View Full Version : <Opel Astra GTC> Chiedo info a Chi la Possiede...
Salve a tutti...
Vorrei acquistare un Opel Astra GTC ma qui il concessionario non ne ha e penso che non ne porti...
Vorrei sapere da chi la ha:
I posti dietro sono tanto scomodi???
Sono troppo stretti???
andyweb79
22-02-2006, 09:18
io sono 1.85 e nei posti dietro sto sacrificato non poco... Assurdo !
Azz... A me piace troppo quella macchina (la 5 porte non dà lo stesso effetto estetico), ma non vorrei spendere + di 25.000€ e non "poter usare i posti dietro" ...
85kimeruccio
22-02-2006, 10:08
provata.. non male.. dietro non si stà troooopo male.. ma quel lunotto è veramente troppo piccolo..
magari ci si deve fare l'abitudine.
Se qualcun'altro vuole dire la sua sui posti dietro faccia... almeno prendo la maggiornanza delle opnioni !!! :D
Ho fatto un centinaio di Km seduto dietro un'Astra GTC, non e' una Mercedes, ma ci si sta, e' decisamente meglio della 147 o della Golf IV.
+ comoda della 147..ma gli interni..il cruscotto ecc sono tristissimi.. :muro:
ma ke concessionario della mutua è?? :muro:
Ho fatto un centinaio di Km seduto dietro un'Astra GTC, non e' una Mercedes, ma ci si sta, e' decisamente meglio della 147 o della Golf IV.
Sicuramente meglio della 147 magari come spazio siamo li con la golf ! cmq si sta comodi anche in tre !!
vai tranquillo è una macchina veramente bella e valida !!!
ps: :D cmq tu la devi guidare quindi come si sta dietro è un problema che nn ti devi porre !! :D :asd: !!!
per il lunotto posteriore bisogna farci l'abitudine o se vuoi monti i sensori posteriori come ho fatto io !!!
comprala e vai tranquillo !!
Ciao
+ comoda della 147..ma gli interni..il cruscotto ecc sono tristissimi.. :muro:
Bhè Per gli interni lo sò... ma mi piace troppo fuori !!!
ma ke concessionario della mutua è?? :muro:
Mhà... non saprei cosa dirti...
Forse è che stò in un paesino, non in una grande città...
Sicuramente meglio della 147 magari come spazio siamo li con la golf ! cmq si sta comodi anche in tre !!
vai tranquillo è una macchina veramente bella e valida !!!
ps: cmq tu la devi guidare quindi come si sta dietro è un problema che nn ti devi porre !!!
Bhè... xò se devi far entrare un paio di amici e devono stare chiusi come sardine (che pure si lamentano)... Non mi piace proprio... Spero sia abbastanza comoda...
Se riesco esco fuori paese e chiedo in un concessionario della provincia... qualcuno la dovrebbe avere dentro per vederla... Cmq spero si stia abbastanza comodi xkè questa macchina mi fà "sballare" ... Poi col KIT OPC !!!
per il lunotto posteriore bisogna farci l'abitudine o se vuoi monti i sensori posteriori come ho fatto io !!!
Si quello che pensavo pure io... Di mettergli i sensori di parcheggio... :fiufiu:
Grazie a tutti cmq... Aspetto altre eventuali opinioni...
Gigi 256
22-02-2006, 16:56
l'ha presa un mio amico sabato scorso.
ha preso il 1.9 150.Minchia come spinge!!
dietro si sta abbatsanza bene imho in tre ci si sta normali non di creto stretti.
Tranqui che le tue :oink: :oink: c'è le fai tranquillamente :D
JENA PLISSKEN
22-02-2006, 17:09
è un'ottima auto...con l'ids poi è molto divertente...x gli interni...c'è di peggio cmq...la zona dellos chermetto fa un po' c@g@re...cmq nessuno è perfetto...nera coi cerchaizzia 5 fori (stella a 5punte) è una figata :oink:
l'ha presa un mio amico sabato scorso.
ha preso il 1.9 150.Minchia come spinge!!
sti gran cazzi
credo bene che spinga :D
p.s. sinceramente a me non sembrano stretti i sedili posteriori della golf IV
e se la asta li ha uguali, vai tranquillo..
il fratello d un mio amiko ha la GTC cosmo 1.9 cdti 150cv nera coi cerki da 18"!! è troppo bella... spinge ke è una bellezza! l'unico neo è x i passeggeri di dietro,ke sinceramente io ci ho viaggiato e sembri soffocare,xke ha il lunotto tr piccolo e per giunta nn si può nemmeno aprire... ma se tu la devi guidare è splendida!! di estetica mlt meglio della 5p!
ciauz!!!!!
