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View Full Version : [TUNING]che auto scegliere?


midian
26-02-2006, 08:08
se volessi modificare un auto quale mi consigliereste spendendo poco? :D
io volevo la 600 :sofico:

Gigi 256
26-02-2006, 08:51
206 o saxò.

fikkio
26-02-2006, 10:17
Peugeot 206 RuleZZ!!!! :sofico: :sofico:

ciauz



;)

Milosevik
26-02-2006, 10:17
Uno turbo o punto turbo o fiesta o r5 o cmq tutte ste vecchiette con il turbo , il modo più veloce per salire di cv , certo che sono vecchie e bisogna spenderci dei bei euro :D

Zappz
26-02-2006, 10:44
nn elabori nessuna macchina spendendo poco...

Milosevik
26-02-2006, 10:47
nn elabori nessuna macchina spendendo poco...

anche questo è vero :D

The-Flying-Finn
26-02-2006, 10:50
Seat Ibiza 1.8t.

Oppure se vuoi un diesel, tutte le versione del PdTdi del gruppo Audi-Vw.

Zappz
26-02-2006, 10:52
poi il spedere poco e' sempre relativo alle disponibilita' economiche... se hai un 15k euro di margine potresti comprare una 300zx che ormai si trovano a niente e ristrutturarla... il prob e' che rimane sempre una macchina di 12anni fa e i costi per mantenerla sono parecchio alti.

ninja750
26-02-2006, 11:15
Uno turbo :D

MIKIXT
26-02-2006, 11:40
Punto turbo GT
R5 1.4 turbo
Saxo 1.6 vts 16v
106 Rallye 1.6
206 1.6 XS
205 1.9 GTI
Astra 2.0 16v GSI
Corsa 1.8 GSI
Polo 1.6 GTI
Ibiza 1.8t
MG ZR/ZS
Alfa 145
honda integra
nissan 200sx
honda civic v-tec (quelle vecchie)
Yaris TS


bastano? :D

Topomoto
26-02-2006, 11:43
se volessi modificare un auto quale mi consigliereste spendendo poco? :D
io volevo la 600 :sofico:
Modificare COSA? :mbe:

ninja750
26-02-2006, 12:15
Modificare COSA? :mbe:

il volante in pelo e i dadi nel retrovisore :O

Vin81
26-02-2006, 12:26
una fiato bravo

http://www.car-tuning.it/immagini/imm_pag_sec/tuning_estetico/carz_bravo_1.jpg

va bhe io sono di parte :D

Leron
26-02-2006, 12:27
se volessi modificare un auto quale mi consigliereste spendendo poco? :D
io volevo la 600 :sofico:
la 600 è praticamente la macchina più pericolosa che sia in commercio secondo i test

e te lo dico da possessore di 500 (che è praticamente la stessa cosa restyling a parte)

la mensolina lato guida a altezza stinco poi è eccezionale: fai una botta e stai sicuro che partono le gambe :muro:

Vin81
26-02-2006, 12:41
è vero, come auto non è molto sicura, la volevo prendere anche io (600 sporting), ma ho visto che non è granchè come macchina

rekjasdsadsae3kkklnsadds
26-02-2006, 13:05
Si`, la Fiat Seicento non e` granche' quanto a sicurezza passiva, ma non esageriamo nel senso opposto, facendo disinformazione.

Fino a pochi anni fa la Seicento era uguale ad ora e nessuno si e` mai lamentato, ne' mi pare di aver mai letto ne' sentito di tutti questi incidenti mortali a bordo di quest'auto, nonostante sia stata fra le auto piu` vendute dopo la vecchia Fiat Panda. Siamo poi davvero sicuri che le auto elencate precedentemente in questo thread, nello stesso crash-test andrebbero molto meglio?

Auto come Renault R5, Peugeot 205, Uno turbo, la vecchia Panda, eccetera, potrebbero addirittura andare peggio!

Topomoto
26-02-2006, 13:19
Si`, la Fiat Seicento non e` granche' quanto a sicurezza passiva, ma non esageriamo nel senso opposto, facendo disinformazione.

Fino a pochi anni fa la Seicento era uguale ad ora e nessuno si e` mai lamentato, ne' mi pare di aver mai letto ne' sentito di tutti questi incidenti mortali a bordo di quest'auto, nonostante sia stata fra le auto piu` vendute dopo la vecchia Fiat Panda. Siamo poi davvero sicuri che le auto elencate precedentemente in questo thread, nello stesso crash-test andrebbero molto meglio?

Auto come Renault R5, Peugeot 205, Uno turbo, la vecchia Panda, eccetera, potrebbero addirittura andare peggio!
La 600 è la peggiore ai crash test delle auto ATTUALMENTE in commercio.
Poi se andiamo su modelli vecchi ovvio che ci sarà pure di peggio, ma oggi come oggi la realtà è questa.

rekjasdsadsae3kkklnsadds
26-02-2006, 13:26
Certamente e` cosi`, se comparata alle auto attuali.

Ma l'utente in questione non ha specificato se si riferisse ad auto usate o nuove. Dai messaggi successivi si poteva solo intuire che si parlasse di usate. Ed in quel contesto, la Seicento, pur avendo una sicurezza passiva oggettivamente pessima, non e` molto diversa da altre piccole consigliate poco prima.

