View Full Version : Accidenti a chi non usa la freccia in auto!!!
@lessandro
16-02-2006, 20:21
:nera: :grrr:
Oggi andando e tornando da scuola in motorino, ho rischiato diverse volte di volare per la terra (ed era bagnato..ho fatto dei lacchezzi per evitarli...) per colpa di questi DEMENTI che nn sanno guidare!!!
Ma come si fà a girare IMPROVVISAMENTE, in una strada a senso unico, dove ci passa un macchina (e stà stretta), senza mettere ne freccia ne nulla???
Io gli taglierei la patente in 2 a questa gente quà...e da ora in poi solo tram..autobus e bicicletta!!!!
Tra l'altro...chissà perchè, xò la mattina tutti io li becco questi quì!!!
Che vanno a 30 all'ora...e poi ad un tratto frenano e si buttano o a destra o a sinistra!!! E se magari io gli vò addosso??? LOGICO che quello che si fà + male sono io!!!! E anche avendo ragione, ci rimetto sempre e comunque!!!
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
Capitano anche a voi cose del genere, oppure l'unico sfigato al mondo sono io???
Se avessi la possibilità, andrei a giro con un Hummer...e poi voglio vedere chi si fà + male in un'incidente :D
lnessuno
16-02-2006, 20:29
bisogna fare attenzione agli incapaci che non usano le frecce, tutti i giorni rischio incidenti per sti furboni che hanno paura di stancarsi a distendere due dita e azionare una levetta prima di girare... :rolleyes:
simone1980
16-02-2006, 20:30
:nera: :grrr:
Oggi andando e tornando da scuola in motorino, ho rischiato diverse volte di volare per la terra (ed era bagnato..ho fatto dei lacchezzi per evitarli...) per colpa di questi DEMENTI che nn sanno guidare!!!
Ma come si fà a girare IMPROVVISAMENTE, in una strada a senso unico, dove ci passa un macchina (e stà stretta), senza mettere ne freccia ne nulla???
Io gli taglierei la patente in 2 a questa gente quà...e da ora in poi solo tram..autobus e bicicletta!!!!
Tra l'altro...chissà perchè, xò la mattina tutti io li becco questi quì!!!
Che vanno a 30 all'ora...e poi ad un tratto frenano e si buttano o a destra o a sinistra!!! E se magari io gli vò addosso??? LOGICO che quello che si fà + male sono io!!!! E anche avendo ragione, ci rimetto sempre e comunque!!!
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
Capitano anche a voi cose del genere, oppure l'unico sfigato al mondo sono io???
Se avessi la possibilità, andrei a giro con un Hummer...e poi voglio vedere chi si fà + male in un'incidente :D
purtroppo a Prato c'è una grande concentrazione di pilotissimi e tutti sanno guidare alla perfezione.
a parte gli scherzi, è sempre + diffuso e anche fra i neopatentati l'optional dell'uso delle frecce. a qualcuno ho sentito dire: dietro nn viene nessuno, davanti nemmeno: la freccia non serve!
continuate così!
matteo1986
16-02-2006, 20:33
purtroppo a Prato c'è una grande concentrazione di pilotissimi e tutti sanno guidare alla perfezione.
a parte gli scherzi, è sempre + diffuso e anche fra i neopatentati l'optional dell'uso delle frecce. a qualcuno ho sentito dire: dietro nn viene nessuno, davanti nemmeno: la freccia non serve!
continuate così!
Infatti, solo che non considerano il fatto che magari quel qualcuno c'è ma non l'hanno visto, e con moto e scooter è molto facile dati gli angoli morti degli specchietti... Io personalmente uso la freccia sempre, una volta sovrappensiero mi è capitato di metterla pure nel vialetto di casa :stordita:
bananarama
16-02-2006, 20:40
e' regolare, a me m'hanno segato cosi' col motorino... poi roma e' the real rumble pe ste cose! :D
oggi invece stavo a infrocia' col solito testa di merda che col giallo accelera fino sotto al semaforo e poi inchioda. merde.
