Entra

View Full Version : Toca Race Driver 3 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3

[?]
10-03-2006, 18:55
ma tu sei fuori..che fa questo starforce??
io con opteron165@FX60 e X1800XL a volte mi scatta...forse sono i driver??

Rimaniamo in topic per cortesia magari evitando di dichiarare apertamente che scarichi i giochi. :rolleyes:

nargotrhond
10-03-2006, 18:57
il gioco lo sto provando...(si è mezzo arcade e mezzo simulazione), cmq il problema è un altro:
Mi è capitato che accellera velocemente le immagini rendendo la guida impossibile (sembra andare a 1500Km/h). Cosa devo impostare nella mia ati x1600 pro 512?

Pan
10-03-2006, 19:23
lol..comunque,a me personalmente non dà nessun problema e ho i driver installati,però ho sentito a certi questi "driver" :D gli hanno rotto perfino il lettore(o era il mast..)..li vorrei levare,ma mi va tutto ok,non vorrei che.. :D il bello è che con stà protezione come ti si rovina un pò il dvd-cd di gioco non te lo avvio più da quanto sento..e non puoi fare nemmeno una copia di backup :D

OTissimo!
ho sentito dire che la ragazza di un mio amico è rimasta incinta da quando ha installato i driver della starforce, e lui garantisce di non esser stato.. quindi sono sicuramente stati quelli! :oink:

ok, la pianto anche io ;)

tonaz
10-03-2006, 23:19
il gioco lo sto provando...(si è mezzo arcade e mezzo simulazione), cmq il problema è un altro:
Mi è capitato che accellera velocemente le immagini rendendo la guida impossibile (sembra andare a 1500Km/h). Cosa devo impostare nella mia ati x1600 pro 512?

mha.... provo a dire una cazzata... attiva il VSync

nargotrhond
11-03-2006, 10:54
mha.... provo a dire una cazzata... attiva il VSync
E che cos'è?

[?]
12-03-2006, 08:44
E che cos'è?

VSync
Se siete tra coloro che si divertono a smanettare le opzioni avanzate di configurazione dei giochi 3D, avrete sicuramente avuto a che fare con il VSync. In più vi dico che questa causa è una delle più complicate da gestire di tutte.

Il VSync ha a che fare con il Refresh dello schermo. Quando avete acquistato il monitor del vostro computer tra i vari parametri, oltre al dot pitch e alla risoluzione massima avrete sicuramente tenuto in considerazione il Refresh Rate o anche Frequenza di Aggiornamento. Questa frequenza (espressa in Hertz com’e’ naturale che sia) indica il numero di volte che lo schermo viene ridisegnato in un secondo. La maggior parte dei monitor di fascia media ha un refresh rate compreso tra 60 e 85 Hertz, vuol dire che il gioco che segna 140 FPS (frame per secondo) sta barando? Come fa a disegnare 140 frames al secondo se lo schermo può fisicamente visualizzarne solo 60? La risposta è semplice: il VSync è disabilitato. Cosa vuol dire ciò? Vuol dire che il gioco in questione una volta dato ordine all’acceleratore di disegnare una determinata scena non attende che effettivamente tale operazione sia terminata e gli invia già il prossimo frame. Questo può essere causa dei cosiddetti “tearing effects” cioè dell’effetto di “instabilità” dell’immagine dovuto proprio al fatto che il gioco tenta di scrivere la nuova scena PRIMA che sia effettivamente finito il disegno di quella precedente.

E’ possibile aggirare questo problema? Una soluzione è quella di abilitare il VSync, cioè quando diamo l’ordine all’acceleratore di disegnare la scena a schermo (tramite il comando Present() come vedremo tra un po’) ci mettiamo ad “aspettare” che tale disegno sia finito prima di

disegnare la prossima scena. Ehi, aspettate un momento! Ma “aspettare” non significa mica perdere dei preziosissimi cicli della CPU? Ebbene si, quando aspettate che il Vertical Retrace sia ultimato state effettivamente dicendo al vostro processore di rigirarsi i pollici.

E’ difficile trovare una soluzione a questo problema dato che dipende dalla combinazione di Scheda Video/Monitor/Tipologia Gioco e la soluzione migliore è lasciare decidere all’utente SE abilitare il VSync ed eventualmente la frequenza di Refresh del gioco.

Voglio che sia chiaro che possiamo “legalmente” cambiare la frequenza di aggiornamento del monitor solo quando il nostro gioco è a tutto schermo e abbiamo il pieno controllo del sistema.

Articolo preso da: www.dotnethell.it

P.S. Secondo me non c'entra niente il Vsync col tuo problema.

nargotrhond
12-03-2006, 13:28
ok, ma cosa devo fare?

GaeGiN
12-03-2006, 13:42
Io ho lo stesso identico problema!

Il gioco impazzisce all'improvviso e comincia ad andare a velocità supersonica, anche nei menu.
Inoltre, se attivo il force feedback nelle opzioni "guida", il framerate scende drasticamente a 20fps, se lo disattivo mi va a 90fps. Ho pensato che potesse essere un problema di controller (cloche sidewinder force feedback 2), per cui lh'o scollegata, riavviato, risettato tutto da tastiera, niente da fare, il prob si ripresenta.

Che può essere?

GaeGiN
12-03-2006, 14:00
Ho dimenticato di dire che le prove che ho già fatto, senza successo sono state:

Reinstallare i Catalyst, passando da 6.2 a 6.3
Disattivare la scheda audio da gestione periferiche
disattivare il controller force feedback
ricreare il profilo all'interno del gioco
modificare tutte le opzioni possibili (credo) all'interno del gioco
Attivare il vsync

Niente è servito, Toca continua a impazzire

[?]
12-03-2006, 14:56
Evidentemente c'è un problema di fondo con qualche periferica che avete, controllato che non sia uscita qualche patch?

nargotrhond
12-03-2006, 17:32
IL problema è relativo al refresh, devi fare in modo che l'ati si adatti al refresh del desktop, c'è un opzione da qualche parte nel catalist. Cmq non ne sono certissimo, per due ore mi ha funzionato benissimo poi non so...cmq riguardo i 20fps e il force feddback dev'essere un problema della tua periferica. A me non lo fa...e ho attivato tutte le opzioni possibili...
Cmq ti terrò aggiornato in settimana.

GaeGiN
12-03-2006, 18:04
Problema apparentemente risolto. ;)

Era la tastiera Logitech, più precisamente il programma della tastiera Logitech iTouch che era danneggiato, non mi permetteva di disinstallarlo nè di reinstallarlo, ho cancellato manulamente tutte le voci relative a lui nel registro.
Se anche tu hai questa tastiera o il prog. itouch può essere sufficiente disinstallarlo o andare nel registro in startup e edliminare la voce itouch, oppure fai start-esegui-msconfig, vai su avvio selettivo e togli la voce itouch dai programmi caricati all'avvio. Bye ;)

nargotrhond
12-03-2006, 18:37
Grazie...cmq farò altre prove...

[?]
13-03-2006, 18:51
Cmq per chi dice che è arcade andate avanti nel gioco e vedete come è arcade... :rolleyes: se non prendi le traettorie giuste e le scie non vai oltre il 3° posto.

nargotrhond
13-03-2006, 19:15
']Cmq per chi dice che è arcade andate avanti nel gioco e vedete come è arcade... :rolleyes: se non prendi le traettorie giuste e le scie non vai oltre il 3° posto.
Si, + si và avanti e peggio, cioè meglio, è! E cominciano a contare gli assetti....UP!

andreasperelli
13-03-2006, 19:33
ti faccio un video giusto per....

allora... questo filmato in cui dimostri che a RD3 si può fare una gara senza mai alzare il pedale dell'acceleratore?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11495569&postcount=173

non lo posti come avevi detto una decina di giorni fa? :D

[?]
13-03-2006, 21:40
allora... questo filmato in cui dimostri che a RD3 si può fare una gara senza mai alzare il pedale dell'acceleratore?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11495569&postcount=173

non lo posti come avevi detto una decina di giorni fa? :D

Si certo quando fa l'ovale :sofico:

Jas2000
14-03-2006, 09:08
Ho appena finito il world tour.

E devo dire che l'ultima categoria (Formula 1) mi ha fatto veramente penare.

L'unico modo per vincere il campionato è di fare le qualificazioni e cercare di ottenere un buon tempo. Inoltre bisogna settare le mescole delle gomme, le sospensioni, etc.......e durante la gara.......non bisogna sbagliare una virgola....

Ma che differenza c'è tra world tour e carriera?

Ho notato che purtroppo lo story mode rispetto agli altri 2 toca è veramente scadente...PECCATO!!!

Engelbert
14-03-2006, 09:26
Ho appena finito il world tour.

E devo dire che l'ultima categoria (Formula 1) mi ha fatto veramente penare.

L'unico modo per vincere il campionato è di fare le qualificazioni e cercare di ottenere un buon tempo. Inoltre bisogna settare le mescole delle gomme, le sospensioni, etc.......e durante la gara.......non bisogna sbagliare una virgola....

Ma che differenza c'è tra world tour e carriera?

Ho notato che purtroppo lo story mode rispetto agli altri 2 toca è veramente scadente...PECCATO!!!
Non sono ancora arrivato alla fine del gioco, non mi sembra molto difficile, però è troppo divertente. :)

E non è assolutamente vero che si fanno le curve a tavoletta... :rolleyes:

Jas2000
14-03-2006, 09:33
delle curve a tavoletta confermo......

ma posso garantirvi che l'ultima categoria è veramente veramente TOSTA.....

quando si è in curva bisogna stare attenti a non stare in scia della macchina che ti precede xè se no si rischia di uscire dal tracciato

io mi riferisco però solo all'ultima categoria....le altre sono tutto sommato abbastanza facili

nargotrhond
14-03-2006, 17:54
Cmq alla fine della fiera è un gran bel gioco.

[?]
14-03-2006, 19:03
Ma vi rendete conto che dire "si fan le curve a tavoletta" non significa una mazza? :rolleyes:
Ci son curve strette, curve larghe, controcurve... bah.

nargotrhond
15-03-2006, 19:57
Come al solito, bisogna provare per credere. Concordo con "?"

Cali17
16-03-2006, 08:07
Come al solito, bisogna provare per credere. Concordo con "?"
Penso che quando ci si riferisce a fare le curve a tavoletta non vuol dire non alleggerire il gas o frenare, ma non doversi preoccupare di una possibile sbandata della macchina, di un possibile sotto o sovrasterzo non che sia possibile fare tutto il circuito senza togliere il gas, poi io tdr3 non l'ho nemmeno provato, ma ho finito il 2 e con quello i problemi di possibili sovra o sottosterzo non c'erano.

Pan
16-03-2006, 08:59
ci sto giocando da un po e ne sono molto soddisfatto..

complimenti per i commenti forvianti che lo paragonano ad un gioco delle micromachines..

Blue_scout
16-03-2006, 09:30
ciao raga,
sono in possesso di una radeon X800XT 256MB
DRIVER INSTALLATI CATALYST 6.2 XP CON FILTRI ATTIVATI AA 4X e AF 16X.
Dopo aver installato il gioco e configurato la grafica tramite
le opzioni intregrate del gioco mi sono accorto mio malgrado che la grafica e zeppa di scalettature infami.
presumo che i driver ati non funzionano a dovere ,che posso fare per migliorare la grafica del gioco

Blue_scout
16-03-2006, 09:32
c'è qualcuno con il mio stesso problema ? per caso avete risolto con qualche patch,update o fix ?

thanks

Beelzebub
16-03-2006, 10:10
Penso che quando ci si riferisce a fare le curve a tavoletta non vuol dire non alleggerire il gas o frenare, ma non doversi preoccupare di una possibile sbandata della macchina, di un possibile sotto o sovrasterzo non che sia possibile fare tutto il circuito senza togliere il gas, poi io tdr3 non l'ho nemmeno provato, ma ho finito il 2 e con quello i problemi di possibili sovra o sottosterzo non c'erano.
No, guarda, ti assicuro che se prendi una curva troppo forte (e non necessariamente a 300km/h) la macchina sbanda eccome! Anzi, in certi casi è proprio inevitabile uscire di pista... Altra cosa realistica, se tocchi il freno quando sei ancora sul cordolo, la macchina perde immediatamente il controllo... Questo, che io mi ricordi, non succedeva neanche nella maggior parte dei giochi di F1.

spruz
16-03-2006, 10:18
No, guarda, ti assicuro che se prendi una curva troppo forte (e non necessariamente a 300km/h) la macchina sbanda eccome! Anzi, in certi casi è proprio inevitabile uscire di pista... Altra cosa realistica, se tocchi il freno quando sei ancora sul cordolo, la macchina perde immediatamente il controllo... Questo, che io mi ricordi, non succedeva neanche nella maggior parte dei giochi di F1.

quoto--- Però se sti stronzi :D facevano questo gioco un 10% in piu simulazione, era un giocone da 10 e lode!
concordate??????????

Beelzebub
16-03-2006, 10:25
quoto--- Però se sti stronzi :D facevano questo gioco un 10% in piu simulazione, era un giocone da 10 e lode!
concordate??????????
Oddio, io gioco con il joypad, quindi mi va bene così...

Certo che per chi ha il volante, è meglio una simulazione pura...

Cali17
16-03-2006, 11:06
Come ho detto tdr3 non l'ho provato e mi baso sull'esperienza di aver giocato al 2, e appunto nel 2, si la macchina poteva sbandare o uscire di strada (in fin dei conti anche a sega rally da sala giochi succede questo) ma lo faceva in modo certo non veritiero, non eri costretto a trovare la giusta traiettoria potevi tranquillamente sbagliare l'ingresso curva e poter correggere senza troppi problemi, potevi scalare marcia in curva o aumentarla, potevi entrare in curva con un trasferimento dei carichi errati tanto potevi correggere, in pratica non è che fai tutta la pista a tavoletta ma non senti i grossi problemi che potresti avere nella realtà.

andreasperelli
16-03-2006, 11:14
concordate??????????

innanzitutto non concordo sull'espressione da te usata... totalmente fuori luogo in thread su un videogioco. :rolleyes:

e non sono neanche d'accordo sulla necessità di avere un 10% in più di simulazione... il livello medio-altro di realismo è cio che caratterizzato TOCA e che lo rende diverso da NFSMW e GTR. Se lo trovi poco realistico cambia gioco...