MIKIXT
26-02-2006, 13:47
la Seicento, pur avendo una sicurezza passiva oggettivamente pessima, non e` molto diversa da altre piccole consigliate poco prima.

ha anche dei pessimi freni :O

superteodj
26-02-2006, 14:57
nn elabori nessuna macchina spendendo poco...

quoto in pieno!!!!


ti prego nn fare come quelli che spendono migliaia di euro per un kit estetico e il marmittone e poi me la lasciano con ammortizzatori di serie e cerchi da 15 -______- omg nn riesco proprio a vedere delle auto deturpate in quei modi

se le cose si fanno si DEVE partire
1. dai cechi (min 17")
2. abbassarla di 3/4 cm
3. a sto punto si può procedere con fronzoli antiestetici

cmq una buona base è la golf (anche se la migliore che ho mai visto in quanto stile è stata una A2 con i cerchi da 21 stile quelli della A8, parafanghi e geometria delle sospensioni e rapporti del cambio rifatti naturalmente...E BASTA! niente putt@n@te)

midian
26-02-2006, 15:18
206 o saxò.
Peugeot 206 RuleZZ!!!! :sofico:

ciauz



;)
ci stavo pensando...cilindrata? :D
Fiat Uno Turbo
da noi c'è ne una bellissima, modificata solo in performance(pochissima estetica, solo alettone...)
Uno turbo o punto turbo o fiesta o r5 o cmq tutte ste vecchiette con il turbo , il modo più veloce per salire di cv , certo che sono vecchie e bisogna spenderci dei bei euro :D
si ho letto che i jtd o comunque le diesel salgono meglio in "OC" tramite mappatura
però è trovarle
nn elabori nessuna macchina spendendo poco...
anche questo è vero
infatti chiedevo un auto che di base costasse poco ;)
poi inzierò(sperem...) dalle cose che costano meno :)
Seat Ibiza 1.8t.

Oppure se vuoi un diesel, tutte le versione del PdTdi del gruppo Audi-Vw.
quelle costichiano un pò di piu, vero?
poi il spedere poco e' sempre relativo alle disponibilita' economiche... se hai un 15k euro di margine potresti comprare una 300zx che ormai si trovano a niente e ristrutturarla... il prob e' che rimane sempre una macchina di 12anni fa e i costi per mantenerla sono parecchio alti.
beh, volevo un giusto compromesso tra prestazioni\durata e spesa :stordita:
Uno turbo :D
ti voglio bene :p
Punto turbo GT
R5 1.4 turbo
Saxo 1.6 vts 16v
106 Rallye 1.6
206 1.6 XS
205 1.9 GTI
Astra 2.0 16v GSI
Corsa 1.8 GSI
Polo 1.6 GTI
Ibiza 1.8t
MG ZR/ZS
Alfa 145
honda integra
nissan 200sx
honda civic v-tec (quelle vecchie)
Yaris TS


bastano?
sembra la lista della spesa :sofico:
ma looooooooool
Modificare COSA?
prestazioni, estetica, un pò di tutto..senza esagerare ;)
una fiato bravo

http://www.car-tuning.it/immagini/imm_pag_sec/tuning_estetico/carz_bravo_1.jpg

va bhe io sono di parte :D
se mi vedono con quel coso me lo grafiano :stordita:
la 600 è praticamente la macchina più pericolosa che sia in commercio secondo i test

e te lo dico da possessore di 500 (che è praticamente la stessa cosa restyling a parte)

la mensolina lato guida a altezza stinco poi è eccezionale: fai una botta e stai sicuro che partono le gambe :muro:
ah, e io che parlandone stavo pensando di prenderla
po iche sono alto...
è vero, come auto non è molto sicura, la volevo prendere anche io (600 sporting), ma ho visto che non è granchè come macchina
si anche io volevo la 600 sporting per la potenza base piu alta :)
ha anche dei pessimi freni :O
andiamo bene...
quoto in pieno!!!!


ti prego nn fare come quelli che spendono migliaia di euro per un kit estetico e il marmittone e poi me la lasciano con ammortizzatori di serie e cerchi da 15 -______- omg nn riesco proprio a vedere delle auto deturpate in quei modi

se le cose si fanno si DEVE partire
1. dai cechi (min 17")
2. abbassarla di 3/4 cm
3. a sto punto si può procedere con fronzoli antiestetici

cmq una buona base è la golf (anche se la migliore che ho mai visto in quanto stile è stata una A2 con i cerchi da 21 stile quelli della A8, parafanghi e geometria delle sospensioni e rapporti del cambio rifatti naturalmente...E BASTA! niente putt@n@te)
beh, centralina in primis ;)
poi cerchi in lega....
poi...si vedrà...

p.s. grazie a tutti!
intanto racimolo consigli :help:

Mauro82
26-02-2006, 17:20
che ne dici di questa? (http://www.cmos-engineering.com/ar75/) magari limitandoti a un rapporto peso/potenza di 3:1 invece di circa 2:1 come questa :D

Zappz
26-02-2006, 17:51
cmq elaborare una 600 e' solo uno spreco di soldi... con tutti quei soldi cerca di comprare una macchina vera e lasciala originale piuttosto

rekjasdsadsae3kkklnsadds
26-02-2006, 18:05
La Seicento pesa circa 750 kg. Il 1100 Fire puo` raggiungere in affidabilita` e senza spendere troppo gli 80-85 cavalli, conseguentemente ne esce un rapporto peso potenza non male.

Poi ci sono i trapianti e le conversioni... mai sentito parlare delle Seicento Novitec?

Zappz
26-02-2006, 19:48
La Seicento pesa circa 750 kg. Il 1100 Fire puo` raggiungere in affidabilita` e senza spendere troppo gli 80-85 cavalli, conseguentemente ne esce un rapporto peso potenza non male.

Poi ci sono i trapianti e le conversioni... mai sentito parlare delle Seicento Novitec?

si ma poi hai una macchina trazione anteriore, con un assetto inesistente dei freni inutili e un telaio penoso... fra quello che spendi per motore/freni/assetto ti compri direttamente una macchina nettamente migliore...