;)
85kimeruccio
22-02-2006, 17:36
c'è da dire che ha l'identico motore della 147.
la 240cv dell'astra non deve essere male
la 240cv dell'astra non deve essere male
Ciao, no è diverso...... il 240Cv della OPC è una bomba !!!!!
è veramente un missile su 4ruote hanno fatto la prova con Astra OPC, Golf R32 di cui sottolineo il motore un aspirato 3.2 litri da 250Cv trazione integrale ! e BMW 130i altro aspirato 3 litri trazione posteriore !!!! e guarda un po l'Astra con un 2 litri turbo stava dietro senza problemi alla altre 2 !!! in alcuni casi era anche + veloce !!! gran parte merito dell'assetto !!!
il rapporto prestazioni/prezzo è inbattibile !!!
Ciao ... ad averla una macchina così !!!!
Ciao, no è diverso...... il 240Cv della OPC è una bomba !!!!!
il motore della astra è = alla 147..il diesel!;)
Jaguar64bit
23-02-2006, 00:38
+ comoda della 147..ma gli interni..il cruscotto ecc sono tristissimi.. :muro:
Infatti , bella esteticamente ..ma gli interni sono troppo anonimi con plastiche migliorabili , anche se come finiture non è male.
85kimeruccio
23-02-2006, 00:56
il motore della astra è = alla 147..il diesel!;)
penso si riferisse che non "era male" con "è una bomba" hhehehe :D
cmq i naftoni tipo il 150cv dell'opel sono gli stessi dell'alfa
il motore della astra è = alla 147..il diesel!;)
si ma li c'è scritto 240cv non 150cv perchè il 240cv è 2 litri turbo benzina !!!
mi pare chiaro che i diesel sono uguali..... sono tutti multijet !!!
....visto che l'opel ormai è GM !!!
Ciao
Ci si sta abbastanza bene in quattro. In cinque si tribola parecchio. Non pensare comunque che sulle altre concorrenti del segmento C ci sia qualcosa di notevolmente più spazioso (tanto per farti un esempio io ho una sportback e ci si sta comodi in quattro, ma in cinque no). Per quanto riguarda il lunotto il problema è abbastanza secondario. Metti i sensori di parcheggio e sei a posto (io sulla mia li ho messi e da allora credo di essermi voltato verso il lunotto in fase di parcheggio al massimo 2 volte.
85kimeruccio
23-02-2006, 18:54
beh.. pure fiat fa parte di GM.. no?
beh.. pure fiat fa parte di GM.. no?
infatti fiat...alfa poco cambia Gm di qui e GM di la !! ergo stesso motore !!
il 1.3 cdti che c'è in pubblicità è lo stesso che monta fiat solo che ha 6 rapporti, ma il motore è identico !!!
tutti i motori diesel opel sono uguali a fiat e alfa cambia solo ovviamente la centralina e mappatura !! tranne il 1.7 cdti che è derivato dal vecchio motore opel !!!
Ciao
85kimeruccio
23-02-2006, 19:20
se ricordo bene quel 1.7 dovrebbe essere jappo... ricordo male?
se ricordo bene quel 1.7 dovrebbe essere jappo... ricordo male?
guarda sinceramente nn lo so, ma può essere che sia jappo !!
a proposito di motori ho scaricato il pdf con tutte le caratterisctiche varie e quando sono arrivato ai motori ....ecco la sorpresa hanno eliminato il 2 litri turbo da 170cv come già annunciato e hanno dato una bella rimappata al 1.8 aspirato da 125cv a ben 140cv ....un bel salto di qualità !!! sto motore mi sa che diventa interessante sia come prestazioni (al contrario di prima che c'era il 1.6 da 105cv e il 1.8 da 125 che beveva il doppio per soli 20cv) sia per metterlo a gpl per chi è attento ai consumi non dovrebbe perdere molto in potenza con 140cv !!!!
Ciao
se ricordo bene quel 1.7 dovrebbe essere jappo... ricordo male?
Isuzu, e' l'evoluzione di quello che monta la mia Astra 1.7TD, con ovvie modifiche strada facendo.
