non ha più effetto.Lascia perdere il minoxidil,perchè è fastidioso darsi il gel 2 volte al dì e restare sempre con capelli "unti".
Però ti consiglio di andare dal dermatologo che ti esaminerà il cuoi capelluto e ti potrà prescrivere la giusta terapia. ;)
Argosoft
26-02-2006, 19:20
ma perchè? cioè se i capelli devono cadere cadranno anche se sono corti..
si ma se non ci sono per niente nessuno noterà la tipica stempiatura+chierica che ti lascia l'alopecia :O
Lascia perdere il minoxidil,perchè è fastidioso darsi il gel 2 volte al dì e restare sempre con capelli "unti".
Non esiste solo sotto forma di gel, ma anche in lozione a base alcoolica... te la fanno anche in farmacia, a un prezzo mooolto più conveniente. Però anche questa può darti problemi, essendo una lozione alcoolica tenderà a farti squamare di più :(
Però ti consiglio di andare dal dermatologo che ti esaminerà il cuoi capelluto e ti potrà prescrivere la giusta terapia. ;)
questo sì che è IL consiglio! :D
ooooooooooooooo
26-02-2006, 21:54
sn di nuovo in dubbio... :D
cmq...sicuramente il dermatologo saprà cosa darmi... :)
ooooooooooooooo
27-02-2006, 12:38
Stai fermo con il Nizoral!!!!!!!!!!!
Troppo forte poi hai l'effetto ribalzo e sei messo peggio di prima!
Con il Liperol risolvi tutto. Lo trovi n farmacia e costicchia, se puoi usalo tutti i giorni.
ma perkè te l'hai provato il nizioral? ti ha fatto questo effetto?
Argosoft
27-02-2006, 12:48
ma perkè te l'hai provato il nizioral? ti ha fatto questo effetto?
cmq giusto per la cronaca... io te l'ho nominato perché contiene ketoconazolo al 2%, al contrario di triatop (1%) , che uso io , e che onestamente non mi fa una seg@ :stordita:
curioso anche io dell'effetto rimbalzo :eek:
ooooooooooooooo
27-02-2006, 14:18
cmq giusto per la cronaca... io te l'ho nominato perché contiene ketoconazolo al 2%, al contrario di triatop (1%) , che uso io , e che onestamente non mi fa una seg@ :stordita:
curioso anche io dell'effetto rimbalzo :eek:
e del kouriles ne hai mai sentito parlare?
Mi reputo un "luminare" in materia (solo perchè ho provato tutta la farmacia :D ).
Il miglior prodotto e' il Liperol.
Usato tutti i giorni fa passare tutto.
Se non vuoi/puoi lavarli tutti i giorni ogni tanto, magari ogni 10 giorni, devi usarne uno forte (Selegel della Ducray).
Il dermatologo per queste pippe fa le prove ed alla fine anche un mio carissimo amico è arrivato alla stessa soluzione.
Tieni conto anche del fatto che il Liperol puoi usarlo tutti i giorni tranquillamente e non ti rovina i capelli.
Il Nizoral invece è praticamente cortisone o una cosa del genere: quando finisci il problema è raddoppiato e prima o poi non ti fa + niente.
P.S. uso toni decisi e mi permetto di farlo perchè da 20 anni combatto la forfora e gli arrossamenti e di prodotti ne ho provato a decine.
Ciao.
ooooooooooooooo
27-02-2006, 17:08
P.S. uso toni decisi e mi permetto di farlo perchè da 20 anni combatto la forfora e gli arrossamenti e di prodotti ne ho provato a decine.
Ciao.
ecco sta proprio qui il problema... :D
che io a differenza tua ho una dermatite seborroica...e non solo degli arrosamenti...
del liperol infatti non mi pare di aver letto esempi i quali dicano della sua efficacia contro il sebo...infatti ho solo letto come dici tu,che guarisce gli arrossamenti..ma non mi pare di aver letto che è efficace contro il sebo e contro il prurito e contro l'alopacia...al contrario del nizerol di cui ho letto molto bene su questi punti...
quindi insomma ho paura che il liperol non sia lo shampoo adatto al mio tipo di capelli..tutto qua...
xò se come dici tu(e non solo) il nizerol è troppo forte o troppo aggressivo...allora potrei optare per il triatop ke ha come il nizerol un contenuto se pur minore di ketoconazolo...e potrei quindi cosi usarlo piu frequentemente con la consapevolezza ke è piu "leggero". :)
ripeto:vai dal dermatologo;qui ti abbiamo dato una panoramica di quello che è il mercato,la soluzione definitiva passa dal dermatologo.
ooooooooooooooo
27-02-2006, 19:48
ripeto:vai dal dermatologo;qui ti abbiamo dato una panoramica di quello che è il mercato,la soluzione definitiva passa dal dermatologo.
mio zio è dermatologo...quella volta ke è venuto a roma mi ha detto di usare uno shampoo antisebo...
prima cercando tra i vari campioni gratuiti che ha dato a mia madre ho trovato uno shampoo antisebo di nome "kouriles"-->"eliminazione e controllo della forfora e dell'eccesso di secrezione sebacea"
c'è scritto che è sufficente usarlo 2 volte a settimana...contine un antimicotico...il climbazole...bha..domani lo provo subito :D
Io, dopo anni di shampoo antisebo che non hanno mai funzionato se non per peggiorare la situazione, uso solo shampii neutri.
ooooooooooooooo
27-02-2006, 20:02
Io, dopo anni di shampoo antisebo che non hanno mai funzionato se non per peggiorare la situazione, uso solo shampii neutri.
e quali sarebbero? quelli ke si comprano al supermercato con scritto
neutro *oberts?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.