PDA

View Full Version : Porta COM in uso

KyRoN
21-02-2006, 20:11
Ciao a tutti,ho un problema con un portatile.Il modem interno non viene diagnosticato perchè la com3 è in uso da un altro programma.Come posso sapere o rimediare a questo inconveniente?
Grazie

Spaghetti
21-02-2006, 21:02
purtroppo è un problema che ho riscontrato con modem economici... ma su computer desktop... che succeda su un portatile mi sembra alquanto strano, visto che dovrebbe essere assemblato con un minimo di criterio...
io risolvetti entrando nel bios e disattivando ogni connettore disattivabile temporaneamente... per esempio porte seriali, parallele e via dicendo... tutto ciò che occupa una com... questo perchè quel modem nn voleva saperne di usare porte diverse dalla 1 che era però occupata. Avviato il pc installai il modem perfettamente rilevato sulla sua porta preferita... poi ho riattivato dal bios tutto ciò che prima avevo disattivato e che ha funzionato perfettamente anche su porte diverse da quelle che avevano prima... ovviamente niente ha più occupato la com 1 che era già stata occupata...

KyRoN
21-02-2006, 21:10
Ciao,grazie per la risposta.Proverò a fare come dici e spero di riuscirci.Ti fa rò sapere.Sei stato molto gentile ;)

KyRoN
21-02-2006, 21:51
Niente da fare,non riesco ad attivarlo sto modem,che @@ :cry:

KyRoN
22-02-2006, 12:17
Avete altri consigli da darmi?

Spaghetti
22-02-2006, 16:09
Devi scoprire chi è che occupa la com 3 così da poter intervenire escludendola dal sistema e liberare la porta...
start -> esegui -> devmgmt.msc
espandi la voce porte (com e lpt) e dimmi cosa hai... o magari posta una screen shoot come quella che ho allegato, in cui puoi notare che la mia com 3 è occupata dalla chiavetta bluciuccio