PDA

View Full Version : Come riempio lo zippo?

pindol
26-02-2006, 13:17
Salve ragazzi,

scusate l'ignoranza ma che carburante devo mettere nello zippo? Sò che và a benzina, ma è benzina normale o apposita? Un'altra cosa ho sentito che può andare anche ad altri carburanti tipo alcool ecc è vero?

Ciuaz Pindol

DjConti
26-02-2006, 13:20
Salve ragazzi,

scusate l'ignoranza ma che carburante devo mettere nello zippo? Sò che và a benzina, ma è benzina normale o apposita? Un'altra cosa ho sentito che può andare anche ad altri carburanti tipo alcool ecc è vero?

Ciuaz Pindol
vai in tabaccheria e li compri la tanica piccolina della ZIPPO originale che è il migliore...
hanno anche le pietrine di ricambio...
Ciauz!

nongio
26-02-2006, 14:01
vai in tabaccheria e li compri la tanica piccolina della ZIPPO originale che è il migliore...
hanno anche le pietrine di ricambio...
Ciauz!

quoto, compra solo quella originale è la migliore

Fil9998
26-02-2006, 16:28
sì, il gusto di petrolio che dona alle sigarette è veramente
eccelso... si sposa benissimo con l'ammoniaca con cui viene conciato il tabacco per aumentare la dipendeza da nicotina ...

Syd Barrett
26-02-2006, 16:56
Sempre usata benzina non della zippo che costa un terzo... poi magari quella della zippo profuma, non saprei :D
Le pietrine invece costano uno sproposito.

midian
26-02-2006, 17:05
sorry ma che è lo zippo?

HenryTheFirst
26-02-2006, 17:12
quando fumavo mi piaceva il primo tiro alla benzina di zippo, quindi non potevo che comprare l'apposita tanichetta in tabacchino. Ovviamente funziona anche la benzina verde :D ma ti sconsiglio caldamente di tirare a petto la prima boccata ;)

massimo78
26-02-2006, 17:45
benzina verde mi raccomando! :sofico:

pindol
26-02-2006, 17:48
io non fumo quindi non ho prob.

quindi quello che mi hanno detto che vanno anche a alcool non è vero?

ciauz Pindol

DjConti
26-02-2006, 18:07
io non fumo quindi non ho prob.

quindi quello che mi hanno detto che vanno anche a alcool non è vero?

ciauz Pindol
evaporerebbe troppo velocemente penso... dopo due giorni non va più! mentre la cosa dello zippo è più "densa" (almeno mi sembra di ricordare così... son due anni che non fumo.. ah ma che bella che era la prima boccata!!! quanto mi manca... :cry: :cry: )

Lonherz
26-02-2006, 18:26
a meno che non abbiate un catalizzatore in gola :D, la benzina verde non è molto salubre (forse addirittura peggio della rossa)...

CYRANO
26-02-2006, 18:40
gasolio agricolo!

:O

comunque io uso la ronson e non mi trovo male.
ho usato anche un'altra marca..non ricordo..boh per me son tutte uguali :D

Ciaozzz

pindol
26-02-2006, 18:42
a meno che non abbiate un catalizzatore in gola :D, la benzina verde non è molto salubre (forse addirittura peggio della rossa)...

ma per me che non fumo ma voglio solo accendere lo zippo, non ci sono altri combustibili magari di facile reperimento e basso costo, da usare?

CIuaz pindol

CYRANO
26-02-2006, 18:43
ma per me che non fumo ma voglio solo accendere lo zippo, non ci sono altri combustibili magari di facile reperimento e basso costo, da usare?

CIuaz pindol

beh se lo usi poco , un flacone costa sui 2€ e ti dura mesi :D

Ciaozzz

daemon
26-02-2006, 18:43
olio di colza: costa meno!!!! :p :p

jafet
26-02-2006, 20:15
ti consiglio il liquido originale, puzza un pochetto di meno...

insane_2k
26-02-2006, 21:10
Usa quello originale ("normale" e "Special", cambia poco!), oppure funziona egregiamente anche quello di Rizla :)

L'ultima tanichetta che ho comprato, un mesetto fa, by Zippo l'ho pagata 2.30 euro ;)

Ciaoo!