Dire che TOCA è poco realisto è come dire che DOOM non ha trama... :)

spruz
16-03-2006, 11:31
innanzitutto non concordo sull'espressione da te usata... totalmente fuori luogo in thread su un videogioco. :rolleyes:

e non sono neanche d'accordo sulla necessità di avere un 10% in più di simulazione... il livello medio-altro di realismo è cio che caratterizzato TOCA e che lo rende diverso da NFSMW e GTR. Se lo trovi poco realistico cambia gioco...

Dire che TOCA è poco realisto è come dire che DOOM non ha trama... :)

ma ti sei offeso?? l'hai programmato tu questo gioco?? :boxe:
QUELLA E' LA MIA OPINIONE DI QUESTO GIOCO, E BASTA!
E POI LASCIA STARE GTR....ALTRO PIANETA, NFSMW NON LO CONSIDERO NEANCHE :sofico:

Beelzebub
16-03-2006, 11:37
Come ho detto tdr3 non l'ho provato e mi baso sull'esperienza di aver giocato al 2, e appunto nel 2, si la macchina poteva sbandare o uscire di strada (in fin dei conti anche a sega rally da sala giochi succede questo) ma lo faceva in modo certo non veritiero, non eri costretto a trovare la giusta traiettoria potevi tranquillamente sbagliare l'ingresso curva e poter correggere senza troppi problemi, potevi scalare marcia in curva o aumentarla, potevi entrare in curva con un trasferimento dei carichi errati tanto potevi correggere, in pratica non è che fai tutta la pista a tavoletta ma non senti i grossi problemi che potresti avere nella realtà.
Non c'era bisogno di dar sfoggio delle tue conoscenze tecniche per dire che il gioco non è un simulatore al 100%... lo sanno anche i sassi...

Toca3 NON E' un simulatore come GPL o GTR, ma non è neanche un arcade come NFS MW.

E' una via di mezzo, un buon compromesso per accontentare un pò tutti. I palati più raffinati, o chi vuole anche il preventivo del meccanico quando va a sbattere, è meglio che giochi a qualcos'altro. :O

nargotrhond
16-03-2006, 12:54
ognuno dice la sua, ma se si attivano tutte le opzioni di realismo il gioco rende BENISSIMO anche e soprattutto col volante.

Cali17
16-03-2006, 16:37
Non c'era bisogno di dar sfoggio delle tue conoscenze tecniche per dire che il gioco non è un simulatore al 100%... lo sanno anche i sassi...

Toca3 NON E' un simulatore come GPL o GTR, ma non è neanche un arcade come NFS MW.

E' una via di mezzo, un buon compromesso per accontentare un pò tutti. I palati più raffinati, o chi vuole anche il preventivo del meccanico quando va a sbattere, è meglio che giochi a qualcos'altro. :O
Guarda che cercavo di dare un mio parere sul fatto che molti affermano che si può giocare a tdr3 facendo le curve a tavoletta senza togliere il piede dal gas, logico che in nessun gioco di auto si possa fare ciò, nemmeno ai vari NFS quindi cercavo di spiegare il perché alcuni utenti affermino ciò, inoltre come ho detto qualche pagina prima tdr2 era un bel gioco da godere con il pad quindi non è certo mia intenzione paragonarlo ad un simulatore.

Beelzebub
16-03-2006, 17:09
Guarda che cercavo di dare un mio parere sul fatto che molti affermano che si può giocare a tdr3 facendo le curve a tavoletta senza togliere il piede dal gas, logico che in nessun gioco di auto si possa fare ciò, nemmeno ai vari NFS quindi cercavo di spiegare il perché alcuni utenti affermino ciò, inoltre come ho detto qualche pagina prima tdr2 era un bel gioco da godere con il pad quindi non è certo mia intenzione paragonarlo ad un simulatore.
Ti sbagli, in NFS MW puoi prendere delle curve a 300 all'ora senza che la macchina faccia una piega... con le Lamborghini ok, ma con una Punto moddata a schifo è un pò surreale! :D :D :D

nargotrhond
16-03-2006, 17:55
Need MW a parte la grafica mi fa schifo. La guida è assolutamente irreale.

niky89
16-03-2006, 18:44
NFSMW è mooolto simulativo :asd::asd::asd::asd::asd:

[?]
16-03-2006, 20:17
Da quello che ho capito con le ATI non va benissimo il gioco, non per niente è programmato da Nvidia.

nargotrhond
16-03-2006, 20:27
']Da quello che ho capito con le ATI non va benissimo il gioco, non per niente è programmato da Nvidia.
Dopo aver sistemato il refresh a me va benissimo con la mia x1600. il funzionamento corretto è garantito per le nuove ati (da x700 in poi), per quelle vecchie ci saranno delle patch, ma non so.

spruz
17-03-2006, 09:12
NFSMW è mooolto simulativo :asd::asd::asd::asd::asd:

...Si per scappare dagli sbirri è simulativo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cali17
17-03-2006, 11:30
...Si per scappare dagli sbirri è simulativo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No nella realtà è diverso hai molta più paura :D

Beelzebub
17-03-2006, 14:15
No nella realtà è diverso hai molta più paura :D
A dire il vero, nella realtà non mi è mai capitato di scappare dagli sbirri... non saprei... :stordita:

Cali17
17-03-2006, 16:37
A dire il vero, nella realtà non mi è mai capitato di scappare dagli sbirri... non saprei... :stordita:
Dovrebbe essere così infatti, solo nei giochi dovrebbe accadere, ma quando si è giovani...a volte qualche cavolata ci scappa e la paura di farsi togliere la patente è tanta che non riesci a fermarti e opti per la fuga con relativo panico, quindi penso che NFS non simuli a dovere nemmeno quello.

[?]
19-03-2006, 18:27
Come siete messi in carriera? Io mi son fermato un po' perchè sto giocando col cubo a RE Rebirth. Dovrei essere intorno al 21%...

medievalspawn
20-03-2006, 11:14
ho un problema col mio nuovo volante FLASHFIRE WH-1200:

il volante ha sia il cambio con pomello, sia quello con le leve, il fatto è che le leve me le considera uguali ai pedali, ovvero se configuro i pedali con freno e accelleratore, le leve funzionano da freno e da accelleratore.

Inoltre non mi funziona la vibrazione.

Qualcuno può aiutarmi????

grazie.

P.S.: ho trovato dei driver sul sito della casa produttrice, ma mi installa da solo il volante e apparte una cartella con 2 dll in programmi chiamata "USB Vibration Joystick" non so dove mette i driver.

aleforumista
20-03-2006, 11:43
Adesso dico la mia
- Togliendo tutti gli aiuti alla guida il gioco diventa fin troppo realistico, e si è costretti a tarare in maniera ottimale il volante e il gas altrimenti il gioco da sempre e comunque problemi di trazione anche parzializzando il gas
- I valori delle macchine sono molto inventati, nella realtà molte delle macchina inserite non hanno quelle prestazioni e soprattutto non soffrono degli stessi problemi derivati da un urto frontale se il motore è posteriore :rolleyes:
- Grafica, carina, nulla di che
- Sonoro abbastanza buono
- I video fanno cagare come al solito
- Almeno per me con le gomme nuove o distrutte non noto nessuna differenza
- Se cappotti torna dritta in automatica la macchina
- Se si danno musate a 150km/h contro i muretti la macchina si danneggia ma non si distrugge
- In caso di sportellate con altre macchine (almeno per me) ho sempre la peggio maremma zozza
- Alcuni circuiti hanno dei tratti MOOOOOOOOOOOOOLTO inventati
- Alcuni circuiti, soprattutto quelli della f1, hanno dei tratti con delle percorrenze che neanche le f1 in qualifica riescono a tenere
- Alcuni campionati sono vergognosi, mi ritrovo a vincere gare anche con 40/50 secondi di vantaggio

naturalemnte gioco senza aiuti e con il volante logitech momo

[?]
20-03-2006, 22:38
- I valori delle macchine sono molto inventati, nella realtà molte delle macchina inserite non hanno quelle prestazioni e soprattutto non soffrono degli stessi problemi derivati da un urto frontale se il motore è posteriore

Hai contanto anche i peli del naso del progettista? mah...

aleforumista
20-03-2006, 22:45
']Hai contanto anche i peli del naso del progettista? mah...

si perchè molte delle macchine nel gioco (parlo di macchine europee entro i 2000cc e di relativa e recente costruzione) le ho guidate in pista

windir
20-03-2006, 23:06
vabbè, ma allora andiamo davvero a guidare anzichè giocare... :)

~Mr.PartyHut~
20-03-2006, 23:08
Ragazzi, vi capita mai che il gioco si blocchi all'improvviso e riprenda dopo 2/3 secondi ??

Mi capita questo fatto almeno 3 volte in un'ora e credo sia da associare al PAD e alla sua funzione di vibrazione.

Fatemi sapere se avete mai riscontrato questo problema per favore :)
Io uso il GamePAD che è in vendita su Play.com, il NEO-S Controller.

Grazie
Ciao ;)

aleforumista
20-03-2006, 23:18
Ragazzi, vi capita mai che il gioco si blocchi all'improvviso e riprenda dopo 2/3 secondi ??

Mi capita questo fatto almeno 3 volte in un'ora e credo sia da associare al PAD e alla sua funzione di vibrazione.

Fatemi sapere se avete mai riscontrato questo problema per favore :)
Io uso il GamePAD che è in vendita su Play.com, il NEO-S Controller.

Grazie
Ciao ;)

provato eventualmente ad aggiornare i driver?

~Mr.PartyHut~
20-03-2006, 23:31
provato eventualmente ad aggiornare i driver?

sisi
Cmq credo che la colpa sia dovuta al fatto che è un Joypad ibrido, ossia ha anche funzioni mouse (che cmq tengo disattivate).

Cmq sono sicuro almeno all'80% che dipenda dalla vibrazione del pad che non viene correttamente rilevata :mad:

Ma che cavolo, mi sa che devo comprare un Logitech Rumblepad II :(

~Mr.PartyHut~
21-03-2006, 01:38
Come volevasi dimostrare :(
La causa dei blocchi improvvisi del gioco è da associare alla vibrazione del PAD, infatti dopo varie prove, disattivandola, non ho avuto più alcun problema :)

~Mr.PartyHut~
21-03-2006, 14:29
OK ragazzi, ho ordinato un Joypad Logitech RumblePad II da un noto shop online dove è in offerta a 29€ IVA inclusa :D (le spese di spedizione col corriere SDA sono di soli 5,99€) :D

Ottimo prezzo per un ottimo pad e per un ottimo gioco :)

Pan
21-03-2006, 14:54
OK ragazzi, ho ordinato un Joypad Logitech RumblePad II da un noto shop online dove è in offerta a 29€ IVA inclusa :D (le spese di spedizione col corriere SDA sono di soli 5,99€) :D

Ottimo prezzo per un ottimo pad e per un ottimo gioco :)

io me lo godo con il pad della x360, perfetto ;)

biogrei
21-03-2006, 15:20
io sinceramente ho provato a giocare con il pad del x360 e non mi ci trovo.

eXeS
21-03-2006, 20:02
Come volevasi dimostrare :(
La causa dei blocchi improvvisi del gioco è da associare alla vibrazione del PAD, infatti dopo varie prove, disattivandola, non ho avuto più alcun problema :)
Hai provato ad alzare la priorità del processo ?
Con volante e ff abilitato ogni tanto avevo blocchi di 2/3 secondi estemporanei e casuali, blocchi che non c'erano disabilitando il ff.

Ho risolto definitivamente alzando la priorità del processo che ho portato da normale a alta.

~Mr.PartyHut~
21-03-2006, 20:18
Hai provato ad alzare la priorità del processo ?
Con volante e ff abilitato ogni tanto avevo blocchi di 2/3 secondi estemporanei e casuali, blocchi che non c'erano disabilitando il ff.

Ho risolto definitivamente alzando la priorità del processo che ho portato da normale a alta.

Ciao :)
Grazie per la risposta... in effetti hai azzeccato in pieno il problema, ma quando parli di processo, a cosa ti riferisci? Quale processo dovrei modificare? :stordita:

Non ho provato, cmq se puoi darmi qualche dettaglio in più te ne sarei grato :)

Ciaoooo :)

eXeS
21-03-2006, 20:27
Ciao :)
Grazie per la risposta... in effetti hai azzeccato in pieno il problema, ma quando parli di processo, a cosa ti riferisci? Quale processo dovrei modificare? :stordita:

Non ho provato, cmq se puoi darmi qualche dettaglio in più te ne sarei grato :)

Ciaoooo :)
Ok, ti spiego con un piccolo tutorial come procedere:
1) Avvii il gioco
2) Con CTRL+TAB torni sul desktop di windows
3) Primi CTRL+ALT+CANC per vedere il task manager
4) Clicchi sulla scheda processi ed individui quello con nome immagine rd3.exe
5) Lo selezioni quindi clicchi con il pulsante dx del mouse, scegli Imposta priorità e metti su Alto
6) Ritorni al gioco cliccando sull'icona di toca che dovresti vedere nella taskbar

~Mr.PartyHut~
21-03-2006, 20:37
Ok, ti spiego con un piccolo tutorial come procedere:
1) Avvii il gioco
2) Con CTRL+TAB torni sul desktop di windows
3) Primi CTRL+ALT+CANC per vedere il task manager
4) Clicchi sulla scheda processi ed individui quello con nome immagine rd3.exe
5) Lo selezioni quindi clicchi con il pulsante dx del mouse, scegli Imposta priorità e metti su Alto
6) Ritorni al gioco cliccando sull'icona di toca che dovresti vedere nella taskbar

ah, si ok, grazie mille. Credevo di dover settare qualche parametro all'interno del gioco nella sezione del PAD :p

Capito capito, proverò :)
Cmq oramai il Logitech è in viaggio :cry: (vabbè, per soli 35€) :)

Grazie ancora, ciao

eXeS
21-03-2006, 20:42
ah, si ok, grazie mille. Credevo di dover settare qualche parametro all'interno del gioco nella sezione del PAD :p

Capito capito, proverò :)
Cmq oramai il Logitech è in viaggio :cry: (vabbè, per soli 35€) :)

Io ho risolto in questo modo, ma poichè ogni configurazione hw/sw fa storia a se, forse nel tuo caso alzare la priorità del processo potrebbe non essere risolutivo, a differenza dell'acquisto del nuovo Joypad.

