View Full Version : Ballo Latino Americano
Ho deciso di iscrivermi a latino amercano per due motivi:
1) conoscere donne
2) cuccare donne
:D :D :D
ok a parte gli scherzi siccome è un periodo che ho poco da fare visto che tra poco finisco gli esami ed ho 3 mesi di lezioni quindi non devo studiare granchè pensavo di iscrivermi a un corso di ballo.
Ho un po' di domande e vorrei sapere se qualcuno di voi lo fa o lo ha fatto.
Io non devo diventare bravissimo, giusto imparare a ballare senza cascare per terra diciamo.
Le domande iniziali sono:
E' faticoso fare le lezioni?
Perchè io faccio già sport ed ho un metabolismo veloce non vorrei dimagrire ulteriormente, diciamo che non ho voglia di andare la a fare fatica vorrei solo dovertirmi senza sudare.
In tre mesi riesco a imparare qualcosa?
Come si svolgono le lezioni?
alphacentaury79
14-02-2006, 20:22
da quello che so bisogna essere molto molto sciolti nei movimenti e non aver paura di far figure..
Interessa anche a me
forza ragazzi :D
da quello che so bisogna essere molto molto sciolti nei movimenti e non aver paura di far figure..
Interessa anche a me
forza ragazzi :D
Io per lo sport sono molto portato, ho dei bei movimenti e imparo in fretta.
La paura di non far figuracce un po' ce l'ho ma vado a questo corso anche per questo, per sciogliermi un po' diciamo.
Nessuno lo ha mai fatto qua dentro, non ci credo siete un branco di tacchinatori incalliti sarete tutti iscritti a corsi di ballo e di taglio e cucito per conoscere le pollastre :D .
Syd Barrett
14-02-2006, 21:16
IO avevo un collega brutto ma brutto e nerd ma nerd che anche se era pieno di soldi a 26 anni era single irriducibile.
Alla fine si è iscritto ad un corso di balli latino americani.
Ora convive con una riccona pure lei :stordita:
IO avevo un collega brutto ma brutto e nerd ma nerd che anche se era pieno di soldi a 26 anni era single irriducibile.
Alla fine si è iscritto ad un corso di balli latino americani.
Ora convive con una riccona pure lei :stordita:
Questo è interessante, purtroppo io non sono ricco.
Cmq cercavo qualche informazione in più, tipo come si svolgono le lezioni, la durata, quanto è pesante una lezione e cose del genere.
juninho85
14-02-2006, 22:30
1) conoscere donne
2) cuccare donne
unici 2 motivi per cui mi ridicolizzerei dinnanzi a me stesso :O
anche perché nel ballo devi fare le figure! :D
non è una battuta perché nel ballo ci sono pose che sono chiamate proprio figure
se parli di rendersi ridicolo beh a me è capitato e me ne sono fottuto alla grande :asd:
la figa c'è, ma intesa come componente del corpo femminile. se invece ci volete andare per trovare figa nel senso di belle donne allora non è che se ne trovano a milioni. ragazze ci sono ma mica tutte sono bone. non è insomma un ambiente tanto diverso da quella che può essere una discoteca (anche se cambia il look) o altri luoghi
Ma anche i balli latini sono ridicoli?
A me smebrano una cosa un po' più tranquilla e divertente, a me il ballo non piace granchè, al massimo posso pogare :D o avevo iniziato un po' di breakdance, non è proprio la stessa cosa insomma.
Ho un amico che lo fa a Milano e l'ho visto ballare sabato sera in disco, non mi sembrano balli ridicoli, c'è solo qualche passo per poter imparare a ballare in coppia, insomma per non pestare continuamente i piedi a quella povera disgraziata che hai davanti, io è questo che voglio imparare.
Poi per il resto non è esclusivamente per la fregna che ci vado, è perchè è un periodo che non ho una compagnia e ho bisogno di conoscere gente, donne uomini senza distinzione, ovvio che se conosco qualche gnocca è meglio.
Aragorn77
14-02-2006, 23:58
Questo è interessante, purtroppo io non sono ricco.
Cmq cercavo qualche informazione in più, tipo come si svolgono le lezioni, la durata, quanto è pesante una lezione e cose del genere.
Ciao ascolta, per prima cosa dovrei conoscere che tipo di ballo ti interesserebbe fare.