Leron
26-02-2006, 19:53
si ma poi hai una macchina trazione anteriore, con un assetto inesistente dei freni inutili e un telaio penoso... fra quello che spendi per motore/freni/assetto ti compri direttamente una macchina nettamente migliore...
quoto



senza contare che da possessore di 500 se la mia fosse più potente di quello che è non mi fiderei neanche un poco a tirarla più di quello che faccio ora: troppo rischioso con quella trappola

la potenza è nulla senza il controllo :O


PS: coi freni occhio che la pompa ha il brutto vizio di guastarsi sia su 500 che 600: io ne ho cambiate 2 e un mio amico la ha appena sostituita (600 sporting)

EnriTronic
26-02-2006, 20:24
la opel meriva OPC!!! :D :D

rekjasdsadsae3kkklnsadds
26-02-2006, 20:36
si ma poi hai una macchina trazione anteriore, con un assetto inesistente dei freni inutili e un telaio penoso... fra quello che spendi per motore/freni/assetto ti compri direttamente una macchina nettamente migliore...

Oramai (da un bel po' di anni) tutte le auto a basso-medio (e forse anche alto) prezzo sono a trazione anteriore, non c'e` molta scelta. Quello che si spende per motore e tutto il resto per la Seicento (perche' do' per assunto che se uno aumenta la potenza del motore in modo considerevole poi vada anche a ritoccare freni ed assetto) non e` necessario spenderlo tutto insieme, si possono comprare i pezzi separatamente. Non si spende un capogiro in totale per migliorarla, ma e` vero che si fa prima a comprare direttamente qualcosa di piu` sostanzioso prestazionalmente parlando.

Zappz
26-02-2006, 20:40
Oramai (da un bel po' di anni) tutte le auto a basso-medio (e forse anche alto) prezzo sono a trazione anteriore, non c'e` molta scelta. Quello che si spende per motore e tutto il resto per la Seicento (perche' do' per assunto che se uno aumenta la potenza del motore in modo considerevole poi vada anche a ritoccare freni ed assetto) non e` necessario spenderlo tutto insieme, si possono comprare i pezzi separatamente. Non si spende un capogiro in totale per migliorarla, ma e` vero che si fa prima a comprare direttamente qualcosa di piu` sostanzioso prestazionalmente parlando.

beh anche una macchina migliore si puo' pagare a rate :) e negli usati trovi belle macchine giapponesi a basso costo.

midian
26-02-2006, 20:43
la opel meriva OPC!!! :D :D
troppo :p

rekjasdsadsae3kkklnsadds
26-02-2006, 20:50
Gia` pagare un'auto nuova a rate e` discutibile (potrebbe succedere di tutto all'auto, si resta per un lungo periodo di tempo con una parte dello stipendio mangiata da esse, si potrebbe cambiare o addirittura perdere il lavoro, ecc), sono dell'idea che se anche per prendere un'usata bisogna ricorrere alle rate per permettersela, forse sarebbe meglio aspettare e non fare il passo piu` lungo della gamba.

Se Midian ci fornisse piu` informazioni riguardo il suo budget totale o di acquisto dell'auto, se deve essere nuova o no...?

midian
26-02-2006, 22:52
Gia` pagare un'auto nuova a rate e` discutibile (potrebbe succedere di tutto all'auto, si resta per un lungo periodo di tempo con una parte dello stipendio mangiata da esse, si potrebbe cambiare o addirittura perdere il lavoro, ecc), sono dell'idea che se anche per prendere un'usata bisogna ricorrere alle rate per permettersela, forse sarebbe meglio aspettare e non fare il passo piu` lungo della gamba.

Se Midian ci fornisse piu` informazioni riguardo il suo budget totale o di acquisto dell'auto, se deve essere nuova o no...?
io studio, e a giugno dovrei patentarmi :)
eravamo con i miei su moltissime strade:
prendere la thema di mio padre, prendere un auto bella ma usata o una piccola ma nuova.
siccome l' auto dura, volevo un auto gia pronta anche per eventuali modifiche, cosi alla domanda che auto vuoi, avevo gia le idee chiare :)
ala fine è meglio fare una lista in ordine di prezzi? :stordita:

Francvs
26-02-2006, 22:57
Punto Gt ....con pochi euri vola...con 4 cazzate tipo mappa, scarico, e filtro hai già minimo 25-30 cv in più, molle+ammo cerchi da 15 e hai una car con 160 cv incollata a terra....parlo x esprienza personale.... :D

lnessuno
27-02-2006, 09:51
Fiat 600, test euroncap del 2000:

http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=1&id2=73

altre vetture :D

http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/introduction.php

midian
27-02-2006, 09:53
Punto Gt ....con pochi euri vola...con 4 cazzate tipo mappa, scarico, e filtro hai già minimo 25-30 cv in più, molle+ammo cerchi da 15 e hai una car con 160 cv incollata a terra....parlo x esprienza personale.... :D
ora controllo sul sito:
1.3 Multijet 16v Actual o 1.2 16v Speed?
meglio la multijet alla fine :)
la punto gt si trova ancora?
quanto vale usata? :stordita:

Francvs
27-02-2006, 10:15
ora controllo sul sito:
1.3 Multijet 16v Actual o 1.2 16v Speed?
meglio la multijet alla fine :)
la punto gt si trova ancora?
quanto vale usata? :stordita:

la gt va dal 94' al 99' come prezzi da 1500 euri fino ad un max di 5000-6000

midian
27-02-2006, 11:11
la gt va dal 94' al 99' come prezzi da 1500 euri fino ad un max di 5000-6000
ora è trovarla però... :stordita:
e che devo aspettare all' estate :cry:

BravoGT83
27-02-2006, 11:20
saxo vts

BreV&
27-02-2006, 12:18
MG ZR :O

IcEMaN666
27-02-2006, 12:53
Punto Gt ....con pochi euri vola...con 4 cazzate tipo mappa, scarico, e filtro hai già minimo 25-30 cv in più, molle+ammo cerchi da 15 e hai una car con 160 cv incollata a terra....parlo x esprienza personale.... :D
incollata a terra :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
son salito un paio di volte su una di un mio amico, 200cv...
sgomma di terza, ha fatto assetto gomme cerchi, non c'è un cazzo da fare quella macchina va solo dritta...i freni due frenate toste e ti fanno ciao ciao son piccolissimi, la stabilità è ridicola si è girato 3/4 volte solo lasciando il gas...

e poi la cosa migliore: quando piove non la può usare perchè appena tocca il gas gli sgomma in qualsiasi marcia ad ogni rotonda deve rimettersi dritto:ads:

mi sa che hai un concetto di incollata a terra molto personale

samuello 85
27-02-2006, 12:55
punto sporting 1.9 jtd
praticamente arrivi a 120 cv senza problemi come gli ultimi 1.9 jtd

midian
27-02-2006, 12:58
incollata a terra :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
son salito un paio di volte su una di un mio amico, 200cv...
sgomma di terza, ha fatto assetto gomme cerchi, non c'è un cazzo da fare quella macchina va solo dritta...i freni due frenate toste e ti fanno ciao ciao son piccolissimi, la stabilità è ridicola si è girato 3/4 volte solo lasciando il gas...

e poi la cosa migliore: quando piove non la può usare perchè appena tocca il gas gli sgomma in qualsiasi marcia ad ogni rotonda deve rimettersi dritto:ads:

mi sa che hai un concetto di incollata a terra molto personale
e allora che auto converebbe?
cosi mio padre smette di sparare auto alla ca@@o di cane :doh:

Zappz
27-02-2006, 13:41
incollata a terra :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
son salito un paio di volte su una di un mio amico, 200cv...
sgomma di terza, ha fatto assetto gomme cerchi, non c'è un cazzo da fare quella macchina va solo dritta...i freni due frenate toste e ti fanno ciao ciao son piccolissimi, la stabilità è ridicola si è girato 3/4 volte solo lasciando il gas...

e poi la cosa migliore: quando piove non la può usare perchè appena tocca il gas gli sgomma in qualsiasi marcia ad ogni rotonda deve rimettersi dritto:ads:

mi sa che hai un concetto di incollata a terra molto personale

guarda che girasi 3/4 volte mollando il gas su un anteriore nn e' un problema della macchina... :p

IcEMaN666
27-02-2006, 13:50
guarda che girasi 3/4 volte mollando il gas su un anteriore nn e' un problema della macchina... :p
lascia perdere quello che non è che sia così divertente...è una bara quella macchina...

Zappz
27-02-2006, 14:02
lascia perdere quello che non è che sia così divertente...è una bara quella macchina...

e' limitatissima come la maggior parte delle macchine economiche... la punto sopratutto nasce da il telaio della punto normale e ne risente parecchio, sono gia' troppi i cv che ha di serie per quella macchina.
cmq una cosa che molti sottovalutano e' che nn basta fare l'assetto, ma bisogna farlo fare da uno capace perche' fa veramente la differenza.

Francvs
27-02-2006, 14:19
incollata a terra :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
son salito un paio di volte su una di un mio amico, 200cv...
sgomma di terza, ha fatto assetto gomme cerchi, non c'è un cazzo da fare quella macchina va solo dritta...i freni due frenate toste e ti fanno ciao ciao son piccolissimi, la stabilità è ridicola si è girato 3/4 volte solo lasciando il gas...

e poi la cosa migliore: quando piove non la può usare perchè appena tocca il gas gli sgomma in qualsiasi marcia ad ogni rotonda deve rimettersi dritto:ads:

mi sa che hai un concetto di incollata a terra molto personale

allora...il tuo amico sgommava in 3 xchè utilizzava ancora l'overboost...io ho la wg bonalume con solo la prex fissa a 1.2 e picca comunque a 1.4. Logico che se poi con 200 cv tieni i freni di serie che sono già ridicoli per i 130 cv di serie....io con circa 160 cv ho messo il kit brembo sport e frena che è una meraviglia. E' chiaro che scannare con la gt sotto la pioggia è da irresponsabili vista l'erogazione brutale che ha... Ha un telaio penoso ma già con assetto e freni maggiorati và già molto meglio.


P.s. Ah per assetto io intendo eibach-bilstein

Saluti

Francvs
27-02-2006, 14:40
lascia perdere quello che non è che sia così divertente...è una bara quella macchina...

non è una bara....è una macchina che non è radiocomandata come quelle che fanno adesso..bisogna stare un minimo accorti

Topomoto
27-02-2006, 20:25
Conosco personalmente chi l'ha spalmata (originale) su un guard-rail della Cisa, senza apparente motivo. E qua vicino qualcuno c'è morto, anche in quel caso incomprensibilmente (curva a larghissimo raggio).
Non so se a livello delle illustri antenate (tipo R5 Turbo), ma oggettivamente è una bara. Che poi migliori rifacendo assetto e freni ci credo, ma son soldi....

Zappz
27-02-2006, 21:18
Conosco personalmente chi l'ha spalmata (originale) su un guard-rail della Cisa, senza apparente motivo. E qua vicino qualcuno c'è morto, anche in quel caso incomprensibilmente (curva a larghissimo raggio).
Non so se a livello delle illustri antenate (tipo R5 Turbo), ma oggettivamente è una bara. Che poi migliori rifacendo assetto e freni ci credo, ma son soldi....

si la punto e' una macchina giocattolo, ma per come la penso io freni e assetto vanno sempre rifatti per qualsiasi macchina a meno che nn si trattino di sportive costose che sono gia' buone di serie.