Grazie ancora, ciao
Prego :)

[?]
22-03-2006, 20:14
si perchè molte delle macchine nel gioco (parlo di macchine europee entro i 2000cc e di relativa e recente costruzione) le ho guidate in pista

Wow...mi son bagnato tutto... :rolleyes:

~Mr.PartyHut~
25-03-2006, 14:50
Ragazzi, una domanda facile facile :p

Ma coloro che giocano con un normale Joypad (anche con levette analogiche) riesce a tenere tutte le 3 simulazioni attive (compreso il Controllo) abbinate alla difficoltà ALTA ??

Ve lo chiedo anche perchè a me resta difficilissimo vincere un campionato col PAD, usando tutte le simulazioni e la difficoltà ALTA :(

Voi ci riuscite? :(
Come lo giocate?

MATTEW1
25-03-2006, 17:10
Ragazzi ho un problema audio..mi kapita che l'audio del motore quando acceleri faccia come un fischio veramente fastidioso mentre quando decelereo si sente il rumore del motore vero e proprio..cosa può essere'?

nargotrhond
25-03-2006, 20:33
Miiiiiiiiiiinkia!
Sei un pilota, un gentlemen driver o tuo padre è un riccone con amici in vista e uno yacht da oltre 70 piedi?
Se è così beato te....amo guidare ma ahimè in pista non ci sono mai andato...

[?]
25-03-2006, 23:44
Ragazzi, una domanda facile facile :p

Ma coloro che giocano con un normale Joypad (anche con levette analogiche) riesce a tenere tutte le 3 simulazioni attive (compreso il Controllo) abbinate alla difficoltà ALTA ??

Ve lo chiedo anche perchè a me resta difficilissimo vincere un campionato col PAD, usando tutte le simulazioni e la difficoltà ALTA :(

Voi ci riuscite? :(
Come lo giocate?

Io gioco meta' simulazione e meta' arcade... se devo sclerare tra frizione, scalate, marce ecc vado in circonvallazione alle 19 di sera... :D

~Mr.PartyHut~
26-03-2006, 00:13
']Io gioco meta' simulazione e meta' arcade... se devo sclerare tra frizione, scalate, marce ecc vado in circonvallazione alle 19 di sera... :D

Ciao [?], grazie per la risposta :)

Cmq a parte la frizione, che tengo disattiva (sarebbe troppo complesso col Joypad), delle tre opzioni di simulazione:

1) Ghiaia
2) Controllo
3) Danni

Quali tieni attive ??

Io per ora tengo attive solo la 1 e la 3, altrimenti mi risulta troppo difficile in combinazione con la carriera in modalità "DIFFICILE" :(

[?]
26-03-2006, 10:19
Ti confesso che non ho toccato nulla, come lo ha installato ci sto giocando. Il discorso è che sicuramente potrei alzare i livelli ma visto che ci gioco quando capita dopo 12 ore che son fuori di casa per lavoro mi passerebbe la voglia... :rolleyes:

~Mr.PartyHut~
26-03-2006, 20:09
']Ti confesso che non ho toccato nulla, come lo ha installato ci sto giocando. Il discorso è che sicuramente potrei alzare i livelli ma visto che ci gioco quando capita dopo 12 ore che son fuori di casa per lavoro mi passerebbe la voglia... :rolleyes:

In effetti pretendere di tenere tutte le simulazioni attive con un Joypad, mi sembra un pò eccessivo. Anche perchè ho lo sterzo analogico, ma il freno e l'acceleratore sono digitali e quindi diventa impossibile fare delle buone uscite di curva se si accelera improvvisamente: la macchina tende al testacoda che è una bellezza.

Potrei usare la seconda levetta analogica per accelerare e frenare, ma credo che mi verrebbe l'artrite allle dita :stordita:

[?]
26-03-2006, 21:51
E cmq chi ha detto che "simulazione = divertimento".
Io mi son sempre divertito con gli arcade e simili (odio most wanted), Toca è il gioco piu' simulativo a cui ho giocato :D

~Mr.PartyHut~
26-03-2006, 22:18
']E cmq chi ha detto che "simulazione = divertimento".
Io mi son sempre divertito con gli arcade e simili (odio most wanted), Toca è il gioco piu' simulativo a cui ho giocato :D

sisi, percarità, anche io adoro i ToCA, ma vedere che ci sono delle opzioncine succulente a disposizione e nello stesso tempo non poterle usare, mi rode un pò :D

Cmq a me piace molto lo stesso :)

TheLostBoy
31-03-2006, 18:10
Qualcuno che riesce ad attivare anche l'antialisng temporal?
Ho una radeon X1800XT 512 Mb Cpu Athlon 64 3200+ 1 Gb ram ddr pc3200 ma non riesco e non capisco come mai..
Se sal pannello ati imposto che lo applichi sempre nel gioco è come se fossi senza tutti i filtri, se lo metto secondo applicazioone e poi lo imposto nel gioco cmq non lo attiva..help!! :-(...Ah riesco a fare girare il game con tutti i dettagli al max anisotropìico 16x con doppia qualità a 1280x1024 eccc con tt al max..Sl qll dettaglio lì non riesco ad attivare...

MATTEW1
31-03-2006, 22:11
Ragazzi ma anke voi a modalita difficile kon tutte le opzioni messe lo trovate facile da vincere??io uso un gamepad niente volante

~Mr.PartyHut~
31-03-2006, 22:47
Ragazzi ma anke voi a modalita difficile kon tutte le opzioni messe lo trovate facile da vincere??io uso un gamepad niente volante

Cioè scusami, ma stai scherzando?
Cioè fammi capire, tu hai tutte le 3 simulazioni attive (Ghiaia, controllo e danni), più la modalità difficile, più il cambio manuale e ritieni il gioco facile giocandolo con un Joypad? :confused:

Lascia perdere i campionati, perchè non fanno testo in quanto i partecipanti gestiti dal computer ti permettono di arrivare primo grazie al fatto che non sempre il più forte di loro arriva prima, in questa maniera di permette di vincere il campionato

Fai questa prova: vedi se riesci ad ottenere i migliori giri sui circuiti per guadagnare la coppa dei miglior tempi. Se ci riesci sei un dio :)

MATTEW1
01-04-2006, 11:50
Cioè scusami, ma stai scherzando?
Cioè fammi capire, tu hai tutte le 3 simulazioni attive (Ghiaia, controllo e danni), più la modalità difficile, più il cambio manuale e ritieni il gioco facile giocandolo con un Joypad? :confused:

Lascia perdere i campionati, perchè non fanno testo in quanto i partecipanti gestiti dal computer ti permettono di arrivare primo grazie al fatto che non sempre il più forte di loro arriva prima, in questa maniera di permette di vincere il campionato

Fai questa prova: vedi se riesci ad ottenere i migliori giri sui circuiti per guadagnare la coppa dei miglior tempi. Se ci riesci sei un dio :)
L'unica cosa è il cambio ma non credo mi cambi molto....e dove lo trovo sta cosa dei migliori giri per ottenere la coppa?

~Mr.PartyHut~
01-04-2006, 12:59
L'unica cosa è il cambio ma non credo mi cambi molto....e dove lo trovo sta cosa dei migliori giri per ottenere la coppa?

Come avrai notato, ci sono 3 coppe per ogni campionato (in modalità carriera). La prima coppa è per la modalità "normale" che sinceramente è facile con qualsivoglia simulazione. Poi c'è la coppa se termini la modalità "difficile" dello stesso campionato, che dovrebbe essere in linea di massima difficile (soprattutto negli sterrati), ma il computer gestiesce in maniera casuale il vincitore per ogni gara, quindi alla fine, anche se non ti sei sforzato molto, un 3° posto lo prendi sempre.

Il discorso cambia per la terza ed ultima coppa di ogni campionato. Devi andare in modalità simulazione, scegliere gara a tempo e selezionare l'esatto campionato che correvi in modalità carriera. Ebbene, sarà che sono n00b, ma mi risulta DIFFICILISSIMO fare il miglior tempo per tutti i giri della gara.

Una volta che hai completato il miglior giro per ogni circuito, allora avrai anche la terza coppa e potrai dire di aver completato al 100% un campionato :)

ahimè, con il mio Joypad, anche se ottimo non riesco ad ottnere i migliori giri, ecco perchè mi sembra molto difficile :(

Scorpion6
01-04-2006, 15:20
qualcuno ha avuto problemi con starforge?

chiedo perchè ho comprato un solo gioco con questa c@zzo di protezione, mi ha incasinato mezzo PC, infatti da allora non ho + voluto giochi così... :muro: solo che TOCA mi è sempre piaciuto

MATTEW1
01-04-2006, 17:16
Come avrai notato, ci sono 3 coppe per ogni campionato (in modalità carriera). La prima coppa è per la modalità "normale" che sinceramente è facile con qualsivoglia simulazione. Poi c'è la coppa se termini la modalità "difficile" dello stesso campionato, che dovrebbe essere in linea di massima difficile (soprattutto negli sterrati), ma il computer gestiesce in maniera casuale il vincitore per ogni gara, quindi alla fine, anche se non ti sei sforzato molto, un 3° posto lo prendi sempre.

Il discorso cambia per la terza ed ultima coppa di ogni campionato. Devi andare in modalità simulazione, scegliere gara a tempo e selezionare l'esatto campionato che correvi in modalità carriera. Ebbene, sarà che sono n00b, ma mi risulta DIFFICILISSIMO fare il miglior tempo per tutti i giri della gara.

Una volta che hai completato il miglior giro per ogni circuito, allora avrai anche la terza coppa e potrai dire di aver completato al 100% un campionato :)

ahimè, con il mio Joypad, anche se ottimo non riesco ad ottnere i migliori giri, ecco perchè mi sembra molto difficile :(
MA tu dici sfida a tempo non gara a tempo!..scusa io l'ho provata ti da un miglior giro fatto dal computer con l'auto fantasma ke ti insegue ma la batto di 5 secondi e +

~Mr.PartyHut~
01-04-2006, 17:55
MA tu dici sfida a tempo non gara a tempo!..scusa io l'ho provata ti da un miglior giro fatto dal computer con l'auto fantasma ke ti insegue ma la batto di 5 secondi e +

:sbavvv:

azzo, allora sei un grande :D
Io ad esempio ho tutte le simulazioni attive (ma ricorda che le devi attivare ogni volta che apri ToCA3 in quanto non te le salva) e con le muscle car, la buick non riesco neanche ad avvicinarmi di 2 secondi :mad:

Cmq complimenti, 5 secondi di vantaggio con tutto attivo mi sembra non eccellente, ma superbo :stordita:

MATTEW1
01-04-2006, 19:23
SI lo so ke le devo sempre attivare..guarda io ho provato kon le macchina da gran turismo quelle ke assomigliano a una mini mini ora provo con quelle del campionato v8 ke sono ankora + veloci

~Mr.PartyHut~
01-04-2006, 19:33
SI lo so ke le devo sempre attivare..guarda io ho provato kon le macchina da gran turismo quelle ke assomigliano a una mini mini ora provo con quelle del campionato v8 ke sono ankora + veloci

nono, ma a perte gli scherzi sei un grande :)
a me invece le cronometrate restano difficilissime :(
Sarà perchè fino ad ora ho provato solo auto a trazione posteriore? Boh!!

Cmq con il cambio automatico credo si prevenga la perdita di aderenza dell'auto, guadagnando secondi preziosi. Cmq proverò con il cambio Automatico e ti farò sapere. Fino ad ora ho sempre tenuto il manuale :)

Scusami cmq di aver dubitato in un primo momento, ma ero talmente snervato dal gioco, che non credevo alle mie orecchie :p

MATTEW1
01-04-2006, 19:50
nono, ma a perte gli scherzi sei un grande :)
a me invece le cronometrate restano difficilissime :(
Sarà perchè fino ad ora ho provato solo auto a trazione posteriore? Boh!!

Cmq con il cambio automatico credo si prevenga la perdita di aderenza dell'auto, guadagnando secondi preziosi. Cmq proverò con il cambio Automatico e ti farò sapere. Fino ad ora ho sempre tenuto il manuale :)

Scusami cmq di aver dubitato in un primo momento, ma ero talmente snervato dal gioco, che non credevo alle mie orecchie :p
tranquillo ora vado a provarlo col cambio manuale e poi ti faccio sapere

AKE1
01-04-2006, 19:53
Ho un grosso problema...

Mi è arrivato oggi il gioco,l'ho installato senza problemi,e gira tranquillo in tutto le modalità,MA nella modalità WORLD TOUR NON MI VA!
Inizia a caricare e poi mi salta al desktop... ?!?!? Ho aggiornato i driver di scheda mamma e scheda video...non so che fare.. :-(

HELP ME! Sennò sono soldi buttati... :mc:

AKE1

MATTEW1
01-04-2006, 20:17
Hai ragione è molto + difficile con il cambio manuale ho fatto un paio di giri ..ora si ke è difficile..finalmente mettero mano a camvbiare barra antirollio altezza dal suo e kavoli vari!era ora e si andasse sul tecnico e la cosa mi piace :D poi ti faccio sapere i tempi ke faccio! ho fatto nella prima pista delle v6 1.07 al secondo giro senza cambiare settaggi e altro..domani mi impegno e frugo ovunque ogni singolo settaggio

~Mr.PartyHut~
01-04-2006, 22:58
Hai ragione è molto + difficile con il cambio manuale ho fatto un paio di giri ..ora si ke è difficile..finalmente mettero mano a camvbiare barra antirollio altezza dal suo e kavoli vari!era ora e si andasse sul tecnico e la cosa mi piace :D poi ti faccio sapere i tempi ke faccio! ho fatto nella prima pista delle v6 1.07 al secondo giro senza cambiare settaggi e altro..domani mi impegno e frugo ovunque ogni singolo settaggio

hehe, infatti io dalla disperazione mi sono messo a vedere le telemetrie e le modifiche al dettaglio e devo dirti che guadagnavo sempre qualcosina, ma mi mancava anccora 0,75 secondi :cry: :cry: :cry:

Cmq questo incita a modificare l'auto e controllare ogni suo singolo dettaglio :)

Il cambio manuale abbinato a tutte le simulazioni attive è veramente ostico, è più da usare col volante che col joypad.