BILLY911
26-02-2006, 21:16
Nafta Agricola :O

A parte gli scherzi,vai in tabaccheria e prendi l'originale..
anche se la nafta agricola non era male come idea :O

DjConti
26-02-2006, 21:17
ma su dai costa alla peggio 3 euro... che saranno!!!

Syd Barrett
26-02-2006, 21:40
ma su dai costa alla peggio 3 euro... che saranno!!!

quattro euro e novanta, son quasi diecimila lire, per una cosa che puoi pagare un euro e cinquanta, mi sembra proprio buttar via soldi.

midian
27-02-2006, 11:10
sorry ma che è lo zippo?
upette ;)

Radagast82
27-02-2006, 11:19
upette ;)
accendini americani. Hai presente quelli dei film made in usa in cui il protaginista accende la sua bionda scoperchiando un accendino e girando una ghiera? Ecco , quello è lo zippo.
Per l'autore del 3d, io ho sempre usato la benzina originale zippo, così come ora utilizzo il gas dupont per il mio accendino :cool:

baolian
27-02-2006, 11:45
sorry ma che è lo zippo?

http://www.logoclick.com/lighters/ZIPPO/zippo.png

CYRANO
27-02-2006, 11:51
quattro euro e novanta, son quasi diecimila lire, per una cosa che puoi pagare un euro e cinquanta, mi sembra proprio buttar via soldi.
4.90 ? :D ma che e' ?

Ciaozzz

Syd Barrett
27-02-2006, 13:47
4.90 ? :D ma che e' ?

Il prezzo nei tabacchini di Milano della ricarica di benzina marchiata Zippo, mi pareva evidente :confused:

[©Ice, 2004]™
27-02-2006, 14:27
Il prezzo nei tabacchini di Milano della ricarica di benzina marchiata Zippo, mi pareva evidente :confused:

MINKIA :eek: 4.90 cosa sarà, un pieno di kerosene x l'inverno!

:D

johnhappy
27-02-2006, 15:10
io uso quelli usa e getta
senza problemi
ciao ciao :D

(C6o6Bhc!
27-02-2006, 15:30
Ho appena preso tutto l'occorrente per resuscitare il mio Zippo :D Da qualche giorno lo tenevo in tasca (per abitudine) però era senza pietrina e la benzina era evaporata.

Ho pagato la benzina originale Zippo 3€ e le pietrine (11 in totale) 0.30 centesimi :sofico:

Tutto questo in una tabaccheria del mio piccolo paesino in provincia di Modena :cool:

Jedi82
27-02-2006, 15:45
ammazza quante storie per consigliarli una normalissima ed onestissima "benzina" per zippo :) :) Io ho comprato sempre quella originale zippo, 2 euro e 50 e passa la paura!!!

CYRANO
27-02-2006, 17:45

beh ma che è una tanica da litro? :D

Ciaozzz

Northern Antarctica
27-02-2006, 17:50
un mio amico lo riempiva in questo modo:

1) sfilava l'involucro
2) legava un filo di ferro ad uno dei buchi sul metallo intorno allo stoppino
3) lo immergeva completamente nel serbatoio della moto
4) tirava su tramite il filo l'accendino imbevuto e riassemblava il tutto

è ancora vivo, ma è meglio evitare di fare come lui :eek: :D

midian
27-02-2006, 17:59
http://www.logoclick.com/lighters/ZIPPO/zippo.png
aaaahhh :O

PHCV
27-02-2006, 18:03

1) sfilava l'involucro

:asd: :rotfl: :asd:

oddio :D

pindol
27-02-2006, 18:21
comprata la tanichetta a 2.40 euro, infondo non è poi carissima.

Adesso ho un'altra domanda, come lo riempio? sulla tanica non ci sono istruzioni o altro.

Praticamente apro lo zippo e c'è un conenitore metallico e alla base il cotone, con una vite (penso serva per la pietrina giusto)?

nel cotone c'è un buchetto tipo, verso la dentro il contenuto giusto? Fino a quando? Lo stoppino fuori deve essere bagnato?