85kimeruccio
23-02-2006, 21:04
si esatt... isuzu.. non mi veniva in mente
;) guarda sinceramente nn lo so, ma può essere che sia jappo !!
a proposito di motori ho scaricato il pdf con tutte le caratterisctiche varie e quando sono arrivato ai motori ....ecco la sorpresa hanno eliminato il 2 litri turbo da 170cv come già annunciato e hanno dato una bella rimappata al 1.8 aspirato da 125cv a ben 140cv ....un bel salto di qualità !!! sto motore mi sa che diventa interessante sia come prestazioni (al contrario di prima che c'era il 1.6 da 105cv e il 1.8 da 125 che beveva il doppio per soli 20cv) sia per metterlo a gpl per chi è attento ai consumi non dovrebbe perdere molto in potenza con 140cv !!!!
Ciao
Il "milleotto" adesso ha il variatore di fase che gli ha fatto guadagnare 15 cv, per quanto riguarda il 2.0 turbo da 170 ormai e solo disponibile in germania in quanto qui tutti vanno sui naftoni o al max chi se lo prendeva preferiva quello da 200 cv
Jaguar64bit
23-02-2006, 22:24
si esatt... isuzu.. non mi veniva in mente
Si.. , dovrebbe essere l'isuzu che monta pure la Civic 1.7 cdti modello vecchio.
;)
qui tutti vanno sui naftoni o al max chi se lo prendeva preferiva quello da 200 cv
è questo il problema siamo tutti fissati con quei trattori di diesel !!
è una cosa scandalosa pur di tenersi qualcosa in tasca di carburante andiamo a comprare dei trattori che fanno un casino assurdo di ferraglia, fumate nere a ogni accelerata e a 4k giri hanno già finito tutto !!!!
cmq potrei capire che fa un macello di km tipo rappresentati e simili, ma quello che mi fa pensare è quando si vedono le casalinghe che fanno a esagerare 6k/7k km all'anno con in mano un bel diesel magari anche un 1.9 da 100 e passa cv !!!
e poi nn ditemi che un diesel 150cv (che è talmente pompato che a 40k km devo rifare turbina e company) consuma meno di un benzina usato bene perchè è una gran cagata considerando anche il prezzo di acquisto !!!!
ma dove ....... stiamo finendo !!!!
se continuiamo cosi anche gli scooter 50tini li faranno diesel !!!!!
Ciao
ci risiamo.. :rolleyes:
ancora la battaglia contro i diesel..lasciamo perdere va...un diesel consuma come un benzina..certo.. :muro: :muro: :muro:
cmq volevo sapewre da ki ha o ha provato la GTC se è veramente rigida come dicono..sia in senso positivo..ke in negativo..
85kimeruccio
24-02-2006, 14:54
oddio quello della turbina è una cagata...
cmq vedo io il cupra 160cv.. tranquillamente stà sopra i 15km/l...
85kimeruccio
24-02-2006, 14:55
ci risiamo.. :rolleyes:
ancora la battaglia contro i diesel..lasciamo perdere va...un diesel consuma come un benzina..certo.. :muro: :muro: :muro:
cmq volevo sapewre da ki ha o ha provato la GTC se è veramente rigida come dicono..sia in senso positivo..ke in negativo..
non ho provato la sport.. non so se cambia almeno.. ma con i 16 penso... non è rigidissima.. è un buon compromesso
oddio quello della turbina è una cagata...
cmq vedo io il cupra 160cv.. tranquillamente stà sopra i 15km/l...
appunto..trovate una benzina con 160cv ke fa i 15km/l...se ne fa 10 siete contenti..
quindi x la rigidità nn è troppa..kissà xò con i 17..e rispetto alla 147??
il problema è ke nn me le fanno provare da solo..e quindi nn poso fare atti con sù il tipo del concessionario..:(
oddio quello della turbina è una cagata...
cmq vedo io il cupra 160cv.. tranquillamente stà sopra i 15km/l...
ahh quella della turbina è una cagata... si vallo a chiedere alla bmw che ha speso un barcata immane di soldi per sviluppare in tempi record il nuovo 163cv perchè il precedente aveva + problemi che pregi !!! vallo a chiedere alla Wv che prima faceva il 150cv e adesso il 140cv chissa perchè !!!!!
per il discorso consumi diesel te lo dico con certezza perchè un mio collega ha un alfa GT con il famoso 150cv e gli beve come pochi appane schiaccia un po' !!!! sicuramente con ottime prestazioni questo è fuori discussione ma.....i consumi.....
per il discorso consumi diesel te lo dico con certezza perchè un mio collega ha un alfa GT con il famoso 150cv e gli beve come pochi appane schiaccia un po' !!!! sicuramente con ottime prestazioni questo è fuori discussione ma.....i consumi.....
quanto gli beve di preciso?