~Mr.PartyHut~
03-04-2006, 03:34
Ragazzi, un'info...
ma nella modalità online, le 3 simulazioni (ghiaia, danni e controllo), ci sono o no?
Devo ammettere che ho fatto solo 2 partite online, ma non mi sembrava fossero attive. :confused:

Potete confermare per favore? :)

andreasperelli
03-04-2006, 07:54
Ragazzi, un'info...
ma nella modalità online, le 3 simulazioni (ghiaia, danni e controllo), ci sono o no?
Devo ammettere che ho fatto solo 2 partite online, ma non mi sembrava fossero attive. :confused:

Potete confermare per favore? :)

ma sì che ci stanno, chiaramente le deve impostare l'host.

~Mr.PartyHut~
03-04-2006, 10:50
ma sì che ci stanno, chiaramente le deve impostare l'host.

ah ok, grazie ;)

Scorpion6
03-04-2006, 12:39
qualcuno ha avuto problemi con starforge?

chiedo perchè ho comprato un solo gioco con questa c@zzo di protezione, mi ha incasinato mezzo PC, infatti da allora non ho + voluto giochi così... :muro: solo che TOCA mi è sempre piaciuto

help :confused: :confused: :confused:

~Mr.PartyHut~
03-04-2006, 12:50
help :confused: :confused: :confused:

Purtroppo non saprei come aiutarti :(
Ringraziando il cielo, per ora non ho problemi con la Starforce.

Cambiando discorso, volevo far vedere il mio file di configurazione hardware presente nella cartella dei salvataggi. Con tutto al massimo ho questo risultato:

[ForceFeedback]

ExtraWideWheelLock=0
SteeringLinearity=1.000000
Mode1MaxStrength=1.000000
Mode1Tightness=0.150000
ForceFeedbackMode=1

[General]

Version=16

[Sound]

Latency=2
Stage=3
Quality=5
Adapter=Driver audio principale

[Details]

VideoDetailReduction=0
HighQualitySunFlare=0
HiResBonnetTexture=1
CarSelectSoundSkipFix=0
FECharacters=1
ShadowQuality=2
CarLOD=10
EffectsQuality=0
ShaderLevel=2
UsePostProduction=1
ReflectionLOD=13
TextureQuality=4
MaxParticleCount=1000
DrawDistance=100

[Network]

EnableAdCache=1
LogNetworkRaces=0

[Graphics]

MonitorAspect=V4(4.000000,3.000000,0.000000,0.000000)
MultisampleQuality=1
MultisampleType=1
EnableAlphaEffects=1
VSync=0
32BitZBuffer=1
AnisotropicFiltering=1
TimestepFrameAverage=10
StartWindowed=0
FullScreenRefresh=75
FullScreenHeight=864
FullScreenWidth=1152
FullScreenBitDepth=32
Adapter=RADEON X800/X850 Series (ati2dvag.dll) (14.10)

Come potete ben vedere però, ci sono delle opzioni come questa...

HighQualitySunFlare=0

... che non viene abilitata. Non vorrei che fosse un'opzione solo per coloro che hanno l'illuminazione HDR :stordita:
In teoria dovrebbe migliorare la qualità dei raggi luminosi del sole.
Poi ci sono molti altri parametri, come il livello di anisotropia. Secondo me può essre incrementato da 1 a un valore superiore. Magari faccio qualche prova poi vi farò sapere :)

Scorpion6
03-04-2006, 20:21
grazie 1000 cmq ;)

~Mr.PartyHut~
04-04-2006, 16:59
ma lol, ho provato a giocare su internet e mi sono imbattuto in un server con le GT lights e con simulazione NON pro. Ebbè che dire, quelli addrizzano le curve che è una meraviglia :doh: Ora che mi sono abituato con la simulazione pro, non riesco a fare le curve in quel modo. Sono abituato a frenare prima di afforntare una curva a gomito, mentre quelli sembrano volare dritti :|

Mannaggia :|

TheLostBoy
05-04-2006, 12:25
Purtroppo non saprei come aiutarti :(
Ringraziando il cielo, per ora non ho problemi con la Starforce.

Cambiando discorso, volevo far vedere il mio file di configurazione hardware presente nella cartella dei salvataggi. Con tutto al massimo ho questo risultato:

[ForceFeedback]

ExtraWideWheelLock=0
Mode1Tightness=0.150000
ForceFeedbackMode=1

[General]

Version=16

[Sound]

Latency=2
Stage=3
Quality=5
Adapter=Driver audio principale

[Details]

VideoDetailReduction=0
HighQualitySunFlare=0
HiResBonnetTexture=1
CarSelectSoundSkipFix=0
FECharacters=1
ShadowQuality=2
CarLOD=10
EffectsQuality=0
ShaderLevel=2
UsePostProduction=1
ReflectionLOD=13
TextureQuality=4
MaxParticleCount=1000
DrawDistance=100

[Network]

EnableAdCache=1
LogNetworkRaces=0

[Graphics]

MultisampleQuality=1
MultisampleType=1
EnableAlphaEffects=1
VSync=0
32BitZBuffer=1
AnisotropicFiltering=1
TimestepFrameAverage=10
StartWindowed=0
FullScreenRefresh=75
FullScreenHeight=864
FullScreenWidth=1152
FullScreenBitDepth=32
Adapter=RADEON X800/X850 Series (ati2dvag.dll) (14.10)

Come potete ben vedere però, ci sono delle opzioni come questa...

HighQualitySunFlare=0

... che non viene abilitata. Non vorrei che fosse un'opzione solo per coloro che hanno l'illuminazione HDR :stordita:
In teoria dovrebbe migliorare la qualità dei raggi luminosi del sole.
Poi ci sono molti altri parametri, come il livello di anisotropia. Secondo me può essre incrementato da 1 a un valore superiore. Magari faccio qualche prova poi vi farò sapere :)

Il probl è per esempio che se per esempio metti EffectsQuality=1 per esempio ti diminuisce i dettagli e lo puoi vedere se lanci la configurazione k i dettagli sono impostati a una tacca di meno..Quindi attenzione a mettere paramentri superiori perchè magari è il contrario..Io cmq di mio cn Sapphire X1800XT 512 mb nn ho ankora capito xk vedo cs da skifo pare nn si attivi alcun filtro..Boh..Help..

~Mr.PartyHut~
05-04-2006, 13:03
Il probl è per esempio che se per esempio metti EffectsQuality=1 per esempio ti diminuisce i dettagli e lo puoi vedere se lanci la configurazione k i dettagli sono impostati a una tacca di meno..Quindi attenzione a mettere paramentri superiori perchè magari è il contrario..Io cmq di mio cn Sapphire X1800XT 512 mb nn ho ankora capito xk vedo cs da skifo pare nn si attivi alcun filtro..Boh..Help..

ma tu con la X1800XT dovresti avere questa riga attiva (a 1), o mi sbaglio?

HighQualitySunFlare=0

Credo sia dovuta al supporto dell'HDR :)

Per i filtri forse mi è venuto il dubbio che questa riga sia la causa:

AnisotropicFiltering=1

Ossia, il gioco la mette sempre a 1, ma forse per aumentare l'anisotropia si potrebbe mettere a 2 per un AF4x o a 3 per un AF8x... boh!!

TheLostBoy
05-04-2006, 14:27
ma tu con la X1800XT dovresti avere questa riga attiva (a 1), o mi sbaglio?

HighQualitySunFlare=0

Credo sia dovuta al supporto dell'HDR :)

Per i filtri forse mi è venuto il dubbio che questa riga sia la causa:

AnisotropicFiltering=1

Ossia, il gioco la mette sempre a 1, ma forse per aumentare l'anisotropia si potrebbe mettere a 2 per un AF4x o a 3 per un AF8x... boh!!

Magari..Invece ho a 0 anke qll...é un cesso sto gioco come impatto visivo senza filtri o le ultiome soluzioni grafiche cm l'HDR o cmq senza permettere di mettere almeno antialising 4x anisotropico a 8x ziocan :-)

~Mr.PartyHut~
05-04-2006, 15:13
Magari..Invece ho a 0 anke qll...é un cesso sto gioco come impatto visivo senza filtri o le ultiome soluzioni grafiche cm l'HDR o cmq senza permettere di mettere almeno antialising 4x anisotropico a 8x ziocan :-)

infatti, poi forzarli dal pannello ATi non serve a nulla perchè lui considera solo le sue impostazioni nel gioco :rolleyes:

TheLostBoy
05-04-2006, 15:16
Questo è il mio file opzioni :
[ForceFeedback]

ExtraWideWheelLock=0
Mode1Tightness=0.150000
ForceFeedbackMode=1

[General]

Version=16

[Sound]

Latency=1
Stage=5
Quality=5
Adapter=SoundMAX HD Audio O (ADIHdAud.sys)

[Details]

VideoDetailReduction=0
HighQualitySunFlare=1
HiResBonnetTexture=1
CarSelectSoundSkipFix=0
FECharacters=1
ShadowQuality=2
CarLOD=10
EffectsQuality=0
ShaderLevel=2
UsePostProduction=0
ReflectionLOD=13
TextureQuality=4
MaxParticleCount=1000
DrawDistance=100

[Network]

EnableAdCache=1
LogNetworkRaces=0

[Graphics]

MultisampleQuality=2
MultisampleType=1
EnableAlphaEffects=1
VSync=1
32BitZBuffer=1
AnisotropicFiltering=1
TimestepFrameAverage=10
StartWindowed=0
FullScreenRefresh=70
FullScreenHeight=1024
FullScreenWidth=1280
FullScreenBitDepth=32
Adapter=Radeon X1800 Series (ati2dvag.dll) (14.10)

Con queste impostazioni, cioè mettendo tutto al massimo nella configurazione guidata, ma selezionando 4:3 per le impostazioni schermo ( anche se ho un lcd da 17 " ) e nel pannello della vga ati selezionando i filtri secondo applicazione, e inoltre il dettaglio che a me pare rilevante : deselazioando il temporal antialising e l'high quality x il filtro anisotropico.
Stranamente queste due opzioni che su moltissimi giochi assicurano effettti furiosi come qualità (ed è il motivo per la nuova generazione di vga X1000) su toca race driver 3 sembrano disattivare i filtri e peggiorare la qualità d'immagine.
Comunque è il gioco tra gli ultimi usciti + buggato e bruttino graficamente :
- niente audio nelle gare di rally anche se il gioco consiglia di ascoltare il co-pilota
- impostazioni grafiche irrisorie e che non tengono conto e attivano gli effetti delle ultime vga + recenti
-a.i irrisoria almeno a difficoltà normale, in alcuni circuiti addirittura sui rettilinei sembra che rallentino passo 20 avversari in un colpo solo.
- grafica scarna se non per le singole vetture ( a tale proposito sembra i filtri si applichino olo alla mia vettura, le altre si vedono scalettature tipiche) per il bordopista e per i tracciati in generale (escluso il terreno riprodotto a mio avviso ottimamente)
-settaggi per i volanti e periferiche irrisori e con bug evidenti : nessun supporto ai volanti momo con evidenti difficoltà di calibrazione e se il gioco crash è come se non fosse presente nessun controller.
- settaggi della modalità pro che non si salvano se si riavvia il pc.
- modalità carriera che come filmati e trama è irrisoria rispetto ai 2 capolavori precedenti.

Altri bug x ora non ne trovo, sscrivete anche voi o ditemi se sono pazzo io :stordita: per tutto qst probl he ho trovato..

TheLostBoy
05-04-2006, 15:17
infatti, poi forzarli dal pannello ATi non serve a nulla perchè lui considera solo le sue impostazioni nel gioco :rolleyes:

Infatti...Per esempio in Pro Evolution Soccer 3 con un utility (lodmixer) si imposta la grafica a palla ma siccome non è sufficiente si mettono i filtri forzati e dai, la qualità migliora sensisbilmente..Invece con qst gioco no..Stranissimo..Boh..

~Mr.PartyHut~
05-04-2006, 15:27
sisi, quoto tutti i difetti che hai trovato. Nel senso che, un passo in avanti è stato fatto rispetto a ToCA2, ma non così grande quanto ci si sarebbe dovuto aspettare. Poi figurati, tu con SM3.0 e HDR avresti dovuto vederlo da dio, con effetti luce straordinari...invece nulla.

Cmq alcuni tuoi parametri nel file di config sono più alti dei miei, quindi credo che la tua VGA sfrutti qualcosa in più del gioco :)
Sicuramente sarà dovuto allo Shader model 3.0

edit: no credo che il gioco non consideri nenanche lo SM3.0, in quanto questa riga

ShaderLevel=2

è uguale alla mia, quindi il gioco è in SM2.0b :)

TheLostBoy
05-04-2006, 15:51
sisi, quoto tutti i difetti che hai trovato. Nel senso che, un passo in avanti è stato fatto rispetto a ToCA2, ma non così grande quanto ci si sarebbe dovuto aspettare. Poi figurati, tu con SM3.0 e HDR avresti dovuto vederlo da dio, con effetti luce straordinari...invece nulla.

Cmq alcuni tuoi parametri nel file di config sono più alti dei miei, quindi credo che la tua VGA sfrutti qualcosa in più del gioco :)
Sicuramente sarà dovuto allo Shader model 3.0

edit: no credo che il gioco non consideri nenanche lo SM3.0, in quanto questa riga

ShaderLevel=2

è uguale alla mia, quindi il gioco è in SM2.0b :)

Lol no quelli che vedi diversi dai tuoi tipo il vsync è perchè ho provato a smanettare io...Ma niente di che..Most wanted lo rimpiango ancora..Da spavento con tutti i filtri a palla effetti nuovi al max ecc..:-(

maxxxl
06-04-2006, 17:25
Ragà scusate, mi sono fatto da poco lo SLI con 2x7800GT ma quando gioco a Toca la linea verde che mostra il carico sta sempre in basso.
è normale? devo settare qualcosa affinchè funzioni lo SLI con toca?
nei benchmark e altri giochi lo SLI funziona.
grazie

nirvanboy81
09-04-2006, 14:39
Ho un grosso problema...