Francvs
28-02-2006, 11:38
Conosco personalmente chi l'ha spalmata (originale) su un guard-rail della Cisa, senza apparente motivo. E qua vicino qualcuno c'è morto, anche in quel caso incomprensibilmente (curva a larghissimo raggio).
Non so se a livello delle illustri antenate (tipo R5 Turbo), ma oggettivamente è una bara. Che poi migliori rifacendo assetto e freni ci credo, ma son soldi....

scusate ma da quand'è che le macchine vanno a sbattere da sole??? se uno conosce i limiti dell'auto che ha sotto il sedere li rispetta...altrimenti è un incosciente... ;)

Viperfish
28-02-2006, 12:30
saxo vts

quoto, naturalmente il vts 16v e non il vts sport

Topomoto
28-02-2006, 12:31
scusate ma da quand'è che le macchine vanno a sbattere da sole??? se uno conosce i limiti dell'auto che ha sotto il sedere li rispetta...altrimenti è un incosciente... ;)
Scusa ma che discorso è? :confused:
Ogni auto ha i suoi limiti, è ovvio, ma c'è differenza tra una bara su 4 ruote ed un'auto con un minimo di stabilità.

midian
28-02-2006, 12:35
quoto, naturalmente il vts 16v e non il vts sport
quanto costa nuova?
ma è meglio cilindrata o CV?
meglio diesel o benzina?
meglio 16 o 8 V?
mi dite anche le differenze? :D

Viperfish
28-02-2006, 12:56
quanto costa nuova?
ma è meglio cilindrata o CV?
meglio diesel o benzina?
meglio 16 o 8 V?
mi dite anche le differenze? :D

nuova difficile trovarla dato che non la fanno più :p comunque l'hanno prodotta fino al 2003 se non sbaglio perciò potresti trovare dell'usato recente.
la versione vts è solo benzina, due modelli 1600 da 8v (modello vts sport) e 16v, l'8v ha 100cv e il 16v 120cv

midian
28-02-2006, 13:13
nuova difficile trovarla dato che non la fanno più :p comunque l'hanno prodotta fino al 2003 se non sbaglio perciò potresti trovare dell'usato recente.
la versione vts è solo benzina, due modelli 1600 da 8v (modello vts sport) e 16v, l'8v ha 100cv e il 16v 120cv
ah...spero che alla fine mio padre si malleabilizzi :muro:
visto che l' auto non si cambia come il pc :D

madking
28-02-2006, 13:16
onestamente da appassionato di tuning la vedo come molti altri qui dentro, andare a mettere mano su auto come punto/206/600 et similia mi sembra molto scherzare con il fuoco

io da possessore di focus la reputo già un'auto ai minimi per essere elaborata, se un'auto nasce come utilitaria è un rischio metterci mano, non ha i "prerequisiti" per diventare una sportiva

poi ripeto è una mia personalissima opinione, si può essere concordi o meno

per quanto riguarda che auto scegliere anche io ti direi punto gt o saxo vts, sempre ricordando che sono auto "piccole" e che elaborarle non significa che diventino auto sportive, semplicemente rimangono piccole modificate

poi logico è che una punto gt sul dritto o sullo sparo si mangia tante altre auto, ma peccato che per strada ogni tanto ci sia anche da prendere qualche curva :sofico:

oppure ti cerchi una bella una(bara) turbo e stai apposto :D

Zappz
28-02-2006, 13:41
quanto costa nuova?
ma è meglio cilindrata o CV?
meglio diesel o benzina?
meglio 16 o 8 V?
mi dite anche le differenze? :D

ma prendere una bella macchina normale e imparare a guidare prima di pensare a tuning? :p

midian
28-02-2006, 13:49
ma prendere una bella macchina normale e imparare a guidare prima di pensare a tuning? :p
si prima imparo, poi tuningo :) (temp osoldi e voglia permettendo)

joden
28-02-2006, 14:09
onestamente da appassionato di tuning la vedo come molti altri qui dentro, andare a mettere mano su auto come punto/206/600 et similia mi sembra molto scherzare con il fuoco

nn mi puoi raggruppare una punto ed una 206 con una 600.. :mbe:

poi se per te una focus ha i "prerequisiti" per diventare sportiva, invece macchine come punto, clio e 206 no allora abbiamo proprio una concezione diversa.. :D io nn vedo assolutamente niente di sportivo in una focus.. una macchina da 1400kg ha poco a che vedere con il termine "sportivo".. ;)

per quanto riguarda la macchina da scegliere.. te ne hanno suggerite un bel pò.. io cmq mi orienterei su qualcosina di leggero e nn troppo "ingombrante".. però essendo neo patentato escluderei le varie punto gt e renault 5gt che secondo me sono un pò troppo nervosette per chi è alle prime armi.. se nn sbaglio una 106 nn te l'hanno ancora consigliata.. costa poco e si presta bene al tuning.. :)

Frankie #7
28-02-2006, 14:31
Ma se ti compri una roba tipo Fiat Coupe (2.0 20V Turbo Plus è meglio) o una Impreza WRX tipo del '96 vai a spendere bene o male tipo 3-4000€ e hai in mano una VERA auto sportiva (soprattutto la impreza) e non una scatola fatta x andare a 60 all'ora in curva;il discorso è se ti puoi mantenere un 2000 turbo.
Oppure ti prendi una Civic 1.6 ES da 160 cv,una macchina indistruttibile meccanicamente,altro ke francesi:pensate ke la honda ha prodotto 15 milioni di VTEC nella sua storia e nessuno si è mai rotto!

Comunque LA MACCHINA con la M maiuscola rimane la Honda S2000....

