View Full Version : Migliore antispyware e antivirus gratuito
Chi il più meglio tra Antivir, AVG e AVast?Se installo 2 antivirus combino guai?
E il più meglio tra Ewido, SpywareBlast, AdAware e Spybot? Chi mi consigliate di usare insieme per controllo incrociato?
andorra24
21-02-2006, 17:27
Ciao, ci sono i threads in rilievo che trattano di antivirus e antispyware. Li hai letti? Comunque non ti consiglio di mettere 2 antivirus perche' potresti avere problemi.
Davidino87
21-02-2006, 17:27
Secondo me AntiVir.. è il migliore in assoluto...
TerzaVia
21-02-2006, 17:33
Secondo me AntiVir.. è il migliore in assoluto...
Molto opinabile! Su che fatti di basi per poterlo dire. La vs premium è un buon prodotto ma non credo "il migliore in assoluto". la vs free non regge il confronto con i buoni antivirus a pagamento e come prova basta il fatto che non blocca gli sript dannosi. ;)
si ma c'è un piccolo problema: Antivir free per aggiornarlo devi farlo se ti va bene alle tre di notte... :) ...Avast non è da escludere. Se devo pagare...di certo Nod 32 o kav per efficacia e leggerezza...o Bit defender o Antivirus KIt per stare tranquillo (usano entrambi il motore di scanione avp di kaspersky)...ma pesano un pò di più per via di orpelli vari annessi ;)
Comunque i migliori in questo campo e free: spywareblaster, spybot S&D (sono entrambi immnizzatori di sistema), in scan, Ewido..Ad-aware e Defender (ancora in beta 2 però...) di zio Bill. Dulcis in fundo:Firefox...il miglior modo per far riposare i programmi su citati :) se non si ha il clc facile ;)
Davidino87
21-02-2006, 17:46
AntiVir è un antivirus, oltre che su molti forum se ne parla molto bene, è leggero, molto buono, e migliore di altri antivirus (secondo me anche piu del norton).
Fate delle ricerche anche sulle classifiche, vedrete che antivir è nelle prime posizioni.
Ciao
Codename47
21-02-2006, 17:47
AntiVir è un antivirus, oltre che su molti forum se ne parla molto bene, è leggero, molto buono, e migliore di altri antivirus (secondo me anche piu del norton).
Fate delle ricerche anche sulle classifiche, vedrete che antivir è nelle prime posizioni.
Ciao
Non che ci voglia molto per essere migliori del norton... :D
TerzaVia
21-02-2006, 17:52
AntiVir ........antivir è nelle prime posizioni.
Ciao
"è nelle prime posizioni" già è un'espressione più accettabile. Diamo il giusto peso alle parole ;)
Scusate, scusate, non volevo generare un flame.
Cmq si, avevo letto i precedenti thread e quello in rilievo che però (nel caso degli antivirus) trattano anche AV a pagamento e per ora ne cercavo uno gratis. Ho letto alcune comparazioni tra gli AV, fino ad ora ho sempre usato AVG ma vedo che Antivir e Avast sono piazzati meglio, non ho capito però ancora quali tra i due è migliore, una classifica dice una cosa, una un'altra.
Invece come AntiSpyware ho sempre usato la combinazione Adaware e Spybot ma vedo che molti usano Ewido e Spyware Blast, è lo stesso o sono migliori?
grazie.
Davidino87
21-02-2006, 18:22
"è nelle prime posizioni" già è un'espressione più accettabile. Diamo il giusto peso alle parole ;)
E dato che è nelle prime classifiche è un ottimo antivirus.. uno dei migliori (riguardo a quelli free).
Che poi è meglio anche di altri antivirus a pagamento ( e non solo del norton ) è tutta un'altra storia ;)
andorra24
21-02-2006, 18:26
Invece come AntiSpyware ho sempre usato la combinazione Adaware e Spybot ma vedo che molti usano Ewido e Spyware Blast, è lo stesso o sono migliori?
grazie.
Ewido e' un ottimo prodotto efficace contro una vasta gamma di malware (trojan, worms,spyware,dialer,keyloggers). La versione full dura 14 giorni scaduti i quali si puo' continuare ad usare gratuitamente ewido come scanner on demand ma senza la protezione in real time e senza updates automatici ma solo manuali.Lo puoi trovare qui: www.ewido.net
SpywareBlaster non e' uno scanner antispyware ma ha lo scopo di immunizzare internet explorer da una miriade di siti ed activex nocivi e immunizza anche firefox dai tracking cookies.
:D GRRR!!!
... ma perchè non usate gli appositi thread per discutere di queste cose?
EDIT:
P.S.
scusa Andorra... non mi riferivo a te ma alle solite diatribe tra Norton ed altri AV :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.