Parlare di balli latino americani è troppo generico.
Vuoi fare balli di gruppo??? O vuoi imaparare a ballare in coppia???
Per il primo non posso esserti d'aiuto, anzi li odio.
Per i balli di coppia invece posso anche consigliarti. Chiedimi pure cosa vuoi sapere, considera però che ce ne sono tanitssimi diversi l'uno dall'altro.
Quelli più in voga sono i caraibici, ovvero Salsa, Bachata e Merengue.
Balli di coppia, non ne conosco nessuno quindi mi accontento di vedere qua in zona rimini che lezioni riesco a trovare.
Niente di eccezionale giusto per imparare a ballare ed impegnare un po' le mie giornate con la possibilità di conoscere gente, diciamo che mi è venuto questo prillo in testa e voglio provare tanto non mi costa niente.
la mia attuale "amica" balla la latina da un paio d'anni.
ha cercato di trascinarmi e non è detto che non ceda a breve, cmq secondo lei è proprio come dici tu:
- un sacco di ragazze carine e sole
- un sacco di strombazzamenti e coppie che si formano.
questo perchè il ballo di per sè è sensuale IMHO, secondo perchè devi avere una certa intesa per ballare insieme. Terzo perchè ci sono molte più donne che uomini quindi anche se uno non è proprio strafigo ha delle possibilità.
come consiglio ti direi di evitare la bachata (anche se è molto semplice) e il merengue che sono pallosi.
La Salsa e il Mambo sono molto meglio ma sono più difficili.
a me sarebbe piaciuto il Tango ma mi dicono che è difficilissimo e non sono all'altezza :fagiano:
Aragorn77
15-02-2006, 00:27
Balli di coppia, non ne conosco nessuno quindi mi accontento di vedere qua in zona rimini che lezioni riesco a trovare.
Niente di eccezionale giusto per imparare a ballare ed impegnare un po' le mie giornate con la possibilità di conoscere gente, diciamo che mi è venuto questo prillo in testa e voglio provare tanto non mi costa niente.
Capisco bene la situazione ;)
Ti consiglio di iniziare col Merengue o la Bachata.
Sono i due più semplici, il primo diffuso in italia da molto più tempo e quindi è anche più facile che tu possa trovare persone in grado di ballarlo.
La bachata invece sta riscontrando un fortissimo successo negli ultimi anni grazie agli Aventura. Molto sensuale si balla stretti stretti :D
La Salsa invece è sicuramente il più bello e completo dei tre, inoltre ne esistono diverse varianti quale la Cubana, Portoricana e New York Style. E' il ballo sicuramente più completo dei tre, ma non può essere visto come un semplice passatempo, ci vuole impegno per farlo come si deve.
Per altre info sai dove trovarmi. Ciaooooo :cool:
Bene bene, grazie delle notizie, e sulle lezioni non mi sapete dire niente?
Cioè io vado li e non sono capace di fare nulla, come si comincia?
Quanto dura una lezione?
E' stancante una lezione di ballo?
-Crissina-
15-02-2006, 13:08
Quanto dura una lezione?
Ho fatto un pò tutti i balli di sala. Attualmente faccio salsa col mio ragazzo ( :stordita: ). Che dire?..bah, di ragazze ce ne sono ma al corso che frequentiamo, per la prima volta, ci sono più uomini che donne. Età media 30 anni :stordita: ; per la maggior parte però si tratta di coppie.
faticose le lezioni? naaa, direi di no. Anche perchè i passi vengono spiegati con estrema lentezza. Ripetuti all'infinito per i più tardi :fagiano: :D
I corsi si suddividono di norma in:
corsi per principianti, intermedi, esperti. Non devi far altro che partecipare ad un corso per principianti.
Da noi una lezione dura più o meno 1 ora e mezzo. nella parte finale facciamo bachata.
Comunque solitamente c'è una lezione di prova dove poter valutare se la cosa faccia al caso nostro o meno :D
A vida è samba
15-02-2006, 13:15
1) conoscere donne
2) cuccare donne
Ecco perchè il latino-americano in italia fa così schifo :doh:
Invece d'iscriversi per l'amore per il ballo si va solo per trovare il troione di turno.