bimbumbam
16-02-2006, 20:41
Vabbè ti è andata bene, ad un mio amico hanno spezzato entrambi i femori, invece parlandone con una mia amica, era convinta che l'auto che gira avesse la precedenza! Non è un optional è che proprio la gente prende la patente e dimentica le basi.
bananarama
16-02-2006, 20:44
Vabbè ti è andata bene, ad un mio amico hanno spezzato entrambi i femori, invece parlandone con una mia amica, era convinta che l'auto che gira avesse la precedenza! Non è un optional è che proprio la gente prende la patente e dimentica le basi.
no, no, non dimentica le basi, so' proprio esseri inferiori
lordfrigo
16-02-2006, 20:46
io a 15 anni ho fatto un incidente perchè ho superato un tipo che rallentava e alla fine ha girato senza freccia tagliandomi la strada!
mi hanno pure sequestrato il motorino perchè eravamo in due ma l'assicurazione mi ha dato un po' di soldini per rimettere a posto il mezzo!
lnessuno
16-02-2006, 20:47
oggi invece stavo a infrocia' col solito testa di merda che col giallo accelera fino sotto al semaforo e poi inchioda. merde.
è per fare più scena, uno arriva a millemila all'ora e poi inchioda per non passare con il giallo... :D
a me stanno molto più sul trespolo quelli in coda al semaforo... che quando scatta il verde se la prendono con caaaalmaaaaaaaa.... se poi sono nelle prime file e sono sicuri di passare prima di mettere la prima si danno anche una bella grattata al culo, si guardano nello specchietto e poi partono, a 0,5 kmh... :muro:
ErbaLibera
16-02-2006, 20:51
io a 15 anni ho fatto un incidente perchè ho superato un tipo che rallentava e alla fine ha girato senza freccia tagliandomi la strada!
mi hanno pure sequestrato il motorino perchè eravamo in due ma l'assicurazione mi ha dato un po' di soldini per rimettere a posto il mezzo!
OT
Come hai fatto a farti dare i soldi se eri in 2?
/OT
Comunque è solo mancanza di attenzione quando si è in strada,che è fondamentale per non rischiare cazzi.
lnessuno
16-02-2006, 20:55
OT
Come hai fatto a farti dare i soldi se eri in 2?
/OT
Comunque è solo mancanza di attenzione quando si è in strada,che è fondamentale per non rischiare cazzi.
secondo me la disattenzione è una cosa che capita ogni tanto, c'è un sacco di gente che la leva delle frecce la soltanto come porta arbre magique... :rolleyes:
Syd Barrett
16-02-2006, 20:59
Sempre meglio di quelli che coi motorini ti circondano e ti affiancano e ti si infilano da tutte le parti... Un giorno o l'altro ne stendo una decina di proposito!
E che dire di quelli in motorino che, con me ferma al semaforo freccia a destra, mi si accostano lo stesso sulla destra? (o viceversa)? Questi un giorno o l'altro li stendo sul serio... altro che patentino per ragazzini, ci vuole un test d'intelligenza prima di poter comprare un motorino :muro:
lnessuno
16-02-2006, 21:13
Sempre meglio di quelli che coi motorini ti circondano e ti affiancano e ti si infilano da tutte le parti... Un giorno o l'altro ne stendo una decina di proposito!
E che dire di quelli in motorino che, con me ferma al semaforo freccia a destra, mi si accostano lo stesso sulla destra? (o viceversa)? Questi un giorno o l'altro li stendo sul serio... altro che patentino per ragazzini, ci vuole un test d'intelligenza prima di poter comprare un motorino :muro:
Art. 143. Posizione dei veicoli sulla carreggiata
1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimita' del margine destro della medesima, anche quando la strada e' libera.
se segui questo articolo del codice della strada vedrai che nessun motorino ti affiancherà da quel lato, a meno che stiano circolando sul marciapiede :)
Syd Barrett
16-02-2006, 21:18
1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimita' del margine destro della medesima, anche quando la strada e' libera.