Scusate è la mia prima volta e non vorrei che quando lo accendo diventi na palla di fuoco :-D

Ciauz Pindol

HenryTheFirst
27-02-2006, 18:35
Si, tutto corretto, io però invece di riempirlo per quel foretto alzavo un po' la parte inferiore e infilavo il beccuccio della tanica da lì, anche perchè alcuni modelli il foro proprio non ce l'avevano.
Cmq, ti consiglio di fare il tutto sopra un po' di carta assorbente, versa la benzina non troppo velocemente e interrompi quando vedi cadere la prima goccia dallo stoppino.

baolian
27-02-2006, 18:44
versa la benzina non troppo velocemente e interrompi quando vedi cadere la prima goccia dallo stoppino.
E soprattutto, visto che spesso le prime volte ci si inzuppa anche le dita, resisti alla tentazione di provare subito ad accenderlo, o non potrai schioccarlehttp://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/35.gif per una settimana!

iasudoru
27-02-2006, 20:06

1) sfilava l'involucro

Ma perchè? Mica lo infilava dentro acceso?

[©Ice, 2004]™
27-02-2006, 20:42
Ma perchè? Mica lo infilava dentro acceso?

no ma se si respirava a petto la prima boccata, auguri... fumare olio (miscela 2T) non fa proprio bene :fagiano:

mi è venuto il dubbio: se la moto era 4t andava a verde, ed il benzene della verde è più dannoso del piombo della super... :stordita:

GILGALAD
27-02-2006, 20:48
USATO la benzina verde e ho buttato via tutto...
la tanichetta della tabaccheria ha anche il beccuccio per versare...
con la verde rischi di allagare casa...

PHCV
27-02-2006, 20:55
USATO la benzina verde e ho buttato via tutto...
la tanichetta della tabaccheria ha anche il beccuccio per versare...
con la verde rischi di allagare casa...

OT.... io oggi ho allagato il garage... di gasolio :D smontando il serbatoio ella Jeep..... :mc: :mc:

DjConti
27-02-2006, 22:14
in genere con 5 euro ne compri due... e se non ne compri due difficile superare i tre euro!
cambia tabaccaio! il tuo ci fa la cresta!! ;)

Syd Barrett
27-02-2006, 22:37
in genere con 5 euro ne compri due... e se non ne compri due difficile superare i tre euro!
cambia tabaccaio! il tuo ci fa la cresta!! ;)

Grazie, ma ho smesso di fumare un anno e 5 mesi fa :fagiano:

Vin81
27-02-2006, 22:47
voglio anche io lo zippo, dove posso comprarlo senza spendere tantissimo?

iasudoru
27-02-2006, 22:50
™']no ma se si respirava a petto la prima boccata, auguri... fumare olio (miscela 2T) non fa proprio bene :fagiano:

mi è venuto il dubbio: se la moto era 4t andava a verde, ed il benzene della verde è più dannoso del piombo della super... :stordita:
Adoro essere preso sul serio!
:Prrr: :Prrr:

:)

Northern Antarctica
28-02-2006, 00:58
™']no ma se si respirava a petto la prima boccata, auguri... fumare olio (miscela 2T) non fa proprio bene :fagiano:

la moto era a 4 tempi (una Guzzi V 65) e la benzina all'epoca era la super col piombo :stordita:

pindol
28-02-2006, 11:57
voglio anche io lo zippo, dove posso comprarlo senza spendere tantissimo?

il mio a dire la verità non è uno zippo originale, ma è uno simil zippo comprato in una discoteca, mi pare che ho speso 7 euro.

cmq. gli zippo li trovi anche su ebay oppure nei tabacchini...

Ciuaz Pindol

Jedi82
01-03-2006, 14:32
rimanendo in tema io lo ricaricarico togliendo lo zippo dall involucro di metallo ok? Poi sotto c'e quella striscia bianca la quale sollevo per bagnare di liquido il sotto con una normale quantita...richiudo la linguetta bianca, agito un pochino e richiudo il tutto...lo stoppino quale e????

E la pietrina quando mi accorgo che è andata??

Io ne ho due di zippo non so se originali ma uno proprio non ne vuole sapere di accendersi, la benzina c'e, i accende per due tre secondi e muore la fiamma..sigh come poss agire?