PDA

View Full Version : Suse 10.0 Disinstallo un pacchetto SW ma le impostazioni permangono...

bartolino3200
17-02-2006, 16:39
Ho un problema con installare/togliere pacchetti di Yast.
Se disinstallo un programma, e poi lo reinstallo è come se non lo cancellasse del tutto.
Infatti una volta reinstallato mi mantiene gli stessi paremetri che avevo in precedenza.
Come posso reinstallare un pacchetto senza che mi mantenga le impostazioni che avevo prima?
E' molto importante perchè un SW installato non parte più in quanto incasinato da me nelle impostazioni. Quindi sarebbe vitale poterlo disinstallare del tutto comprese configurazioni da me fatte dello stesso.

Please :help:

Zorcan
17-02-2006, 16:41
E' molto importante perchè un SW installato non parte più in quanto incasinato da me nelle impostazioni. Quindi sarebbe vitale poterlo disinstallare del tutto comprese configurazioni da me fatte dello stesso.

Allora è inutile disinstallarlo per poi reinstallarlo, elimina semplicemente i file di configurazione.

bartolino3200
17-02-2006, 16:45
Allora è inutile disinstallarlo per poi reinstallarlo, elimina semplicemente i file di configurazione.

Il file di conf della applicazione dici?
Ho provato a trovarlo per modificarlo ma:
1) Non lo trovo.
2) Non partirebbe cmq il programma senza quel file.

Mi è già succeso con Opera, a dirti il vero, solo che per fortna in quel caso che mi avesse mantenuto la config. è stato un vantaggio.

Stavolta è l' esatto contrario.

Zorcan
17-02-2006, 16:58
Il file di conf della applicazione dici?
Ho provato a trovarlo per modificarlo ma:
1) Non lo trovo.
2) Non partirebbe cmq il programma senza quel file.

Mi è già succeso con Opera, a dirti il vero, solo che per fortna in quel caso che mi avesse mantenuto la config. è stato un vantaggio.

Stavolta è l' esatto contrario.

Normalmente, un programma dovrebbe salvare i suoi file di configurazione nella tua home. In assenza di questi, li dovrebbe ricreare ex-novo. Hai provato a cancellarli o non riesci proprio a trovarli? Sapere di che programma si tratta aiuterebbe chi cerca di darti una mano. ;)

bartolino3200
17-02-2006, 17:19
Normalmente, un programma dovrebbe salvare i suoi file di configurazione nella tua home. In assenza di questi, li dovrebbe ricreare ex-novo. Hai provato a cancellarli o non riesci proprio a trovarli?...

Hai ragione, in su sono riuscito atrivare il file.conf.
Grazie davvero mi hasi salvato ;)

Zorcan
17-02-2006, 17:23
Bene. :)