Un motorino ci sta anche in cinquanta centimetri, di sicuro non appoggerò gli specchietti alle case a fianco per non far passare i motorini a destra...
se ho la freccia a destra e questi mi si piazzano a destra... un giorno che sono molto incazzata cavoli loro che non san guidare.
lnessuno
16-02-2006, 21:25
Un motorino ci sta anche in cinquanta centimetri, di sicuro non appoggerò gli specchietti alle case a fianco per non far passare i motorini a destra...
se ho la freccia a destra e questi mi si piazzano a destra... un giorno che sono molto incazzata cavoli loro che non san guidare.
un motorino medio è largo sui 70 cm, per passare avrà bisogno immagino di una decina di centimetri per parte... questo significa che mediamente se uno è proprio coglione e vuole a tutti i costi passare a destra almeno 85-90 cm li deve avere.
se consideriamo che una carreggiata mediamente è larga sui 3 mt, una macchina è larga circa 1.8 mt e uno scooter riesce a passarti sulla destra, significa che più o meno stai a 40 cm dalla riga di mezzo, e non è esattamente quello che dice il codice... non è il caso di grattare il marciapiede, ma hai ancora un bel margine sulla destra...
Syd Barrett
16-02-2006, 21:30
se consideriamo che una carreggiata mediamente è larga sui 3 mt, una macchina è larga circa 1.8 mt e uno scooter riesce a passarti sulla destra, significa che più o meno stai a 40 cm dalla riga di mezzo, e non è esattamente quello che dice il codice... non è il caso di grattare il marciapiede, ma hai ancora un bel margine sulla destra...
Riga di mezzo? tre metri? ma dove cavolo abitate?
qui da me le strade saranno almeno dieci metri di larghezza, due o tre corsie per senso di marcia e nessuna riga in mezzo, a parte i parcheggi o gli alberi o la preferenziale o lo spartitraffico (Milano).
Sarà anche un metro quello sulla destra ma pure se fosse un metro e mezzo non autorizza il quattordicenne "furbo" a farmi star ferma finché non si decide a levarsi dalle palle. In torto c'è lui, e mi succede TUTTI i giorni, si vede che è un comportamento ritenuto corretto.
lnessuno
16-02-2006, 21:34
no aspetta, in torto siete entrambi, e se lo butti giù sono ANCHE cazzi tuoi...
se vuoi fargli un dispetto stai a destra e non farlo passare, probabilmente lo fai incazzare ancora di più...
lnessuno
16-02-2006, 21:35
ah comunque abito a cuneo, una bucolica cittadina da 60mila abitanti... dalle mie parti le strade non sono autostrade (ma sono sempre e comunque intasate :muro: ) :D
Syd Barrett
16-02-2006, 21:35
no aspetta, in torto siete entrambi, e se lo butti giù sono ANCHE cazzi tuoi...
Ma ti pare che lo butto giù sul serio? :D
Non farei male manco ad una zanzara particolarmente stronza...
Solo mi fanno incazzare come una vipera. Tutto qui :)
C'è chi la usa anche troppo... Tipo per fare i tornanti della montagna, anche se l'altra unica via è buttarsi giù! :sofico: e ad ogni curva: *freccia*
motogpdesmo16
16-02-2006, 21:47
c'era un mio amico che faceva la stessa cosa in motorino. Lui sosteneva che erano "cambi di direzione".
Da motociclista comunque anche io mi sono trovato davanti a questo problema, quello delle frecce. Solitamente erano donne e anziani a dimenticarsene...l'unica cosa è prevedere. E chi in moto ci va, ben sa che bisogna spesso prevedere le cazzate che vengono in mente all'automobilista che ci precede. A quel punto due cose: o lo superi e te lo togli dalle scatole oppure tenerselo a debita distanza....
*nicola*
16-02-2006, 21:54
I vigili conoscono solo due regole del codice della strada: I limiti di velocità e il divieto di sosta. Per il resto uno può fare quel che vuole!
nooooooooooooo
non ci siamo ...
io mi ci diverto a segnare gli scooter abbattuti sulla fiancata dell'auto come faceva il barone rosso.
e SENNÒ UNO LA MACCHINA PERCHÈ LA PRENDE?'' Per andare più veloce?? ovviamente no!.