Mi è arrivato oggi il gioco,l'ho installato senza problemi,e gira tranquillo in tutto le modalità,MA nella modalità WORLD TOUR NON MI VA!
Inizia a caricare e poi mi salta al desktop... ?!?!? Ho aggiornato i driver di scheda mamma e scheda video...non so che fare.. :-(

HELP ME! Sennò sono soldi buttati... :mc:

AKE1

Più o meno ho lo stesso problema, l'ho appena iniziato e non riesco ad andare avanti nel campionato GT perchè mi salta al desktop... :muro: :muro:

momo-racing
11-04-2006, 19:33
qualcuno sa dirmi quando si gioca nella modalità "in rete" usando hamachi ( ho fastweb ) quale porta bisogna aprire quando si decide di connettersi a un altro utente?

nicola001
14-04-2006, 09:57
ragazzi sto per prendere questo gioco, ma vorrei sapere se esiste una versione appositamente in ita o c'è una sola versione in multilingua?
ps: che requisiti ha questo gioco?A voi come gira?

pistolino
14-04-2006, 10:13
ragazzi sto per prendere questo gioco, 1) ma vorrei sapere se esiste una versione appositamente in ita o c'è una sola versione in multilingua?
ps: 2) che requisiti ha questo gioco? 3) A voi come gira?

1) Il gioco è multilingua
2) Sono in prima pagina
3) Non ho il gioco ma comunque leggendo in giro mi sembra di aver capito che è molto leggero.

:)

nargotrhond
16-04-2006, 13:13
Il gioco è molto leggero...
peccato che ho poco tempo per giocarci perchè è stupendo!
Adesso sono a circa il 60% di pro tour...non vedo l'ora di mettere le mani sulla williams....!

E' stato un grande acquisto!

[?]
17-04-2006, 08:06
Vedo che il thread se la viaggia eh :D bene bene :)

(zar)sheva
17-04-2006, 16:07
ragazzi chi mi sa aiutare ,quando gioco online il 90% delle volta quando sono nella schermata cerca partite,lancio la ricerca e il gioco crasha ed torna al desktop,cosa devo fare?
quando l'ho preso qulche partita online sono riuscito a farla ma ora la cosa capita ogni volta,soluzioni?

Icemanrulez
17-04-2006, 16:17
ragazzi chi mi sa aiutare ,quando gioco online il 90% delle volta quando sono nella schermata cerca partite,lancio la ricerca e il gioco crasha ed torna al desktop,cosa devo fare?
quando l'ho preso qulche partita online sono riuscito a farla ma ora la cosa capita ogni volta,soluzioni?
capita anke a me infatti io ora nn ci gioco + finche nn esce una patch...
io avevo risolto creando nuovi account online ogni volta che aprivo il gioco ma poi diventa eccessivo e facendo cosi nn accumuli punti...

(zar)sheva
17-04-2006, 16:20
capita anke a me infatti io ora nn ci gioco + finche nn esce una patch...
io avevo risolto creando nuovi account online ogni volta che aprivo il gioco ma poi diventa eccessivo e facendo cosi nn accumuli punti...

.... che palle l'ho preso apposta per giocare online dopo aver consumato trd2,ma e' possibile che non rilascino qualcosa che risolva sta boiata!!!!!! :muro: :muro:

jok3r87
18-04-2006, 08:38
Ma per salvare i progressi fatti in un campionato lo si deve finire per forza ?
Non è possibile salvare dopo due tre gare ?

andreasperelli
18-04-2006, 09:46
Se devo trovare un difetto a rd3 probabilmente è la differenza nella difficoltà tra i campionati, alcuni campionati sono semplici, altri difficilissimi,altri ben equilbrati. Ovviamente parlo della modalità pro-sim, la modalità simulation l'ho usata solo un paio di volte come fosse un cheat. :cool:

Ma per salvare i progressi fatti in un campionato lo si deve finire per forza ?
Non è possibile salvare dopo due tre gare ?

nella modalità world tour il salvataggio è automatico.

nicola001
18-04-2006, 17:16
Ragazzi fatemi capire una cosa, sono un patito della simulazione , e vorrei capire quale è l'opzione più realistica di gioco che si può selezionare in questo gioco..Mi spiego, per completare questo gioco è possibile farlo con la modalità simulazione?

andreasperelli
18-04-2006, 19:43
Ragazzi fatemi capire una cosa, sono un patito della simulazione , e vorrei capire quale è l'opzione più realistica di gioco che si può selezionare in questo gioco..Mi spiego, per completare questo gioco è possibile farlo con la modalità simulazione?

beh se sei un VERO patito della simulazione RD3 non è il gioco adatto per te.
Cmq per avere il massimo della simulazione devi attivare tutt'e 3 le relative opzioni di guida ovvero: sand trap, driving e damage.
Ricordati però di attivarle ogni volta che avvi il gioco.
Altro discoso è l'applicazione delle regole, in teoria nel world tour sono applicate ma in pratica sembrano MOLTO vaghe, fatta esclusione per i fuori pista in qualifica.

nirvanboy81
18-04-2006, 22:32
Io mi sto disperando.Continua a crashare ovunque, inizio un campionato e non riesco a finirlo, un altro non mi parte per niente.
Se non risolvo sta situazione lo butto dalla finestra.. :muro:

nickdc
19-04-2006, 22:51
ragazzi a livello di richieste hardware com'è sto gioco? dite che col pc in sign riuscirò a farlo girare al massimo?!

nickdc
23-04-2006, 15:43
sto provando la demo, per attivare i filtri devo usare il pannello di controllo dei driver? o è possibile anche attivarli dal menu del gioco?

~Mr.PartyHut~
24-04-2006, 01:08
sto provando la demo, per attivare i filtri devo usare il pannello di controllo dei driver? o è possibile anche attivarli dal menu del gioco?

Ti consiglio SOLAMENTE di attivarli dal menu del gioco. Dal pannello della tua scheda video causerebbe conflitti e i filtri non verrebbero attivati :)
Misteri di ToCA :D

PS: ToCa ha un menu di impostazioni esterno al gioco ;)

nickdc
24-04-2006, 09:32
Ti consiglio SOLAMENTE di attivarli dal menu del gioco. Dal pannello della tua scheda video causerebbe conflitti e i filtri non verrebbero attivati :)
Misteri di ToCA :D

PS: ToCa ha un menu di impostazioni esterno al gioco ;)
lo so, nel menu esterno al gioco ho già attivato tutto al max, ma non mi pare che da li si attivassero anche filtri tipo AA e AF...qualche idea!? :mbe:

(zar)sheva
24-04-2006, 13:49
lo so, nel menu esterno al gioco ho già attivato tutto al max, ma non mi pare che da li si attivassero anche filtri tipo AA e AF...qualche idea!? :mbe:

non devi settare AA dal pannello dei driver(CCC o atitrytool),lasci controllato dall' applicazione.
devi attivare i filtri nella configurazione del gioco prima di lanciarlo e vedrai che cosi funza ;)

~Mr.PartyHut~
24-04-2006, 13:52

Come no !!
dal pannello del gioco, su Avanzate, puoi settare l'AA che vuoi e l'AF massimo che ti impone il gioco, che credo sia massimo un 4x :)

(zar)sheva
24-04-2006, 13:56
ragazzi qualcuno ha risolto il problema che crasha online,ho letto di disattivare la scheda audio e reinstallare il gioco ma nada!!!!
codemaster non rilascia ancora nessuna patch e molta gente so che sta abbandonando il gioco online,il punto di forza della serie toca,qualche novita'?

Amk
24-04-2006, 14:45
o cavolo ma si possono cambiare i settaggi delle auto anche online? Perchè se è così devi essere anche esperto di settaggi per poter guidare meglio, e non mi scaricherei nemmeno la demo.

sc82
24-04-2006, 21:27
Che difficoltà mi consigliate di impostare?

Nella demo mettendo difficile vincevo facilmente, ma non so se nel gioco intero sarà così per tutte le gare!

Voi cosa usate? Preferirei impostare un settaggio e usarlo per tutta la carriera piuttosto che cambiarlo sempre...

nickdc
25-04-2006, 00:14
Come no !!
dal pannello del gioco, su Avanzate, puoi settare l'AA che vuoi e l'AF massimo che ti impone il gioco, che credo sia massimo un 4x :)
io nella scheda avanzate ho solo questo, di AA e AF manco l'ombra...

http://img178.imageshack.us/img178/290/immagine7le.jpg

forse perchè è solo la demo?! :mbe:

(zar)sheva
25-04-2006, 14:05
io nella scheda avanzate ho solo questo, di AA e AF manco l'ombra...

http://img178.imageshack.us/img178/290/immagine7le.jpg

forse perchè è solo la demo?! :mbe:

ehhh va beh e' normale guarda com'e' la versiomne completa:

http://img238.imageshack.us/img238/900/untitled04rg.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=untitled04rg.jpg)

nickdc
25-04-2006, 14:16
ehhh va beh e' normale guarda com'e' la versiomne completa:

http://img238.imageshack.us/img238/900/untitled04rg.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=untitled04rg.jpg)
thanks, ecco spiegato il perchè! ;)

nargotrhond
25-04-2006, 19:39
Cacchio, quel problema di accelerare le immagini all'impazzata mi si è ripresentato a circa l'85% di pro tour. Ho provato a modificare i settaggi della mia ati X1600 pro, ma nessun risultato. Quando avevo detto (vedi dietro) di aver risolto modificando il parametro del refresh si vede che è stato un caso fortuito....x chi ha avuto lo stesso problemo delle immagini accellerate e incontrollabili come ha risolto il problema?
Grazie a tutti

DankanSun
25-04-2006, 22:24
per caso giocate su hamachi?

Delgado
29-04-2006, 20:23
io gioco sui server ufficiali senza problemi di alcun tipo !! :D
Oggi ci saro' stato un paio di ore a giocare !! :cool: (anche se sono una mezza schiappa.. :muro: forse ppure perchè gioco con la tastiera.. :fagiano: )

DankanSun
29-04-2006, 23:22
anchio gioco con la tastiera, cmq gamespy non lo installo quindi ho chiesto per hamachi :)

aleforumista
02-05-2006, 11:03
più vado avanti e più mi sembra di giocare a NFSU

andreasperelli
02-05-2006, 23:59
più vado avanti e più mi sembra di giocare a NFSU

due possibilità:

- non hai mai giocato a NFSU
- non hai mai giocato a RD3

RD3 non c'entra assolutamente niente con NFSU.

Delgado
03-05-2006, 09:14
oddio, se ci giochi on line a Toca3 sembra quasi di giocarci a nfs a causa degli utendi che giocano all'autoscontro !! :muro:

cmq nfs e toca3 son ben diversi !! :)

aleforumista
03-05-2006, 10:43
due possibilità:

- non hai mai giocato a NFSU
- non hai mai giocato a RD3

RD3 non c'entra assolutamente niente con NFSU.

senti se con un cliov6 fai un curvone e gli dai tutto il gas lo sai quante volte ti rigiri? :D

fai un assetto e va bene per tutte le piste :D

Metti la gomma morbidissima con una spalla bassissima e ci faccio 20 giri a cannone :D

Le formula ford sembrano calamitate a terra :D

ps.: gioco con volante e senza aiuti a livello difficile :D

ditemi voi se non sa di NFSU :D

andreasperelli
03-05-2006, 11:05
senti se con un cliov6 fai un curvone e gli dai tutto il gas lo sai quante volte ti rigiri? :D

chiaro, non è una simulazione ma non è neanche NFSU. Io non sto qui a difendere RD3 ma mi spiace che in questo thread ogni tanto si diano informazioni false sul gioco... chi aprisse il thread ora e legesse il tuo post avrebbe del gioco un idea lontanissima dal vero.

oddio, se ci giochi on line a Toca3 sembra quasi di giocarci a nfs a causa degli utendi che giocano all'autoscontro !!

Questo perché la gente non abilità le regole sui server...

aleforumista
03-05-2006, 11:24
chiaro, non è una simulazione ma non è neanche NFSU. Io non sto qui a difendere RD3 ma mi spiace che in questo thread ogni tanto si diano informazioni false sul gioco... chi aprisse il thread ora e legesse il tuo post avrebbe del gioco un idea lontanissima dal vero.

ma cosa dici?
:D
l'unica differenza da NFSU è la pesenza di più auto
almeno su nfsu quando avevo bisogno le derapate di potenza le potevo fare :D

andreasperelli
03-05-2006, 11:30
ma cosa dici?
l'unica differenza da NFSU è la pesenza di più auto
almeno su nfsu quando avevo bisogno le derapate di potenza le potevo fare :D

vabbè... finiamola qui. Stai evidentemente giocando ad un ALTRO gioco. Spero solo che chi legge per capire di che gioco si tratta non prenda per oro colato le tue dichiarazioni. Tanto più che se c'è un gioco dove derapi di potenza questo è RD3 e non certo NFSU....

Ma l'hai finito RD3?

aleforumista
03-05-2006, 11:35
vabbè... finiamola qui. Stai evidentemente giocando ad un ALTRO gioco. Spero solo che chi legge per capire di che gioco si tratta non prenda per oro colato le tue dichiarazioni. Tanto più che se c'è un gioco dove derapi di potenza questo è RD3 e non certo NFSU....

Ma l'hai finito RD3?

derapare di potenza su toca race driver 3 con gomme morbide e cambio lungo? Non accadrà mai :D
su NFSU se tieni giù gas e freno le trazioni posteriori partono con un drift controllabile (come del resto nella realtà) su RD3 o sembra tipo ingolfarsi o parte per la tangente (cosa che stranamente succede anche con le TA e le AWD) :D
Toca RD3 è una involuzione della serie :D
non sto dicendo che NFSU sia una simulazione, ma toca3 è sullo stesso livello (dai via un po' superiore perche la differenza nell'assetto si sente) :D

finito no...ma sono all'89%

andreasperelli
03-05-2006, 12:13
derapare di potenza su toca race driver 3 con gomme morbide e cambio lungo? Non accadrà mai :D
su NFSU se tieni giù gas e freno le trazioni posteriori partono con un drift controllabile (come del resto nella realtà) su RD3 o sembra tipo ingolfarsi o parte per la tangente (cosa che stranamente succede anche con le TA e le AWD) :D
Toca RD3 è una involuzione della serie :D
non sto dicendo che NFSU sia una simulazione, ma toca3 è sullo stesso livello (dai via un po' superiore perche la differenza nell'assetto si sente) :D

finito no...ma sono all'89%

continuo a pensare che stiamo giocando a due giochi diversi... in molte categorie di RD3 si può tranquillamente derapare di potenza (senza freno, in uscita di curva, oppure intraversandole un po' in entrata), p.e. nelle Muscle Cars. Ma usi il volante?
Toca non è un involuzione, RD2 era molto simile.

