View Full Version : Messaggio Protezione Windows..come faccio?
Ciao sono nuovo!
Ho dei problemi con windows.. un mio amico tramite messenger pi ha passato un programmino per giocare ad un gioco di carte online, questo programmini è un exe, in una cartella zip..
Fino a qui tutto a posto, se non che quando provo ad istallarlo (doppio clik sull'exe) mi viene fuori un mssaggio d'errore qi windows con tanto di simbolino (quello a forma di scudo)
Titolo della Finestra: Messaggio Protezione Windows,
Errore: Il file è stato identificato come potenzialmente dannoso. Per Facilitare la protezione del computer, l'accesso al file è stato bloccato.
Unica scelta OK, che chiude la finestra e il prog nn parte..
Ora.. c'è un altro link x andare nell'help.. ma non mi pare di aver visto come si tolga questa protezione..
Infatti è questa la mia domanda.. si può togliere? Come si fa??
spero di si perché voglio assolutamente usare quel programma....
Ringrazio Anticipatamente
Kino
tasto destro su risorse del computer-->proprietà-->avanzate-->prestazioni impostazioni-->protezione esecuzione programmi....
cmq sei sicuro che poi nn ti inchiodi il pc? hai un antivirus?
Ciao! SOno ancora io.. ho fatto come mi hai detto, ma non riesco a trovare per disattivarlo, dato che il file è in uno zip e non riesco neppure ad ESTRARLO :muro: mi stò scervellando...
:help: :help: :help: Help me pleaseee :cry:
Ciao! SOno ancora io.. ho fatto come mi hai detto, ma non riesco a trovare per disattivarlo, dato che il file è in uno zip e non riesco neppure ad ESTRARLO :muro: mi stò scervellando...
:help: :help: :help: Help me pleaseee :cry:
ma dove arrivi?
dimmi cosa fai...
Allora.. Faccio proprietà (su ris. del comp.) , clikko su avanzate, poi su Impostazioni [Prestazioni] e poi sulla linguetta Protezione esecuzioni sui programmi..
Viene fuori una doppia scelta da selezionare una di queste due opzioni
o Attiva Protezione esecuzione programme solo per i programmi e i servizi essenziali di Windows
o Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati: [sotto c'è un campo bianco e ancora sotto c'è un tasto "Aggiungi..." , che fa aggiungere solo file .exe, ma daro che il mio è uno zip, e non mi lascia neppure estrarlo...] :cry: ho almeno 1 speranza su 100 ?? :cry:
Allora.. Faccio proprietà (su ris. del comp.) , clikko su avanzate, poi su Impostazioni [Prestazioni] e poi sulla linguetta Protezione esecuzioni sui programmi..
Viene fuori una doppia scelta da selezionare una di queste due opzioni
o Attiva Protezione esecuzione programme solo per i programmi e i servizi essenziali di Windows
o Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati: [sotto c'è un campo bianco e ancora sotto c'è un tasto "Aggiungi..." , che fa aggiungere solo file .exe, ma daro che il mio è uno zip, e non mi lascia neppure estrarlo...] :cry: ho almeno 1 speranza su 100 ?? :cry:
dagli il nome dell'eseguibile... prova.. dagli magari il percorso della cartella temp... con il noem dell'eseguibile... oppure estrailo con una live knoppix... e poi lo copi in windows....
dagli il nome dell'eseguibile... prova.. dagli magari il percorso della cartella temp... con il noem dell'eseguibile... oppure estrailo con una live knoppix... e poi lo copi in windows....
Oddio.. O_O mi potete spiegare passo passo quello che devo fare?? scusatemi ma non sono molto bravo col pc..
live knoppix?? cos'è??
James Axton
22-02-2006, 15:29
Per disabilitare protezione esecuzione programmi:
-Vai in C:\
-Localizza il file boot.ini (per visualizzarlo devi avere il segno di spunta sulla casella di controllo 'Visualizza cartelle e file nascosti' & toglierlo da 'Nascondi i file protetti di sistema'; entrambe le selezioni si trovano nella scheda Visualizzazione di Opzioni cartella, presente in Strumenti di Explorer)
-Apri il file: dopo la parte in cui c'è scritto ...XP Professional" aggiungi /Execute. Il testo risulta quindi così:
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /Execute /fastdetect
-Salva & Riavvia.
Detto questo, secondo me ti prendi un bel virus :D
Per disabilitare protezione esecuzione programmi:
-Vai in C:\
-Localizza il file boot.ini (per visualizzarlo devi avere il segno di spunta sulla casella di controllo 'Visualizza cartelle e file nascosti' & toglierlo da 'Nascondi i file protetti di sistema'; entrambe le selezioni si trovano nella scheda Visualizzazione di Opzioni cartella, presente in Strumenti di Explorer)
-Apri il file: dopo la parte in cui c'è scritto ...XP Professional" aggiungi /Execute. Il testo risulta quindi così:
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /Execute /fastdetect
-Salva & Riavvia.
Detto questo, secondo me ti prendi un bel virus :D
Ma funziona anche con windows xp home ediction?
perché io l'ho fatto.. ho salvato e riavviato.. ma mi và lo stesso la protezione.. :cry: dove sbaglio?
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /Execute /fastdetect
James Axton
22-02-2006, 23:09
Ah non ne ho la più pallida idea; se continua ad impedirti l'accesso probabilmente non va.
Esiste, in alternativa, un altro metodo, ma è piuttosto complicato e non so fin quanto possa funzionare, ad ogni modo facendo le dovute copie di backup non rischi niente, lo trovi descritto qui (http://pubs.logicalexpressions.com/Pub0009/LPMArticle.asp?ID=290)
... :cry: ... proverò ... ma cosa rischio? Rischio che non mi si acenda più il pc? meglio se imposto un punto di ripristino?
Se qualcuno ha msn mi aggiungete pleasee..?
[Kinovale*hotmail,com]
James Axton
23-02-2006, 13:03
Doppio post, sorry.
James Axton
23-02-2006, 13:04
Rischio che non mi si acenda più il pc? meglio se imposto un punto di ripristino?
No niente di così serio. Ad ogni modo, un punto di ripristino non fai male ad impostarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.