Topomoto
28-02-2006, 14:43
pensate ke la honda ha prodotto 15 milioni di VTEC nella sua storia e nessuno si è mai rotto!
Ma pensa te.... :D :sofico:

Zappz
28-02-2006, 18:05
Ma se ti compri una roba tipo Fiat Coupe (2.0 20V Turbo Plus è meglio) o una Impreza WRX tipo del '96 vai a spendere bene o male tipo 3-4000€ e hai in mano una VERA auto sportiva (soprattutto la impreza) e non una scatola fatta x andare a 60 all'ora in curva;il discorso è se ti puoi mantenere un 2000 turbo.
Oppure ti prendi una Civic 1.6 ES da 160 cv,una macchina indistruttibile meccanicamente,altro ke francesi:pensate ke la honda ha prodotto 15 milioni di VTEC nella sua storia e nessuno si è mai rotto!

Comunque LA MACCHINA con la M maiuscola rimane la Honda S2000....

l's2000 e' bella ma prenderla in condizioni decenti nn costa meno di 20k euro.
l'impreza da 3k euro va bene giusto per portarla dal rottamaio e chiamare sportiva una fiat coupe' e' un offesa per il genere.

madking
28-02-2006, 18:29
nn mi puoi raggruppare una punto ed una 206 con una 600.. :mbe:

poi se per te una focus ha i "prerequisiti" per diventare sportiva, invece macchine come punto, clio e 206 no allora abbiamo proprio una concezione diversa.. :D io nn vedo assolutamente niente di sportivo in una focus.. una macchina da 1400kg ha poco a che vedere con il termine "sportivo".. ;)
:)

evidentemente non hai letto bene cosa ho scritto, ho detto che già la focus secondo me ha i requisiti "minimi", quindi che già quella secondo me è proprio al limite per le macchine da elaborare ma verso il basso ;) cioè se proprio non hai altro

e cmq la focus RS direi che è decisamente sportiva, ma come tutte le versioni tirate di ogni macchina

alla fine dei conti diciamo la stessa cosa, e cioè che le auto sportive e da elaborare non sono di certo quelle di cui si parla in questo thread :)

joden
28-02-2006, 19:15
alla fine dei conti diciamo la stessa cosa, e cioè che le auto sportive e da elaborare non sono di certo quelle di cui si parla in questo thread :)

più o meno si.. anche se ritengo che ci sian macchine "piccole" che hanno già una buona base di partenza.. :)

midian
28-02-2006, 19:20
più o meno si.. anche se ritengo che ci sian macchine "piccole" che hanno già una buona base di partenza.. :)
quoto, contate che sarò pure neo patentato :)
quindi penso al futuro... ;)

joden
28-02-2006, 19:44
quoto, contate che sarò pure neo patentato :)
quindi penso al futuro... ;)

hai letto il mio mess nella pagina di prima? cosa ne pensi della 106? con dei bei cerchi, un buon assetto e qualche piccola modifica estetica fa ancora la sua bella figura spendendo relativamente poco.. :)

lnessuno
28-02-2006, 20:30
hai letto il mio mess nella pagina di prima? cosa ne pensi della 106? con dei bei cerchi, un buon assetto e qualche piccola modifica estetica fa ancora la sua bella figura spendendo relativamente poco.. :)



e una opel calibra? ormai sono vecchiotte, consumano come degli aerei con l'overboost sempre acceso, però sono decisamente delle belle macchinine... soprattutto da modificare :fagiano:


http://tuningatitude.turboblog.fr/photos/uncategorized/calibrahi11.jpg

http://www.arcon.pl/tuning-marki/opel/calibra02-1.jpg



:oink:

Francvs
28-02-2006, 20:33
Scusa ma che discorso è? :confused:
Ogni auto ha i suoi limiti, è ovvio, ma c'è differenza tra una bara su 4 ruote ed un'auto con un minimo di stabilità.

va bene ti dico che è una bara così sei contento. :rolleyes:

Francvs
28-02-2006, 20:34
l's2000 e' bella ma prenderla in condizioni decenti nn costa meno di 20k euro.
l'impreza da 3k euro va bene giusto per portarla dal rottamaio e chiamare sportiva una fiat coupe' e' un offesa per il genere.

quoto in toto...se è ridicolo il telaio della punto gt ...quelle del coupè è da zelig... :D

85kimeruccio
28-02-2006, 20:58
tra uno e l'altro
;)

midian
01-03-2006, 06:29
e una opel calibra? ormai sono vecchiotte, consumano come degli aerei con l'overboost sempre acceso, però sono decisamente delle belle macchinine... soprattutto da modificare :fagiano:


http://tuningatitude.turboblog.fr/photos/uncategorized/calibrahi11.jpg

http://www.arcon.pl/tuning-marki/opel/calibra02-1.jpg



:oink:
belle :sbavvv:

Topomoto
01-03-2006, 09:33
va bene ti dico che è una bara così sei contento. :rolleyes:
Guarda che non fai un favore a me......anzi, ti dico che sono stato ad un passo dal prenderla....
Però consigliarla ad un neopatentato non mi pare una mossa azzeccata, tutto qua :)

FabioD77
01-03-2006, 13:43
una fiato bravo

http://www.car-tuning.it/immagini/imm_pag_sec/tuning_estetico/carz_bravo_1.jpg

va bhe io sono di parte :D
Io eviterei la scritta "Cazzone Special" :O

:D :D :D

85kimeruccio
01-03-2006, 16:03
Guarda che non fai un favore a me......anzi, ti dico che sono stato ad un passo dal prenderla....
Però consigliarla ad un neopatentato non mi pare una mossa azzeccata, tutto qua :)

ah... va in mano ad un neopatentato? ossugnur

lnessuno
01-03-2006, 18:12
belle :sbavvv:



già... e girando su internet trovi delle calibra di un decennio fa (l'ho detto che sono vecchiotte :D) a cifre ridicole... :)

http://www.tuttoruote.it/risu_auto.asp?marca=Opel&modello=calibra&Submit=Invia

Vin81
01-03-2006, 18:49
Io eviterei la scritta "Cazzone Special" :O

:D :D :D


la scritta la eviterei anche io, l'ho presa solo come esempio :)