E' per sfogare un po' di viiuleeeeeeenza nei confronti dei motociclisti visto che pedoni e ciclisti a metterli sotto portano più jella dei gatti neri.
Il massimo è dare una bella inchiodata così il motociclista lo vedi propio in tuffo carpiato ed in più visto che tampona PAGA !!!
E' uno sport, una caccia al tesoro a punti. Un gioco d'astuzia e di riflessi.
La versione urbana e moderna del torneo medievale.
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
(ovviamente sto scherzando)
Bah... io sono uno di quelli che lotta per insegnare alla gente ad usare la freccia... è la cosa più utile in macchina.. e certa gente NON la sa usare....
non sopporto proprio chi
1) deve girare... arriva alla curva, gira il volante QUINDI mette la freccia:
la freccia serve a SEGNALARE L'INTENZIONE DI GIRARE... se stai già girando a che caxxo la metti?? :mbe:
2) deve girare.... arriva sparato, inchioda e gira senza freccia e si incazza se gli strombazzi....
3) chi esce dalle rotonde senza usare la freccia: tenere la freccia a sx finchè si è dentro non lo faccio neppure io.. però la metto fuori per uscire!! non come uno l'altro giorno che era in corsia più interna, io dovevo uscire e lui anche... metto la freccia faccio per uscire... lui da dentro taglia ed esce tagliandomi la strada allegramente....
poi se magari sono in macchina con amici vedo che non la mettono e glielo dico.. si incazzano anche... della serie "eh ma non c'era nessuno" "eh le usano solo gli indiani" e altre menate simili... :stordita:
Io sono uno che la usa anched in fuoristrada :asd: mi è capitato più volte di fare magari navigazione a gps o a roadbook.. magari c'è una svolta da fare... e metto la freccia :rotfl: in posti dove la strada più vicina magari è a 10 km e la macchina più vicina a 30 :asd: però è una questione di abitudine.. meglio una volta in più che una in meno...
per il discorso dei tornanti in montagna... anche io una volta ho visto uno che la metteva.. 12 tornanti per arrivare in cima e 12 volte la freccia :asd:
Nevermind
17-02-2006, 09:06
:...
..
Se tamponi qualcuno è sempre colpa tua perchè non eri a distanza di sicurezza. Che poi sti idioti siano fastidiosi verissimo ;)
ma tenere una sana distanza di sicurezza evvita a sti cavolo di motorini o giudatori della domenica o quelli che vogliono fari i fighi e starti a 3 cm dal posteriore di entrarti dentro... kma non ci arrivano ... eh no... le frecce si possono bruciare, sono luci come gli stop, se ve ne stare auna distanze e evitare cazzate magari non siete a lamentarvi che non mettono la freccia.
E' sbagliato, ma ci puo stare per n motivi. personalmente le mette, ma sempre personalmente nmon mi infilo con la moto a dx a sorpassare e faccio altre schifezze varie.
Bah... io sono uno di quelli che lotta per insegnare alla gente ad usare la freccia... è la cosa più utile in macchina.. e certa gente NON la sa usare....
non sopporto proprio chi
1) deve girare... arriva alla curva, gira il volante QUINDI mette la freccia:
la freccia serve a SEGNALARE L'INTENZIONE DI GIRARE... se stai già girando a che caxxo la metti?? :mbe:
2) deve girare.... arriva sparato, inchioda e gira senza freccia e si incazza se gli strombazzi....
