PDA

View Full Version : Sardegna: consigliate Chia o Villasimius ?

ram
13-02-2006, 14:46
Ciao a tutti,
dopo esser stato da voi consigliato l'anno scorso per il Salento, dove mi sono trovato benissimo, quest'anno optiamo per la Sardegna.
Volo gia' prenotato x Cagliari, ora rimangono due dubbi:

1) Pernottare a Chia o Villasimius ? Quale delle due zone merita di piu' come mare e spiagge... ?

2) Una volta in aeroporto a Cagliari, devo noleggiare un'auto. Con quale compagnia mi consigliate di effettuare la prenotazione... ? Voglio l'auto piu' economica che c'e'.... amici mi hanno consigliato di prenotare alla Sardiniacar che come prezzi dovrebbe essere la piu' economica.... voi che dite ?

Grazie !!

chaval
18-02-2006, 00:18
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo,
conosco entrambe le zone,se hai la macchina ovviamente devi visitarle entrambe...personalmente preferisco Villasimius ma negli ultimi anni la vita notturna è quasi inesistente mentre a Chia ( e Pula) c'è un pò più di movimento.Come mare..le spiagge sono bianchissime con le dune di sabbia.
A Villasimius ci sono molte più calette e le spiagge più grandi sono molto attrezzate con servizi turistici (chioschi-dining-noleggio ombrelloni) e c'è più possibilità di scelta in termini di agenzie che affittano case,se ti accontenti di stare nel paese spenderai anche un pò meno!!!
scusa se mi sono dilungata ma la scelta dipende dai gusti :boh:

ram
18-02-2006, 01:07
Ciao,
a noi non interessa la vita notturna...
Per ora avrei la possibilita' di scegliere tra b&b a Pula o Muravera...
Tu che dici ?
A me piacciono molto le spiagge con acqua bassa che digrada dolcemente, in modo che sia bella calda.... ehe eh..
Dove pensi sia meglio, chia o villasimius o costa rei ?

chaval
21-02-2006, 00:08
Ciao,
a Chia il mare è un pò più aperto ed è sempre peggio come procedi verso Iglesias...apparte forse Cala Cipolla
Quindi ti consiglio Villasimius dove si formano anche delle secche ed a seconda dell'ora puoi stendere addirittura l'asciugamano!mentre a Costa Rei a Santa Giusta (scoglio di Peppino) dove spt la mattina la marea è bassa.

roadrunner
21-02-2006, 13:50
B&B a Muravera.....e da lì ti fai la costa a sud verso Villasimìus e quella a nord verso barisardo.

enjoy it

francesco25
22-02-2006, 10:27
ti consiglio villassim pero' l'acqua calda dubito che tu la trovi :D