PDA

View Full Version : Eliminare pc dalla rete

Stewie82
24-02-2006, 19:10
Innanzi tutto vi avviso che sono un nubbio sulle reti :D

Allora, ho creato un rete tra fisso e note, passando per un hub a quale c'è collegato anche il mio modem/router. I pc si vedono, si scambiano file, e vanno entrambi in internet contemporaneamente..solo che ho questo problema:
nelle risorse di rete mi compare anche un 3° pc che non esiste, col nome che c'era sul fisso prima che creassi la rete (infatti nel creare la rete..ho cambiato il nome)..come lo elimino? :mbe:

Altra cosa..posso eliminare le cartelle documenti condivisi?

Grasssssssssssssssssie

Stev-O
24-02-2006, 19:19
se non c'e' niente dentro si'
l'altro pc che pc è?
installa e usa ccleaner dovrebbe esserti d'aiuto ;)

Stewie82
24-02-2006, 19:24
se non c'e' niente dentro si'
l'altro pc che pc è?
installa e usa ccleaner dovrebbe esserti d'aiuto ;)

Quando clikko mi dice che non trova il pc..

L'altro è un HP nx6125 :mbe: ..ma che centra?

Stev-O
24-02-2006, 19:33
no cosi', allora è un residuo: con ccleaner dovresti risolvere: è un ripulitore di cache e files temporanei

Stewie82
24-02-2006, 19:48
Ok..il primo problema è risolto :D

Ma quel prg pulisce anche il registro o no?..che altro fa?

Invece la cartella documenti condivisi non si può eliminare?

Intanto grazie nè

Stev-O
24-02-2006, 19:52
ah si' controlla che non ci sia niente di utile :D
cclenaer si' pulisce anche il registro dalle voci inutili o errate col secondo bottone

smoker83
24-02-2006, 22:05
Ok..il primo problema è risolto :D

Ma quel prg pulisce anche il registro o no?..che altro fa?

Invece la cartella documenti condivisi non si può eliminare?

Intanto grazie nè

Clicca con il destro sulla cartella documenti condivisi, proprietà, e togli la condivisione. Ovviamente il tutto dal pc che la mette in condivisione non da risorse di rete.

Stewie82
25-02-2006, 12:09
Clicca con il destro sulla cartella documenti condivisi, proprietà, e togli la condivisione. Ovviamente il tutto dal pc che la mette in condivisione non da risorse di rete.

Ho provato..ma non cambia nulla, la cartella resta..me tapino che ho usato la creazione automatica di windows per fare la rete :muro:

E ce l'ho pure su entrambi i pc..la vedo in gestione risorse sotto il pannello di controllo..non posso elimirae tutto e rifare?

Stev-O
25-02-2006, 14:08
forse c'e da togliere in gestione periferiche risorse di rete

Stewie82
01-03-2006, 17:30
nessuno che sa dirmi come tolgo la cartella documenti condivisi? :(

Stev-O
01-03-2006, 21:43
la cancelli

Stewie82
01-03-2006, 22:45
la cancelli
ma è una battuta? ;) se ho aperto un 3d è xchè il comando canc non va :mbe:

Stev-O
01-03-2006, 22:45
ah già... :doh:
ci vorrebbe quel trick per modificare il registro e poter cancellare le dir di sistema...
l'aveva scritto wgator una volta non molto tempo fa....

wgator
02-03-2006, 08:23
Ciao,

per togliere di mezzo la cartella condivisa (documenti condivisi) predefinita da win XP non c'è nulla di meglio di SafeXP (http://www.theorica.net/download.htm)

Oltre a togliere i docomenti condivisi fa parecchie altre cose, vale la pena provarlo dal momento che è uno "stand alone" quindi non richiede installazione ;)

Stev-O
02-03-2006, 13:42
c'era anche un settaggio di registro che si poteva fare (che poi è la stessa cosa) ma non lo ricordo :(

Stewie82
02-03-2006, 13:43
Ciao,

per togliere di mezzo la cartella condivisa (documenti condivisi) predefinita da win XP non c'è nulla di meglio di SafeXP (http://www.theorica.net/download.htm)

Oltre a togliere i docomenti condivisi fa parecchie altre cose, vale la pena provarlo dal momento che è uno "stand alone" quindi non richiede installazione ;)

:yeah: funzionato alla perfezione

Grazie a tutti!!!