Ma vergognarsi no? :banned:
-Crissina-
15-02-2006, 13:20
Ecco perchè il latino-americano in italia fa così schifo :doh:
Invece d'iscriversi per l'amore per il ballo si va solo per trovare il troione di turno.
Ma vergognarsi no? :banned:
in parte mi sento di darti ragione. Amo il ballo e sentire certe motivazioni talvolta mi urta. In parte mi auguro che la passione per la danza scatti almeno in un secondo momento...
BlackJack84
15-02-2006, 13:20
Quanto dura una lezione?
Circa le lezioni, dipende ovviamente dalla scuola che frequenti. Io faccio Salsa e Bachata da tre mesi, un'ora per ballo la settimana. Non farti tutti questi problemi ;) è una cosa alla portata di tutti: a meno che tu non sia proprio di coccio o non subentri a metà di un corso avanzato non avrai problemi di sorta a imparare i passi o anche le figure più semplici; per quanto riguarda l'aspetto fisico, il peggio che puoi aspettarti è un po' di fiato corto dopo tre salse di quelle veloci di fila in cui hai voluto provare a concatenare tutte le ultime figure che hai imparato :p o un po' di indolenzimento all'anca dopo un'ora di bachata (il che è segno che stai facendo il movimento giusto :read: ).
Circa i balli, io ti consiglio di frequentare alcune lezioni di prova per farti in primo luogo un'idea di cosa ti piace. All'inizio ero partito con l'idea di iscrivermi al solo corso di Bachata ( :oink: ) poi ho scoperto la Salsa che pur essendo più impegnativa mi riesce molto meglio :cool:
Il Merengue invece, di cui ci hanno dato un'infarinatura generale durante il corso di Bachata, proprio non mi va giù :fagiano:
Comunque non fare l'errore di scegliere un solo ballo, con l'idea di non mettere troppa carne al fuoco e la paura di non riuscire a seguire più corsi: alla fine quello che impari ti servirà per uscire la sera, e lì non è che potrai ballare solo quando mettono un pezzo che ti piaccia E che sai ballare, facendo nel frattempo da tappezzeria finchè non arriva il tuo momento... :O
A vida è samba
15-02-2006, 13:24
in parte mi sento di darti ragione. Amo il ballo e sentire certe motivazioni talvolta mi urta. In parte mi auguro che la passione per la danza scatti almeno in un secondo momento...
Chi ama il ballo è sacrosanto che si iscriva ad un corso di latino-americano, ma la qualità media dei ballerini è piuttosto bassa proprio perchè alcune persone non hanno il benchè minimo interesse a migliorare la propria tecnica, ma sono semplicemente interessati ai gonnellini delle ballerine.
Sei ottimista se pensi che chi ha solo una cosa in testa possa imparare ad amare la danza. Forse uno su mille.
Io vorrei solo capire perchè nel nostro paese "latino-americano = agenzia matrimoniale" :rolleyes:
BlackJack84
15-02-2006, 13:30
in parte mi sento di darti ragione. Amo il ballo e sentire certe motivazioni talvolta mi urta.
Beh immagino che conoscere delle ragazze, per un ragazzo single che frequenta uno di questi corsi, sia perlomeno un piacevole corollario :stordita:
Certo che dà fastidio anche il discorso contrario... cioè uno va lì perchè gli piace ballare, ma quando s'azzarda a invitare una ragazza conosciuta al corso a uscire a ballare, con tutta la buona fede di questo mondo, si becca un bel no condito di occhiate di sospetto che tu stia solo cercando di tacchinarla... :fagiano: :muro:
a me sarebbe piaciuto il Tango ma mi dicono che è difficilissimo e non sono all'altezza :fagiano:
Il Tango è semplicemente stupendo..
Una gioia per gli occhi, uno dei balli più sensuali al mondo..secondo me.
sono tornato da circa una settimana da cuba, dove, lontano dagli occhi degli amici, ho imparato i passi base della salsa...che dire? divertente, anche se io sono un pezzo di legno.
ho chiesto ad un'amica di insegnarmi meglio...se mi prende, mi iscrivo ad un corso. per quelli che dicono che non è giusto iscriversi solo per trovare una ragazza...ma dai, è naturale che noi maschi approfittiamo di ogni situazione!