EDIT: ho letto ora che usi il volante... scusa.

nargotrhond
04-05-2006, 13:36
c'è qualcuno che è riuscito ad eliminare i problemi che davano alcune schede video ati?

DankanSun
08-05-2006, 02:13
io metto tutte le regole cosi chi fa il furbo e mi butta fuori lo squalifica subito, devo dire che cosi si fanno delle gare molto piu belle e si sta molto piu attenti, rendendo il gioco piu realistico e se vogliamo difficile.

sulla mia ati funziona bene ma che problemi dovrebbe dare?

nargotrhond
08-05-2006, 16:02
ogni tanto le immagini cominciano a muoversi a raffica e tutto diventa iperveloce e irrrealistico....mi era successo anche all'inizio, avevo cambiato i parametri del refresh e per un po' era andato tutto a posto.....poi si è ripresentato! Cosa devo fare?

aleforumista
11-05-2006, 16:23
sto facendo un mega campionato a 50 giri con le Clio V6
Veramente divertente

nargotrhond
11-05-2006, 18:44
sono arrivato alla fine di pro-tour e non riesco a settare bene la mia williams anni 90 per donington, non riesco a scendere sotto il minuto e 4 secondi...la macchina non tiene in curva.....datemi una dritta sull'assetto, grazie

Robbysca976
13-05-2006, 09:52
Per chi ha la x1800xt....

Come impostate le opzioni dei catalist e del gioco ??

Grazie

[?]
15-05-2006, 21:20
Dire che Toca è simile a Nfs è una stronzata (e quando ci vuole ci vuole...).
Tutto il resto dipende dai gusti e questi son insindacabili.

tiny
23-05-2006, 10:00
.... che palle l'ho preso apposta per giocare online dopo aver consumato trd2,ma e' possibile che non rilascino qualcosa che risolva sta boiata!!!!!! :muro: :muro:

Questo fatto della mancata connessione per l'online mi capitava pure con trd2
ebbene stranamente scoprii subito che se facevo prima una corsa in gara libera, quindi in locale, e se appena terminato cercavo di entrare in rete la connessione era instantanea, cosi mi succede anche adesso con trd3. E' insolito ma almeno funziona. Se invece cerco di andare in lobby appena lancio il gioco niente da fare anche 1000 tentativi non servono.
Provate così vi connetterete immediatamente il 100% delle volte ma prima fate un giro libero.

AlߥZ
29-05-2006, 13:03
Ragazzi che disperazione....
Prendo colin mcrae 2005 e pare che abbia problemi con le cpu dual core... un casino per risolvere ora regalo a mio fratello toca race driver 3 e quando configuro il volante della logitech ( un momo racing ) nel gioco mi va in crash, mentre se gioco con la tastiera va tutto ok!

Qualche idea?!?

AlߥZ
29-05-2006, 13:10
Ragazzi che disperazione....
Prendo colin mcrae 2005 e pare che abbia problemi con le cpu dual core... un casino per risolvere ora regalo a mio fratello toca race driver 3 e quando configuro il volante della logitech ( un momo racing ) nel gioco mi va in crash, mentre se gioco con la tastiera va tutto ok!

Qualche idea?!?

Mi autoquoto... il problema si presenta solo facendo la configurazione automatica della periferica... se invece la si va a configurare in seguito nel profilo... magari anche dopo aver fatto la prima gara il gioco non va piu in crash!
Certo che potrebbero imparare a fare i giochi caspita!!!

Vado a provarlo!!!! :D

renax200
29-05-2006, 19:05
ragazzi visto ke nn so dov'è postare posto qui...allora io gioco con il pc in sign a 1024x768 con tutto a palla compreso v-sync..cioè proprio tutto...il punto è questo..io metto frequenza di aggiornamento monitor 60Hz e il gioco mi va a 60 fps fissi..metto a 75 Hz e il gioco mi va a 75fps fissi..metto a 85Hz e stessa cosa..ma è il mio monitor ke nn mi puo far esprimere la skeda?è strano xke io in altri giochi come gli sparatutto posso visualizzare quanti piu frame riesce a farmi la skeda...com'è sto fatto?

AlߥZ
30-05-2006, 13:31
ragazzi visto ke nn so dov'è postare posto qui...allora io gioco con il pc in sign a 1024x768 con tutto a palla compreso v-sync..cioè proprio tutto...il punto è questo..io metto frequenza di aggiornamento monitor 60Hz e il gioco mi va a 60 fps fissi..metto a 75 Hz e il gioco mi va a 75fps fissi..metto a 85Hz e stessa cosa..ma è il mio monitor ke nn mi puo far esprimere la skeda?è strano xke io in altri giochi come gli sparatutto posso visualizzare quanti piu frame riesce a farmi la skeda...com'è sto fatto?

Vsync attivo = massimi fps che puo fare la scheda grafica limitati dalla frequenza di refresh del monitor......

vsync disattivo = massimi fps che puo fare la scheda senza limitazioni dalla frequenza di refresh del monitor.....

Ovvero se lasci il vsync disattivo vedrai la vera potenza della scheda... col vsync attivo invece piu alta e la frequenza del monitor piu alto è il limite dei frame che puo fare, senza però mai superare il numero del refresh...

se metti vsync attivo e il tuo monitor regge 85hz di refresh allora la tua scheda anche se piu potente non potra mai fare piu di 85 fps...

chiaro?!?

renax200
30-05-2006, 17:12
Vsync attivo = massimi fps che puo fare la scheda grafica limitati dalla frequenza di refresh del monitor......

vsync disattivo = massimi fps che puo fare la scheda senza limitazioni dalla frequenza di refresh del monitor.....

Ovvero se lasci il vsync disattivo vedrai la vera potenza della scheda... col vsync attivo invece piu alta e la frequenza del monitor piu alto è il limite dei frame che puo fare, senza però mai superare il numero del refresh...

se metti vsync attivo e il tuo monitor regge 85hz di refresh allora la tua scheda anche se piu potente non potra mai fare piu di 85 fps...

chiaro?!?
chiarissimo ti ringrazio!..ma secondo te attivando il triple buffering risolvo qualcosa?Grazie ancora! :)

AlߥZ
30-05-2006, 19:20
no non risolvi nulla se attivi il vsync i max fps sono limitati dal monitor... tieni presente che sopra gli 85 l'occhio umano fa un'attimo fatica ad accorgersene... oltre i 100 la percezione è nulla.

GASPE
31-05-2006, 15:57
Raga un problema.... mentre gioco mi sbatte fuori con un errore di win e mi dice che l'eseguibile ha creato un errore... il gioco è originale, ho appena formattato,non ho su niente tranno il kaspesky,il router e il codice da vinci...
Chi può darmi un help ? Sono disperato... :cry:

nargotrhond
01-06-2006, 19:16
qualcuno può aiutarmi nell'assetto per la williams anni 90 contro tutte le annate? E' l'ultimo livello di protour fila 32. Nn riesco a fare i tempi delgi altri e prendo dai primi 3 secondi dai primi.

jok3r87
04-06-2006, 21:27
Qualcuno ha avuto problemi con i processori dual core ???

Sono appena passato da un amd 3700 al procio in firma ma se faccio partire il world tour il gioco crasha e torna a windows se faccio partire la carriera no ???
Cosa può essere ?

p.s. ho cambiato pure scheda video forse è questo ???

FiSHBoNE
05-06-2006, 10:31
se formatto, col gioco installato in una partizione diversa da quella che formatterò, ci sono cartelle da backuppare per mantenere i salvataggi?

Prezioso84
05-06-2006, 19:44
Ma è possibile salvare un campionato tra una gara e l'altra oppure devo per forza terminarlo quando sono in modalità carriera?

FiSHBoNE
10-06-2006, 10:49
Ma è possibile salvare un campionato tra una gara e l'altra oppure devo per forza terminarlo quando sono in modalità carriera?

temo non sia possibile se ho capito bene la situazione.

invece ho un altro dubbio abbastanza stupido... in modalità multigiocatore (in locale, non online gaming) non riesco a fare in modo di settare per ognuno dei 2 controller sia i comandi di guida che quelli per muoversi nei menu. In pratica i comandi di guida li prende regolarmente, ma quando arrivo a configurare i comandi per muoversi nei menu del giocatore 2 le caselle rimangono nere ad indicare che non posso assegnare quel tasto a quell'azione. Da ciò consegue che quando si gioca, per esempio nella scelta dell'auto, il giocatore 1 si muove e sceglie per bene, e l'altro invece deve usare per forza la tastiera anzichè il controller. Piccola noia ma evitabile spero, sennò mi viene da chiamarla "bugghettino".

-Barabba-
11-06-2006, 10:04
Ma e' possibile che non abbiano intenzione di rilasciare una patch per quanto riguarda l'online?
Ogni volta devo uscire dal gioco per rientrare da Gamespy!! (perche se provo a fare cerca sessione dal menu' del gioco mi manda al desktop)
Qualkuno ne sa qualkosa
Ciao :muro: :confused: :cry:

tiny
11-06-2006, 11:04
Idem, ne ho parlato alla pagina precedente. Temo che non ne faranno niente purtroppo dato che anche con trd2 era uguale

sebby78
16-06-2006, 23:17
Ciao ragazzi, ho acquistato il gioco questa settimana, e lo trovo bellissimo!!!! Ma x i codici di sblocco dei vari campionati e auto??? Nessuno ha niente??? Sul mulo nn si trovano...

tiny
17-06-2006, 00:44
Si trovano ma non ricordo dove li ho presi! Se mi ricordo ti faccio sapere

Icemanrulez
17-06-2006, 09:16
Ma e' possibile che non abbiano intenzione di rilasciare una patch per quanto riguarda l'online?
Ogni volta devo uscire dal gioco per rientrare da Gamespy!! (perche se provo a fare cerca sessione dal menu' del gioco mi manda al desktop)
Qualkuno ne sa qualkosa
Ciao :muro: :confused: :cry:
fra pokissimi giorni esce la patch 1.1....in realtà era uscita 1 settimana fà ma per degli errori di compilazione dei programmatori la patch non si installava con le versioni europee del gioco...

HexDEF6
17-06-2006, 09:22
fra pokissimi giorni esce la patch 1.1....in realtà era uscita 1 settimana fà ma per degli errori di compilazione dei programmatori la patch non si installava con le versioni europee del gioco...

sai piu' o meno quali sono correzioni/aggiunte ?

Ciao

nargotrhond
17-06-2006, 10:30
qualcuno di voi sa aiutarmi con la fila 32 (l'ultima) di pro tour?
NN riesco ad essere competitivo come gli altri e nn riesco a trovare un assetto adeguato per la mia williams anni 90.... :muro: :muro:
mi potete aiutare grazie. :help:

Icemanrulez
17-06-2006, 12:19
sai piu' o meno quali sono correzioni/aggiunte ?

Ciao
RACE DRIVER 3 UPGRADE 1.1 README
--------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------
GENERAL

* Contact info:
www.codemasters.com
custservice@codemasters.com

* Upgrade must be applied to a clean install of the game. If any files to be patched have been altered, then the entire patching process will fail. If this happens, perform an uninstall of the game, choosing to keep save games, then re-install.

* Patched and un-patched games will not be able to connect to one another for network sessions.

* Following uninstallation of the patched game, there may be some files left in the Race Driver 3 folder (in addition to the save game file, if that was chosen to be kept). It is perfectly safe to delete these files.

NEW FEATURES

1.1:

* 12 player races allowed for all race types.

* "Return to Main Menu" button added to pause menu and car setup screen in free race and spoke mode.

* Can bring up the chat console in the lobby by pressing `.

* Pro-Sim options now save.

* Cheat analysis now applies more consistent rules when running wide onto rumble strips. Cheat severity tweaked.

* Battery meter and wireless signal meter display on compatible laptops. Is case of compatibility problems this feature can be turned off by setting the "MobileMeters" key to 0 in the "Graphics" section of the pchardwareconfig.ini configuration file.

FIXES

PATCH 1.1:

* Can no longer back out of discipline select to lobby options when in a network game. This stops a cheat that allows the server to use upgrades without the clients being able to in championship where upgrades should not be available.

* Cheat that allows a client to have different upgrades available to other network players has been disabled (car upgrades file is now checksummed locally and checksums must match the server).

* Bug fix for crashes whilst browsing for games.

COMPATIBILITY ISSUES

PATCH 1.1:

none in this patch.

FiSHBoNE
17-06-2006, 13:14
Ciao ragazzi, ho acquistato il gioco questa settimana, e lo trovo bellissimo!!!! Ma x i codici di sblocco dei vari campionati e auto??? Nessuno ha niente??? Sul mulo nn si trovano...

c'è un cheat enabler su g@m€c0pyVV0rLD che a me funziona. Non ho trovato altro. Se non lo trovi dammi la mail che te lo mando.

riguardo alla patch 1.1.... che OO... quindi devo disinstallare il gioco per forza? Qualcuno di voi ha alternative o ha comunque lanciato la patch senza disinstallare vedendo cosa succede? :rolleyes:

FiSHBoNE
17-06-2006, 13:23
Icemanrulez, oh sarò tonno ma non c'è verso di trovare DOVE scaricare sta patch. Sui vari siti codemasters (provati Ita, UK, USA) non c'è o per lo meno io non la vedo...

grazie.

pardon: inizio a pensare che il changelog che hai postato non significhi automaticamente che è già scaricabile. :(

Icemanrulez
17-06-2006, 13:30
Icemanrulez, oh sarò tonno ma non c'è verso di trovare DOVE scaricare sta patch. Sui vari siti codemasters (provati Ita, UK, USA) non c'è o per lo meno io non la vedo...

grazie.

pardon: inizio a pensare che il changelog che hai postato non significhi automaticamente che è già scaricabile. :(
era scaricabile ma ha un bug che nn si installa con le versioni europee del gioco ma soltanto con quelle americane...bisogna aspettare qualke giorno che sistemino il file e lo rimettano disponibile

-Barabba-
17-06-2006, 16:55
Era ORAAAA :D :cool: ;)

nargotrhond
20-06-2006, 19:12
nessuno sa aiutarmi sulla fila 32 di pro tour (l'ultima!)

