View Full Version : copiare cd su dvd
stunnedboy86
17-02-2006, 16:16
salve mi serve un consiglio su come masterizzare un intero cd su un dvd. In pratica il contenuto del cd è un film con menù che ovviamente dura poco per via dei soli 700mb di spazio.a me interessa fare la copia di questo cd su dvd.ho provato a creare l'immagine del cd sull'hd e poi passarla sul dvd ma nero mi dice che serve un supporto adatto. Mi date una dritta?
ciao, ma è un miniDVD ?
Dici di aver creato un immagine del CD...
ma hai provato a fare il drag&drop del contenuto del CD dentro una cartella del PC e poi utilizzare quei files x creare un DVD-VIDEO ?
stunnedboy86
17-02-2006, 17:03
si è una specie di mini dvd contenuto in un cd. Se faccio la copia al volo rovino un dvd?che significa drag&drop e come si fa'?
esplora il CD, tutto quello che trovi dentro, copialo e incollano in una cartella sul PC.
Dimmi che files ci sono dentro, se puoi elencali tutti.
Se fai la copa al volo, poi il DVD non è + utilizzabile x altre incisioni, fai prima quello che ti ho detto e facci sapere.
ciao
stunnedboy86
17-02-2006, 17:19
Vi elenco i nomi delle icone:
queste sono cartelle:
DATA
EXT
MPEGAV
SEGMENT
VCD
XTRAS
Poi ci sono file di testo:
AUTORUN
LEGGIMI
LINGO
E poi file eseguibile penso:
AVVIO
FILM
PROMO
Guardando questi file non sembra essere un dvd xke nn ci sono file .vob o .ifo
Forse si tratta si un cd eseguibile?
Ditemi voi.
Si tratta di uno di quei cd trovati nelle kinder e ferrero ke devo masterizzare x il mio fratellino.
ciao,
il filmato è un VCD, non un mini DVD.
Dimmi cosa trovi nella cartella MPEGAV.
Oppure dimmi quale di quelle cartelle pesa di più delle altre ( controlla la dimensione ).
LA struttura, in quelle condizioni, non viene accettata da Nero, se cerchi di creare un DVD-VIDEO.
Ma devi x forza fare un DVD-VIDEO, o puoi creare un altro VCD?
Purtroppo se tentiamo di fare un VCD, non saprei come fare per mantenere l'interattività sul PC ( penso che sul lettore DVD da salotto si possa vedere solo il filmato, come sul PC ).
stunnedboy86
17-02-2006, 17:38
Dentro a MPEGAV ci sono 4 files:
AVSEQ01
AVSEQ02
AVSEQ03
AVSEQ04
La cartella + grossa è proprio MPEGAV. + di 400mb.
Vorrei fare una copia sputata di questo cd solo ke ivecie di farla su un cd vorrei farla su dvd. Poi il dvd che ne viene fuori (se si può) sia riproducibile su un normale lettore dvd da salotto.
allora,
ti consiglio di provare SVCD2DVDMPG, permette di creare DVD partendo da VCD e SVCD, senza toccare minimamente il flusso video.
Controlla queste 2 guide:
link (http://www.svcd2dvd.com/Help/GettingStarted.aspx)
link (http://www.videohelp.com/forum/userguides/159399.php)
non è difficile.
leggi anche qui (http://www.digitalfaq.com/dvdguides/convert/vcdtodvd/vcdtodvd.htm)
ciao
stunnedboy86
17-02-2006, 17:59
si trova in rete questo programma?è lunga la conversione?
se controlli nei link, ci dovrebbe essere anche il download.
non so quanto ci mette, ma non converte nulla, il video non lo tocca, dovrebbe agire sulle intestazioni mpg e toccare l'audio.
stunnedboy86
17-02-2006, 18:04
ma per masterizzarlo poi su dvd come faccio? mi crea i file .vob o .ifo?
:D ..ma almeno i link li hai guardati?
una delle 2 guide, verso la fine mostra come creare il DVD.
Le guide, mostrano 2 modi differenti x ottenere lo stesso risultato.
Cmq fai tutto con i software che decidi di usare x questo lavoro.
In definitiva, ottieni una cartella VIDEO_TS, dentro troverai la struttura DVD.
Quel contenuto puoi importarlo in Nero, creando un DVD-VIDEO, vedrai che in questo caso, i files verranno accettati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.