PDA

View Full Version : Tornano le vecchie avventure grafiche di Sierra

Redazione di Hardware Upg
24-02-2006, 17:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/tornano-le-vecchie-avventure-grafiche-di-sierra_16530.html

Sierra e Vivendi annunciano l'intenzione di rilanciare le avventure grafiche della prima delle due software house in questione che hanno fatto la storia dei videogiochi negli anni '90.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Peach1200
24-02-2006, 17:14
...beh, un'ottima notizia direi, soprattutto per quanto riguarda il supporto a XP!!
Anche se avrei preferito sicuramente un prezzo più basso...

Speriamo che la Lucas prenda spunto da questa iniziativa e si decida a pubblicare delle collezioni analoghe... checchè se ne dica in giro, quello delle avventure è un genere tutt'altro che morto!!

lumacone10
24-02-2006, 17:18
bene bene, sn bellissimi giochi questi, il prezzo xò è un pò alto secondo me...

ah cmq una correzzione, si scrive prezzo credo..;)

ciao

adynak
24-02-2006, 17:20
Se ripenso a Legend of Kyrandia quasi quasi mi viene da piangere !!
Che bei giochi ... e che bella età quando ci giocavo. Comunque la collection di Kyrandia sarà mia !

Fx
24-02-2006, 17:21
si scrive anche "correzione", se è per quello :asd:

cmq, oltre al prezzo alto (bisogna vedere quanti giochi ci sono, tuttavia), mi fa un po' sorridere che la compatibilità per XP venga annunciata un paio di giorni dopo la beta, completa di tutte le feature, di vista... c'è da sperare che siano compatibili anche con il nuovo windows altrimenti sono proprio dei cazzari =)

Codename47
24-02-2006, 17:21
Bellissima questa notizia, io essendo giovane non ho mai potuto provate questi capolavori. Ma la grafica rimarrà quella originaria vero? Altrimenti non c'è gusto! :D

karplus
24-02-2006, 17:28
io con dosbox gioco tranquillamente a tutti miei giochi d'infanzia del dos :D

MiKeLezZ
24-02-2006, 17:33
Evvai 20$ per due giochi, giustificandoli con la compatibilità.. che è tra l'altro possibile ottenere in modo amatoriale

MUUUUHHHHH

JohnPetrucci
24-02-2006, 17:56
Evvai 20$ per due giochi, giustificandoli con la compatibilità.. che è tra l'altro possibile ottenere in modo amatoriale

MUUUUHHHHH
Concordo, non mi sembra il caso di spenderci 20$.

Caesar_091
24-02-2006, 17:58
Ottima l'idea di ributtare sul mercato queste indimenticabili avventure.

Quanto al prezzo è inutile straparlare adesso; bisogna vedere quanti giochi metteranno in ogni collezione: 20$ potrebbero essere pochi, giusti o molti... dipende solo dal numero di titoli inseriti in ogni pacco.

MiKeLezZ
24-02-2006, 18:02

Quanto al prezzo è inutile straparlare adesso; bisogna vedere quanti giochi metteranno in ogni collezione: 20$ potrebbero essere pochi, giusti o molti... dipende solo dal numero di titoli inseriti in ogni pacco.
C'è scritto che saranno collezioni (o totali, mi vien da pensare a legend of kyrandia, o parziali, come nel caso di leisure suit larry il cui ultimo episodio è piuttosto recente) delle singole serie.. quindi..

goldorak
24-02-2006, 18:03

Anch'io trovo positivo che alcune software house pubblichino vecchi capolavori.
Certo che se mi proteggono il software con starforce :mad:

igiolo
24-02-2006, 19:08
bene bene, sn bellissimi giochi questi, il prezzo xò è un pò alto secondo me...

ah cmq una correzzione, si scrive prezzo credo..;)

ciao
Ne servirebbe un'altra..di correzioni..;)
Cmq mi sembra una speculazione,20€ x qualcosa di uscito 15 anni fa..anche se sono bellissimi ricordi

biffuz
24-02-2006, 19:14
20 € non è un prezzo da regalo, ma non mi sembrano poi così tanti, se già ci fossero tre o quattro giochi andrebbe benissimo.
Continuo a sperare nella LucasArts...

tiranium_j
24-02-2006, 20:02
what's the Italian for PRESSO? :mbe: :mbe: :what: :what:

ho 18 anni, e cmq non conosco sti giochi :mc:

Stargazer
24-02-2006, 20:24
Sarebbe assai gradito se decidessero di inserire anche le versioni custom rifatte in vga almeno dei primi episodi
tipo
http://www.agdinteractive.com/

lodevole iniziativa ma dubito riscuoti successo a parte da noi amanti avg che abbiamo vissuto con quei giochi

igiolo
24-02-2006, 21:38
20 € non è un prezzo da regalo, ma non mi sembrano poi così tanti, se già ci fossero tre o quattro giochi andrebbe benissimo.
Continuo a sperare nella LucasArts...
diciamo che,come tu affermi, molto dipende da quanti saranno presenti in ogni singola confezione..

Worp
24-02-2006, 21:53
Quanti ricordi... :cry:
Come dimenticarsi del grog multiuso e delle sfide ad "offese" di monkey island?
Come dimenticarsi del concorso di bellezza e della puzzola di "The day of tentacle"?

Se la Lucas Art si decide a "creare" un pacchetto di questi giochi evergreen io di sicuro li compro :D

ghimmy
24-02-2006, 22:31
quando si dice "a volte ritornano" :yeah:

sonountoro
24-02-2006, 22:49
Legend of Kyrandia era della gloriosa Westwood Studios... una delle migliori software house mai apparse nel campo delle avventure grafiche... suo infatti l'indimenticabile BLADE RUNNER...