-Barabba-
24-06-2006, 11:51
E' uscita la Patch
La sto scaricando adesso dal sito di codemasters
Speriamo in bene

tiny
24-06-2006, 11:59
Scaricata ieri. Adesso è risolto il problema della connessione per il multy finalmente!!

-Barabba-
24-06-2006, 12:03
Era ora cosi adesso si puo' finalmente godersi il gioco
anke e sopratutto online
:asd: :asd:

Icemanrulez
24-06-2006, 12:26
E' uscita la Patch
La sto scaricando adesso dal sito di codemasters
Speriamo in bene
ah si è vero...mi sono dimenticato di avvisarvi...comunque hanno risolto il problema dell'errore che a volte appariva portando il gioco al desktop in multiplayer...e altre piccole migliorie...

Icemanrulez
24-06-2006, 12:32
qui il link diretto per la patch...

ftp://downloads.codemasters.com/upgrade/RD3upgrade.zip

FiSHBoNE
24-06-2006, 12:37
ragazzi, ma la patch la avete installata subito o prima avete fatto qualcosa tipo uninstall/reinstall del gioco oppure backup di qualcosa?

è in down. :)

Icemanrulez
24-06-2006, 14:35
ragazzi, ma la patch la avete installata subito o prima avete fatto qualcosa tipo uninstall/reinstall del gioco oppure backup di qualcosa?

è in down. :)
installala tranquillamente.nn cambia nessuna configurazione o imposazione personale.ti schiede solamente di riavviare il pc all'avvio per la solita starforce che viene reinstallata...

FiSHBoNE
24-06-2006, 14:39
installala tranquillamente.nn cambia nessuna configurazione o imposazione personale.ti schiede solamente di riavviare il pc all'avvio per la solita starforce che viene reinstallata...

grazie. L'impazienza mi ha fatto agire anche prima di ricevere la tua risposta. Tutto ok. ;)

harlock26
24-06-2006, 15:44
Ho un problema con toca race driver 3 in quanto improvvisamente dopo poco tempo che sto girando su qualsiasi pista il gioco si blocca e poi dopo alcuni secondi riparte e così ciclicamente ogni tanto. Ora stò scaricando la patch ma non so se ovvierà a questo problema. Ho installato le ultime Directx e i driver aggiornati della scheda geforce 6600 ma non ho risolto. Qualcuno può aiutarmi?

grazie

FiSHBoNE
26-06-2006, 22:04
Ho un problema con toca race driver 3 in quanto improvvisamente dopo poco tempo che sto girando su qualsiasi pista il gioco si blocca e poi dopo alcuni secondi riparte e così ciclicamente ogni tanto. Ora stò scaricando la patch ma non so se ovvierà a questo problema. Ho installato le ultime Directx e i driver aggiornati della scheda geforce 6600 ma non ho risolto. Qualcuno può aiutarmi?

grazie

uhm, una cosa del genere la fa anche a me... scatta per tipo 1/2 secondi e poi torna normale. Però a me lo fa diciamo... una volta ogni mezz'ora, non troppo spesso. E' solo in multi che rompe le OO!
io però ho una x850xt, sicchè i drivers video non c'entrano. Ho una audigy 4 come scheda audio e una lanparty nf4 ultra-d come motherboard. Qualcosa di simile a te?

p.s.: la patch, ahimè, non risolve il mio problema. :muro:

a proposito di multiplayer: con gamespy arcade, come faccio se, lanciata una gara, dopo un pò voglio partecipare ad un altra scegliendola sempre su gamespy arcade (e non nel menu interno del gioco)? Perchè se premo ctrl+alt+canc per ridurre ad icona il gioco, entro in gamespy arcade e lancio un'altra gara mi rifa il controllo del disco e poi mi da un messaggio di errore. GRAZIE!!

harlock26
27-06-2006, 10:03
Ho fatto delle prove su alcuni suggerimenti che ho trovato in rete ed ho constatato che il problema dipende dall'opzione ritorno di forza del volante (il mio un Microsoft force), disabilitando tale opzione si risolve tutto. Ma quando fanno i test prima di mettere in commercio il gioco non faranno le prove con eventuali periferiche che si possono usare????????????? :incazzed: :incazzed: :grrr: :grrr:

Pan
27-06-2006, 11:15
uhm, una cosa del genere la fa anche a me... scatta per tipo 1/2 secondi e poi torna normale. Però a me lo fa diciamo... una volta ogni mezz'ora, non troppo spesso. E' solo in multi che rompe le OO!
io però ho una x850xt, sicchè i drivers video non c'entrano. Ho una audigy 4 come scheda audio e una lanparty nf4 ultra-d come motherboard. Qualcosa di simile a te?

p.s.: la patch, ahimè, non risolve il mio problema. :muro:

a proposito di multiplayer: con gamespy arcade, come faccio se, lanciata una gara, dopo un pò voglio partecipare ad un altra scegliendola sempre su gamespy arcade (e non nel menu interno del gioco)? Perchè se premo ctrl+alt+canc per ridurre ad icona il gioco, entro in gamespy arcade e lancio un'altra gara mi rifa il controllo del disco e poi mi da un messaggio di errore. GRAZIE!!

a me questo problema non lo fa... non saprei..

per gamespy, rilancia di nuovo l'exe con i parametri di connessione, quindi se tenti di riaprire un'altra istanza del gioco va in botto, devi quindi chiudere la partita corrente (uscire proprio dal gioco) e poi rilanciare la nuova da gamespy ;) che io sappia è l'unica..

napulegno
27-06-2006, 11:23
Ragazzi da poco ho installato il gioco ma non parte mi dice di inserire il cd del gioco, ma l'immagine è montata. Come faccio? Aiutatemi :cry:

FiSHBoNE
27-06-2006, 11:31
per gamespy, rilancia di nuovo l'exe con i parametri di connessione, quindi se tenti di riaprire un'altra istanza del gioco va in botto, devi quindi chiudere la partita corrente (uscire proprio dal gioco) e poi rilanciare la nuova da gamespy ;) che io sappia è l'unica..

grazie Pan. Siccome di un problema col multiplayer ne aveva parlato un utente poche pagine fa fa, dicendo poi che con la 1.1 aveva risolto. Rileggendo però il suo primo post sull'argomento penso che il suo problema non fosse il mio, ma a lui crashasse il gioco col "Cerca Partite" interno al menu del gioco se lanciava direttamente il gioco da Gamespy Arcade all'inizio. Però c'ho capito il giusto.
così come gioco ora però è scomodo, nel senso che le partite anzichè col Cerca Partite del gioco preferirei cercarle ogni volta su Gamespy Arcade visto il maggiore assortimento. Vabbè.

FiSHBoNE
27-06-2006, 11:33
Ragazzi da poco ho installato il gioco ma non parte mi dice di inserire il cd del gioco, ma l'immagine è montata. Come faccio? Aiutatemi :cry:

se parli di immagine immagino la situazione. L'argomento però penso proprio qui sia taboo.
mi limito a dirti che con Toca 3 il giochino dell'immagine funziona in un caso su 50 per quello che so, estremamente suscettibile alla procedura seguita e all'HW del pc. Ergo, prendilo usato come ho fatto io e godi. L'ho preso proprio sul forum. Per me ne vale la pena.

napulegno
27-06-2006, 11:42
Guarda ci dovrà pur essere un modo

Pan
27-06-2006, 12:19
il modo c'è ma non è il forum adatto, ce ne sono dei dedicati a queste cose, ti suggerirei di dare un occhiata al regolamento :)

ciao.

HexDEF6
27-06-2006, 13:33
Guarda ci dovrà pur essere un modo

il modo te lo hanno suggerito prima: comprarlo originale!

nidecker
27-06-2006, 18:21
Bella regaz!
Acquistato anch'io su play e pagato 26 euros spedito :eek:
Alla facciazza dei negozi italiani :ciapet:

Appena arriva...vi so dire!

Thx
Ciauaz

MrGhoost
01-07-2006, 17:50
Ragazzi e da un bel po di tempo che non riesco a modificare in modo esatto i tasti per Toca 3! Mi spiego meglio per selezionare le macchine quqando si vanno a fare campionati multi-classe che tasto deve usare per selezionare e quindi far scorrere le macchine e scegliere quella che voglio!!! NN riesco e mi sto scervellando.. qualcuno mi puo aiutare... qualcuno mi sa dire a quale tasto corrisponde lo scorrimento delle macchine!!! GRAZIEEEEEEEE

Icemanrulez
01-07-2006, 18:10
Ragazzi e da un bel po di tempo che non riesco a modificare in modo esatto i tasti per Toca 3! Mi spiego meglio per selezionare le macchine quqando si vanno a fare campionati multi-classe che tasto deve usare per selezionare e quindi far scorrere le macchine e scegliere quella che voglio!!! NN riesco e mi sto scervellando.. qualcuno mi puo aiutare... qualcuno mi sa dire a quale tasto corrisponde lo scorrimento delle macchine!!! GRAZIEEEEEEEE
se sei nella carriera non puoi...

MrGhoost
02-07-2006, 09:00
No nn sono nella sezione carriera ma nel world tour vi prego aiutatemiiiii nn riesco ad andare avantiiiiii!!!
Icemanrulez risp. grazie

MrGhoost
02-07-2006, 16:47
ohhiii qualcuno che mi risponde perfavoreeeeeeee!!! daiii che nn riesco ad andare avantiiiiii

nargotrhond
04-07-2006, 14:52
riguardo la fila 32 del protour (l'ultima) nessuno riesce a darmi qualche consiglio? :mc:

:help: :help: :help: :help:

WuRm
04-07-2006, 15:52
Salve a tutti ragazzi.
Ho appena scaricato la demo di rd3 come un fulmine l'ho installata ho configurato tutto e subito l'ho avviata soltanto che ho un problema con l'audio, infatti quando gioco l'audio è inudibile come se i suoni si accavallasero tra loro una volta eseguiti dal gioco anche nel menù è la stessa cosa...
Come dovrei impostare tutto l'ambaradan dell'audio?

nidecker
04-07-2006, 17:41
Salve a tutti ragazzi.
Ho appena scaricato la demo di rd3 come un fulmine l'ho installata ho configurato tutto e subito l'ho avviata soltanto che ho un problema con l'audio, infatti quando gioco l'audio è inudibile come se i suoni si accavallasero tra loro una volta eseguiti dal gioco anche nel menù è la stessa cosa...

Boh...strano! A me la demo riproduce normalmente i suoni...Prima di partire ti ha fatto la prova del sisstema video/audio?

SCaricati gli ultimi driver per il tuo sistema audio (scheda o integrata che sia)

Ciao

WuRm
04-07-2006, 17:55
si si mi fa tutti i test...
adesso provo a scaricare i driver aggiornati

WuRm
05-07-2006, 06:34
scaricati i driver.
nel pc risulta già installata la versione più recente del prodotto

nidecker
05-07-2006, 16:51
scaricati i driver.
nel pc risulta già installata la versione più recente del prodotto

I test dell'audio te l'ha fatto subito dopo l'installazione, prima di avviare il gioco?
Superato? Se si, non so cos'altro dire...non c'è nulla da modificare...Lasci le opzioni di default e avvii... :boh:

Pan
05-07-2006, 16:58
Salve a tutti ragazzi.

ho avuto questo problema una settimana fa quando ho reinstallato il gioco dopo il format..

il problema era dovuto al fatto che ho un sistema 5.1 e nel pannello di controllo ho configurato "cuffie" e mi si sentivano i suoni ripetuti e accavallati!
ho selezionato 5.1 nel pannello e ora si sente perfettamente..

prova a vedere se non è anche il tuo caso.. altrimenti non saprei
(ho giocato ad altro con le impostazioni "cuffie" ma solo toca3 faceva cosi.. boh)

ciao.

slivio...
05-07-2006, 20:13
questo game ha la protezione starforce 3.7xx che è nominata 4 :)

difficile da superare il che mi fa molto piacere... avendolo acquistato... a suon di €uro
tale protezione è difficile piratarla... ci ho provato facendomi un bkup... è un casinooo madornale superarla.. ci sono riuscito ma dopo 2 ore di peripezie :) merita un bel 9 per la sofisticatezza della protezione.. siatene orgogliosi sono contento /\/\ i piratazzi :D:D

ciao

Icemanrulez
05-07-2006, 20:17
questo game ha la protezione starforce 3.7xx che è nominata 4 :)

difficile da superare il che mi fa molto piacere... avendolo acquistato... a suon di €uro
tale protezione è difficile piratarla... ci ho provato facendomi un bkup... è un casinooo madornale superarla.. ci sono riuscito ma dopo 2 ore di peripezie :) merita un bel 9 per la sofisticatezza della protezione.. siatene orgogliosi sono contento /\/\ i piratazzi :D:D

ciao
io ci ho messo 10 secondi..... :rolleyes:

slivio...
05-07-2006, 20:19

si?? dimostramelo...

