PDA

View Full Version : aumentare prestazioni auto (economizzando)

Amodio
13-02-2006, 11:15
salve a tutti
vorrei chiedervi dei consigli su come aumentare un po' la potenza del motore, tenendo a bada il portafogli,
in quanto per la macchina che ho (una fiat punto 1.100) non penso conviene spendere cifre astronomiche per ovvie ragioni!

partendo da questo presupposto ,vi informo che da un po' di tempo a questa parte devo lavorare in un posto situaato in montagna, ragion per cui, mi servirebbe un po' di spinta in + al motore :rolleyes:

per ora ho gia aggiunto queste cose:
candele a 4 elettrodi
filtro aria sportivo
olio motore sintetico +trattamento ceramico
e devo dire che ora, le partenze in salita e la ripresa (sempre in salita) sono piu' rapide di prima..arrivando al punto, secondo voi oltre a questo, potrei cambiare qualcos'altro? oppure è meglio che mi fermi prima di sperperare denaro per una macchina che in fin dei conti è un giocattolo?

grazie

Topomoto
13-02-2006, 11:36
per ora ho gia aggiunto queste cose:
candele a 4 elettrodi
filtro aria sportivo
olio motore sintetico +trattamento ceramico
e devo dire che ora, le partenze in salita e la ripresa (sempre in salita) sono piu' rapide di prima..arrivando al punto, secondo voi oltre a questo, potrei cambiare qualcos'altro? oppure è meglio che mi fermi prima di sperperare denaro per una macchina che in fin dei conti è un giocattolo?

Io ho seri dubbi che sia cambiato qualcosa....per me è solo una tua impressione ;)
Cmq voto per la seconda che hai detto: è praticamente impossibile tirar fuori cavalli da un aspirato a benzina spendendo poco.

rip82
13-02-2006, 11:48
Con la cifra necessaria a vitaminizzarti un po' la Uno si trovano delle auto usate comunque piu' prestanti, se puoi spendere tanto vale che ti cerchi un usato economico, ad esempio una Punto prima serie 1.3. O magari sempre una Uno, ma turbo!

igiolo
13-02-2006, 11:52
Io ho seri dubbi che sia cambiato qualcosa....per me è solo una tua impressione ;)
Cmq voto per la seconda che hai detto: è praticamente impossibile tirar fuori cavalli da un aspirato a benzina spendendo poco.
.
magari il kit novitec x il 1.2 16v..:D

Amodio
13-02-2006, 11:54

ti assicuro di si!, ora riesco perfino a mettere la terza in salita

beh cmq do retta a voi, se dite che oramai dovrei spendere...vabbeh, mi accontento!,

Amodio
13-02-2006, 11:56
.
magari il kit novitec x il 1.2 16v..:D

ma che roba è? , nn ho mai sentito parlare :confused:

igiolo
13-02-2006, 11:58

beh cmq do retta a voi, se dite che oramai dovrei spendere...vabbeh, mi accontento!,
accontentati...;)
Al max puoi con poca spesa (oddio,500€ almeno) metterci il cambio usato (se lo trovi) della 6m

igiolo
13-02-2006, 12:03
ma che roba è? , nn ho mai sentito parlare :confused:
Lascia perdere..novitec è un famoso elaboratore tetesco che fa kit TURBO x molte macchine italiane..dalla ferrari alla + piccola delle fiat...:D
Prova a vedere al max x il cambio della 6 speed..;)
Dovresti poterlo montare senza problemi..

Topomoto
13-02-2006, 12:15

Magari avevi qualche problema prima....tipo candele sporche, filtro aria intasato. Perchè dubito che l'aumento di potenza ottenuto con simili interventi sia avvertibile (ammesso che ci sia).

igiolo
13-02-2006, 12:18
Magari avevi qualche problema prima....tipo candele sporche, filtro aria intasato. Perchè dubito che l'aumento di potenza ottenuto con simili interventi sia avvertibile (ammesso che ci sia).
vero anche questo...magari gira un pelo meglio,ma si tratta di guadagnare 1-2 cv..

Dan Dylan
13-02-2006, 12:34
Oltre al filtro sportivo, fai mettere anche un scarico più aperto (deve essere omologato).

igiolo
13-02-2006, 12:37
Oltre al filtro sportivo, fai mettere anche un scarico più aperto (deve essere omologato).
Si ma quanto gli rende?3 cv x 250€?:D

Dan Dylan
13-02-2006, 13:08
Si ma quanto gli rende?3 cv x 250€?:D
1 cv, forse 2 :D ma magari il suo scarico sarà da buttare e dovrà metterne uno nuovo :D

La combinazione filtro+scarico è il minimo. E poi per avere 5 cv in più bisogna intervenire sulla centralina, ma non conviene.

ninja750
13-02-2006, 14:26
Con la cifra necessaria a vitaminizzarti un po' la Uno si trovano delle auto usate comunque piu' prestanti, se puoi spendere tanto vale che ti cerchi un usato economico, ad esempio una Punto prima serie 1.3. O magari sempre una Uno, ma turbo!

Ma dove ha parlato di Uno? :D

ZigoZago
13-02-2006, 14:37
cioè vuoi tirare fuori piùà cavalli da una punto 1.1? MA DAIIIIII

scusa stai di meno a venderla o rottamarla e ti migli una di secoinda mano

consiglio spassionato...

http://www.autoscout24.it/ita/home.asp

cerchi tramite importo massimo che puoi spendere e via, una 100cv lo trovi..