4R parla di
urbano 8,0
extraurbano 4,7
misto 5,9
x il TD..
e
urbano 12,1
extraurbano 7,0
misto 8,9
x il benzina 2.0
nn mi smebra =...
ahh quella della turbina è una cagata... si vallo a chiedere alla bmw che ha speso un barcata immane di soldi per sviluppare in tempi record il nuovo 163cv perchè il precedente aveva + problemi che pregi !!! vallo a chiedere alla Wv che prima faceva il 150cv e adesso il 140cv chissa perchè !!!!!
per il discorso consumi diesel te lo dico con certezza perchè un mio collega ha un alfa GT con il famoso 150cv e gli beve come pochi appane schiaccia un po' !!!! sicuramente con ottime prestazioni questo è fuori discussione ma.....i consumi.....
1) E' risaputo che la turbina del 2.0l BMW da 150cv era piuttosto fragile, ma il problema era la sola turbina. Se fosse stato un difetto di architettura del motore ora, con 163cv, romberebbero ancora di più, non credi?
2) VW è passata dal 1.9 150cv al 2.0 140cv per rispettare le normative anti-inquinamento. Sono due motori completamente differenti, non puoi paragonarli. Che poi sul 150cv parecchi abbiano rotto è vero, ma bisogna vedere anche il "pubblico" cui era rivolta quella motorizzazione, non certo dei piedini leggeri nella maggioranza dei casi.
Per quanto riguarda la domanda sull'assetto dell'Astra, devo dire che la sport con i cerchi da 18'' è un bell'asse. Con i 17'' invece è accettabilissima come compromesso prestazioni/comfort.
-kurgan-
24-02-2006, 15:35
1) E' risaputo che la turbina del 2.0l BMW da 150cv era piuttosto fragile, ma il problema era la sola turbina. Se fosse stato un difetto di architettura del motore ora, con 163cv, romberebbero ancora di più, non credi?
2) VW è passata dal 1.9 150cv al 2.0 140cv per rispettare le normative anti-inquinamento. Sono due motori completamente differenti, non puoi paragonarli. Che poi sul 150cv parecchi abbiano rotto è vero, ma bisogna vedere anche il "pubblico" cui era rivolta quella motorizzazione, non certo dei piedini leggeri nella maggioranza dei casi.
Per quanto riguarda la domanda sull'assetto dell'Astra, devo dire che la sport con i cerchi da 18'' è un bell'asse. Con i 17'' invece è accettabilissima come compromesso prestazioni/comfort.
bisogna anche dire che ciò che non c'è non si rompe (come mi disse un anziano meccanico tempo fa :D ): un aspirato è più affidabile di un turbo, di solito ;)
infatti i vecchi diesel aspirati erano quasi indistruttibili.
Quello senz'altro. Ma a questo punto giriamo tutti in bicicletta (e poi magari si rompe pure quella) :Prrr:
a parte che da 4R di Gennaio da: l/100km
urbano 8,7
extraurbano 5,4
misto 6,7
ma non è questo il problema....
poi il 2.0 a cui penso ti riferisci ha 16cv in +....
nel mio post se leggi bene ho scritto un 150cv in confronto con un benzina normale ed usato BENE... quindi se ti prendi un 1.6 che non mi sembra un motore così brutto ... a mio parere.... e lo guidi con un po' di testa nn penso che ti consumi così tanto da superare la differenza di acquisto di un diesel !!
es 147 1.6 progression 18500€ ---- 147 1.9 150cv progression 22850€
sono ben 4350€ di benzina da ammortizzare !!! non mi pare bassa come cifra !
....poi se vuoi fare da 0-100 in meno di 10s e vuoi andare a 220km/h alllora è un altro discorso !!!
cmq se leggi sopra io mi riferivo a chi fa pochi km... come gia scritto sopra !!
cmq nn ho voglia di creare flame per questioni del genere !!