Vin81
01-03-2006, 18:53
ma prendere una bella macchina normale e imparare a guidare prima di pensare a tuning? :p


sinceramente quando stavo per comprare la macchina stavo pensando a come potevo tuningarla :D

midian
01-03-2006, 20:21
già... e girando su internet trovi delle calibra di un decennio fa (l'ho detto che sono vecchiotte :D) a cifre ridicole... :)

http://www.tuttoruote.it/risu_auto.asp?marca=Opel&modello=calibra&Submit=Invia
gia! :sofico:

subbywrc
01-03-2006, 21:05
se vuole un'auto sportiva del calibro della punto gt può prendersi una clio, sia i vecchi 1.8 16v e il williams sia i nuovi rs, però penso che quest'ultimi li trovi cari (poi dipende sempre dal budget), hanno alte prestazioni e un'ottima tenuta soprattutto a confronto al punto, macchina che mi piace molto ma come tenuta lasciamo stare....

Zappz
01-03-2006, 23:38
se vuole un'auto sportiva del calibro della punto gt può prendersi una clio, sia i vecchi 1.8 16v e il williams sia i nuovi rs, però penso che quest'ultimi li trovi cari (poi dipende sempre dal budget), hanno alte prestazioni e un'ottima tenuta soprattutto a confronto al punto, macchina che mi piace molto ma come tenuta lasciamo stare....

comprare una di quelle clio ora vuol dire regalare un pozzo di soldi al proprio meccanico... quei motori facevano pena, adirittura un buon 30% nn passava i 50k km figurati adesso che relitti puoi comprare...

Vin81
01-03-2006, 23:47
la punto è leggera come auto

subbywrc
02-03-2006, 13:31
comprare una di quelle clio ora vuol dire regalare un pozzo di soldi al proprio meccanico... quei motori facevano pena, adirittura un buon 30% nn passava i 50k km figurati adesso che relitti puoi comprare...

quelli che ho visto io i 50000 km li hanno superati, e poi pensi di trovare un'auto della stessa categoria degli stessi anni in buono stato.
poi personalmente mi fido di più di un motore rifatto da me che molti che trovi nell'usato, e poi così ne puoi aprofittare per metterci su anche qualcosa di più performante

subbywrc
02-03-2006, 13:33
la punto è leggera come auto
e la uno turbo allora... :sbav: :sbav:

midian
02-03-2006, 18:57
la punto è leggera come auto
gia :eek:
provata oggi e vola anche con 4 persone :eek:
andrebbe abbasata :stordita:

trokij
03-03-2006, 19:15
incollata a terra :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
son salito un paio di volte su una di un mio amico, 200cv...
sgomma di terza, ha fatto assetto gomme cerchi, non c'è un cazzo da fare quella macchina va solo dritta...i freni due frenate toste e ti fanno ciao ciao son piccolissimi, la stabilità è ridicola si è girato 3/4 volte solo lasciando il gas...

e poi la cosa migliore: quando piove non la può usare perchè appena tocca il gas gli sgomma in qualsiasi marcia ad ogni rotonda deve rimettersi dritto:ads:

mi sa che hai un concetto di incollata a terra molto personale
Se si gira lasciando il gas può dipendere da due cose, o ha le sospensioni anteriori troppo dure o corte e non riescono ad assorbire il beccheggio della macchina in rilascio oppure il tuo amico scala troppe marce e la macchina ha un eccesso di freno motore, certo che è molto strano!!
Se sgomma in terza è colpa del tuo amico che ha il piede troppo pesante, le macchine andavano benissimo anche prma che inventassero il tcs ;)
Io non ho mai guidato una di queste "bare su 4 ruote" però un mio amico aveva la uno turbo, e andava da paura :eek: , lui ha uno stile di guida molto pulito e progressivo e non ho mai notato particolari problemi ne di stabilità ne di frenata, secondo me bisogna imparare a conoscere i limiti del mezzo e su strada mai esagerare, a differenza dell'amico di IcEMaN666 che esagera a prescindere :D
Comunque sono per la mia opinione macchine di tutto rispetto, solo ci vuole un po di cautela!

Vin81
03-03-2006, 21:58
gia :eek:
provata oggi e vola anche con 4 persone :eek:
andrebbe abbasata :stordita:

la punto con gli assetti è anche bella da vedere

Francvs
03-03-2006, 22:50
Se si gira lasciando il gas può dipendere da due cose, o ha le sospensioni anteriori troppo dure o corte e non riescono ad assorbire il beccheggio della macchina in rilascio oppure il tuo amico scala troppe marce e la macchina ha un eccesso di freno motore, certo che è molto strano!!
Se sgomma in terza è colpa del tuo amico che ha il piede troppo pesante, le macchine andavano benissimo anche prma che inventassero il tcs ;)
Io non ho mai guidato una di queste "bare su 4 ruote" però un mio amico aveva la uno turbo, e andava da paura :eek: , lui ha uno stile di guida molto pulito e progressivo e non ho mai notato particolari problemi ne di stabilità ne di frenata, secondo me bisogna imparare a conoscere i limiti del mezzo e su strada mai esagerare, a differenza dell'amico di IcEMaN666 che esagera a prescindere :D
Comunque sono per la mia opinione macchine di tutto rispetto, solo ci vuole un po di cautela!


come non quotarti... :) leggi quanto ho ho scritto prima...