3) chi esce dalle rotonde senza usare la freccia: tenere la freccia a sx finchè si è dentro non lo faccio neppure io.. però la metto fuori per uscire!! non come uno l'altro giorno che era in corsia più interna, io dovevo uscire e lui anche... metto la freccia faccio per uscire... lui da dentro taglia ed esce tagliandomi la strada allegramente....
poi se magari sono in macchina con amici vedo che non la mettono e glielo dico.. si incazzano anche... della serie "eh ma non c'era nessuno" "eh le usano solo gli indiani" e altre menate simili... :stordita:
Io sono uno che la usa anched in fuoristrada :asd: mi è capitato più volte di fare magari navigazione a gps o a roadbook.. magari c'è una svolta da fare... e metto la freccia :rotfl: in posti dove la strada più vicina magari è a 10 km e la macchina più vicina a 30 :asd: però è una questione di abitudine.. meglio una volta in più che una in meno...
per il discorso dei tornanti in montagna... anche io una volta ho visto uno che la metteva.. 12 tornanti per arrivare in cima e 12 volte la freccia :asd:
Quotissimo su tutto, a me è capitato di mettere la freccia quando ero già in cortile e dovevo entrare in garage :fagiano:
uhm... in 10 anni non mi si e' mai e dico mai bruciata una freccia... su 4 macchine diverse per tipo e segmento... abbaglianti, anabbaglianti, freni... ma freccie proprio mai...
ed in ogni caso, quando ci si accoda ai semafori in ora di punta sarebbe meglio evitare di lasciare 3 mt tra una macchina e l'altra... senno' ci va' il doppio del tempo per passare...
i migliori cmq sono quelli che, quando sei in autostrada o tangenziale, e metti la freccia per spostarti di corsia (magari sei l'unico, perche' in genere non ne vedo molti) e quello dietro era a 30 mt, accellera per venirti a chiudere... :D ma lol, a sto punto meglio spostarsi come fanno tutti senza usare le freccie, cosi' quello dietro non capisce che stai facendo e non accellera :D
uhm... in 10 anni non mi si e' mai e dico mai bruciata una freccia... su 4 macchine diverse per tipo e segmento... abbaglianti, anabbaglianti, freni... ma freccie proprio mai...
ed in ogni caso, quando ci si accoda ai semafori in ora di punta sarebbe meglio evitare di lasciare 3 mt tra una macchina e l'altra... senno' ci va' il doppio del tempo per passare...
i migliori cmq sono quelli che, quando sei in autostrada o tangenziale, e metti la freccia per spostarti di corsia (magari sei l'unico, perche' in genere non ne vedo molti) e quello dietro era a 30 mt, accellera per venirti a chiudere... :D ma lol, a sto punto meglio spostarsi come fanno tutti senza usare le freccie, cosi' quello dietro non capisce che stai facendo e non accellera :D
ok ma in questo caso non si stava passando di stare in coda ma mentre si viaggia normalmente, anche perchè da fermi la distanza consigliata sono una 50ina di cm giusto per evitare di cozzare con quello davanti per un banale tamponamento...
ho la macchina presa nuova 3 anni fa ormai e mi sono già bruciate piu di una volta... (ok macchina sfigata, lo so) ma non è che tutti igg sto li a vedere le frecce se funzionano, ogni tanto un check e poi ci sono i tagliandi ogni 15000 km...
In prossimità non attaccato.
pufferbacco quanto quanto mi stanno sul puffazzo quelli che non mettono la freccia...e ancora di piu' quelli che la mettono al contrario :mad:
una sera stavo andando per strada con la macchina...ad un certo punto un/a tipo/a su una bmw x5 mette la freccia a destra...dopo circa 20 secondi di freccia io la supero...e lei? (secondo me cmq era una donna) gira a sinistra!!! e mi suona pure di brutta maniera come se avesse ragione!!! volevo fermarmi e sbattergli la testa sulla freccia lampeggiante finche' non si svegliava
tra l'altro ho rischiato un bel tamponamento multiplo :(
cmq se non ricordo male ho superato apposta perche' avevo capito che doveva girare a sinistra... :rolleyes:
Zodd_Il_nosferatu
17-03-2006, 02:48
ma tenere una sana distanza di sicurezza evvita a sti cavolo di motorini o giudatori della domenica o quelli che vogliono fari i fighi e starti a 3 cm dal posteriore di entrarti dentro... kma non ci arrivano ... eh no... le frecce si possono bruciare, sono luci come gli stop, se ve ne stare auna distanze e evitare cazzate magari non siete a lamentarvi che non mettono la freccia.