:D
comunque io mi iscriverò solo per migliorare il movimento del mio corpo.. :fagiano: :sofico:
Vabbè voglio dire a ogni sport c'è qualche pippa che lo fa anche se non ha una gran passione, anche per il ballo è così, c'è a chi piace e c'è a chi meno.
A me non piace granchè il ballo però voglio provare, mi faccio qualche mese e poi smetto, giusto perchè ritengo che sia una bella cosa saper fare almeno qualche movimento di base e sapersi muovere in un ballo di coppia.
Se poi a qualcuno da fastidio che ci sia gente che non sa ballare ad un buon livello o si gira dall'altra parte o va ad un corso più avanzato a me sinceramente non mi importa.
Adesso penso che vedrò cosa trovo qua nei paraggi e mi vado a vedere una lezione.
Grazie a tutti dei consigli e delle informazioni.
Aragorn77
16-02-2006, 10:48
Vabbè voglio dire a ogni sport c'è qualche pippa che lo fa anche se non ha una gran passione, anche per il ballo è così, c'è a chi piace e c'è a chi meno.
A me non piace granchè il ballo però voglio provare, mi faccio qualche mese e poi smetto, giusto perchè ritengo che sia una bella cosa saper fare almeno qualche movimento di base e sapersi muovere in un ballo di coppia.
Se poi a qualcuno da fastidio che ci sia gente che non sa ballare ad un buon livello o si gira dall'altra parte o va ad un corso più avanzato a me sinceramente non mi importa.
Adesso penso che vedrò cosa trovo qua nei paraggi e mi vado a vedere una lezione.
Grazie a tutti dei consigli e delle informazioni.
Fai benissimo ad andare e provovare. Scioglierti e rilassarti, poi se ti comincierà ad appassionare ben venga.
Per quanto riguarda la questione ballo-arte purtroppo è vero che molti ragazzi lo fanno solo per conoscere ragazze e poi tra gli uomini in generale vige l'idea che chi fa danza è omosessuale. Preferisco non commentare :rolleyes:
Forese sarà solo una mia considerazione personale, nessuno me ne voglia ma il ballo ed in particolare quello caraibico, insegna all'uomo ad avere sicurezza ed a fare l'uomo. L'uomo è colui che dirige il ballo, rispettando e diventando un tutt'uno con la donna che ha vicino. In una coppia l'intesa è qualcosa di unico e fondamentale. ;)
RiccardoS
16-02-2006, 11:01
ho sempre odiato il ballo con tutto me stesso, ma se la situazione patata resta così, l'anno prossimo lascio una delle squadre di calcio con cui ho in corso i campionati, e m'iscrivo pure io. anzi... ho già ricevuto qualche proposta da una collega! :D :oink:
-Crissina-
16-02-2006, 11:04
Forese sarà solo una mia considerazione personale, nessuno me ne voglia ma il ballo ed in particolare quello caraibico, insegna all'uomo ad avere sicurezza ed a fare l'uomo. L'uomo è colui che dirige il ballo, rispettando e diventando un tutt'uno con la donna che ha vicino. In una coppia l'intesa è qualcosa di unico e fondamentale. ;)
verissimo :)
Per quanto riguarda la questione ballo-arte purtroppo è vero che molti ragazzi lo fanno solo per conoscere ragazze e poi tra gli uomini in generale vige l'idea che chi fa danza è omosessuale. Preferisco non commentare :rolleyes:
chi l'ha detto?
magari lo si sente dire per i ballerini tipo quelli di amici che fanno le piroette per i cazzi loro ma chi è così folle da pensare che un ballerino di latino americano piuttosto che di altro sia frocio? ma se c'è grande contatto con la donna!
concordo sul fatto che sia un buon allenamento per migliorare l'intesa di coppia, sempre che non si litighi :p
Aragorn77
16-02-2006, 13:53
chi l'ha detto?
magari lo si sente dire per i ballerini tipo quelli di amici che fanno le piroette per i cazzi loro ma chi è così folle da pensare che un ballerino di latino americano piuttosto che di altro sia frocio? ma se c'è grande contatto con la donna!
concordo sul fatto che sia un buon allenamento per migliorare l'intesa di coppia, sempre che non si litighi :p
Posso dirti che con molte delle persone con cui ho parlato ritengono il ballo una cosa sopratutto femminile. Per gli uomini esiste solo il calcio e pochi altri sport.
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.