Icemanrulez
05-07-2006, 20:22
si?? dimostramelo...
in pvt e solo a te ke nn riceva altri pvt di come fare da altre persone perchè nn rispondo....

slivio...
05-07-2006, 20:24
in pvt e solo a te ke nn riceva altri pvt di come fare da altre persone perchè nn rispondo....

io ti mando il mio di come ho fatto... :D

in effetti non ci sono stato proprio 2 ore :D :read:

tiny
05-07-2006, 20:34
Io ho il gioco originale, ma mi romperei se si dovesse graffiare al punto da non funzionare più!! Sto aspettando un No dvd e ritengo che non sia affatto illegale parlarne dato che ci sono fiumi di 3d in proposito riguardanti la tutela dei propri supporti. Bando alle ipocrisie ,anzi, spero che creino presto un no dvd come accadde per race driver 2!!

slivio...
05-07-2006, 20:35
Io ho il gioco originale, ma mi romperei se si dovesse graffiare al punto da non funzionare più!! Sto aspettando un No dvd e ritengo che non sia affatto illegale parlarne dato che ci sono fiumi di 3d in proposito riguardanti la tutela dei propri supporti. Bando alle ipocrisie ,anzi, spero che creino presto un no dvd come accadde per race driver 2!!

mi sa che saà difficile... cmq non impossibile ;)

ciao

tiny
05-07-2006, 20:38
Dopo 1 anno e forse più dall'uscita di rd2 fu pubblicato il crack funzionante, all'improvviso.

andreasperelli
05-07-2006, 20:53

vero, ci vogliono 10 secondi... ma è una gran rottura quindi in questo caso ho comprato originale.

andreasperelli
05-07-2006, 20:56

mi devi spiegare come fa un DVD a graffiarsi nel percorso tra custodia e lettore... :rolleyes:

tutti qui utilizziamo i no cd per molti giochi... ma su questo forum non se ne deve giustamente parlare, e citare la presunta delicatezza dei DVD è perlomeno ridicolo.

tiny
05-07-2006, 20:58
L'usura esiste in tutte le cose

Icemanrulez
05-07-2006, 21:00
adesso però nn posso + giocarci ieri ho rotto il pedale del freno del mio volante finke giocavo online....devo prendermi 1 nuovo volante prima di rigiocarci....con il pad nn riesco e con la tastiera ancora meno...

tiny
05-07-2006, 21:12
difatti...

folken84
05-07-2006, 21:17
ciao a tutti
ho preso da poco questo gioco ma ho avuto problemi con il mio storico volante della microsoft con FF, ho saputo che è una cosa riconosciuta e quindi stavo pensando di cambiare volante(in pratica il gioco gira con una media di 60 fps,ma 2 o 3 volte a partita mi dà degli scatti che durano 4-6 secondi ciascuno! :eek: ), voi per curiosità quale volante usate per toca 3? mi è stato consigliato il logitech driving force pro per ps2, che si può anche usare sul pc.. che mi dite?

XXXandreXXX
05-07-2006, 21:24
mi devi spiegare come fa un DVD a graffiarsi nel percorso tra custodia e lettore... :rolleyes:

tutti qui utilizziamo i no cd per molti giochi... ma su questo forum non se ne deve giustamente parlare, e citare la presunta delicatezza dei DVD è perlomeno ridicolo.

non siamo tutti perfetti ...........

li ho tutti rigati perche poi finiscono sempre sulla scrivania...............

edit....
ho una licenza winzoz..................andata.....fai te...

tiny
05-07-2006, 21:34
Bravo! Ma poi games a parte, dove lo mettiamo il grave problema dei dati persi in ufficio. Cerchiamo sempre di salvarli su più supporti e\o hd

andreasperelli
05-07-2006, 21:44
L'usura esiste in tutte le cose

ma in alcune e in maggiore che in altre... tempo che il DVD di RD3 si sarà usurato non solo avrai già finito di giocarlo ma ti sarai proprio scordato che esiste.

non siamo tutti perfetti ...........

li ho tutti rigati perche poi finiscono sempre sulla scrivania...............

edit....
ho una licenza winzoz..................andata.....fai te...

allora mi vuoi far credere che ogni DVD/CD che compri lo copi subito perché sai che potresti graffiare l'originale :D

guarda ci vuole di meno a stare attento a non graffiare i supporti che a cercare il crack su internet.

XXXandreXXX
05-07-2006, 21:51
guarda ci vuole di meno a stare attento a non graffiare i supporti che a cercare il crack su internet.

non sono attento

amo smanettare...

i cd originali del portatile..sono i triplice copia...... :D :D

scusate OT

(zar)sheva
05-07-2006, 22:00
ciao a tutti
ho preso da poco questo gioco ma ho avuto problemi con il mio storico volante della microsoft con FF, ho saputo che è una cosa riconosciuta e quindi stavo pensando di cambiare volante(in pratica il gioco gira con una media di 60 fps,ma 2 o 3 volte a partita mi dà degli scatti che durano 4-6 secondi ciascuno! :eek: ), voi per curiosità quale volante usate per toca 3? mi è stato consigliato il logitech driving force pro per ps2, che si può anche usare sul pc.. che mi dite?

logitech momo racing e vai alla grande!!!! ;)

WuRm
06-07-2006, 07:12
ho avuto questo problema una settimana fa quando ho reinstallato il gioco dopo il format..

il problema era dovuto al fatto che ho un sistema 5.1 e nel pannello di controllo ho configurato "cuffie" e mi si sentivano i suoni ripetuti e accavallati!

(ho giocato ad altro con le impostazioni "cuffie" ma solo toca3 faceva cosi.. boh)

ciao.

anche io ho un 5.1 provo immediatamente a sistemarmi per filo e per segno tutte le impostazioni!
Grazie davvero

folken84
06-07-2006, 08:08
logitech momo racing e vai alla grande!!!! ;)

Grazie della risposta, adesso vedo perchè ieri notte leggendo sul forum sn riuscito a trovare una soluzione ai miei scatti improvvisi,(bastava dare una priorità maggiore al processo trd.exe dal task manager..) quindi per ora mi risparmio 100 euro e poi vedo.. grazie ancora cmq, il momo è davvero bello!! ;)

WuRm
06-07-2006, 08:20

ciao.

ho provato come tu gentilmente mi hai scritto ma niente...
anche da me comunque solo toca 3 da questo problema...
NON POSSO RINUNCIARE A QUESTO GIOCO!!!!

WuRm
07-07-2006, 09:31
vi prego ragazzi ho bisogno di aiuto!!!

Insert coin
15-07-2006, 08:51
Scusate, ma sono l'unico che vede Race Driver 3 graficamente inferiore al 2?
Ho provato la demo di TGM "V8 supercars" con la vettura DTM ma mi sembra che sia stato fatto un passo indietro rispetto all'episodio precedente... :confused:

I colori di race driver 2 mi sembrano più brillanti, gli ambienti più definiti, le vetture più "pesanti"...

Voi che ne pensate?
E' solo una mia impressione?
Avendo giocato il 2, vale la pena ordinare il 3 da play.com? :confused:

Grazie. :)

andreasperelli
15-07-2006, 09:53
...
Voi che ne pensate?

Comprare RD3 solo per la grafica non ne vale la pena... la grafica di RD3 è solo leggermente migliore di RD2.
La grossa novità di RD3 sono le regole, nel single player viene in pratica applicata solo la regola del taglio delle curve... poco ma cmq più che sufficiente a cambiare l'esperienza di gioco rendendola più seria, non puoi più vincere una gara tagliando sistematicamente le chicane ;) . Nel multiplayer sono applicate anche le regole di guida pericolosa ed è un bel passo avanti rispetto al precedente.
Tutto il resto è abbastanza simile a RD2.

nidecker
15-07-2006, 10:05
Scusate, ma sono l'unico che vede Race Driver 3 graficamente inferiore al 2?
Ho provato la demo di TGM "V8 supercars" con la vettura DTM ma mi sembra che sia stato fatto un passo indietro rispetto all'episodio precedente... :confused:

I colori di race driver 2 mi sembrano più brillanti, gli ambienti più definiti, le vetture più "pesanti"...

Voi che ne pensate?

Beh con la demo non apprezzi appieno la qualità del 3. C'è sicuramente stato un passo avanti rispetto al 2, dalla grafica (se metti tutti i dettagli al massimo capirai cosa intendo) alla quantità di campionati e vetture da scegliere, al multiplayer (per chi lo usa). Insomma, con 26 euro da play ti togli uno sfizio, ma bisogna vedere se tu sei più da arcade o da simulazione. Personalmente, grande appassionato di auto e rally che trova quasi la perfezione solo in RBR, Toca 3 dopo 2 giorni mi aveva già annoiato.

Purtroppo i simulatori di guida fatti Bene si contano sulle dita di una mano. Toca 3 per me non è fra questi come non lo sono stati il 2 e l'uno. Sinceramente mi aspettavo di più. Ma Toca è e deve essere un arcade e quindi non ci si deve lamentare.

Molto buono il motore sonoro, buona e curata la grafica anche se qualche sciccheria non avrebbe guastato (...), moltissimi campionati, moltissime auto.
Per 26 euro si può fare.

Ciao

andreasperelli
15-07-2006, 10:12
...ma bisogna vedere se tu sei più da arcade o da simulazione. ...
Ciao

beh... se, come dice, ha giocato al due allora il 3 dovrebbe sicuramente piacergli dal punto di vista del livello di simulazione che è quasi identico al 2.

pincopall
16-07-2006, 13:58
ragà ho un problema...
ho installato il gioco...e provato per un pò con la tastiera...nessun problema, chiudo...monto il volante dell microsoft...inizio a giocare dopo 5 minuti mi si blocca il pc (immagine fissa)...che posso fare? ho provato di tutto, ho levato l'overclock...niente da fare...con il volante dopo un pò si blocca...se invece gioco con la tastiera nessun problema...cosa può essere?
sono disperato

pincopall
17-07-2006, 00:04
rettifico...ho scoperto che dopo 5-6 secondi si riprende...e io che mi incazzavo e riavviavo ogni volta! Ho letto che altri hanno avuto sto problema con il volante dekka microsoft...soluzioni?????

HexDEF6
17-07-2006, 08:29
rettifico...ho scoperto che dopo 5-6 secondi si riprende...e io che mi incazzavo e riavviavo ogni volta! Ho letto che altri hanno avuto sto problema con il volante dekka microsoft...soluzioni?????

se non ricordo male (quindi non sono sicuro al 100%) dopo aver avviato il gioco, fai alt-tab, apri il task manager, e imposti toca alla massima priorita'

prova e fai sapere se funziona

pincopall
17-07-2006, 18:05
se non ricordo male (quindi non sono sicuro al 100%) dopo aver avviato il gioco, fai alt-tab, apri il task manager, e imposti toca alla massima priorita'

lo fa meno spesso...ma cmq continua a farlo..ma com'è possbile? eppure è un volante microsoft abbastanza diffuso ;(

@lessandro
19-07-2006, 13:43
Ragazzi, spero nella vostra clemenza e bontà :stordita:

Oggi ho "comprato" ( :sofico: ) Toca Race Driver 3 e l'ho installato correttamente...

Il problema è che quando vado a cliccare su Gioca, dopo il controllo del disco, mi dà errore e non posso avviare il gioco.

Consigli?? Suggerimenti??? (Anche in pvt :stordita: )

Ci sarà qualcun'altro che avrà preso il gioco come me :D

tiny
19-07-2006, 15:59
Ragazzi, spero nella vostra clemenza e bontà :stordita:

Oggi ho "comprato" ( :sofico: ) Toca Race Driver 3 e l'ho installato correttamente...

Il problema è che quando vado a cliccare su Gioca, dopo il controllo del disco, mi dà errore e non posso avviare il gioco.

Consigli?? Suggerimenti??? (Anche in pvt :stordita: )

Ci sarà qualcun'altro che avrà preso il gioco come me :D

Accertati di aver installato la patch 1.1 e poi se hai problemi ancora proprio oggi è uscito finalmente l'exe funzionante per giocare senza dvd. Ma non posso dire di più dato che in questo forum come saprai è proibito parlarne, altrimenti ti linciano!!

pincopall
19-07-2006, 16:00

ho risolto il problema mettendo la priorità alta e cambiato la porta usb del voltante...prima era sulla 1...ora è sulla 2.0...adesso nn me lo fa +! se invece cambio solo la priorità ma lascio il volante sulla usb 1 (come è sempre stato) fa sempre gli scatti.

spero di essere stato utile a qualcuno :)

X Alessandro...cerca altrove le soluzione, qua non trattano quel tipo di " negozi" :read:

@lessandro
19-07-2006, 19:36
Accertati di aver installato la patch 1.1 e poi se hai problemi ancora proprio oggi è uscito finalmente l'exe funzionante per giocare senza dvd. Ma non posso dire di più dato che in questo forum come saprai è proibito parlarne, altrimenti ti linciano!!

La patch è questa (http://www.hwupgrade.it/download/file/2787.html)???

E...per il resto facciamo in pvt o via mail, ok??? :stordita:

tiny
19-07-2006, 21:10
Si è lei!

Albo34
26-07-2006, 08:05
A me il gioco da problemi si swap molto accentuato (nn si riesce più a giocare) dopo un pò che ci gioco (tipo un'oretta...) poi chiudo, riavvio e rifaccio partire tutto ok ancora x un'oretta e poi stesso problema.

Sapete se questa patch risolve sto problema? ;)

La config è in firma :)

rubex
28-07-2006, 22:38
Scusate, ma è normale che quando sterzo anche leggermente il motore non và + su di giri o è un prob della mia config?

alby89
03-08-2006, 11:59
ragazzi apro il gioco,settato tutto nal minimo
amd athlon xp 2200 ati radeon 9200 768mb ram,clicco per iniziare una modalità qualunque ed esce dal gioco da solo!mi succede anche con la demo di gtr2 :muro: :mc: sapete come risolvere?grazie

coli1
04-08-2006, 10:25
ciao
vorrrei giocare con il gioco ma in teoria quando gioco sul pc fisso devo emulare in gioco e straccare la periferica cd col portatile questo non avviene e impossibile staccare la periferica cd come faccio
grazie

HexDEF6
04-08-2006, 11:17
ciao
vorrrei giocare con il gioco ma in teoria quando gioco sul pc fisso devo emulare in gioco e straccare la periferica cd col portatile questo non avviene e impossibile staccare la periferica cd come faccio
grazie

c'e' un metodo semplicissimo:
basta comprarlo originale!

Icemanrulez
04-08-2006, 12:12
c'e' un metodo semplicissimo:
basta comprarlo originale!
:cool:

maeco84
09-08-2006, 17:51
La fisica di questo gioco fa a dir poco pena :muro: :muro: :muro: !!! Mi schianto a velocità folle contro la macchina che ho davanti e lei impassibile rimane ferma e continua per la sua strada :eek: ... al contrario io sono li tranquillo che corro sulla strada la macchina quando ad un certo punto :eek: la macchina che c'è dietro mi sfiora e inevitabilmente perdo il controllo della vettura che comincia a sbandare spaventosamente :mad: :mad: :mad: ... giusto... ma lo stesso deve accadere se io sfioro gli avversari!!! :muro: :muro: :muro:

[OFL]-Jump
29-08-2006, 16:07
Ciao a tutti, sono dietro il mio bel firewall del router netgear, che porta devo aprire per poter fare da server?
Help me please....

HexDEF6
29-08-2006, 17:02
-Jump']Ciao a tutti, sono dietro il mio bel firewall del router netgear, che porta devo aprire per poter fare da server?
Help me please....

http://www.portforward.com/routers.htm

scegli il tuo router e poi la guida per toca race driver 2 dovrebbe andare bene