Come al solito ringraziamo EA che dopo averla acquistata ha pensato bene di eliminarla...

Veramente in rete ci sono già diversi programmi in grado di riprodurre perfettamente questi giochi... senza doverci spendere 20$...

Rubberick
24-02-2006, 22:52
lol ancora penso ai sam & max e compagnia :D

xyz3D
24-02-2006, 23:00
Se avere i giochi originali della LucasArts esiste ScummVM:
http://www.scummvm.org/

DjMix
25-02-2006, 00:18
Ma molti di quei vecchi giochi non sono diventati "abandonware"? Ok che averli con scatola e tutto originale è sempre carino, ma con scummvm per i giochi lucas e dosbox per tutto il resto... non lo so quanto sia appetibile questo prodotto :-/

PS chi se lo ricorda The Incredible Machine? ;)

igiolo
25-02-2006, 01:06
Legend of Kyrandia era della gloriosa Westwood Studios... una delle migliori software house mai apparse nel campo delle avventure grafiche... suo infatti l'indimenticabile BLADE RUNNER...

Come al solito ringraziamo EA che dopo averla acquistata ha pensato bene di eliminarla...

Veramente in rete ci sono già diversi programmi in grado di riprodurre perfettamente questi giochi... senza doverci spendere 20$...
beh certamente...qui nn si parla di avere i giochi,ma di collezionismo

Eugeni BERZIN
25-02-2006, 20:48
:ave: :ave: Gabriel Knight

MiKeLezZ
25-02-2006, 21:18
vero.. mea culpa :(
sierra aveva king's quest e space quest
avventure che non mi son mai particolarmente piaciute

ken Falco
26-02-2006, 02:54
ma quale collezionismo ... un collezionista magari spende 100 per avere monkey sui floppy originali
questa è solo un boiata
sti giochi li puoi giocare com il mame scuvmm e compagnia bella senza spendere na cippa e su un cd ci stanno tutti!

Nemios
27-02-2006, 08:11
Guardate che le collezioni con le avventure LucasArts le hanno già fatte, e anche diverso tempo fa. Solo che (1) non gestiscono la compatibilità con XP, della serie "arrangiatevi in qualche modo voi" e (2) non sono in vendita in italia. Infatti non mai state abandonware, proprio perchè ancora in vendita.

poe_ope
27-02-2006, 13:22
Nessuno è impazzito con "Zack McCracken and the Alien Mind-Benders"? :D

E Maniac Mansion? :D :D

Comincio a sentirmi davvero vecchio... :cry: ;)

Ciao!
Marco

mjordan
27-02-2006, 17:09
Bellissima questa notizia, io essendo giovane non ho mai potuto provate questi capolavori. Ma la grafica rimarrà quella originaria vero? Altrimenti non c'è gusto! :D

Bhè certo, che si rimettono a rifare i giochi da capo! ;) Già come codice le modifiche dovrebbero essere sostanziali, se si rimettessero a rifare pure tutta la grafica, a questo punto conveniva riscrivere qualcosa di nuovo... ;)

mjordan
27-02-2006, 17:10
io con dosbox gioco tranquillamente a tutti miei giochi d'infanzia del dos :D

Non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora? E' commerciale per caso? Mica consente anche di rifare le installazioni? Io ho dei vecchi CD di molti giochi DOS. Sarebbe davvero figo poter rifare l'installazione come se ci si trovasse di fronte una console MSDOS 6.22 :D

mjordan
27-02-2006, 17:12
Nessuno è impazzito con "Zack McCracken and the Alien Mind-Benders"? :D

E Maniac Mansion? :D :D

Comincio a sentirmi davvero vecchio... :cry: ;)

Ciao!
Marco

Noto come nessuno abbia citato la serie dei Monkey Island ... :(

leoneazzurro
27-02-2006, 17:24
Non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora? E' commerciale per caso? Mica consente anche di rifare le installazioni? Io ho dei vecchi CD di molti giochi DOS. Sarebbe davvero figo poter rifare l'installazione come se ci si trovasse di fronte una console MSDOS 6.22 :D

http://dosbox.sourceforge.net/
E' gratuito ed opensource :)

mjordan
27-02-2006, 17:59
http://dosbox.sourceforge.net/
E' gratuito ed opensource :)

Grazie mille!
Mi sa che è arrivato il momento di rispolverare della vecchia roba... :asd:

poe_ope
27-02-2006, 18:11
Noto come nessuno abbia citato la serie dei Monkey Island ... :(

Ehh bei ricordi!!! :) Non l'ho citato solo perché Zac e soprattutto Maniac Mansion appartengono davvero all'alba degli adventure, Monkey I. è più recente. Senza contare che all'epoca ci giocavo con mio mitico Amiga (il 1000 eh?) :cool: E Day of the Tentacle? Che tempi!!! Tante idee, pochissimo hw... :)

Ciao!
Marco

MiKeLezZ
27-02-2006, 18:23
io DotT ce l'ho ancola inscatolato originale :°

ma purtroppo questi giochi sono belli finchè rimangono nella memoria.. rigiocarci non è mai la stessa cosa.. e anche il divertimento scema un po' :D

mi piacerebbe molto più vederli su console portatile, cellulare, ecc... (e la risoluzione bassa di questi dispositivi diventa un pregio)

un gabriel knight su touch screen... wow