85kimeruccio
04-03-2006, 01:19
Se si gira lasciando il gas può dipendere da due cose, o ha le sospensioni anteriori troppo dure o corte e non riescono ad assorbire il beccheggio della macchina in rilascio oppure il tuo amico scala troppe marce e la macchina ha un eccesso di freno motore, certo che è molto strano!!
Se sgomma in terza è colpa del tuo amico che ha il piede troppo pesante, le macchine andavano benissimo anche prma che inventassero il tcs ;)
Io non ho mai guidato una di queste "bare su 4 ruote" però un mio amico aveva la uno turbo, e andava da paura :eek: , lui ha uno stile di guida molto pulito e progressivo e non ho mai notato particolari problemi ne di stabilità ne di frenata, secondo me bisogna imparare a conoscere i limiti del mezzo e su strada mai esagerare, a differenza dell'amico di IcEMaN666 che esagera a prescindere :D
Comunque sono per la mia opinione macchine di tutto rispetto, solo ci vuole un po di cautela!

è un'auto elaborata MALE.. tutto qua...

ho visto puntoGT in pista che davano del filo da torcere a delle CTR....

trokij
04-03-2006, 09:35
la punto con gli assetti è anche bella da vedere
ma tu non eri una donna? :confused:
allora...il tuo amico sgommava in 3 xchè utilizzava ancora l'overboost...io ho la wg bonalume con solo la prex fissa a 1.2 e picca comunque a 1.4. Logico che se poi con 200 cv tieni i freni di serie che sono già ridicoli per i 130 cv di serie....io con circa 160 cv ho messo il kit brembo sport e frena che è una meraviglia. E' chiaro che scannare con la gt sotto la pioggia è da irresponsabili vista l'erogazione brutale che ha... Ha un telaio penoso ma già con assetto e freni maggiorati và già molto meglio.


P.s. Ah per assetto io intendo eibach-bilstein

Saluti
Questo vero??
infatti ci credo :)

Francvs
04-03-2006, 09:58
scusate ma da quand'è che le macchine vanno a sbattere da sole??? se uno conosce i limiti dell'auto che ha sotto il sedere li rispetta...altrimenti è un incosciente... ;)

si, ma anche questo.. :)

Topomoto
04-03-2006, 10:17
si, ma anche questo.. :)
Beh è ovvio, ma che c'entra questo con i limiti dell'auto? Il discorso è valido in tutti i casi, sia per una Ferrari che per una Panda.

Vin81
04-03-2006, 12:09
ma tu non eri una donna? :confused:

Questo vero??
infatti ci credo :)


Lo sono ancora :D

kingvisc
04-03-2006, 13:55
se ci vuoi smanettare col turbo, o la vecchia uno o la punto gt (ti basta uno scarico buono, una pop-off e una rimappata alla centralina).

personalmente opterei per una tigra (il modello vecchio, non la nuova tt): trovi molti pezzi a prezzi bassi, il 1.4 non è tanto grintoso, ma con scarico e filtro acquisisce un'ottimo sound (anche solo col filtro a dire la verità);

se invece punti a spender poco, senza turbo, ma con una buona spinta, ti consiglio la civic (il modello che hanno prodotto fino al 95): già cattiva di suo, con pochi ritocchi passi i 7k giri, e già solo con un terminale più spinto ha un sound cupo

midian
04-03-2006, 15:47
se ci vuoi smanettare col turbo, o la vecchia uno o la punto gt (ti basta uno scarico buono, una pop-off e una rimappata alla centralina).

personalmente opterei per una tigra (il modello vecchio, non la nuova tt): trovi molti pezzi a prezzi bassi, il 1.4 non è tanto grintoso, ma con scarico e filtro acquisisce un'ottimo sound (anche solo col filtro a dire la verità);

se invece punti a spender poco, senza turbo, ma con una buona spinta, ti consiglio la civic (il modello che hanno prodotto fino al 95): già cattiva di suo, con pochi ritocchi passi i 7k giri, e già solo con un terminale più spinto ha un sound cupo
che è il pop off?
cosa ne pensate della C2? :D

trokij
04-03-2006, 16:12
Lo sono ancora :D
a ecco :stordita:

che è il pop off?
cosa ne pensate della C2? :D
Il pop off è un sistema che smaltisce l'eccesso di aria in pressione accumulato dal turbo, serve ad evitare di rovinare il motore con turbine particolarmente spinte... è molto scenico, perchè emette ad alti reggimi uno sbuffo ad ogni picco, infatti esiste una versione finta per i diesel che emette solo lo sbuffo :sofico:
La c2 è gaggissima a me fa cagare, bona po caghinerisi ;)
Invece mi piace la saxo vts a cui infatti penserei se la sfiga decidesse di andare a spaccare le palle a qualcun'altro... anche se in cima alla classifica metto la wiliams :cool:

subbywrc
05-03-2006, 18:40
anche se in cima alla classifica metto la wiliams :cool:

anche per me, anche se è in compagnia di uno turbo e astra gsi (modello del 92)
ps oltre all'estetica e della potenza del clio mi piace il fatto che ha una tenuta invidiabile, soprattutto dal punto e dalla uno :cry:

midian
05-03-2006, 18:59
a ecco :stordita:


Il pop off è un sistema che smaltisce l'eccesso di aria in pressione accumulato dal turbo, serve ad evitare di rovinare il motore con turbine particolarmente spinte... è molto scenico, perchè emette ad alti reggimi uno sbuffo ad ogni picco, infatti esiste una versione finta per i diesel che emette solo lo sbuffo :sofico:
La c2 è gaggissima a me fa cagare, bona po caghinerisi ;)
Invece mi piace la saxo vts a cui infatti penserei se la sfiga decidesse di andare a spaccare le palle a qualcun'altro... anche se in cima alla classifica metto la wiliams :cool:
ah ecco...
comunque spero mio padre trovi una saxo diesel :stordita:
o comunque una piccola, non amo le dimensioni estreme :stordita:

Frankie #7
06-03-2006, 16:01
Lo so ank'io ke la coupe è un barcone,va dritta persino in Gran Turismo 2 e 4...
era giusto x dare un'alternativa,sempre meglio della punto perlomeno;la uno va bene x fare gli spari a monza in pista negli speed day