Ciao
85kimeruccio
24-02-2006, 15:55
ahh quella della turbina è una cagata... si vallo a chiedere alla bmw che ha speso un barcata immane di soldi per sviluppare in tempi record il nuovo 163cv perchè il precedente aveva + problemi che pregi !!! vallo a chiedere alla Wv che prima faceva il 150cv e adesso il 140cv chissa perchè !!!!!
per il discorso consumi diesel te lo dico con certezza perchè un mio collega ha un alfa GT con il famoso 150cv e gli beve come pochi appane schiaccia un po' !!!! sicuramente con ottime prestazioni questo è fuori discussione ma.....i consumi.....
1) E' risaputo che la turbina del 2.0l BMW da 150cv era piuttosto fragile, ma il problema era la sola turbina. Se fosse stato un difetto di architettura del motore ora, con 163cv, romberebbero ancora di più, non credi?
2) VW è passata dal 1.9 150cv al 2.0 140cv per rispettare le normative anti-inquinamento. Sono due motori completamente differenti, non puoi paragonarli. Che poi sul 150cv parecchi abbiano rotto è vero, ma bisogna vedere anche il "pubblico" cui era rivolta quella motorizzazione, non certo dei piedini leggeri nella maggioranza dei casi.
Per quanto riguarda la domanda sull'assetto dell'Astra, devo dire che la sport con i cerchi da 18'' è un bell'asse. Con i 17'' invece è accettabilissima come compromesso prestazioni/comfort.
mi hai tolto le parole di bocca minax ;)
c'è da dire che un turbo bisogna saperlo usare e curare, semplice.
ti saprò dire quanti km ci fa il cupra del mio amico prima di sfasciarla.
ah che poi sia chiaro.. io sono pro benza :D
a parte che da 4R di Gennaio da: l/100km
urbano 8,7
extraurbano 5,4
misto 6,7
ma non è questo il problema....
poi il 2.0 a cui penso ti riferisci ha 16cv in +....
nel mio post se leggi bene ho scritto un 150cv in confronto con un benzina normale ed usato BENE... quindi se ti prendi un 1.6 che non mi sembra un motore così brutto ... a mio parere.... e lo guidi con un po' di testa nn penso che ti consumi così tanto da superare la differenza di acquisto di un diesel !!
es 147 1.6 progression 18500€ ---- 147 1.9 150cv progression 22850€
sono ben 4350€ di benzina da ammortizzare !!! non mi pare bassa come cifra !
....poi se vuoi fare da 0-100 in meno di 10s e vuoi andare a 220km/h alllora è un altro discorso !!!
cmq se leggi sopra io mi riferivo a chi fa pochi km... come gia scritto sopra !!
cmq nn ho voglia di creare flame per questioni del genere !!
Ciao
nn c'è peggior sordo..io ho preso i dati dei motori alfa..
il diesel 1.9 e il benzina 2.0 ke hanno 150cv entrambi..e quelli sono i consumi visti adesso sul sito del 4R..;)
cmq nn voglio fare flame..è solo ke c'è gente ke si ostina a dare contro ai diesel senza motivo..e cmq nn puoi paragonae un 1.6 da 105cv con un 1.9 diesela da 150..almeno avresti dovuto col 120..e cmq i consumi sono cmq superiori quelli del 1.6..ke costa si meno..ma facendo un pò di km si ammortizza tranquillamente..e va anke di +!:D
tornando all'assetto...quindi 1 18 sono sconsigliabili se nn si vuole rompere la skiena??i sedili mi smebravano duri..maledetti crukki!:D
-kurgan-
24-02-2006, 16:15
Quello senz'altro. Ma a questo punto giriamo tutti in bicicletta (e poi magari si rompe pure quella) :Prrr:
si bucano le gomme e ogni tanto esce la catena! tutti a piedi :O
85kimeruccio
24-02-2006, 16:22
tornando all'assetto...quindi 1 18 sono sconsigliabili se nn si vuole rompere la skiena??i sedili mi smebravano duri..maledetti crukki!:D
chi ha il pane non ha i denti
chi ha i denti non ha il pane
pagherei oro per avere i 18 sulla mia futura auto..
chi ha il pane non ha i denti
chi ha i denti non ha il pane
pagherei oro per avere i 18 sulla mia futura auto..
infatti se dovessi scegliere la astra rispetto alla 147 ci fare un e + pensierini..ma le gomme costerano una cifra e il confort di marcia ho paura ne risenta troppo..il problema è ke sarà impossibile provarla con i 18.. :mc:
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