E' sbagliato, ma ci puo stare per n motivi. personalmente le mette, ma sempre personalmente nmon mi infilo con la moto a dx a sorpassare e faccio altre schifezze varie.
senza offesa... ma che c@zz# hai scritto? :eek:
orestino74
17-03-2006, 08:14
A me anche se non mettono la freccia, li capisco al volo gli indecisi idioti.....si vedono proprio....io mi attacco al clacson da 150-200 metri prima, si sono sempre accorti di me....da quando ho avuto un incidente per uno che non sapeva dove guardare e che fare, ora sembro un vecchio di 90 anni col motorino, suono a tutti, ma che me frega se rompo, almeno non mi rompo io...lo consiglio a tutti...poi il mio motorino ha un clacson che pare che da dietro sta arrivando un bus....
Suonate se siete in motorino e state sorpassando, suonate e quello davanti si accorgerà di voi, magari vi aveva già visto, ma basta uno che non vi aveva visto per andare per terra...
Il mio dito medio sinistro ha la sola funzione di comandare lo switch degli indicatori di direzione :D (un automatismo acquisito fina da quando ero neopatentato), son talmente paranoico che quasi sempre mi capita di metter la freccia anche per entrar nel box :D ...e pazienza se ogni tanto bisogna cambiar le lampadine :p
Cmq mi sa che molti automobilisti lo vorrebbero come optional quello degli indicatori(ritenendone il loro utilizzo qualcosa di superfluo...mortacci)
superteodj
17-03-2006, 10:44
ODIO anch'io quei criminali che non mettono le frecce!!!
d'altronde che vuoi che vuoi che sia, è solo una freccia, non fa male a nessuno... :muro:
quando frenano in mezzo alla strada senza motivo e poi ZAC! girano da qualche parte....
mamma mia che odio...di sto passo mi si fonderà il clacson (purtroppo unico mezzo per mandarli afF'AnkuL@)
lnessuno
17-03-2006, 12:37
In prossimità non attaccato.
vedo solo ora... in prossimità non significa a più di un metro. e se uno scooter che di suo è largo almeno 70-80 cm riesce a passare significa che volendo puoi stare PIÙ in prossimità al margine destro della carreggiata...
vedo solo ora... in prossimità non significa a più di un metro. e se uno scooter che di suo è largo almeno 70-80 cm riesce a passare significa che volendo puoi stare PIÙ in prossimità al margine destro della carreggiata...
E' sempre sconsigliato perchè si rischia di asfaltare passanti e/o sperinare che fuoriescono.
@lessandro
17-03-2006, 14:47
E' sempre sconsigliato perchè si rischia di asfaltare passanti e/o sperinare che fuoriescono.
Beh, logicamente stando sulla riga di destra, se uno sbuca (anche solo mettendo il muso), lo porti via!! come se attraversa un cane o cmq c'è 1 pericolo immediato...
La posizione migliore è stare al centro della propria corsia...con la stessa distanza sia a destra che a sinistra della riga...
lnessuno
17-03-2006, 14:52
chiaro che la cosa non è proponibile se di fianco ci sono macchine parcheggiate, ma se sei in un vialone dove vedi cosa c'è sulla destra, o costeggi un marciapiede credo che sia più rischioso il pericolo di fare un frontale con qualche pirla che si mette a spippolare con l'autoradio e si sposta un pò a sinistra...
lnessuno
17-03-2006, 14:56
... e in ogni caso se uno in scooter ti vuole superare da sinistra e ha lo spazio per farlo senza infrangere il codice devi facilitargli il lavoro e spostarti a destra, non c'è santo che tenga.
c.s articolo 148 comma 4.
http://www.patente.it/codice/148.htm
posizione dei veicoli sulla carreggiata, art 143 comma 1
http://www.patente.it/codice/143.htm
ok avercela con quelli che non mettono la freccia... ma che dire di quelli che la mettono troppo presto?
e per "troppo presto" intendo che c'è gente che mette la freccia, arriva all'incrocio e va dritto perchè gira all'incrocio dopo!! :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.